[Samsung] PS50A756 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung] PS50A756

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

duramadre
13-10-2008, 16:16
ho rivisto il samsung e vi assicuro che la definizone, i colori, la qualità è superiore a molti plasma.

Una delle prime recnsioni (in inglese) è qui

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/10/13/Samsung-PS50A756-50in-Plasma-TV/p1

http://www.01net.com/fiche-produit/avis-redac-4561/tv-lcd-plasma-samsung-ps50a756t1m/

C'è qualcuno di buona volontà che mi può tradurre?

nel pz esposto si notava la presenza di righe orizzontali che si intravedono in immagini chiare (unico vero neo)

La questione delle righe di sfondo non mi garba molto però poteva essere il collegamento o l'esemplare esposto pertanto vi chiedo se nella recensione accenna alla questione righe.

Grazie

yutu
13-10-2008, 17:31
Brevemente: La recensione parla per lo più della multimedialità di questo plasma come parte di una lan con un pc e della possibilità di connetterlo direttamente ad internet (con una certa difficoltà per ora).Lo schermo in oggetto e definito nettamente superiore a un suo predecessore PS50A556 e paragonabile come nero e colori a panasonic, poco meno di pioneer.
Non fa riferimento a linee visibili durante la visione e definisce buono il comportamento con materiale sd. Da non usare i settaggi preconfezionati
L'audio è scadente.

Il link in francese non è altro che un comunicato ufficiale rivisto dove si sottolinea che quel modello non ha il ddt hd integrato ma non aggiunge nulla.

duramadre
13-10-2008, 17:42
grazie...

per il sinto HD su molti siti (vedi trovaprezzi) lo danno per presente ed anche sullo shop di samsung (monclick) è scritto TUNER HD.

Vai a capirci....cmq vi confermo che è una bella TV e mentre ero per fare l'ordine del PZ80 ora mi ritrovo ad aspettare la disponibilità del sammy! e tra l'altro marchio da me non molto considerato!

yutu
14-10-2008, 08:10
In Francia non è neppure ufficialmente in vendita il 50' della serie 7 e oltretutto la sigla con finale 1M è quella della tv per il mercato italiano e solo per quello ora. Ho anche dato un occhiata al manuale e fa riferimento al dvb-t MPEG-2/MPEG-4 quindi anche in compressione HD se non sbaglio. Il problema è la giungla di sigle che hanno questi televisori, addirittura la recensione inglese riguarda una tv non venduta in UK (samsung vende il PS50A750 in Gran Bretagna) ed è probabile che possano variare le caratteristiche da mercato a mercato

Segnalo anche questa recensione:

http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030219,49299289,00.htm

yutu
14-10-2008, 08:44
Mi sono permesso di aprire un thread nelle discussioni ufficiali date le buone recensioni che si iniziano a trovare nel web e i costi abbordabili di questo plasma

aznable-r
14-10-2008, 11:53
insomma meglio dei panasonic e peggio dei pioneer? non è che si capisca molto dalla recensione di c-net (tanto per cambiare)

il prezzo è competitivo comunque

yutu
14-10-2008, 13:08
Da tutte e due le recensioni sembra di capire "come" panasonic, "meno" di pioneer, ma quale panasonic, pz80ea? Il costo di listino è simile 1996€ il samsung , 1999€ il panasonic.
Molto più "economico", se di pari prestazioni, il 63 pollici che con 3514€ di listino stacca un po' tutti i concorrenti

duramadre
14-10-2008, 14:51
le prestazioni o le feature sono superiori (tranne l'audio):

- usb con riproduzione foto e filmati
- settaggi professional
- funzione orbiter
- scheda di rete con relative applicazioni
- riproduzione cromatica corretta (il pz80-85 tende leggermente al verde)
- schermo nero (non grigio come il pana)
- garanzia 0 pixel
- 4 hdmi (rispetto al pz80 che ne ha 3)
- uscita ottica (rispetto al pz 80)
- maggiore tridimensionalità ed effetto razor

yutu
16-10-2008, 11:01
- settaggi professional
- garanzia 0 pixel

Mi spieghi queste due righe in particolare, per favore

duramadre
16-10-2008, 11:24
per settaggi professional intendo che ha molte più possibilità di regolazioni.

La samsung offre garanzia 0 pixel difettosi per gli LCD e suppongo pure per i plasma (il commesso ha confermato).

yutu
16-10-2008, 13:03
Chiedevo perchè sul sito samsung Italia non ne fa menzione di questo pixel zero nemmeno per gli LCD, forse è un tipo di promozione come quello che chiamano "prestige service" che ha validità temporanea cioè se acquisti entro il... ti faccio questa garanzia in più

duramadre
19-10-2008, 22:26
nessuno di voi lo hai visto sto plasmone?????

yutu
20-10-2008, 08:32
Macchè, sono stato a caccia sabato e domenica ma dalle mie parti stanno ancora svuotando i magazzini in preparazione per il natale. Al massimo ho visto il serie 6, ma senza termini di paragone con altri plasma quotati

Taliesin
20-10-2008, 12:24
nessuno di voi lo hai visto ?

Ciao,

Visto per una 30ina di minuti circa accanto ad un Samsung LCD serie 8 da 46" , stessa sorgente purtroppo ( demo Samsung - nessuna possibilità di cambio ). In primis, avendo potuto osservare a lungo con materiale similare anche i nuovi Panasonic, posso dire che personalmente che confermo le voci che circolano: primo acchitto si vede meglio questo nuovo plasma coreano.

Purtroppo non mi posso sbilanciare sul materiale in bassa definizione nè tantomento sul 24p e compagnia cantante poichè, come dicevo sopra,
non ho avuto possibilità di farmelo provare con altre sorgenti.

Relativamente all'aspetto esteriore, è sicuramente vincente sui Pana in quanto la scocca nuova nero con venature morbide rosso rubino dona
una certa eleganza anche ad un mostro di dimensioni come questo 50"
( niente a che vedere con l'orribile basettone dei Pana ) inoltre i comandi al tatto retroilluminati solo allo sfioramento restituiscono una bella senzazione di avere un oggetto hightech.

Relativamente al video che guardavo in 1080i@60hz, ho notato dei colori piu' brillanti e senza nessuna grana apparente rispetto al Pana, un livello del nero molto buono ( ma comunque distante da quello che restituiscono i Kuro )....e poi, ultima nota personale, che so già faccia poco testo ma purtroppo mi sono reso conto di avere sempre le stesse senzazioni di fronte allo scontro Plasma/LCD: il Samsung serie 8 che gli stava vicino
restituiva nel complesso un' immagine molto piu' luminosa e soprattutto tagliente, definitissima dove questo ottimo plasma - anche regolando la luminosità in alto - non risuciva ad arrivare.

Rimane da dire pro Plasma che ho smanettato con i menu' di entrambi in modalità dinamica e per avere un giudizio finale bisognerebbe provarli con modalità diverse ( magari aggiustando anche lo sharpness del plasma ) e non nel negozio con quei faretti, ma questo lo sanno un po' tutti qui....

Nel complesso, per quel poco che ho visto, un prodotto davvero interessante per caratteristiche e prezzo al quale spero di dedicare un po' piu' di tempo ( magari con sorgenti diverse ) per darne un giudizio globale piu' obbiettivo

duramadre
20-10-2008, 15:57
sempre alla ricerca di recensiona che mi diano l'on per l'acquisto, ho trovato che in spagna qualcuno lo possiede però con google translate è una barzelletta!

Chi mi aiuta a tradurre????

http://www.mundodvd.com/showthread.php?t=55017&page=1

yutu
21-10-2008, 08:26
Usato google per tradurlo in inglese ed è un po' più chiaro. E' un thread caotico dove c'è un unico utente che ha questa tv: la definisce abbondantemente inferiore al pioneer 5080 come visione, con menù lenti e poco fruibili specialmente dalla rotella del telecomando che dice inutilizzabile; Il reparto audio è ignobile. Ha difficoltà con il suo HTPC a fruire del 24p. Dopo tutto questo dice che è un buon plasma,mah...
A seguito di questo post ce ne sono una serie di altri utenti che non hanno questo televisore e cercano di aiutarlo con la gestione e il settaggio. Poi ci sono una serie di post su 24,60,72Hz che data la mia scarsa conoscenza non riesco a capire. Infine una pagina di utenti che non hanno questa tv, si lamentano della propria(serie differenti) fino a parlare del LCD che ha la stessa sigla,un pò caotico.

duramadre
21-10-2008, 08:50
è caotico il contenuto figurati poi a tradurlo con google....

il problema è proprio capire se la gestone del 24p la fa bene oppure presenta i microscatti....

altro aspetto di cui si parla ma non ho capito è la questione del vsinc orizzontale.....che dicono?

yutu
21-10-2008, 09:46
effettivamente sembra che l'utente non riesca a vedere a 24p senza microscatti, tanti microscatti e il suo interlocutore dice che come il 556 in suo possesso la tv gestisca solo la risoluzione 1920x1080@60Hz.

duramadre
21-10-2008, 10:08
in effetti.....lo avevo intuito...se così fosse è un peccato....certo non mi sembra che l'utente sià molto capace però non è un buon segno....

e per la questione vsinc?

yutu
21-10-2008, 10:26
Nelle istruzioni avevo letto nelle specifiche questa cosa:
PC Resolution (Optimum) 1920 x 1080 @ 60 Hz
ma non ci avevo fatto un gran caso.

Comunque su un forum tedesco ci sono 2 utenti che paiono molto soddisfatti, anche se uno in realtà l'ha dovuto sostituire subito perchè era inguardabile(il secondo va benissimo)
La cosa che mi lascia perplesso è che si alternano pareri positivi ad altri completamente negativi.

duramadre
21-10-2008, 10:46
bisogna capire quali sono gli aspetti negativi che riportano.

Qual'è il link dei tedeschi?

yutu
21-10-2008, 13:03
Questa è la discussione

In Francia ne parlano bene:

[URL=]http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?f=1194&t=29892554&start=0&st=0&sk=t&sd=a (]http://www.hifi-forum.de/viewthread-138-1477-1.html[/URL)

duramadre
21-10-2008, 15:40
da quanto ho capito anche in germani ne parlano bene e pare che gestisca bene il 24p.
Dico pare perchè c'è google di mezzo!

55AMG
21-10-2008, 15:59
Io ho avuto l'occasione di visionarlo affancato ad un Panasonic PZ80 e, anche intervenendo un minimo sui settaggi, proprio non c'era paragone.
Panasonic 100 volte e come costo non dovrebbe discostarsi di molto.

duramadre
21-10-2008, 16:02
anch'io ho fatto la stessa cosa ed ho un parere opposto.
Il pana vira al verde, più rumore e meno razor mentre il sammy è ok ma meno luminoso.

Considera che stvo per prendere il pana quindi ero anche fazioso in favore del pana però il sammy mi ha colpito di più.

In cosa hai visto tutto sto vantaggio di pana?

55AMG
21-10-2008, 16:14
In una prova fatta con Ps3 e Bluray (Stealth), ho notato una miglior "fluidità" sul Panasonic ed una miglior contrasto e definizione complessiva di contorni e immagini.
Certo i colori del Samsung attraggono, ma sono a mio giudizio, messi così apposta e gli stess irisultati son oottenibili anche da altri televisori anche solo agendo sulle impostazioni basilari. :)
Non ho notato il "tirare" al verde ma potrebbe essermi scappato in quanto è stata una cosa veloce.
Nel nero credo che i nuovi Panasonic siano gli unici ad avvicinari realmente al Pioneer.
Con sorgente SD, per conludere, Samsung è al limite dell'inguardabile a mio giudizio (è il festival degli artefatti) , mentre con sorgente HD non è male.

duramadre
21-10-2008, 16:20
i colori del samsung non attraggono, corrispondono meglio ai colori primari (solito triangolo di gamut) e credo che anche il pz800 avrà gli stessi colori dato che anche lui ha una colorimetria migliore.

La tendenza al verde è dichiarata da parecchi (3-4 utenti) che hanno fatto la prova A-B e credo che sei l'unico (e purtroppo pure autorevole) a dichiarare la supremazia di pana.

Azz poi addirittura sui segnali SD ed anche sul razor mi sembrava che il sammy dominasse di parecchio.....mah

E' pur vero che la mia prova è stata fatta con sky SD e SKY cinema HD.

I segnali BD erano a 24p?
i segnali SD di che tipo erano?
dove hai fatto le prove?
potresti tornarci ed osservare qualche dettaglio che ti indicherei?

Grazie

55AMG
21-10-2008, 16:29
Appena ho tempo rifaccio volentieri la prova (interessa anche a me come paragone).
Pero' posso dirti che mi serviva per una camera una tv e dopo varie visioni avevo deciso per il panasonic pz80 (42)

Sì i segnali erano a 24P (daPS3 con penultimo aggiornamento software).
Segnali SD provati con lettore dvd (film Moulin Rouge) collegato in hdmi e con Sky SD ma qui la superiorità del Panasonic era complessivamente davvero elevata.
Lasciami detto che altre prove che se ho occaione e tempo rifaccio volentieri, sempre i 2 prodotti siano ancora presenti.
Reputo che per fare prove "valide" ci vogliano stesse sorgenti e le tv affiancate in quanto un "spegni uno accendi l'altro" per me è molto limitativo.

duramadre
21-10-2008, 16:35
io ho visto affiancati un pz85 (42) ed il sammy mentre il pz80 era a qlk metro che non consentiva la visione contemporanea.

La fonte era la stessa.

Una cosa che dovresti guardare è che la sammy notavo delle linee orizzontali che si intravedevano su immagini chiari e magari in movimento.
Ogni 10-15 di distanza si ripetevano ste linee.

Poi mi interessa capire come gestisce il 24p.

Aspetto una tua recensione.

55AMG
21-10-2008, 18:11
Riguardo la gestione del 24P non era male (specialmente rispetto ai prodotti Samsung precedenti) ma a mio giudizio non al livello del Panasonic.
Dà il senso di "artefatto" non so come spiegarmi.

Le linee non le ho notate, probabilmente saranno state difetto di connessione o disturbi/interferenze sul modello da te visionato :confused:

duramadre
21-10-2008, 22:23
magari un fw può sistema re la faccenda del 24p???
mentre per i segnali SD???

rifai le prove......e ti aspetto!

duramadre
23-10-2008, 16:02
novità???

frankplasmer
02-11-2008, 11:30
Ciao Thomas, quindi confermi che la luminosità è inferiore alla concorrenza??

Ritenzione, stampaggio...etc...??

Con i segnali standard, il rumore video risulta piu (o meno) marcato (rispetto alla concorrenza)??

thomas.a
02-11-2008, 17:23
Riguardo alla luminosità se si prendono i settaggi da negozio sicuramente si, se poi si prendono altri plasma tarati a dovere la differenza è molto meno marcata e comunque almeno per me non costituisce un handicap. Penso che si vorrebbe qualcosa di più solo se l'ambiente di utilizzo è molto luminoso. Per quanto riguarda ritenzione e stampaggio non posso assicurare niente dato che ce l'ho da troppo poco e per la maggior parte del tempo è stato in rodaggio, per ora comunque nessun problema del genere. Con i segnali standard mi sembra decisamente meglio della concorrenza, il rumore video non è mai eccessivo, poi ovviamente molto dipende dalla fonte, ma ti assicuro che i dvd upscalati dalla ps3 sono godibilissimi così come il digitale terrestre. Ripeto, per me nel complesso è superiore al pana pz800 (il suo diretto concorrente) e costa anche meno, quindi a meno che uno non voglia puntare al pioneer non trovo alcun motivo per non acquistarlo.
Saluti

formiga
02-11-2008, 20:06
Oggi in un centro commerciale ho visto l'A656 da 50" e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione. Era collegato a un lettore dvd sony con upscaling: passando velocemente mi sembrava un immagine in hd poi avvicinandomi ho capito che era un semplice dvd. Siccome poi non c'era nemmeno il cartellino avevo pensato:"se gli lcd ora si vedono così con i dvd: be allora sono al livello dei plasma ormai", poi ho guardato dietro, e sul'adesivo ho visto che si trattava di un plasma, allora ho pensato:"ah mi pareva stano che fosse un lcd...".

