dvd e ps3 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : dvd e ps3

priorita
10-09-2008, 10:17
ciao ragazzi... premesso che ho una ps3 da 80 gb collegatta al plasma hd ready con cavo hdmi...

come faccio ad avere il meglio quando guardo i dvd? la risoluzione con cui escono Ŕ 576... quando li vedevo con il pc collegato si vedevano meglio.

in pi¨ ci sono anche altre opzioni dal menu della ps3 (lo scaler?), ma non ho ben capito cosa significano.

grazie dell'aiuto
max

Dave76
10-09-2008, 10:25
Prova ad impostare la risoulzione in uscita a 720p....

loreeee
10-09-2008, 10:38
la risoluzione di uscita impostala a 720p, verifica che non siano selezionate 1080i e 1080p che Ŕ solo lavoro in pi¨ per la tv, dopodichŔ vai nel men¨ delle impostazioni alla voce riproduzione dvd e gli metti potenziatore della risoluzione (o qualcosa di simile, in inglese Ŕ upscaling in italiano Ŕ tradotto piu o meno in quel modo) e gli scegli la modalitÓ fra le tre, io per il FHD ho scelto doppia scala, te o metti lo stesso o normale, credo cambi poco

saluti

dreamcatcher
10-09-2008, 11:35
Siccome non ho ancora la PS3 chiedo:

Nessuno sa dirmi se esiste una possibilitÓ di vedere i DVD rippati su hard disk con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS se sono visibili sulla ps3 con men¨, sottotitoli, audio 5.1 e tutto il resto come da normale lettura DVD ?

Siccome ho un p˛ di DVD su hard disk del pc non volevo ogni volta che li voglio vedere dover masterizzare un DVD ma trasferire sull'hard disk della PS3 o via lan e scegliere quale vedere.

Devo converirtirli in divx ? Mantengo l'audio 5.1 e sottotitoli a scelta ?

Grazie

rossoner4ever
10-09-2008, 11:57
Nessuno sa dirmi se esiste una possibilitÓ di vedere i DVD rippati su hard disk con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS se sono visibili sulla ps3 con men¨, sottotitoli, audio 5.1 e tutto il resto come da normale lettura DVD ?

No...non si pu˛.

priorita
10-09-2008, 16:23
loreeee ricapitolo:

metto impostazione a 720, senza selezionare il 1080 i/p (mi sembra dal menu impostazioni di viasualizzazione?)

poi passo alle impostazioni uscita dvd e metto scala: normale o doppia!

dovrebbe andar meglio?

grazie max

teto21
10-09-2008, 16:48
dovrebbe andar meglio?

Provare non costa nulla , comunque si andra meglio ;)