PDA

Visualizza Versione Completa : [HARMAN KARDON] AVR 355

birillobo
04-08-2008, 09:53
Dopo alcuni giorni di test vi posto le mie impressioni sul nuovo modello di fascia media della HK.

Estetica: Ovviamente è molto soggettiva. Non sembra nemmeno un ampli. I tasti sul frontale sono pochi e si confondono tra la parte color blu e la parte argentata. Direi che si colloca perfettamente in un salotto. I più tecnologici potrebbero preferire un aspetto modello Onkyo.
Menu: Il menu OSD è bellissimo, tuto in alta definizione. Molto chiaro e semplice. Sotto alcuni aspetti è troppo semplice. Agendo tra gli Audio effects puoi abilitarli o disabilitarli, con quest'ultima scelta disabiliti l'equalizzazione. Non puoi scegliere diverse curve di equalizzazione. Ottima invece la possiblità di settare il crossover per ogni coppia di casse. Molte sono le personalizzazioni video che ho preferito lasciare disattivate, agendo sul fronte display. Sono rimasto un po' deluso, invece, dal display frontale, davvero spartano. Qualche simbolo delle codifiche sarebbe stato carino con queste in funzione.
Suono: è molto pulito, preciso e dettagliato. Vengo da un all in one e quindi una comparazione è impossibile però mi sembra veramente ottimo. Le casse che pilota sono Chario, quindi notoriamente difficili. L'ampli fa il suo dovere in pieno.
Video: Al momento non è possibile bypassare l'upscaling a 1080p. Invero il processore non è granché. Le immagini di sky sono di gran lunga migliori settate a 1080i direttamente sul myskyhd che non lasciate in originali e poi upscalate dall'ampli a 1080p. Mi rivervo di testarlo meglio in futuro.

In conclusione l'hk 355 credo che sia un best buy per gli amanti del suono pulito e ben collocato in ambiente, parte video rivedibile. Molto bello il menu osd, troppo spartano il display frontale. Estetica soggettiva.
Se avete domande sono disponibile.

Psikadelik
04-08-2008, 10:48
Complimenti per l'acquisto! è quello che vorrei prendere io.. :)
come ti trovi con la ps3 e l'audio in PCM? so che ci si lamenta per dei drop audio.. :(
Poi mi sai spiegare se ho capito bene questa cosa: anche se gli si da in pasto un segnale 1080p lui comunque lo processa e applica il BTB e WTW giusto? il Bypass non si sa cosa sia praticamente! correggimi se sbaglio..

birillobo
04-08-2008, 11:39
Con la PS3 mi trovo benissimo, nessun problema.
Il processamento video non si può bypassare, hanno detto che sarà risolto il problema con il primo aggiornamento software.

Picander
04-08-2008, 12:28
L'hanno detto? Sicuro che non sia il problema dei 60hz a dover essere risolto con il prossimo aggiornamento?

Ci puoi fare una bella foto al pz85 usando scaler interno e una usando quello dell'avr?

GRAZIE!

nigel
04-08-2008, 15:37
... se gli si da in pasto un segnale 1080p lui comunque lo processa e applica il BTB e WTW giusto? il Bypass non si sa cosa sia...
Ma è davvero così? Io credevo che i segnali 1080p venissero fatti passare senza alcun intervento (pass-through) del processore video...

@ birillobo

Tu parli di 1080i, puoi confermare che fa lo stesso con 1080p? Puoi, per favore, anche postare una foto dell'ampli? Vorrei rendermi effettivamente conto dei colori e non sono ancora riuscito a trovare un'immagine decente.

charliemark
08-08-2008, 09:26
scusate ragazzi ma visto che a breve sarò un possessore dell'avr255 vorrei capire di che problemi si parla..cioè questo problema con l'upscaling a 1080p cosa comporta?..come tenete collegate le sorgenti-ampli-tv?

spidertex
08-08-2008, 09:29
charliemark
questa è la discussione del 355, il 255 lo trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107483
magari ciò che può essere per un modello non è per l'altro
ciao

charliemark
08-08-2008, 09:38
ah grazie scusami pensavo di aver scritto nella discussione del 255

Ziggy Stardust
08-08-2008, 09:48
Il ì'problema' riguarda sia il 255 che il 355.

Picander
08-08-2008, 09:57
i due modelli sono praticamente identici (hanno anche lo stesso manuale) se non per una differenza nell'amplificazione.

Il problema è che se uno vuol fare arrivare alla tv il segnale orinigale non può. Metti per esempio che hai un ottimo pioneer e ami il suo scaler e vuoi che il lettore dvd venga upscalato dal pioneer invece che dall'avr-255. Non puoi farlo perchè l'avr upscala comunque.

