[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H] [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Onslaught
26-07-2008, 00:32
Topic ufficiale per i plasma 9G pioneer,modelli PDP-LX5090H e PDP-LX6090H

Caratteristiche:
Caratteristiche principali
Dimensioni: 50 pollici / 127 cm (PDP-LX5090H); 60 pollici / 152 cm (PDP-LX6090H)
Screen Technology: Plasma
HD ready 1080p': Si
HD Digital Film Direct 24: Si
Numero di pixel: 1,920 x 1,080
Contrasto: Extreme
Sintonizzatore TV: Digitale terrestre, DVB-S/S2 e analogico integrato
Diffusori: Disponibili high-grade laterali e sottostanti opzionali
Terminali d'ingresso: 3 x HDMI, 1 x Component, 1 x RCA AV, 3 x Euro-SCART, 2 x CI slot, 1 x PC, 1 x host USB, 1 x Ethernet
Terminali d'uscita: 1 x Optical, 1 x Audio RCA, 1 x Cuffie, 1 x Subwoofer esterno
Optimum Mode: Si
Home Gallery (visualizzatore JPEG): Si
Opzioni Multiscreen (PiP/PaP): Si
Guida elettronica dei programmi: Si
Dimensioni display (L x A x P): 1.233 x 723 x 93 mm (PDP-LX5090H); 1.465 x 876 x 93 mm (PDP-LX6090H)
Peso (display): 33,9 kg (PDP-LX5090H); 51,2 kg (PDP-LX6090H)
Consumo (in uso/stanby): 438 W / 0,3 W (PDP-LX5090H); 524 W / 0,4 W (PDP-LX6090H)

Qualità immagine e costruzione dello schermo
Panello Ultra Black: Si
Signal Processing Drive 2HD: Si
Direct Colour Filter 3+: Si
Matrice ''True Imaging'' con struttura ''Deep Waffle Rib'': Si
Drive i-CLEAR: Si
Convertitore HD dinamico: Si
Separazione PAL 3D Y/C: Si
Espansore dinamico attivo (DRE): Si
Intelligent Mode: Si
Regolazione della temperatura del colore: Si
Gestione dei colori: Si
Digital CTI (Colour Transient Improvement): Si
Digital Flicker-Free: Si
3D Noise Reduction: Si
Block Noise Reduction: Si
Mosquito Noise Reduction: Si
Analogue Tuner Noise Reduction: Si
PureCinema: Si
Schermata Dual Screen: Si
Schermata Picture-in-Picture: Si
Fermo immagine: Si
Segnali video: PAL, SECAM, NTSC3.58, NTSC4.43, PAL60, HD
Segnali PC: VGA, SVGA, XGA, Wide XGA, SXGA

Audio
Potenza d'uscita audio: 18W + 18W (1 kHz, 10%, 6Ω)
Controllo dei toni: Si
Suono: SRS WOW HD, SRS (Surround), SRS Focus (orientamento dell'audio), SRS TruBass (potenziamento dei bassi), SRS Definition

Sintonizzatore digitale
Conformità DVB-T: Si
Modulazione: COFDM (2k / 8k)
Decodifica video: MPEG2 MP@ML, MPEG2 MP@HL, MPEG4 AVC
Decodifica audio: MPEG1 Layer 1&2, AC-3, Enhanced AC-3, HE-AAC
Canali preimpostati: 999
Teletext digitale (MHEG 5): Si

Sintonizzatore analogico
Preselezione automatica del canale: Si
Sistema di ricezione: PAL BG/I/DK, SECAM BG/DK/L/L
Numero di canali preselezionati: 99
Teletext: Si
Teletext Immagini e testo (dual screen): Si

Controlli
Immagini a testo (dual screen): 19 lingue supportate
Telecomando: Preselezione (TV, VCR, STB, DVD, DVR, BD)
KURO LINK: Si
i/o Link.A: Si
SR +: Si
Modalità di risparmio energetico (per AV e PC): Si
Gestione energetica (per PC): Si

Terminali di connessione
Compatibile HDMI: 3
Ingresso video Component: 1
Ingresso RCA AV: 1 (side-in)
Euro-SCART: 3
Uscita audio digitale ottico: 1
Uscita RCA audio: 1
Ingresso PC: 1
Ingresso USB: 1 (versione 2.0 / side-in)
Cuffie: 1 (side-in)
Uscita subwoofer: 1
Slot Common Interface (CA Card): 1
Ingresso/uscita per controllo SR: 1

Altri dettagli
Alimentazione: AC220 - 240V, 50/60H

angel72
26-07-2008, 15:05
la modalita' optimum mode del 5090h e' definita "advanced", e da quanto ho capito smanettando sul menu la differenza rispetto alla versione base (quella del 5090) consiste nel fatto che l'ottimizzazione non avviene solo attraverso il controllo della luminosita' ma anche del colore. infatti impostando questa opzione compare in sovraimpressione una banda contenente vari grafici che indicano le variazioni in tempo reale apportate all'immagine, e considerano una ampia gamma di parametri(tra cui i colori). rimane da capire se e' presente un sensore di colore esterno (come quello per la luminosita')o se le variazioni avvengono solo in base alle trasmissioni. in ultimo, aggiungo che questa funzione ottimizza anche l'audio. la trovo, ora come ora,molto utile, perche'
in primis, funziona bene
secondo, fa comodo quando si cambia spesso canale: mi spiego meglio; se guardiamo un film, possiamo trovare settaggi dedicati piu' efficaci, se giochiamo alla ps3 idem, ma se guardiamo genericamente la tv, dovremmo settare l'immagine ogni volta che cambiamo canale, o qausi, mentre con l'otimum mode abbiamo sempre buoni risultati in tempo reale.
non ho ancora il lettore bluray, quindi le mie valutazioni riguardano solo trasmissioni sd. l'obiettivo finale per me sara', anche con l'aiuto del forum, trovare i settaggi ottimali per i film hd e per lo sport, e poi usare genericamente l'optimum mode, perche' e' un bell'aiuto: ha anche risolto quelle noie di cui ti parlavo relative alle series americane: ieri sera ho visto un telefilm su raidue dvb-t... be', sono contento!

Onslaught
26-07-2008, 15:25
Confermi la mancanza del PURE AV mode sull'H?

angel72
26-07-2008, 16:37
ahimè si, non ne trovo traccia nè sul manuale nè sui menu. mi dimenticavo, so che non sei nuovo a lavori di questo tipo (vedi comparativa full hd, etc), quindi a maggior ragione mi complimento e ti ringrazio per l'eccellente lavoro svolto

lucasil
26-07-2008, 20:19
Sapete se il 5090 h e' disponibile da qualche rivenditore?
Il negozio dove mi servo io mi ha detto che arrivera' verso la fine di settembre.............

aznable-r
27-07-2008, 13:27
stavo guardando i manuali dei modelli H e sono proaticamente uguali a quelli dei modelli base.

ma non dovevano avere la nuova interfaccia, la calibrazione isf e l'optimum advanced? perchè a vedere il manuale non sembra essere nulla di tutto questo, quindi devo pensare che i manuali siano un pò farlocchetti

andybike
28-07-2008, 10:27
Sulla calibrazone ISF non c'è nulla nemmeno nel manuale del LX508D. Ma questo dovrebbe essere dovuto al fatto che il menù di calibrazione ISF non è accessibile all'utente, ma solo al "calibratore ISF certificato".

Nero
28-07-2008, 11:25
Si trovano / qualcuno può testare le varie risoluzioni supportate dai 3 ingressi hd (component, vga, hdmi)?

Come funziona con il numero di ingressi totali utilizzabili? Ho avuto modo di provare finora solo un 4280xa e mi ha dato molto fastidio dover assegnare i vari ingressi video.
Per prima cosa perchè magari vorrei poterne avere più di 5 disponibili, poi perchè mi sembra molto macchinoso: visto che l'hw c'è, che senso ha limitarne l'uso?
Ero orientato su un Panasonic PZ, ma visto i ritardi nelle consegne e il calo di prezzo del 5090...

[edit]
Aggiungo altre domande...
Si sa nulla di un'eventuale smartcam in bundle con la tv? Qualcuno riesce a provarci la cam panasonic o quella samsung?
Che si può fare con la ethernet? Media gallery come nei KRP? Controllo per integrazione come su RS232?

aznable-r
28-07-2008, 12:29
Sulla calibrazone ISF non c'è nulla nemmeno nel manuale del LX508D. Ma questo dovrebbe essere dovuto al fatto che il menù di calibrazione ISF non è accessibile all'utente, ma solo al "calibratore ISF certificato".

si è una seccatura non da poco visto che anche se non fai la calibrazione isf, avere 2 voci in piu' impostabili manualmente non era male

angel72
28-07-2008, 17:07
purtroppo in questi giorni ho poco tempo a disposizione, quindi cio' che posso confermare e' il corretto riconoscimento della smarcam panasonic, anche se non so dirti se si comporta correttamente in fase di acquisto degli eventi, perche' ormai i furboni di mediaset non dànno piu' la possibilita' di acquisti sporadici, ma solo di abbonamenti, e per quel che mi riguarda se li possono tenere. per il resto sto aspettando di ricevere l'htpc, attraverso il quale potro' testare il tv con il materiale hd. il mio tv arriva dalla francia, per cui non so dire se in italia verra' commercializzato in bundle con la smarcam.
una nota negativa arriva dal manuale: e' pessimo, superficiale, impreciso, adatto piu' che altro al misuratore di pressione venduto dal lidl a 4,99...

OXO
28-07-2008, 23:55
Se vuoi testare l'acquisto di un evento in PPV potresti farti un'amichevole estiva... ;)

In ogni caso c'è da aspettarsi che tutto funzioni a dovere, visto che la serie 9 dovrebbe fregiarsi del famigerato bollino bianco.

elfobuono
29-07-2008, 09:27
purtroppo in questi giorni ho poco tempo a disposizione, quindi cio' che posso confermare e' il corretto riconoscimento della smarcam panasonic, anche se non so dirti se si comporta correttamente in fase di acquisto degli eventi, perche' ormai i furboni di mediaset non dànno piu' la possibilita' di acquisti sporadici, ma solo di abbonamenti, e per quel che mi riguarda se li possono tenere. per il resto sto aspettando di ricevere l'htpc, attraverso il quale potro' testare il tv con il materiale hd. il mio tv arriva dalla francia, per cui non so dire se in italia verra' commercializzato in bundle con la smarcam.
una nota negativa arriva dal manuale: e' pessimo, superficiale, impreciso, adatto piu' che altro al misuratore di pressione venduto dal lidl a 4,99...

l'acquisto in francia l'hai fatto via internet o sei andato di persona?
se l'hai preso online è possibile avere il link?
Grazie.
ma il menù in dotazione è uguale a quello che si scarica dal sito pioneer?

Bascape
29-07-2008, 09:38
Onsla quindi aprirai un nuovo topic quando ci saranno informazioni ufficiali per i modelli Kuro KRP da 50" e 60" pollici???
Giusto per sapere...

Taliesin
29-07-2008, 12:14
Onsla quindi aprirai un nuovo topic quando ci saranno informazioni ufficiali per i modelli Kuro KRP da 50" e 60" pollici???

Ciao Bascape, il matrimonio ti sta facendo perdere colpi ;) ,
mi sa allora che mi devo fermare in tempo!

Skerzi a parte dai un occhiata qui, se è quello che intendevi:

[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109702)
[Pioneer] KRP-500M / KRP-600M (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109703)

Ciao!
Tal.

Paolo UD
29-07-2008, 12:57
elfobuono
Non solo fai un OT (puoi chiedere quelle informazioni in MP) ma fai pure in quote integrale, vietato dal regolamento.

cerca di prestare più attenzione la prossima volta.

Paolo

Bascape
29-07-2008, 13:59
Taliesin hai ragione mi sa che avevo bevuto, mi scuso e mi fiondo nella discussione sui KRP che sono quelli che mi interessano!!

angel72
29-07-2008, 14:41
l'acquisto in francia l'hai fatto via internet o sei andato di persona?
se l'hai preso online è possibile avere il link?

Via internet, su www.hifissimo.com . lo propongono a 3.990,00, gli ho mandato una mail di richiesta preventivo e mi hanno proposto € 3.590,00 + 19,00 per la spedizione su territorio francese (l'ho fatto consegnare ad amici di nizza, io vivo vicino al confine). in questo senso sono contento perche' e' andato tutto perfettamente, il tv e' addirittura arrivato con 2 giorni di anticipo (8 giorni dopo che ho effettuato il bonifico). pensa che e' praticamente il mio primo acquisto online, a parte la smarcam panasonic...

cobracalde
29-07-2008, 15:01
angel72, a parta la quotatura errata.
Un moderatore aveva appena avvisato sull'opportunità di scambiarsi questo tipo di informazioni solo via messaggi privati.

Sei sospeso per un giono.

cobracalde
29-07-2008, 15:04
Tutti: vi ricordo che questa è una discussione ufficiale tecnica.
Leggete, prima di postare, le indicazioni dell'amministratore:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103616

Ogni intervento ritenuto off topic dai moderatori sarà punito severamente con la sospensione immediata.

Si intendendono off topic anche le richiesta di consigli di per gli acquisti e ogni altro intervento o risposta che non sia inerente al sottoforum oppure alla discussione in cui viene pubblicato. Per i consigli sugli acquisti, prezzi etc. utilizzate i forum generali oppure i messaggi privati.

