Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots

HOMER J SIMPSON
11-06-2008, 09:09
In uscita domani 12/06/08 uno dei titoli piu' famosi nella storia recente dei videogames: Metal gear solid arriva alla quarta edizione e gli anni si vedono considerato il fatto che si impersona uno Snake piuttosto invecchiato.

E' la prima volta di Kojima sulla Ps3 e secondo me ne vedremo delle belle...il secondo capitolo e' uno dei piu' bei giochi che abbia mai fatto ed il terzo era memorabile.

Le piu' grandi testate giornalistiche specializzate lo hanno gia' incoronato con dei 10 dorati (cosa accaduta recentemente solo con gta4) definendolo innovativo e in continua evoluzione man mano che si prosegue con la storia.

Unico neo, cosa che personalmente non ho mai sopportato, sono i filmati tra una sequenza e l'altra che, seppure magnifici da vedere e con una regia perfetta, risultano spesso troppo lunghi e spezzano l'azione. Anche in questo capitolo ci sono maratone (definite dalla stampa estera sul filone "Via col vento") che occupano circa il 30% dell'esperienza di gioco(e non e' poco). Comunque alla fine del terzo episodio una di queste mi ha quasi commosso quindi ben vengano....le sopporteremo.

Al via adesso le nostre impressioni di gioco...ciao!!!

RobiX
11-06-2008, 09:45
Unico neo, cosa che personalmente non ho mai sopportato, sono i filmati tra una sequenza e l'altra che, seppure magnifici da vedere e con una regia perfetta, risultano spesso troppo lunghi e spezzano l'azione.

Beh metal gear solid non è mai stato un semplice videogame!Ha sempre avuto un storia quasi cinematografica.Comunque mi aspetto che domani tutti i possessori di ps3,tra cui il sottoscritto,se lo vadano a comprare.
Per me l'unica pecca è l'installazione presente come vuole oramai la tradizione playstation3

pedro75
11-06-2008, 10:09
finalmente ci siamo, e' piu' di un mese che l'ho prenotato

guest_005317
11-06-2008, 10:15
Non è il mio genere preferito (preferisco di gran lunga gli FPS di guerra in prima persona) però devo ammettere che sicuramente sarà il primo (mi auguro non ultimo) vero capolavoro su PS3 ad oltre un anno dalla sua uscita..........ciaooooooooo;)

P.S. domani oltre al gioco ci sarà anche una guida strategica in Italiano dato che il gioco in questione e parlato in inglese con relativi sottotitoli..........ciaooooooooooo;)

naponappy
11-06-2008, 12:53
Questa è la vera pecca! Il doppiaggio! Titoli come questo o gta dovrebbero essere doppiati, vista la quantità di denaro che sanno benissimo di incassare.

HOMER J SIMPSON
11-06-2008, 14:36
Mediaworld e Gamestop hanno gia' i magazzini pieni ma al momento non stanno vendendo. Spero che verso sera si rompa il day-one!!!!

riddick
11-06-2008, 15:19
qualcuno sa la risoluzione supportata da mgs4?

HOMER J SIMPSON
11-06-2008, 17:56
Sul retro della confezione e' riportato 720p senza possibilita' di 1080. Per quanto riguarda la fluidita' e' sui 60fps con cali a 30fps nelle scene piu' concitate. Inoltre dovrebbe essere il primo gioco su blu-ray da 50 Gb.

riddick
11-06-2008, 20:02
vabbe' ordinato.....speriamo che non faccia la fine di gta4....venduto dopo una settimana...:D

HOMER J SIMPSON
12-06-2008, 08:24
Cosa intendi dire???....non lo hai giocato per la risoluzione???

pedro75
12-06-2008, 09:36
certo che uno sforzo in piu' per arrivare a 1080p lo potevano pur fare dopo tutta questa attesa, mi sta venendo il dubbio che i filmati interattivi occupino un buon spazio del bd a doppio strato per questo la scelta di adottare il 720.

guest_005317
12-06-2008, 10:05
Lo stesso ideatore di Metal Gear tempo fa disse che il BD da 50Gb era troppo piccolo in confronto al gioco e che alcuni progetti furono accontonati per il poco spazio a disposizione.........ciaoooooooo

HOMER J SIMPSON
12-06-2008, 10:32
Piu' che altro io sono un po' preoccupato per la meccanica di gioco. Ho visto un po' di filmati e da come si muove Snake mi pare di vedere il primo Metal Gear senza un'animazione in piu' (non come assassin creed per capirci).In piu' mi sembra che ci siano un bel po' di sparatorie ma non mi sembra che ci sia la possibilita' di appostarsi dietro ad una copertura e sparare come avviene ormai da gear of wars in poi. Tutto questo renderebbe l'esperienza alquanto macchinosa e frustrante. Ho notato inoltre che attorno a Snake c'e' una specie di aura circolare...a cosa serve??? a segnalare il rumore che fa quando si sposta???

HOMER J SIMPSON
12-06-2008, 11:29
E' finalmente uscita la prima recensione "di peso" si tratta di quella di IGN.

Il voto????

9,9

riporto sommariamente le conclusioni:

PRESENTAZIONE:10 un nuovo standard di riferimento

GRAFICA:10 dettagliatissima e piena di stile

SUONO:10 gli effetti sonori sono sbalorditivi

GIOCABILITA':10 il MGS definitivo porta l'azione steath a livelli incredibili inserendo talmente tante novita' tutte da scoprire.

LONGEVITA': 9,5 si e' portati a giocarlo e rigiocarlo per sbloccare tutti gli extra e le armi

risultato: incredibile....speriamo bene

guest_005317
12-06-2008, 12:07
Homer facci sapere una tua personalissima race,cosi magari mi convinco anch'io a prendere questo gioco.Premetto di non aver mai giocato a Metal Gear................ciaooooooooooo;)

pannoc
12-06-2008, 17:32
Io ho fatto una sessione di gioco stanotte...dalle 23:00 alle 3:00...:eek:

Ragazzi preparatevi..
E' mostruoso!!!
Il gioco e' veramente bello..sembra un film..la storia e' stupenda e i filmati sono qualcosa di incredibile.:eek:
La modalita' di gioco e' molto stealth, e meno persone si uccidono meglio e' (un po' come gli altri capitoli) quindi non e' un gioco adatto a chi predilige gli sparatutto.
I comandi non sono male, credevo che fosse piu' macchinoso, invece si gioca bene!
La cosa piu' incredibile e' l'audio e la colonna sonora...degni di un film di Hollywwod!
All'interno del gioco ci sono delle geniate incredibili che vi faranno scompisciare dalle risate!

Compratelo senza pensarci 2 volte!!!!

PS: non ho mai giocato a Metal gear in vita mia.

PS 2: il gioco gira in 1080p e la grafica e' di prim'ordine.

Mo' vado a giocare...:p

Ciao.

riddick
12-06-2008, 18:55
E' finalmente uscita la prima recensione "di peso" si tratta di quella di IGN.

se proprio mi devo affidare ad una recensione di sicuro non prendo in considerazione IGN.................sono quelli che hanno dato 9 e passa a pes 08 (gioco mediocre a tutti gli effetti) anche se in questo caso forse ci hanno azzeccato :D

scorpio6511
13-06-2008, 00:48
Io ho fatto una sessione di gioco stanotte...dalle 23:00 alle 3:00...:eek:
Certo che giocare a metal gear col vpr sarà da sballo, giusto Pannoc?
Non vedo l'ora che finisco i lavori per montare il vpr

pannoc
13-06-2008, 02:08
Certo che giocare a metal gear col vpr sarà da sballo, giusto Pannoc?

E' qualcosa di incredibile...:eek:
Una volta giocato su un vpr full hd non ti riprendi piu'.

HOMER J SIMPSON
13-06-2008, 08:46
Scrivo una minirecensione dopo 2 orette di gioco anche se e' imposibile valutarlo dopo cosi poco tempo.

GRAFICA: La grafica e' stupenda, quello che colpisce di piu' e' la pulizia della stessa. Se ci fermiamo ad osservare i robot che sono presenti nel gioco beh e' qualcosa che arriva al fotorealismo. Gli scenari, per quello che si vede all'inizio, sono pieni di texture diverse e di oggetti che spezzano la monotonia. I modelli dei personaggi sono incredibili per chi ha giocato cito per esempio i capelli del personaggio di colore che vende le armi: incredibili.

SONORO: Qui proprio non ce n'e' per nessuno. Perfezione assoluta. Effetti sonori da urlo (quando si comincia ricorda molto call of duty) con dei bassi profondissimi. Pannoc tu che hai giocato hai sentito per caso l'arrivo dell'elicottero nel filmato d'inizio??? a me per poco non veniva giu' la stanza.

GIOCABILITA': Qui non mi dilungo piu' di tanto perche' secondo me c'e' tanto da scoprire dico solo una cosa che e' molto positiva: ci si sente liberi di affrontare ogni situazione a proprio gusto ed intuito. Si puo' settare l'arma in prima persona e avanzare a mitragliate come in call of duty oppure distrarre le guardie con una rivista di playboy e poi prenderli alle spalle, infine avendo un visore notturo si puo' pensare ad oscurare l'ambiente e poi divertirsi. C'e' da dire che le guardie mi sono sembrate veramente cattive: ti vedono, ti sentono, ti annusano, vedono le tue tracce e quant'altro....si organizzano e poi vengono a stanarti.

