[Panasonic] TH-PZ81E [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] TH-PZ81E

Cohen
13-06-2008, 01:16
Abitando a Roma e volendomi gustare le partite in DTT HD ho acquistato on line il Panasonic PZ81E credendolo dotato di decoder digitale terrestre in alta definizione (la scheda sul sito cita testualmente:
"tuner hd mpeg4: Il suo tuner digitale MPEG4 permette di accedere a tutti i film e programmi preferiti in Alta Definizione").

Tutto contento mi piazzo, pronto a gustarmi la partita e...SORPRESA RAI HD NON SI VEDE, SI SENTE E BASTA...:mad:

SBAGLIO IO QUALCOSA O MI HANNO SOLATO? C'è QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE A SVELARE L'ARCANO?:(
ATTENDO FIDUCIOSO

Luiandrea
14-06-2008, 05:46
Mah, apparentemente anche il modello desta dubbi in quanto il PZ81E non esiste, almeno in Italia, casomai il PZ80E che non ha il decoder digitale HD.
Sempre meglio visitare il sito uficiale del produttore per conoscere le caratteristiche tecniche e dotazioni.

Strady
16-06-2008, 16:16
Qui c'è scritto che il tuner integrato è HD ma SATELLITARE:confused:
http://www.bow.it/prodotto/47164/scheda.html
Mah....

Ciao

Luiandrea
16-06-2008, 18:21
Il design è quello di un PZ80, questo freesat HD è molto curioso, ma il manuale di questo modello non riporta niente?
Il bello è che il PZ80 non viene fornito neanche con CAM per il digitale terrestre quindi il mistero continua.....

Luiandrea
16-06-2008, 18:36
L'arcano sembrerebbe svelato, dato che ho trovato una breve recensione in francese, probabilmente questa tv è per quel mercato, riporto alcuni passaggi.:

Ce téléviseur plasma Full HD 1080p, équipé d'un tuner TNT HD et de trois entrées HDMI, offre un ratio de contrastes dynamiques de 1000000:1!

Caratteristiche.:

Technologie Plasma
Diagonale de l'écran (cm) 107
Label HD Full HD
Format d'image 16:9
Définition nominale 1920 x 1080 pixels
Nombre de couleurs 134 milliards
Luminosité (cd/m2) 0
Contraste (:1) 30000
Temps de réponse 0,001
Angle de visualisation H (en °) 0
Angle de visualisation V (en °) 0
Procédé amélioration de l'image Oui
Incrustation d'image (PIP) Non
Tuner TV Analogique + TNT + Câble
Réception FM Non

non sarei meravigliato quindi se Cohen possedesse solo il manuale in Francese:D , non ho ben capito sto TNT HD, che sia una CI SAT oppure un CAM per digitale terrestre in HD, forse il motivo del non funzionamento sta proprio nella incompatibilità dei due sistemi.

ARAGORN 29
16-06-2008, 22:25
Da che so io questo è il modello con il tuner satellitare hd integrato (ed è un modello francese ufficialmente non importato in italia).

Non ha il tuner dtt hd.

Se avessi voluto acquistare quello con il decoder dtt hd dovevi prendere il pz800.

Prova a vedere se puoi restituirlo esercitando il diritto di recesso per mancata conformità ....

Cohen
19-06-2008, 00:39
EUREKA! Beh non ci crederete ma il pz81e HA il decoder digitale terrestre in HD!
Scoperto l'arcano; durante la prima installazione automatica il tv mi ha trovato tutti i canali in analogico e in digitale ma quando poi ho provato a sintonizzarmi su "rai test hd" per le partite in hd il tv mostrava una scritta "no video" e mi faceva sentire solo l'audio. Spulciando il manuale (eh sì è solo in francese/inglese) ho scoperto una funzione che recitava "add new dvb hd" che, una volta selezionata, mi ha cancellato e ri-caricato tutte le liste canali e....STAVOLTA RAI TEST HD SI VEDE! ECCOME SE SI VEDE! E' SEMPLICEMETE SPETTACOLARE. RAGAZZI è UN TV STRATOSFERICO, STRACONSIGLIATO OLTRETUTTO DOTATO DI COMMON INTERFACE a un prezzo abbordabilissimo:D

Luiandrea
19-06-2008, 07:23
Ottimo!!!, te ne saranno grati gli altri possessori del misterioso modello...
Per quanto mi rigarda credo che prenderò in considerazione il digitale HD nel 2020, diciamo che ancora nella mia zona siamo a livelli jurassici....

VinK
19-06-2008, 15:00
E' proprio una notiziona....pensavo che il decoder HD fosse solo sul satellitare!!!!!