Le differenze con il 756 si limitano solamente ai 100 hertz e al dnla? Come qualità d'immagine sono uguali?
Con i canali del digitale terrestre ti trovi bene? A che distanza lo guardi?

thomas.a
02-11-2008, 20:23
Le differenze dovrebbero essere quelle che dici tu, dnla e pannello 100hz reali (questo magari potrebbe fare la differenza). La distanza di visione come ho detto prima è di circa 2 metri e mezzo, anche un po meno e con il digitale terrestre è molto godibile, giusto in questo momento sto guardando ritorno al futuro 3 su italia1 e devo dire che non rimpiango il mio vecchio crt.
Saluti

formiga
02-11-2008, 20:52
posso chiederti se sei riuscito a fare dei confronti diretti con i panasonic(anche i pz 80 e 85)?
come mai lo hai preso,nonostante ancora non se ne hanno pareri degli "esperti"?

Con i videogiochi com'è? Proprio niente gg(lo hai provato con film in bianco e nero?oppure cod4?)?

duramadre
02-11-2008, 21:50
se mi confermi che con il 24p va bene domattina alle 9.00 lo ordino

MI lasci il num di tel in mp??? ti chiamo per alcuni dettagli dato che dovrò fare in frettissima....

Grazie molte.

Hai pr caso notato delle piccole righe che compaiono in orizzontale?
sono linee molto poco visibile ma nell'esemplare da me visto ci sono.

Cmq in un cc vi era un samsung che presentava segni di ritenzione, dato che è stato almeno un giorno fermo con la scritta immobile....
Poi magari spegnendolo si riprendeva.....lo spero per chi lo acquisterà.

Finalmente la mia odissea è finita: domattina lo prendo! temevo i 24p che tra l'altro su forum stranieri chi dice che va bene e chi dice che preesente microscatti però mi fido della tua recensione pertanto basta attese e si pensa ora al lettore bd (che sarà forse samsung pure lui).

Spero solo che i 24p li gestiscano tutti e non in funzione di partite o di esemplari....incrocio le dita!!!

thomas.a
02-11-2008, 22:54
posso chiederti se sei riuscito a fare dei confronti diretti con i panasonic(anche i pz 80 e 85)?

Confronti diretti non ne ho fatti, l'ho acquistato in un negozio online, ma conosco bene il pz800 (che cmq è superiore al pz80/85) che è posseduto da 2 amici e ci ho "perso" giornate con film/games. Ho deciso per il samsung basandomi sulle recensioni di cnet e trustedreviews, entrambe molto positive. Con i giochi va stupendamente, immagini ultradettagliate e fluidità perfetta. Per il gg non mi è ancora capitato di vedere qualcosa in bianco e nero ma cercherò di fare qualche test domani.

thomas.a
02-11-2008, 23:31
se mi confermi che con il 24p va bene domattina alle 9.00 lo ordino

Confermo che con la playstation3 il 24p è riconosciuto senza problemi e non ho riscontrato nessun microscatto, con qualsiasi fonte tutto perfettamente fluido.

Ti lascio l'indirizzo di msn in pm se vuoi contattarmi.

Il mio pannello non ha nessun tipo di linea o banding, e su tutti i forum internazionali che ho spulciato nessuno ha evidenziato questo problema, probabilmente era o un difetto dell'esemplare o una connessione non ottimale.

Per quanto riguarda la ritenzione come dicevo prima non posso assicurare nulla ma sono già 2 giorni che lo uso normalmente, con contrasto e luminosità ottimali, anche diverse ore di digitale terrestre non in zoom, quindi con i loghi delle emittenti che restano anche diverse ore in visualizzazione e per ora nessun segno di ritenzione.

formiga
03-11-2008, 00:41
...le possibilità di manovra nei vari menù sono totali, senza il bisogno di entrare in quello di servizio...

Ma si possono normalmente anche cambiare i livelli RGB?

Riguardo alle scene scure, come ti sembra il nero e i dettagli piu scuri? vengono mangiati dal nero? al buio il nero rimane un po grigio o si mimetizza con la cornice?

scusa se ti tormento di domande, ma la tua preview mi ha incuriosito.
questo tv sembra promettere bene(tu lo giudichi superiore ai panasonic).

formiga
...le possibilità di manovra nei vari menù sono totali, senza il bisogno di entrare in quello di servizio...

Riguardo alle scene scure, come ti sembra il nero e i dettagli piu scuri? vengono mangiati dal nero? al buio il nero rimane un po grigio o si mimetizza con la cornice?

formiga

formiga
03-11-2008, 00:42

formiga
03-11-2008, 00:55

E il livello del nero com'è? e i dettagli sulle basse luci? non si affogano nel nero? il nero al buio si confonde con la cornice o appare un po grigio?

Scusa per le tante domande ma la tua preview mi ha incuriosito: tu li giudichi superiori al panasonic pz800(spero fossero tarati quelli dei tuoi amici altrimenti il confronto è falsato).

ciao

Star Platinum
03-11-2008, 01:36
Sfogliando i manuali e le descrizioni delle Tre serie di plasma , rispettivamente 5,6 e 7, si evincono similitudini che fanno ben sperare.

La serie 6 conserva l'estetica avanzata, ma differisce per il circuito 100hz, il dnla, la infolive bar e naturalmente il nuovo menù os di samsung, già adottato nella serie top LCD a956.

La serie 5, abbandona l'estetica delle due serie, somiglia al modello dello scorso anno, non ha hdmi laterali, il telecomando è diverso(assente la retroilluminazione), inoltre il filtro antiriflesso manca della dicitura ULTRA.

La 5 e la 6 adottano l'os vecchia versione grafica che pone il dubbio del supporto 24p migliorato.

Per quanto riguarda l'hdmi tutte le serie implementano l'ultima revision 1.3 con relativo spazio colore esteso.

I siti ufficiali mostrano maree di divergenze.
Nel sito UK, le caratteristiche di contrasto sono le medesime, attestandosi a 30k, l'unico che differisce è il 756, che implementa un ipotetico ultra filter bright 2 che in altri siti si ferma alla revisione 1 e un contrasto esteso a 1milione a 1.
Nel sito francese sono tutti con contrasto dinamico ad un milione.
Altra discrepanza, molti siti attribuiscono il dnle pro alla serie 6, le altre hanno il dnle+ (5 e 7).
Il sito crucco differisce per il circuito dnle pro attribuito alle serie 6 e 7.

thomas.a
03-11-2008, 02:49

Si che si puo, per quanto riguarda le basse luci la tv si comporta molto bene, ma ovviamente si puo scegliere di avere più dettaglio a discapito di un nero meno profondo o viceversa. C'è da dire che il mio setting è fatto ad occhio e sono sicuro che si puo migliorare ancora qualcosa tarandolo con un colorimetro. Il nero assoluto in ambiente luminoso (nel mio caso con le luci della stanza accese) si confonde con la cornice, con la stanza buia ovviamente si distingue dalla cornice per essere un po più luminoso ma non tendente al grigio come fa il pz800. Non potendo avere i 2 televisori vicini non posso dire con certezza quale abbia il nero migliore, a me sembra che il samsung vada meglio, ma probabilmente la differenza è minima. Per quanto riguarda i colori e la fluidità delle immagini invece sono certo che il samsung sia migliore, come anche per l'estetica, le funzioni aggiuntive e il prezzo. Quindi globalmente a mio parere samsung batte panasonic in questo caso.
Saluti

duramadre
03-11-2008, 09:11
con che lettore BD l'hai provato?

può essere che i 24p dipendano anche dal lettore?
mi sto orientando verso il sammy 2500

duramadre
03-11-2008, 09:58
ho appena fatto l'ordine, speriamo tt bene.

Per quanto riguarda le funzionalità di rete hai gia fatto prove?

Star Platinum
03-11-2008, 10:13
Puoi provare qualche film 50hz (pal), senza abilitare il circuito 100hz ?
La serie dell'anno scorso aveva problemi di flickering.
Sono interessato anche alla serie 6, vorrei capire se il circuito evita sfarfallii.
Cosa mi dici del dithering ?
La serie precedente non ne era molto affetta, si limitava alle basse luci, ma con un difetto, una sorta di lieve rumore video statico su tutta la scala cromatica.
Se non mi sbaglio dovrebbe avere il tuner HD, confermi ? (puoi testarlo)
Ultima cosa, se hai sky potresti provare se class cnbs imprime i fosfori più del dovuto...

thomas.a
03-11-2008, 17:11
Puoi provare qualche film 50hz (pal), senza abilitare il circuito 100hz ?

I 100hz non sono disattivabili (dovrei controllare nel menù di servizio), ma non se ne sente il bisogno, mai nessun artefatto, nessun effetto "telenovela". Ho visto diversi dvd (pal 50hz) e assicuro niente flickering ne dithering. Per quanto riguarda il tuner hd non posso provarlo, non ricevo nessun canale hd e non ho skype sorry, il manuale non ne fa riferimento ma c'è una tabella che riporta tutti i codec supportati tra cui mpeg2/mpeg4/h.264 a 1920x1080.

thomas.a
03-11-2008, 17:43
Per quanto riguarda le funzionalità di rete hai gia fatto prove?

Si, l'ho collegato direttamente al router e ho intallato su un computer tversity (è un server multimediale) ma si puo usare anche il software samsung che trovate nella confezione, dopodichè basta scegliere quali cartelle/file condividere ed il gioco è fatto. La compatibilità con i vari formati immagini/audio/video mi sembra ottima.

Star Platinum
03-11-2008, 18:00
Cosa mi dici del dettaglio in movimento, tende al blurring come il vecchio o si mantiene razor ?
Hai la possibilità di provarlo con un htpc ? Volevo sapere se agganciava i 24hz e l'eventuale overscan.
Hai per caso console ?:p
La modalità zoom si può modificare senza entrare nel menu ?
Per selezionare gli ingressi devi sfogliarli tutti o si apre una tendina ?
Quali sono i tasti retroilluminati ?

Scusa ti sto tempestando di domande:D

duramadre
03-11-2008, 18:10
il cambio canali da dtv è rapido o lento?

thomas.a
03-11-2008, 18:49
Cosa mi dici del dettaglio in movimento, tende al blurring come il vecchio o si mantiene razor ?

Ho la playstation3 con una cinquantina di giochi demo scaricati dal playstation network e l'immagine rimane sempre a fuoco tranne in quei giochi dove il blur è propio un effetto applicato (vedi alcuni giochi di guida).
Nessun computer che posseggo ha una uscita hdmi e non ho un cavo dvi/hdmi quindi l'unica prova che posso fare è attraverso la porta vga, appena ho un po di tempo. L'aspect ratio dello schermo lo si puo cambiare sia dal menù principale e sia da un secondo menù chiamato "stumenti" dove si puo scegliere anche la modalità dell'immagine (dinaminca, standard o film), lo spegnimento a tempo, il picture in picture e il risparmio energetico. L'ingresso viene selezionato tramite un menù a tendina e i tasti del telecomando sono tutti illuminati (una volta attivata l'illuminazione tramite l'apposito tasto). Sul televisore invece la cornice è completamente nera (se si è al buio) e i tasti si illuminano una volta sfiorati.

Per quanto riguarda il cambio di canale richiede poco più di un secondo

formiga
03-11-2008, 21:38
I 100hz non sono disattivabil...
Strana sta cosa, sicuro? Non c'è magari una voce di uno degli elaboratori d'immagine che messo su off lo disabiliti(insieme all'elaboratore)?:what:
Ma, scusa l'ignoranza, i 100hz per quale tipo di segnale sono consigliati e dove no?
Mi sembra che anche il panasonic pz85 con faccia diabilitare i 100hz. Vi risulta? Non è un "handicap"?

E poi non ho capito: ci sono solo le modalità dinaminca, standard e film? Penso di no ovviamente; e allora vorrei sapere se c'è anche la possibilità di memorizzare un settaggio per ogni ingresso o se "Personale"(se c'è) vale per tutti?

Certo che ti stiamo proprio tartassando.:D
Questo è quello che devi scontare per essere il primo.:cool:

Recensioni serie e da fonti "autorevoli" (non che non mi fidi di te thomas:p ) ce ne sono?

thomas.a
03-11-2008, 23:37
Strana sta cosa, sicuro? Non c'è magari una voce di uno degli elaboratori d'immagine che messo su off lo disabiliti(insieme all'elaboratore)?

Nessun modo di disabilitare i 100hz ma sinceramente non vedo il motivo di farlo, se la tv si vede bene in ogni condizione non importa come lo fa, basta che lo fa :)

Per quanto riguarda le modalità sono "solo" quelle 3 che ho scritto, ma l'unica valida è la "film", le altre 2 sono da evitare come la peste, soprattutto la dinamica. Ma per ogni ingresso si salvano i settaggi in automatico, anche tra tv analogica e digitale quindi non ci sono problemi.

Le 2 recensioni che mi hanno convito a prenderlo sono queste:

http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49299289,00.htm

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/10/12/Samsung-PS50A756-50in-Plasma-TV/p1

AGGIORNAMENTO:
1) Ho trovato un adesivo che avevo staccato dalla cornice dove riporta la compatibilità con i vari standard di digitale terrestre tra cui anche il TNT HD (è un network che trasmette solo in alta definizione), quindi confermo che è presente il tuner HD.

2) Ho fatto delle prove per cercare le famose linee che Duramadre, mi pare, diceva di aver visto. Ebbene devo confermare che in effetti se si imposta la luminosità e il contrasto al massimo e lo sfondo è molto chiaro (io ho provato con una immagine completamente bianca), si intravedono diverse linee orizontali a distanza costante tra di loro. Non lo segnalo neanche come problema dato che in condizioni di settaggio ottimale non sono visibili.

Star Platinum
04-11-2008, 00:34
Puoi fare qualche foto alle linee ipotetiche, tanto per capire la natura del difetto, se possimo definirlo tale.(una foto di altri forum va bene uguale)
Le linee si presentano numerose o sono poche e delimitanti.

FAVORE PERSONALE : Puoi dirmi la dimensione dell'imballo, così vedo se mi entra in macchina :).

Star Platinum
04-11-2008, 01:25
Aggiungo Recensione RIVELATRICE del modello 656 che diverge solo per il circuito 50hz, contro il tanto amato panasonic pz85.

http://plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/panasonic-th50pz85u-vs-samsung-pn50a650.html
http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/samsung-pn58a650-review.html

Vittoria al fotofinish per il Sammy.:)

Il samsung mostra una resa migliore nei colori, più reali e perfettamente bilanciati con i test di riferimento del bianco.
Il panasonic vince sul nero, ma mostra un gamma anomalo e colori meno reali, come del resto evidenziato da Afdigitale.

Sinceramente da quello che vedo nelle piccole immagini preferisco il samsung, ma non stento a credere che se non regolato risulti inferiore al Panasonic.

Rimane sempre il dubbio del panasonic regolato dal service menù, dato che quello di serie è deprimente...
Su AVS pare che alcuni utenti lo confrontino al modello Panasonic THX(regolato) con un risultato sempre sulla linea del pareggio, forse prendendo in relazione il costo di tale setting che aumenta ancor di più il rapporto qualità prezzo del sammy.

thomas.a
04-11-2008, 01:45
Puoi fare qualche foto...

Penso di avere capito da cosa derivano quelle linee, qui la prima immagine (la qualità è quella che è):
http://img397.imageshack.us/img397/6163/img1792of7.th.jpg (http://img397.imageshack.us/my.php?image=img1792of7.jpg)http://img397.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Sono probabilmente un qualche tipo di ritenzione dei menù, qui si capisce meglio:
http://img223.imageshack.us/img223/5937/img1796me9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=img1796me9.jpg)http://img223.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Ribadisco che con setting normale/ottimizzato non si notano in alcun modo.

L'imballo misura 135x94x42cm per un peso di circa 58kg

frankplasmer
04-11-2008, 07:49
58 chili con o SENZA piedistallo???.
Te lo chiedo perchè sono interessato ai modelli superiori ed il 63 pollici, porca della gran pupazza, pesa con tutto il piedistallo 90 KG.!!!!!!!!

duramadre
04-11-2008, 07:50
ho letto parecchi forum stranieri, italiani, recensioni e nessuno notava le linee.

Io le ho notte in condizioni normalissime in una tv esposta in un cc con settaggi come predefiniti.

Miiii che occhi che ho!!!!
Cma la seconda volta che rivisto la tv effettivamete non mi hanno dato fastidio però se ci pensavo le vedevo, a distanza ravvicinata però.
Spero che quando mi arrivi (venerdi???) possa conderfare che non danno fastidio anche se credo sia cosi.

thomas.a
04-11-2008, 07:59
57,7 kg è il peso che ha riscontrato il corriere quindi è riferito alla tv imballata.
Le linee in condizioni normali non è che non danno fastidio, sono ci sono proprio, almeno sulla mia tv.

frankplasmer
04-11-2008, 08:14
57,7 kg è il peso che ha riscontrato il corriere quindi è riferito alla tv imballata.
.