In conclusione dopo un'ora c'e' gia' odore di capolavoro...soprattutto ti resta una gran voglia di giocarci come quando in un buon libro arrivi al punto che non ti puoi piu' staccare.

Da avere anche per chi non lo ha mai giocato.

naponappy
13-06-2008, 10:35
@pannoc
Come fai a sapere a quanto gira?

Sto aspettando che me lo regalino, sperando anch'io che non mi deluda come gta4. In ogni caso, credo che chi è abituato a giochi occidentali come cod4 e gow, faccia fatica a digerire giochi in cui la lunghezza dei filmati supera quella del gioco stesso (i jap hanno gusti diversi, c'è poco da fare: v. rpg/jrpg). Speriamo perchè ci conto molto su questo gioco (e delle rece, dopo gta4, non mi fido più).

pedro75
13-06-2008, 10:59
confermo l'ottima grafica a 1080p, nonostante che il retro della copertina segnali il 720p:confused:

HOMER J SIMPSON
13-06-2008, 11:23
.....e io che da scemo ho impostato la ps3 su 720p perche' ho seguito la fascetta del gioco. La grafica mi era gia' sembrata spettacolare, vuol dire che stasera mi cadranno gli occhi????:eek:

lordsnk
13-06-2008, 11:36
PS: non ho mai giocato a Metal gear in vita mia.

Ciao per apprezzare e farti coinvolgere al massimo dalla stupenda trama, ti consiglio di giocare ai precedenti capitoli.
Fidati, anche se capisco che il primo capitolo per PS1 è molto datato, ma potresti ovviare usando un buon emulatore su pc e attivando tutti i filtri. ;)

Io ho ricominciato a giocare ai precedenti capitoli per godermi MGS4 al 100% e ne è valsa veramente la pena ;)

HOMER J SIMPSON
13-06-2008, 11:57
Bisogna avere anche il tempo per farlo;)

Scherzi a parte rispondo a Naponappy che e' vero che i filmati sono abbondanti e a volte lunghi ma proprio come accade nei film creano un livello emozionale che va oltre a quello che possono dare le sole sessioni di gioco. Non so, vi ricordante il duello con sniper wolf nel primo con tutta la storia che aveva alle spalle...se avessimo giocato senza vedere i filmati non ti sarebbe dispiacuto vederla morire.

pannoc
13-06-2008, 12:32
Come gia' detto confermo che l'audio e' da oscar..
Era da anni che non testavo il mio impianto in tal modo.
Praticamente le musiche e gli effetti del gioco vanno a pescare qualunque frequenza da 20 hz in su....

@HOMER:
L'elicottero? Trema la stanza? Trema la casa!!!!:eek: :eek: :eek:

E della musica che c'e' quando ti beccano i nemici che comincia il conto al rovescio? Ne vogliamo parlare???:eek: :eek:

I filmati sono il bello del gioco...aspettate di vederli...;)
Il livello di fotorealismo e' al top.

@naponappy
Il 1080p lo vedo nel menu informazioni dell'Epson tw2000 alla voce "informazioni", "segnale in ingresso".

Io sono gia' alla fine dell'atto 2...preparatevi al filmato della fine dell'atto 1.....:asd: :asd:

Ciao a tutti.

naponappy
13-06-2008, 16:43
Ok, ma come fai a sapere se è un rescaling o è nativo? La ps3 esce a 1080p, se così la imposti, anche se il gioco è a 720p, o sbaglio?

AirGigio
13-06-2008, 16:57
Ieri ho finalmente finito COD4 modern war!!!

:sbav: :sbav: :winner: :yeah:

E già la trama mi è sembrata approfonditisima e meravigliosa....

... allora mi fionderò subito su questo!!!!!

silent scream
13-06-2008, 17:05
mamma mia quante " menate " con questa alta risoluzione ragazzi :rolleyes: ... 720p 1080i 1080p...ma che ve ne importa dai... io sono un grandissimo appassionato di videogames da 15 anni - ora ne ho 25 - e credo che ci si debba godere capolavori simili senza limitarsi alla fredda valutazione tecnologica...credo che una perla come la saga di Hideo Kojima vada oltre e che sia godibilissima anche su un 15 pollici crt... come del resto tutti i giochi veramente emozionanti che mi hanno accompagnato fino ad oggi... non so è come se con queste continue evoluzioni grafiche si sia persa tutta la magia propria del mondo dei videogiochi...nel giro di 5 anni è cambiato quasi tutto... boh forse è solo la nostalgia che mi fa parlare così, cercate di capirmi :D

ciandro81
13-06-2008, 18:22
straquoto...hai colto nel segno..

naponappy
13-06-2008, 18:39
Concordo con te, ma avmagazine è soprattutto un forum tecnico.
tra l'altro, per ottenere una grafica complessiva strepitosa è quasi sempre necessario abbassare la risoluzione: v. cod4 che per me è stupendo.

pannoc
13-06-2008, 22:16
Ok, ma come fai a sapere se è un rescaling o è nativo? La ps3 esce a 1080p, se così la imposti, anche se il gioco è a 720p...

Da quello che so io la ps3 non upscala i giochi, ma li fa' girare alla risoluzione nativa.
Pero' non mi ricordo se un firmware passato aggiunse questa feature o no...vedro' di documentarmi...

pannoc
13-06-2008, 22:33
Mi sono informato..
La ps3 non upscala tutti i giochi a 1080p.
Molti li visualizza nella loro risoluzione, in maggioranza 720p.
I giochi a 1080p nativi sono pochissimi...mi viene in mente GT prologue, ridge racer e basta..
In teoria nei giochi che la ps3 puo' upscalare a 1080p, dietro la confezione c'e' scritto "1080p".
Stranamente in metal gear c'e' scritto 720p....bho...
Comunque il gioco e' quasi sicuramente un 720p nativo upscalato a 1080p dalla play.

scorpio6511
14-06-2008, 01:46
E' qualcosa di incredibile...:eek:
Lo immagino :)

igor
14-06-2008, 14:39
in Giappone nel primo giorno di lancio ha totalizzato 300mila pezzi venduti, vedremo se continuerà a vendere così tanto

comunque non avevo capito che fosse un lancio mondiale, oggi pomeriggio mi sa che faccio un salto dal mio pusher e me lo prendo al volo

su Wikipedia nella scheda di riferimento del gioco si parla della risoluzione del gioco come 720p, 1080i e 1080p nativa

http://en.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_4

sembra che il nuovo gioco della Konami abbia venduto 1,3 milioni di pezzi nel solo primo giorno di commercializzazione, se il buon girono si vede dal mattino...

ciao

igor

pannoc
14-06-2008, 22:49
olo

su Wikipedia nella scheda di riferimento del gioco si parla della risoluzione del gioco come 720p, 1080i e 1080p nativa

http://en.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_4

Mi sembra che dica 720p nativa...

igor
15-06-2008, 01:38
si l'hanno cambiata (la scheda intendo), oggi pomeriggio aveva tutte e tre le risoluzioni come native

ciao

igor

igor
15-06-2008, 01:39
post doppio:(

ciao

igor

HOMER J SIMPSON
15-06-2008, 19:56
@Silent scream , Ciandro,

Metal gear e' sicuramente bello anche su un 15 pollici ma ragazzi mettetelo su sul vpr e con un impianto surround adeguato e nessuno vi togliera' il sorriso dalla faccia per settimane intere....:D

riddick
15-06-2008, 21:47
Bel gioco nessun dubbio..........ma Snake invecchiato proprio non lo digerisco :cry:

pedro75
16-06-2008, 09:33
sono arrivato alla fine del quarto, la storia fino adesso mi e' sembrata molto entusiasmante, ma l'ho trovato molto semplice, il mio paragone e' rivolto solo al primo metal gear, purtroppo non ho giocato ne al secondo ne al terzo, voi come lo avete trovato?

HOMER J SIMPSON
16-06-2008, 09:46
Ti quoto pedro....diciamo che e' la prima volta che si puo' avere un vero e proprio arsenale in mano. Mi ricordo il primo e il secondo dove ho fatto circa l'80% con la pistolina e il coltello in mano:D
Risulta quindi un po' piu' semplice passare le truppe PCM ( che sono truppe dall'audio non compresso:D ).

Pero' devo dire che il primo boss mi ha fatto la pelle. Davvero uno scontro epico ed e' solo l'inizio.

pedro75
16-06-2008, 10:22
infatti pistola e coltello, aggiungo anche che nascondersi e prendere le guardie alle spalle era fondamentale, in questo episodio decisamente meno.
ricordo ancora le difficolta' per schivare telecamere e guardie, e l'adrenalina che saliva quando venivi scoperto.