Siryard
30-07-2008, 21:38
@ onsla

ho letto un tuo intervento nell' altro thread dei krp
dicevi la differenza con i base e che quest'ultimi
non hanno la funzione pure av, invece sei riuscito a sapere
se la serie H ne è provvista ????

@ aznable-r

ciao bello novità per i manuali della serie H ??

Grazie Saluti Siryard.

Onslaught
30-07-2008, 22:07
Ci sono i manuali degli H,li puoi scaricare dal sito pioneer,e proprio dal manuale non risulta nessuna modalità pure av sugli H.

blueno
31-07-2008, 10:04
c' è qualcuno che dice però che i manuali sono fatti male ..... non vorrei abbiano omesso ... del pure av

Onslaught
31-07-2008, 11:23
Mi pare poco plausibile: perché si sarebbero dovuti dimenticare completamente proprio solo di quella modalità video(che non compare nemmeno nella scheda sul sito,tra parentesi)?

Giankarlo
31-07-2008, 15:52
qual'è l'altezza del 5090 compresa di piedistallo ?

angel72
31-07-2008, 16:12
il pure av manca: a fronte di un altissimo numero di pagine dedicate alle regolazioni video (e,come dicevo precedentemente, ce ne vorrebbero il doppio od il triplo, perche' trovo che, se mi offri un'enormita' di possibili regolazioni e poi non mi spieghi per bene a cosa servono, tanto vale che te le tieni), non trovo alcun accenno al PURE MODE, ma solo al PURE AV, che consente il riconoscimento automatico di materiale filmico girato a 24 fotogrammi al sec., e propone una serie di opzioni per visionarlo.
E non c'entra niente.
Confermo invece la presenza del nuovo GUI, l'interfaccia grafica, che dovrebbe essere la stessa presente sui krp (il 5090 utilizza quella degli 8g).

kaisersoze
31-07-2008, 16:28
...... non trovo alcun accenno al PURE MODE, ma solo al PURE AV...........

Il contrario..............vorrai dire.

:)

angel72
31-07-2008, 16:37
vorrei aggiungere una considerazione.
mi accorgo, rileggendo i miei interventi, che sembro avere un atteggiamento stizzito rispetto al mio nuovo giocattolo, ed allora, onde tranquillizzare tutti i futuri acquirenti, trovo giusto puntualizzare un paio di aspetti: pur non essendo un tecnico, maneggio tanti televisori, da oltre vent'anni, ed ho avuto modo di assistere a varie trasformazioni. In particolare, ho molta dimestichezza con i prodotti piu' commerciali, tipo sony, panasonic, sharp. queste aziende, al di la' degli aspetti tecnici, sono molto impegnate nel concetto dell' USER FRIENDLY, cioe' nel dare all'utente la possibilita' di svolgere la maggior parte delle operazioni con immediatezza e semplicita'. Il kuro non e' affatto accostabile ai prodotti citati, perche' la quantita' di interventi effettuabili sulla regolazione delle immagini ne fa un caso unico, quasi senza paragoni sul mercato, quindi non si puo' sperare in un apprendimento immediato di tutto, ci mancherebbe . Pero', in quest'ottica, la valenza user friendly del manuale e' assolutamente insufficiente, e non credo neanche in qualche colpa della traduzione, perche' ,a parte qualche errore e l'abitudine a tradurre anche termini tecnici che ormai sono piu' riconoscibili se scritti in inglese(addirittura ormai leggo parallelamente le istruzioni in italiano ed in inglese, provate e vedrete che e' piu' comodo, si intuisce piu' velocemente l'argomento), quindi, dicevo, a parte la traduzione "poco tecnica" ma fedele, il problema e' la troppa superficialita', la mancanza di:
1. approfondimenti rispetto agli effetti ed al significato di moltissime regolazioni
2. la mancanza di suggerimenti che amalghino l'insieme delle regolazioni, o parte di esse, l'assenza di consigli sulle varie, possibili configurazioni

quindi si, sono stizzito, ma solo per questo, perche' il tv in se' mi fa godere.
a mio avviso era auspicabile la fornitura di 2 manuali, uno sintetico ed uno veramente approfondito, e poi sarebbe stato l'utente a decidere, invece cosi' e' frustrante .
Scusate lo sfogo

angel72
31-07-2008, 16:42
no, neanche, si chiama PURE CINEMA, chiedo venia

kaisersoze
31-07-2008, 16:55
vorrei aggiungere una considerazione.
mi accorgo, rileggendo i miei interventi, che sembro avere un atteggiamento stizzito rispetto al mio nuovo giocattolo.............
...........Scusate lo sfogo

no, neanche, si chiama PURE CINEMA, chiedo venia

Ma de che?

Anzi: io personalmente ti ringrazio! Credo proprio che ti "sfrutterò" come esperto di settings!

:D

robeseltz
31-07-2008, 18:05
a mio avviso era auspicabile la fornitura di 2 manuali, uno sintetico ed uno veramente approfondito, e poi sarebbe stato l'utente a decidere, invece cosi' e' frustrante .
Scusate lo sfogo
con quello che costa il pio,io vorrei un tecnico a domicilio a settarmi il televisore:D

aznable-r
01-08-2008, 00:10
ciao bello novità per i manuali della serie H ??

che sono come i manuali dei modeli base con l'aggiunta della parte satellitare; ho anche pensato che si fossero sbagliati e avessero ripostato i manuali del modlelo base quando li ho visti.

sarà pure vero che la modalità pure non è tra le specifiche ma le modalità isf ci sono o non ci sono? (questo lo chiedo ad angel). chiedo perchè la calibrazione isf è citata tra le caratteristiche

Onslaught
01-08-2008, 00:12
La calibrazione isf non la trovi nei manuali,dato che non mi risulta possa essere effettuata da un utente(anche perché un utente non può di certo farsela da solo).
Correggetemi pure se sbaglio.

aznable-r
01-08-2008, 00:26
sugli elite americani la voce ifs day e isf night è selezionabile dall'utente...per cambiare modalità altrimenti dove devi andare? nel menù di servizio?

Onslaught
01-08-2008, 00:33
A questo punto o da noi la calibrazione abilita quelle modalità video sulla tv,oppure la calibrazione non si può fare,e risulta esclusivo appannaggio dei KRP.
In ogni caso ho ricontrollato la scheda della tv,e non è menzionata la calibrazione isf(pensavo lo fosse,mi era sfuggita la sua assenza),quindi comincio a temere che valga la seconda.

w0r
01-08-2008, 07:19
qualcuno può spiegarmi cos'è la calibrazione isf? scusate l'ignoranza...:wtf:

Picard
01-08-2008, 14:26
Ma è corretto quello scritto su onlinestore (http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_51&products_id=7924), il pannello ha una durata solo di 60.000 ore? Il mio panasonic era dichiarato per 100.000 ore, vanno indietro invece che avanti?

BigFish009
01-08-2008, 16:52
il pannello ha una durata solo di 60.000 ore?

60.000/24=2500/365=6,85:D

Quasi 7 anni 24 ore al giorno. Non vedo proprio dove sia il problema!?

alelamore
01-08-2008, 19:06
oltretutto non è che alla 60000sima ora il tv si autoelimina,continuerà a funzionare per moltissime ore ancora,magari le prestazioni saranno dimezzate (sopra tutto la luminosità) ma si vedrà comunque.
detto questo è indubbio che i panasonic garantiscono molte ore in piu.
non conosco però la durata ufficiale dei pioneer....ma se dite 60000 sarà sicuramente così.

aznable-r
01-08-2008, 20:06
si dottore ci siamo giocati anche la calibrazione isf ;)

tanto l'hanno giù trovata nei menù di servizio del 5090 liscio. si stanno dano da fare per giustificare i prezzi dei krp togliendo dai modelli base. antipatici

IukiDukemSsj360
01-08-2008, 23:34
Cos'è la calibrazione ISF? :wtf:

http://www.pioneer.it/it/products/62/63/tech/PlasmaTV/ISF_Calibration_Ready.html

OXO
02-08-2008, 00:41
Non so dove Onlinestore abbia reperito le informazioni sulla durata del pannello, ma le imprecisioni non mancano:

...Standard ricezione PAL, SECAM, NTSC3.58, NTSC4.43, PAL60, HD

La scheda è quella del 5090, che non ha il tuner digitale.... :rolleyes:

dvdluca
02-08-2008, 22:33
Il costo del mostro da 50 pollici?

Onslaught
03-08-2008, 13:13
Il prezzo degli H non si conosce,dovrebbe comunque essere di 200€ più alto rispetto ai modelli base,quindi 3999€(ma ripeto: non è assolutamente ufficiale).

dvdluca
03-08-2008, 13:54
Quando sarà commercilizzato indicativamente?

Onslaught
03-08-2008, 14:05
Escono a settembre.

joe falchetto
04-08-2008, 07:55
@osla in particolare: faresti un gran favore a molti a specificare tra i 4 modelli quali sono le caratteristiche su cui un utente dovrebbe indirizzarsi.

mi spiego: io non voglio un plasma complicatissimo da settare e acquistare un modello inutile per l'utilizzo che ne faccio.

a questo punto il 5090 liscio potrebbe essere perfetto senza troppe pi....e mentali e spese eccessive.

wasabi
04-08-2008, 22:46
Sono daccordo con te.

teslui
05-08-2008, 18:31
Salve a tutti. Vorrei chiedervi dei chiarimenti. Che differenza c'è tra i pannelli di ottava e questi di nona generazione ? E' vero che questa nuova serie funziona a 100Hz anzichè al massimo a 72Hz della precedente ? Uno dei difetti che ho riscontrato nelle riprese full-hd è la scarsa fuidità che le immagini hanno nei cambi veloci da destra a sinistra e alto verso il basso. L'ho notato soprattutto quando nei film scorrono i titoli di coda; il loro movimento è a piccolissimi scatti effetto che per esempio è stato risolto con la funzione "natural motion" di philips sui loro pannelli LCD. Spero di essere stato abbastanza chiaro......comunque vi saluto e vi ringrazio.

aznable-r
05-08-2008, 19:31
no è sempre a 72hz e con i sorgenti a 24p l'immagine non scatta per niente ma immagino ti riferisci ai dvd

teslui
05-08-2008, 23:12
Si mi riferisco ai dvd ed anche alle riprese sky hd delle partite dove possono esserci dei cambi di fronte repentini. Quindi la differenza con il pannello di ottava generazione è solamente nel rapporto di contrasto ?.......mi sembra un po pochino.

Onslaught
06-08-2008, 00:00
Beh,essendo televisori,più che migliorare l'immagine non possono fare(i pioneer non hanno problemi di fluidità da anni,almeno dalla serie 6,se non addirittura la serie 5).

ais001
06-08-2008, 00:36
io non voglio un plasma complicatissimo da settare
... beh... i Pioneer hanno un bel pò di combinazioni di setting fattibili (vedi topic tecnici).... a diff delle altre case che hanno solo 7/8 opzioni generali (es. panasonic) :D

... se vuoi una "super" tv, devi avere anche delle super opzioni eh?! :rolleyes:

dvdluca
06-08-2008, 01:30
Bhe dai....

Basta usare tutti la Ps3 come lettore e lo stesso plasma ed i settaggi va da se che non diventano più mostruosamente complicato no?, altro discorso per i vpr ma non è questo il caso ;)

Siryard
06-08-2008, 16:34
sul sito di heidi 3298.00 euro serie h 50" disponibili

Saluti Siryard.

VeG
06-08-2008, 18:04
Sito di heidi? MP? :D

dvdluca
06-08-2008, 18:17
Prezzone!!!

direi ottimo!

joe falchetto
06-08-2008, 18:42
sul sito di heidi 3298.00 .

gran prezzo......visitato il sito, lo danno disponibile.
se non fossi in vacanza lo prenderei subito senza colpo ferire, dai che qualche forumer lo prende e fa una bella recensione.

CiAoRaGa
06-08-2008, 20:19
Io lo prenderei, ma da quello che capisco (anche perchè non rispondono alle mail e già questo non è un gran segno di serietà) non sono inclusi il supporto da tavolo e le casse.....sembra di essere tornati indietro di qualche anno quando anche il cavo elettrico era optional pur di limitare il costo apparente :D

Onslaught
06-08-2008, 23:08
Sono inclusi,devi solo scegliere quale tipo di diffusore vuoi,e se prendere staffa da muro o base da tavolo.

GiGa
07-08-2008, 05:33
sul sito di heidi 3298.00 euro serie h 50" disponibili

Non mi pare sia vietato fare i nomi degli shop (tranne e-bay)... credevo fosse Expansys, ma lì lo danno a 3355 il 50" e 6220 il 60"...

Nero
07-08-2008, 08:19
Un riferimento meno generico di "il sito di heidi" è possibile averlo?
Lo stesso prezzo c'è anche su onlinestore, stiamo parlando dello stesso sito?

