joypad PS3 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : joypad PS3

solidsnake
13-09-2008, 08:10
Salve ragazzi,
questa oggi volevo porvi una domanda per quanto riguarda l'oggetto in questione.
Su internet si trovano svariate fotografie della PS3, alcune mostrano la console grigia con un joypad non proprio tradizionale, ovvero più sottile e curvilineo.
Sapete dirmi che modello è e sopratutto se è in vendita?

Grazie

Ruix11
13-09-2008, 10:07
Postaci qualche foto in modo che lo possiamo vedere!:D

rossoner4ever
13-09-2008, 10:24
Penso tu stia parlando del primo joypad che sony aveva ideato per PS3...poi mai messo in commercio.

http://www.pctunerup.com/up//results/_200809/20080913112402_untitled.bmp

E' questo??

solidsnake
13-09-2008, 11:02
Si è proprio questo!
Come mai non è stato più commercializzato?

rossoner4ever
13-09-2008, 11:05
Il motivo esatto non lo so... a me a vederlo pare poco pratico da usare.

Caprettone
13-09-2008, 14:26
ci voglioni le mani di Mr Fantastic per usarlo :sbonk:

Trailbreaker
14-09-2008, 17:37
L'aspetto è tutto fuorché serio, tuttavia sarei stato curioso di provarlo... una cosa è certa; per il pad della 360 ci vogliono "quasi" le mani de La Cosa per usarlo :sbonk:

Lucian86
14-09-2008, 19:17
L'hanno ritirato perché un pò tutti si erano scandalizzati a vederlo :rolleyes:

Comunque, come forma, il vecchio pad della playstation per me è quasi perfetto. Non vedo quali miglioramenti possano apportare

Adesso c'è Dual Shock 3 wireless e compreso di vibrazioni....è perfetto;)

Caprettone
14-09-2008, 22:07
Perfetto come i grilleti che ti scivolano dalle dita :rolleyes:

solidsnake
15-09-2008, 16:03
Dipende tutto dalle mani di ogni soggetto!
Poi ad esempio io riesco a sfruttare il fatto che scivolino per giocare meglio.
Dipende sempre da persona a persona.

Gregor
06-10-2008, 08:32
Ho visto da GameStop un Cordless Precision Logitech, da 15 euro...
Cercando info su internet su questo pad, ho trovato solo un modello che ha i tasti classici "X", "O", "quadrato", e "triangolo", dell'originale PS, mentre in questo son diversi.
Da Mediaworld ho visto un Cordless Precision con i tasti "originali", ma costa 30 euro!
Quante versioni esistono di questo pad? :confused:
Qualcuno lo ha provato? Come va? Non dovrebbe avere vibro e sensore di movimento, ma credo che per PES possa andare bene ;)

guest_005317
06-10-2008, 08:47
Il controller della PS3 con gli FPS è a dir poco penoso rispetto a quello della 360 infatti ho ovviato al problema comprando un controller della Mad Catz similare a quello della Xbox anche perchè per PS3 sta arrivando il seguito di Resistance Fall Of Man e piu avanti Killzone 2....ciaoooo;)

P.S. la foto si riferisce al controller che avrebbero dovuto vendere quando hanno annunciato la PS3,poi non venne mai prodotto date le enormi critiche che ricevettero in Sony dai videogiocatori...ciaoooooo

Mrc81
06-10-2008, 21:47
a me piace tantissimo il joypad della ps3, però migliorerei i grilletti (va bene a uncino, ma al contrario!) e nei joystick analogici ci farei una fossetta in cima per poggiarci il polpastrello del pollice, così tende a scivolare all'interno :)

brrrrr che brividi quel joypad grigio, menomale che non l'hanno mai messo in commercio!