HOMER J SIMPSON
16-06-2008, 10:31
Questo e' vero....ti ricordi che bisognava fumare per vedere se c'erano i sensori laser che facevano scattare l'allarme e poi c'era sempre una telecamera dove non te l'aspettavi. Pero' il bello di questo episodio e' che puoi decidere come giocare...nulla ci vieta di usare l'esperienza accumulata con gli scorsi episodi e colpire senza farci vedere.

pedro75
16-06-2008, 10:45
come potrei dimenticarlo, aggiungo anche lo starnuto infame:D .
comunque anche questo 4 episodio e' decisamente coinvolgente;)

riddick
16-06-2008, 12:31
una recensione mette in evidenza che la prima metà del gioco è piu' action rispetto alla seconda meta' dove diventa piu' stealth ma anche piu' ripetitiva....

igor
16-06-2008, 13:54
action, stealth, io per arrivare al primo checkpoint del primo capitolo c'ho messo un pomeriggio, sarò io rimba o sarete voi dei fenomeni?

ciao

igor

pedro75
16-06-2008, 14:39
io in un giorno e mezzo sono arrivato alla fine del terzo,quindi non siamo poi cosi tanto distanti.
il problema e' che sono morto solo 2 volte, di cui una all'inizio del quarto poi vedrete il perche':D

HOMER J SIMPSON
16-06-2008, 14:45
io per arrivare al primo checkpoint del primo capitolo c'ho messo un pomeriggio

igor

Mitico Igor !!! Tu si che te lo godrai a fondo in ogni dettaglio.

silent scream
16-06-2008, 15:19
ragazzi come sono gli incontri coi " boss " ? li ho sempre reputati una delle cose più riuscite della serie ... indimenticabili :eek:

HOMER J SIMPSON
16-06-2008, 16:36
Beh guarda io stavo affrontando il primo ieri sera intorno a mezzanotte ed e' stato da brividi. Non posso dire niente per non rovinare la sorpresa ma ci si sente proprio braccati in un ambiente claustrofobico. Il primo scontro e' decisamente in sintonia con la serie, non si tratta di sparare e basta bisogna pensare "lateralmente" ed usare a proprio vantaggio i gadget in nostro possesso.

Questo gioco ha solo un problema....che la giornata lavorativa non passa mai!!!!!!!!!!!!!!

Ps. Stavo per sconfiggere il Boss ma mi ha fatto la pelle con una mossa a sorpresa.

HOMER J SIMPSON
17-06-2008, 10:24
Non volevo essere io il primo a scriverlo ma in questo gioco ci sono delle "bonazze" incredibili...o no???

silent scream
17-06-2008, 11:32
:D beh guarda io non ho ancora il gioco - a dire il vero nemmno la ps3 ma devo dire che , avendo visto un filmato su youtube , quoto ...eheheh

pannoc
17-06-2008, 12:10
il problema e' che sono morto solo 2 volte, di cui una all'inizio del quarto poi vedrete il perche':D

Ora ho capito il perche'!!!!!!:D :D :D
Non posso dire niente, ma e' una gran geniata quel muro!!!

:D

pannoc
17-06-2008, 12:13
ragazzi come sono gli incontri coi " boss " ? li ho sempre reputati una delle cose più riuscite della serie ...

Se posso dire la mia...gli incontri con i boss sono molto ripetitivi.
Su questo aspetto il gioco si presenta un po' vecchiotto....i boss fanno sempre gli stessi "giri" e tutti fanno le stesse mosse...credevo meglio sinceramente..

pannoc
17-06-2008, 12:15
...ma in questo gioco ci sono delle "bonazze" incredibili...o no???

Naomi e' pure un po' zoccoletta..:oink: :oink: :ciapet:

pedro75
17-06-2008, 12:17
in effetti i primi tre scontri li ho trovati piuttosto semplici, negli ultimi due invece c'e' da far girare un po' di piu' i neuroni.
finito ieri sera:D ,e ora si ricomincia

pedro75
17-06-2008, 12:18
Naomi e' pure un po' zoccoletta..:

non quanto Meryl:D

riddick
17-06-2008, 15:32
caz...ora capisco perche' vi piace tanto questo gioco? :eek:
A parte gli scherzi... per me killer application!!!

HOMER J SIMPSON
17-06-2008, 16:18
Insomma era una cosa che tutti pensavano ma nessuno aveva il coraggio di dirla:D

A parte tutto un po' di "sana tensione sessuale" serve a dare spessore al gioco e a distinguerlo da altri prodotti destinati ad un pubblico piu' giovane.

pannoc
17-06-2008, 16:45
A parte tutto un po' di "sana tensione sessuale" serve a dare spessore al gioco e a distinguerlo da altri prodotti destinati ad un pubblico piu' giovane.

Pienamente d'accordo.;)
L'atmosfera rende il gioco molto cinematografico..

Comunque quella che mi fa' "piu' sangue" e' la "capitana" della nave..ha 2 occhini da cerbiatta...:p ...
Per me, Capitana della nave tutta la vita..

Un saluto da Pannoc arrapato..

HOMER J SIMPSON
18-06-2008, 08:26
Se non vado errato tra la fine del secondo capitolo e l'inizio del terzo c'e' un filmato di circa un ora:eek:

E' finito giusto giusto per l'inizio di Italia-Francia per fortuna....

AirGigio
18-06-2008, 12:25
Non è esagerato un filmato di 1 ora in un videogioco.... OK che i filmati danno spessore (vedi anche COD4) però qui mi sembra si esageri!!!!!

pedro75
18-06-2008, 12:43
in effetti un filmato di quasi un'ora e' abbastanza stancante, da parte mia ritengo che la trama e' molto coinvolgente per cui ben vengano i filmati, che pero' abbiano lo scopo di rendere il gioco piu' entusiasmante possibile e soprattutto abbiano un filo logico con la trama, purtroppo in questo episodio ogni tanto ci si dilunga in dialoghi noiosi e privi di utlita'.

naponappy
18-06-2008, 16:02
Mi sembra che anche questa rece di tom's hardware (http://www.tomshw.it/game.php?guide=20080615)sottolinei questa pecca, che già spospettavo fosse presente, visto che il crestore ha detto che non gli bastavano 50gb...

HOMER J SIMPSON
18-06-2008, 16:16
Resta il fatto che i filmati questa volta hanno dell'eccezionale...sono veramente stupendi...solo che quando hai una mezzoretta per giocare e ti becchi un filmato cosi' rischi di non toccare il pad:rolleyes:

pedro75
18-06-2008, 17:21
direi che la recensione di tom's hardware e' perfetta in ogni suo punto, soprattutto per l'IA da rivedere.
con questo non voglio dire che il gioco non mi abbia appagato anzi lo valuto un ottimo gioco, certo fosse stato un po' piu' lungo e meno semplice mi sarei divertito di piu'.

p.s. non fermatevi ai primi titoli di coda(come ho fatto io)perche' successivamente c'e' un altro filmato;)

pannoc
19-06-2008, 11:15
Finito!!!
S P E T T A C O L O !

pedro75
19-06-2008, 13:44
con l'impianto che ti ritrovi, non voglio immaginare il finale come potrebbe essere stato :eek:, la prossima volta che passo nella tua zona mi autoinvito accompagnato da un buon salame cremonese:D

pannoc
19-06-2008, 21:55
la prossima volta che passo nella tua zona mi autoinvito accompagnato da un buon salame cremonese:D

Sei invitato anche senza salame...:D :D

igor
19-06-2008, 22:04
un giorno passo anche io mi capita ogni tanto di essere dalle parte di Sasso, sai abitavo a Bologna e sono nativo del loco:D

ciao

igor

IukiDukemSsj360
20-06-2008, 10:28
Ho trovato questa foto MGS 4 su Pioneer 50" modello 5080XD (HD-Ready): http://members.shaw.ca/blackbullet/MGS4.jpg

Spettacolo! :eek:

Comunque Metal Gear è attualmente il miglior gioco disponibile per PS3 e ho detto tutto ;)

guest_005317
20-06-2008, 11:09
Spettacolo! :eek:

Altro che Spettacolo questa è un'opera d'arte:D

Siete dei diavoli tentatori,non volevo comprarlo perchè sto aspettando venerdi prossimo l'uscita di BATTLEFIELD BAD COMPANY,però mi sa che oggi faccio un giro da Gamestop:fiufiu:

HOMER J SIMPSON
20-06-2008, 11:16
Non ci credo!!!!! si torna nell'isola di Shadow Moses!!!!!!! Che emozione tornare al primo capitolo con la colonna sonora dei crediti finali e ritrovare gli stessi scenari dove si sono vissute tante avventure...per chi ha giocato il primo e' una figata assoluta.

AirGigio
20-06-2008, 11:21
Comprato stamattina!!!! Non ho resistito

Peccato che posso giocarci solo stanotte... domani si va a Vienna per l'ITALIA :D :D

Ma da settimana prossima con la moglie in vacanza.....:D :D :D

HOMER J SIMPSON
20-06-2008, 11:38
Se giochi stanotte domani mattina e' meglio che fai guidare un altro perche' non andrai a dormire tanto presto :D :D

naponappy
20-06-2008, 12:11
E' possibile, quando scatta un filmato lungo, e magari non hai tempo, spegnere e vederselo un'altra volta ripartendo proprio dal filmato, cioè senza giocare fasi prima?

pedro75
20-06-2008, 12:29
purtroppo no, a meno che appena prima dell'inizio del filmato ci sia il salvataggio automatico.

naponappy
20-06-2008, 16:11
Ok, grazie. Lo sto ancora aspettando... ma tanto non avrei tampo in questi giorni per cui rodo meno. Comunque, inizio a pensare che il gioco top next-gen rimanga cod4, quanto meno per i mei gusti.

pannoc
20-06-2008, 18:01
Effettivamente call of duty e' un discreto capolavoro..
Pero', nel suo genere, metal gear e' il top.
Prima o poi giochero' anche gli altri capitoli....;)

Stanotte si parte con Alone in the dark....che dev'essere un bel oggettino anche quello..
Pero' me lo sparo per pc..

alelamore
20-06-2008, 20:13
io devo prima finire gta4,poi passerò sicuramente a mgs4. una domanda;io ho giocato solo il 2,quindi niente 1 e 3....mi perderò qualcosa a livello di trama? ci sono molti riferimenti ai giochi passati?

p.s. Devo dire che a 28 anni è cambiato molto il mio modo di videogiocare. sono troppo cresiuto io oppure è cambiato qualcosa dei vg? c'è da dire che con moglie e trottolina al seguito i tempi per gli hobby sono ridotti al lumicino;) .però qualcosa manca......boh,forse è solo l'età.
Ciao ciao

igor
20-06-2008, 20:40
penso che come me tu abbia bisogno di giocare a vg con più trama che azione almeno a me capita così

ciao

igor

alelamore
21-06-2008, 12:08
lo penso anche io......