[edit]
Contattati 2 minuti fa, dice che hanno venduto l'ultimo pezzo stanotte e non hanno ancora aggiornato... :(
Dovrebbero averne altri disponibili fra lunedì e mercoledì della prossima settimana.
Inoltre mi hanno confermato la MANCANZA di casse e base, da ordinare a parte.
E' uno shop affidabile?

sussulimano
07-08-2008, 09:56
......casse e base, da ordinare a parte.....

si conoscono i prezzi??
cmq il sito è molto affidabile;)

alber60
07-08-2008, 10:28
Contattati pure da me,
confermati no diffusori
confermato no base da tavolo
Ho chiesto anche per la garanzia e mi hanno risposto così:
GARANZIA EUROPEA +- VALIDA PRESSO TUTTI I CENTRI DI ASSISTENZA PIONEER IN ITALIA
Saluti

Giankarlo
07-08-2008, 11:27
GARANZIA EUROPEA +- VALIDA PRESSO TUTTI I CENTRI DI ASSISTENZA PIONEER IN ITALIA

quei + - mi fanno un pò riflettere :rolleyes:

angel72
07-08-2008, 11:32
risposta ufficiale di pio italia a proposito della calibrazione isf: tutti i kuro 9g sono predisposti

Onslaught
07-08-2008, 11:36
Ragazzi,vi ricordo che nei topic ufficiali non andrebbero chiesti consigli per gli acquisti,quindi non facciamolo diventare un topic dove si parla dei negozi che vendono il pioneer al prezzo più basso,grazie ;).
PS: la garanzia europea e quella italiana non sono uguali.

Nero
07-08-2008, 14:49
Più che di chi lo vende al prezzo più basso bisognerebbe parlare di chi lo vende! Voglio questo televisore! :D

joe falchetto
07-08-2008, 15:43
risposta ufficiale di pio italia a proposito della calibrazione isf: tutti i kuro 9g sono predisposti

questa è una bella notizia.......!!

cmq onlinestore è molto affidabile, comprato tanto da loro (compreso il plasma in firma) sempre puntuali e pronti nello rispondere.

obiwankenobi
07-08-2008, 17:14
Attenzione:
Vi è stato giustamente segnalato che parlare di prezzi e negozi qui è considerato Off Topic.
Alla prossima infrazione intervengo.
:huh:

andybike
07-08-2008, 17:59
Sulla calibrazione ISF, che comunque è presenta anche sul 8, il problema è sempre quello di riuscire a farsi venire a casa il "calibratore ISF", e in Italia non sono così tanti, e pagarlo....

SandroRiz
07-08-2008, 21:35
Domanda molto poco tecnica... ho comprato un mobile che ha delle staffe di fissaggio universali per il pannello (max 45 kg, quindi i 33,5 sono larghi...).

il 5090h in questione arrivando senza piedistallo e senza staffe, ha al suo interno almeno le viti per fissare le barre della mia staffa ?

Oppure qualcuno saprebbe dirmi la misura in modo da procurarmele prima ?
Non vorrei fare come i bambini a Natale quando aprono il regalo e questo è senza batterie e tocca aspettare fino al 27 dic. per trovare un negozio aperto :cry: :p

angel72
08-08-2008, 08:08
il tv non ha viti extra, che di solito vengono fornite con suppoti muro, etc. se scarichi il manule dal sito comunque trovi le misure esatte delle viti da acquistare

Nero
08-08-2008, 08:55
Altra domanda in previsione di acquistarlo senza casse e senza piedistallo... :D
Ho in ufficio la base di un Kuro 4280XA e, credo, le casse di un LX-508 (o forse un 5080 non fullhd, ma comunque di un 50").
Sapete dirmi se le casse dei 50" son tutte uguali? E le basi? Andrebbero bene anche dei 42"?

alber60
08-08-2008, 10:37
Scusate la domanda,
ma questa TV ha il sintonzzatore digitale terrestre in HD ed anche il digitale HD?
Altre differenze rispetto alla versione base?
Grazie

angel72
08-08-2008, 11:23
il digitale terrestre hd e' presente, ma al 99% sara' presto inutilizzabile in quanto lo standard per le trasmissioni in digitale terrestre hd non sara' quello oggetto delle attuali prove rai (europei di calcio e forse olimpiadi)ma uno nuovo, denominato DVB-T2, indecodificabile dall'attuale tuner pioneer. la conferma ufficiale si avra' comunque in ottobre. viceversa lo standard adottato dal decoder hd satellitare e' il DVB-S2, quello attualmente in uso.per le altre differenze basta leggere a ritroso e le trovi elencate almeno 3 o 4 volte.
ciao

SandroRiz
08-08-2008, 18:16
il tv non ha viti extra,

Trovato grazie... M8 da 12mm a 18mm

Vado a montarlo (da un'ora ne sono fisicamente possessore :D )

SandroRiz
09-08-2008, 21:49
oggi guardando i primi BD, alcuni filmati demo HD, slideshow delle mie foto e il desktop del pc (onlsa aveva ragione; mappa sia il 1920x1280 che il 1920x1080 che la mi ATI mi consente di settare) mi sono "commosso" :) mai avrei pensato a tale pulizia, nitidezza, tridimensionalità...
Però è il mio primo pannello piatto, quindi non chiedetemi paragoni con altri.
Il decoder Sky (non HD) via scart è appena sufficiente (lunedi arriva myskyhd spero), l'analogico è inguardabile (per il mio segnale schifoso), il digitale discreto...

Prima domanda da niubbo: la scansione dei canali digitali terrestri mi ha rilevato le 4 Rai e un po' di canali tedeschi che si vedono e anche canale5, italia1, la7 e altri che invece restano neri. Il bello è che il "check canale" mi dà qualità 100%, livello medio/alto. Ho inserito anche la smarcam (la samsung) con la tessera premium ma senza successo. Possibile che nella mia zona non si riceva quel Mux ? ma allora come mai il setup li rileva e la barra qualità è al 100% ?

grazie

SORRY: sbagliato thread... andrebbe messo nel 5090H; se il moderatore può spostarlo, gliene sarei grato.

SandroRiz
10-08-2008, 09:02
Per Joe (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1523608&postcount=74)

attendo l'arrivo del myskyhd così da fare una panoramica completa (e anche la foto; adesso il decoder sky argento fa stonare tutto il resto che è "kuro", ovvero tv, centrale, ps3 e ampli :p ).

Al momento ho solo dato una veloce visione agli unici BD che ho (ratatouille e i 5 di BBC planet earth) e a qualche demo HD scaricata in rete: sono veramente mozzafiato, ma ripeto non ho confronti con altri pannelli se non per quelli esposti nei negozi.

Ho già capito che l'HD dà dipendenza... tornare in SD è frustrante e purtroppo il software e le fonti sono quelle che sono.

teslui
10-08-2008, 10:22
Ciao.......ora ti rimane da comprare l'ampli VSX-LX70 :D
Anche in questo caso ho letto che usciranno modelli nuovi come LX71 LX81. Sapete per caso quali sono le differenze significative rispetto al LX70 ? (scusate per la digressione se è lecita altrimenti non fa nulla).

Lover_Of_Life
13-08-2008, 20:45
Mi inserisco in questo thread. Infatti dopo il colpo subito con i prezzi dei nuovi Sony, sono sempre più convinto di prendere un bel plasmone Pioneer :D . Però mi rimane un unico dubbio prima di essere convinto all'acquisto, cioè la resa con i videogame. Qualche proprietario ha provato ad utilizzare questa bestia con qualche videogame???? Qualche traccia di stampaggio???

Siryard
13-08-2008, 21:27
Qualche traccia di stampaggio???

questi kuro hanno un sistema di antistampaggio chiamato orbiter
basta attivarlo ;)

Saluti Siryard

Lover_Of_Life
13-08-2008, 22:51
Grazie della risposta, ma questo già me lo hanno spiegato. Non mi sono espresso bene, quello che intendevo era la ritenzione dello schermo quando si gioca.

Onslaught
14-08-2008, 00:29
Ed è su quello che ti ha risposto ;).
Sui kuro la ritenzione è un fenomeno praticamente assente(potrei anche togliere il praticamente,visto che dei numerosi possessori non ne ho mai sentito nessuno lamentarsene,ma non escludo del tutto che raramente possa capitare).

Lover_Of_Life
14-08-2008, 10:28
Grazie della precisazione. In effetti ragionandoci sopra, se l'orbiter protegge dallo stampaggio dello schermo, di conseguenza proteggerà anche dalla ritenzione :D .

Sasaa
17-08-2008, 13:52
salve a tutti, sarei molto propenso ad acquistare questa tv 5090h. Chi già ne è in possesso o ha potuto visionarlo me lo consiglia o c'è di meglio in giro? lo userei sopratutto per sky HD e ps3 game e lettore blue ray!

Grazie in anticipo! ;-)

mordillo
17-08-2008, 15:14
ciao a tutti, qualche anima buona potrebbe postare le differenze che contraddistinguono i vari modelli pioneer con una breve descrizione delle stesse? per fortuna il panasonic 50 pz800 ha tardato ad uscire e visto i prezzi non più proibitivi dei pioneer.... entro la fine di settembre ne voglio uno nella mia casa. vi ringrazio anticipatamente.

andybike
17-08-2008, 15:46
Sul sito Pioneer dovrebbe esistere la possibilità di mettere a confronto i vari modelli con evidenziate le differenze.....

Onslaught
17-08-2008, 15:52
Le differenze sono già state elencate,fate una ricerca nei topic(comunque sono quelle che si leggono già sulle schede delle tv).

frankplasmer
17-08-2008, 15:55
Nel "corridoio" ci sono delle voci.
Qualcuna dice che il "ritardo" è fattibilmente "voluto".
I panakuro sono già all'opera (200 ingegneri).
I panasonic attuali non conosceranno mai la produzione
su vasta scala.
Cosi disse quella voce.
Io diffiderei dall'ascoltare quella voce.
Il rischio sarebbe di prenderlo in Kuro.
See You.
Perdonate l'OT.

Nordata
17-08-2008, 17:32
@ Frankplasmer

Poichè scrivi "perdonate l'OT" è chiaro che sapevi benissimo di fare un OT, cosa normalente vietata dal Regolamento.

Inoltre, nelle discussioni ufficiali, come è ben spiegato nel post dell'Aministtatore posto all'inizio di tale tipo di Sezioni, l'OT mon è assolutamente permesso.

Due di giorni di sospensione.

Grazie e ciao.

SandroRiz
18-08-2008, 09:07
Chi già ne è in possesso o ha potuto visionarlo me lo consiglia o c'è di meglio in giro?

Di meglio c'è il 60 e i KRP :D
Ho fatto troppe poche ore di visione (e senza lo skyhd non ancora arrivato) per darne un giudizio definitivo, giudizio che però finora è ovviamente più che positivo.

Ho applicato i settings consigliati da un calibratore ISF inglese che prevede il Movie Mode (Cinema): in questo modo i colori sono sicuramente molto reali, ma mi manca un po' di "punch" sui colori e di sharpening soprattutto guardando CG come Cars o Ratatouille.

L'alternativa sarebbe il modo standard (anche se clippa un po' i bianchi, le persone sembrano un po' lampadate e ha troooooppo sharpening), oppure cominciare a smanettare con il modo USER per raggiungere un compromesso (che è quello che dovrò fare per fare le demo agli amici niubbi :p altrimenti mi dicono che il loro LCD da 499 euro si vede molto meglio)
Quello che volevo chiedere è se qualcuno si è fatto fare la calibrazione ISF e se ne vale la pena...
Leggendo questa review sembrerebbe proprio di si
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=6063670&postcount=860

kenpitman
18-08-2008, 13:38
Ciao a tutti, ho appena comandato il modello LX5090H e mi chiedevo:

- si sente la mancanza del PURE Cinema Mode con i DVD? Dato che come tanti altri utenti ho una collezione abbastanza folta mi spiacerebbe che la mancanza (scusate la ripetizione) di tale elaborazione rendesse deficitaria la visione dei DVD stessi... Se entro direttamente con la PS3 i DVD saranno comunque upscalati a dovere?
- non avendo un sistema Home Cinema (sarebbe stato eccessivo l'acquisto immediato combinato con il TV) ho optato temporaneamente per i 2 diffusori laterali pioneer, non ho problemi di spazio, concordate con la mia scelta o avrei dovuto prendere quelli centrali inferiori... fa una qualche differenza?
- dove trovo settaggi ad hoc per questo tv?

Grazie per l'aiuto, sono aperto a qualunque suggerimento.

SandroRiz
18-08-2008, 15:06
si sente la mancanza del PURE Cinema Mode con i DVD?

Perchè mancanza ? Se vuoi puoi benissimo settarlo, anche se i setting consigliati dicono Off, o al massimo su Advanced...

Settaggi:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=787159

kenpitman
18-08-2008, 15:18
Perchè mancanza ? Se vuoi puoi benissimo settarlo, anche se i setting consigliati dicono Off, o al massimo su Advanced...
quindi mi confermi che la modalità in questione è presente, io intendo quella che ti porta i dvd ad ottenere l'effetto cinema... per l'esattezza si chiama PureCinema e non mi pare sia presente nelle specifiche...

Onslaught
18-08-2008, 15:39
Il pure cinema c'è su tutti,è il pure av mode che c'è solo sui KRP.

Paolo UD
18-08-2008, 15:47
@ kenpitman
i quote integrali sono vietati dal regolamento e del tutto inutili sopratutto quando si risponde ad un post immediatamente precedente al proprio.

Edita il post e presta più attenzione per il futuro

Paolo

Sasaa
18-08-2008, 16:21
e che differenza c'è tra il pure cinema e pure av?

