Help acquisto diffusori...M.A,M.S,Tannoy o Kef? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto diffusori...M.A,M.S,Tannoy o Kef?

spopier76
23-06-2008, 14:07
Ciao a tutti,come da titolo sto diventando matto per capire quale diffusori acquistare.Premetto che ho letto centinaia di post sul forum e che nonostante mi sia stato d'aiuto per fare una buona scrematura delle candidate ho ancora le idee abbastanza confuse.La questione è la seguente:ho acquistato 4 anni fà circa un impianto HT con un ampli HK 230 e un sistema di diffusori polk audio principalmente per la visione di film e da ignorante in materia l'abbinamento mi è sempre andato abbastanza bene.Ora,dopo che mi sono appassionato da qualche tempo alla visione di dvd live e dopo che il mio ampli mi ha dato parecchi problemi ho deciso di sostituirlo con un nad t754 e da lì mi sono reso conto ancor di più di tutti i limiti dei miei attuali diffusori,soprattutto sui bassi che sono veramente scarsi.A questo punto,dopo aver deciso perciò di sostituire i diffusori ho cominciato a leggere e fare ricerche fra i vari post del forum e dai risultai di queste ricerche mi è rimasto un dubbio tra i segenenti diffusori frontali:
Monitor audio silver rs6 o rs8
Mordaunt short 906i o 908i
Tannoy revolution signature dc6-t
Kef iq7 o iq9
Visto che ascolto principalmente musica rock,hard rock e metal classico,ad esempio deep purple,whitesnake,black sabbath,iron maiden,ac-dc,ecc... vorrei chiedere agli esperti del forum quali di questi diffusori si potrebbe abbinare meglio all'ascolto di questi generi con il mio ampli con un suono pulito e definito nelle voci e nelle chitarre e dei bassi veloci e precisi.
Premetto che purtroppo per motivi di tempo e di mancanza di negozi ben forniti nella mia zona per ora mi è stato quasi impossibile poter fare delle prove d'ascolto,ho potuto solo sentire delle klipsch rf-52 che però non mi hanno entusiasmato come sound. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un aiuto,perchè altrimenti non ne vengo più fuori!!! Ciao

Stefano_62
23-06-2008, 14:10
guarda che i doppi post non sono ammessi!

spopier76
23-06-2008, 14:14
Ciao,scusa è che pensavo non mi avesse inserito il primo e l'ho rifatto...Stavo cercando il modo per cancellarlo

Giorgiz
23-06-2008, 14:35
strano che le klipsch non ti siano piaciute dato che danno molto il senso del live soprattutto per i generi che tu prediligi. Ma li hai ascoltati con la tua catena elettronica o con dell'altro che era a portata di mano del venditore???

spopier76
23-06-2008, 14:41
Ciao,le ho sentite da comet con un ampli della sony e un lettore cd denon e mi sono sembrate un pò strozzate,forse i modelli un pò più grandi tipo di rf-82 mi avrebbero fatto un effetto diverso ma purtroppo avevano solo queste e non trovo in zona un altro rivenditore che ha la possibilità di farmele sentire.Tu pensi che le serie superiori della klipsch potrebbero andare bene per le mie esigenze?

Paolo UD
23-06-2008, 14:46
spopier76
la prossima volta che hai problemi di doppi post, segnalacelo utilizzando l'apposita funzione (cliccando sul triangolo in alto a destra del post).

Correggi il titolo conformemente al regolamento:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Paolo

tdc

spopier76
23-06-2008, 14:53
Ciao,scusami ho cercato di eliminarlo con il tasto edit e ci ho messo un pò per capire di utilizzare il triangolino,sorry. Titolo modificato,spero che vada bene così.Scusami ancora,ciao.

Ziggy Stardust
23-06-2008, 15:00
Delle casse da te citate non ho avuto il piacere di ascoltarle e quindi non mi esprimo, da quanto leggo sei comunque alla ricerca di diffusori veloci e con bassi ben presenti.
Bene cerca di ascoltare le B&W CM1 o le 683, se i bassi di quest'ultime non ti soddisfano allora dei utilizzare un sub durante i tuoi ascolti.

spopier76
23-06-2008, 15:30
Ciao,riguardo alle cm7 sono un pò fuori budget di pesa per fare il sistema completo,dato che poi dovrei abbinargli le cm1 e il cmc e sforerei un pò... Le 683 invece sono state le prime a cui avevo pensato ma poi leggendo sul forum mi è sembrato di capire che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori e che i bassi non sono molto precisi. Riguardo il mio problema con i bassi mi spiego meglio,il mio impianto attuale è composto da polk monitor 50 frontali,monitor 30 posteriori e csi 3 centrale più il sub polk psw202,secondo me le voci si sentono molto bene ma non mi piacciono i bassi prodotti dal sub,e qui faccio un discorso generale perchè proprio non mi piace sentire il rock con il sub perchè preferisco dei bassi più secchi e veloci rispetto a quelli profondi del subwoofer e se lo spengo,con questi diffusori praticamente mi spariscono i bassi.Per questo motivo stavo cercando dei diffusori che mi dessero un buon suono dettagliato e anche un pò più corposo alle basse frequenze rispetto ai miei polk.

belfiore
23-06-2008, 15:37
Passa le monitor 50 dietro come surround e prendi un bel paio di Polk Rti12 da mettere lì davanti, e ti tieni centrale e sub.
Più avanti prenderai un centrale più "massiccio"

Fab

luckyaua
23-06-2008, 15:49
le ho sentite da comet con un ampli della sony e
Forse era l'ampli della sony a soffrire un pochino dato che non mi sembrano ampli particolarmente "POTENTI"....