Si l'ho capito che 57,5 è il tv imballato, ma il piedistallo è compreso nei 58 chili, oppure pesa, di per sè, un'altro quantitivo (come da specifiche dal sito samsung), da quantificare?

Cioè dire, il tv imballato HA "dentro" la base, oppure NO??

Star Platinum
04-11-2008, 12:29
Eccoti i dati dei manuali :
Il 50p pesa 39kg, con il piedistallo 44kg.
Il 63p pesa 67kg e 84kg con il piedistallo.
Il 58p pesa 59kg e 64kg con il pieditsallo

Stranamente il peso del piedistallo varia solo con il 63 pollici:confused: .

Star Platinum
04-11-2008, 13:21
Thomas confermi che il samsung diventa una stufa dopo 30 minuti di utilizzo ?

thomas.a
04-11-2008, 13:33
Il piedistallo è ovviamente compreso nell'imballo... la tv scalda abbastanza, ma non così tanto come ho letto in alcune review, diciamo che d'inverno puo aiutare a scaldare un po l'mbiente :P

Star Platinum
04-11-2008, 14:52
Il filtro antiriflesso è pessimo, come descritto dalla recensione da me postata ?
Hai detto di usarlo in un ambiente poco luminoso.
Se hai la possiblità di proiettare una luce ambientale più forte puoi dirmi se l'immagine peggiora di molto ? (riflessi,contrasto ecc...).

Ti stiamo esaurendo...:)

thomas.a
04-11-2008, 15:52
Il filtro antiriflesso è pessimo, come descritto dalla recensione da me postata ?...

Non ho finestre in vicinanza quindi ho provato a direzionare una lampada verso lo schermo e il riflesso non è quasi percettibile e il contrasto rimane invariato, quindi per me è ottimo.

Star Platinum
04-11-2008, 15:59
Notizia Curiosa :

Samsung ha dovuto risarcire pioneer per violazione dei brevetti sulla tecnologia al plasma con un importo di 60milioni di dollari.:eek:

C'è un pò di kuro in questo samsung...:eek:

Star Platinum
04-11-2008, 16:06
Prova i settagi della recensione da me postata e dimmi se si adattano al tuo ambiente, dato che sono stati calibrati con un colorimetro simile allo spider.

Facci sapere se migliora, naturalmente se non li hai già settati.

Hai voglia di far qualche foto con dvd,ps3,dtt e blue-ray ?
Se hai una digitale puoi benissimo scattare senza flash, aumentando l'esposizione e pogiando la macchinetta su un ripiano(mantenendo un basso ISO)...

ps. i diffusori integrati come sono nell'uso televisivo ?

frankplasmer
04-11-2008, 17:14
Notizia Curiosa :

C'è un pò di kuro in questo samsung...:eek:

Certamente, ma ti pare che samsung, all'improvviso, sbaraglia la concorrenza (lg in particolar modo), senza colpi bassi? :D

Ecchecatz, finalmente il cliente ringrazia (entrambi).:)

Star Platinum
04-11-2008, 17:17
Traduzione dei punti salienti della recensione :

Il Panasonic ha richiesto meno tempo per la calibrazione, dato le limitate opzioni.
La calibrazione risulta con uno scarto di 50-100 punti rispetto al riferimento del bianco D6500K.

Il Samsung grazie alle sue tante opzioni ha permesso il settaggio accurato senza entrare nel service menu.
La calibrazione intorno al D6500K è quasi perfetta.

Il contrasto dei due plasma non è dissimile dopo la calibrazione, rispettivamente 700 per il Panasonic e 680 per il Samsung.

Il Samsung performa bene con HD, l’immagine non è molto luminosa ma dimostra una grande profondità e tridimensionalità .
Questo fa sì che la definizione risulti superiore al Panasonic . Dopo la calibrazione l’immagine è molto calda e realistica, i toni del incarnato sono i migliori che abbia mai visto.

L’ultimo plasma di casa Panasonic è il più luminoso che abbia mai recensito, ciò fa si che i colori sono più saturi del precedente modello.
l toni blu del 5° elemento sono decisamente più pompati(LCD like).Gli incarnati sono leggermente slavati, e meno realistici del Samsung. L’eccessiva luminosità del plasma inficia il realismo delle immagini, soprattutto nei film non animati. La luminosità è un vantaggio nelle stanze con forti fonti di luce, dicasi il contrario in un ambiente oscurato.

Vince il Samsung soprattutto in ambienti completamente oscurati.

Entrambi i plasma hanno un ottimo contrasto e livello del nero, ma il pana supera il rivale di poco, grazie ad una leggerissimo filo di luce che traspare tra l’immagine e la cornice del Samsung.

Il dettaglio sulle basse luci è pressappoco simile con HD, solo con i segnali SD il pana riesce a spuntarla di un inezia.

Il filtro antiriflesso è sicuramente migliore nel Panasonic che si rende preferibile negli ambienti luminosi.

Il resto ve lo traducete da soli. :)
Comunque, altri punti di vantaggio sono gli svariati fronzoli interattivi, il telecomando illuminato, la rumorosità inferiore, i menù ed il prezzo di 400 euro inferiore.
Certo, bisogna considerare anche che il panasonic è decisamente meno stufetta ed il service menù rimane un incognita sul miglioramento dei colori.

Star Platinum
06-11-2008, 15:20
Aggiungo altre info prelevate da AVS forum riguardanti la colorimetria, il setting e qualche foto :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=14346392#post14346392
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1029240&page=11
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1029240&page=5

thomas.a
06-11-2008, 16:50
Aggiungo altre info prelevate da AVS forum...

Da tenere presente che si riferiscono al pnxxa650 e cioè il nostro psxxa656, e che quindi qualche piccola differenza ci puo stare (anche a livello di taratura del pannello, e sicuramente a livello di motion) con il psxxa756.

Aggiungo qualche foto fatta in fretta e senza pretese quindi non prendetele come metodo di valutazione dato che vi assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa (in positivo ovviamente).

Digitale terreste:
http://img377.imageshack.us/img377/7753/img1804ph3.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=img1804ph3.jpg)http://img377.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Vari filmati/demo a 1080
http://img440.imageshack.us/img440/8932/img1816wo1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=img1816wo1.jpg)http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img267.imageshack.us/img267/8296/img1820bq2.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=img1820bq2.jpg)http://img267.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img509.imageshack.us/img509/3914/img1827ym2.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=img1827ym2.jpg)http://img509.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

thomas.a
06-11-2008, 17:03
http://img146.imageshack.us/img146/3281/img1830jw8.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=img1830jw8.jpg)http://img146.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img78.imageshack.us/img78/4132/img1832yy4.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=img1832yy4.jpg)http://img78.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img142.imageshack.us/img142/9164/img1833zt5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=img1833zt5.jpg)http://img142.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img511.imageshack.us/img511/4790/img1835bx5.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img1835bx5.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

mormo
06-11-2008, 17:06
La serie 6 conserva l'estetica avanzata, ma differisce per il circuito 100hz, il dnla, la infolive bar e naturalmente il nuovo menù os di samsung, già adottato nella serie top LCD a956.
La 5 e la 6 adottano l'os vecchia versione grafica che pone il dubbio del supporto 24p migliorato.
Ciao a tutti se non cambio nuovamente idea:confused: sarei indeciso tra il 50A756 ed il 58A656, c'è nessuno che li abbia confrontati ?
Il fatto che il 656 non ha i 100 hz mi potrebbe causare scatti con gli hd dvd a 24p ?
grazie

thomas.a
06-11-2008, 17:09
Sempre filmati/demo a 1080
http://img236.imageshack.us/img236/9769/img1837lq3.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=img1837lq3.jpg)http://img236.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img444.imageshack.us/img444/5302/img1839zd3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=img1839zd3.jpg)http://img444.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img122.imageshack.us/img122/3628/img1844fp0.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=img1844fp0.jpg)http://img122.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img122.imageshack.us/img122/6449/img1845ad5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=img1845ad5.jpg)http://img122.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

thomas.a
06-11-2008, 17:19
Dvd upscalato dalla ps3
http://img512.imageshack.us/img512/170/img1849tz5.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=img1849tz5.jpg)http://img512.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img513.imageshack.us/img513/6168/img1850nv7.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=img1850nv7.jpg)http://img513.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

thomas.a
06-11-2008, 17:24
Blu Ray Disc
http://img45.imageshack.us/img45/7770/img1854lb0.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=img1854lb0.jpg)http://img45.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img161.imageshack.us/img161/8366/img1859ha7.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=img1859ha7.jpg)http://img161.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img50.imageshack.us/img50/2526/img1860fv2.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=img1860fv2.jpg)http://img50.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

duramadre
06-11-2008, 17:51
sul bianco noto (dalle foto perchè il mio nn è arrivato :cry: :cry: ) striature, strisce orizzontali.

Dal vivo è lo stesso?

thomas.a
06-11-2008, 18:01
in quale foto di preciso?

duramadre
06-11-2008, 18:03
in tutte lel foto, una giusto per capire è l'occhio di quel personaggio nella foto della ps3

thomas.a
06-11-2008, 18:07
ahhh intendi una specie di retinatura orizzontale, non ti preoccupare è un problema al sensore della mia fotocamera digitale.

Star Platinum
06-11-2008, 18:40
I 24frame vengono gestiti bene anche dalla serie 6. (anche dalla 5)

Thomas, grazie per le foto.
Protresti farne altre su scene focalizzate nelle basse luci.

Comunque i pannelli dovrebbero essere consimili in tutto.
La cosa che sbalordisce è la fedeltà cromatica, stiamo ai livelli del pioneer se non meglio, sempre nero permettendo.

Mi rimane solo un dubbio sulle possibilità da HTPC, il manuale dice che a risoluzione Full aggancia solo i 60hz, il che sarebbe limitatito.
Se riesci a dotarti di una scheda video decente anche low-profile, toglieresti tanti dubbi ai lettori del post e soprattutto a me :P.

duramadre
07-11-2008, 11:34
x Thomas: perchè non posti i tuoi settaggi?
il mio sammy arriva lunedi, max martedi pertanto potrei subito testare i tuoi setting.

Secondo voi con un lettore BD sammy BD-P2500 potrei avere di 24p????

certo sono entrambi sammy però non si sa mai.....

marKolino
07-11-2008, 12:01
sono molto interessato anche io a questo tv soprattutto riguardo ai 24p. Il prezzo è ancora altino però... in tedeschia si trova senza troppi problemi intorno ai 1600euro...

ariandax
07-11-2008, 19:41
I 24frame vengono gestiti bene anche dalla serie 6. (anche dalla 5)

Thomas, grazie per le foto.
Protresti farne altre su scene focalizzate nelle basse luci.

Comunque i pannelli dovrebbero essere consimili in tutto.
La cosa che sbalordisce è la fedeltà cromatica, stiamo ai livelli del pioneer se non meglio, sempre nero permettendo.

Mi rimane solo un dubbio sulle possibilità da HTPC, il manuale dice che a risoluzione Full aggancia solo i 60hz, il che sarebbe limitatito.
Se riesci a dotarti di una scheda video decente anche low-profile, toglieresti tanti dubbi ai lettori del post e soprattutto a me :P.

interessa molto anche a me sta cosa. Differenza nel mio sistema (penso) il fatto di avere una connessione hdmi come uscita dal pc. Sbaglio?

thomas.a
08-11-2008, 02:03
Allora, ho fatto diverse prove con l'ingresso vga a 1080, e con una ati9600 di un notebook è possibile entrare solo a 60hz, è possibile forzare anche i 30hz ma non vengono riconosciuti dal pannello. Di sicuro con qualche applicazione sarà possibile forzare i 24hz e vedere se vengono riconosciuti, ma non ho sempre a disposizione il suddetto portatile, appena mi ricapita proverò. Su porta hdmi penso non ci sia nessun problema x i 24hz. C'è anche da dire che ho provato a vedere diverse scene di bluray disabilitando i 24p della playstation3 e la differenza è veramente minima, si nota qualche microscatto solo nei panning lunghi, ma se si abilita il movie plus scompaiono anche quelli il contro è che poi il tutto diventa un po "effetto telenovela".

I settaggi che uso per l'ingresso hdmi sono quelli riportati qui, con qualche piccola modifica:

Tempo permettendo vedrò di fare qualche foto con scene poco luminose.

ariandax
08-11-2008, 08:23
Allora, ho fatto diverse prove con l'ingresso vga a 1080, e con una ati9600 di un notebook è possibile entrare solo a 60hz, è possibile forzare anche i 30hz ma non vengono riconosciuti dal pannello. Di sicuro con qualche applicazione sarà possibile forzare i 24hz e vedere se vengono riconosciuti, ma non ho sempre a disposizione il suddetto portatile, appena mi ricapita proverò. Su porta hdmi penso non ci sia nessun problema x i 24hz. C'è anche da dire che ho provato a vedere diverse scene di bluray disabilitando i 24p della playstation3 e la differenza è veramente minima, si nota qualche microscatto solo nei panning lunghi, ma se si abilita il movie plus scompaiono anche quelli il contro è che poi il tutto diventa un po "effetto telenovela".

I settaggi che uso per l'ingresso hdmi sono quelli riportati qui, con qualche piccola modifica:

Tempo permettendo vedrò di fare qualche foto con scene poco luminose.

grazie dell'ulteriore conferma. Credo proprio che grazie a tutte queste info che ci hai dato prenderò il PS 58A656T1F . Il quale dovrebbe differire dal tuo modello solo per i 50Hz.
grazie davvero

duramadre
08-11-2008, 09:23
ma quando dici che gestisce perfettamente i 24p è con il movie plus inserito o disinserito????

a me il movie plus fa un pò schifo pertanto spero che li gestisca senza movieplus.

Attedno tua conferma sperando bene dato che mi arriva lunedi!

thomas.a
08-11-2008, 12:17
Se il segnale è a 24p il movie plus è disinserito e non lo puoi attivare

duramadre
08-11-2008, 15:17
e cofermi che tutto è ok?
lo richiedo perchè ho acquistato il lettore BD della SAMMy bd-p2500 collegato ad un LCD LG da 32" che aceetta i 1080 24p: li accetta ma che du palle sti microscatti: INGUARDABILE.

Ecco perchè sono molto premuroso.

Hai troy? oppure i'm a legend? oppure i corti della ixar???

giusto per chiederti in quali punti io lo vedo davvero esagerato.....con la pseranza che invece il sammy sia fluidissimo...

GRazie per la disponibilità!

ariandax
08-11-2008, 15:21
aggiungo una piccola (positiva) correzione.
oggi sono stato a vedere il samsung 50A656 (cercavo il 58 ma non c'era).
Il talloncino sul tv parlava chiaramente di 100Hz e tecnologia dne pro etc.

look

http://img253.imageshack.us/img253/958/lgim0011sn6.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=lgim0011sn6.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

mi pare un'ottima notizia. Se non ho capito male si diceva che solo la linea 7 fossero presenti tali caratteristiche.

anche se, sul sito samsung si parla di 100 hz non reali..
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS58A656T1FXXC&fullspec=F

chi chiarisce il punto?!?!?

maximo69
08-11-2008, 15:30
@ thomas.a

allora thomas, se puoi, dammi una mano a prendere 'sta decisione mica piccola... l'altro giorno ho ordinato on line il Pio 5090 dopo mesi e mesi di sbattimenti vari... poco dopo, mi chiama il venditore che, correttamente, mi avverte subito del fatto di non averlo a disposizione in magazzino ma che avrei dovuto aspettare una 10ina di giorni almeno, visto che avevano inoltrato l'ordine a Pioneer e non sanno con esattezza quando glie li scaricheranno... Ora, secondo te, visto che il samsung in questione ce l'hanno bello e pronto... che si fà? Questo sammy già mi aveva colpito un pomer che l'avevo visto a fianco di vari pana (pz80/85) in un MW qua di Roma, per il suo nero, per la sua tridimensionalità e x un contrasto nettamente superiore a quello dei pur ottimi Pana, che risultavano effettivamente molto più luminosi... Ora, viste anche le molte features di questo TV che mi consigli di fare? Hai visto anche il Pio x poter trarre delle differenze significative tra i 2? Il mio target, dopo tanto aspettare, è la qualità tout court, ma anche risparmiare questi 1050€ non mi dispiacerebbe, nel senso che sarei disposto a pagarli senza batter ciglio se effettivamente ci fosse un miglioramento significativo nelle prestazioni... Insomma, vale la pena o no (anche se leggendo la tua rece iniziale, mi sembra tu non abbia molti dubbi, vero...?)? Infine, visto che vedo molto sport, come lo giudichi nella visione di partite o altri eventi sportivi? Mi sembra che tu lo vedi da circa 2,5m.. pensa che io da 2,70m il 50" mi sembra enorme (altra fonte di pippa mentale mica da ridere, prima della decisione finale...)... ma in DTT (Sky non ce l'hai, no?) non ti spara qualche artefatto (flickering, seghettature varie, ecc.. ecc...) di troppo?
Grazie x l'aiuto che vorrai darmi...:confused:;):p

Genio
08-11-2008, 16:08
Se spendere , purchè ne valga la pena , per te non è un problema , Pio senza neanche pensarci ....armati di buona pazienza , ma sarai ricompensato dalla qualità nettamente superiore al Samsung .....anche i PZ , in particolar modo lo'800 , sono superiori al Samsung...una curiosità ...ma questi pannelli ( Pio , Pana , Samsung ) li avete visti affiancati e tarati bene ?