Onslaught
18-08-2008, 16:28
Il pure cinema serve sia per deinterlacciare il materiale di tipo film(applica,ad esempio,il reverse telecine su materiale 1080i/60Hz,in modo da ricostruire il formato 1080p/24Hz,quello originario della pellicola).
Il pure av mode è,invece,una modalità video che bypassa praticamente tutti gli interventi fatti dall'elettronica della tv(in qualunque tv non si riesce a scavalcare del tutto l'elettronica,tra la fase di input e quella di messa a video qualche intervento,anche piccolo,rimane),in modo da riprodurre la sorgente nel modo più puro possibile(è assimilabile al pure direct che si trova in campo audio).

almaviva77
18-08-2008, 16:48
Ciao a tutti,
dopo mesi di attesa oggi ho ordinato il 5090H presso un negozio on-line,
tuttavia ho dimenticato di ordinare il supporto da tavolo. Vorrei sapere se questo è o meno compreso, perchè sul sito non è specificato.....
Se arriva senza...dove dovrei metterlo il tv? Appoggiato al muro? :D
Grazie! Dopo domani dovrebbe arrivare, vi farò sapere.....

Onslaught
18-08-2008, 16:53
Direi che il supporto non c'è: se ordini una tv italiana devi scegliere se prendere supporto o staffa e quale tipo di diffusori,se non hai scelto nulla,allora direi che hai comprato una tv di importazione senza diffusori e base/staffa.

kenpitman
18-08-2008, 17:00
Il pure av mode è,invece,una modalità video che bypassa praticamente tutti gli interventi fatti dall'elettronica della tv...
La differenza si noterà in modo evidente, o devo già pentirmi di aver ordinato il 5090H... (scherzo...)

Qualcuno mi può dare un parere per le casse, meglio quelle laterali o quelle inferiori... c'è differenza?

@paolo UD
non ho visto il tuo intervento in tempo per editare..ora l'ho fatto,
la mia è stata una svista, chiedo venia...

almaviva77
18-08-2008, 17:09
allora direi che hai comprato una tv di importazione senza diffusori e base/staffa.

domani mattina farò l'aggiunta all'ordine, sapevo che era sprovvista di diffusori.....ma almeno il supporto!
Grazie
Ciao

Onslaught
18-08-2008, 17:15
Secondo me il pure mode è molto utile,in fondo parliamo di tv di eccellenza,si suppone che chi va su modelli di questa fascia noti questo genere di cose ;).
Non è comunque una funzione che trasforma una tv in una completamente diversa(è molto utile,ma non rivoluziona nulla,il pannello è sempre quello,il resto della tv pure).

aznable-r
18-08-2008, 17:22
s avforums davano i settaggi per emulare il pure mode, ma non sò se l'effetto è lo stesso (i settaggi credo siano stati estratti da un elite con un softare di cui non ricordo il nome).

insomma alla fine sarà un pò come l'isf; è una cosa comoda da avere a portata di menù ma magari non fondamentale

Onslaught
18-08-2008, 17:25
Non capisco a cosa dovrebbero servire i settaggi del pure mode senza avere il pure mode: l'elettronica non si esclude settando contrasto,offset eccetera(manca proprio la condicio sine qua non,il pure mode consiste nel bypassare i passaggi inutili tra sorgente e tv,senza quella è una modalità video identica alle altre) :confused:
Anche l'isf copiata da altre tv è ugualmente insensata(se non è fatta ad hoc per la propria catena video,non è isf neanche per sbaglio).

nobrandplease
18-08-2008, 17:26
Che sigle hanno in USA i modelli 5090, 5090H e 509A?

Siryard
18-08-2008, 19:08
ciao nobra

allora parto da quello che non esiste il krp-a negli usa non c'è
poi hanno sigle tipo pioneer kuro o elite kuro
150 - 151 / 111 - 1150 oppure 6020 5020 5010
c'è anche il 5080 - poi ci sono i monitor e li trovi quello paragonato
al nostro krp M

però per fare dei confronti con i nostri devi aspettare che escano
sul link di pioneer europa ad esempio per il 50 krp A
cosa che non trovi negli usa.

Saluti Siryard.

aznable-r
18-08-2008, 19:14
i modelli euro e usa sono abbastanza diversi quindi non cè corrispondenza
5020fd è il modello base ma ha molti settaggi inmeno del ns e il dlna in pià
l'elite pro111fd/151fd (50 e 60) ha il pure e ttute le cose che dovrebbero avere i krp qui ma senza media box esterno

dei krp non saprei proprio

aznable-r
18-08-2008, 19:15
Non capisco a cosa dovrebbero servire i settaggi del pure mode senza avere il pure mode

non sò io ti riporto quello che hanno "estratto" dalla tv, cmq qualche aiuto elettronico è abilitato nel pure mode

Onslaught
18-08-2008, 19:35
Ovvio,altrimenti la tv non scalerebbe nemmeno l'immagine(o non applicherebbe il deinterlacing,il che è impossibile): si presume che sia disabilitato più o meno tutto quello che è inutile(o almeno sugli élite ho sempre letto questo,chiaramente di persona non ho mai provato),come nel pure direct.
Sui monitor professionali è una funzione molto ricercata ed utile(sui panasonic l'ho provata: la differenza,rispetto alle tv della stessa casa,c'è),e visto come funziona,non capisco proprio il senso di copiare i settings(non è che cambino i settaggi,cambia l'intervento dell'elettronica,quindi cosa vogliono copiare? Oltretutto non ha senso comunque: sarebbe come copiare i settings della modalità dinamica ed utilizzarli in modalità film,il risultato sarà praticamente sempre diverso,visto che quasi sempre le varie modalità hanno,per esempio,un gamma diverso,).
Comunque vedremo quando si potrà mettere mano ai KRP ;)

Apple^HT
19-08-2008, 09:57
non ho ancora capito se è possibile entrare nel menu ISF o serve un apparecchiatura per farlo.

SandroRiz
19-08-2008, 10:21
penso che basti un cavo seriale e un apposito software.
Un tipo su un altro forum mi ha scritto in MP proponendomi un software free/shareware (da pochi dollari comunque) per entrarci e creare i 2 ISF day/night + un terzo ISF Auto. un po' losco se devo essere sincero...

Non penso di aver il fegato di provarlo, e poi comunque piú che software e cavo penso serva molto di più "la manetta" e l'occhio giusto del configuratore... io farei più danni che altro :D

aznable-r
19-08-2008, 11:27
si chiam controlcal. e' comodo per calibrare la tv perchè non devi accedere ai menu della tv per modificare i settaggi e quindi non hai impedimenti sullo schermo.

il software è gratuito, ma la calibrazione isf non te la puoi fare da solo e men che meno senza la strumentazione adatta; al massimo ti prendi un colorimetro dei "poveri" e ti fai una calibrazione di massima

joe falchetto
19-08-2008, 11:31
scusate ragazzi aiutatemi a capire sta calibrazione ISF.
ordino il mio bel 5090H, poi come faccio a calibrare lo schermo con il sistema di cui sopra?
ho bisogno di un tecnico o i thred tecnici sui kuro possono aiutarmi semplicemente???
grazie

aznable-r
19-08-2008, 11:56
si serve un software gratuito e un cavo seriale, ma senza le comptenze e le strumentazioni adatte (i tecnici certificati isf usano sempre hardware molto cari) non sò che risultati puoi ottenere.

comunque c'è il controlcal

http://www.controlcal.com/forum/blog.php?b=4

e per gli 8g c'è un software che puoi scaricare dal sito pioneer americano

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=991002

se fai i danni sono fatti tuoi, io ti ho solo segnalato i link ;)

joe falchetto
19-08-2008, 12:04
aznable, partendo dal presupposto che sto aspettando di prendere il mio primo pio a settembre con il KRP 500 A e quindi ancora non posso fare danni, purtroppo.

grazie per i link, ma te che consigli di fare per il futuro vista la mia oggettiva impreparazione e paura di fare danni?

aznable-r
19-08-2008, 12:11
non sò che dirti io non ho neanche un colorimetro e in verità non ci capisco una mazza neanche io.
sono solo un pò più informato, ma essendo una persona da un certo punto di vista seria (non si direbbe), sulle cose che non capisco bene, non dò consigli.

comunque magari apriamo un topicone in cui segnamo i vari link per materiale, guide per fare la calibrazione

Onslaught
19-08-2008, 12:32
Secondo me la calibrazione isf fatta da soli non ha senso: a quel punto non è isf,è una semplice calibrazione della tv ;).
Può comunque venire utile per avere un paio di modalità video personalizzate in più.

angel72
19-08-2008, 15:22
chiedo una info:qualcuno conosce qualche recensione o in generale qualcosa relativo ai migliori settaggi per la tv 5090h? quelli che ho trovato riguardano per ora il modello 5090, che pero' presenta varie differenze rispetto alla versione h (a partire dall'interfaccia attraverso cui effettuare i settaggi, che e' completamente diversa).

Apple^HT
19-08-2008, 23:17
chiedo una info:qualcuno conosce qualche recensione o in generale qualcosa relativo ai migliori settaggi per la tv 5090h?

ma la versione H non si distingue solo per il decoder satellitare ?

SandroRiz
19-08-2008, 23:18
anche secondo me i pannelli (e quindi i settings) sono uguali

angel72
20-08-2008, 08:00
il modello base ha il menu della serie 8, il modello h usa quello dei krp, pur avendo qualche opzione in meno. diventa difficile accedere ai vari menu avendo come riferimento il gui del modello base, che e' differente. inoltre non ho ancora il computer vicino al tv, e tutto si complica. riguardo al pannello si, tutto fa pensare che sia uguale per entrambe i modelli, cambiano solo le opzioni di setting (magari solo nella forma e non nella sostanza, ma tant'e'...)

kenpitman
20-08-2008, 10:31
Visto che ogni tanto si parla di calibrazione ISF, qualcuno sa se ci sono tecnici zona Comasco/Varesotto che siano abilitati ad eseguire tale calibrazione? Ev. dove si può reperire tale informazione? Il sito italiano della Pioneer a differenza di altri non riporta gli indirizzi (vedi ad es. quello svizzero). Loro stessi mi hanno riferito che il costo di tale operazione si attesterebbe sui 300/320 EUR, ammazza...

Nordata
20-08-2008, 12:01
Non mi sembra un prezzo elevato, anzi.

Se il lavoro è fatto come si deve porta via parecchio tempo, non un'ora o due, ma molte, molte di più.

Sul forum ci sono iscritti che fanno tale cosa per lavoro e la loro giusta ricompensa è parecchio superiore. (onde evitare richieste non posso fornire, per ovvi motivi, i nomi).

L'alternativa è quella di procurarsi un colorimetro e, per tale compito, dovrebbe bastare anche la famosa sonda Spyder 2 (un centinaio di Euro, forse un pelino meno), un disco test e il programma di misura/taratura freeware di HCFR (ottimo) entrambi scaricabili da rete, oltre che un po' di buona volontà, e si può sicuramente fare un lavoro che sarà senza alcun dubbio meglio di quello ottenibile ad occhio o, peggio, ricopiando i setting assolutamente inutili di qualcun altro.

Cè poi da tener presente il fatto che con il passare del tempo la tararuta andrebbe rifatta periodicamente, altrimenti tanto vale.

Sul forum ci sono già discussioni sull'uso di tale tipo di colorimetro/sonda.

Ciao

Apple^HT
20-08-2008, 12:33
Cè poi da tener presente il fatto che con il passare del tempo la tararuta andrebbe rifatta periodicamente, altrimenti tanto vale.

Sul forum ci sono già discussioni sull'uso di tale tipo di colorimetro/sonda.

Ciao

in che sezione posso trovare queste discussioni ? thx

SandroRiz
20-08-2008, 14:49
Visto che ogni tanto si parla di calibrazione ISF, qualcuno sa se ci sono tecnici zona Comasco/Varesotto

http://www.imagingscience.com/isf-trained.cfm

kenpitman
21-08-2008, 12:21
Settaggi:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=787159
Sandro ma quei settaggi si riferiscono al modello 5090, non al 5090H che a quanto pare utilizza +o- lo stesso menù dei KRP...
Nel frattempo sei riuscito ad ottenere risultati migliori (volevi + sharpening ecc...)? Hai per caso ulteriori link utili per i settaggi?

angel72
21-08-2008, 15:31
ho contattato il tecnico isf per la liguria. attualmente non e' ancora possibile effettuare la calibrazione per il mio 5090h perche' in italia non esiste ancora il materiale necessario (e neanche la tv, peraltro, io l'ho presa online dalla francia), quindi abbiamo rimandato il contatto a meta' settembre. per ora non conosco neppure il preventivo. riguardo alle calibrazioni di cui chiedevo (specifiche per il 5090h) ci sono da fare alcuni distinguo:da una parte va detto che l'unico setting sensato e' quello effettuato sul proprio tv nel proprio ambiente di visione, quindi i settings giusti o sbagliati in senso assoluto non esistono. secondo, il 5090 distribuito in granbretagna in realta' e' un ibrido tra i nostri 5090 e 5090h: infatti quest'ultimo mi pare non vedra' mai la luce in quel paese. come conseguenza, ad esempio, il loro 5090 dovrebbe avere la gui dei 9g, mentre il nostro usa quella degli 8g. a questo punto se si trovano recensioni e settings relativi ai 5090 inglesi dovrebbero essere utilizzabili anche sui nostri 5090h, anche se ho detto poc'anzi che i settings altrui potrebbero rivelarsi errati per la propria tv. boh, forse vale la pena provare

Apple^HT
21-08-2008, 17:48
scusate ma la famigerata SMARcam, si era detto che forse era inclusa nella confezione. io non l'ho trovata. mi sapete dire qualcosa ?

angel72
21-08-2008, 18:29
di sicuro non puoi trovare la smarcam su un tv non espressamente destinato al mercato italiano. quando i modelli h usciranno ufficialmente in italia, allora vedremo. comunque puoi porre questa domanda nel 3d dedicato ai 5090, dove qualcuno ha gia' acquistato il prodotto dai negozianti italiani, li' dovresti trovare la risposta giusta

aznable-r
21-08-2008, 19:29
non credo che i 5090 iglesi abbiano la nuova gui...che idea strampalata :rolleyes:

http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PDP-LX5090/Operation.htm

guarda questa recensione fatta da un sito inglese e capirai di averla sparata grossa. i british se vogliono la nuova interfaccia dovranno armarsi di libretto degli assegni e andare sui krp

SandroRiz
22-08-2008, 08:13
Nel frattempo sei riuscito ad ottenere risultati migliori (volevi + sharpening ecc...)? Hai per caso ulteriori link utili per i settaggi?

