salto di qualità da lettore dvd a cd? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : salto di qualità da lettore dvd a cd?

riddick
11-07-2008, 09:46
secondo voi sostituendo il lettore dvd in firma che uso solo per ascolto musica, con un lettore cd come il nad 525 o il marantz 6002 faccio un ulteriore passo avanti? :rolleyes:

2112luca
11-07-2008, 10:30
Non conosco il suono della marche che tiri in ballo ma sono comunque dei marchi dall'ottimo rapporto q/p, soprattutto Nad.
Se devi solo fare un cambio tanto per passare da dvd a cd non credo che ti possano dare di più, se poi vuoi realmente migliorare dovresti stabilire un badget, di almeno 1500/2000€ per trovare un lettore quasi definitivo, allora in questo caso avrai dei miglioramenti, altrimenti resta come sei che vai bene.

Luca

antonio leone
11-07-2008, 13:09
....il lettore che hai è un'ottima macchina.se vuoi fare un vero slato di qualità devi salire di livello rispetto ai citati

bobbetto
11-07-2008, 15:17
Quoto ampiamente Antonio Leone, se vuoi un netto miglioramento devi aumentare il tiraggio e spostarti un pò sopra...
Dalla mia esperienza ti garantisco che tra un lettore dvd ed un lettore cd dedicato ce ne passa...c'è una bella differenza. Il nocciolo stà sul DAC... e se questo è il punto, perchè invece di comprare un nuovo lettore non ti compri un DAC?
Se invece vuoi andare su lettori cd allora ti consiglio un Cambridge Audio, ottima macchina ad un prezzo ottimo... modello Azur 640 C...ma potendo spendere certamente il 840 C....

bobbetto
11-07-2008, 15:18
PS. anche l'OPPO ne ho sentito parlare bene...ma non sò!

2112luca
11-07-2008, 18:23
Se ci fai sapere per quanto ti vuoi sacrificare per la causa:cry:
Magari qualche consiglio in più ti arriva.

Luca

riddick
11-07-2008, 18:52
grazie a tutti per i suggerimenti alla luce dei quali credo che per adesso mi terro' ben stretto il mio denon finche' morte (la sua) non ci separi..:D :D :D