Kali
21-06-2008, 20:00
difatti mi sembrava strano che non funzionasse
il decoder mpeg4 non c'entra nulla con il sintonizzatore dtt

Kali
23-06-2008, 15:28
Cohen
dato che è uno dei tv che mi interessa, sono andato a spulciarmi in giro le caratteristiche, ma non ho trovato molto sul 81E ma ho trovato delle caratteristiche interessanti sul 81B, che da come si può leggere sembra più vicino ad un pz85 e 800 che ad un 80

Freesat TV HD (esclusiva dei modelli 81B, di cui non sono sicuro della utilità in italia)
decoder mpeg4 (800)
IFC (85/800)
24p Real Cinema (85/800)
uscita audio ottica 5.1 (85/800)
PAT/PIP/PAP (800)
AVCHD playback (800)

il modello 81B ha il dvb-s e l'81E ?

sembra avere una porta ethernet (per quale uso?)
ha lo slot per la cam? (sono quasi certo l'abbia ma chiedo comunque conferma)
puoi inserire anche una foto ?

altra cosa interessante è la disponibilità del 42/46/50'' e i prezzi sembrano in linea con il modello 85 (leggermente + bassi)

posto qualche link su cui ho trovato info
http://www.panasonic.co.uk/html/en_GB/870433/index.html
http://whathifi.co.uk/blogs/television/archive/2008/06/10/exclusive-review-we-test-panasonic-s-freesat-integrated-th-46pz81-lcd-tv.aspx
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=750092
http://www.housecharm.co.uk/items/36-TH-42PZ81/42-Panasonic-TH42PZ81-Plasma-Freesat-TV-Full-1080p-HD.html

grazie

Kali
23-06-2008, 18:27
mi rispondo da solo

il modello PZ81B è profondamente differente dal PZ81E

http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/731259/index.html?trackInfo=true

http://www.panasonic.co.uk/html/en_GB/874311/index.html?trackInfo=true

l'81E è un PZ80 con il decoder mpeg4 (h264) e uscita audio ottica digitale

mentre il PZ81B ha tutte le caratteristiche che ho elencato prima (a grandi linee un PZ800 con in più il tuner satellitare e audio del pz80)

questo giustifica il prezzo

Frisia
24-06-2008, 01:04
Mi sa che il PZ81E è uscito inizialmente sul mercato francese perchè hanno da tempo dvb-t in HD. Mentre il PZ81B è uscito per il mercato UK con particolare occhio al Freesat TV HD.

Comunque non sapevo che si potesse acquistare anche in Italia, anzi lo tenevo d'occhio da un po ma era solo disponibile appunto in Francia. Mi sembra una notizia ottima: più di una volta ho contestato l'assenza del tuner HD nei ns televisori! Forse ho fatto bene aspettare un po.

Frisia

VinK
27-06-2008, 10:25
Ho visto dai mauali che il 42pz81E e il 42pz81B sono molto diversi e si parla di tuner HD solo per la verisone B!!!
Ma da quanto leggo qui ce l'avrebbe anche il 42pz81E.
Non ci capisco più niente!!!!!

Kali
27-06-2008, 11:57
c'è controlla nel manuale i menu "Ajouter service DVB HD"
ho anche modificato il post precedente per le caratteristiche del 81E che ha anche l'uscita audio digitale ottica

provolino
01-07-2008, 02:02
Qualcuno mi consiglia dove trovare il TH-46PZ81?
Mi va bene la versione E, tanto la cosa a cui sono più interessato è il tuner HD :D

mater
01-07-2008, 21:53
http://www.expansys.it/p.aspx?i=165816

http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=2785

provolino
02-07-2008, 00:24
Grazie mille, ottimi prezzi, soprattutto il secondo :)

provolino
12-07-2008, 12:26
46PZ81 ordinato :)

Speriamo arrivi presto :D

RYOMA
15-07-2008, 11:05
46PZ81 ordinato :)

Buongiorno Provolino e Buongiorno a Tutti!!!

ho letto il tuo post sul thread relativo al 46PZ85 dove dici di averlo visionato da un tuo vicino, dopo di che hai optato per il PZ81E.

Potresti, cortesemente, elencare i motivi della Tua scelta?

Grazie Mille!!!

provolino
15-07-2008, 11:28
Beh, parti dal presupposto che il PZ81 è il PZ80 con in più il decoder digitale terrestre in HD.

