PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su posizione elettroniche....

bOOtJ
25-11-2003, 13:25
Scusate ma sono nuovamente qui per un consiglio....
Dopo le vostre illuminazioni ho girato completamente di 90 gradi la disposizione di tutto e facendo qualche misura questa soluzione e' di gran lunga piu' interessante di quella che avevo pensato da mesi.....

comunque.. veniamo al mio dubbio... adesso la stanza verra' utilizzata in questo modo...

http://www.bootj.com/stanzaup.jpg

Esattamente sopra il divano, in posizione leggermente arretrata per la presenza di un abbaino, posizionero' il proiettore, che si trovera' cosi' al centro dello schermo di fronte ( visto che il tetto degrada ). In prossimita' del divano dovrei collocare la xbox, ( perche' spostandola spesso non me la sento di inlcluderla nel rack delle altre elettroniche... )
La mensola marrone che taglia la stanza in due sul muro di destra sara' un piano di appoggio / lavoro dove prendera' posto anche il mio pc con il monitor. Siccome per la lunghezza della mensola ( piu' di 7 metri ) e' necessario l'intervento di muratori per il fissaggio dei sostegni ho pensato da che visto che devo rompere .. rompere per rompere.. ora sono dubbioso sul posizionamento delle elettroniche appunto, perche' una volta deciso farei fare eventualmente anche le tracce nei muri per i cavi.....

qualche suggerimento sul posizionamento ?

per quanto riguarda l'ingresso video del mio ht-1000 chiedevo se, oltre alla xbox che utilizzo in component, quale collegamento e' consigliato... ( ex. fare arrivare solo un cavo dvi e acquistare qualche elettronica a valle che coummuta i vari ingressi in dvi? ( o e' una stupidaggine ?) ...

grazie ancora e ciao

htmad
25-11-2003, 13:58
Se ho capito bene il tuo proiettore e' un Nec HT1000. Attenzione perche' l'ottica dell'HT1000 "spara" molto in alto (o, se montato rovesciato, molto in basso). Posizionando il proiettore ad un altezza pari al centro dello schermo rischi che il fascio luminoso cada, almeno in parte, fuori dallo schermo. Scaricati il manuale dal sito della Nec (http://support.nevt.co.jp/dl_service/mht1000_en.htm) e controlla il posizionamento.

Quale cavi passare dipende dall'uso che intendi farne. personalmente al cavo component aggiungerei un cavo DVI, per assicurarti la possibilita' in futuro di utilizzare un HTPC al posto dell'xbox. Assicurati che il cavo DVI non sia troppo lungo, il manuale dell'HT1000 specifica che non deve essere piu' di 5m (anche se nel forum troverai alcuni che lo utilizzano con cavo DVI da 10m senza problemi).

simone_s
25-11-2003, 14:33
bOOtJ ha scritto:

Esattamente sopra il divano, in posizione leggermente arretrata per la presenza di un abbaino, posizionero' il proiettore, che si trovera' cosi' al centro dello schermo di fronte ( visto che il tetto degrada ).

Ciao,
vedo un altro problema oltre a quello segnalato da htmad (forse risolvibile se tieni il proiettore attaccato al soffitto,ma devi cmq calcolare precisamente in base all'image offset del tuo nec), il fatto che lo schermo sia posizionato troppo in basso rispetto al punto di visione, in altre parole ti troveresti seduto sul divano a guardare in gił per vedere un film.
Simone

bOOtJ
25-11-2003, 15:45
grazie ragazzi per l'interessamento... stanotte metto le mani al metro e posto le misure, cosi' ragioniamo sui numeri che e' meglio...

ciao :D