Ciao

maximo69
08-11-2008, 18:14
..anche i PZ , in particolar modo lo'800 , sono superiori al Samsung...una curiosità ...ma questi pannelli ( Pio , Pana , Samsung ) li avete visti affiancati e tarati bene ?

Ciao

Guarda Genio, sono riandato poco fa al MW di cui parlavo prima, e ti posso dire che il Sammy credo fosse in modalità cinema (ci avevo smanettato sopra in mezzo alla settimana e non credo che abbiano modificato il setting!!;)) mentre i Pana presenti (80/85) non so, anche se dall'evidente chiarore che emanavano semb
avano in dinamica... ma il nero del Sammy era molto ma molto convincente... questa sera nella sala plasma girava la demo dei kuro e devo dire che anche i colori non sembravano i soliti sparati samsung... molto buoni... c'era anche un 6090H (con demo pioneer anch'esso) ma penso che x procedere ad una comparativa tra i 3 avrei dovuto cloroformizzare l'intero negozio... che tanto piccolo non è!! Altro che Diabolik!!!
Cmq (almeno qui a Roma...) se mi trovi un commesso competente di una di queste grandi catene di elettrodomestici, con il pallino dell'HT, che abbia la buona volontà di perdere un'oretta a smanettare x fare una prova del genere... ti faccio un mezzobusto al Campidoglio!!:D:D:D

Star Platinum
08-11-2008, 21:48
Finalmente ho trovato la serie 6.
Smanettando è venuto fuori che ha il circuito 100hz e la nuova veste grafica dei menù. (I manuali chi diamine li scrive...:mad: )
Quindi sono davvero identici, se non per DVB-T HD,infolive,wiselink pro,dnla e contest gallery.
Se vi servono tali features non esitate nell'acquisto, ma se volete rispormiare 400 o più euro, comprate la serie 6.

Sulla resa qualitativa, posso dirvi le seguenti cose :

Il panasonic è decisamente più tagliente,forse il nero viene spostato in primo piano rispetto agli altri colori.

Il calore prodotto dal samsung è notevole, soprattutto nelle ferritoie ai lati, non che il panasonic sia un ghiacciaolo, ma sembra decisamente meglio ventilato.

Il verde del panasonic è parecchio irreale, decisamente meno il rosso.

Purtroppo il samsung soffre parecchio in ambienti luminosi, penso per colpa del filtro antiriflesso, dato che la serie 5 è decisamente più luminosa pur montando lo stesso pannello.

I settaggi sono la vera chiave di volta di questo TV, messo sotto la luce e con settaggi generici rende peggio della serie 5 o del panasonic.

ariandax
08-11-2008, 22:35
Finalmente ho trovato la serie 6.
Smanettando è venuto fuori che ha il circuito 100hz e la nuova veste grafica dei menù. (I manuali chi diamine li scrive...:mad: )
Quindi sono davvero identici, se non per DVB-T HD,infolive,wiselink pro,dnle e contest gallery.
Se vi servono tali features non esitate nell'acquisto, ma se volete rispormiare 400 o più euro, comprate la serie 6.

Sulla resa qualitativa, posso dirvi le seguenti cose :

Il panasonic è decisamente più tagliente,forse il nero viene spostato in primo piano rispetto agli altri colori.

Il calore prodotto dal samsung è notevole, soprattutto nelle ferritoie ai lati, non che il panasonic sia un ghiacciaolo, ma sembra decisamente meglio ventilato.

Il verde del panasonic è parecchio irreale, decisamente meno il rosso.

Purtroppo il samsung soffre parecchio in ambienti luminosi, penso per colpa del filtro antiriflesso, dato che la serie 5 è decisamente più luminosa pur montando lo stesso pannello.

I settaggi sono la vera chiave di volta di questo TV, messo sotto la luce e con settaggi generici rende peggio della serie 5 o del panasonic.

. ma vedi l'immagine che ho postato, oltre i 100hz anche alcune delle feature che tu dici non ci siano in realtà sono presenti (almeno sul cartellino).
poi sul sito samsung mi sembra confermare ciò che scrivo
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS58A656T1FXXC

no ci sto capendo piu nulla.

duramadre
08-11-2008, 22:40
a me il panasonic è sembrato meno tagliente....bho non ci sto capendo più niente:
compro la serie 7 e pare che la 6 sia identica.
Compre il lettore sammy BD-p2500 perchè pare essere il migliore con i DVD e da prove fatte da me e da altri utenti del forum sta differenza non si evince, anzi.......

Bho!

ariandax
08-11-2008, 22:48
penso che sia soggettiva la scelta. ognuo percepisce i colori in modo differente. una cosa mi pare certa, sia dalle prove che dalla valutazioni di chi lo ha visto,sembra un ottimo prodotto.
il resto sono pareri

piuttosto, thomas, tu che lo possiedi, come sta in casa con quel colore? la mia fidanzata teme l'accoppiamento con i mobili :):)

Star Platinum
08-11-2008, 23:04
Guarda, il wiselink è presente, ma non in versione pro, cioè quella che legge h.264, perchè con l'assenza del decoder DVBHD hanno tolto anche quello.
Infolive e contest non ci sono nell'adesivo.
DNLA (ho scritto male sul post precedente;) ), cioè la funzione di lettore di rete tramite lan.

Se hai altri dubbi chiedi...

ariandax
08-11-2008, 23:14
Guarda, il wiselink è presente, ma non in versione pro, cioè quella che legge h.264, perchè con l'assenza del decoder DVBHD hanno tolto anche quello.
Infolive e contest non ci sono nell'adesivo.
DNLA (ho scritto male sul post precedente;) ), cioè la funzione di lettore di rete tramite lan.

Se hai altri dubbi chiedi...

i 100hz?? che credo siano la cosa piu importante? Dal cartellino si evince di si, dal sito samsung invece parlano di 100hz non reali (che poi cosa voglia dire...)
la lan risulta presente sia dal sito che dalle varie recensioni,, non si capiscono bene quali funzioni cmq. ma personalmente avendo il pc collegato h24 al plasma in hdmi non mi importa tanto....oggi ero li ma non ho controllato.
cmq, il tuo giudizio è positivo?

Star Platinum
08-11-2008, 23:50
Confondi il DNLE con il DNLA...
I 100hz ci sono fidati.

thomas.a
09-11-2008, 02:11
@ thomas.a

allora thomas, se puoi, dammi una mano a prendere 'sta decisione...

Genio secondo me ha torto e ragione.
Se hai soldi da spendere vai su pioneer e non avrai nulla di cui pentirti, è il top, punto. Ma di quanto è superiore? Vale la differenza di 1050 euro? Secondo me no, anche perchè credo stiamo parlando della versione "castrata" altrimenti la differenza sarebbe ancora maggiore, nell'ordine di 1600/1700 euro, praticamente il doppio del samsung. Genio parla di "NETTAMENTE superiore", io sinceramente questa differenza così netta non l'ho vista, messi uno di fianco all'altro sicuramente il pio ha un nero migliore, ma se visti in spazi differenti e tarati (e su questo aspetto il samsung batte anche il pioneer) tutto il resto è allo stesso livello e di conseguenza anche ad un livello superiore rispetto al pana pz800 (e questo si che lo conosco bene). Quindi se per te quella differenza di prezzo non è un sacrificio prendi pioneer, altrimenti vai sul samsung.

thomas.a
09-11-2008, 02:56
doppio scusate

thomas.a
09-11-2008, 03:32
Riassumendo:
riguardo i 100hz prendendo le informazioni dai vari siti samsung e da vari forum internazionali sembrerebbe che il 656 ha il duble scan (i fotogrammi vengono visualizzati 2 volte, fot1>fot1>fot2>fot2 ecc) ed è disattivabile dal menù, il 756 ha i real 100hz (viene creato un fotogramma interpolato, fot1>fotint1/2>fot2>fotint2/3 ecc) e non è disattivabile dal menù, neanche da quello di servizio, ma credetemi non ne avrete bisogno. C'è anche chi ipotizza che questa funzione non sia legata solo all'elettronica e che quindi i pannelli non siano del tutto identici.
Il DLNA (Digital Living Network Alliance) è presente solo sul 756 e permette di accedere, tramite lan o wlan (è necessaria una chiavetta apposita) a tutti i contenuti multimediali (musica, immagini e video) tramite un programma server da installare sul computer.
Il DNie (Digital Natural Image engine) è presente su entrambi i plasma, versione pro, secondo quanto afferma samsung servirebbe a ottimizzare il movimento, colore e contrasto, ma essendo attivabile solo con il profilo dinamico è in pratica una funzione inutile.
Il Wiselink è presente in entrambi i plasma, versione normale sul 656 e versione pro sul 756, permette di accedere ai contenuti multimediali (musica e immagini per il 656 e anche video per il 756) tramite la porta usb2 del televisore.
Le altre funzioni disponibili solo sul 756 sono:
Decoder digitale hd (non c'è bisogno di spiegare spero), Infolive (accesso tramite DLNA a informazioni in tempo reale come il meteo, la borsa, le news ecc) e Contents Library (contenuti multimediali presenti direttamente nella memoria del televisore, ci sono varie sezioni come le ricette di cucina, un minicorso di inglese per bambini, l'arte dei massaggi ecc).

@ariandax

Il colore della tv è fondamentalmente nero lucido, per riuscire ad intravedere le venature rosse sulla cornice e sulla base bisogna avere una stanza ben illuminata e non credo quindi ci possano essere problemi di accoppiamento con i mobili.

frankplasmer
09-11-2008, 07:35
Genio secondo me ha torto e ragione.
Se hai soldi da spendere .

Il problema non è: AVERE o NON avere i soldi da spendere.

Ma farsi "spennare" dal marketing: c'è gente che ha speso oltre 7.000 euro per un pioneer da 60 pollici della serie 8 (e altri con la serie 7), per avere poi un prodotto che è SI', il migliore della piazza, ma non assolutamente giustificabili per prestazioni in assoluto, che sinceramente fanno semplicemente PENA:cry: .

Allora, pena per pena, tanto vale andare su prodotti il cui reale prezzo si avvicina a prezzo di produzione (E NON a quello di marketing, fancendolo passare come costo di RICERCA, o per arrivare alla fine a quello.).

Ognuno può essere POLLO come crede, ma sempre di POLLI (non solo da spennare, ma proprio in senso assoluto) TRATTASI (e questo vale anche per i videofili, non solo gli audiofili).

ariandax
09-11-2008, 09:06
ottima notizia per i 100hz. Oggi provo da mw nella mia zona. se lo becco .............

ariandax
09-11-2008, 09:20
x thomas: grazie delle info.
ma se non è presente il dlna (che in effetti sul sito conferma ciò che dici), a che serve la presa lan che invece sembra esistere??

cmq sono bazzecole, il 58 classe 6 mi appetisce sempre più.

Desa
09-11-2008, 09:24
La mancanza del decoder HD sulla serie 6 mi toglie un pò di certezze ...... sapete, per caso, se è previsto il 58 della serie 7 ?

Star Platinum
09-11-2008, 11:24
Non è previsto un 58, perchè esite un 63:eek: .
Come thomas mi aveva detto, nel menù della serie 7 esiste solo la demo del real 100hz, cosa che ho trovato in maniera IDENTICA nel menù della serie 6.

Il 100hz dual scan è citato nel 63 pollici della serie 7.

thomas.a
09-11-2008, 12:25
Il problema non è: AVERE o NON avere i soldi da spendere.

.

Il tuo discorso è giusto di principio, ma nella realtà esistono persone che possono decidere di spendere 7000 euro per un televisore senza neanche pensarci. Se poi questo televisore non rispecchia il valore reale, importa poco se è comunque il meglio che il mercato attuale puo dare. E credo che nessuno possa affermare che il plasma pioneer non sia il meglio dell'attuale mercato.

frankplasmer
09-11-2008, 17:53
Il tuo discorso è giusto di principio, ma nella realtà esistono persone che possono decidere di spendere 7000 euro per un televisore senza neanche pensarci. .

Hai perfettamente ragione.

Ma "qui" non si tratta di sostituire il vecchio crt, ma di un prodotto che costa 10 VOLTE tante. Vedrai (a prescindere dalla congiuntura economica), che boomerang verrà fuori, per le aziende (ed anche per i distributori).

Il crt si sostituiva perchè si rompeva, non perchè c'era l'evoluzione dello stesso ogni anno, ma eventualmente
per delle feature di nuova generazione, al punto da attirare gli acquirenti.

A NESSUNO gli balenava di comprare un "televisore" (perchè di questo stiamo parlando, NON di un videoproiettore, che riguarda più specificatemnte la visione cinematografica), al prezzo di un'utilitaria.

NESSUNO si faceva spennare 1.000 euro per un CRT, sapendo che 6 mesi più tardi valeva il 50/60 % meno (ma al limite uno scarso 10%)

I nuovi tv (plasma, lcd, retroproiettori, quest'ultimi usciti fuori scena anzitempo, cosi come accadrà con gli lcd e plasma, che usciranno fuori scena anzitemp, fino a quando il tv di nuova generazione, sia esso oled, fed, sed e chi più ne ha più ne metta, potrà definirsi all'altezza del vecchio crt, in tutto e per tutto: cioè e dire sia che eccelle in segnale standard che in alta definizione) si rompono prima ancora di essere utilizzati [risultano di una fragilità impressionante, senza considerare la tecnologia altamente immatura, da un punto di vista costruttivo, rispetto al vecchio crt], e la qualità di visione (essendo stati progettati per hd) è pessima (chi ha comprato il pioneer full hd 5.000 ex, se lo "piangerà" per i prossimi 10 anni).

frankplasmer
09-11-2008, 18:09
x thomas: grazie delle info.
ma se non è presente il dlna (che in effetti sul sito conferma ciò che dici),

a che serve la presa lan che invece sembra esistere??
.

Aggiornare un'improbabile firmware, ad es.

ariandax
09-11-2008, 18:52
Aggiornare un'improbabile firmware, ad es.

il firmware in effetti è presente sul sito :(

oggiornamento....oggi ho preso il 58 della serie 6. era prezzato 2990, ottenuto 2849...

consegna mercoledi. sti stronz avevano il magazzino chiuso.
Cmq parlato per due ore con i commessi, che diciamo non sono una cima, confermavano il successo del modello.
La presa di rete lan, o non c'e', o io non l'ho vista. Ripeto nel mio caso poco conta.
Se avete la bontà di aspettare fino a mercoledi vi farò sapere circa l'attacco al pc. nel mio caso però parliamo di hdmi.
la mia scheda video non possiede proprio la vga, ergo non posso essere d'aiuto in tal senso.

p.s.................di una bellezza da rimanerci secco. dal 40 pollici in su, sono tutti identici e davvvero meravigliosi. Le persone presenti oggi non avevano occhi che per loro :)

Desa
10-11-2008, 09:09
il firmware in effetti è presente sul sito :(

Se avete la bontà di aspettare fino a mercoledi vi farò sapere circa l'attacco al pc. nel mio caso però parliamo di hdmi.

Dal momento che sono molto interessato anche io al 58' appena ti arriva mi piacerebbe avere le tue impressioni.

Desa
10-11-2008, 09:11
Non è previsto un 58, perchè esite un 63:eek: .

