CONSIGLIO ACQUISTO VIDEOCAMERA FULL HD [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO ACQUISTO VIDEOCAMERA FULL HD

DEN
10-07-2008, 19:44
un saluto a tutto il forum,vorrei qualche consiglio su videocamere full hd,tra Samsung HMX20C,panasonic HDC-HS9,Canon HF10,sony HDR-SR12E,vorrei sapere se registrano tutte i 25p, e se qualcuno di voi possiede una di queste videocamere farmi sapere come vanno,ho visto su afdigitale,una comparativa di videocamere full hd,come video girato all'esterno mi sembra migliore la Samsung,ma non so se ha lo stabilizzatore d'immagine e se buono come quello delle panasonic o sony.
poi ho letto anche in questo forum che ci sono due modi di compressione l' avchd,e l' hdv, sentendo qua e la mi sembra che hdv sia meno compresso,ma non so quale videocamera top registri in hdv,poi vorrei sapere quali di queste videocamere registri con un maggiore Mbps.
so che chiedo un pò troppo ma quando uno va a spendere certe cifre spera quanto meno di non prendere una bidonata.
grazie a tutti

realogic
10-07-2008, 19:51
Ciao Den, capiamo tutti perfettamente le tue paure.
Paure condivise da molti, Infatti le domande da te fatte sono già state ampliamente trattate.. Ti basta leggere qualche topic in prima pagina di questo forum

DesossiriboNucleicAcid
10-07-2008, 23:27
su af digitale vince NETTAMENTE la canon HF10

Marco Marcelli
11-07-2008, 11:43
si è vero ma il paragone è stato fatto tra videocamere avchd e quindi il confronto non ha interessato quelle in standard hdv

Dave76
11-07-2008, 12:27
come video girato all'esterno mi sembra migliore la Samsung,ma non so se ha lo stabilizzatore d'immagine e se buono come quello delle panasonic o sony.

In problema della HMX20 è che lo stabilizzatore è elettronico e non ottico (al contrario dei modelli Sony e Panasonic provati nella comparativa), ma se non abusi dello zoom la videocamera samsung sembra essere veramente un best buy....

DEN
12-07-2008, 17:30
:confused: :confused: anche ha me sembra vincere la samsung come ripresa esterna,ma se non erro sembra che abbia una memoria interna di soli 8 gb, espandibile con memorie SDHC / MMC+ Card,mi sembra un pò pochino,voi che ne dite?
poi una volta registrato nella mem sdhc,che come tagli non sono poi così grandi, per ora dovrebbero arrivare a 32 gb con costi abbastanza alti se consideriamo la capacità di archiviazione,come riversarli in un dvd in full hd cioè 1920x1080? poi tale schede sono sempre in aggiornamento di velocità di registrazione,quindi un domani le più performanti saranno compatibili? secondo me ci sono troppi punti interrogativi....
cosa ne pensate per una spesa che va dai 700,oo € della samsung ai 1500,oo € della sony vale la spesa con tutti questi punti interrogativi??????

Albert
14-07-2008, 18:00
La Sony SR11 la trovi agevolmente in internet sotto i 900 eurozzi, e rispetto alla SR12 ha solo l'HDD più piccolo.

Il confronto di AF digitale non lo prenderei come la Bibbia. Ad esempio, come fa notare Marco Marcelli, non hanno messo neanche un HDV, almeno per confronto. Per quanto riguarda la Sony hanno confrontato il modello DVD con sensore da 1/5" con le Canon da 1/3", e già qui per quanto mi riguarda è tutto da buttare.

Ciao.

Dave76
15-07-2008, 09:46
non hanno messo neanche un HDV...

Se non ricordo male era un confronto fra videocamere AVCHD, quindi non aveva senso mettere anche un HDV (come giustamente riporta Marco Marcelli)....

DesossiriboNucleicAcid
15-07-2008, 13:38
Se non ricordo male
Ricordi male:
jvc Everio GZ-HD5 mpeg2
Samsung VP-HMX20C H.264
Sanyo Xacti HD1000 H.264
Toshiba GSC-A40F H.264

poi c'erano
Canon HF10 AVCHD
Panasonic HDC-SD9 AVCHD
Sony HDR-UX19E AVCHD - Mpeg2

Quindi le AVCHD erano in minoranza
Cmq erano tutte videocamere che salvano i dati o su memoria interna o su SD HC (a parte sony che ha anche dvd) o entrambe

Dave76
15-07-2008, 14:37
Samsung VP-HMX20C H.264
Sanyo Xacti HD1000 H.264
Toshiba GSC-A40F H.264

Scusate...ma lo standard AVCHD non usa l'AVC/H.264 come codec video?

DesossiriboNucleicAcid
15-07-2008, 15:50
anche se fosse ( e infatti lo è)non è un discorso corretto:
Anche i files matroska (.mkv) utilizzano il codec H264. poi magari il file è differente. esistono diversi formati di files che utilizzano codec uguali:
Guarda i files DV: li trovi sotto forma *.dv, *.avi, *.mov ecc.
i files *.h264 prodotti da queste camere non sono AVCHD tant'è che il mio bluray legge i secondi ma non i primi.

H264 è sia un formato di compressione che un estensione

Dave76
15-07-2008, 15:52
Chiaro e limpido...grazie per la delucidazione!