parere canon hv30 modalita' hdv [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : parere canon hv30 modalita' hdv

pargolo
23-06-2008, 21:39
ciao a tutti sono nuovo
leggendo il forum mi sono convinto di comperare una canon hv30
pero' provandola in registrazione hdv in modalita' ( auto ) mi scatta paurosamente . in modalita' ( p ) no .
e' normale ? lo fa' anche a voi ?
saluti a tutti e grazie in anticipo !!! ;)

gattapuffina
23-06-2008, 23:07
E' possibile che stai riprendendo con troppa poca luce per cui, in modalitÓ Auto, dove fa tutto da sola, pur di raccogliere luce, abbassa troppo la velocitÓ dell'otturatore (pu˛ arrivare fino a 1/6 di secondo, mi pare), mentre in modalitÓ P, dipende dal modo impostato ?

Comunque, fai finta che la modalitÓ Auto non esiste proprio...io credo di averla messa in P il primo giorno, e da lý non l'ho mai spostata. Cerca di leggere bene sul manuale cosa fanno tutte le varie modalitÓ di ripresa disponibili nel modo P.

Katanga
24-06-2008, 07:10
...fai finta che la modalitÓ Auto non esiste proprio...io credo di averla messa in P il primo giorno, e da lý non l'ho mai spostata....

Si, sono d'accordo...anche io, che non sono certo 'navigato' (Ŕ la mia prima cam....) ho abbandonato la modalitÓ auto il primo giorno.
Mi sembra un po' strana la storia degli 'scatti' : io l'ho provata la prima volta di sera in casa, e ho abbandonato l'automatico perchŔ non mi piaceva come rendeva i colori, non certo perchŔ scattasse....

Potresti specificare magari cosa stavi riprendendo (oggetti fermi o in movimento) e le condizioni di luce?

Ciao.

Marco Marcelli
24-06-2008, 09:15
non Ŕ per caso che riprendevi a 25p ?? Si capirebbero gli scatti !

pargolo
24-06-2008, 16:56
riprendo l'ambiente interno o esterno non fa differenza .
praticamente questo diciamo difetto lo fa' ( riprendendo e mi giro a destra e a sinistra ) scatta come se non fa' in tempo a stare dietro hai miei movimenti .

pargolo
24-06-2008, 17:17
risolto oltre al hdv c'erano anche 25p attivi in modalita' auto.
ciao !!!:)