Oggi ho trovato questi :
http://www.flatpanels.dk/ifa2008.php?subaction=showfull&id=1220479635
http://www.guenstiger.de/gt/main.asp?produkt=835689
......... parlano anche del 58A756 (listino in DE Euro 2.999,00).
Chissà se e quando verrà commercializzato in Italia.

ariandax
10-11-2008, 09:31
Dal momento che sono molto interessato anche io al 58' appena ti arriva mi piacerebbe avere le tue impressioni.

nessun problema. Sarà un piacere.
Tra l'altro il mio pc ha anche il lettore/masterizzatore blueray.
Vediamo come si comporta pure con i film in BR.:)

Piuttosto, Thomas, che ne pensi della configurazione postata in questa review, circa il 58?
http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/samsung-pn58a650-review.html

quella postata da star platinum per intenderci

ariandax
10-11-2008, 10:03
Oggi ho trovato questi :
http://www.flatpanels.dk/ifa2008.php?subaction=showfull&id=1220479635
http://www.guenstiger.de/gt/main.asp?produkt=835689
......... parlano anche del 58A756 (listino in DE Euro 2.999,00).
Chissà se e quando verrà commercializzato in Italia.

credo che sarebbe un ottimo prezzo;)

mormo
10-11-2008, 16:25
Piuttosto, Thomas, che ne pensi della configurazione postata in questa review, circa il 58?

Ciao ma il plasma recensito nel link : il PN58A650 corrisponde al nostro 656 giusto ?

ciao

ariandax
10-11-2008, 18:43
Ciao ma il plasma recensito nel link : il PN58A650 corrisponde al nostro 656 giusto ?

ciao

esatto. Dovrebbe essere la sigla italiana.

tecnoworld
10-11-2008, 22:41
posso trovare allo stesso prezzo (circa 1.750€) il panasonic 50" pz80 ed il samsung PS 50A656.

Secondo Voi qual è migliore come qualità immagine? (è l'unica cosa che mi interessa). A circa 2.050€ invece trovo il samsung 756. In cosa è migliore del 656? E' migliore del suddetto panasonic?

Grazie.

duramadre
11-11-2008, 07:47
a me è piaiuta di pià la sammy, sia 6 che 7.

maximo69
11-11-2008, 09:25
@ thomas.a

Grazie thomas, il tuo discorso mi sembra onesto, coerente e... giusto, ma ormai il dado è tratto!!!! Vado di Pio 5090 (arriva domani... speriamo bene!!!), ma questo Sammy serie 7 secondo me non ha niente da invidiare ai Pana (forse solo i Pz800 hanno una marcia in più).

thomas.a
11-11-2008, 14:07
Se non guardiamo il prezzo di meglio non potevi comprare, auguri :)

duramadre
11-11-2008, 16:03
arrivato e presenta dei problemi, vi sono pixel rossi che compaiono in modo accentuato e casuale specie su colori che vanno dal rosa al rosso scuro.

A breve vi sposto immagini e mi pare che un utente, forse di un LCD sammy, ha avuto lo stesso problema.

Sto scrivendo al negoziante cmq accetto consigli su come comportarmi dato che ho fatto l'acquisto online.

A breve i dettagli.

echeccazz!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

plasmarex
11-11-2008, 16:20
Ma a schermata blu senza segnale?

duramadre
11-11-2008, 16:32
no , lo fa guardando immagini qualsiasi.

Mentre lo stmapaggio lo notato con il dvd di merighi dove ci sono le immagini a sfondo pieno

duramadre
11-11-2008, 16:50
cmq prima che mi accorgessi di sta nube di pixel rossi ho provato un BD, troy, e nella scena in cui vi è una panoramica veloce sulle navi che stanno sbarcando un apoca fluidità si vede, una scattosità che però non la chiamarei microscatti ma come se ci fossero pochi frame (non ricordo a quale capitolo, cmq ad inizio capitolo).

Nel LCD 32" invece a tale scena, se impostavo i 24hz (li accetta, male ma lo fa) si notava una scattosità maggiore, mentre se impostavo a 60hz spariva la scattosità evidente e diventava meno fluido, tipo quello che ho visto sul plasma (un pò meglio sul plasma).

In altri BD alcune scene (che in lcd scattavano) fluidissimo in altre un pò di irregolarità.
Non so se è proprio cosi dato che parliamo di 24 frame oppure i 24hz li gestisce a volte bene a volte meno bene ma non tanto male come l'LCD che scattava da paura.

CERTO SE SOLO NON PRESENTAVA ALTRI PROBLEMI!!!!!!
che du palle, scusate ma lo aspettato tanto e mi arriva guasto....

ariandax
11-11-2008, 17:03
che cazz....mi spiace....

ma alla fine hai preso sammy o pana?

cmq essendo in garanzia, e non pensando allo sbattimento, te lo cambiano con uno fiammante. Non pensarci

tecnoworld
11-11-2008, 17:07
duramadre: non è che nel portartelo l'hanno inclinato? il plasma è parecchio sensibile a questo...

duramadre
11-11-2008, 17:17
era su una pedana, l'ho lasciato fero un'oretta prima di accenderlo.

ariandax
11-11-2008, 20:39
perchè non provi ad aggiornare il firmware?

serie 6 58 pollici
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv&model_nm=PS58A656T1F&disp_nm=PS%2058A656T1F&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=02010200

serie 6 50 pollici

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=tv&type=tv&subtype=plasmatv&model_nm=PS50A656T1F&disp_nm=PS%2050A656T1F&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=02010200

tanto che ti costa, magari si resetta un attimo il tutto.

in bocca al lupo

duramadre
11-11-2008, 22:34
non mi sembra ci sia un firmware per la serie 7 plasma.

Comunqu torno stsare abb. scoraggiato, lo riaccendo e non trovo più i pixel rossi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

verifico con il merighi (schernate grigie) e non noto più le scritte stampate ma solo una lieve striscia orizzontale in basso a circa 3-5 cm dalla cornice (domani vi posto le foto).

Ora devo farlo riscaldare un pò e verificare la storia dei pixel....
Se è solo la striscia in basso credo di tenermelo anche perchè potrebbe essere normale per i plasma qualche lieve ritenzione o magari può anche andar via, con la foto mi direte.

duramadre
11-11-2008, 23:29
sembra che i pixel si siano messi a posto.....forse mi hanno visto parecchio inca....o.

Stavo osservando un pò il nero di questo bel plasma (di sera con una stanza non prorpio buia ma neanche molto illuminata).
La diferenza tra il nero conrice ed il nero del pixel c'è....diciamo che è un grigio scuro però tenete presente che non ho fatto molte regolazione perchè in rodaggio.

Thomas che mi dici del nero??? coe lo trovi???? puoi farmi una foto del nero pixel e nero cornice????

Grazie

Star Platinum
12-11-2008, 01:35
Eccoti il setting calibrato ISF:D :

MODE: MOVIE
CELL LIGHT 9
CONTRAST 61
BRIGHTNESS 54
SHARPNESS 19
COLOR 30
TINT 50/50
BLACK ADJUST OFF
DYN. CONTRAST OFF
GAMMA 0
COLOR SPACE AUTO
WHITE BALANCE
R-O 20
G-O 23
B-O 21
R-G 30
G-G 17
B-G 26
FLESH TONE -15
EDGE ENHANCE OFF
XvYCC ON
COLOR TONE WARM 2
DNR OFF
HDMI BLACK LEVEL LOW
FILM MODE AUTO

Divertiti, ma fai anche qualche foto per noi poveri indecisi...:p

Sono sollevato che hai risolto, auguri per la TV.
Magari, poteva essere stato lo spostamento ad aver sollecitato i fosfori/gas.
Sulle linee grigie, gli user di avs ne intravedono di sottili o spesse, dal rosa al verde passando per il grigio, sinceramente ancora non ho capisco l'origine del problema.

aznable-r
12-11-2008, 07:55
pretendete di non vedere lo schermo al buio? il nero non è perfettamente nero neanche sui pio 9g che hanno un livello del nero 30 volte più basso del samsung. poi l'importante è che nelle scene scure il livello del nero non crei una patina grigia e che i colori vi soddisfino

duramadre
12-11-2008, 09:15
se il nero non lo confronto con la cornice va bene altrimenti si nota la differenza.
Stamane niente pixel rossi.....comincio a pensare che potesse dipendere dalla questione del trasporto.

A parte questi inconvenienti iniziali vi dico questo:
- esteticamente la tv è molto bella.
- con il segnale di antenna non l'ho manco provato
- con il dtt si merita un 8 perchè è superiore alle mie aspettative e vi assicuro che di tv, tra plasma ed lcd, ne ho viste parecchie.
- con i DVD e con il lettore BD-p2500 è veramente molto valido pertanto un 9 se lo merita
- con i bluray è 10 netto.

Non ho ancora fatto settaggi seri ma smanettando un pochetto il nero più nero non c'è ma credo che neanche il pio ha sto nero che voglio
.
Con la schermata tutta grigio chiaro, come la foto postata da thomas a pagina 3 (o 4) si nota una linea, molto lieve che non da fastidio a meno che non la si vuol vedere a tutti i costi, che credo dipenda da qualche fenomeno di ritenzione in fase di test.
Considerate che ieri erano presenti altre scritte ma dopo averlo spento un'oretta tutto è tornato alla normalità (tranne la linea).

Il telecomando è molto bello (come la tv) però la ghiera a scorrimento fa schifo però la si può usare senza ruotarla ma pigiandoci soprapertanto non è un problema (la si può ruotare o schiacciare, vedi i cell sammy).

L'audio non è granchè, meglio il pana, ma cmq limpido e neanche schifoso come molti dicevano, però io ho l'impianto HT pertanto no problema ma ripeto che per uso normale l'audio va bene.

Unica cosa è l'ansia da ritenzione e il nero che ripeto non è scarso su questo plasma, anzi, ma qui son io troppo fissato, grazie a voi, quindi non considerate questa mia affermazione come un elemento negatico di questo plasma ma generico.

Certo guardando le foto postate da thomas il nero è nero ma nell'uso normale non si arriva al nero come dalle foto postate, ripeto devo ancora settarlo però credo sia così.

24p: li gestisce ma a volte non riesco a trovare la fluidità perfetta ma non ho altri riferimenti di altri plasma dato che le prove le ho sempre fatte con sky sd e sky hd pertanto no 24h.
L'unica comparazione fatta è con un 32"lcd che accetta i 1080p a 24hz e scatta terribilmente mentre il sammy no pero ribadisco che una sorta di "mancanza di frame" che rendono un pò poca fluida la scena, in troy, l'ho notata ma si vive bene uguale (io sono un maniaco nel senso che poi mi fisso sui problemi e li cerco ed in questo caso non lo considero un problema).

Grazie

duramadre
12-11-2008, 09:20
da dove evinci che il pio ha un nero 30volte superiore?

di superiore lo immagino anch'io ma possibile che sia 30 volte? spero di no sinceramente....

plasmarex
12-11-2008, 10:32
Ragazzi complimenti per l'acquisto.
Avevo visto bene anch'io che si poteva paragonare questo plasma e il 656con i prodotti Panasonic.
A parecchi che chiedono consigli sui plasma, gli rispondo di guardarsi anche i Samsung.
Cominciamo a ragionare.
E meno male...era ora.

duramadre
12-11-2008, 11:25
x thomas: ma via rete legge file avi anche abb. pesanti???'

tecnoworld
12-11-2008, 12:04
sono sempre più propenso verso il samsung 656 anziché verso il panasonic pz80. però è una scelta davvero difficile, anche perché non trovo posti dove vederli affiancati. venerdì se riesco vado al MW di torino, sperando di trovarli...

Star Platinum
12-11-2008, 13:01
Se per pesanti intendi la codifica, legge benissimo anche gli H264, però i contenitori compatibili non sono molti...

duramadre
12-11-2008, 15:20
mkv si può trasformare in h264? senza perdere qualità?

Star Platinum
12-11-2008, 15:55
MKV è un conteiner non un codec video.
Puoi semplicemente estrarre con automkv i flussi audio e video, dopo di che racchiuderli in un altro conteiner compatibile, come lo mp4.

ps cerca con google, troverai quello che ti serve.

frankplasmer
12-11-2008, 18:02
Unica cosa è l'ansia da ritenzione e il nero che ripeto non è scarso su questo plasma, anzi, ma qui son io troppo fissato, grazie a voi, quindi non considerate questa mia affermazione come un elemento negatico di questo plasma ma generico.

Grazie

Ma al di là del nero, la resa COMPLESSIVA com'è?? Cioè il prezzo è quello che vale?

Onslaught
12-11-2008, 18:50
Sposto la discussione nell'area display e tv al plasma full hd, come discussione ufficiale si usa quella che già c'era, ovvero questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116312
Siete pregati di utilizzare l'altra discussione ufficiale nel modo giusto (ovvero: solo argomenti tecnici, niente discorsi su prezzi o consigli per gli acquisti, per quelli utilizzate questa discussione).
Se ritenere utile spostare alcuni interventi di questa discussione in quella ufficiale, fatemelo sapere.

aznable-r
12-11-2008, 21:23
da dove evinci che il pio ha un nero 30volte superiore?

si evince dalle misurazioni di hometheatremag. 0.027 il samsung 550 e 0.001 i pioneer 9g.

comunque le barre nere dei films io con il mio 8g al buio praticamente non le vedo, ma lo schermo totalmente nero al buio si vede eccome; per non vederlo bisogna aspettare le tv a costrasto infinito

duramadre
12-11-2008, 22:43
io invece le vedo eccome.....a dir la verità le vedo perchè ho un contrasto e luminosita in modo rodaggio pertanto tutte le scene suno scure e quindi l'occhio è abituato allo scuro mentre con i settaggi normali l'occhio si abitua a luminosità più alte ed il nero sembra più nero, almeno credo.

In condizioni di rodaggio le barre laterali si notano, eccome se si notano, e si notano nello stesso modo in cui si nota lo schermo tt nero.
Domani posto le foto.

Star Platinum
12-11-2008, 23:01
Puoi farci vedere questa recensione dove viene misurato il nero ?
La vecchia serie 8 pioneer faceva 0.03, mi pare altamente strano che sia scesa a 0.001...

Onslaught
12-11-2008, 23:21
Infatti ha scritto che quella è la misura riportata per i 9G ;).

Star Platinum
12-11-2008, 23:26
Duramadre, cosa ne pensi della luminosità del pannello ?
Il televisore è godibile in ambienti luminosi ?

aznable-r
12-11-2008, 23:26
0.03 era il 4280 ed era misurato in cd/m2 (l'lx 508 faceva 0.014 cd/m2); queste sono le misure di hdtvtest.
la misura che ho ripostato io è in Ft-L. facendo una conversione u n pò imprecisa in cd/m2 la nuova serie si attesterebbe a 0.003 cd/m2 (mi pare che hdtvtest abbia dato una miscura tipo 0.0034 cd/m2, quindi ci siamo).

si è ovvio che le bande nere si dovrebbero vedere ma se l'immagine è abbastanza chiara l'occhio viene ingannato e quindi percepisce il nero come più profondo. ovviamente sulle scene molto scure lo schermo al buio si vede parecchio e lo stacco con la cornice è netta

duramadre
12-11-2008, 23:30
è luminoso tranquilli.....

la cosa strna che mi preoccupa un pò è che ho fatto delle comparazioni con il mio 32" LCD e li le bande nere si confondomo molto di più con la cornice ripstto al plasma......in sostanza ho l'impressione che sia più nero del plasma.
Anche smanettando velocemente noto come il nero non riesco a tirarlo giù come vorrei, mi riferisco alle bande nere o allo schermo tt nero....rimane sempre un pò luminoso.
Spero che dal menu di servizio si possa fare qualcosa......thmosa che dici????

cmq domatttina vi posto le foto a parità di condizioni e settaggi portati al minimo anche sull'LCD, giusto per equiparare un pò i settaggi rodaggio che ho sul plasma.....

ripeto il nero è sempre un pochetto luminoso....invece sul LCD si riesce a farlo più spento e quindi più nero.......

mah che strano.....

Star Platinum
12-11-2008, 23:31
Ho capito benissimo, ma trovo strano un miglioramento del genere.
Sarebbe quasi vicino al nero assoluto mostrano dai pannelli futuri della pioneer.
Tutte le recensioni che ho letto affermano un miglioramento risibile del nero.La vera novità almeno da quello che leggo è la risoluzione del problema del dithering.