Ziggy Stardust
08-08-2008, 10:05
E' una cosa assurda!!! non capisco come HK abbia voluto imporre una soluzione del genere, se il processamento video lo si voleva obbligatorio almeno usare una soluzione di qualità tipo Onkyo 905!!!!

nigel
08-08-2008, 10:23
E' talmente assurda che mi pare impossibile... tanto più che nel manuale si parla di "pass-through":

HDMI con elaborazione audio/video, upscaling a 720p/1080p pass-through e ripetitore per una maggiore lunghezza del cavo senza distorsione del segnale
senza però dare ulteriori dettagli sul funzionamento.

Di fatto chi ha già l'HK255/355 dice di non poter fare passare il segnale video senza che questo venga processato.

Questa è l'unica cosa che mi trattiene dal fare l'ordine. Per il resto questo ampli mi ha convinto.

Picander
08-08-2008, 10:47
abbi fede e aspettiamo il prossimo firmware, e nel frattempo non comprare!
Harman kardon aggiorna sempre i bug, ma è giusto anche penalizzarla finchè non sistema i problemi.

Ziggy Stardust
08-08-2008, 11:14
..non penso che il parco amplificatori sia così ristretto da aspettare per forza HK

Picander
08-08-2008, 11:22
peggio per loro! Comprerà dalla concorrenza. Comunque lo scaler del avr non dovrebbe essere male, peccato che brillolbo non risponda.
E poi uno compra harman kardon soprattutto per il suono, se mettono a posto questo mezzo problema è un ottimo acquisto.

nigel
08-08-2008, 11:32
... il fatto è che io non vorrei comprare dalla concorrenza ma non posso neppure aspettare in eterno. Penso che lascerò passare agosto e poi farò la mia scelta. Però, al momento, non trovo nessuna alternativa valida nella stessa fascia di prezzo. Non ditemi Onkyo 606 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

anlaurin
08-08-2008, 15:35
Metti per esempio che hai un ottimo pioneer e ami il suo scaler e vuoi che il lettore dvd venga upscalato dal pioneer invece che dall'avr-255. Non puoi farlo perchè l'avr upscala comunque.

Guarda che se l'input è gia 1080p il segnale viene solo riprocessato e non upscalato, inoltre se si vuole far entrare il segnale dell'ottimo pioneer basta non collegare l'hdmi al 255/355 bensì direttamente al tv e far passare solo l'audio dall'ampli.
in sintesi il problema mi sembra si stia sovradimensionando.

Picander
08-08-2008, 17:54
è ovvio che se il segnale è già a 1080p non viene scalato, sto ponendo il caso di uscire in SD da un lettore dvd normale per usare lo scaler della tv.

La soluzione che dici tu è solo un rimedio, il sintoamplificatore serve per gestire sia l'audio che il video e per non impazzire con i telecomandi. Se uno ha un lettore dvd hdmi e vuole scegliere se è meglio usare lo scal del dvd, dell'ampli o della tv non può (non può usare quello della tv). Comunque anche per me è un mezzo problema come ho scritto più su

anlaurin
09-08-2008, 09:21
quasi a tutto c'è una soluzione.
L'ampli consente di vedere la risoluzione in ingresso e se io volessi far scalare al tv basta che imposti la risoluzione in uscita come quella in ingresso: il segnale verrebbe scalato dal tv.

Ciao..... partoooo!

birillobo
11-08-2008, 21:29
Per il momento l'upscaling non si può evitare. Si può tenere ovviamente su off il processore video che apporta modifiche alla qualità dell'immagine (nitidezza, contrasto, luminosità ecc.).
Riguardo all'upscaling sto facendo delle prove ma in tutta sincerità non lo trovo di gran livello. Il segnale del myskyhd, riguardo ai canali sd, è migliore tramite scart che non su hdmi upscalato. Il che è tutto dire.
Il suono, invece, è come prerogativa di tutti gli HK straordinario.
Il problema di cui parlavate sopra interessa i pannelli non Full hd e i segnali che escono a 60hz. Praticamente in Europa riguarda solo i giochi della Play e dell'Xbox. E' un problema soprattutto americano il cui eco è stato erroneamente enfatizzato anche da noi.
Aspettiamo comunque il primo upgrade software.

anlaurin
28-08-2008, 11:21
Il segnale del myskyhd, riguardo ai canali sd, è migliore tramite scart che non su hdmi upscalato. Il che è tutto dire.

Ciao birillobo.

Ti consiglio di provare "ad oltranza" in quanto, almeno nel mio caso, anche se il miglioramento non è abissale è comunque percettibile: considera che senza l'ampli i canali sd li vedevo con la scart, in quanto erano veramente inguardabili, mentre adesso preferisco vederli in HDMI e noto un leggero miglioramento.