Le differenze tra il PZ80 e il PZ85, escludendo l'estetica, sono principalmente due:

1) La presenza della tecnologia IFC
2) Un miglior impianto audio

La prima non mi interessa perchè l'ho provata e rende una immagine troppo artificiale quindi la terrei sempre disattivata.
La seconda tantomeno visto che comunque collego il Plasma ad un impianto 5.1 e difficilmente mi capiterà di dover usare le casse della TV

Quindi avevo deciso di prendere il PZ80 perchè disponibile nel taglio da 46".
L'unica cosa che mi dispiaceva non avere era il decoder dvb-t hd (visto che sono coperto dalla rai hd e ora ci saranno le olimpiadi in hd) e quindi finire un domani con il dover mettere un decoder esterno... così quando ho visto che esisteva il PZ81 ho trovato il mio TV ideale :)

Bonfire Redux
15-07-2008, 12:10
Sbaglio o il PZ81 supporta anche il Deep Color?

RYOMA
15-07-2008, 13:14
Per Provolino:

Grazie Mille per le risposte, spero di leggere le tue impressioni 'live' quanto prima!!!

Kali
15-07-2008, 16:09
PZ81 supporta anche il Deep Color?

non mi risulta, di tutta la serie 8 mi pare che solo il pz800 abbia tale supporto

ciuio
15-07-2008, 23:48
qualcuno di voi ha acquistato un 42pz81b?
vorrei sapere se oltre al tuner analogico e a quello sat (anche hd) è presente anche il tuner per il segnale digitale terrestre.
Leggendo le specifiche dal sito inglese inoltre, sembra che il tuner analogico supporti il segnale Pal-I e non Pal-BG in uso da noi. Vorrei capire se si riescono a sintonizzare comunque i nostri canali tv o se il tuner analogico è inutilizzabile.

provolino
16-07-2008, 07:59
Da quello che ho capito, il PZ81B ha il decoder satellitare al posto di quelli digitale terrestre, quindi quest'ultimo non è presente :(

Inoltre credo che anche il sintonizzatore analogico serva a poco perchè lo standard è diverso (come hai avuto già modo di notare da solo).

Conclusione:
se prendi un PZ81B e lo porti in Italia finisce che lo puoi usare solo come monitor :)

Ma perchè non prendi il PZ81E?

lazman
16-07-2008, 10:23
Per Povolino:

Ciao,
volevo chiederti se nella scelta del pz81 hai considerato che il decoder DVB-T Hd, probabilmente dopo le olimpiadi non sarà utilizzabile ancora, dato che la Rai sta cambiando nuovamente standar per passare al DVB-T2.

Te lo chiedo perchè sono indeciso se comprare il 42pz81e da e-shop-italia a 1300€ con i contro di dover fare il bonifico anticipato, e di godere della garanzia europea, quindi on-center, o di comprare un 42pz80e da un amico sempre a 1300€ con il pro di non avere rischi, pagamento alla consegna, e assistenza italiana, quindi onsite...

Sempre se non mi prende il matto, e aspetto settembre per un 46pz80 o 81, sperando cali di prezzo.. ora 46pz80 lo porto a casa per 1650€.

Voi che fareste?

Grazie, ciao!

ciuio
16-07-2008, 10:37
Ma perchè non prendi il PZ81E?

Perchè costano uguali su internet, con la differenza che il B è un pz85 evoluto, mentre il E è un pz80 col tuner hd in più.
Il sito a cui ho chiesto per il B mi ha detto che funziona perfettamente in Italia, ma preferivo avere conferme da chi ne ha uno a casa.
La mancanza del tuner DTT non mi preoccupa pechè ne ho uno esterno, quella del tuner analogico si, perchè sarebbe come acquistare un monitor, come tu giustamente hai sottolineato.

provolino
16-07-2008, 12:44
volevo chiederti se nella scelta del pz81 hai considerato che il decoder DVB-T Hd, probabilmente dopo le olimpiadi non sarà utilizzabile ancora, dato che la Rai sta cambiando nuovamente standar per passare al DVB-T2

In effetti ho pensato alla cosa ed ho concluso che me ne preoccuperò quando succederà, visto che si prospettano tempi lunghetti per l'adozione ufficiale del DVB-T2.
Anche perchè a quel punto non sarà utilizzabile neanche più il decoder integrato dvb-t e quindi dovrò comunque prenderne uno esterno.
Ma se consideri che ora è tutto ancora in sperimentazione penso ci sia tempo sufficiente.