Scusate OT.

ps. anche la misura del samsung mi pare troppo positiva...

duramadre
12-11-2008, 23:33
in sostanza vuoi dire che al buio le bande nere si devono notare maggiormente, sopratutto con i settaggi tutti al minimo e quindi con scene sempre poco luminose???

duramadre
12-11-2008, 23:34
qunto misura il sammy? da dove lo avete appreso?

duramadre
12-11-2008, 23:49
oer farvi un'idea di come vedo le bande, di sera e poco illuminato, è simile a qusto video:
http://videos.cnet.co.uk/39040549.htm#top

aznable-r
13-11-2008, 07:58
in sostanza vuoi dire che al buio le bande nere si devono notare maggiormente, sopratutto con i settaggi tutti al minimo e quindi con scene sempre poco luminose???

allora partiamo dall'assunto che il nero sembra più nero man mano che aumenta la luce ambientale e quindi le magagne saltano fuori al buoi o comunque con poca luce. E' per questo che nei CC le tv sembrano, dal quel punto di vista, di come poi ce le ritroviamo a casa.

per quanto riguara le bande nere, al buio ci sembreranno più nere all'aumentare della luminosità del frame che si vedendo in quel momento.

comunque io ho sempre avuto l'impressione che gli lg e i samsung fossero piuttosto indietro rispetto anche a panasonic.

duramadre
13-11-2008, 08:37
da mw il sammy sembrava nero come il pana, quindi nelle stesse condizioni di luce.....a casa il sammy mi sembra meno nero del mio LCD (e qui la cosa è veramente troppo strana).

E' pure vero che avendo dei settaggi molto scuri, con poco contrasto e poca luminosità (per il rodaggio) chiaramente non ci sono scene luminose che fanno si che il nero sembra più nero e quindi il tutto sembra grigiastro.

Però impostato al minimo anche l'LCD (per fare un paragone grossolano) ho notato sempre il grigiore ma più tendente al nero.

Mi chiedo, come è possibile che un LCD di fascia media (LG mod. 32LB75) possa avere un nero migliore del plasma???

Mi chiedo, come è possibile che tutte le recensioni parlano bene del nero del sammy ed io non mi sto ritrovando???

E' possibile che il tutto dipenda dai settaggi e/o dalle mie aspettative????

Nei test di cnet (vedi link di sopra) si evince all'incirca ciò che vedo e sembra che pure il pana (vi è l'altro test del pana) pare grigio mentre il pio (anche il 428) si capisce bene che è nero.

Dov'è la verità????

Cmq la cornice moooolto nera mi sta fregando un pò perchè il paragone delle bande lo faccio sempre con la cornice e siamo sempre lontanucci.

Qualcuno sa come si entra nel menu di servizio????

plasmarex
13-11-2008, 09:07
Per il nero, ricordo che si parlava di un nero molto prossimo a quello del panasonic con misure sperimentali di poco inferiori alla panasonic.
Nessuno aveva detto che il Samsung aveva il nero prossimo al pioneer.
Se vedi il video del PZ81 vedi la stessa cosa.
Per il nero, bisogna vedere anche che tipo di immagine si sta vedendo.
Anche nelle scene scure ci sono dei neri veri (pellicola colorata di nero) e scene reali nere (che in natura non esistono nere in quanto tali).
Di che nero stiamo parlando?
Della stesa immagine...
...collegata ai due diversi televisori (lg e samsung) mediante la stessa fonte e tipo di connessione?
Inoltre la luminosità del Samsung?
Considera che quando anche ieri l'ho visto al negozio con saletta buia dedicata, il PZ80 e A558 erano accanto e avevano lo stesso tono di nero sulle bande.
Dico l'A558 quindi figuriamoci l'A756.

aznable-r
13-11-2008, 09:42
evidentemente il panasola era mal regolato, oppure visto che il nero dei panasola è solo il doppio più profondo di quello del samsung, guardando solo le barre non si nota.

sinceramente poi non vedo come mai il 756 dovrebbe essere meglio del 558 per il livello del nero.

plasmarex
13-11-2008, 09:50
Non mi hai convinto aznable...
Mi pare chiaro come il 558 (che tu dici che abbia lo stesso livell di nero del 756) sia a pari di panasonic nelle ossrvazioni ad occhio nudo nelle stesse condizioni di luminosità ambientali (ambiente luminoso e basse luci).
Chiedi ad uno che ha il PZ80 se per lui (sinceramente) la cornice si confonde con il nero dell'immagine e se è sincero ti dice che vede una differenza.
Perciò la confusione nasce a mio avviso dalle aspettative che aveva duramadre da quasto prodotto.
Ha dei neri, come il Panasonic, distanti dal nero pioneer.

thomas.a
13-11-2008, 09:55
@ duramadre

Io non ti consiglio di prendere come riferimento la cornice, è di un nero lucido profondissimo, basta che la guardi con la tv spenta e già non si avvicina come colore benchè il pannello cmq non sul grigio tipo panasonic. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto del nero, come ho avuto modo di dire è molto simile al pz800. Assicurati di avere la luminosità inferiore a 55. Per il menù di servizio, con la tv in standby premi in sequenza sul telecomando mute 1 8 2 power, e magari abilità l'infolive (a me era disabilitato), occhio sempre a quello che cambi, se hai intenzione di "smanettarci" è il caso che ti munisci di fotocamera digitale e scatta foto a tutti i parametri originali.

duramadre
13-11-2008, 09:59
ma i numeri delle misurazioni di cui si parla da dove li avete presi???

link???

thomas.a
13-11-2008, 10:01
sinceramente poi non vedo come mai il 756 dovrebbe essere meglio del 558 per il livello del nero.

Per il filtro diverso sul pannello fatto apposta x migliorare i neri?

duramadre
13-11-2008, 10:06
pazientate un minuto, sto caricando le foto e ve le linko....

intanto vi dico che dalle foto non si capisce bene quello che vedo di sera, dalle foto la cornice si confonde con le barre, dal vivo no.

Solo in 2 foto (una con lg LCD) e l'altra con il sammy si percepisce un pò che l'LCD ha un nero più nero, però portando ai minimi termini di settaggio entrambe le TV.

plasmarex
13-11-2008, 10:07
Visto che non vedo foto postate per poter capire di cosa stiamo parlando, forse può far comodo vedere qualcosa del genere http://www.avsforum.com/avs-vb/attachment.php?attachmentid=108510&d=1208994877
http://www.avsforum.com/avs-vb/attachment.php?attachmentid=108511&d=1208994877

Può essere utile inoltre leggersi questa discussione sul fratello più piccolo http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1011420

Inoltre tengo a precisare che non sono un possessore di tale prodotto perciò...lungi da me fare popaganda o enfatizzare qualche prodotto.
Vogòliamo solamente capire da voi come stanno le cose

Ma una cosa la posso dire.
Tenete presente che quando si fa il rodaggio e voi (chi lo ha appena preso) lo state facendo tenendo i valori di luminosità e contrasto bassi.
Il contrasto è il rapporto tra max bianco e max nero.
più lo abbassi e meno nero vedrete.
perciò se vuoi fare un paragone, tra cornice e i,mmagine, falla quando potrai portare il contrasto ai valori ottimali (e come test, perchè no... spara il contrasto al mx) e poi vedi.

duramadre
13-11-2008, 10:13
http://img390.imageshack.us/img390/3875/img3913is6.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=img3913is6.jpg)http://img390.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

questo è il sammy

duramadre
13-11-2008, 10:17
questo l'LCD

http://img363.imageshack.us/img363/6557/img3912os8.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=img3912os8.jpg)http://img363.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

duramadre
13-11-2008, 10:21
sammy con televideo
http://img233.imageshack.us/img233/9404/img3900xj7.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=img3900xj7.jpg)http://img233.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

plasmarex
13-11-2008, 10:23
TV SD con nero di LA7...
questo è nero?

Il Merighi, sai come funziona?
Prova a settare il pannello con il merighi e poi facci vedere una schermata di nero del Merighi e poi ne riparliamo.
Se vuoi coinvolgiamo anche lui.
Gli possiamo chiedere di partecipare a quasta discussione se vi va.

Ma quello non è il nero che mi aspetto di vedere nero...ve lo assicuro.
Il friccichio di la7 è risaputo.

Se i paragoni tra LG LCD e Samsung Plasma li hai fatti tramite tuner DVB-T integrato ai tv hai sbagliato.
Ogni tuner ha un suo sistema e capacità di ricezione(sensibilita) diferente e viene interpretato differentemente da tv a tv.
Partiamo da un DVD dello stesso lettore ad esempio il DVD merighi e poi ne riparliamo.

duramadre
13-11-2008, 10:24
sammy con flash

http://img80.imageshack.us/img80/2820/img3901ri2.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=img3901ri2.jpg)http://img80.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

senza flash

http://img80.imageshack.us/img80/527/img3902sd1.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=img3902sd1.jpg)http://img80.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

parliamo di DTT

plasmarex
13-11-2008, 10:27
Non ho visto che nel frattempo aggiungevi altre foto.

Il teletext lo vedi esattamente come uno che ha il PZ80 con il teletext.
In maniera del tutto normale...
...cioè come mi aspettavo si vedesse il tuo samsung.
Non come il Pioneer... ma come il Panasonic.
Allora?
Qual'è il problema.
Hai mai avuto un plasma?
Il nero che devi vedere meglio dell'LCD è nell'angolo di visuale che non deve tendere al blu, nella profondità d'immagine che devi vedere grazie a quel contrasto rispetto alla profondità che vedresti a parità di nero con un lcd e così via.
Ce ne sono di differenze tra il tuo lcd e il plasma.

duramadre
13-11-2008, 10:28
ok....stas faccio le prove con un nero preso dal dvd di merighi.

comunque la situazione è analoga con dvd e BD.

Cmq non voglio dire che sto Sammy fa schifo, tutt'altro.....lo continuo a preferire al pana ......

però il nero lo vorrei più nero e forse/spero la calibrazione mi aiuterà....

duramadre
13-11-2008, 10:31
grazie a voi che comunque scrivete e mi state aiutando!

spero di finire subito sto rodaggio!!!

cmq na goduria inserire il mio archos 605 e poter leggere, mp3, avi, mpeg, dvd direttamente dalla chiavetta usb (un pò articolati i settaggi quando ci sono molti file)

plasmarex
13-11-2008, 10:33
Un commento sull'ultima ennesima immagine.
Non vedi come è profonda?
Vuoi ancora fare il paragone con il tuo LCD?
Stiamo parlando di DVB-T SD di LA7 (uno dei peggiori te lo posso assicurare).
Vai trainquillo che hai preso un ottimo prodotto.
Passa ora alla calibrazione una volta terminato il rodaggio e poi ripostaci immagini anche SD ma per favore... almeno di Canale5 (non sono berlusconiano ma mediaset trasmette immagini di qualità;) )

duramadre
13-11-2008, 10:41
comunque per un min ho alzato la luminosità e contrasto in modo "normale": si veda da paura, secondo me meglio del pana.

Ora va calibrato, o meglio dopo andrà calibrato e spero che la cornice nel frattempo sbiadisca un pò cosi finalmente si confonderà:D :D :D

piccolo OT
se volete foto di giorno ed in BD dite pure.....
Cmq l'accoppiata con sammy bd-p2500 è mostruosa,
e se considerate che fino a qulk gg fà non avevo impianto HT, plasma e lettore BD immaginate gli amici come sono rimasti.:eek: :eek:

plasmarex
13-11-2008, 10:44
se volete foto di giorno ed in BD dite pure.....

Diciamo diciamo...
<<manna manna che ce servono come er pane>> dicono a Roma.:D

duramadre
13-11-2008, 10:48
a pranzo le scatto e poi invio

duramadre
13-11-2008, 11:31
x thomas o altri possessori, anche se mi sa siamo solo noi 2:

i vari controlli di avanzamento, stop, pausa ci sono anche quando si legge da porta usb??? io ho trovato solo avanzamento da 20 sec a "botta".

E' da rete????

Non ho ben capito la logica del sammy nell'organizzare la lettura da fonti usb, specie quando lo strage è abb. grande.
TU???

duramadre
13-11-2008, 11:50
vi ricordate il mio problema dei pixel rossi?

http://www.hifi-forum.de/viewthread-138-1477-5.html

questo è il link dove troave le foto postato da un utente tedesco a cui (cosi ho capito) gli hanno cambiato la scheda madre.
(fondo pagina, utente tryna)

Ora mi chiedo: a me non lo fa più....son 2 gg sempre acceso e nulla.

bhooo....l'unica spiegazione che mi son dato è che i fosfori si son risistemati...ma perchè a lui hanno cambiato la scheda????

Star Platinum
13-11-2008, 12:50
La luminosità di giorno mi sembra sempre bassina...
Puoi fare qualche foto in tal senso ?
Hai un Lettore DVD con il Reon e non ci fai qualche foto di dvd scalati a 1080p:mad: .

Ti stiamo rompendo ampiamente le balls.
GRAZIE.

yutu
13-11-2008, 13:02
vi ricordate il mio problema dei pixel rossi?

http://www.hifi-forum.de/viewthread-138-1477-5.html

Seguo anche io quella discussione da un po' di tempo ma il problema di quell' utente mi sembra diverso dal tuo. La traduzione di Google in inglese è spaventosa, ai limiti della comprensione. C'è comunque da notare che nel thread alcuni utenti hanno avuto molte difettosità con questo modello, qualcuno è al terzo cambio. C'è sempre comunque da dire che, chi non ha problemi non cerca aiuto nei forum :)

duramadre
13-11-2008, 15:34
cmq confermo che a me si è risolto.

Ho le altre foto qui in uff e tra un pò ve le posto.
La luminosità c'è, tranqui.....ho fatto delle foto con le stesse scene sia in modalità rodaggio, sia in modalità dinamica e vi assicuro che bisogna ridurre perchè troppo luminoso.

Per il reon chiedete e vi sarà dato, anche li rimasi deluso all'inizio (lo provai con l'LCD perchè il plasma non mi era ancra arrivato e mi aspettavo di più, è insito in me aspettarsi di più, cmq collegato con il plasma va una bellezza).

A tra un pò per le foto!

duramadre
13-11-2008, 16:13
le foto, seppur scarse (mooolto scarse) vi danno ragione:

ps. non guardo assolutamente beautiful!!!!!

foto dtt in modalità rodaggio

http://img236.imageshack.us/img236/259/beautifulrodaggioai6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=beautifulrodaggioai6.jpg)http://img236.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

in modalità dinamico (default)

http://img84.imageshack.us/img84/2016/beautifulrb0.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=beautifulrb0.jpg)http://img84.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

duramadre
13-11-2008, 16:15
dtt modalità rodaggio

http://img221.imageshack.us/img221/3999/primopianorodaggioim7.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=primopianorodaggioim7.jpg)http://img221.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

dtt modalità dinamica (default)

http://img221.imageshack.us/img221/3671/primopianoha7.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=primopianoha7.jpg)http://img221.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

duramadre
13-11-2008, 16:18
BD i'm a legend modalità rodaggio (dal vivo la definizione è paurosa mentre la foto fa schifo)

http://img205.imageshack.us/img205/5527/willsmithrodaggiofk0.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=willsmithrodaggiofk0.jpg)http://img205.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

modalità dinamica (sembra averlo di fronte in quanto a tridimensionalità)

http://img205.imageshack.us/img205/3541/willsmithwe7.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=willsmithwe7.jpg)http://img205.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

duramadre
13-11-2008, 16:25
che ne dite????

sicuramente settando il tutto la cosa andrà mooolto meglio però per evitare confronti con la cornice la vernicio di bianco e vivo tranquillo:D :D :D

ora vi posto l'immagine dello schermo grigio in cui si notano delle linee ed una fascia in basso "più presente", secondo voi è normale? rientra nella normalità??? nella normale visione non le noto a meno che non mi metto d'impegno e riesco ad intravedere la linea in basso.

http://img401.imageshack.us/img401/9403/img3937ea0.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=img3937ea0.jpg)http://img401.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

tecnoworld
13-11-2008, 16:36
nell'altra discussione mi hanno detto che deve uscire un nuovo samsung serie 7 a 50", a giorni..vi risulta?? se sì, come si posiziona sul mercato? grazie.

aznable-r
13-11-2008, 16:39
bhooo....l'unica spiegazione che mi son dato è che i fosfori si son risistemati...ma perchè a lui hanno cambiato la scheda????

perchè non è un problema di fosfori ma di elettronica e quindi gli hanno cambiato la scheda

plasmarex
13-11-2008, 16:39
Bellissime immagini che testimoniano come le impostazioni rodaggio confondevano le idee.

