[Panasonic] PZ 85 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] PZ 85

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

ARAGORN 29
08-06-2008, 07:27
Ho chiuso la discussione generale sull'intera serie ([Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180)) ed ho aperto 3 discussioni dedicate, anche perchè questi tv sono già in vendita da un pò di tempo.

Apro quindi questo 3d ufficiale, con una raccomandazione ufficiale: evitate gli off topic !!!!

CARATTERISTICHE DA SITO PANASONIC

Sintonizzatore TV integrato sì
Sintonizzatore digitale DVB-T sì
Dimensione dello schermo (pollici) 42 e 46
Rapporto d'aspetto 16:9 Wide
Numero di pixel 2.073.600 (1.920 x 1.080)
Contrasto nativo 30.000:1
Contrasto dinamico 1.000.000:1
Televideo FASTEXT/LIST/TOP livello 2,5 1500 P

V-REAL V-Real Pro 3
Pannello G11 Progressive Plasma Panel Full-HD
Angolo di visione senza limitazioni
Tempo di risposta 0,001 msec
3D Colour Management sì
Sub Pixel Controller sì
Picture Overscan sì
Motion Pattern Noise Reduction sì
C.A.T.S. sì
Riduzione rumore video sì
Filtro a pettine 3D sì

EPG sì
EPG per DVB-T (7 giorni) sì (Gemstar EPG)
VIERA Link sì
Multi Window PAT
Immagini fisse sì

Presa SCART 2
Ingresso HDMI 3
Ingresso Video Composito sì
Ingresso Super Video sì
Ingresso RGB sì (Presa SCART)
Ingresso Video Component sì
Ingresso PC sì
Ingresso Audio sì
Uscita Audio sì
Slot SD Memory Card sì (compatibile SDHC)

Altoparlanti Full-Range (160 x 42 mm) x 2 (L,R)
Uscita audio (W x 2) 10
SRS TruSurround XT no

Modalità risparmio del consumo sì

46 PZ 85
Consumo medio (W) 470
Larghezza (mm) 1.168
Altezza (mm), piedistallo escluso 737
Profondità (mm), piedistallo escluso 93
Peso (Kg) 35 (senza supporto)
Consumo medio (W) 470
Larghezza (mm) 1.168
Altezza (mm), piedistallo escluso 737
Profondità (mm), piedistallo escluso 93
Peso (Kg) 35 (senza supporto)

42 PZ 85
Consumo medio (W) 385
Larghezza (mm) 1.064
Altezza (mm), piedistallo escluso 674
Profondità (mm), piedistallo escluso 92
Peso (Kg) 30 (senza supporto)

arg0
08-06-2008, 07:55
Vedo che Aragorn sta inserendo le specifiche tecniche nel primo post. Bella mossa!
Proporrei, in questi primi post, di aiutare chi dovesse "sintonizzarsi" ora e di distillare anche le altre informazioni e link interessanti dal vecchio thread (recensioni, brochure ufficiali, etc).
Tanto per cominciare, Picander docet, un link al thread con le FAQ ufficiali Serie 8:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

Tozzi
08-06-2008, 10:06
Devo confermare ciò che rilevava Alex82 alla fine della vecchia discussione ora chiusa: ieri le partite degli europei visionate tramite dtt interno al pz85 erano veramente belle. Nulla a che vedere con i programmi tradizionali della rai su dtt che sono scandalosi!!!

ilpezzillo
08-06-2008, 12:24
una curiosita....

durante la partita degli europei di ieri sera mio padre mi ha detto di aver notato come se durante i rilanci dei portieri il pallone fosse "scattoso" o "traballante"...insomma sn sicuro che avete capito...secondo voi di cosa si potrebbe trattare...da premettere che ce l ho da 48 ore e ancora nn so se l ho settato nel migliore dei modi!!!

zerothehero
08-06-2008, 13:17
Ieri ho visto le due partite degli europei in HD (mediante computer collegato via dvi-hdmi)..la prima è ingiudicabile perchè scattava troppo, la seconda (turchia-portogallo), oltre ad essere stata una partita molto divertente, si vedeva molto bene :D
Una foto che però non rende molta giustizia :D

http://img171.imageshack.us/img171/7633/73606541md9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=73606541md9.jpg)

zerothehero
08-06-2008, 13:20
una curiosita....

durante la partita degli europei di ieri sera mio padre mi ha detto di aver notato come se durante i rilanci dei portieri il pallone fosse "scattoso" o "traballante

Al 100% hai l'IFC attivato...è lo stesso difetto che ho notato io dell'IFC nelle partite..infatti consigliavo di disattivarlo, onde evitare che il pallone (nei rilanci del portiere) si sdoppiasse.