Sempre che non passino un numero sufficiente di anni da rendermi più conveniente cambiare direttamente TV :D

P.S.
Sei sicuro di questa differenza tra garanzia europea e garanzia italiana? Quando ho contattato la Panasonic mi hanno detto che seguono tutti le medesime condizioni.

lazman
16-07-2008, 13:44
Ho contattato sia Panasonic sia E-shop, E-Shop dice che la garanzia è europea, Panasonic dice che in questo caso è valida presso un centro assistenza, mentre la garanzia italiana per il televisori è intesa on-site.
Anche nel sito Panas. è scritto così...

Per il discorso del digitale terr. HD, sebra che dopo le olimpiadi inizieranno la sperimentazione per il DVB-T2 che non dovrebbe essere compatibile con quello del PZ81, DVB-T e DVB-T2 coesisteranno per un po' di anni.

Si dice che ABC in Inghilterra (se non ricordo male) gia dal 2009 trasmetterà in DVB-T2 e la Rai si sta adeguando a quello stadard...

Sono ancora indeciso, ma penso lo comprerò dal mio amico, rinuncio al decoder HD, per la garanz. italiana e il pag. alla consegna. E-shop vuole un bonifico anticipato.. tu come hai fatto?
Ciao!

provolino
16-07-2008, 14:15
Panasonic dice che in questo caso è valida presso un centro assistenza, mentre la garanzia italiana per il televisori è intesa on-site

Speriamo di non averne mai bisogno per verificare :D

Sebra che dopo le olimpiadi inizieranno la sperimentazione per il DVB-T2 che non dovrebbe essere compatibile con quello del PZ81

Questo lo avevo letto ma da quello che ho capito la Rai trasmetterà in HD sia con il T che con il T2 (anche perchè altrimenti la gente che ha comprato apposta il decoder cosa fa, lo butta?)

E-shop vuole un bonifico anticipato.. tu come hai fatto?

Beh, compro abitualmente su internet, non lo vedo un problema il bonifico anticipato ;)

provolino
16-07-2008, 14:21
il B è un pz85 evoluto, mentre il E è un pz80 col tuner hd in più

Capisco le tue perplessità ma a mio avviso il pz85 non ha niente di appetibile rispetto al pz80 (almeno per quelle che sono le mie necessità, come ho scritto pochi messaggi sopra dove ho fatto un confronto).

A questo punto molto meglio avere il decoder HD, anche io ho un dvb-t esterno ma cercavo proprio un televisore che mi aiutasse a togliere un pò di roba in sala :D

provolino
18-07-2008, 11:08
Plasma in consegna per oggi :D :D :D :D :D :D

provolino
19-07-2008, 13:18
Arrivato :D :D :D :D :D

Per adesso l'ho solo sballato, dopo pranzo spero di riuscire ad accenderlo e provarlo almeno con sky hd ;)

clarale
21-07-2008, 16:13
Vi chiedo una gentilezza.
Il modello 81E per ricapitolare:
Hle caratteristiche di base simili al 85E però ha integrato il tuner per il DDT HD integrato.
MA:
Ha integrato anche il DDT "normale"?
HA la cam integrata come il modello 85E?

Grazie mille.:D

provolino
21-07-2008, 17:04
Più o meno :D

Il modello PZ81 è come il PZ80 con in più il suporto al digitale terrestre HD e l'uscita ottica per il dolby :)

clarale
21-07-2008, 17:52
Grazie, mi sa allora che piomberò :eek: sul 85e anche se si trova in giro a prezzi un po più alti.

DavidSkywalker
25-07-2008, 20:08
Ciao a tutti!!!
Da un po' vi leggo, ma mi sono iscritto solo ora.
Volevo acquistare il 42pz81E, ma mi frena un dubbio: la CAM funziona per questo come per il pz80?
Grazie!!!

provolino
25-07-2008, 20:13
Sì la cam funziona senza problemi (va comunque acquistata a parte in quanto non compresa nella confezione)

DavidSkywalker
25-07-2008, 20:49
Grazie! Ma tu usi la cam pana o la samsung?
Per la garanzia ci sono problemi, visto che è un modello francese?

provolino
25-07-2008, 22:04
Io onestamente non uso cam in quanto non mi interessa il digitale a pagamento (sky mi basta e avanza)

comunque ho provato la cam di un amico panasonic presa da un pz85 e non ho avuto problemi

Emanuele86
28-07-2008, 12:24
ma sto tv ha anche il deep colour?? sul sito panasonic non si capisce niente in quanto a caratteristiche sono tutte sballate

Bonfire Redux
12-08-2008, 11:10
L'unico TV Panasonic a supportare il Deep Color è il PZ800...

provolino
13-08-2008, 10:07
Il deep color, ora come ora, è una funzione totalmente inutile, non è supportata da nessuna produzione video :)

marioedani
21-08-2008, 23:17
L'unico TV Panasonic a supportare il Deep Color è il PZ800...