.... ma a proposito, sul decoder hai lasciato originale? altrimenti se li mandi gia a 1080 il problema dello scaler non è dell'ampli ma del Pace.

Ciao

birillobo
29-08-2008, 19:47
Si sul decoder ho ovviamente lasciato originale. Comunque farò nuove prove.

moltheni
01-09-2008, 19:39
Secondo voi 700 euro e' un buon prezzo per questo ampli?
Si puo' trovare di meglio con questa cifra?

Per sonorizzare una stanza di 20mq e' necessario questo ampli o mi puo' bastare il 255?
Grazie.

birillobo
03-10-2008, 17:51
Per gli interessati sull'ultimo numero di AF c'è la recensione dell'ampli in questione.

pogiolo
20-10-2008, 16:31
http://www.areadvd.de/hardware/2008/hk_avr355.shtml

Qualcuno conosce il tedesco?

anlaurin
21-10-2008, 07:53
se ho ben usato il traduttore, sembrerebbe che lo votino come migliore acquisto nella fascia di prezzo 800-1200 euro

:eek:

Psikadelik
21-10-2008, 07:59
traducendolo con google ( :rolleyes: ) pare ne esca a ottimi voti..
addirittura dicono sia strepitoso sia in MCH e, al contrario di AFdigitale, pure in stereo..
ultimamente le recensioni riescono solo a confondermi le idee invece che chiarirmele, in ogni caso apprezzo molto il marchio HK e spero questa rece sia migliore :p

Picander
21-10-2008, 08:44
Usando un traduttore automatico nelle conclusioni dice "playback stereo eccellente". AFdigitale dice il contrario... mah!

paperix
21-10-2008, 17:00
Per me è ottimo rispetto agli altri sintoampli-av che ho sentito (anche più cari), ma rispetto a un buon ampli stereo c'è una bella differenza!

pogiolo
24-10-2008, 16:13
Per caso sapete se l'ampli accetta banane. Non ho trovato nulla nel manuale.

moltheni
25-10-2008, 21:57
Per caso sapete se l'ampli accetta banane.

Si le accetta, pero' solo se c'e' il bollino blu!:D
Scusate ma non ho resistito..:O

pogiolo
26-10-2008, 06:38
L'ho servita su un piatto d'argento…:D
Il dubbio mi è nato perchè non capisco come inserirle, visto che non riesco a togliere la vite di serraggio. Qualcuno mi può dare qualche delucidazione in più, non vorrei fare danni. Grazie a tutti.

birillobo
26-10-2008, 17:48
Ho postato sul thread del 255 la procedura per verificare la versione del firmware installata.
La mia è 16-05-2008 AFW v0.46.3.1

pogiolo
27-10-2008, 07:38
La mia è 16-05-2008 AFW v0.46.3.1

Anche la mia

paperix
27-10-2008, 11:37
L'ho servita su un piatto d'argento…:D
Il dubbio mi è nato perchè non capisco come inserirle, visto che non riesco a togliere la vite di serraggio. Qualcuno mi può dare qualche delucidazione in più, non vorrei fare danni. Grazie a tutti.

devi togliere i tappini neri facendo leva con un cacciavitino (o magari ti basta l'unghia)

pogiolo
27-10-2008, 13:18
Ecco qua quello che volevo sentire. Grazie mille.

Barki
06-11-2008, 12:15
scusate ma il 350 sarebbe il 355? Perchè ci sono due modelli apparentemente uguali ma uno è 350 e l'altro 355? sono la stessa cosa?

carusti
20-11-2008, 16:07
salve a tutti!
ho appena acquistato il bellissimo avr355 ma sono anche possessore del più vecchio avr230. Il mio sistema è configurato a 7.1 ( 7 diffurori+sub )
Nella visione di un film con traccia Dolby Digital 5.1 EX o DTS ES il nuovo 355 mi pilota ovviamente tutti i diffusori "COMPRESI" i SBL/R.
Nel caso invece di un film con traccia Dolby Digital/DTS normali il nuovo 355 mi pilota ovviamente tutti i diffusori "TRANNE" i SBL/R.
In questo ultimo caso se volessi "FORZARE" l'ascolto anche sui canali SBL/R ho visto che l'ampli mi visualizza come unica soluzione la codifica Dolby Pro Logic IIx (film/musica) mentre nel vecchi Avr230 rimaneva Dolby Digital e forzando ugualmente i canali posteriori. Potete aiutarmi a capire?
Approfitto per un ultima domanda: è normale che il nuovo AVr355 scaldi tantissimo quasi da non poterci tenere le mani sopra? E' normale o eccessivo. Il mio è riposto in un mobiletto dove frontalmente e posteriormente è libero di respirare mentre superiormente ha solo 6 cm.
Vi ringrazio per la pazienza

birillobo
20-11-2008, 16:56
I surround back vengono utilizzati con le codifiche Dolby Digital Ex e DTS ES. I normali Dolby Digital e DTS NON usano i back.
Il materiale in stereo con il pro logic normale viene trasformato in 5.1 mentre con il pro logic II viene trasformato in 7.1.
Spero di essere stato chiaro.
Tu quanto lo tieni acceso l'ampli? Il mio scalda ma non particolarmente. Controlla il funzionamento della ventola.