Per il pannello ti dovrebbe rispondere qualcuno che sa di cosa stai parlando.
Personalemente non so risponderti perchè non capisco quale possa essere la causa nè tantomento l'effetto di quanto riscontrato.

ariandax
13-11-2008, 16:50
appena preso il 58 6 serie....mi dite quale sarebbe la modalità rodaggio???
se interessati alle mie prove trovati il 3d aperto. non le posto qui per non confondere il tutto

duramadre
13-11-2008, 16:51
"Per il pannello ti dovrebbe rispondere qualcuno che sa di cosa stai parlando.
Personalemente non so risponderti perchè non capisco quale possa essere la causa nè tantomento l'effetto di quanto riscontrato."

non ho ben capito.....

secondo voi è un problema è devo insistere per la sostituzione oppre lascio perdere considerando i problemi legati al fatto che l'ho acquistato online, sbattimenti vari tra imballaggio, giorni senza tv.....
se però lo ritenete un problema allora ci penso e mi dò da fare....

plasmarex
13-11-2008, 16:57
Io non sapendo di che stiamo parlando non sono in grado di consigliarti perchè non voglio fare l'allarmista inutilmente.
Aspetta qualche sugerimento di qualcuno a cui è capitata una cosa del genere.

Prima di richiedere la sostituzione del pannello,c'è anche la possibilità di far venire on site il tecnico samsung per verificare il corretto funzionamento del tv (credo sia gratuito anche se non sò quanto tempestivo).

duramadre
13-11-2008, 17:02
ieri ho sentito la samsung e mi dice che se il "difetto" rientra nella normalità allora mi addebitano la chiamata.....mah!

duramadre
13-11-2008, 19:50
allora, fregandomene del rodaggio e delle linee (problema da poco) ho smanettato un pò con i settaggi e con le luci di casa.

Il risultato è questo: NON SONO MOLTO SODDISFATTO DEL NERO

La mia insoddisfazione deriva dal fatto che il nero accettabile lo veedo solo quando c'è luce nella stanza oppure quando nello schermo ci sono scene luminose e con zone nere (70% illumin + 30% nero o meno nero), allora l'occhio percepisce il nero buono ma appena nella scena ci sono molte zone nere, quindi con poco contrasto di zone illuminate allora la patina grigiastra emerge in tutto il suo schifo.....

Chiaramente nei cc il buoi totale, o quasi non vi è assolutamente ed anche a mw, dove ho paragonato il nero sammy con quello pana, anche se la sala è abb. buia, con tutte le tv accese si percepisce sempre un ben nero; a casa, con il buio il nero è GRIGIO SCURO.

Non c'è regolazione che tenga.

Tra a'ltro fissavo le bande nere e tutti i settaggi non intervengono mai sulle bande ma sempre sulla scena inoltre ho capito subito che il max nero raggiungibile, indipendetemente dai settaggi è il nero che vi è tra un cambio canale ed un altro, è cioè grigio scuro.

Unica soluzione sarebbe, se esiste un modo firmware per farlo (o un futuro agg. oppure menu segreto se esiste) diminure la luminosità nel senso di spegnere i pixel o ridurre la luminosità che emettono quando devono fare il nero.

Ora forse anche il pana sarà cosi e credo che l'unico migliore sia il pio, ma non ho avuto modo di provarlo e tra ll'altro la possibilità della prova come dico io on c'è.
Il pana poi è molto luminoso pertanto il nero sembra nero ma sono curioso di vederlo al buio.
E' se il pana avesse un nero migliore??????? allora non so se ho fatto la cazzata considerando che il GG nel sammy nn l'ho mai visto mentre nel pana si e parecchie volte.

tecnoworld
13-11-2008, 19:59
duramadre: dopo il tuo post sto considerando sempre più seriamente il panasonic anziché il samsung. il nero, a detta di tutti, è migliore sul panny...visto che i colori sono ottimi su entrambi (con un leggerissimo vantaggio del sammy) ma visto che nei plasma forse la cosa più importante è il nero, per restare sotto i 1800€ sui 50" forse il meglio è proprio il PZ80...

che ne dici?

aznable-r
13-11-2008, 21:21
io dico che se puntate al nero dovete andare su pioneer, oppure aspettate i plasma dell'anno prossimo (e ho idea che sarà di nuovo pioneer).

io aspetto l'anno prossimo e per ingannare l'attesa ho preso un pio hd.ready

thomas.a
13-11-2008, 21:50
@ Duramadre

Incomincio a pensare che sia il tuo set ad essere difettoso, io posso confemare al 100% che il mio 756 ha un nero (non grigio come tu dici) pari al pz800 o se fa peggio non è visibile ad occhio. Il pz80 x me non è paragonabile, sia per il problema di gg elevato, sia per il redpush e la tinta che vira sul verde, poi la resa cromatica proprio non è allo stesso livello del sammy.

duramadre
13-11-2008, 22:15
x thomas: mi faresti una prova?
che differenza trovi di colore/luminosità del pannello tra quando la tv è spenta e appena l'accendi (rimane scura per qualche attimo)???.
Si illumina molto??? o tra un cambio canale ed un altro lo sfondo della tv come lo vedi??? a me vuole essere nero perchè non visualizza niente ma si nota che è abb. illuminato, ed il mio nero è quello.
Certo se poi sparo delle immagini con dei bei colori allora il nero sembra nero ma se guardi un film in bianco e nero osserva i neri.
E' importante il tuo parere perchè vorrei capire appunto se è il mio plasma.

Stas ho provato un lcd sammy da 40".

tralascio i difetti tipici dell'lcd.

Anche sull'LCD tra lo schermo spento ed acceso vi è chiaramente differenza.
Anche con l'LCD ho fattto prove al buio (il nero peggiora) e con stanza illuminata e vi assicuro che il nero è migliore del mio plasma: Vi pare normale????
un nero LCD migliore di un nero plasma????? mbhe è cosi e l'ha visto pure mia moglie che non è esperta.

aznable-r
13-11-2008, 22:20
dipende dall'lcd, ma è abbastanza improbabile.

che lcd hai?

tecnoworld
13-11-2008, 22:23
aznable-r: la questione principale è ovviamente il prezzo. è chiaro che a parità di questa variabile si andrebbe su pioneer, ma dato che costa il doppio (!!!) allora si cerca il miglior compromesso sull'altra fascia di prezzo. E sotto i 1800€ ad oggi ci sono Samsun 656 (che ha stessa qualità visiva del 756 costando oltre 400€ in meno) e Panasonic PZ80 (che costa comunque 150€ più del 656 ed ha un nero "leggermente" più intenso, ma ha altri minus legati principalmente alla cromaticità).

Dopo lunghe ricerche sono quindi arrivato allo scontro tra PZ80 e 656 e non so decidermi tra i due...sono come "l'asino di buridano", sigh...

quello che dice duramadre sul samsung (che è 756, ma ripeto è identico a 656 come livello di nero e colori) non è incoraggiante...ma forse è il suo apparecchio ad essere difettato?

ariandax
13-11-2008, 22:54
io posso solo dire che dopo un solo giorno del 656 da 58 ne sono pienamente soddisfatto. UNa cosa sono i problemi oggettivi del pannello altra cosa le fisse per le gradazioni.
il sammy in questioneè stato recensito non bene ma alla grande da moltissimi siti specializzati. Paragonato a panasonic, e come è gia stato ripetuto, anche superato in qualcosa.
parliamo di un prodotto di fascia alta, e per logica credo che le problematiche riscontrate siano mirate al suo pannello. Spero tu riesca a risolvere

duramadre
13-11-2008, 23:04
io nn credo sia un problema del m,o pannello.
Convenite con me che il nero del pannello spento è veramente nero?
Oora accendete lo schermo, magri con stanza poco illuminata, quanto si illumina lo schermo rispetto al nero di qundo era spento???

in scene normali il nero è effettivamente nero ma quando ci sono scene buie e quindi sullo schermo vi è una % molto alta di nero non vedete tutto impastato? tutto nerino?????

Per me il nero è quello del pannello spento, mi sta bene un pò meno ma quando io accendo la tv si illumina e si distanzia da quel nero e non di poco.

A voi invece? tra pannello spento e acceso (con schermata nera) è molto simile?????? allora lo faccio cambiare.....attendo vs news, Grazie molte

duramadre
13-11-2008, 23:06
LCD mod. sammy 40r86

Anzable puoi fare anche tu la prova tra pannello spento e acceso con schermata buia???

tecnoworld
13-11-2008, 23:29
duramadre: ma il tuo è meno "nero" di un LCD?? questo mi pare troppo...

aznable-r
14-11-2008, 06:49
Anzable puoi fare anche tu la prova tra pannello spento e acceso con schermata buia???

non ho bisogno di fare una prova. al buio con il pannello acceso su una schermata nera, non è nero per niente; ma è una cosa normale in ogni tv al plasma/lcd.

poi dipende da quale è l'intensità della luce che scappa dal pannello quando questo dovrebbe essere nero, che è quello che viene misurato nelle varie recensioni

quindi ricapitolando
pio 9g 0.0031 cd/m2
pio 8g lx 0.015 cd/m2
pio 8g 0.03 cd/m2
pana 11g 0.05 cd/m2
sammy 0.094 cd/m2
lgpg7000 0.13 cd/m2

come vedi lo chermo nero come quando è spento per adesso non c'è. la pioneer ha fatto vedere un prototipo lo scorso anno al ces che aveva un nero assoluto e quindi il contrasto infinito, ma era appunto un prototipo e usava una tecnologia che non sarà disponibile per i giapponesi fino all'anno prossimo, così come per i coreani.

comunque ho scattato una foto allo schermo nero del pio
http://i489.photobucket.com/albums/rr254/aznable-r/schermonero.jpg
come puoi vedere si vede che lo schermo è acceso (iso 200, tempo di esposizione 1 secondo apertura diaframma massima). e con i dvd credo che sia anche peggio visto che il color range parta da 16

aznable-r
14-11-2008, 06:59
aznable-r: la questione principale è ovviamente il prezzo. è chiaro che a parità di questa variabile si andrebbe su pioneer, ma dato che costa il doppio (!!!)

ambè io per avere un 50 fhd e poi farmi venire le paranoie ho preso un 42 hdready per una serie di ragioni; pagato "poco" (1300 euro) per fare una sorta di test (mai avuto un plasma prima) ed eventualmente da cambiare con un modello più grande quando escono i pio che utilizzeranno la 5lumen tech.

quello che dice duramadre sul samsung (che è 756, ma ripeto è identico a 656 come livello di nero e colori) non è incoraggiante...ma forse è il suo apparecchio ad essere difettato?
perchè dovrebbe avere un livello del nero diverso? alla fine i panasonic ha tutti grosso modo lo stesso livello del nero. il fatto che abbia un livello del nero più alto di un sammy r86 quello si che è preoccupante. ma io avevo visto un sammy serie boh, un panasonic pz80 e un pio 8g hd-ready dove trasmettevano le scene scure del gladiatore e le differenze si vedevano eccome; il sammy era una tragedia (ma magari era regolato molto male)

duramadre
14-11-2008, 07:35
quindi tra il pana ed il sammy, almeno da questi date, pare che il sammy abbia la metà di nero, giusto?
Da dove hai preso qst dati? il sammy è la serie 7?

certo le foto lasciano il tempo che trovano ma se fosse realta il tuo sarebbe un bel nero ma credo che se facessi la fot anch'io troverei lo stesso risultato, diverso dalla realtà.

Stamne dovrei provare un pana, giusto per capire, anche se di giorno e quindi la prova non è valida però ci vado lo stesso.

Torando al sammy, vi confermo che come qualità generale, colori, ma tutto di tutto lo trovo STRAORDINARIO, unica pecca è il nero ma sono di sera ed in stanza buia e con scene dove c'è molto nero, gran parte dello schermo.

Per il resto a chi è indeciso tra pana e sammy continuo as preferire di gran lunga il sammy e ricordate che il GG non lo mai visto sul sammy.

Per es. stamane il nero è nero e confrontato con il mio LCD il plasma ha un nero migliore, di precchio.
Ripeto è di sera che mi aspettavo di più.

frankplasmer
14-11-2008, 07:55
Torando al sammy, vi confermo che come qualità generale, colori, ma tutto di tutto lo trovo STRAORDINARIO, unica pecca è il nero ma sono di sera ed in stanza buia e con scene dove c'è molto nero, gran parte dello schermo.

Per il resto a chi è indeciso tra pana e sammy continuo as preferire di gran lunga il sammy e ricordate che il GG non lo mai visto sul sammy.

Ripeto è di sera che mi aspettavo di più.

Premesso che tutti si aspettano sempre di più. Ad es. ci si aspetta che la 10° serie pioneer (a 5 lumen) sia decisamente migliore.

Ora il fatto che nel samsung non ci sia il nero perfetto, mi pare abbastanza ovvio....

Quello che è importante, invece, è che la percezione del contrasto sia eccezionale.
E mi sembra di capire (dalle tue impressioni) che il samsung serie 7 lo sia.

duramadre
14-11-2008, 08:31
il contrasto è eccezziunaleeee, la tv è veramnte molto valida, da sotto tutti i punti di vista.
Unico neo (ma penso di essere io problema) è il nero nelle circostanze che ho più volte detto.
Stamane per es. confrontato con l'LCD ed il plasma stravince anche con il nero.

frankplasmer
14-11-2008, 08:50
la tv è veramnte molto valida, da sotto tutti i punti di vista.
Unico neo (ma penso di essere io problema) è il nero nelle circostanze che ho più volte detto.

Approfitto della tua bontà, cosa mi puoi dire, invece, della rete? (ethernet), del server (oltre tversety di thomas) o eventuali server?

yutu
14-11-2008, 08:57
quando questo dovrebbe essere nero, che è quello che viene misurato nelle varie recensioni

quindi ricapitolando
pio 9g 0.0031 cd/m2
pio 8g lx 0.015 cd/m2
pio 8g 0.03 cd/m2
pana 11g 0.05 cd/m2
sammy 0.094 cd/m2
lgpg7000 0.13 cd/m2
Mi puoi cortesemente indicare il link della recensione dove rilevano il nero del samsung?

duramadre
14-11-2008, 09:11
anche perchè da tutte le recensioni viste non c'è nessuna che parli del nero della serie 7 e dato che hanno cambiato il filtro proprio per un nero migliore non sarebbe anomalo se il nero della 7 sia superiore alle altre serie.

Per la rete non ho fatto prove mentre ho provato la chiavetta usb.
Minchia (scusate il francesismo) funge alla grande e permette il resume, avanzamento di 20 sec oppure avanzamento rapido (chiaramente anche il rewind).

Rileggendo i miei post sembrerebbe che sono scontento in realtà mi aspettavo di più, solo ESCLUSIVAMENTE dal nero in condizioni di buio!!!! mentre per il resto sono ampiamente soddisfatto:
qualità visiva del dtt, notevole, del bd splendido, contrasto, gamma cromatica, e poi ha di tutto di più, anche piu del pio e chiaramente mooolto più dei pana.

aznable-r
14-11-2008, 11:18
Mi puoi cortesemente indicare il link della recensione dove rilevano il nero del samsung?

certo, eccola. è della serie 5 ovviamente

http://ultimateavmag.com/flatpaneldisplays/708sampn50/index7.html

plasmarex
14-11-2008, 11:39
Premesso che questa è una discussione ufficiale su Samsung PS 50A756, non si può fare paragoni con altri vendor o altri prodotti o chiedere consigli in questa sezione, ma spostarsi eventualmente in altre.
Se accadesse ciò nell discussioni ufficiali Panasonic o Pioneer si verrebbe immediatamente bloccati.
Comunque detto questo...
Non credo che chi ha delle aspettative superiori a quanto il prodotto può produrre a livello di nero possa, passando ad un'altra marca, trovarsi meglio.
Solo Pioneer ti da quella sensazione di nero che vuole Duramadre e che vorremmo tutti.
Quando compriamo un pannello al plasma lo facciamo tenendo presente sempre che, a meno di farci un pioneer non avremo sensazioni di nero assoluto che il nostro occhio vorrebbe.
Ma è vero anche che il nostro acquisto parte da possibilità economiche che ci portano a compromessi.
Di qui nascono una serie di scelte verso prodotti alternativi che cercano di fare del loro meglio su quell'aspetto ma che vanno valutati sicuramente per altri aspetti...Panasonic ha un nero meno grigio (in teoria..poi è da vedere in pratica) ma ha GG, LG PG7000 ha colori esaltanti (neri = grigi), Samsung ha neri simili a Panasonic ma non ha GG. Ognuno ha qualcosa di specifico ma nessuno può gareggiare a livello di nero per dire realmente <<per il nero sono l'unico competitor di Pioneer>>.