Gregor
08-10-2008, 07:29
Ho visto da GameStop un Cordless Precision Logitech, da 15 euro...
Cercando info su internet su questo pad, ho trovato solo un modello che ha i tasti classici "X", "O", "quadrato", e "triangolo", dell'originale PS, mentre in questo son diversi.
Da Mediaworld ho visto un Cordless Precision con i tasti "originali", ma costa 30 euro!
Quante versioni esistono di questo pad? :confused:
Qualcuno lo ha provato? Come va? Non dovrebbe avere vibro e sensore di movimento, ma credo che per PES possa andare bene ;)

Ecco le foto dei due modelli in questione:

http://i296.photobucket.com/albums/mm186/Wolferine1977/logitech-xbox-cordless-precision-3.jpg

http://i21.ebayimg.com/02/i/000/f8/43/a9c6_1.JPG

Il primo da 30 euro, il secondo da 15 euro :confused: :confused: :confused:

guest_005317
08-10-2008, 08:42
Prova a dare un'occhio ai controller della Mad Catz,quello che ho preso io hai dei grilletti veramente ottimi

Gregor
08-10-2008, 10:26
Prova a dare un'occhio ai controller della Mad Catz,quello che ho preso io hai dei grilletti veramente ottimi

Li ho visti, ma hanno un costo superiore a questo Logitech.
Questo da 15 euro non lo conosce (pare) nessuno. Boh...

Caprettone
08-10-2008, 17:07
Peccato che in genere i pad di concorrenza durino poco......

Gregor
09-10-2008, 06:43
Peccato che in genere i pad di concorrenza durino poco......

Logitech un minimo di "garanzia" dovrebbe darla...

Caprettone
09-10-2008, 07:20
In effetti è stato l'unico pad ad essermi durato un tempo ragionevole anche se sony fa dei pad quasi indistruttibili, e te lo dice uno che ha la 360.

Doraimon
09-10-2008, 09:26
Io posseggo il Logitech con i simboli a metà (probabilmente perchè prima non pagava i diritti alla Sony e forse per questo costa di meno) e mi trovo benissimo....pensa che lo uso al posto di quello originale perchè come impugnatura e peso lo preferisco.

Gregor
09-10-2008, 19:31
Io posseggo il Logitech con i simboli a metà (probabilmente perchè prima non pagava i diritti alla Sony e forse per questo costa di meno) e mi trovo benissimo....pensa che lo uso al posto di quello originale perchè come impugnatura e peso lo preferisco.

Questa è la prima testimonianza su questo pad :D grazie :)
Dici che solo per il fatto di avere i tasti "originali" lo vendo al doppio dell'altro?
Quanto durano le batterie? E' più pesante del Sixaxis, vero?
Ultima cosa: hai mai avuto problemi di ricezione? Io sto a 2.5m dalla console :(
Sono quasi orientato a prenderlo...il prezzo è davvero basso rispetto a tutti i pad (compatibili) in commercio.
Sulla baia il Sixaxis costa 30 euro (spedito), quindi...

Doraimon
09-10-2008, 20:18
Guarda io non è che ci gioco molto però ogni tanto a Fifa la partitina me la faccio ed ho cambiato la prima volta le batterie dopo 6 mesi dall'acquisto del gamepad. Certo che se l'uso è frequente dovrai cambiarle più spesso.
Problemi di ricezione nessuno e stò a 3 mt. di distanza dalla console.
Come peso a me piace molto di più di quello originale che trovo inconsistente tra le mani mentre questo mi dà più il senso di controllo.
Direi che è un ottimo prodotto ma a differenza del pad originale ti tiene impegnata una porta USB per via del ricevitore e non funziona per l'accensione della console.

Gregor
16-10-2008, 22:07
Preso!
Provato: ottima impressione! Un pò più scomodo usare i grilletti per via dell'impugnatura più "profonda", ma per il resto ok!
Le levette mi sembrano ben realizzate! Gli stick (di sx) mi sembrano invece un pò debolucci, spero solo che a forza di pigiare non si stacchino come mi è successo con un pad per Pc tempo fa (pad a quel punto da buttare :()
Bello solido per il resto, pesante al punto giusto :)
14,98 euro spese bene...e dire che MW lo vende a 34 :( :confused:

Gregor
28-10-2008, 08:57
Sto "massacrando" gli stick di sx (del pad Logitech) con PES2009, dite che prima o poi si staccheranno? :(
Esperienze simili?