Andrea Rivara
20-11-2008, 17:07
Il materiale in stereo con il pro logic normale viene trasformato in 5.1 mentre con il pro logic II viene trasformato in 7.1.

Scusa ma sono dubbioso,
per quanto ricordo io il pro logic porta a 4.1 (il canale surround è mono, anche se ascoltato con due diffusori) mentre il pro logic II arriva ai classici 5.1, non credo 7.1.
vedi:
http://www.dolby.com/consumer/technology/prologic_II.html

carusti
20-11-2008, 22:17
Più precisamente nei supporti BlueRay con le nuove decodifiche Dolby TrueHD / DTS HD ecc. in lingua italiana c'è qualche titolo che sfrutta i 7.1 canali? Io personalmente ho trovato solo 5.1? Quindi ho buttato nel cestino ben 600 euri tra diffurori bose e colonnine copricavo fatte a mano :-(

carusti
20-11-2008, 23:10
Sinceramente tengo acceso l'ampli il tempo relativo alla durata del film quindi un paio d'ore al massimo, e la ventola sinceramente non la sento neppure se appoggio l'orecchio vicino ??!!:eek: spero sia molto silenziosa e non del tutto ferma:rolleyes:

birillobo
21-11-2008, 21:17
Mi sono dimenticato una x ;)
Il 7.1 viene riprodotto dal Dolby Pro Logic IIx.
http://www.dolby.com/consumer/technology/prologic_IIx.html

E' comunque in dotazione agli ampli già da parecchio tempo.

cuscus67
24-11-2008, 00:04
Ciao a tuttti,
ho il 355 da qualche giorno, è il mio primo amplificatore e dvo dire che cambia radicalmente il modo di seguire un film o un evento in tv.
Ne sono entusiasta.
Volevo porre alcune domande:
1) qualcuno ha provato a installare l'aggiornamento firmware disponibile sul sito ? Con che risultati ? Ne vale la pena ?
2) col telecomando Harman Kardon siete riusciti a pilotare il decoder Mysky Hd ? Io non ci sono riuscito e neanche sono riuscito a fargli pilotare il tv Pioneer.
3) Si è discusso del discorso dellìupscale non disinseribile e qualcuno propone di collegare l'hdmi alla tv e solo l'audio tramite il 355. Ma in questo caso non si perde la visualizzazione delle funzioni e menu sul video ? COme si fa a vederle ?

Grazie e scusate le domande forse banali per i piu' esperti

CIao

Lelio

Andrea Rivara
26-11-2008, 09:20
segnalo il link all'upgrade del firmware:
http://www.harmankardon.com/product_support/ProductUpgrades.aspx?prod=AVR%20355/230&prodname=AVR%20355&Country=IT&Language=ITA&Region=EUROPE&ky=74F51EA8C5EC3CAD9592FB75D6CBB508#

cuscus67
08-12-2008, 19:38
ciao, domanda per voi.

E'possibile far alimentare il subwoofer dalla presa di corrente presente sul 355 ?
In tal modo potrei accendere tutto dal telecomando senza dover ogni volta usare l'interruttore del sub.

Grazie

lelio

cuscus67
08-12-2008, 19:38
altra domanda,
qualcuno ha fatto l'aggiornamento firmware del 355 ?

Impressioni ?

ciao

birillobo
09-12-2008, 16:37
Con il nuovo firmware il processamento video è stato notevolmente migliorato. Poi sono state risolte le problematiche che si manifestavano con il materiale a 60hz.

pogiolo
10-12-2008, 23:20
Confermo il miglioramento del processamento video: sono proprio soddisfatto. A livello audio ancora non so perchè da furbo ho messo i diffusori in biwiring contemporaneamente all'aggiornamento. Attualmente sono meno soddisfatto, ma non so se sia l'ampli o il nuovo collegamento dei diffusori. Propendo per la seconda ipotesi.

killer_t
14-12-2008, 11:52
Ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto di questo Ampli..
L'unica cosa che non riesco a trovare da nessuna parte è se il suddetto permette di fare la bi-amplificazione.