Beh, in realtà (e qui la cosa si intrica:cool: ) il Deep Color è supportato anche dal PZ81B di Bologna, che mi attira non poco.
Infatti, inoltre, il B di Bologna consente di riprodurre anche i video da SD card e mi pare che abbia sia satellitare che terrestre, infine ha anche il 24p Real Cinema. Insomma si avvicina parecchio ad un PZ800.

Per di più mi piace la possibilità di puntare la mia parabola su 28° e godermi da subito, a gratis, canali sat in HD, anche se in inglese.
Tramite il decoder sat sembra poi che sia possibile ricevere altri canali, anche sfruttando la CI.

Il dubbio che ho io è che lo standard UK sia incompatibile con quello Italiano (ad es. usa solo l'UHF e non il VHF). Sebbene io usi quasi esclusivamente Sky.

Qualcuno ha notizie più precise?

Ciao ciao

convoluzione
23-08-2008, 16:47
Ciao a tutti ho appena preso questo tv e ne sono pienamente soddisfatto .
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a prendere ed utilizzare il modulo CAM per il DTT a pagamento . In teoria non dovrebbe essere possibile .

morphiadrops
23-08-2008, 16:51
Salve a tutti,a giorni prendero questa Tv ,il taglio da 50,sapete per caso dove si può trovare online?Per ora lo ho trovato solo sulla baya,e su e-shop italia mi ritrovo il sito ultraincasinato!non riesco a visualizzarlo bene!Grazie mille
Riki

provolino
23-08-2008, 17:10
x convulazione:
la cam è la stessa degli altri Panasonic PZ, quindi non ci sono particolari problemi di compatibilità

x morphiadrops:
io l'ho preso su e-shop-italia e mi sono trovato benissimo

marioedani
23-08-2008, 17:26
Qui c'è scritto che il tuner integrato è HD ma SATELLITARE:confused:
http://www.bow.it/...

Dopo un lungo scambio di mail con il sito citato, ecco l'ultima risposta:

"Gentile Cliente,
Ci scusiamo per l’errore commesso, abbiamo ricevuto un riscontro ufficiale da parte di PANASONIC, il TV da noi venduto è provvisto di DVB-T HD (H.264).
Abbiamo provveduto immediatamente alla modifica della nostra scheda tecnica,
Cordiali saluti"

In definitiva non ho trovato un posto dove sia possibile acquistare il PZ81B e farselo spedire in Italia.

Se qualcuno sa darmi un consiglio è benvenuto :help: (anche se mi pare che qui siano tutti interessati al terrestre in hd che per chi come me abita in provincia rappresenta ancora un miraggio :sob:)

Meglio ancora sarebbe che, così come ha fatto in Inghilterra, la Panasonic uscisse anche in continente con un modello più nuovo che integri le ultime tecnologie trovando un giusto compromesso per non far lievitare in modo esponenziale il prezzo :sperem:
Ciao

Niko
20-09-2008, 13:45
ciao ragazzi, qualcuno di voi lo ha provato con i blu ay? come va coi 24p? Le ha le nuove fuznioni presenti sul pz800?(24 p realcinema ecc.ecc.) perchè è LA COSA FONDAMENTALE che mi interessa! Cambierei il mio attuale lg solo per questo, sono sensibilissimo ai microscatti!

grazie
niko

provolino
20-09-2008, 14:18
Non ho nessun problema di microscatti, vai tranquillo :)

P.S.
Uso la PS3 come lettore BD

Niko
20-09-2008, 14:25
miiii provolino non sai che gioia mi stai dando :D ma nemmeno in piccola parte si vedono? (intendo sui movimwenti lenti di telecamera, che fanno tipo ralenty) :D

thedrake
21-09-2008, 14:55
Ciao

Nell'indecisione tra PZ80 e PZ81 chiedo ai possessori del PZ81 se sono modelli comparabili (esattamente le stesse caratteristiche) escluso il discorso DDT HD ?

(100Hz, slot SD, FullHD, 3 HDMI 1.3 ecc)

Grazie!

ARAGORN 29
21-09-2008, 20:03
Il pz81 ha quasi le stesse featur del pz800 (anzi ha un tuner satellitare in +) ma ha l'estetica del pz80.

Il limite maggiore è che non lo puoi acquistare se non online...

