frequenze h\v e risoluzione nativa [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : frequenze h\v e risoluzione nativa

wwee
28-11-2003, 21:40
Ciao a tutti i membri del forum ho tantissimi dubbi e spero che mi possiate aiutare.
Prima di tutto grazie hai vostri messaggi finalmente mi sono deciso ad assemblare un HTPC per sfruttare al massimo il mio impianto così composto:
Monitor al Plasma Pioneer PDP-433MXE con risoluzione di 1024x768 a 60hz e dispone di 5 ingressi tra cui DVI, RGBHV(5bnc),VGA(in/out) ,Y/C e video composito(bnc)
Sintoamplificatore Denon AVR-1803
Casse B&W serie VM1 e sub AS1
Decoder Sat della Samsung SPVR801ci (con hard disk 40Gb e uscita ottica)
Player da tavolo Pioneer DVR-7000 (che da quando ho messo su HTPC lo uso come sintonizzatore TV!!!)
Playstation 2
Telecomando TProgress (con LCD touchscreen 8in1)
HTPC:
Case standard da me insonorizzato (che presto cambierò con un Kanam)
Scheda madre (Asus P4P800-F)
Scheda video (Ati Radeon 9600Pro 128MB)
Processore (P4 2.4GHz Fbs 800)
Hard disk (Maxtor 80Gb-Serial Ata 150-7200 RPM)
Memorie (Dimm DDR400 2x512 MB)
Lettore Cd/Dvd (Lite On 16x/48x)
Scheda audio integrata con uscita spdif (Soundmax 5.1)
Tastiera e mouse ottica
Sistema operativo XP Professional aggiornato con service pack 1_a, directX 9.0b e catalyst 3.8
Software TheaterTek + FFshow e Reclock – PowerDVD 5 - DVD Decrypter

Quindi ho collegato la scheda audio con cavo coassiale (da 75Ohm) al sintoamplificatore e la scheda video con un cavo DVI da 24 poli+1 al plasma specifico i poli perchè ne ho trovato uno anche con 18+1 anche se mi sembra che la qualità video non cambia voi sapete se c’è differenza?
Poi quando il display è acceso mi da queste informazioni:

frequenza orizzontale: 48.2 Khz
frequenza verticale: 59.8 Hz
1024x768
Dot by Dot

Cosa significano, che sta andando alla risoluzione nativa della matrice? E’ un segnale progressivo?
Un altra cosa quando vedo delle immagini con bit rate alto ci sono tanti aggiornamenti dei refresh e gli sfondi sono brugliolosi è normale? allora mi conviene usare i 5bnc o vga per eliminare questo difetto?
Poi ho collegato la Playstation2 in component, secondo voi, va bene così oppure è meglio usare i box esterni che convertono il segnale in vga per avere una qualità migliore?
Vi ringrazio anticipatamente saluti a tutti

ADUWIND
10-01-2004, 12:02
Visto che non ti ha risposto nessuno e se ancora hai dubbi, ti consiglio di prendere confidenza con l'argomento quì

http://digilander.libero.it/pierugo1/traduzione_faq_dvd.html

BUON HTPC A TUTTI