Ciao,
sorry.. in questi giorni guardo più la tv che il pc :D

Premessa: È ovvio che prendere settings fatti da altri e in altre condizioni non ha molto senso; quel famoso Bumptious però dice di aver isfizzato già parecchi 5090 e su tutti, le regolazioni che suggerisce andavano bene. Poi però prendetelo con le pinze...
5090 versus 5090h: la mia gui dell'H è sicuramente diversa dagli screenshot di cui sopra, però i menu e i nomi non cambiano (io l'ho settata inglese così mi ritrovo meglio) e quindi i settaggi si trovano facilmente.

Allora al momento mi regolo così... la maggior parte del tempo lo uso in Movie (cinema) con i settaggi di Bumptious (http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=787159). Gli stessi identici settaggi gli ho copiati nei modi standard e user dove ho tenuto un po' piú di sharpening e non ho smanettato sui singoli colori (R-1, ecc)in quanto avendo gamme non ha molto senso...diverse. Sullo standard uso il Colour Space a 2 (più caldo) e sullo user l'1 (più freddo). Facendo così per lo meno sullo standard sparisce quella sensazione che tutti gli attori siano emuli di Carlo Conti (cioè superlampadati) e il tono è molto piú normale. Al contempo il materiale HD è veramente "HD" e soprattutto i cartoni (cars, ecc) se ne avvantaggiano.

Il movie è sicuramente il piú realistico, ma se vuoi un po' di "effetto demo" per fare dire "wow" agli amici devi usare uno degli altri due.

Sto provando a tenere il DRE su low (aumenta un po' il contrasto) e ad alternare il Drive mode su 1 e 2 tra video e film.

Ovvio che un ISF sarebbe molto meglio... se a Natale non so cosa regalarmi, quasi quasi...

PS quando ho preso il TV mi sono fatto dare anche una smarcam Samsung con un tessera mediaset inclusa... funziona (ma il mio segnale del mux digitale è debolissimo, comunque la vede, si può attivare, ecc)

angel72
22-08-2008, 08:19
aznable:
l'idea deriva dal fatto che tempo fa, leggendo le caratteristiche del 5090 inglese, sembravano essere piu' ricche del nostro, non ricordo nello specifico. evidentemente era solo il sito che le enunciava in modo piu' dettagliato. comunque appena ho tempo faccio un controllo sui siti ufficilai ita e uk

Nordata
22-08-2008, 10:49
Qualcuno l'aveva chiesto.

Questo è il link alla discussione sulle tarature tramite sonda:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422

Per lo più si parla di tarature di vpr, ma a parte il diverso posizionamento della sonda (ad una certa distanza dal telo per i vpr ed a contatto dello schermo per i TV) quanto scritto sulle nozioni base e procedure generali è valido per entrambi.

Ciao

Siryard
22-08-2008, 15:37
qui a duisburg la calibrazione isf costa solo 200 euro ma nelle foto si vedono alcuni strumenti per farla

http://www.dieheimkinoprofis.de/produkte/video/plasma-tv/pioneer/isfccc.html

Saluti Siryard.

Nordata
22-08-2008, 16:55
Quella nella foto è appunto la sonda Spyder 2 con relativo software.

Vi sono varie versioni di soft, seconda dei vari usi, che fanno variare il prezzo totale del kit.

Si può acquistare il kit più economico e poi abbinargli il soft citato nel mio precedente intervento e nella discussione linkata, risparmiando un bel po' di soldini e, cosa, più importante, si può rifare la taratura a intervalli periodici, che è cosa molto importante (altrimenti tanto vale).

Comunque, accennato all'argomento, se volete potete approfondirlo in un'altra discussione, poichè qui sarebbe OT.

Ciao

angel72
22-08-2008, 17:43
. comunque appena ho tempo faccio un controllo sui siti ufficilai ita e uk[/QUOTE]

ho fatto un rapido controllo ed ho notato, senza addentrarmi in ricerche specifiche, che ad esempio i 5090 inglesi hanno l'improved otimum mode che nei nostri manca (c'e' l'otimum mode degli 8g) e che il modello 5090h da loro non esiste. Ne deriva, in pratica, che il loro 5090 e' un ibrido dei nostri 5090-5090h. alla luce di cio', l'idea che i loro 5090 potessero montare la nuova gui magari e' sbagliata, ma non certo strampalata

aznable-r
22-08-2008, 18:45
io senza perdere troppo tempo sono andato a vedere nel sito www.pioneer.co.uk e non c'è cenno all'advanced optimum mode, ma c'è il solito optimum mode. neanche nelle recensioni c'è accenno alla cosa e non è menzionato neanche nei manuali; per cuiriosità tu dove l'hai trovato?

angel72
23-08-2008, 08:23
http://avforums.com/forums/showthread.php?t=765458&highlight=PIONEER+9G[/URL]
ossia il pioneer 9g owners thread di avforums

almaviva77
23-08-2008, 10:43
Ciao a tutti, dopo mesi di indecisione e lettura assidua del forum, che mi ha portato da un iniziale budget di 1300 euro a stanziarne quasi il triplo sono finalmente il soddisfatto possessore del 5090h :D preso online e arrivato dopo poche ore!
Le impressioni sono ottime, anche se mi manca ancora il lettore bd poichè ho esaurito il budget.....!
Per ora ho messo i settaggi di bumtious linkati qualche pagina addietro, tuttavia vorrei sapere i settaggi di qualche possessore che magari partendo da quelli linkati ha fatto qualche modifica....
Secondo me questi sono ottimi ma manca un po' di colore e di definizione (che infatti ho aggiunto)...
Cosa ne pensate?
inoltre il pure cinema è attivo solo quando guardo bd e deve essere settato su avanzamento? Potete spiegarmi il perchè di questo settaggio?
Grazie infinitamente!
ciao

andybike
23-08-2008, 11:23
Pure cinema: spiegato in maniera un po' criptica anche nel manuale dell'8. IN pratica impostando pure cinema+avanzamento imposti la gestione dei 1080p24. Questa ha senso solo con i BD e non con le altre sorgenti.

joe falchetto
25-08-2008, 07:30
@sandro.
ciao, che ci dici ti è arrivato sky HD????

inoltre mi sai dire come si vedono gli altri canali SD del bouquet sky visto che sono la tottalità dei programmi?
per me è molto importante visto che avendo un HITA con schermo alis e con il processore pictures master vedo i canali SD alla stragrande e, quindi, non vorrei rimanere deluso dal pio su questo fronte.

grazie

SandroRiz
25-08-2008, 11:08
Ciao Joe,

MYSkyHD mi è arrivato e devo dire che ne sono proprio soddisfatto. I canali HD sono ottimi (mi stupisco di chi si lamentava del basso bitrate, ecc) ed è ovvio che passare da un HD ad un SD è un po' desolante.

Tuttavia sono comunque soddisfatto anche della qualità degli SD sia di Sky che del digitale terrestre. Ieri guardavo Inter-Roma (in 4:3 :( ) e i primi piani dei giocatori o della pelata sudata di Spalletti erano molto molto dettagliati. Di sicuro non rimpiango il pur ottimo CRT 32" che avevo !

Sto preparando una mini-recensione sui vari aspetti della tv (compreso l'homeMediaGallery)... stasera o domani dovrei finirla.

aznable-r
25-08-2008, 11:53
Di sicuro non rimpiango il pur ottimo CRT 32" che avevo !

si deve vedere davvero bene quindi ;)

Nero
25-08-2008, 12:50
Sto preparando una mini-recensione sui vari aspetti della tv (compreso l'homeMediaGallery)... stasera o domani dovrei finirla.

Sarebbe interessantissimo sapere che formati sono supportati dalla hmg, sia sulla carta che effettivamente provati!

Io sono ancora indeciso se prenderlo ora import o aspettare... alla fine la differenza sarebbe intorno ai 200€ a svantaggio dell'import (le casse per ora ne posso fare a meno) ma avrei l'estensione di garanzia del negozio: in generale com'è l'assistenza pioneer europea? E' accettata da pioneer italia?

SandroRiz
25-08-2008, 13:09
mi ha stupito il fatto che supporti il codec audio di microsoft... ad es. quei demo hd che si possono scaricare dal loro sito (coral adventure, speed, ecc) con la PS3 si vedono ma non si sentono, mentre con l'hmg si sentono pure.

quell'unico divx che ho (un trailer di shark's tail) non me lo vede (o meglio l'interfaccia visualizza il titolo ma è disabilitato e non si può mandare in play)

I demo HD mpeg di samsung e panasonic funzionano, ma ho rilevato un po' di scatti che però forse erano imputabili ad un mio congestionamento della rete (stavo scaricando col pc) ma ho l'impressione che la ps3 sia molto più furba in termini di banda, caching, ecc.

alla fine io penso che se mai guarderò qualche filmato dal pc (es. Heroes stag. 2 se non arriva :D ), lo farò col VLC e il cavo DVI-hdmi che ho messo giù
Idem per le foto e per la musica... la ps3 o il pc hanno slideshows molto più fluidi e veloci e per gli mp3 l'interfaccia utente di questi media client (Onkyo 905 compreso) fa pena e prima di arrivare alla canzone desiderata ci metti una vita

Onslaught
25-08-2008, 13:14
I file supportati sono questi:
Supported image formats
• JPEG: Resolution; up to 3680 x 2760 pixels
• PNG: Resolution; up to 3680 x 2760 pixels
• GIF: Resolution; up to 3680 x 2760 pixels
• TIFF: Resolution; up to 1600 x 1200 pixels
• BMP: Resolution; up to 3680 x 2760 pixels

Supported file extensions
• Video: .wmv, .asf, .mpg, .mpeg, .mpe, .m2p, .m4v, .mp4v, .mp4,
.mov
• Audio: .wma, .mp3, .wav, .m4a, .aac
• Image: .jpg, .jpeg, .png, .gif, .bmp, .tif, .tiff

PS: pioneer riconosce sui prodotti importati 1 anno di garanzia,chiamata del tecnico a casa a pagamento: per me non conviene neanche un po'(anche perché,diciamocelo francamente: compri una tv da più di 3000€ e ti metti a fare le pulci su 200-300€? Capirei fossero cifre consistenti,ma così preferisco nettamente il prodotto in garanzia italiana,che di grane non ne darà sicuramente).

Nero
25-08-2008, 13:42
I file supportati sono questi:

Niente avi?? Speravo fosse DivX Certified... non che sia una feature di rilievo su una tv del genere, ma giusto per una questione di "convergenza" multimediale... altrimenti di player divx ne ho a pacchi... xbox, ps3, pc... :)

PS: pioneer riconosce sui prodotti importati 1 anno di garanzia,chiamata del tecnico a casa a pagamento
...
e ti metti a fare le pulci su 200-300€? Capirei fossero cifre consistenti

Ottimo il discorso del primo anno... gli altri, facendo l'estensione, sarebbero a carico del negoziante, quindi sempre spedizione su suolo italiano.

Per il discorso dei 200-300€ invece non ci siamo intesi... il televisore import mi costa 200€ di più, quindi non vado a risparmiare ma a pagarlo di più, rispettivamente per:

- possibilità di averlo subito, a quanto ne so pioneer italia manda i listini intorno al 10-12 del mese, quindi, ammesso che sia disponibile a settembre, non lo avrei prima di 20 giorni (da oggi)
- possibilità di fare un'estensione di garanzia a 5 anni con 60€ (compro come professionista con fattura, quindi mi spetterebbe comunque solo 1 anno con pioneer italia): è proprio questa, visti i 3000 e rotti €uro, che mi interessa! La mia rete elettrica fa schifo, ho già fuso 2 crt 29" e numerosi altri apparecchi per maltempo o sovratensioni varie... la mia attuale tv la tengo sotto la presa protetta dell'ups e senza l'antenna tv attaccata... con 5 anni di garanzia dormirei più tranquillo!

Con queste precisazioni, il consiglio rimene lo stesso o cambia?