Kali
22-09-2008, 01:45
aragon hai ragione se parli del 81B che però è per il mercato UK e in italia puoi usarlo + o - come monitor
l'81E è un 80E con il decoder dtt hd

thedrake
26-09-2008, 11:22
ciao

Sono finalmente anche io possessore di questo Tv. (modello E)
Abito in periferia di Torino e pertanto presumo di essere coperto da segnale HD.
Cosa vedo quando non trasmettono nulla? (il che attualmente è quasi sempre ...... )
a me da NO VIDEO, vedo apparire il simbolino del Teletext ma nulla più, schermo nero.

avete delle idee?

saluti

Kali
26-09-2008, 12:06
prova a controllare oggi nell'orario in cui trasmettono i mondiali di ciclismo su rai3 http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=144&showINFO=96

thedrake
26-09-2008, 13:09
grazie kali.... non so se sarò a casa in tempo utile al max rompo le balle alla moglie. ma giusto per capire, mi confermi la situazione di schermo nero in assenza di trasmissioni?

Grazie

stebu71
26-09-2008, 14:06
@thedrake

sul PZ800 (in zona non coperta dalla sperimentazione) dove comunque arriva il MUX 2, RAI HD mi dava esattamente lo stesso tuo schermo nero con la scritta NO VIDEO

Kali
26-09-2008, 14:19
non posso confermarlo, ma sono particamente certo che sia normale, dato che su quel canale quasi sempre non trasmettono un bel nulla

edoram
27-09-2008, 12:50
ciao ragazzi, sono ormai 3 mesi che possiedo questo gioiellino, ma non sono mai riuscito ad utilizzare il dvd hd abito a Latina a 60km da Roma, e alla voce rai test hd mi appare NO VIDEO.

Volevo chiedere come si fa ad aggiungere canali hd? qual e' il percorso giusto? io non riesco a trovare nessuna voce "add new dvb hd" grazie per la risposta.

edoram
27-09-2008, 13:03
mi rispondo da solo, ho trovato la voce in impostazioni---menu' sintonia---aggiungi canale dvb hd

soltanto che ancora non mi si vede, forse non prendo nessun canale HD :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: uff... grazie lo stesso!

Onslaught
27-09-2008, 14:45
edoram
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento (e sono anche inutili se rispondi al messaggio immediatamente precedente), quindi lo sono anche le auto quotature

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini

Provvedi ad editare il tuo messaggio per renderlo conforme al regolamento.

duramadre
30-09-2008, 11:47
ciao, mi servirebbe qualche dettaglio maggiore sulle uscite audio analogico che dispone, Grazie!

loreeee
30-09-2008, 12:12
non ho la tv in questione ma il pz85, che dispone ovviamente di una sola uscita audio stereo (2xRCA insomma), e credo che questo abbia la medesima uscita.. di certo non avrà uscite analog 5.1 o 7.1 :D

duramadre
30-09-2008, 12:15
speravo avesse l'uscita per il sub,

Tipo il Pio 5080d (e forse anche per gli altri pio).

Kali
30-09-2008, 12:16
sia il pz81 che 85 hanno oltre l'uscita classica analogica anche una uscita digitale

loreeee
30-09-2008, 12:44
nelle specifiche del pz85 è indicato che l'uscita sub non è presente, per il pz81 non ne ho la certezza ma dubito che ci sia

Kali
30-09-2008, 17:51
non so a cosa ti rifirisca per uscita SUB, ma entrambi i tv hanno l'uscita ottica digitale PCM/Dolby Digital su fibra ottica ed è riportato anche nel manuale nelle ultime pagine

duramadre
07-10-2008, 09:50
ragazzi stamattina o domani ordino il 50pz81e.

Lo prendo da promodigital.net speriamo bene!!!!

Immagino che in puglia (monopoli-bari) non ci sia copertura per i canali HD, vero? su raiwai pare che siamo scoperti.....peccatissimo.....

A presto

thedrake
09-10-2008, 12:41
domanda:

lo slot SD gestisce pure dei filmati?

(qualcuno ha provato)

Grazie

ARAGORN 29
25-10-2008, 00:58
Lo slot sd - stando al manuale - dovrebbe gestire filmati in avchd ;)

ilSacco
25-10-2008, 10:21
Salve, ho installato da un mio amico il Pana TH-50PZ81E,
gli ho collegato il decoder hd di SKY, e fin qui tutto bene,
poi ho provato a collegare un Home Theater della Philips (HTS6100),
ma collegandolo con una cavo HDMI, non sento l'audio (invece con la scart non ho problemi), cosa posso fare?
Sarà un impostazione da cambiare nella TV, oppure il Pana non riceve audio in HDMI?
Perchè le immagini del menù dell Home Theater le vedo....
Help

Cesco73
28-10-2008, 15:26
Lo slot sd - stando al manuale - dovrebbe gestire filmati in avchd ;)

Sapresti dirmi se questo modello ha lo slot C.I. ed è compatibile con la CAM Panasonic?