Marvin360
22-03-2009, 14:26
Sul sito HK non c'è più la pagina per scaricare il firm? Dove lo trovo ora?

Andrea Rivara
27-04-2009, 15:44
Dove lo trovo ora?

nuovo link:

http://www.harmankardon.com/product_support/ProductUpgrades.aspx?prod=AVR 355/230&prodname=AVR 355&Country=IT&Language=ITA&Region=EUROPE&ky=3119DFFD934F6174A19D992EEE3614D2

airliner
16-06-2009, 00:34
Ciao a tutti, sono possessore del 255, posto qui perchè forse sono l'unico ad aver usato la zona 2, c'è qualcuno con il 355 che la sta usando? Mi servirebbero informazioni per dei problemi di set up, e in più vorrei sapere se qualcuno di voi si vuole privare del telecomando ad essa dedicato, non gratis naturalmente. Marco

pogiolo
06-07-2009, 14:39
Ciao a tutti, selezionando la modalità stereo sia con i diffusori impostati su large, che tagliati a 100 hertz il sub mi entra sempre in funzione e sono costretto a metterlo a volume zero. E' normale? Pensavo che stereo fosse esclusivamente 2 canali. Sbaglio qualcosa? Grazie a tutti.

Beralios
06-07-2009, 18:51
Ciao,
purtroppo questo ampli non possiede modalità "pure direct" o similare :cry: , ha solo questa pseudo-modalità Stereo 2 canali con la quale però rimane sempre attivo il sub... infatti se guardi il display ti evidenzia il canale LFE attivo... secondo me l'unica cosa da fare è settare i frontali su Large (Full Range) e spegnere il sub.
Comunque sia anche così non otterrai il passaggio diretto, ma almeno è già qualcosa....:(

Picander
06-07-2009, 19:05
sul 247 bastava impostare correttamente il tipo di sub nel setup dei canali

birillobo
06-07-2009, 19:34
La modalità pure direct nel 355 corrisponde al collegamento analogico, mettendo il controllo toni su Off e impostando la modalità stereo.

Beralios
06-07-2009, 20:20
Ciao,
io ce l'ho collegato proprio come dici tu ma il sub mi risulta sempre attivo e in funzione, sei sicuro che sia così?

pogiolo
07-07-2009, 07:00
La modalità pure direct nel 355 corrisponde al collegamento analogico, mettendo il controllo toni su Off e impostando la modalità stereo.

Ecco qua il possibile motivo! Attualmente entro in digitale. Farò delle prove collegando il lettore in analogico. Grazie mille.

Beralios
07-07-2009, 12:50
Ho appena ricontrollato il mio collegamento.
In analogico (RCA) il mio 355 mi da comunque il Sub attivo... aspetto la tua prova così vediamo.

Picander
07-07-2009, 17:28
come hai configurato il sub? se non hai capito è il menu dove imposti small e large

birillobo
07-07-2009, 20:56
Settando l'ampli come ti ho detto, i front dovrebbero automaticamente impostarsi come Large, lo capisci guardando il display sull'ampli: le caselline L e R dovrebbero essere doppie e non singole.

Picander
07-07-2009, 23:02
non parlo dei front, parlo del sub!!

ci sono due possibilità
L/R + LFE
oppure
LFE

http://www.harman-kardon.cz/manual/harman-kardon-avr355-avr255.pdf pag 25

Beralios
08-07-2009, 10:11
Allora, per ascoltare in 2 canali Stereo nel modo più "puro" possibile si dovrebbe fare così:

- settare i diffusori anteriori su LARGE (full range)
- settare il Tone Control su Off, poichè il manuale a pag. 38 recita:
Controllo della Tonalità su “Off” prepara l’unità alla modalità bypass analogica,senza alcuna elaborazione digitale del segnale
analogico
- nel menu di impostazione dei diffusori, settare il Sub solo LFE, poichè il manuale a pag.25 recita:
LFE: Questa impostazione riproduce informazioni in bassa frequenza contenute nei canali del programma sinistro e destro attraverso i diffusori anteriori, e dirige solo le informazioni del canale LFE al subwoofer

In questo modo si dovrebbe azzerare il processamento del segnale analogico e si dovrebbe zittire il Sub, poichè di informazioni da mandare sul canale LFE in una tracca Stereo di un CD (per esempio), non ce ne sono...

harley883r
22-09-2009, 16:43
Salve chiedo a chi possiede l'ampli in questione se è valido e se con il nuovo firmware di marzo 2009 hanno migliorato qualcosa, dato che volevo usarlo in abbinamento alla ps3 e gli davo in pasto segnali 1080p, mi chiedevo se li rielabora o li fa uscire cosi' come sono prima di acquistarlo voglio essere sicuro grazie.

