datemi consigli x gli acquisti!! [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : datemi consigli x gli acquisti!!

goldrake
01-07-2002, 21:52
ciao a tutti
dopo varie navigate e recensioni su altrettanto varie riviste (ma soprattutto consigli datimi da amici del forum!!) mi sono fatto i miei sistema h.t stando su un budget di +o- 1100€ e vorrei una valutazione/suggerimento a riguardo su quale scegliere o se c'è qualcosa a vostro parere da cambiare (esempio qualche incompatibilità)......insomma ditemi la vostra!!!!

1°sistema:
lettore dvd toshiba sd220e
sintoampli denon avr1602
kit casse jbl scs138 oppure eltax stargate x1

2°sistema: (il preferito)
lettore dvd idem c/s
sintoampli denon avr1802
kit casse eltax stargate x1

3°sistema:
lettore dvd yamaha s510
sintoampli yamaha rx v420
kit casse yamaha ns p320

vi ringrazio molto x qualsiasi suggerimento!!!!
bye bye
:) :)

Peter
02-07-2002, 00:40
Detto da uno che ha sempre avuto Yamaha e che da poco è stato folgorato sulla via di Damasco (leggi è passato a Denon ;) ) ti consiglio una delle prime due soluzioni.
Le casse firmate Yamaha poi, sub a parte, non mi sono mai piaciute (a parte alcune serie da studio che hanno fatto storia).
Mai avuto però la possibilità di ascoltare Eltax, mentre JBL pur avendo come tutti i produttori serie meno fortunate, non mi dispiace (mi manca però l'ascolto approfondito).
Il consiglio è il solito: ascolta per bene e scegli con le tue orecchie.

goldrake
02-07-2002, 21:21
prima di tutto grazie dei consigli!!

hai pienamente ragione Peter ma il problema sta nel fatto che nessuno o quasi ti da la possibilità di ascoltare le casse che vuoi (parlo x la mia zona di Como) un po *** magari non tengono quella marca o altrimenti ti dicono che loro hanno gia piazzato determinati sistemi e che non stanno a cambiarli x tutti i clienti l'unico fino ad ora ke mi ha dato risposta positiva è mediaworld basta fissare un appuntamento e ti fanno sentire quello che vuoi (sempre x le marche da loro trattate)
l'unico sistema ke ho di scelta dopo l'ascolto ove possibile è stare su casse recensite e leggere come sono!!:(

bye bye

Inner
03-07-2002, 11:45
Prendi in considerazione le mordaut short
(recensione su AFdigitale 7/8 luglio/agosto 2002) dovrebbero essere considerevolmente superiori ed a un prezzo simile ai sistemi da te citatti.Ottima l'accoppiata con il Denon.
Per quanto riguarda il lettore se devi usarlo con un tv per darti un consiglio dovrei sapere la marca ma in ogni caso visto la fascia dell'impianto e per non sbagliare l'accoppiata, io rimarrei in casa Sony , Pioneer.....
Dimenticavo: ricorda di porre un minimo di attenzione nei cavi...la differenza alle volte si fa lì....

goldrake
03-07-2002, 18:41
grazie Inner
vado subito a prendere af digitale dei prossimi mesi
x quanto riguarda il tvc a cui devo abbinare l'impianto è un philips 32" 16:9 (mod.32pw9536)
x quanto riguarda i cavi tu cosa consigli?

grazie ancora!!
bye bye:)

Sisco
03-07-2002, 20:50
Originariamente inviato da Inner
Prendi in considerazione le mordaut short
(recensione su AFdigitale 7/8 luglio/agosto 2002) dovrebbero essere considerevolmente superiori ed a un prezzo simile ai sistemi da te citatti. Ottima l'accoppiata con il Denon.
Ciao goldrake, segui il consiglio di Inner! Quì da me AF non è ancora arrivato in edicola ma sulle Mordaunt Short vai tranquillo, ho le sorelle maggiori (le 906 da pavimento, le 902 da stand e il centrale 905) pilotate dallo Yamaha A-5 e sono un bel sentire... le ho comunque ascoltate anche con Denon e vanno benone. Non ho mai sentito le piccoline della prova ma come timbrica non dovrebbero differire molto, sempre inglesi sono!