HOMER J SIMPSON
23-06-2008, 08:19
una domanda;io ho giocato solo il 2,quindi niente 1 e 3....mi perderò qualcosa a livello di trama? ci sono molti riferimenti ai giochi passati?

Praticamente hai giocato con il piu' brutto della serie. Il primo e' un capolavoro assoluto mentre il terzo resta ancora il mio preferito come trama e giocabilita'. A livello di trama ti dico solo che anche avendoli giocati tutti ho fatto fatica a seguire tutto tanto e' complessa la narrazione.....quindi la risposta e' si' ti perdi una grande fetta di storia. Comunque il quarto capitolo continua a riassumere quello che e' successo nei precedenti episodi...solo che c'e' una bella differenza a sentire dei fatti narrati invece che averli vissuti in prima persona.

HOMER J SIMPSON
23-06-2008, 08:24
Finito sabato sera !!!

Emozionante e giusta conclusione della serie.

Due cose: Si gioca pochino effettivamente ed e' l'episodio piu' facile della serie.

Il terzo episodio resta il migliore per me come trama e giocabilita'. Per chi non lo ha giocato da provare assolutamente...
Cosi' capirete perche' Snake e' sempre al cimitero a piangere sulla tomba di The Boss

AirGigio
23-06-2008, 11:08
Se giochi stanotte domani mattina e' meglio che fai guidare un altro perche' non andrai a dormire tanto presto :D :D

Come volevasi dimostrare... sono andato a letto alle 3.30!!!! E poi a Vienna per perdere ai rigori:cry: :cry: :cry:
Va beh mi riconsolerò da stasera con queste notti d'estate :D :D :D

Trailbreaker
15-07-2008, 21:21
Incredibile ma vero, oggi sono riuscito a trovare la Limited Edition al MW, insieme agli altri giochi. Inutile dire che appena l'ho visto l'ho preso senza ripensamenti.

AirGigio
16-07-2008, 12:48
Arrivato il dualshock per PS3 da Honk KOng...

uno sballo con METAL... miperdibile!!!!!!

igor
16-08-2008, 01:30
stasera finalmente ho finito MGS4 e devo dire che è per giochi come questi che vale la pena di comprare una console!

capolavoro assoluto non so se sia il migliore della serie sicuramente per me il miglior gioco che abbia giocato su PS3, Kojima può essere definito artista tout-cour e questo videogioco in particolare può essere definito Arte con la A maiuscola

ciao

igor

priorita
22-10-2008, 11:42
domanda semplice semplice.....ho preso il gioco ieri!

sino dal primo metal gear, era possibile mettersi con le spalle al muro e affacciarci o muoverci a destra/sinistra!

nel 4 non mi sembra sia possibile...comfermate?

grazie max

igor
22-10-2008, 13:18
controlla meglio le funzioni del Joypad è possibile

ciao

igor

priorita
23-10-2008, 17:31
scusa se insisto, ma ho letto anche su internet che con il nuovo gioco, il 4 appunto, non sarebbe stato possibile appoggiarsi ai muri con la schiena... tu mi dici che ci riesci?

Kojima: Si, con un'eccezione. Snake non potrà appoggiare la propria schiena al muro e dar vita alla classica "posizione della pistola" dei precedenti capitoli. Questa mossa non sarà presente nel nuovo Metal Gear Solid 4.

saluti max

solidsnake
24-10-2008, 10:27
ciao, quando si finisce il gioco si sbloccano dei nuovi oggeti,ed il gioco dice che saranno disponibili quando si incontra l mkll. ho iniziato di nuovo il gioco ma i nuovi oggetti non mi sono stati consegnati dall mkll. come mai?

Gamberetto
30-10-2008, 07:16
finito ieri, molto bello ma come già detto da voi poco giocato e molte scene da guardare.

In sintesi cmq è un ottimo gioco che ogni possessore della PS3 dovrebbe avere, ache perchè una volta finito c'e' sempre l'online.

Mi facevano pena la B&B corps :(

ciao

gamberetto

alelamore
08-11-2008, 12:24
Ieri ho scaricato la demo del gioco (non quella online,proprio la demo offline) e ho finalmente provato con calma questo gioco.Beh....niente da dire se non BELLISSIMO.
L'unico piccolo appunto è per la grafica.é bello per carità ma chissa perchè dai trailer in precedenza visti mi sembrava molto più nextgen.

priorita
17-11-2008, 13:19
finito ieri.... bellissimo; due appunti:

concordo con la grafica dei primi trailers... erano migliori!
seconda cosa: la trama... bella ma troppo complicata! esagerata direi.

io ho giocato a tutti i giochi mgs ma questa trama è veramente contorta.

voi che dite?

Saluti max

igor
17-11-2008, 13:39
non è contorta, solo che dovendo mettere tutti i tasselli a posto un po' di rigirio c'è stato

ciao

igor

polly[ita]
17-11-2008, 17:21
finito anch'io,gran gioco....anzi bel film.
per me che ho giocato solo substance su pc e' stata un po' dura capire tutto,mi sono fatto qualche ricerca sul web ma la trama e' veramente complessa!!

Picard
17-12-2008, 16:00
Forse sarò superficiale in fatto di videogame, forse pago il fatto di non aver giocato agli altri "episodi" di MGS, forse i miei gusti sono orientati diversamente, ma sto piangendo i 70€ spesi per questo gioco. Lungo, noioso, con una grafica mediocre ed una giocabilità pessima, poi quei filmati interminabili sono una palla, allora mi guardo un film mica gioco! Cosa sbaglio? Per tutti è un capolavoro assoluto, addirittura già da solo vale l'acquisto della console, ma io non ne colgo il motivo. Reputo splinter cell migliore come gioco stealth, gears of war anni luce avanti come grafica e giocabilità e halo più coinvolgente come trama senza far venir sonno. Qualcuno condivide questa mia analisi?

HOMER J SIMPSON
17-12-2008, 16:24
Secondo me paghi molto il non aver giocato gli altri, questo e' un capitolo conclusivo e se vogliamo celebrativo per la serie, pieno zeppo di riferimenti di flash back e risposte a domande che durano da anni. Poi sai i gusti sono gusti e non bisogna dispiacersi se non ci piace cio' che piace alla massa anzi significa che abbiamo carattere.

guest_005317
17-12-2008, 16:35
Senza ombra di dubbio è un gran gioco però la serie a me non è mai piaciuta,quindi sono daccordo con Picard nell'affermare che ci sono giochi decisamente piu belli,Call of Duty e Gow su tutti....ciaooo;)

Picard
17-12-2008, 17:12
...ci sono giochi decisamente piu belli,Call of Duty e Gow su tutti....ciaooo;)...
Come non quotarti! Comunque non ho ancora gettato la spugna, voglio proseguire e vedere se la storia mi appassiona.

Ale10
29-12-2008, 20:46
Molti di noi sono appassionati di MGS in quanto è sempre stato un titolo "avanti".
Il primo fu incredibile, sino ad allora mai visto nulla di simile.
Il secondo una delusione ma con una grafica ( sempre per il tempo) eccezionale. Delusione nel senso di non capolavoro, non un gioco scarso.
Il terzo bello, con alcuni boss fantastici (ricordate il cecchino?).
Stasera comincio il 4... anch'io su 2,mt di base.

estinto
01-02-2009, 19:04
Lasciato "incompiuto" per un pò di tempo, nel week end sono arrivato alla fine del Gioco, in modalità difficile!
Cosa dire, oltre al fatto che sono venuto fuori peggio di Snake....un rottame, per far fuori l'ultimo Big Boss, oltre al "rosario" e al quasi schianto del pad a terra, le mani e gl'occhi mi facevano un male cane! :eek:
Decisamemte le scene iniziali erano di un altro pianeta, alla fine sembrava quasi che il tutto era di fretta, in termini di grafica, xchè i dialoghi e le movenze fin trooooooooppo lunghe, tipico Orientale direction!
Cmq un gran bel gioco, o quasi come hanno scritto altri,film, e quindi dico che il primo tempo super...poi un pò di polpettone, ma regge!
Ora lo rinizio per finirlo in meno di tot ore, senza mai farmi beccare....SI, COME NO!?!!! Ma sono matti...due OO di sparare! ;)
By