Beralios
22-09-2009, 18:32
Ciao,
Per me è un buon ampli... io mi trovo bene, ha una buona musicalità che dovresti apprezzare anche tu a pieno con le casse che hai. La potenza è vera e genuina, è in grado di pilotare molto bene su tutti i canali, questo è un suo buon punto di forza.
il firmware di marzo 2009 qualcosa di buono ha fatto, dal punto di vista della gestione del video (che è quello che ti preme a quanto leggo) i processamento è leggermente migliorato. Anche io ho la PS3 collegata in 1080p e ho settato l'uscita su 1080p, purtroppo un pelino di elaborazione il Faroudja la fà, anche se spegni tutti i controlli, in poche parole il pass-through non esiste. Se hai un pannello molto sensibile noterai di più questi artefatti, viceversa potresti anche non accorgertene.

Facce sapè....

harley883r
22-09-2009, 19:59
Grazie mille della risposta ma io speravo che se l'ampli riceve un segnale 1080p non lo elaborasse peccato .

Beralios
03-10-2009, 18:25
Ragazzi è uscito il nuovo firmware AFW V0.97.2.2, pare già dal 13 settembre scorso....
A prima vista non introduce niente di eclatante però vale sempre la pena aggiornarsi.
Personalmente appena avrò tempo lo farò.

A presto!

Tufus
05-10-2009, 16:39
Ho installato ieri l'AVR 355 con un monitor led della sharp, un blu ray HK, la wii e sky HD. La connessione fra AVR e monitor è HDMI dalla porta monitor out. Provando il sistema mi compare un messaggio sul monitor di "formato video non compatibile". Nonostante ciò il blu ray si vede mentre sky, anche canali hd, si sente ma non si vede (blu screen of panic), indipendentemente dalla risoluzione impostata (il messaggio rimane il medesimo): è successo a qualcuno? Come lo avete risolto? Grazie 1000

birillobo
05-10-2009, 17:52
Hai fatto l'aggiornamento del firmware? Probabilmente il tuo 355 ha ancora il primo firmware che dava parecchi problemi nel collegamento alle varie sorgenti.
In più notoriamente il decoder sky dà tanti problemi legati all'hdcp.
Aggiorna l'avr, fai un reset del decoder ed eventualmente prova a cambiare il cavo hdmi.

Tufus
06-10-2009, 19:25
Grazie per la risposta ma credo che il problema non sia quello: la macchina, che ho appena acquistato, ha il tag di fabbricazione di giugno 2009. Farò comunque il test per verificare quale sia l'aggiornamento del firmware, ma sarei abbastanza sereno (sgrat) che sia già aggiornato. Piuttosto noto che il monitor recepisce una frequenza di 60 hz quando trasmette l'AVR: sai, per caso, da dove posso switchare lo standard di trasmissione (PAL/NTSC)? Grazie ancora

birillobo
08-10-2009, 11:19
Ma tu hai preso la versione americana? Perchè era proprio quella, con i 60 hz a dare problemi video.

Prova a guardare nei thread ufficiali di avforums e avsforum, lì ci dovrebbe essere una procedura per fare lo switch.
Eventualmente guarda anche tra le faq del sito americano.
Mi ricordo che prima dell'uscita dell'aggiornamento firmware HK consigliò questa procedura per fare lo switch e risolvere i vari problemi.
Se hai la versione europea è possibile che ti abbiano caricato il firmware americano. Fai un aggiornamento all'ultima release.

birillobo
08-10-2009, 11:26
- in standby mode, press the "Back/Exit-" button on the front panel, until the unit switches on and shows "NTSC TO PAL" on the front panel display. The AVR will now output a 50Hz frame rate.

Ecco la procedura.
Guarda anche di avere settato correttamente le varie sorgenti prima di farla.
Te lo fa solo con una o con tutte?

Tufus
05-11-2009, 18:54
Grazie 1000 per la risposta. nel frattempo ho fatto l'aggiornamento del firmware (avevi ragione, il firmware non era aggiornato) e, adesso, si vede, pur dando lo stesso il messaggio. Al momento, randomicamente, a volte esce il messaggio e a volte no, indipendentemente dalla fonte, ma poi si vede tutto lo stesso. Devo dire che, a volte, si perde anche l'audio, ma basta spegnere e riaccendere (mitica procedura informatica) per far andare tutto ok. grazie ancora per l'interessamento

birillobo
05-11-2009, 20:26
Grazie 1000 per la risposta. nel frattempo ho fatto l'aggiornamento del firmware

Hai installato il fimware 0.97? L'hai preso dal sito inglese? E' andato tutto bene nella procedura di installazione?
Io ho provato ad installarlo ma mi sono bloccato alla parte video.

tokigno78
07-11-2009, 18:34
Salve ragazzi!
Oggi ho acquistato l'AVR 255 ed ho notato che ha un vecchio firmware del 2008. Leggendo qui in questo 3d ho notato che molti di voi hanno aggiornato l'avr con un firmware di settembre. I link postati purtroppo non funzionano più. Sapreste indicarmi dove poter reperire il suddetto FW!?