Facci sapere!

Ciao

Sisco

P.S. Ti ho risposto all'e-mail.

BobTrap
04-07-2002, 11:05
Per l'amplificatore vai sicuramente su DENON, ovviamente la mia risposta è basata sui miei gusti personali, che offre un suono sicuramente più avvolgente di Yamaha che risulta più "freddo".

Ovviamente la resa verrà data dall'accoppiata ampli/casse + ambiente, di conseguenza cerca di trovare un rivenditore che ti possa far ascoltare l'accoppiata e, se il risultato ti aggrada, incrocia le dita che suoni in maniera abbastanza simile quando installerai il tutto a casa tua.

Ciao

Inner
04-07-2002, 11:46
Con il tuo tv che ha una cromia molto "drastica" accoppierei un panasonic, anche il toshiba da te indicato potrebbe accoppiarsi correttamente seconda scelta pioneer terza sony.
Beh per i cavi non è una cosa così semplice sopratutto nella fascia bassa di prezzo (nel senzo che andrebbero fatte molte prove).
Ti faccio un nome che secondo me è una garanzia non solo di qualità ma anche di rapporto prezzo/qualita (vanificato da qualche rivenditore)Van den Hul.

goldrake
14-07-2002, 11:33
...eccomi sono tornato
allora credo di essere alla soluzione finale

toshiba sd220e
denon avr1802
canton movie mx10

sono passato a questa soluzione anche ***** dopo la segnalazione di questo sito www.mediacheckpoint.de da parte di ataru ho confrontato i prezzi e non c'è paragone quindi spendendo meno (1018,41€ consegnato a casa!!) di quanto previsto mi posso prendere casse migliori...almeno spero!!
poi vi farò sapere!!:D

bye bye

pfaff
14-07-2002, 15:40
Davvero dei prezzi ottimi nel link segnalato. :eek:

goldrake
16-07-2002, 19:25
it's very good:D :D
bye bye

Inner
17-07-2002, 10:45
Leggi prova Chario piccolo sul ultimo numero di Digital video....

goldrake
17-07-2002, 21:51
gia letta:D ma preferisco le canton movie 10mx sia x dimensioni che per il prezzo!!:cool:
ma la recensione l'hai letta su Digital video oppure su AFDigitale di
giugno *** io l'avevo letta qui;)
bye bye

Inner
18-07-2002, 10:02
Sull'ultimo Digital Video: copertina con prova comparativa macchine fotografiche digitali.

goldrake
18-07-2002, 19:38
sono andato stamattina a prendere d.v (grazie della dritta!!) e mi sono letto anche questa di recensione,devo dire che a sto punto non so + cosa fare...quasi quasi mi prendo queste... però ho da una parte le canton che non sono male a 390€ mentre dall'altra queste chario che dalle 2 recensioni sono + che ottime però a 1395€ (almeno quello di listino)
però ho trovato le KEF KHT 2005 che sono le concorrenti delle chario al bellissimo prezzo di 690E in questo sito www.mediacheckpoint.de ma non ho letto nessuna recensione :-(
tu cosa mi consigli?
sai x caso un sito dove vendono queste chario?
hai sentito suonare oppure letto recensioni sulle kef?
please help me:o
bye bye

Emidio Frattaroli
18-07-2002, 21:10
Permettete una domanda?

Intanto la faccio... :p

Ordunque, l'acquisto di un sistema di altoparlanti credo sia tra le cose più soggettive di questo mondo. Molto più che un videoproiettore. E non credo possa "bastare" un'ottima recesione di AF Digitale, Digital Video, Suono ed altri.