Forse duramadre, voleva prendere un Pioneer e pagarlo la metà per il semplice fatto che sopra c'era scritto Samsung.
la realtà non è quella.
Ad ogni modo stiamo parlando di un buon prodotto che io mi farei se avessi la possibilità di prendermi un 50''.

aznable-r
14-11-2008, 11:59
mi sà che sei confuso plasmarex, questa non è una discussione ufficiale per quello ci confrontiamo.

per il restyo quoto, ma è sempre il solito discorso; finchè non si compra la tv non si può sapere esattamente come è.

thomas.a
14-11-2008, 12:54
Discussione ufficiale o meno la realtà è che hai riportato dei dati senza specificare il modello di tutti, il link a cui fai riferimento dopo poi parla di un nero pari a 0,026fl e quindi 0.089 cd/m2 e ti assicuro che la differenza di nero tra la serie 5 e serie 7 samsung è come la differenza tra il giorno e la notte quindi i tuoi dati sono un po furvianti.

frankplasmer
14-11-2008, 13:16
il link a cui fai riferimento dopo poi parla di un nero pari a 0,026fl e quindi 0.089 cd/m2 e ti assicuro

che la differenza di nero tra la serie 5 e serie 7 samsung è come la differenza tra il giorno

e la notte quindi i tuoi dati sono un po furvianti.

Si questo lo sappiamo benissimo, ma aznable è convinto del contrario.

Fatta questa premessa, vorrei chiederti tomas, qualche delucidazione (ulteriore) sulla rete (ethernet): hai avuto modo di utilizzarla a fondo? Grazie.

thomas.a
14-11-2008, 13:32
Appena è arrivata la tv ho fatto diverse prove soprattutto per capire se leggeva un po tutti i formati video e sono rimasto contento, tutto quello che gli ho dato da visualizzare ha funzionato. Da tenere presente però che di solito utilizzo il server multimediale direttamente con la ps3 e non con la tv quindi non ho approfondito molto. Dimmi cosa vuoi sapere di preciso così provo e ti dico.

yutu
14-11-2008, 13:47
@thomas.a, duramadre

Vi invito, se vi è possibile a fare una piccola recensione e a postare le foto nel thread ufficiale della serie 7 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=116312 che ho aperto circa un mese fa all'arrivo della tv sul mercato

plasmarex
14-11-2008, 13:50
Tocca a duramadre e a thomas.ase se la sentono

thomas.a
14-11-2008, 13:56
La mia piccola recensione l'ho già fatta a pagina 3 e ho postato anche qualche foto dopo, se un mod vuole spostare sul topic ufficiale a me va bene.

Onslaught
14-11-2008, 14:26
Provvedo a spostare il messaggio lì.

aznable-r
14-11-2008, 14:32
Discussione ufficiale o meno la realtà è che hai riportato dei dati senza specificare il modello di tutti, il link a cui fai riferimento dopo poi parla di un nero pari a 0,026fl e quindi 0.089 cd/m2 e ti assicuro che la differenza di nero tra la serie 5 e serie 7 samsung è come la differenza tra il giorno e la notte quindi i tuoi dati sono un po furvianti.

Il giorno e la notte me lo sapresti quantificare scusa? guarda che per abbassare il livello del nero bisogna lavorare su piu' di una cosa, in pratica stai dicendo che montano 2 pannelli diversi. no perchè cambiare un filtro non è che ti cambi in maniera drammatica il livello del nero in ambiente buio; contribuisce a migliorarlo in un ambiente molto illuminato. per il resto samsung stessa dà gli stessi valori (un pò farlocchi) di contrasto per tutte le serie dalla 5 in poi

si la misura l'avevo presa da hometheatremag che dava 0.027

thomas.a
14-11-2008, 14:45
C'è poco da discutere su questo argomento, i dati dichiarati dalle case madri sono appunto farlocchi come dici tu, e dato che per ora non c'è una sola persona/sito che abbia calcolato strumentalmente il nero del 656 e 756, le recensioni, le valutazioni e sopratutto i proprio occhi sono la prima risorsa a cui affidarsi, e tenendo presente queste "fonti" il risultato è che c'è una bella differenza di nero tra le serie da me appena citate e la serie 5. Poi se vuoi la quantificazione non devi fare altri che aspettare, prima o poi qualcuno ti darà il numeretto.

Picard
14-11-2008, 15:15
Scusate l'intromissione, ma duramadre non si lamentava del livello del nero alto? I plasma samsung a dire il vero non hanno mai brillato per qualità d'immagine e gestione video, i pannelli di quest'anno sono quelli dello scorso anno rivisti nell'elettronica e quindi non credo che ci possano essere delle rivoluzioni a livello di nero. Samsung stessa ha comunicato (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1649483&postcount=358) che la "svolta" nei plasma ci sarà l'anno prossimo con i nuovi pannelli ad alta efficienza, frutto di anni ricerca e nati per contrastare la corazzata PioPana con i suoi 5 lumen. Per quello che ho potuto verificare io nell'ipotetica graduatoria i plasma samsung li metterei in terza posizione, dopo Pioneer e Panasonic, le immagini sono o molto contrastate ma con un nero che tende ad affogare i dettagli e abbassando il contrasto il livello del nero si alza parecchio.

duramadre
14-11-2008, 15:46
non sò più dove scrivere....se qui o nell'altro post.....intanto scrivo qui poi a vedersi e magari i moderatori modificheranno....

Sono tornato a vedere il pana da un negozio di zona che però ha un pana pz70 (che come nero non è distante, o è lo stesso del pz80).

E' giorno e quindi la prova è già invalidata in partenza però ci son andato ugualmente: CARS è il BD da visionare.

Accendo il pz70 e non noto molta differenza di luminosità del pannello una volta acceso (a differenza del sammy che cambia 1-2 volte, dopo averlo acceso, tra scuro-unpòmenoscuro e rimane unpòmenoscuro).

Le bande nere non si confondono con la cornice ma la sensazione, perchè di sensazione si tratta dato che non sono affianco le tv e quindi si va a memoria, che il nero sia un filino, non tanto, + scuro.

Torno a casa e mi porto il BD con me (è un amico), giusto per usare lo stesso film.
Stessa sensazione, meno marcata perchè i neri escono bene anche qui (vedi il catrame dell'asfalto o la machcina della polizia, perfettamente nera), il nero è un pelino più profondo sul pana però.....e qui viene il però:
l'immagine complessiva è più bella sul sammy, per me parecchio più bella anche se vi è da dire che è il pz70 e non il pz80 cmq (sensazione come per il nero), più contrastata, più tridimensionale, brillante, piena, vabbè più bella e se devo percentualizzare la bilancia tende ancora a favore del sammy e non in modo impercettibile ma mi tengo stretto stretto il mio sammy.

24p del sammy: a volte qualche scena in cui la fluidità rallenta la vedo però non sono i microscatti che invece vedevo quando collegai l'LCD al lettore BD.
Se invece disabilito il 24p ed attivo anche a livello basso il motion (non ricordo il termine esatto) la fluidità è perfetta.
In altre scene critiche, con il 24p attivato, è perfetto.
Il motionxxxx attivato a livello basso non trasmette ai movimenti il senso di telenovelas pertanto dovesse capitare un BD in cui noto irregolarità posso tranquillamente attivarlo etvoilà....cmq ribadisco che dei 4-5 BD visionati a spezzoni (ho la tv da pochi gg) il 24p può stare tranquillamente attivato.

Il DTT si vede benissimo, cosi come i dati dalla porta usb.
Io poi ho la combinazione con il lettore sammy BD-p2500 (all'inizio ero scontento pure di questo, quindi questo vi fa capire che tipo sono) quindi vi lascio immaginare la qualità dei BD e DVD.

i GG sul sammy nun se ne vedono mentre sul pana pz80 spuntano tranquillamente.

La resa cromatica del sammy è perfetta e se avesse un nero tipo il pioo......
Cmq non sono pentito della scelta perchè è evidente che il mio nero è quello del pio però spendere altri 1000 ero per un nero un pò migliore e che tra qualche gg, in cui passerà la fase dei test e penserò a guardarmi i film (ora guardo le bande nere, pensa te....) senza badare se le bande sono nere-nere o nero normale.....

Cmq rileggendo recensioni della serie 6 però, si nota come lo scrivono che le bande rimangono un pò luminosette.....quindi non sono ancora rinco....lorito.

Grazie e accattatavill.....je bun!

Picard
14-11-2008, 16:13
Scusa ma non ho capito la recensione, dici:

... Accendo il pz70...il nero sia un filino, non tanto, + scuro...
po dici:

...il nero è un pelino più profondo sul pana però.....e qui viene il però:
l'immagine complessiva è più bella del sammy, per me parecchio più bella...più contrastata, più tridimensionale, brillante, piena, vabbè più bella....
E concludi:

e se devo percentualizzare la bilancia tende ancora a favore del sammy e non in modo impercettibile ma mi tengo stretto stretto il mio sammy.

O non ho capito io la recensione o hai sbagliato tu qualche passaggio, perchè sembra che il panasonic vinca su tutti i fronti ma che la bilancia volga a favore del samsung... dov'è li nesso?:rolleyes:

plasmarex
14-11-2008, 16:23
Intendeva dire che il pz70 ha il nero un filino più scuro del sammy.

Mentre per la seconda parte è così da interpretare...
<<l'immagine complessiva è più bella quella del sammy, per me parecchio più bella...più contrastata, più tridimensionale, brillante, piena, vabbè più bella.... >>

Giusto?

duramadre
14-11-2008, 16:39
giusto plasmarex!!
il pana nero un pò migliore mentre per tutto il resto meglio il sammy (imho), comq ho corretto.

aznable-r
14-11-2008, 17:06
vedi? il nero non è tutto se non è accompagnato anche da bei colori.

comunque gli 11g panasonic hanno un livello del nero un pò meglio dei 10g

duramadre
14-11-2008, 17:18
e quindi ancora meglio del sammy????
la cosa strana del sammy sai qual'è?
che se guardo la tv normalmente, i particolari neri sono veramente neri, ed anche un bel nero, tipo i capelli o la macchina della polizia nel film cars.
Se le immagini nere sono parecchie, una larga prcentuale dello schermo o una scena molto buia, allora noto il nero meno nero di quello che vorrei.

Genio
14-11-2008, 17:51
Tra il PZ70 e il PZ80 c'è un gradino , anzi , due a favore dell'80 ....non riesco a capire dove vuoi arrivare ....il PZ80, oltre ad avere un nero migliore del 70 , ha anche luminosità contrasto colorimetria e gestione perfetta del 24p ......non capisco la prova con il vecchio 70....sinceramente i plasma Sammy non mi hanno mai entusiasmato e credo , come hanno già detto Picar e Onsla , che miracoli con il pannello dell'anno scorso non se ne fanno........ se poi a te piace più il Sammy è giusto che te lo godi,ma un PZ80 , non dico che sia nettamente migliore , ma è sicuramente un gradino sopra il Samsung

Ciao

Star Platinum
14-11-2008, 18:44
Per caso hai un pz80 ? :rotfl:

ariandax
14-11-2008, 20:01
Per caso hai un pz80 ? :rotfl:

ma và??:D

aznable-r
14-11-2008, 20:27
e quindi ancora meglio del sammy????
la cosa strana del sammy sai qual'è...

beh se tu dici cheil 10g della panasonic è un pò meglio, ovviamente la 11g è meglio ancora.

non è una cosa strana è una cosa normale; succede in tutte le tv, pioneer compresi ovviamente. comunque se non crollo stanotte ti faccio una foto con lo schermo nero al buoi quella che ho postato prima l'ho fatta in un ambiente non perfettamente buio (non ho tende pesanti nella stanza) e magari sembra meglio di quello che effettivamente è.

comunque quetsa recensione dice quello che praticamente hai detto tu

http://plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/panasonic-th50pz85u-vs-samsung-pn50a650.html

aznable-r
14-11-2008, 20:42
Tra il PZ70 e il PZ80 c'è un gradino , anzi , due a favore dell'80 ...
Ciao

moi?

pz700 (è anche più vecchio del pz70) 0.06 cd/m2
px80/pz85/pz800 0.05 cd/m2 (le misure sono prese da hdtvtest e hometheatremag) . guarda quando ho visto queste misure (e neanche c'era bisogno di vederlo avendo visto 2 pannelli affiancati) mi sono ........ etc etc.

volevo prendere un panasonic ma immaginavo un margine di miglioramente più ampio. evidentemente lavoravano per i neo-pdp e uno step discreto era già stato fatto per i pannelli full-hd

c'è anche da dire che per correggere i colori dei pz non 800 si può andare nel menù di servizio e migliorare la resa cromatica della tv

duramadre
14-11-2008, 20:54
STASERA si è ripresentato il problema dei pixel rossi.....
che faccio??? essendo nei primi giorni ho diritto alla sostituzione o devo eseguire la pratica per la riparazione?

O eseguo il diritto di recesso e ne prendo un altro???

aznable-r
14-11-2008, 21:08
chiama il negozio da cui l'hai comprato; magari l'assistenza risolve (mi pare che anche tu hai confermato che fosse un problema di elettronica), ma magari ti sbrighi prima e sei più tranquillo avendo una tv che non ha mai presentato difetti.

quanto tempo hai per riportarlo indietro?

duramadre
14-11-2008, 21:55
l'ho preso online da un negozio di roma ed ho comunicato il difetto il giorno stesso, senza dirgli che forse avevo risolto pertanto mi rispose dicendo che ha comunicato al suo fornitore e mi fa sapre e sto ancora aspettando.
Per il diritto di recesso ci sono 10gg quindi faccio ancora in tempo.
Cmq domattina lo chiamo perchè dato il problema del nero che pare abbia solo io allora preferisco uno nuovo di zecca.

aznable-r
14-11-2008, 21:56
problema del nero?

andrea0032
14-11-2008, 22:34
Qua tutti che parlano del GG dei pana pz80. Io ho un 46 e non ho mai visto il GG, quindi non dico che non ci sia ma è talmente impercettibile che manco me ne accorgo.

duramadre
14-11-2008, 22:39
buon x te

Star Platinum
15-11-2008, 00:58
Hai mai provato a giocare con le console ?
Soprattutto gli Sparatutto:D hanno i maggiori problemi.
Naturalmente nel materiale filmico è difficile notare problematiche se non nei film in b/n o con panning velocissimi.

x Duramadre

Il problema si è verificato a freddo ?

Il negozio inizia per caso con GM qualcosa ?
Lascia anche il tuo feedback sul servizio, quando ne usufrirai naturalmente.;)

duramadre
15-11-2008, 08:09
si, il negozio è quello.
Ieri 'ha fatto sia a caldo che a freddo

frankplasmer
15-11-2008, 09:33
[QUOTE=plasmarex]

<<l'immagine complessiva è più bella quella del sammy, per me parecchio più bella...più contrastata, più tridimensionale, brillante, piena, vabbè più bella.... >>

QUOTE]

Esattamente.

E' 9 mesi che seguo il forum AVS.

Ed è per questo che mi sono iscritto ad avmagazine.

E tutti i possessori della serie 6 e 7 (NON quella della 5)
concordano in quella frase (gli utenti di avs forum).

Tra l'altro alcuni di loro sono possessori di panasonic e qualcuno del pioneer 5020, in cui si rimarca un nero decisamente migliore rispetto a samsung e un filino superiore (il panasonic) rispetto al samsung, ma si soffermano sulla qualità "complessiva" dell'immagine del samsung (e sul rapporto qualità/prezzo eccezionale), senza considerare poi la fedeltà cromatica, a loro giudizio superiore anche al pioneer.

icescreen
15-11-2008, 11:22
ma perchè in italia il PS50A756 costa ancora così tanto ? in francia è sui 1500, da noi 1800 :eek:
a confronto il pana 50pz81E è molto più concorrenziale.. intorno a 1500/1600..
a parte la connettività generale forse migliore sul sam 756, per il resto il pana ha praticamente le stesse prestazioni ad un prezzo conveniente..
siete d'accordo?