PDA

Visualizza Versione Completa : lettori Marantz

d71777
08-07-2008, 06:58
Vorrei regalare un lettore dvd di buona qualità, e mi piacerebbe fare bella figura, pensavo ad un prodotto non banale. Ho dato un'occhiata al sito della Marantz e ho ricavato una buona impressione rispetto ai loro prodotti.
C'è qualcuno che ne possieda uno o che sappia dirmi qualcosa rispetto alla loro effettiva qualità? Grazie

sebi
08-07-2008, 07:42
Budget ?

Ziggy Stardust
08-07-2008, 08:14
Qualità eccelsa, ho avuto un 7600 e ne serbo un ricordo strepitoso.
Se vuoi risparmiare un pò vai di Oppo, meno belli dei Mara esteticamente ma di qualità superltiva.

d71777
08-07-2008, 08:28
Budget? Mah, per il papà non si bada (quasi) a spese. Però siamo realisti: 500 €+ €-

Ziggy Stardust
08-07-2008, 08:59
Investire ora 500€ su un lettore dvd sd è un pò un'azzardo a meno che non si voglia rinunciare all' HD, si ha una grande collezione di dvd e che questo lettore si integri in una catena di qualità medio-alta...altrimenti è inutile la spesa.

d71777
08-07-2008, 09:20
esatto, niente alta definizione, un buon televisore, per l'audio ci penda l'impianto stereo hi-fi, home theatre di buon livello. Eppoi a 70 e rotti anni la vista non è più quella di una volta, dell'hd si può anche farne a meno

Ziggy Stardust
08-07-2008, 09:25
Proprio perchè la vista non è più tanto buona l'HD sarebbe un'ottima soluzione.

sebi
08-07-2008, 10:07
Un acquisto per un regalo è cosa diversa che un acquisto per se stessi e la propria passione.

Da quello che ho letto mi pare che di aver capito che...alla fine non è neanche in gioco la "qualità" assoluta del lettore sul piano sia video (non si richiede che gestisca l'HD) che audio (si demanda il tutto al sistema già in possesso).

Alla fine mi pare che tu, in maniera tutto sommato condivisibile, abbia deciso per il tuo papà di curare per l'occasione più la forma che la sostanza.

In questo caso, senza addentrarci in disquisizioni tecniche che finirebbero per coinvolgere inevitabilmente il già citato Oppo, ritengo che indirizzarsi verso un brand come Marantz, che fa sempre una certa scena, per quanto sopra sia una scelta azzeccata.

Al pari si potrebbe dire di Denon.

Se viceversa pensi che prima del regalo si debba ragionare se meglio un ABT o un Faroudja, se le uscite analogiche 7.1 o 5.1, etc....allora ne riparliamo:)

andrea1972
08-07-2008, 15:52
quoto sebi, e mi sembra azzeccata la scelta del marantz - denon, + sul marantz dv6001, oppure la butto lì anche un rotel non sarebbe da scartare, non è la solita marca da supermercato - centro commerciale, ovvio che oppo ne parlano tutti un gran bene, ma è una palla se dovesse succedere qualcosa con la garanzia.