Prima di acquistare, se possibile, ascoltate!.
Certamente, spenderemo qualche soldino in più in quei negozi che offriranno come valore aggiunto l'ascolto (più ascolti se necessario). Un servizio che mediacheckpoint ed ogni altro sito di e-commerce, non sarà mai in grado di offrire.

Emidio

goldrake
18-07-2002, 23:20
Emidio hai ragione ma come spiegavo l'altra volta,per la mia zona di Como sembra che sia quasi impossibile ascoltare i diffusori dai rivenditori (pochissimi) a cui sei interessato,un po *** non trattano quelle marche da te cercate,un po *** ti dicono ke loro hanno piazzato determinati sistemi e non stanno a cambiarli tutte le volte x i vari clienti,l'unico fino ad ora che mi ha dato risposta positiva è mediaworld ma su altri diffusori + economici che volevo prendere prima di passare ad un gradino superiore.
non so forse dalle tue parti è più facile questo discorso,mi sa che per sentire qualcosa devo emigrare a Milano lì la scelta è + ampia:)
cmq in ferie passo dalle parti di Perugia ed ho visto che ci sono rivenditori chario proverò li a vedere se posso combinare qualcosa nella speranza che li il kit costi qualcosa meno!! (non so forse è una scemata questa speranza)
ma ti rendi conto che ho la ditta chario a circa 30Km e forse vado a comprare il kit a Perugia!!:p
bye bye

Inner
19-07-2002, 13:00
Dal mio punto di vista pur non avendole mai ascoltate in linea di massima ti sconsiglio le KEF.
Sicuramente molto meglio le Mordaut Short.
E da svariati anni che la KEF sta andando in una direzione che ritengo completamente toppata dal punto di vista dell'audiofilo (dal punto di vista delle vendite forse sarà azzeccatissima)e ti stò parlando del top della casa le serie
rdm monitor pensa il consumer.
Ti parla uno che è cresciuto con le mitiche 104 del papà.

goldrake
19-07-2002, 22:08
ma come mai le kef allora le danno come alternativa alle chario visto che queste ultime sono considerate ottime?non capisco!!:mad:
bye bye

ataru@lum.cn
20-07-2002, 11:23
Originariamente inviato da goldrake
ma come mai le kef allora le danno come alternativa alle chario visto che queste ultime sono considerate ottime?non capisco!!:mad:
bye bye
Se passi da Perugia, puoi passare anche da Terni, qui hanno la Chario dal mio rivenditore, se vuoi provare in accoppiata con Denon, contattami in MSG privato che te le faccio provare. Hanno anche le Kef e le Piccolo, non saprei se nel frattempo le hanno vendute, fammi sapere:D

ataru@lum.cn
20-07-2002, 11:27
Originariamente inviato da Inner
Dal mio punto di vista pur non avendole mai ascoltate in linea di massima ti sconsiglio le KEF.
Sicuramente molto meglio le Mordaut Short.
E da svariati anni che la KEF sta andando in una direzione che ritengo completamente toppata dal punto di vista dell'audiofilo (dal punto di vista delle vendite forse sarà azzeccatissima)e ti stò parlando del top della casa le serie
rdm monitor pensa il consumer.
Ti parla uno che è cresciuto con le mitiche 104 del papà.
vorrei farti presente, pur essendo un convinto assertore delle indubbie qualita' di Mordaut Short, che il sopracitato kit consta di diffusori a 4OHM, che mettono un po' in crisi gli ampli nel budget considerato, ed in piu' necessitano a parita' di emissione sonora svariati gradi in piu' di rotazione del manopolone del volume :(
Imho prenderei delle 8 ohm, se fossi in lui, a meno di previsioni future di acquisto :D :cool:

Inner
22-07-2002, 08:59
Concordo: i miei giudizi prescindevano il lato tecnico erano solo "valutazioni generali sulle filosofie timbriche dei costruttori".
Se potete passatemi quest'ultima espressione ma vado di frettissima...