Onslaught
25-08-2008, 15:03
Non si può parlare di consigli per gli acquisti nei topic ufficiali(prima ho messo un piccolo inciso,generico,sulla garanzia europea,a fronte di un intervento tecnico,proseguire il discorso non credo sia il caso) ;).

angel72
25-08-2008, 16:31
riguardo alla garanzia, non so se e' gia' stato detto che i rivenditori pioneer riconoscono 2 anni extra, per cui il totale arriva a 4 anni, 2 concessi da pio italia e 2 dal negoziante (almeno quelli selezionati, non so se il discorso vale anche per le catene). Ovviamente questa garanzia e' riconosciuta solo sui prodotti venduti dal negoziante stesso (nessun negoziante offrira' una estensione di garanzia su un prodotto non acquistato presso di lui)

IukiDukemSsj360
25-08-2008, 17:14
Nel "corridoio" ci sono delle voci:
Qualcuna dice che il "ritardo" è fattibilmente "voluto".
I panakuro sono già all'opera (200 ingegneri).
Io diffiderei dall'ascoltare quella voce.
Il rischio sarebbe di prenderlo in Kuro.

?!?!?:wtf:

SandroRiz
25-08-2008, 21:49
Ho finito ora di scrivere una "quasi-inutile" recensione del 5090H. Rileggendola mi sono infatti accorto che per un lettore di questo forum è forse solo una serie di banalità scontate (si vede molto bene con materiale HD... ma va ?? :) )

Non sto quindi a sbrodolare parecchi kb che molti giustamente troverebbero noiosi; linko solo la pagina (http://www.rizzetto.com/kuro-lx-5090h.aspx) del mio sito (il cui target è più basso) dove l'ho messa se proprio qualcuno alle prime armi capita di qua...

La foto però ce la metto... perchè ogni Kuro è bello a mamma sua :D

http://www.rizzetto.com/images/HomeTheater/IMG_4542.JPG

w0r
25-08-2008, 22:34
complimenti per l'allestimento, veramente sobrio pulito ed elegante a mio parere. spero di emularti al più presto :-]

marcopk
26-08-2008, 08:13
Ho finito ora di scrivere una "quasi-inutile" recensione del 5090H.
non direi inutile, anzi. Ho letto che hai settato il PC a 1920x1080, me lo confermi? (sul manuale c'è scritto max risoluzione pc 1360)
grazie

joe falchetto
26-08-2008, 08:39
grande sandro......ottimo bravo ancher per la composizione.

Dr.Muttley
26-08-2008, 08:45
...settato il PC a 1920x1080...(sul manuale c'è scritto max risoluzione pc 1360)...
Penso l'abbia collegato con l'hdmi e non con la vga.

Nero
26-08-2008, 09:08
La foto però ce la metto... perchè ogni Kuro è bello a mamma sua :D

Complimenti, molto fine ed elegante! E complimenti anche per il sito...

PS: il mobile è un ciatti? costa quanto la base del pioneer... quasi quasi...

marcopk
26-08-2008, 09:25
Penso l'abbia collegato con l'hdmi e non con la vga.
è proprio l'informazione che cercavo. avevo letto che ha utilizzato come ingresso l'hdmi, ma volevo sapere se dal pc esce con hdmi oppure converte la dvi in hdmi.
cmq grazie

aznable-r
26-08-2008, 09:35
dipende se il tuo pc ha un'uscita hdmi o dvi. il portatile con cui ti stò scrivendo ha l'hdmi per esempio, ma se avesse il dvi userei semplicemente un cavo dvi-->hdmi o un adattatore e non cambierebbe assolutamente nulla

SandroRiz
26-08-2008, 09:51
(ma voi lavorate ogni tanto ?) :D

1) si, è un Ciatti Titan
2) cavo DVI-hdmi e si setta perfettamente a 1920x1080
3) grazie per i complimenti

marcopk
26-08-2008, 09:58
) cavo DVI-hdmi e si setta perfettamente a 1920x1080

perfetto
grazie dell'informazione.
saluti

alelamore
26-08-2008, 11:33
su af di settembre (uscito stamane) c'è la prova del 60 pollici.Si sapeva gia da un pò ma avere dei pareri in piu è sempre utile. e a quanto dicono quelli di af questo tv è mostruoso e dal nero perfetto

p.s. preso dall'enfasi ho scritto sul 3d dell'h ma in realta il modello recensito è l lx 6090

kenpitman
26-08-2008, 14:06
Domani mi verrà consegnato il 5090H, mi premeva sapere una cosa però e vorrei il vostro consiglio per quanto riguarda giocare con questo tv:
E' risaputo che un Plasma è un po' più delicato di un LCD. Premesso ciò, ho appreso che per sicurezza (almeno per le prime 200 ore) sarebbe utile abilitare l'Orbiter (possibilmente in modalità 2, per consentire il "dot by dot") al fine di evitare spiacevoli fenomeni di stampaggio (anche se più fonti riferiscono che il Kuro non ne soffra, bene, speriamo!).
Passato questo periodo sembra che si possa disabilitare.

A tal proposito mi domandavo se agendo in questo modo si possa tranquillamente giocare dal primo giorno (magari non troppe ore consecutivamente?), oppure mi consigliate di essere molto più accorto?

Avete qualche consiglio specifico o più generale su come trattare e coccolare il nostro Kuro? Grazie.

Onslaught
26-08-2008, 14:10
L'orbiter per me non va tolto mai: è un efficacissimo metodo per evitare persino l'image retention,visto che c'è,non vedo perché non utilizzarlo sempre.
Per il resto: tutti i valori nei settaggi devono essere a metà scala o sotto,non visualizzare immagini o loghi fissi per molto tempo(utilizza lo zoom durante il rodaggio,se guardi la tv).

kenpitman
26-08-2008, 23:50
Onslaught farò buon uso dei tuoi consigli, riassumendo, per le prime 200 ore di rodaggio:
>settaggi a metà scala o sotto (userò i settaggi di bumtious)
>non visualizzare immagini o loghi fissi per molto tempo (usare funzione "zoom")

Qualche domanda, spero non di non risultare assillante eh eh :( :D

- L'Orbiter è esclusivamente un sistema di protezione/prevenzione o in qualche modo influisce sulla visualizzazione delle immagini, modificando in automatico e temporaneamente qualche tipo di settaggio del tv? (non vorrei mi "falzasse" le immagini...)
- I settaggi di bumtious vanno bene se usati da subito per il rodaggio?
- Consigli di utilizzare la funzione "zoom" con i canali che riportano un logo stile Italia1, Canale5, La7 ecc.. o posso farne a meno in questi casi?
- Hai per caso qualche ulteriore consiglio per quanto riguarda il rodaggio?

Grazie infinite.

Onslaught
27-08-2008, 00:06
L'orbiter ti sposta l'immagine in maniera impercettibile,in modo che i loghi e tutti gli altri elementi fissi su schermo non siano più fissi in un punto.
Non altera minimamente i parametri impostati.
Lo zoom per i primi tempi usalo sempre se visualizzi un canale con un logo sempre presente(potresti probabilmente farne a meno,ma così fai un rodaggio al 100% a prova di errore),altri consigli direi che non ce ne sono(non conosco i settaggi di bumtious,se hanno valori a metà o sotto vanno sicuramente bene,anche se ti consiglio di provvedere tu ai settaggi,tramite l'uso di dvd test come il Merighi).

m.level
27-08-2008, 06:39
dopo una lunga sessione di gioco, per maggior sicurezza, suggerirei di non spegnere immediatamente il TV, ma di visionare, per qualche minuto, un canale senza loghi (oppure utilizza la "procedura video" di cui è dotato il TV), in più evita se possibile le bande nere(o grigie) laterali e quelle sopra-sotto(questo accorgimento non serve ad evitare la ritenzione ma a rodare uniformemente il pannello)
saluti:)

angel72
27-08-2008, 08:26
problemini...
non sono granche' soddisfatto dei sintonizzatori dvb-s e dvb-t.
al di la' della lentezza nel cambio canale (sul sat e' veramente lento, tipo decoder di 10 anni fa) ogni tanto succede che, durante lo zapping (operazione che effettuo molto raramente perche' alla velocita' consentita dal tv diventa estenuante) ,la tv si inchiodi e, dopo una ventina di secondi, compaia una scritta del tipo "attendere,avvio in corso".... ieri sera addirittura, mentre cercavo di organizzare una lista di "preferiti", ad un certo punto e' comparsa la scritta "nessuna lista dtv", dopodiche' si e' letteralmente spento, pur mantenendo il led blu...ho provato di tutto, ma alla fine ho dovuto spegnere e riaccendere.
chiedo ai possessori do questo tv se hanno riscontrato problematiche analoghe.

cridesmo
27-08-2008, 11:41
Ciao a tutti volevo segnalare che su Digital Video di settembre c'è la recensione del 6090H. Riporto qualche commento: prestazioni video 9.5 Misure 8.7 qualità prezzo 9. Recensione ottima, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il seguente commento "rispetto alla generazione precedente la luminosità massima, già non particolarmente alta, è leggermente inferiore, ma il livello del nero è di un ordine di grandezza più basso". Ma la luminosità non doveva essere l'unico punto debole della serie 8 corretto dalla serie 9? Qualcuno ne sa di più?

Onslaught
27-08-2008, 12:25
La luminosità è più alta,lo dicono tutti quelli che l'hanno visto(e con tutti intendo dire proprio tutti,non ho letto un commento che ne parlasse,su recensioni e forum stranieri,che non andasse in quella direzione).

SandroRiz
27-08-2008, 13:10
- L'Orbiter è esclusivamente un sistema di protezione/prevenzione o in qualche modo influisce sulla visualizzazione delle immagini, modificando in automatico e temporaneamente qualche tipo di settaggio del tv? (non vorrei mi "falzasse" le immagini...).

Secondo Bumptious qualcosa fa perdere...

http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=7528336&postcount=4865

e secondo le esperienze di altri, anche dopo lunghe sessioni di gioco con l'orbiter a off non c'era nessun problema... detto questo per le prime 200 ore io lo sto tenendo comunque a mode2 ;)

Onslaught
27-08-2008, 13:16
Se ti incolli allo schermo può anche essere(diversamente devi avere gli occhi bionici),ma a quel punto mi chiedo cosa se ne faccia certa gente della tv(sembra che alcuni non la utilizzino come mezzo per vedere bene,ma come pretesto per mettersi a cercare qualsiasi imperfezione con test assurdi).

Zwilanden
27-08-2008, 14:48
La luminosità è più alta....non ho letto un commento che ne parlasse che non andasse in quella direzione).
Ma hai letto commenti in giro sul 60" che dicono che è più luminoso? Te lo dico perchè già sulla serie 8 il 60" era ovviamente meno luminoso del 50" e dalla recenzione succitata sembra proprio che la cosa non sia migliorata sulla serie 9...:mad:

Onslaught
27-08-2008, 14:54
Sì,ma non vedo il nesso: il 60" sarà meno luminoso rispetto al 50" 9G,non all'8G.
Francamente non vedo motivi per dubitare,troppe persone piuttosto esperte si sono già pronunciate.

SandroRiz
27-08-2008, 16:36
ma a quel punto mi chiedo cosa se ne faccia certa gente della tv.

Guarda IL televisore, invece che LA televisione :p

Zwilanden
27-08-2008, 16:45
Sì,ma non vedo il nesso: il 60" sarà meno luminoso rispetto al 50" 9G,non all'8G...
La recensione (che ho letto) purtroppo dice questo... che la luminosità è diminuita in confronto alla serie 8...
Spero si sbaglino...

aznable-r
27-08-2008, 18:18
a me sembra che misurazioni alla mano i picchi di bianco misurati siano simili...boh?

Onslaught
27-08-2008, 19:14
Il punto è che sono gli unici a dirlo: non è che non voglia credergli per partito preso,però tutte le impressioni che ho letto,fino ad ora,dicono altro.

Siryard
27-08-2008, 20:01
si può sapere di quale recenzione state parlando

Grazie Saluti Siryard.

nobrandplease
27-08-2008, 20:04
Digital Video di Settembre;)

cridesmo
27-08-2008, 20:18
Forse era solo il loro esemplare non proprio in forma...

mordillo
27-08-2008, 21:58
Per Sandroriz, ma il tuo pio è la versione h con annesso il decoder satellitare in hd, non potevi guardare i canali di sky hd con il decoder del tv?

m.level
28-08-2008, 06:56
ho letto la recensione ma ho difficoltà a capire i valori:
il livello del nero misurato è uguale o superiore al modello 508XD provato nel n.94...non doveva essere di un ordine di grandezza inferiore?
il rapporto bianco/nero non è compatibile con i valori misurati...
provando un ordine di grandezza inferiore il risultato in modalità ottimale pare abbastanza corretto, in modalità aggressiva c'è un numero di troppo!...ma che casino hanno fatto?!

aznable-r
28-08-2008, 07:19
in tutte le recensioni fatte finora che danno i valori delle misurazioni del livello del bianco e del nero, il secondo valore è 5 volte inferiore a quello dei modelli precedenti, non un ordine di grandezza che sarebbe 10.

poi non sò a quale recensione vi state riferendo...digital video? cosè?

m.level
28-08-2008, 07:28
la rivista è Digital Video home theater:
ordine di grandezza inferiore per il livello del nero è scritto nella recensione...però i valori riportati sono sballati...il redattore stava mangiando una fetta di pane, burro e marmellata e aveva le mani imbrattate o era ubriaco, per cui ha digitato male...:D :D :D

SandroRiz
28-08-2008, 08:07
non potevi guardare i canali di sky hd con il decoder del tv?

no in quanto di sicuro non avrei visto i canali HD (il decoder SAT della tv È tipo un freetoair normale) e poi non penso avrei potuto usare lo slot CI per la card di Sky (non penso supporti NDIS, ma cmq. non ho approfondito perchè volevo il mySky che facesse da PVR)

Siryard
28-08-2008, 08:14
@ sandroriz mordillo

nello slot c.i. ci và una cam eventualmente nella cam ci và una scheda
poi se in giro vendono cam compatibili con il cielo allora bisogna guardare bene nei negozi specializzati ;)
e dopo inserire la scheda del cielo nella cam
questo vale anche per il canale 1080 in hd se uno compra una cam irdeto poi fa un abbonamento a hd 1080 gli arriva la scheda e la inserisce nella cam solo per fare un esempio......................