Picard
02-02-2009, 08:37
Io ho mollato il colpo, comunque lo riprenderò in tempi migliori. Adesso sono concentrato sull'uscita di Killzone2, spero che abbia una trama meno "invadente" e badi più di al lato gaming, che alla fine è quello che mi interessa.

estinto
02-02-2009, 10:07
Da quello che si vede in giro per i siti dedicati alle console, e ormai alle varie recensioni....( anzi a dirla tutta manca ancora un mese e QUASI QUASI ... inizia addirittura a stufare, preciso QUASI!) sembra che sia più modello Call Of Duty, quindi gioco lineare, improntato più sul realismo, ma dubito che si possa paragonare con MGS4! Le infiltrazioni nelle aree nemiche e gli appostamenti di Snake non hanno prezzo!
Forse ormai anche dovuto alla mia età "avanzata", preferisco di gran lunga un gioco come MGS4, anche con i filmati, piuttosto che un continuo spara spara alla Resistance 2 o COD, però la grafica ne farà sicuramente padrone e quindi inevitabile all'acquisto per ogni giocatore di console PS3!
Quello che mancava a Snake era forse una vera e propria visione in prima persona, così da escludere la telecamera che ogni tanto dava proprio ai nervi, ma avrebbe tolto personalità al vecchio soldato e sarebbe poi diventato tipo Farcry 2 (per chi ha avuto modo di giocarci... ).;)
By

solidsnake
02-02-2009, 12:31
Io l'ho finito, e quasi rifinito in modalita big boss, però non sono riuscito a sconfiggere ocelot nel duello sulla nave. Ho rinunciato dopo un sacco di tentavivi! Ora l ho iniziato nella difficoltà più difficile. Io amo il gioco e tutti i Metal Gear, quest'ultimo però ha troppe scene lunghe; già da subito quanto inizi il gioco c'è la scena degli Irving che inseguono Snake, però tu devi stare li a guardare e basta, mentre avresti voglia di prenderli a calci. A parte questo, per capire la storia ci vuole impegno soprattutto per chi non la conosce. Ma rimane un Capolavoro!!!

amauri886
15-02-2009, 18:32
io penso che il gioco sia appena bello, la verità è che molta gente l'ha comprato (me compreso)solo perchè si chiama metal gear solid ma non trasmette la stessa sensazione che ti trasmettevano 1 e 3 specialmente 1 !! quel gioco è stato spettacolare e poi penso che questo episodio ha perso quello che rendeva l'1 molto divertente, cioè l'essere stealth !!! mi ricordo , tra le centinaia di volte che ho finito l'1, ce n'è stata 1 in cui non ho mai ucciso un soldato (tranne quelli in cui ero costretto , vedi i 4 dell'ascensore o quelli per le scale) adesso è diventato quasi uno sparatutto! la trama è diventata troppo contorta, eccessivamente contorta, il 1 episodio aveva una trama semplice ma ti prendeva troppo, poi si potevano anche risparmiare il ritorno di .... (non lo dico perchè magari qualcuno ancora non l ha finito, ma chi l'ha finito mi capisce) cioè che senso ha??? poi a me ha dato fastidio anche un certo matrimonio:D non so a voi...per quanto riguarda i video è vero sono lunghi ma sono troppo spettacolari per non vederli, poi molte volte citano cose che avvengono negli episodi precedenti che solo chi li ha vissuti li può godere al 100% !!!

@picard

come genere stealth si avvicina di piu splinter cell, hai ragione,solo in quest'ultimo episodio però, paragonare questa serie alla serie di metal gear solid è un'eresia!!
il primo stealth vero è proprio è stato proprio metal gear , splinter cell è una copia!!!

Ricky72
16-02-2009, 00:09
io penso che il gioco sia appena bello, la verità è che molta gente l'ha comprato (me compreso)solo perchè si chiama metal gear solid ma non trasmette la stessa sensazione che ti trasmettevano 1 e 3 specialmente 1 !
Io invece penso sia un capolavoro senza tempo, paragonabilissimo al primo e al terzo per intensità emotiva ma impareggiabile come azione stealth.

amauri886
16-02-2009, 02:56
beh a livello di emozioni il primo trasmetteva di piu, nel 4 devi essere molto attento a cogliere tutto, la trama è troppo complicata, poi , personalmente, non reggo snake da vecchio

Hollynippon
11-03-2009, 13:33
Vero....la trama è decisamente contorta......:confused:

Leopold
15-03-2009, 23:40
Io l'ho appena ordinato, è uscita la versione platinum e comunque ho la ps3 da poco tempo. Giocai il 3 sulla ps1, che dire, meraviglioso. Spero che questo mi dia le stesse emozioni, anche perchè mi sto ingrigendo come Snake :D

amauri886
15-03-2009, 23:44
capisco che il gioco ha piu di 10 anni, ma devi a tutti i costi giocare l'1 se sei cosi appassionato!!! non so come ma devi farlo. Io ho sempre pensato che solo chi ha apprezzato 1 e 2 può apprezzare il 3., se tui l hai amato senza giocare all'1, pensa se ci avessi giocato

hgraph
17-03-2009, 17:09
amauri non offendere old snake :D (guarda il mio avatar please)

a tutti quelli che credono che la trama di MGS4 sia contorta: sappiate che in diverse interviste il grande hideo kojima ha dichiarato che questa puntata finale (???) della serie era dedicata ai fan della serie e per apprezzarla andavano giocate le altre puntate (tra l'altro puntate bellissime - tranne forse in parte la 2) giocate MGS 1 (che con la ps3 è retrocompatibile) e MGS3 soprattutto e capirete.

se poi siete pigri (e vi volete perdere il piacere dei vari flashback e del senso di nostalgia che si prova tornando nelle locations del primo episodio) limitatevi a leggere il database scaricabile gratuitamente dal psn

ciao:)

amauri886
17-03-2009, 18:06
ma chi offende old snake? :confused: io sono uno dei piu grandi fan della serie, da piccolo avevo 13 anni quando giocai a metal gear solid 1 e non vedevo l'ora di tornare a casa per giocare a quel meraviglioso gioco :D , l'avrò finito una ventina di volte:eek: . Quando nel 4 c'è la parte in cui snake torna a shadow moses e poi ogni tanto c'erano i flashback che ricordavano quello che succedeva a me veniva da piangere :cry: è che crescendo con snake giovane vederlo vecchio mi stringe il cuore

amauri886
17-03-2009, 18:09
tra l'altro la bellezza di questa serie non mi fa scegliere quale sia il miglior in assoluto perchè,apparte il 2, che comunque a me è piaciuto tanto, non fosse sempre per la trama forse ancora piu contorta del 4, sono tutti meravigliosi.

hgraph
17-03-2009, 18:27
ora si che va bene :D si scherza eh !

A mio modesto parere i numeri dispari sono i migliori e appena sotto c'è mgs4 come storia e coinvolgimento poi invece nel complesso mgs4 è un capolavoro assoluto
(il 2 lasciamolo perdere (raider...meno male che lo rivalutano un pò con mgs4)).

ciao :)

ps beato te che lo giocavi a 13 anni inverti l'età ed ottieni quella mia a quel tempo (86 > 68)

amauri886
17-03-2009, 19:48
ammazza quanto sei vecchio :D :D scherzo scherzo :D comunque la trama del 1 episodio era molto semplice però fenomenale, dal 2 in poi si sono un pò lasciati andare, ora tu dimmi cosa c entra il ritorno di .... alla fine del gioco, onestament enon l'ho apprezzato per niente!!! e poi ke differenza tra eva del 3 e eva del 4 :p :D

hgraph
17-03-2009, 20:12
si si ma non li dimostro :D beh il ritorno a cui fai riferimento (non spoileriamo) è un pò una forzatura ma tutto sommato è stato messo per collegare un pò tutte le serie non è così tanto in contrasto con le trame degli altri (non dico quale in particolare per non introdurre spoiler)

il 1 ha una trama lineare però con sorprese e con un'introduzione di tanti personaggi e notizie su di essi molto profonda (se si usa il codec spesso e in maniera esagerata:) ) ed ha una tensione e bellezza dovuta imho ad uno sviluppo (uno dei primi per quei tempi) di stampo cinematografico a partire dalla bellissima sequenza iniziale (sia nell'originale inglese che prediligo che nel doppiaggio del grande luca ward) oltre che la presenza di psyco mantis e del controller trick tra gli altri ...

ciao

ps sono daccordo con big mama versione giovane (però preferisco quelle vere ai poligoni rielaborati) :)

amauri886
17-03-2009, 21:22
anche nel 2 usando spesso il codec scoprivi un sacco di cose, hai mai provato nella scena in cui raiden incontra snake e successivamente si addormenta a chiamarlo piu volte via codec mentre dorme? poi alcune chicche, come quando ho scoperto (probabilmente dovuto all'età ke mi portava a fare certe cose:D ) che se per molto tempo col binocolo guardi insistentemente le bontà di meryl lei ti da uno schiaffo impressionante :D o quando il colonnello ti avvisa che è strano che, durante i momenti in cui vedi liquid, master non risponde mai alla chiamata :D e tanti tanti altri

mares
17-03-2009, 21:48
ragazzi, ho da poco finito msg4 ed un senso di nostalgia mi assale. l'ho finito in 3 giorni. Da Paura. Purtroppo non ho giocato alle puntate precendenti (che peccato). Ma ora quello che mi chiedo. Dopo questo il vuoto? quali altri giochi per ps3 potrebbero regalarmi altre emozioni?