Kali
30-10-2008, 10:40
non ha la certificazione dgtvi non essendo un modello prodotto per il mercato italiano, ma quasi certamente è compatibile come tutta la serie 8

rob3rto
07-11-2008, 21:57
ciao a tutti
su trov.prez. il 50pz81E costa quanto il 46 , ovvero 1.608€ , addirittura c'è un'altro sito che vende il taglio da 50 a 1.608,34 contro i 1.631,89 del 46 :confused:

saintxxx
15-11-2008, 08:18
ho appena ordinato un 50 pz81 tramite il motore di ricerca che hai indicato tu, vi aggiorno su quando arriva :)

icescreen
15-11-2008, 13:17
ho appena ordinato un 50 pz81 )

ciao sono anc'io interessato a prendere un pz5081e online.. quando ti arriva puoi informarmi, anche in msg pvt, sul sito dove l'hai preso/corriere/accuratezza della spedizione.. oltre che per l'impressione generale quando l'accenderai.. :) te ne sono riconoscente in anticipo..grazie..

saintxxx
15-11-2008, 16:49
Ciao, per ora posso dirti di averlo ordinato ieri notte, ricaricato la postepay del negozio stamattina, questo pomeriggio è già partita la spedizione! Spero sia altrettanto veloce il corriere...
Per utilizzarlo dovrei comunque aspettare il fine settimana per avere del tempo libero, vi tengo aggiornati :)

saintxxx
20-11-2008, 22:33
mi hanno consegnato la tv questa sera, domani proverò a montarla se trovo mezz'ora di tempo. Sembra tutto in ordine :)

saintxxx
22-11-2008, 13:30
sono riuscito a montare la tv, è la prima volta che vedo qualcosa in full hd e sono strasoddisfatto dell'acquisto!
nei centri commerciali non rendono praticamente nulla. Le mie prime impressioni sono dettagli pazzeschi e colori vibranti, in particolare in modalità dinamica, dvb niente di che, dvb hd niente di che in particolare perchè i canali sono solo in 4:3 quindi lascia le bande nere ai bordi.
L'uscita ottica digitale funziona solo per il dvb, oppure sbaglio qualcosa io, quindi non posso sfruttare l'uscita per + connessioni hdmi, peccato.

La spedizione è stata perfetta, il manuale è però in inglese

vashrulez
26-11-2008, 18:34
Scusate raga, chi mi spiegherebbe quali sono le sostanzionali differenze tra questi tre modelli?

PZ81E
PZ83E
PZ86E

Dopo varie ricerche nel foro ho ancora forti dubbi, l'unica certezza che ho è che hanno stesso contrasto, ddt hd e gestione 24p....
Fatemi sapere anche quale mi consigliereste nel caso, thanks

yutu
27-11-2008, 12:21
QUi puoi trovare tutto quello che cerchi, è in francese ma comprensibile:
http://www.lcd-compare.com/index.php?action=compare&PANTH42PZ8E=on&PANTH42PZ86E=on&PANTH42PZ85E=on&PANTH42PZ83E=on&PANTH42PZ81E=on&PANTH42PZ80E=on&PANTH42PZ800E=on

Centos100
09-12-2008, 20:00
Domanda forse banale ma la pongo lo stesso:
con il XXpz81e è possibile vedere solo i canali digitali terrestri HD oppure anche quelli HD oltre a quelli standard??

Kali
09-12-2008, 21:03
ovviamente entrambi... peccato che di hd per ora ci sia ... il nulla :(

Spaccacuori
11-12-2008, 18:56
Le mie prime impressioni sono dettagli pazzeschi e colori vibranti, in particolare in modalità dinamica....

La modalita' dinamica e' quella che usano nei vari supermercatoni.E' la peggior scelta in assoluto.

Centos100
15-12-2008, 19:15
Arrivato oggi 42pz81e.
Domani pomeriggio lo installo.
Grazie a tutti per il supporto.

PS: ho ritrovato la scatola appoggiata sul lato corto.....
E' vero che bisogna lasciare la tv in standby circa 3 ore prima della prima accensione per ripristinare il gas in caso il tv sia stato trasportato non in posizione standard??
Grazie

gladiatore80
16-12-2008, 10:06
Io ho ordinato su bowit il modello 46pz86 che come il pz81 ha il decoder digitale terrestre hd...1600 euri e passa la paura!
mia rriva i primi di gennaio purtroppo!!

provolino
16-12-2008, 11:25
Non sapevo esistesse anche la serie PZ86 :/

Centos100
17-12-2008, 12:21
Arrivato oggi 42pz81e.
Domani pomeriggio lo installo.