Saluti Siryard.

angel72
28-08-2008, 08:26
syriard sai di qualcuno che ,dal cielo, ha testato la cam ed e' funzionante (parlo del famigerato nds 3)?
saluti, angel72

Siryard
28-08-2008, 08:55
queste domande falle in m.p. qui stai o.t.
ti rispondo in privato

Saluti Siryard.

dario24
28-08-2008, 11:35
problemini...
non sono granche' soddisfatto dei sintonizzatori dvb-s e dvb-t.
al di la' della lentezza nel cambio canale (sul sat e' veramente lento, tipo decoder di 10 anni fa) ogni tanto succede che, durante lo zapping

Questo per me è molto interessante, infatti l'ultimo dubbio che mi è rimasto è se prendere la versione 5090 liscia senza decoder sat e ddt, il tuo post mi fa propendere per il 5090 liscio, altre feature significanti della versione H mi sembra non ci siano o mi sono perso qualcosa? La ps3 e mysky hd ce li ho gia, al limite in futuro si prende un ddt hd... e le tre prese hdmi sono piene... e se dovessi comprate ad esempio un dvd hdmi come lo collego? ci sono degli switch automatici? Aiutatemi cosi mi tolgo ogni dubbio anche sul pana pz800 che ha 4 hdmi...!!!

joe falchetto
28-08-2008, 11:42
scusate ma quante hdmi ha questo plasma .....3?
mi sembra il numero perfetto.

paolodt
28-08-2008, 11:42
Per caso c'è qualcuno sul Forum che precedentemente aveva il 608 e l'ha già cambiato con il 6090?
Sarei curioso di conoscere le impressioni di chi ha usato a lungo il 60" di ottava generazione per capire quali sono, a suo avviso, le reali differenze percepibili tra i due modelli.
Grazie anticipate (ora spero che non mi tocchi già cambiare TV a causa della risposta di qualcuno... :) )

joe falchetto
28-08-2008, 11:47
oggi ho visto a roma di persona il 6090 liscio.....era offerto con base e casse laterali a 6490 euro da uno dei negozi più interessanti della capitale.

purtroppo il tizio lo tiene spento x cercare di vendere la serie 8 (offerto il 508xd con sistema hi-fi pio ad euro 2490) e non lo vuole accendere.
i 50 pollici ancora non gli sono arrivati ma è questione di giorni......neanche sapeva cosa sono gli H e tantomeno i KRP.:eek:

ha detto che in questi giorni lo accende.
esteicamente è identico alla serie 8......altro non posso dire tranne che sto sbavando in attesa di prenderlo:)

angel72
28-08-2008, 12:07
La ps3 e mysky hd ce li ho gia, al limite in futuro si prende un ddt hd... e le tre prese hdmi sono piene... e se dovessi comprate ad esempio un dvd hdmi come lo collego? ci sono degli switch automatici? Aiutatemi cosi mi tolgo ogni dubbio anche sul pana pz800 che ha 4 hdmi...!!!

riguardo alla prima parte del tuo post:
sto cercando di capire se e' il mio tv ad avere problemi particolari o se il comportamento lento dei sintonizzatori affligge tutti i kuro: a questo proposito vorrei chiedere agli altri neopossessori se anche a loro succede che, ogni volta che si accende la tv, compare una scritta che ora non ricordo ma del tipo "television, attendere, avvio in corso" affiancata da un cartello tipo "lavori in corso", ed il tv si accende dopo circa 25/30 secondi, oppure capita solo a me. peraltro i primi giorni non accadeva. se non raccolgo info in questo modo, tra qualche giorno contattero' l'assistenza tecnica, comunque per farla breve il tipo di difetto e' lo stesso che affliggeva il primi decoder sat: cambio di canale lentissimo e se forzavi un po' si inchiodava tutto... andiamo bene!

in merito alla seconda parte ti dico che le differenze tra 5090 e 5090h, al di la' di quelle che hai menzionato, riguardano la presenza sull'h della nuova gui ed il sistema optimum mode piu' evoluto (advanced, ma non chiedermi in che cosa consista l'evoluzione). fossi in te approfondirei proprio questo aspetto del comportamento dei sintonizzatori: anche il 5090 ha comunque il dvb-t, quindi non e' detto che sia piu' veloce del modello h, e ti sconsiglio di usare il sinto analogico, perche' la qualita' e' davvero bassa: il kuro e' un gran tv, ma non puo' fare miracoli

angel72
28-08-2008, 12:10
riguardo alla necessita' di ampliare il parco connessioni hdmi, in commercio esiste di tutto, hai solo l'imbarazzo della scelta

dario24
28-08-2008, 12:10
scusate ma quante hdmi ha questo plasma .....3?

Sono effettivamente 3 ma è un'attimo occuparle tutte... mysky hd, ps3, lettore DVD (anche se si potrebbe usare la ps3), hard disk multimediale,decoder DDT HD ....
Dario

dario24
28-08-2008, 14:06
proprio questo aspetto del comportamento dei sintonizzatori: anche il 5090 ha comunque il dvb-t, quindi non e' detto che sia piu' veloce del modello h, e ti sconsiglio di usare il sinto analogico, perche' la qualita' e' davvero bassa: il kuro e' un gran tv, ma non puo' fare miracoli

Ok, ma il ricevitore DDT del modello H può ricevere i canali in alta definizione, il 5090 non ha l'HD, io sono di Milano e so per certo che qualche prova in più sul digitale HD la Rai la farà. E' anche vero che risparmio 300 euro di differenza tra i due e mi prendo un ricevitore DDT separato che mi costa di meno, anzi se poi vengono confermati i problemi di sintonizzazione che riscontri tu la scelta è ormai certa...!
Grazie
p.s. Per il discorso delle porte hdmi in effetti ho visto che esistono degli switch dal costo umano.

joe falchetto
28-08-2008, 14:14
senza fare troppi OT, di switch hdmi ce ne sono una marea, quindi non si pone il problema.

cmq è chiaro che tra il liscio e H non c'è dubbio......H tutta la vita per soli 300 euro in più.
il problema è con il KRP 500 A......la differenza potrebbe essere molto di più:cry:

Sasaa
28-08-2008, 14:54
Guardate che consiglio come digitale HD la play tv in uscita a settembre. Per soli 70 euro avete il digitale in hd su ps3 e inotre la possibilità di registrare e programmare registrazioni comodamente!

angel72
28-08-2008, 15:05
il problema del segnale hd su dvb purtroppo e' piu' ampio, perche' riguarda lo standard di trasmissione che verra' adottato: se da una parte sembra certo che le attuali prove rai non utilizzano il formato definitivo, dall'altra non si sa nulla del passaggio a tale formato (dvb-t2). in breve, sembra certo che gli attuali decoder dvb-t hd avranno vita breve, ma su quanto sara' breve e' impossibile esprimersi, e su quante emittenti adotteranno questo standard "di passaggio" e' ancora piu' difficile dare un parere. secondo me ci sono ottime (aime')probabilita' che le uniche trasmissioni che vedremo con gli attuali decoder hd su dvb-t saranno le prove rai, ammesso di trovarsi in una delle poche zone interessate

dario24
28-08-2008, 15:15
[QUOTE=joe falchetto]
cmq è chiaro che tra il liscio e H non c'è dubbio......H tutta la vita per soli 300 euro in più.
QUOTE]

Perchè è chiaro che la preferenza va all'H senza dubbio ??? 300 euro in più per avere un ddt HD che forse fra meno di un'anno non sarà utilizzabile ? Ti prego toglimi il dubbio perchè mi sto arrovellando il cervello:wtf:
Dario

Onslaught
28-08-2008, 15:19
Sono 200€ in più per l'H(a quanto sembra),non 300 ;).
Comunque il decoder DVB-T hd,attualmente,lo vedo davvero poco utile: passati i mondiali di ciclismo,cosa si potrà vedere(all'orizzonte di annunciato non c'è nulla,chi poi non è coperto dalla ristrettissima sperimentazione,può soprassedere tranquillamente,prima di vedere qualcosa rischiano di passare anni)?

Aleph
28-08-2008, 15:22
E' quindi vero che l'unica differenza fra h e base è il decoder e l'interfaccia?

Onslaught
28-08-2008, 15:31
Le differenze le abbiamo elencate più volte(non è per cattiveria,ma altrimenti si ripetono sempre le stesse cose),basta una ricerca nel topic ;).

aznable-r
28-08-2008, 16:06
Guardate che consiglio come digitale HD la play tv in uscita a settembre. Per soli 70 euro avete il digitale in hd su ps3 e

e che magari consma più energia elettrica del televisore ;)

Sasaa
28-08-2008, 17:04
spendi una barca di soldi per il tv e ti preoccupi del consumo della playTv?

aznable-r
28-08-2008, 17:23
non si misura tutto con i soldi...io poi preferisco le cose vere alle farloccate varie appicicate a questa o quella console. poi la ps3 fà un casino bestia, come il 360 d'altronde ed è per quello che ho comprato un lettore hd-dvd standalone rispetto all'accrocco 360+lettore esterno. è come guardarsi i dvd con una ps3...folle

Siryard
28-08-2008, 22:37
@ angel 72

visto che già lo possiedi quanti canali si possono memorizzare
in ddt e quanti in sat

Grazie Saluti Siryard.

Sasaa
28-08-2008, 23:10
poi la ps3 fà un casino bestia.

Credo che siamo OT, cmq la ps3 non fa assolutamente rumore quella che hai sentito è sicuramente fallata. e poi non lo dico solo io ma anche recensioni di riviste specializzate, parlano della ps3 come un ottimo lettore blue ray a prezzo contenuto, anche facilmente aggiornabile per le nuove feature del supporto.
Senza considerare che considero più "farlocco" il digitale e il satellitare messo all'interno della tv ( di cui sono ignote sia la produzione che la qualità), che acquistare a parte un accessorio studiato apposta per quell'utilizzo.

p.s. non si misura tutto con i soldi, ma intanto il pioneer costa più di tutti gli altri plasma sul mercato! :asd:

aznable-r
28-08-2008, 23:56
sarebbe la mia da 60 gb...evidentemente è fallata :(
certo il rumore non è in relazione al cosumo di quasi 200 watt che per forza di cose necessita di ventolone visto il calore che deve dissipare.

tornando in topic non vedo cosa ci sia di male a prendere quest modello che oltre alla presenza del decoder dtt-hd ha anche un decoder satellitare sempre hd e il client dlna; oltre ad un migliore optimum mode rispetto al modello base

mordillo
29-08-2008, 00:14
Per Dario24, sono nelle tue stesse condizioni, cioè indeciso su questa maledetta H! Ho letto che oltre ai famosi due decoder (secondo me superflui) c'è la funzione di regolazione automatica Optimum Mode, che regola nel migliore dei modi suoni e immagini. Questa funzione dovrebbe analizzare simultaneamente il contenuto video e le condizioni di illuminazione dell'ambiente e regolare l'immagine e le impostazioni audio costantemente – registrando ogni minima variazione ( se è realmente questa la caratteristica in più, non resterebbero dubbi per la versione H)

dario24
29-08-2008, 00:24
Per Dario24, sono nelle tue stesse condizioni, cioè indeciso su questa maledetta H!
........
impostazioni audio costantemente – registrando ogni minima variazione ( se è realmente questa la caratteristica in più, non resterebbero dubbi per la versione H)

Mal comune mezzo gaudio... stavo proprio approfondendo le caratteristiche dei due modelli e mi trovi perfettamente d'accordo. Per quanto mi riguarda devo risolvere la terza scelta, ossia panasonic pz800, domani potrei ritirarlo e sono quasi 1000 euro in meno...
Dario

dario24
29-08-2008, 00:31
.....
decoder satellitare sempre hd e il client dlna; oltre ad un migliore optimum mode rispetto al modello base

Scusa? Anche il decoder satellitare sarebbe HD? Sei sicuro? Qui mi cambiano le cose perchè avevo pensato di usare il sat della tv su astra o eurobird,ma non pensavo fosse addirittura HD, anche se free to air e probabilmente di scarsa qualità, ma qualcosa che arriva dal sat in hd mi sembra si possa trovare... Se è veramente così mi hai incasinato ancora di più!!!:cry:

Siryard
29-08-2008, 00:51
@ dario24

perchè dici free to air ???:confused:

il plasma kuro serie h ha come connessione una (c.i.) common interface
vuol dire che gli puoi inserire una cam di qualsiasi tipo e all' interno anche una card di conseguenza non è free to air / ho già fatto un esempio post dietro dove dico che se compri una cam irdeto e fai l'abbo a 1080 un canale a pagamento vedi dei canali hd, con un free to air questa cosa non la potresti fare e di contro i free to air sono quei decoder senza c.i.

spero tutto chiaro

Saluti Siryard

dario24
29-08-2008, 00:53
Scusate la domanda molto poco tecnica. Ma se dovessi\potessi ritirare il 5090 di persona,secondo voi ci potrebbe stare dentro una Passat familiare? O serve per forza un furgone? Mi hanno detto che l'imballo è enorme ma non ne ho la minima idea...
Grazie

dario24
29-08-2008, 06:08
@ dario24

perchè dici free to air ???:confused:

il plasma kuro serie h ha come connessione una (c.i.) common interface
vuol dire che gli puoi inserire una cam di qualsiasi tipo e all' interno anche una card di conseguenza non è free to air / ho già fatto un esempio post

Saluti Siryard

Lascia perdere, era tutto chiarissimo... sono io che sto andando in pappa, mi ero dimenticato della cam!!!
Dario

angel72
29-08-2008, 08:20
ci potrebbe stare dentro una Passat familiare? O serve per forza un furgone? Mi hanno detto che l'imballo è enorme ma non ne ho la minima idea...
Grazie

io l'ho ritirato con una zafira, sedili posteriori ovviamente reclinati. mi pare che l'imballo sia lungo circa 1,5 mt, l'altezza non la ricordo

SandroRiz
29-08-2008, 08:29
ed il tv si accende dopo circa 25/30 secondi, oppure capita solo a me. peraltro i primi giorni non accadeva. se non raccolgo info in questo modo,

il "cartello" viene fuori anche a me ma 25/30 secondi mi paiono proprio tanti... a occhio saranno 5, comunque stasera cronometro.

