Consiglio per tormentone fra Reflex o compatta brigde olympus 570 uz [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per tormentone fra Reflex o compatta brigde olympus 570 uz

icemanb
16-06-2008, 23:17
:help:
Ciao a tutti,
anzitutto grazie per ogni messaggio e spero che mi sia utile nella decisione..
sono un non-fotografo mi piace scattare foto artistiche, ma dal mio modestissimo punto di vista, e adoro la qualità, cioè quanto si riesce ad avvicinare bene alla realtà. Premesso questo e anche che mi sono letto tutta una discussione precedente con Robymart che aveva lo stesso dubbio ma porto elementi nuovi, ovvero la nuova olympus 570.
Allora per me una reflex è impegnativa sia in termini di trasporto che in termini finanziari. Una bridge high-zoom nonostante sia grande quasi quanto l'obiettivo si richiude, cmq è meno ingombrante e sicuramente costa meno dato che come dite se compro una reflex devo considerare la spesa per un'ottica migliore di quella che si trova nelle patatine crick-crock 18-55mm (così dice un mio amico fotografo :asd: ).
Adesso che conoscete queste cose cerco un buon motivo per non acquistare la Olympus Sp-570 UZ e prendere una reflex, vi spiego le sue caratteristiche:
1) Scatta in RAW
2) Ha uno zoom ottico di 20x (26-520mm un occhio della testa) oltre ad essere grandangolare
3) Sensore 1/2,33'' non so se è grande o no cioè se è comparabile con quello di una reflex :wtf:
4) 1/2000s al max
5) 3000 ISO a piena risoluzione, 6400 in dimensione ridotta forse 3MP
Credo di aver finito, mi sembra che la qualità ci sia tutta per fare scatti di buon livello con una spesa di 400 euro.
La cosa che non mi piace per niente è che non posso mettere batterie tipo litio ma 4 stilo ed è molto pesante per me questa cosa, anche se sono ricaricabili.
Alla luce di tutto questo vi chiedo aiuto e un parere, secondo voi questa si avvicina a una reflex solo in termini di qualità perché sulla versatilità delle ottiche intercambiabili per il mio uso credo che non mi interessi anche perché ha il grandangolo e uno zoom da 20x quindi anche se nasce e muore così non credo di volere di più... :boh: oppure se sapete di una bridge con prestazioni simili ma credo che non ci siano.
Scusate se è così lungo il messaggio ma è per far capire in profondità la questione
GRAZIE
Bruno