Se qc1 dovesso averlo, potrebbe magari mandarmelo via mail!?

Vi ringrazio per l'attenzione, saluti.

Giuseppe

plata
07-11-2009, 20:30
Quali sono le differenze tra il 255 e il 355? grazie

Dave76
07-11-2009, 20:51
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti.

plata
07-11-2009, 20:54
a no? e dove si fanno? almeno dire i pro e i contro non ti pare? :nono:

Dave76
07-11-2009, 22:13
plata

E' il caso che ti legga per bene il regolamento. In un post hai infranto almeno 2 punti chiave del regolamento. E non è la prima volta:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1979329&postcount=1346

il cobra ti ha affibbiato 2 giorni di sospensione...visto che non è servito a nulla, 2 settimane di sospensione ti daranno la calma necessaria per affrontare questa pesante lettura.

batmax63
05-12-2009, 07:54
scusate ,post errato

pcua
13-01-2010, 13:30
Ciao a tutti, ho appena preso un AVR 355 e per rispondere a chi a chiesto se si trova mano di 700 euro dico di si, su un sito tedesco l'ho preso a 690 compreso di "the bridge II".
Ciao

Beppe

Dave76
13-01-2010, 13:48
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi.

pcua
03-02-2010, 07:56
Ok, scusate, ho scritto nelle apposite sezioni ma mai nessuna risposta, riprovo qui sperando di ricevere qualche info sul 355.
Sto disperatamente cercando di far funzionare correttamente l'ipod sul dock The bridge II dal telecomando, ma non accede correttamente ai menu, in pratica non riesco a comandarlo. Uguale con l'i-phone.
Il mio 355 e' di luglio 2009, quindi mi pare successivo all'ultimo aggiornamento. Devo in qualche modo settare il telecomando? Mi date un consiglio, grazie anticipatamente.
Peppe

Beralios
03-02-2010, 11:45
post errato, sorry...

ganeshroma
22-05-2010, 22:16
Salve a tutti,
oggi ho installato il mio nuovo avr-355. Il mio uso sarà sopratutto di tipo home-cinema e l'elaborazione video non mi ha trovato entusiasta.
Premetto che posseggo una PS3 slim e un Samsung Serie8 non a led.
A prima vista una connessione diretta HDMI tra PS3 e televisore è migliore e non di poco rispetto a una connessione ps3-avr-TV tutta via HDMI.
DOMANDA: è normale questa perdita di qualità? devo mettermi l'anima in pace o l'ultimo firmware 97.2.2 migliore le cose?

BERALIOS illuminami tu.

Ciao

R!ck
23-05-2010, 11:54
Ma ti riferisci all'upscaling (dvd) o materiale in bluray?

Se ti riferisci all'upscaling metti l'anima in pace. Il sammy ti ha abituato bene in tal senso.

Se ti rifersci ai bluray (nativo a 1080p) io difetti non ne riesco a vedere, per i dvd l'importante è che tu faccia fare l'upscaling alla playstation.

ganeshroma
23-05-2010, 22:03
R!ck mi riferisco proprio a materiale Blu-ray originale riprodotto dalla mia ps3 slim. Facendo prove ripetuto sia con MAtrix sia con IL Signore degli anelli ho notato che il collegamento ps3-hdmi-tv ha una "definizione" maggiore. L'immagine infatti con un collegamento ps3-hdmi-avr-hdmi-tv risulta meno definita come fosse attivo un filtro (il farroudia peggiora le cose?!!! Mah!!).

Tu non lo hai notato? Capita solo a me?

Domanda ai più esperti: ma se facessi un collegamento video diretto tra ps3 e tv con il solito hdmi e un collegamento solo audio tra ps3 e AVR via cavo ottico non manterrei inalterate le qualità audio HD?
Cavolo la play è capace di decodificare dts-hd e true-hd , mandando via ottico all'AVR che ha le stesse decodifiche perchè il segnale dovrebbe degradarsi?

Ciao e grazie a tutti.

