PDA

Visualizza Versione Completa : Il nemico alle porte e i sottotitoli.....

Fabio Rossi
02-07-2002, 08:55
Ho comprato "il nemico alle porte" (Cecchi Gori) nell'edizione con un solo disco(quindi con extra molto ridotti, ma anche prezzo ridotto ;) ).

Ho purtroppo "scoperto" a posteriori che, usando la lingua inglese, i sottotitoli italiani si attivano automaticamente. :mad:

Io uso una Playstation2 come lettore (in attesa di un HTPC) ma non credo proprio che dipenda da questo.

Penso piuttosto che sia una misura per impedire/limitare l'acquisto del DVD italiano da parte di clienti esteri, interessati alla lingua inglese. :(

Potrei anche capirlo, ma, a mio parere, DOVREBBE essere segnalato adeguatamente in copertina.... personalmente sono quasi piu' interessato all'inglese che all'italiano...avere i sottotitoli italiani obbligatori rovina buona parte della visione.

Non avevo trovato nessuna segnalazione neanche sulle recensioni di DVHT e AF.

Morale....mi hanno fregato una volta, non vorrei succedesse la seconda: sapete se altri titoli hanno lo stesso problema?

Ciao e grazie

Fabio

rouge
02-07-2002, 09:42
Se guardi tra gli articoli su www.ihhc.net ce ne uno che spiega come evitare di averli, col pioneer si possono togliere, io ho provato con terminator 2.
ciao!

Fabio Rossi
02-07-2002, 13:20
Grazie Ale,

come al solito una risposta veloce e puntuale :) potenza del Forum

Purtroppo il sito che mi hai suggerito sembra, al momento, avere dei problemi...provero' piu' tardi

Fabio :D

rouge
02-07-2002, 15:23
http://groups.google.com/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&safe=off&threadm=UR5s6.24850%24x3.475958%40news2.tin.it&rnum=1&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DISO-8859-1%26safe%3Doff%26q%3Dcome%2Btogliere%2Bi%2Bsottoti toli%26meta%3Dgroup%253Dit.hobby.home-cinema

prova questo

un messaggio dal quale stato ricavato l'articolo.

ciao!