Ziggy Stardust
23-06-2008, 15:54
Cerca di ascoltarle le 683 con un ampli 2ch, solo tu puoi giudicare, noi del forum possiamo indicarti modelli e caratteristiche ma la prova pratica è comunque necessaria.

spopier76
23-06-2008, 15:57
Passa le monitor 50 dietro come surround e prendi un bel paio di Polk Rti12 da mettere lì davanti
Fab
Sinceramente le polk non le avevo più prese in considerazione perchè pensavo di andare su di un marchio un pò più "blasonato",però mi hai incuriosito parecchio con le rti12,potresti darmi qualche informazione riguardo al suono di quest'ultime?

spopier76
23-06-2008, 16:05
Forse era l'ampli della sony a soffrire un pochino dato che non mi sembrano ampli particolarmente "POTENTI"....
Lo penso anch'io però mi sembrava di aver capito che le klipsch andassero egregiamente anche con ampli poco potenti per via dell'alta sensibilità e perciò sono rimasto un pò deluso dalle rf-52. Pensi che andando sulle rf-82 oppure sulle rf-63 ci sia molta differenza a livello d'impatto?

belfiore
23-06-2008, 16:15
La serie RT della Polk audio, e più ancora la serie maggiore LS, negli States, hanno riscosso e continuano a riscuotere moltissimo successo.
In Italia tale marchio essendo commercializzato unicamente dal gruppo MW, molti audiofili (ma non solo quelli ) non sono riusciti ad apprezzare le qualità di tali diffusori.
Sicuramente un negozio Mediaworld non è il posto adatto per apprezzare al meglio un diffusore ed è sicuramente questo il motivo principale per il quale la gamma alta del marchio non è molto usata/conosciuta da noi.
Secondo me, per l'ascolto di musica rock, abbinati ad un buon amplificatore, sono veramente ottime.

Fabrizio

spopier76
23-06-2008, 16:27
Secondo me, per l'ascolto di musica rock, abbinati ad un buon amplificatore, sono veramente ottime.

Fabrizio
Ti ringrazio per le info,se riesco stasera faccio un salto da mediaworld e vedo se riesco a sentirle,così mi faccio un'idea del loro suono...

antonio leone
23-06-2008, 16:28
.....tra le citate vedrei un buon mix col NAD le DC 6 Tower

spopier76
23-06-2008, 16:58
.....tra le citate vedrei un buon mix col NAD le DC 6 Tower
secondo te potrebbero andare bene anche le DC4? Ho ricontrollato i prezzi e quelli che avevo visto erano per diffusore singolo con le DC6 andrei sui 1700 e sarei un pò fuori budget... Mi sapresti dire che tipo di suono hanno questi diffusori? Sono delle tipiche inglesi o un pò meno fredde?

antonio leone
23-06-2008, 17:09
.perchè esiste un sound tipico inglese?Perchè qualcuno ti ha detto che gli inglesi hanno un sound tendente al freddo?

spopier76
23-06-2008, 17:17
.perchè esiste un sound tipico inglese?Perchè qualcuno ti ha detto che gli inglesi hanno un sound tendente al freddo?
Sicuramente io non sono di certo un esperto per dirlo,ti chiedevo questo perchè mi è sembrato di capire così leggendo trai vari post di questo forum.Se poi ho capito male e mi sono fatto un'idea sbagliata,chiedo venia.

Giorgiz
25-06-2008, 19:43
Cerca di farti gli ascolti collegando le tue elettroniche, portale al venditore e chiedigli di farti ascoltare i diffusori pilotati dalle tue elettroniche poichè se ascolti un diffusore pilotato con elettroniche diverse dalle tue, il risultato potrebbe cambiare anche di molto... buon ascolto!

spopier76
30-06-2008, 19:06
Allora come da consigli ricevuti,in questi giorni ho avuto la possibilità di andarmi ad ascoltare un pò di diffusori tra cui le ms 908i,klipsh rf82,canton ergo,b&w 683 e ma rs8,tutte collegate allo stesso lettore cd e ampli di una casa francese che se non ricordo male dovrebbe essere yeb,alla fine ho deciso per quest'ultime e le ho ordinate,non riesco a spiegare le mie preferenze perchè sono abbastanza ignorante in materia e non conosco i termini tecnici,sò solo che sono quelle che al mio orecchio piacevano di più. Adesso non mi resta che attendere il loro arrivo nella speranza di aver fatto la scelta giusta.
Ci tenevo a ringraziare tutti gli utenti che si sono prestati nel darmi consigli e suggerimenti.
Bye

antonio leone
01-07-2008, 19:09
...........YBA