Beralios
23-05-2010, 22:55
... ho notato che il collegamento ps3-hdmi-tv ha una "definizione" maggiore. L'immagine infatti con un collegamento ps3-hdmi-avr-hdmi-tv risulta meno definita come fosse attivo un filtro...
E' la sensazione che molti provano avendo un buon display definito come il tuo... purtroppo il Faroudja del 355 è obsoleto da questo punto di vista.

...ma se facessi un collegamento video diretto tra ps3 e tv con il solito hdmi e un collegamento solo audio tra ps3 e AVR via cavo ottico non manterrei inalterate le qualità audio HD?
In questo modo risolvi la questione video, per l'audio devi impostare l'uscita ottica su PCM-Lineare. Facendo così, le decodifiche dei segnali lossless li farà la Play, spedendoli già elaborati all'AVR... ma ho paura che l'AVR faccia meglio questo lavoro.
In conclusione: avendo tu la PS3 Slim come BD, devi scegliere se vedere meglio o sentire meglio... :(
Bye;)

vllrn
19-03-2013, 11:15
ciao, ho l'ampli in oggetto, vorrei sostituirlo con il avr370
è altrettanto valido o hanno fatto modifiche peggiorative...?
mi interessa soprattutto il pass through hdmi

PS:Ho delle casse kef serie Q del 2006

che ne dite?
ciao
Sandro

vllrn
20-03-2013, 20:37
sono andato di'istinto...
lo ho preso speriamo bene!!

ciao
Sandro

vllrn
28-03-2013, 14:51
Arrivato....

a parte il peso 8 kg contro i quasi 15 del avr355 (grazie alla classe D), sinceramente non mi ha entusiasmato.

Ho fatto un breve test con un bluray che vedo spesso, Bolt... (avete figli?)
ma l'audio mi è sembrato meno incisivo del avr355.
No sono un esperto ma col vecchio mi piaceva di più.
Forse mi sono fatto condizionare dal peso ...

Ho anche provato Pass-through e ACR e qui tutto ok (più o meno).

Se accendo la tv si accende l'ampli, se accendo il lettore bluray si accende l'ampli e quindi la tv.
Nell'ultimo passaggio però succede qusto:
la tv si accende sull input hdmi2 (correttamente), ma dopo qualche secondo la tv passa in automatico al digitale terrestre e l'ampli di conseguenza passa all'input TV (ARC), qundi devo riselezionare sul ampli l'input DISC e sulla tv HDMI2.

Tutti questi automatismi possono essere disabilitati sui setting dell'AVR.
Spegnendo l'ampli il segnale hdmi non passa (quindi niente stanby Pass-through)

Dunque, considerando quanto sopra, ho reimballato l'ampli per rispedirlo indietro.
Secondo me l'upgrade non vale i 550 euro...

PS: Ho delle kef iq30 come frontali, iq60c come centrale, 2 satelli del kit KHT-3005SE sempre kef per surround e un sub wharfedale da 150w

Skardy
28-03-2013, 15:07
Forse la classe D non fa per te?

vllrn
28-03-2013, 15:25
può essere la classe D non piace all kef? (e a me..)

ma molti nuovi ampli stanno passando a questa classe D, giusto?

Skardy
28-03-2013, 16:02
Io non ne ho mai sentiti di ampli in classe D, ma a molti sembrano non piacere per l'incapacità di restituire calore al suono; per contro consumano e scaldano molto meno della classe A\B. La serie 70 di HK credo sia la prima di questa casa con amplificazione in classe D.

batmax63
28-03-2013, 20:21
La classe d l'ho posseduta e l'ho amata (Pioneer lx82) e non ricontro tutti questi ostracismi di tante persone che ne parlano male e si e no che l'abbiano mai sentita suonare.
Di contro pero' ho sentito di recente un Hk270,se non sbaglio la sigla ma sicuramente il classe d, e non ha entusiasmato nemmeno me.
Niente a che fare con il 460 che avevo prima che lo seppelliva qualitativamente.
Credo sia un problema di Hk piu' che di classe D,avendola posseduta con immenso piacere.
Probabilmente un progetto infelice o non riuscito alla meglio.
Ovviamente imho

nash55
29-03-2013, 16:04
Aggiungerei pure che io ho cambiato il HK avr 360 per il 365 (maggiori entrate in HDMI) ma a livello di suono il 360 è nettamente migliore. Peccato che Harman Kardon stia perdendo sempre più qualità. Speravo che proponessero un sequel del 660 o 760 ma vista la qualità attuale con i prodotti di fascia media e medio bassa è meglio rivolgersi altrove.... Veramente mi dispiace.

Matteo75
02-05-2013, 18:01
Pure io ho ordinato l'H/k 370, per me però essendo il mio primo sinto e quindi non avendone avuti altri con cui paragonarlo dovrebbe piacermi almeno speriamo:)