play 3 + home theater [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : play 3 + home theater

priorita
29-08-2008, 11:35
colgo lìoccasione per ringraziare tutti della vostra disponibilità... ciò premesso arrivo al dunque.

la ps3 può funzionare come centralina per l'home theater?

mi spiego... devo comprare un sorraund e vorrei evitare di ricomprare tutto compreso il lettore.

posso comprare solo le casse? come le devo collegare?
qualcuno ha consigli in merito?

grazie 1000
max

Trailbreaker
29-08-2008, 13:39
Devi comprarti un Sintoamplificatore di ultima generazione, prendite uno con almeno 3 ingressi HDMI, uno output e due input. Accertati che supporti le codifiche PCM, True HD e DTS HD MA; non ti far rifilare qualche avanzo di magazzino.
Collega l'HDTV al Sinto via HDMI (HDMI output), successivamente collega la PS3 al Sinto sempre via HDMI (1° HDMI input). Per il collegamento delle casse, se hai problemi affidati al manuale d'istruzioni, altrimenti guarda direttamente sul retro del Sinto.

Iron82
01-02-2009, 12:45
Scusate l'intromissione...ok per i collegamenti HDMI, ma per farlo funzionare dovrei mettere anche il cavo component dalla tv all ampli?o riesco a far funzionare ps3 e lcd solo con gli hdmi????premetto che io ho lo yamaha rx-v463
Saluti
Matteo

Dave76
01-02-2009, 15:09
Non ti serve il component...vai in HDMI dalla ps3 allo Yamaha e da lì con un altro cavo HDMI vai al tv...;)

hardvibes
01-02-2009, 15:30
Devi comprarti un Sintoamplificatore di ultima generazione, prendite uno con almeno 3 ingressi HDMI, uno output e due input. Accertati che supporti le codifiche PCM, True HD e DTS HD MA; non ti far rifilare qualche avanzo di magazzino.è quel DEVI che non mi piace
non è detto ma se non ha i soldi non è obbligato a comprarne uno con true e dts hd

rossoner4ever
01-02-2009, 16:24
Ma almeno che veicoli l'audio da HDMI...altrimenti si compra qualcosa di già vecchio.

Michelerombiolo
01-02-2009, 18:28
La PS3 da sola non veicola audio amplificato ai diffusori.
Devi utilizzare per forza un ampli. Che può anche essere di vecchio tipo e a basso costo, quindi, basta che abbia una entrata digitale ottica.
Setta la PS3 su beatstream e goditi il DD 5+1, ma non potrai godere del DTS HD e DD HD (di ultima generazione, quello non compresso o master audio).
Per godere al massimo dell'audio devi spendere almeno 5-600 euro (tipo Onkyio 606) e gestire in HDMI sia l'audio e - penso e spero - anche il video) come ti è stato consigliato. Ma molti film, doppiati in italiano, non hanno questa caratteristica (vedi 3D appositi).
In sintesi, hai 3 possibilità con la PS3 per gestire l'audio: con il cavo in dotazione (analogico e semplicemente stereo), collegato ad un qualsiasi ampli attraverso i jack RCA.
Con il cavo digitale ottico, come ti ho detto io.
In HDMI come ti hanno detto altri.
Ciao. Michele

rossoner4ever
01-02-2009, 18:32
Per godere al massimo dell'audio devi spendere almeno 5-600 euro (tipo Onkyio 606) e gestire in HDMI sia l'audio e - penso e spero - anche il video) come ti è stato consigliato.
Non necessariamente...basterebbe anche un ampli in grado di gestire l'audio da HDMI (visto che poi la play3 non veicola in bitstream i formati audio HD)....come per esempio lo Yamaha 463 che lo si trova a 300 euro on line.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_componenti-hi-fi_yamaha_463.aspx

Iron82
01-02-2009, 18:51
grazie per le info... quindi collego l'HDTV al Sinto via HDMI (HDMI output), e la PS3 al Sinto sempre via HDMI (1° HDMI input) e dovrebbe partire tutto...? Che casse potrei abbinare a questo ampli?(sempre 5.1) con 500 euro?

rossoner4ever
01-02-2009, 18:58
quindi collego l'HDTV al Sinto via HDMI (HDMI output), e la PS3 al Sinto sempre via HDMI (1° HDMI input) e dovrebbe partire tutto...?
Certo che si. ;)

Iron82
13-02-2009, 21:18
finalmente è arrivato tutto...ma collegando il solo cavo hdmi la tv non si sente....che devo fare?prendere anche il famoso component=?
grazie, a presto
Matteo

rossoner4ever
13-02-2009, 21:39
Ma passi dall'ampli? Se fai passare il segnale dentro l'ampli è normale che non si sente...a meno che di attivare una funzione che veicola l'audio anche verso la tv....non so sullo yamaha come si chiama tale funzione.

Hollynippon
11-03-2009, 14:02
usa il cavo ottico per l'audio....da ps3 all' impianto. ciao