amauri886
17-03-2009, 21:53
e non hai mai giocato gli altri episodi... piu che concentrarti su altri giochi ps3 io rigiocherei gli altri metal gear e vedrai come ti sentirai dopo. Comunque ce ne sono moltissimi giochi per ps3 stupendi, in primis, a mio avviso, uncharted: drake's fortune

hgraph
17-03-2009, 21:55
ammazza in tre giorni ? Beh rigiocalo lentamente gustandone tutti gli aspetti utilizzando molto il codec cecrando le easter eggs ecc...altrimenti che gusto c'è nel terminarlo così in fretta e soprattutto (scherzo eh ma tu non lavori o non studi?:D )

ciao gioca mgs3 e proverai lo stesso o ico per ps2 o okami per ps2 altri mi sfuggono anche se mgs4 è il gioco

igor
17-03-2009, 22:06
Zelda per tutti i Nintendo usciti negli ultimi 20 anni, Metroid Prime I e II e III, Fallout 3, Uncharted, RE 4 per Wii, Bioshock, MGS The Twin Snake il mio primo Snake

ciao

igor

mares
17-03-2009, 22:13
ammazza in tre giorni ? (scherzo eh ma tu non lavori o non studi?:D )
ciao gioca mgs3 e proverai lo stesso o ico per ps2 o okami per ps2 altri mi sfuggono anche se mgs4 è il gioco
si lavoro. Pero' il pomeriggio del 4° giorno in 36 ore ho finito il gioco. Mi aveva proprio preso.
Allora devo rimettere mano alla ps2.

gattapuffina
17-03-2009, 22:36
Ma ora quello che mi chiedo. Dopo questo il vuoto? quali altri giochi per ps3 potrebbero regalarmi altre emozioni?

E' molto diverso da MGS4, ma è un gioco stupendo e dura moltissimo, se ti impegni a risolvere le varie sotto-quest:

Fallout 3

amauri886
17-03-2009, 23:32
piccolo OT: come trama fallout è un bel gioco, ma graficamente fa cacare e poi è un gdr e non a tutti piace questo genere!!

igor
17-03-2009, 23:40
la descrizione di Fallout 3 come "graficamente fa cacare" mi sembra un poco eccessiva

ciao

igor

amauri886
18-03-2009, 00:11
paragonato a mgs forse sono stato troppo buono

igor
18-03-2009, 00:18
sono anche due tipologie di gioco agli antipodi, l'uno è uno stealth game abbastanza chiuso, con molte scene movie-style, l'altro è un RPG aperto con una mappa gigantesca e almeno e ripeto almeno una 50ina di locazioni, tutte le armi e le varie abilità ecc.ecc.

li ho giocati entrambi, li ho finiti entrambi, MGS4 è un capolavoro come lo è Fallout 3, sono diversi nella tipologia di gioco ma sono uguali nel loro essere due Capolavori!
c'è però una sottile differenza: Fallout 3 continuo a giocarlo (sono arrivato a circa 70 ore di gioco, sto cercando tutte le locazioni e sto tentando di fare tutte le sotto-quest) MGS4 è in bacheca!

ciao

igor

hgraph
18-03-2009, 01:04
dato che questo è un thread su MGS4 meglio non andare OT comunque fallout 3 è un gran bel gioco (l'ho appena iniziato dopo aver terminato bioshock altrettanto bello) con una grafica molto bella ed è molto profondo (come tutti i giochi della bethesda) PERO' non bestemmiamo e dire che mgs4 è un gioco lineare stealth "abbastanza chiuso" (come se ce ne fossero altri che si avvicinino lontanamente alla qualità e quantità e giocabilità di quest'ultimo) e che una volta giocato va in bacheca vuol dire non esserne completamente appassionato.

Anche gtaiv l'ho giocato per 80 ore e mi piace molto come il resto della serie ma il piacere visivo, di giocabilità, di genialità di mgs4 non ha paragoni...:D

ciao

igor
18-03-2009, 07:38
questo thread parla di MGS4 e se non te ne fossi accorto ho solo voluto sottolineare le differenze con Fallout 3 che non è uno stealth game ma un RPG, che ha una mappa immensa completamente esplorabile al contrario di MGS4 ma che come MGS4 mi ha dato molte emozioni!

Ovviamente di tipo diverso ma sempre di emozioni si parlava e "mares" cercava un altro gioco che lo emozionasse quanto e più di MGS4 perciò l'ho indirizzato verso Fallout 3 che è un Capolavoro al pari di MGS4!

ciao

igor

Ricky72
18-03-2009, 18:17
Se vuole provare emozioni simili a mgs4 allora deve giocare il primo e il terzo.
Poi se si vuole toccare il massimo in fatto di emozioni allora io consiglio ICO, SHADOW OF THE COLOSSUS, YAKUZA e naturalmente F.FANTASY X.

hgraph
18-03-2009, 19:52
igor non ti volevo far offendere ne tantomeno riprenderti è solo che i mod sono (giustamente) molto severi sugli ot per il resto come detto sto giocando anch'io fallout 3 che è uno slendido gioco;

concordo con quanto detto da ricky72 su final fantasy X (ma anche 7 (magnifico) 8 x-2 e xII) il bellissimo farhenheit e la serie onimusha

comunque tornando a mgs4 ricordatevi che esiste anche l'online (anche se non è buono come per lo splendido cod4) e ci sono un'infinità di easter eggs e segreti vari da scoprire rigiocandolo alcuni scemetti ma molti belli e divertenti.

ciao :)

igor
18-03-2009, 20:44
non mi sono offeso, il mezzo è quello che è e le parole scritte sullo schermo sembrano sempre più dure di quello che sono in realtà!

tentavo solo di consigliare mares che cercava qualcosa di nuovo da giocare dopo l'overdose emozionale di MGS4, che avrà anche una forte dose di rigiocabilità ma che IMHO è un po' troppo estremo

finisci il gioco senza uccidere nessuno, senza mai far scattare un allarme e quant'altro sono IMHO scelte di gioco estreme e la possibilià che qualcuno ci riesca sempre IMHO è molto remota!:)

mentre ora sto andando avanti con Fallout 3 e devo dire che è un gioco di una profondità incredibile!

IMHO per mares sarebbe un'ottima scelta anche se devo dire che se avesse l'Xbox360 la scelta migliore per lui, ahnoi, sarebbe prendere la versione per la console MS che il 24 marzo avrà a disposizione ben due espansioni, espansioni che non saranno disponibili, a meno di miracoli e contratti stracciati, per la console di mamma Sony

oppure potrebbe riesumare un Gamecube e giocare a The Twin Snake che reputo sia un capolavoro incredibile meglio della precedente versione per PSone!

ciao

igor

mares
18-03-2009, 20:53
intanto vi ringrazio per le "dritte" sui prossimi giochi. Comunque le mie consolle sono "solo" PS3-PS2 e nintendo ds. Non credo che prendero' anche la XBOX:eek: :D . Comunque in msg4 ho visitato molto la mappa e di cose particolarmente interessanti non ne oh trovate se non razioni e munizioni. Mi sono perso qualcosa?

hgraph
18-03-2009, 21:09
devi fare delle cose particolari lungo il gameplay per scoprire segreti e easter eggs metti su un motore di ricerca "MGS4 easter eggs" o "MGS4 walkthrough" o "MGS4 secrets" e capirai d cosa parlo (ci sono un'infinità di siti con ottimi walkthrough video o immagini (IGN per esempio o gamespot)

ciao e ciao igor tutto ok

amauri886
18-03-2009, 21:43
prova durante gli scontri con le beauty a non sparare e disinteressarti dallo scontro per circa 2 minuti, ti comparirà lo schermo tutto bianco, accendi l'ipod e la beauty ti ballerà accanto facendoti lo spogliarello :D provare per credere

igor
18-03-2009, 22:50
per MGS e per tutti i giochi consiglio vivamente Gamefaqs.com forse il miglior sito che riguarda le soluzioni dei giochi in internet!

se volete sapere tutto di tutti i giochi Gamefaqs.com è il vostro sito

ciao

igor
ps: ciao hgraph tutto ok anche per me!:)

hgraph
19-03-2009, 01:18
si vero igor ha ragione gamefaqs è ottimo lo avevo dimenticavo

ciao

amauri886
19-03-2009, 02:50
:confused: si ma è in inglese

HOMER J SIMPSON
19-03-2009, 09:06
accendi l'ipod e la beauty ti ballerà accanto facendoti lo spogliarello :D provare per credere

Non ci credo !!! ma dici quando ormai e' sconfitta e ha perso l'armatura? Cosa mi sono perso!!!!!!!

hgraph
19-03-2009, 12:19
credici e la prima che incontri nel laboratorio militare se ti metti sdraiato sul letto e ti attacca sembra che faccia l'amore con te...cercate i walkthrough e trovate l'elenco di tutte le follie di kojima

amauri886
19-03-2009, 14:12
ma dici quando ormai e' sconfitta e ha perso l'armatura?

appena comincia lo scontro, non devi fare niente devi disinteressarti allo scontro, ovviamente scappando se no ti colpisce e non sei piu disinteressato, per circa due minuti, dopodichè lo schermo diventerà bianco e lei comincerà a ballare e se accendi l'ipod con la musica ti lfa la lap dance e si spoglia :D

hgraph
19-03-2009, 15:22
a freno i feromoni (benedetta primavera) non è che si spoglia completamente eh ! :)

amauri è in inglese come la gran parte dei siti di faqs videogiochi di qualità dai fai uno sforzo che ti serve (scherzo eh non te la prendere):D

ciao

amauri886
19-03-2009, 16:02
tranquillo old snake, tra noi snake ci sta lo scherzo :D ! è che io l'inglese non lo capisco benissimo quindi lo sforzo sarebbe enorme. sul fatto che si spoglia o meno non saprei perchè l'ho letta su un forum sta cosa non l'ho fatta personalmente.