Per H/nonH io non sottovaluterei l'ethernet; ovvio che la PS3 è un client migliore verso un media-server, ma se uno non ce l'ha viene comunque comodo...

SandroRiz
29-08-2008, 08:34
secondo voi ci potrebbe stare dentro una Passat familiare? O serve per forza un furgone?Grazie

per me ci sta (confermo che saranno 1,5/1,6 mt circa); io per non rischiare (ho anche io una S.W ma più piccola) ci ero andato con un voyager e per la cronaca ti dico che ho letto che non si dovrebbero sdraiare, ma tenere in piedi (ma prob. sono pippe mentali, chissà come li trattano i vettori...)

aznable-r
29-08-2008, 09:18
Scusa? Anche il decoder satellitare sarebbe HD? Sei sicuro?

qui non si è sicuri di niente, ma io avevo capito che anche il decoder satellitare era HD.

purtroppo di questo modello H non si sà un gran chè, visto che è appena uscito e in paesi con lingue poco comprensibili ;)

angel72
29-08-2008, 09:51
confermo la presenza del decoder dvb - s / s2, anche se guardando su "kingofsat" ho notato che esiste un canale polacco hd free-to-air su hotbird (mi pare sia l'unico free, magyar tv 2, ungherese), pero' il buon pio non l'ha memorizzato
aznable non capisco a cosa ti riferisci quando parli di paesi con lingue poco comprensibili. se ti riferisci alle istruzioni, sono scaricabili in italiano sul sito pio(io le ho scaricate piu' di un mese fa, prima di ritirare il tv), se ti riferisci ai forum, puoi cercare in spagna-francia-germania.

per siryard, il numero di canali devo controllarlo, comunque per il sat la tv ha memorizzato in automatico i canali tv tra 1 e 5000 (io ho solo hotbird e ne ricevo + 0 - 2.000) e quelli radio da 5.000 in poi . per il ddt ha sintonizzato 150 canali (una cinquantina funzionanti). il numero di canali memorizzabili devo controllarlo, ti faro' sapere

yutu
Da quello che capisco io dal manuale il decoder sat sembra anche hd ma sono zero in questa materia, comunque è a pagina 43 del manuale italiano

angel72
cancello "polacco"...

aznable-r
29-08-2008, 11:34
beh traducendo... non è uscito in inghilterra e di mettermi a ravanare su forums francesi, tedeschi et similia mi stressa.

poi non è che l'argomento satellite mi abbia mai appassionato...siete voi che avete la fissa per queste cose a pagamento, io sarei disposto a pagare solo per qualcosa on-demand

Aleph
29-08-2008, 11:39
Differenza non citata è anche la gestione della home gallery: la serie H gestisce pure i file video

almaviva77
29-08-2008, 18:47
Ho letto che oltre ai famosi due decoder...c'è la funzione di regolazione automatica Optimum Mode......se è realmente questa la caratteristica in più, non resterebbero dubbi per la versione H)

Ciao, come possessore del 5090H ti posso dire che l'optimum mode serve a poco, la modalità film è comunque di gran lunga meglio e conviene usare quella.
Confermo che il sinto digitale è molto lento e che due volte in 10 giorni mi è capitato che la tv si bloccasse, soprattutto se armeggio troppo velocemente con le funzioni multimediali HMG.
Io ho preso l'H per una questione estetica poichè solitamente i decoder sono brutti e inoltre meno cavi ci sono in soggiorno meglio è....tuttavia se una non si fa di questi problemi forse conviene prendere la versione senza.

Avrei invece una domanda. Uscendo dalla ps3 (versione 80gb appena acquistata) in 1080p e selezionando su automatico l'ingresso del kuro questo mi va su full e non su dot by dot. é normale? notato ieri che, su dvd, con full taglia un pezzo laterale di immagine, mentre con dot by dot l'immagine non è tagliata, quindi credo si questa l'impostazione giusta, ma non capisco perchè non la selezioni in auto.

Grazie!

ps: comunque il tv è strepitoso!!!!

ciao!

Onslaught
29-08-2008, 19:21
L'optimum mode è inutile infatti: tutti i sistemi che utilizzano il sensore di luminosità non fanno altro che devastare la linearità sulla scala dei grigi,prima di tutto.

angel72
29-08-2008, 19:22
Io a dire il vero non ho neanche quello telefonico, di abbonamento. fosse per me murdock, il berlusca & c. potrebbero andare a pettinar le bambole...
il mio discorso riguarda tutta un'altra storia: una tv di questo tenore NON dovrebbe avere sintonizzatori cosi' lenti (leggi economici),e NON dovrebbe inchiodarsi... o sbaglio?

ricox
29-08-2008, 20:06
Avete letto qua:

http://www.pioneer.it/eur/content/support/support/upgrade/G9PDP.html

pare ci sia un aggiornamento firmware riguardante proprio i sintonizzatori degli xxxxH

dario24
30-08-2008, 01:14
Avete letto qua:

http://www.pioneer.it/eur/content/support/support/upgrade/G9PDP.html

pare ci sia un aggiornamento firmware riguardante proprio i sintonizzatori degli xxxxH

Oggi ho risolto tutti i dubbi e mi sono portato a casa un pz800... forse è stato meglio così, ho risparmiato un pò di soldini.Adesso recupererò le ore di sonno perse,continuerò a seguire le discussioni, magari fra un paio d'anni passerò anch'io ad un bel 60 Pio,vi tengo d'occhio:D !
Grazie a tutti
Dario

Nordata
30-08-2008, 01:41
@ Dario24

Fai una quotatura integrale (cosa vietata) del messaggio appena prima del tuo, quindi anche inutile.

La quotatura (inutile) non ha nulla a che fare con il messaggio che poi segue.

Il messaggio è totalmente OT, poichè non parli del TV di cui al titolo della discussione e dovresti ben sapere che gli OT sono assolutamente vietati nelle Discussioni Ufficiali.

Il regolamento del Forum non è un optional: due giorni di sospensione.

Grazie e ciao.

angel72
30-08-2008, 08:31

attenzione, prima di scaricare leggete le indi cazioni: l'aggiornamento serve solo a chi non annovera austria, francia, finlandia e qualche altro paese tra quelli che hanno accesso alla piattaforma dvb-t. nel mio caso questi paesi sono gia' presenti, quindi l'aggiornamento e' inutile. speriamo ne apprestino uno dedicato alla risoluzione degli altri problemini

OXO
30-08-2008, 11:51
Normalmente Pioneer è molto tempestiva con gli aggiornamenti: speriamo in bene, sarebbe veramente un peccato inficiare alcune features che secondo me rendono i modelli H più appetibili rispetto a quelli base.

joe falchetto
30-08-2008, 16:58
per sandro:
ma questi pio serie 9 dialogano con il pc in wirless?

Onslaught
30-08-2008, 18:41
No,non hanno il wi-fi integrato.

joe falchetto
30-08-2008, 18:50
nessun pio?

Onslaught
30-08-2008, 18:57
Nessuna tv lo ha(anche perché sarebbe un costo di più di dubbia utilità: credo interesserebbe a davvero poche persone,in compenso sarebbe un costo in più per tutti),anche perché non mi pare esattamente fondamentale(si può ovviare in tanti modi,ad esempio con gli adattatori lan sulla rete elettrica).

joe falchetto
30-08-2008, 19:13
grazie osla,
poi mi spieghi in separata sede cos'è la connessione lan via rete elettrica.

andybike
30-08-2008, 19:43
...selezionando su automatico l'ingresso del kuro questo mi va su full e non su dot by dot...

E' normale... Dot by Dot è selezionabile solo manualmente

kenpitman
30-08-2008, 21:00
Ciao,
come faccio a sapere quando il mio Kuro avrà superato le 200 ore di utilizzo, esiste un opzione apposita del menù?
Mi è parso di capire che l'optimum mode è sconsigliato, dunque, secondo voi, il room light sensor è da tenere sempre disabilitato o può servire in talune occasioni? Thx

Dell'Amore Della Morte
31-08-2008, 12:44
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum (di solito sono su avs), ho acquistato giusto ieri questo tv da 60 per la sala da pranzo e tramite un bluray test l'ho calibrato (ad occhio,si intende...) ma ad essere sincero non sono molto soddisfatto. è troppo spento e alzando troppo il contrasto perdo linearità. La definizione è ok ma a mio avviso manca un pò di punch,cosa che avevo inveca apprezzato su un plasma della concorrenza (non dico per non creare rogne).Inoltre ho dovuto collegare il mio c2 perchè usando il processore interno sono rimasto deluso dalle sorgenti sd. Va da se che con il processore è tutta un altra cosa solo che il c2 di solito stà nella sala cinema con il videoproietore. Ho visto che alcuni di voi hanno questo pioneer. qualche parere?Non notate una visuale d'insieme un po spenta?Anche con la sala oscurata trovo che questo tv manchi di "luce". e non parlo delle lampade dei "tv" lcd....

joe falchetto
31-08-2008, 14:58
COMPLIMENTI per il kuro nella sala da pranzo.....non oso immaginare cosa hai in salotto:D
cmq puoi tranquillamente indicare il plasma concorrente nonchè dirci dove e a quanto hai trovato il gioiello 9G di pio.
sulle altre domande rinvio a chi già lo possiede, io attendo (forse i KRP):cry:

Nordata
31-08-2008, 15:08
...nonchè dirci dove e a quanto hai trovato...Direi proprio di no,visto che questa è una Discussione Ufficiale, quindi dedicata alle disquisizioni tecniche sul comportamento del prodotto in oggetto e non alle chiacchierate varie o ai consigli per gli acquisti.

Grazie e ciao.

aznable-r
31-08-2008, 17:15
grosso modo penso che a joe interessi un posto dove andarlo a vedere più che consigli per gli acquisti

joe falchetto
31-08-2008, 18:21
grazie aznable, hai centrato il punto.

Nordata
31-08-2008, 22:54
@ Joe Falchetto, ma leggete TUTTI

..nonchè dirci dove e a quanto hai trovato...Da quel che si legge (parte messa in grassetto da me per evidenziarla) non si direbbe.

Il chiedere dove solo per andarlo a vedere non implica sicuramente sapere a quanto lo vendono ma, a parte questo anche fosse così non è che cambierebbe molto il succo della questione.

Se volete parlare di cose di contorno e non tecniche, quali: come funzionano certe funzioni, come utilizzarle al meglio, se una certa voce dei menu si comporta in modo valido o se è meglio disattivarla, come lo si collega al meglio, ecc. ecc., esistono le discussioni normali non quelle Ufficiali.

Lì potete fare paragoni con altri prodotti, chiedere dove costa meno, se si è soddisfatti, ecc., tutto quanto non è strettamente tecnico.

Fate tesoro di questo chiarimento (anche se dovrebbe già essere cosa risaputa da tutti).

Grazie e ciao.

kenpitman
01-09-2008, 15:10
Sapete mica come si fa ad accedere al menu di servizio?
Mi servirebbe unicamente per sapere le ore di utilizzo (rodaggio).

Googleggiando o trovato questa procedura ma non mi fido molto...
http://www.hi-def.com/Pioneer.html

Alcuni poi dicono che il menu di servizio è complicato da navigare e consigliano di richiedere le info del caso alla Pioneer...mah...

Tovich99
03-09-2008, 12:43
Ho cercato e ricercato dovunque. Ma quali sono i settings iniziali che bisogna mantenere per le prime 200 ore con il 5090 appena sballato?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio.

andybike
04-09-2008, 21:00
Attiva la funzione orbiter e goditi la TV... :D

Sasaa
04-09-2008, 21:33
raga ma l'orbiter nella modalità PC non si può attivare??