Installato ieri e tutto OK.
Solo un problema: ho collegato il decoder di sky hd (pace) anche tramite scart (rimango dell'idea che i canali in SD si vedono meglio) e settato sul decoder come uscita video RGB ma purtroppo vedo tutto VERDE e sono stato costretto quindi a settare l'uscita su Pal perdendo quindi in definizione...
Qualcuno ha trovato qualche soluzione

provolino
18-12-2008, 01:42
mi spiace ma purtroppo uso solo connessioni hdmi quindi non saprei aiutarti :(

provolino
18-12-2008, 01:42
*** Post errato ***

Telstar
02-01-2009, 15:08
c'è controlla nel manuale i menu "Ajouter service DVB HD"
ho anche modificato il post precedente per le caratteristiche del 81E che ha anche l'uscita audio digitale ottica

Che tipo di connettore ha? Toslink? A che bitrate esce?

provolino
04-01-2009, 17:47
Che tipo di connettore ha? Toslink? A che bitrate esce?

Toslink :)

Sul bitrate non saprei, non l'ho mai misurato.

Gianni Wurzburger
08-01-2009, 21:43
uscita video RGB ma purtroppo vedo tutto VERDE e sono stato costretto quindi a settare l'uscita su Pal
stesso problema col 42 pz 80
oggi il tecnico Pana ha portato con se il tv .
Poi ha chiamato chiedendomi di portare in assistenza anche lo Skybox :confused: :confused:
Ho provato vari decoder su vari tv e funziano tutti, solo sul Pana no!
tra l'altro anche con un dvd in RGB ho lo stesso problema!

Cristiano
08-01-2009, 21:44
Solo un problema: ho collegato il decoder di sky hd (pace) anche tramite scart (rimango dell'idea che i canali in SD si vedono meglio) e settato sul decoder come uscita video RGB ma purtroppo vedo tutto VERDE e sono stato costretto quindi a settare l'uscita su Pal perdendo quindi in definizione...
Qualcuno ha trovato qualche soluzione

Incredibile ma anche il mio tv Panasonic th-42pz80e ha lo stesso problema, con il decoder di sky in settato in rgb restituisce l'immagine verde.
Help!!!!!:cry:

Gianni Wurzburger
08-01-2009, 21:44
che hanno inventato un virus per i Pana?:eek:

Centos100
09-01-2009, 18:09
problema riscontrato tra panasonic e decor sky pace......sembra che con l'amstrad non ci sia.

Cristiano
11-01-2009, 19:20
problema riscontrato tra panasonic e decor sky pace......sembra che con l'amstrad non ci sia.

difatti, ho provato con un lettore Pioneer settato ovviamente in rgb e il Pana funge alla grande, pare che sia proprio un problema del dec sky Pace!!!
Ho letto da qualche parte che l'Amstrad ha una resa video peggiore del Pace!
Bah!!!!!
:eek:

tubaz
18-01-2009, 18:39
Scusate. Ho fatto un po' di ricerche online per l'acquisto di un 46pz81 (anche per il 46pz80)

Solo qualche volta ho trovato la E in fondo alla sigla. Se non ha ne la E ne la B secondo voi cosa puo' essere?
Grazie mille

Kali
18-01-2009, 23:58
l'hanno omessa per errore, il carattere finale indica il mercato per cui è stato prodotto, accertati che sia E

tubaz
19-01-2009, 00:17
Grazie mille

laba
08-02-2009, 19:29
ho saputo che i plasma, perdono luminosità facilmente, e in più col tempo i fosfori incominciano a lampeggiare in modalità random (non tutti), alcuni di questi difetti li ho visti e toccati con mano, ma è una bassa percentuale che ha questo problema o è legato alla tecnologia è quindi non si può fare niente?

grazie

provolino
04-05-2009, 09:04
Edit, spostato

Antarctic
24-11-2011, 16:15
Salve, non mandatemi a quel paese se riesumo questo post, ma volevo chiedere se qualcuno è riuscito a trovare un aggiornamento firmware per il PZ81E (o anche PZ80 che potrebbe essere buono uguale...) grazie.
Ho cercato tanto in internet ma niente, però ho letto che negli USA li stanno aggiurnando alla versione 1.112, ma non c'è nessun link al firmware :(

Sul sito panasonic nemmeno di striscio si parla di firmware uff...