Leopold
24-03-2009, 16:48
Finalmente oggi è arrivato, acquistato da play.com. La voglia di iniziarlo subito è tanta, ma attualmente sono impegnato nelle galassie di Mass Effect su xbox360. A presto per le prime impressioni :)

bandito76
27-03-2009, 01:48
se si vuole toccare il massimo in fatto di emozioni allora io consiglio ICO, SHADOW OF THE COLOSSUS
Straquoto! ;) Entrambi giochi di un coinvolgimento e di una "presa" assoluta!
piccolo OT: Ma di un eventuale seguito di Shadow of the colossus (o cmq gioco affine) su PS3 non se ne parla?:(

bandito76
27-03-2009, 01:49
se si vuole toccare il massimo in fatto di emozioni allora io consiglio ICO, SHADOW OF THE COLOSSUS
Straquoto! ;) Entrambi giochi di un coinvolgimento e di una "presa" assoluta!
piccolo OT: Ma di un eventuale seguito di Shadow of the colossus (o cmq gioco affine) su PS3 non se ne parla?:(

Doraimon
05-11-2009, 16:22
Ragazzi ma quanti atti sono in tutto MGS4?

hgraph
05-11-2009, 18:01
ti ho risposto in mp ma per la comunità dico che sono 5 (anche se si potrebbe pensare alla fine come ad un 6o)

ciao

Mettia69
05-11-2009, 18:41
5!!!!!!!!!

frank_mackey
05-11-2009, 19:12
5 atti.
Terribili le relative installazioni.

igor
05-11-2009, 19:15
giusto per fare un po' di console war che non disgarba mai:D meglio le installazioni che dover cambiare disco a metà del gioco o anche ad un terzo!

ciao

igor
ps: :D

Doraimon
06-11-2009, 16:39
Ho appena iniziato il 4° atto......mamma mia che giocone!

frank_mackey
06-11-2009, 17:36
...mamma mia che giocone!
Mamma mia che filmone!
Il gioco...mmmm... :rolleyes:

PS. Il vero connubio tra gioco e film, si chiama uncharted2.

hgraph
06-11-2009, 18:22
frank e re5 non ti piace ora non ti piace mgs4 mi sa che hai gusti un pò strani mgs4 è un capolavoro che ti piaccia o meno e non lo dico io ma praticamente TUTTA la critica (tranne qualche xboxxaro rosicone) poi se c'è una componente film a molti di noi non può che aggiungere piacere al piacere...rispetto per old snake:D

uncharted 2 è bellissimo ma mgs4 è un altro mondo non scherziamo

amauri886
06-11-2009, 18:48
quoto tutta la vita old snake

frank_mackey
06-11-2009, 19:59
frank e re5 non ti piace ora non ti piace mgs4 mi sa che hai gusti un pò strani...
:D
Sicuramente incide anche il fatto che non ho giocato gli episodi precedenti.
In questi giochi la componente emotiva vale molto.

Cmq insisto...Uncharted2 e Batman, li preferisco di gran lunga a MGS4.

amauri886
06-11-2009, 20:01
non hai mai giocato agli altri episodi di Re e Mgs, ma dove hai vissuto sino ad ora?

frank_mackey
06-11-2009, 20:03
non hai mai giocato agli altri episodi di Re e Mgs, ma dove hai vissuto sino ad ora?
Giocavo solo su pc.
La ps2 come me l'hanno regalata, l'ho rivenduta...immacolata. Era troppo dietro i pc.
La ps3 invece mi ha esaltato da subito...RE5 e MGS4 no. :)

CHRIS_REDFIELD
07-11-2009, 02:45
frank e re5 non ti piace ora non ti piace mgs4 mi sa che hai gusti un pò strani mgs4 è un capolavoro che ti piaccia o meno e non lo dico io ma praticamente TUTTA la critica (tranne qualche xboxxaro rosicone) :mano: :mano: :mano:

E DAI FRANK....il capolavoro più assoluto delle console HD(non c'è nessun gioco che eguaglia questo fino ad oggi da quando sono uscite ps3 e 360 e non sono di parte!!!)....se non ti piace questo giocone allora non ne capisci tanto di videogiochi (ma già per non aver giocato ai RE e ai MGS...ho detto tutto), quì non si tratta di gusti.....MGS4 è UN CAPOLAVORO!!!!

è come dire che una FERRARI ENZO.......niente di che è chiù bell' a Panda!!!!

frank_mackey
07-11-2009, 10:16
...se non ti piace questo giocone allora non ne capisci tanto di videogiochi
Ricambio volentieri, visto che per te RE5 è un capolavoro. :)
Cmq il fatto che abbia 'saltato' ps1 e ps2, non vuol dire che necessariamente non ci capisca una mazza di vg. Ho cominciato dall'ATARI2600 negli anni 80, passando per C64, Amiga e generazioni di PC, solo per giocare. Qualcosina la so...

quì non si tratta di gusti.....MGS4 è UN CAPOLAVORO!!!!
MGS4 è un capolavoro sotto molti aspetti, ma se l'ho comprato e parcheggiato per mesi perchè non mi prendeva, un motivo c'era. Splendido film, un produzione stellare, un doppiaggio incredibile, un taglio cinematografico mai visto, ma quel tipo di gameplay non mi esalta. Ovviamente l'ho finito, ma solo per la voglia di scoprirne la trama, perchè il gioco, per quanto mi riguarda, fa quasi la parte della pubblicità nei film.

CHRIS_REDFIELD
07-11-2009, 13:24
Ricambio volentieri, visto che per te RE5 è un capolavoro. :)

Non ho detto che un capolavoro(msg4 è 1 capolavoro), è un gran gioco(sicuramente + completo di dead space).....

....hai ragione cmq sarò io lo strano, si sono solo vendute 6/7 milioni di copie del gioco....siamo tutti strani :fiufiu: :asd:

amauri886
07-11-2009, 14:00
va beh di questi 6-7 milioni almeno 3 milioni l'hanno comprato solo per la fama della saga, io stesso mgs l'ho comprato al dayone senza neanche leggere commenti e recensioni, perchè un fan come me l'avrebbe comprato anche se fosse stato il gioco peggiore della storia

Doraimon
07-11-2009, 14:06
Io sono arrivato al 4° atto e ora mi ritrovo a giocare con il 1° Metal Gear su PS One.....è normale?

frank_mackey
07-11-2009, 16:04
SPOILER...

Se vuoi salti tutto. E' snake che ricorda.

igor
07-11-2009, 16:28
si è vero quello che dici ma giocato è di "mòrto ma di mòrto" meglio

ciao

igor
ps: non ero un cultore di MGS anzi l'ho sempre snobbato vuoi per il fatto che era su Play e io aborrivo la Play poi giocai The Twin Snakes per Cubo e dovetti ricredermi fortemente!

amauri886
07-11-2009, 17:11
pensa ke la parte in cui snake sogna e si ritorna al 1 è la parte ke mi ha fatto emozionare di piu! d'altronde io sono cresciuto con quel gioco

CHRIS_REDFIELD
07-11-2009, 17:35
Normalissimo.....che ricordi.....:cry:

hgraph
07-11-2009, 17:55
non solo è normale ma è una figata proprio per quello ma non dico nulla per non "spoilerarti" tutto comunque l'apprezzerai soprattutto se avrai già giocato mgs1....:D

ehm ragazzi non litigate quando parlavo d xboxxari ovviamente facevo riferimento ai fanboy.

Frank hai i tuoi gusti e li rispetto ma appunto i gusti sono qualcosa di soggettivo oggettivo invece è un giudizio tecnico che tenga conto di grafica, giocabilità, durata, trama, coinvolgmento, originalità ecc.. e in questo MGS4 li batte tutti e se avessi giocato i precedenti episodi avresti visto dei giochi che sulla ps2 avevano la qualià di alcuni giochi usciti su xbox360 o ps3 pur essendo una generazione dietro.

darto che non hai giocato i precedenti re adesso capisco anche il tuo essere molto contro re5 (in effetti la giocabilità come ti ho scritto su 3d apposito di re5 e dei re n generale è particolare e per certi versi fatta appositamente così).

Comunque sia batman che uncharted 2 sono ottimi giochi ma non arrivano a livello di mgs4 imho (batman per esempio non è che abbia chissà quale originalità e lo stesso dicasi per il bellissimo uncharted 2 e anche sul reparto grafico non c'è paragone)

ciao

Doraimon
08-11-2009, 12:05
Ragazzi sono bloccato alla fine del 4° atto....come si uccide Vamp?
PS: anche in MP please.

igor
08-11-2009, 12:10
lo stesso dicasi per il bellissimo uncharted 2 e anche sul reparto grafico non c'è paragone)

ciao

nel senso che Uncharted 2 è assolutamente superiore a MGS4!

non parlo del gioco in sé e per sé parlo del comparto grafico!

MGS4 compete in un campionato nel quale c'è solo Lui come concorrente, non ha eguali ma questo è merito-colpa di Hideo Kojima che è un genio assoluto e forse anche un poco fuori di testa!

ci sono tematiche molto specifiche che fanno riferimento alla guerra, alle compagnie private che fanno la guerra, la guerra chimica, insomma un manifesto pacifista!

come forse solo i giapponesi riescono a fare!

ciao

igor

frank_mackey
08-11-2009, 15:19
Dire che MGS4 è tecnicamente superiore a U2, per me è una eresia.
Non c'è niente paragonabile a U2 sotto il profilo grafico.
MGS4 poi ha un motore che non regge assolutamente nemmeno i 30fps e scatta di continuo. Discrete le texture, ma sempre lontane anni luce da U2.
Certo un anno fa era qualcosa di incredibile, ma visto oggi c'è di molto ma molto meglio.

amauri886
08-11-2009, 16:07
ma questa non è una colpa, sarebbe strano il contrario, se dopo un anno non riuscissero a migliorare

Doraimon
08-11-2009, 16:36
Chi mi aiuta? Sono ancora bloccato con Vamp.

frank_mackey
08-11-2009, 16:57
SPOILER...
.
.
.
.
Anche io ho persi un sacco di tempo con Vamp. Cmq su internet...

Devi afferrare lui con il CQC (con R1, Questa è la parte difficile) e poi iniettargli con la nano-macchina il liquido che avete nella vostra siringa selezionando la siringa come un oggetto (L2) e poi premendo triangolo mentre si è in possesso di lui.

Doraimon
08-11-2009, 17:03
Fin qui ci ero arrivato ma cos'è il CQC?

igor
08-11-2009, 17:04
sono le mosse che Snake può fare senza arma in mano

ciao

igor

Ricky72
08-11-2009, 19:45
Per chi non ha mai giocato un capitolo antecedente al quarto e quindi non sa chi sia in realtà Snake, (la sua storia, le sue esperienze, i suoi antenati, i risvolti della trama ecc.) beh, Uncharted 2 rappresenterà il massimo ed effettivamente per quanto riguarda la grafica non c'è ne per nessuno.

hgraph
08-11-2009, 20:40
come spesso accade a chi fa i paragoni tendete a dimenticare una piccola quando essenziale cosa mgs4 è uscito 1 anno e mezzo fa e uncharted 2 adesso e 1 anno e 1/2 nel mondo della tecnologia è un tempo immenso...per cui imho rimane superiore nel complesso mgs4 e non ho detto alcuna eresia e sono anche un appassionato di uncharted 2 (alcuni però affermano che killzone 2 graficamente gli sia superiore questo non lo so ma come vedete certe cose sono opinabili)

ciao

Doraimon
08-11-2009, 20:42
Hgraph mi dai una dritta in MP su come sconfiggere Vamp?

hgraph
08-11-2009, 20:47
ti conviene guardare su un walkthrough (ce ne sono diversi anche video su gamefaq e/o ign) comunque devi usare il cgc ed è non complicatissimo ma richiede attenzione non dico altro per evitare spoiler

se non riesci contattami domani ho una partita da guardare/gufare :)

CHRIS_REDFIELD
09-11-2009, 00:08
Doraimon è semplice lo devi prima stendere e poi da dietro iniettargli la siringa che inibisce le nanomachine....(quela che usa snake quando gli scoppia la testa)

Doraimon
09-11-2009, 09:49
Vediamo se ho capito:

Prima di tutto metto la siringa tra gli oggetti in uso (L2) poi lo stendo e libero le mani dalle armi, gli vado dietro quando si alza e premo R1 e infine tenendo premuto R1 premo il triangolo per iniettargli la siringa.

E' tutto corretto?

igor
09-11-2009, 10:20
se non ricordo male direi di si

ciao

igor

hgraph
09-11-2009, 13:08
si è così ! ricordatevi che esiste una funzione spoiler che impedisce di visualizzare parti della trama (non lo dico per me ma per chi non l'avesse gocato)

ciao

Doraimon
09-11-2009, 13:51
Fatto! Sono all'ultimo atto e poi inizio con Call Of Duty 6.

CHRIS_REDFIELD
09-11-2009, 14:05
Bravo Doraimon visto era semplice!! ;)

Doraimon
09-11-2009, 15:20
Mantys è più complicato.

hgraph
09-11-2009, 18:03
e' facile se usi le cose come devi e con la giusta tecnica...comunque di lì non hai finito manca non moltissimo ma non hai finito anzi !!! e ripeto vediti TUTTI i crediti e attendi la fine fine fine ok ???

ciao

Doraimon
09-11-2009, 18:05
Si ok, avevo capito che dovevo aspettare la fine dei titoli di coda.

Per uccidere mantys devo colpire le bambole che ha appeso alle braccia?
Devo usare un fucile con mirino?

PS: lo scontro tra i metal gears Ray e REX è stato molto divertente.

hgraph
09-11-2009, 18:19
si devi prima sparare la prima bambola fin quando gli cade e poi la devi raccogliere (o le devi raccogliere non ricordo bene) per poi ucciderlo definitivamente usando la bambola altrimenti si rigenera

che sfizio c'è a sapere prima come fare però pigrone ! :)
ciao

mares
10-11-2009, 09:46
ragazzi c'e anche il film di msg!:eek:

Doraimon
10-11-2009, 15:39
FINITO! :D

Ma non ho capito una cosa....è l'ultimo? Mi sembra di capire che il 5 non uscirà mai.

Luzni
10-11-2009, 16:52
Io l'ho finito un anno fà in un sacco di modi...ma Siete riusciti a finirlo in tutti i modi...sbloccando tutti gudget e armi ?

Per me è bellissimo sparare con il fucile da cecchino! un gusto impareggiabile :D

hgraph
10-11-2009, 19:56
sul film magari maggiori dettagli sarebbero stati apprezzati :) (e si sapevo stessero girando un filma na nient'altro)

io l'ho finito solo una volta (per adesso) e doraimon allora che ne dici ?

commenti con spoiler come sopra eh se non ci mandano al diavolo !

ciao

Doraimon
10-11-2009, 21:29
Il gioco mi è piaciuto moltissimo anche se è vero che ci sono troppi intermezzi lunghi tra un'azione e l'altra ma vale la pena goderseli tutti.

La trama è abbastanza incasinata e bisogna stare attenti per capire cosa c'è dietro inoltre nn è facile leggere i sottotili e vedere le animazioni nello stesso tempo.

Il finale mi ha lasciato un pò perplesso perchè lascia intendere che sia l'ultimo della serie.

amauri886
11-11-2009, 02:38
si vede che non hai ascoltato il consiglio di hgraph che ti ha detto di leggere tutti i titoli di coda...

a prescindere che ogni mgs deve essere sempre l ultimo e poi c'è il seguito

Doraimon
11-11-2009, 09:10
Ho aspettato i titoli di coda ma sinceramente non li ho letti.....cosa mi sono perso?

L'incontro con Big Boss e Zero l'ho visto

hgraph
11-11-2009, 11:50
alla fine dei crediti si sente la voce di snake che quindi non è morto che parla con otacon il finale è aperto si può pensare che snake possa essere curato così come si ritiri in attesa della morte. Notizie di stampa certe dicono che ci sarà un seguito disegnato dai collaboratori di hideo kojima ma purtroppo non diretto da kojima ma solo supervisionato. Inoltre non si sa se il protagonista sarà snake o qualcun altro - se non sarà snake inutile dire che imho diverrà un flop

Doraimon
11-11-2009, 11:58
Si il dialogo con Otacon l'ho sentito ma anche lì mi è parso di capire che Snake volesse ritirarsi e smettere di combattere....inoltre mi sembra che i nemici sono morti tutti!

hgraph
11-11-2009, 12:02
nuovi nemici se ne trovano sempre basta avere un pò di fantasia ed è una delle regole della fisica dei fumetti (c'è un simpatico libro a riguardo)

amauri886
11-11-2009, 13:48
ma mgs che uscirà anche per 360 non può considerarsi un 5 episodio?

igor
11-11-2009, 13:57
no, da quello che so dovrebbe parlare di ciò che è successo a Raiden

quindi uno spin-off

ciao

igor

hgraph
11-11-2009, 14:44
e poi chi vuo che si interessi a raiden nonostante abbian cercato di renderlo più simpatico con mgs4 :D

ciao

gabrieles2
20-03-2010, 10:01
mi serve un consiglio sul prosieguo del gioco
Devo affrontare il combattimento con Liquid,appena lo sconfiggo si rigenera sempre per via delle nanomacchine,come devo fare?forse mi sono perso qualche passaggio

Fabio83
29-04-2011, 10:02
Finito ieri sera! Bellissimo, ma per me è stato un lavoro e poi avendo giocato solo all'uno anni e anni fa non mi ricordavo + niente! In più con poco tempo a disposizione non me lo sono goduto manco tanto!
Uncharted l'ho giocato più volentieri!