:D

Foto di un corcerto. :p (1080I)
http://img364.imageshack.us/img364/2272/imgp0407vr3.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=imgp0407vr3.jpg)

foxyluca
08-06-2008, 16:07
Ciao ragazzi, dopo l'ultimo mio post di febbraio, dove ho deciso d aspettare per l'acquisto della mia nuova tv, sn tornato per chiedere nuovamente consiglio. So che c'è una discussione dedicata alla panasonic ma è stata chiusa e preferisco venire qua direttamente a chiedere anche perchè la data dell'acquisto è martedì....
Leggendo su un volantino di una nota catena ho letto
panasonic th-d42pt84e a 1599 euro...
io ero interessato al pz85 ma sembra che le caratteristiche siano le stesse! vorrei sfruttare la ps3 e vedere i blueray al max della definizione e qusto pannello sembra ideale per me...
solo che nn trovo nessuna recensione riguardo questa sigla... che sia il pz85 rimarcato senza la cam per la pay per view (infatti questo è predisposto ma la cam la si può acquistare a parte)??? Non so che fare....
L'offerta è interessantissima visto che con il buono del 20% (319,80) potrei aggiungere qlc e prendere DMR-EH58EC-K o cmq un recorder da 250 gb della panasonic (mi pare sia qlo il modello)... che m consigliate d fare???????????
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca

alex82
08-06-2008, 16:36
io ero interessato al pz85 ma sembra che le caratteristiche siano le stesse! vorrei sfruttare la ps3 e vedere i blueray al max della definizione e qusto pannello sembra ideale per me...

guarda io ho il pz85 e la ps3 e ti posso tranquillamente dire che il duetto è una bomba! si vede veramente da DIO.
Tra l'altro nel post precedente era venuta fuori una grossa discussione riguardo all'elettronica "scadente" della serie pz.. all'inizio lo pensavo anche io, ma utilizzandolo ho capito che non è l'elettronica ad essere scadente ma il bitrate dei canali tv! Tanto che ieri mettendo su rai 1 per gli europei sono rimasto assolutamente di m... :D ! Per la prima volta la qualità sembrava a livelli di un semi-hd... sintomo che se rai e mediaset si decidessero a mettere un buon bitrate nei loro canali, la qualità sarebbe veramente altissima! Quindi secondo me anche l'elettronica il suo dovere alla grande!

foxyluca
08-06-2008, 17:03
sì ma nn capisco se è il pz85 rimarcato o cosa... che m consigliate'???? please martedì è vicino e nn vorrei sbagliare!!!!!!!!! dite d usarlo diversamente il buono del 20%???

provolino
08-06-2008, 22:07
Ciao ragazzi, cortesemente una informazione:

qualcuno mi dice se il cavo di alimentazione del PZ85 è saldato alla tv o se è uno di quei classici cavi tripolari che viene via come quelli dei pc per intenderci?

Grazie.

Se potete inserire una foto, meglio ancora ;)

alex82
08-06-2008, 22:09
è un tripolare ;)

ilpezzillo
09-06-2008, 07:01
Al 100% hai l'IFC attivato...

esatto...è attivato...allora per le partite mi conviene disattivarlo?...
gia mi stava venendo un cag@zz@....pensavo fosse la tv :D
ecco *** sn belli i forum...il altri tempi si sarebbe magari riportato indietro o chissa che....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:p

arg0
09-06-2008, 07:35
ecco *** sn belli i forum...il altri tempi si sarebbe magari riportato indietro o chissa che....

In effetti sarebbe bastato che Panasonic scrivesse un manuale decente, ma no: 20 pagine e oltremodo criptico... :mad: dell'IFC dice soltanto:
"Intelligent Frame Creation - Compensa automaticamente la velocità di quadro delle immagini per rendere naturali le immagini (Off / On). Questa funzione non è valida con i PC e le schede SD"

20 pagine di manuale per una TV al plasma! :eek: :eek: ne ha di più l'ultimo asciugacapelli che ho comprato...
Una nota di demerito a Panasonic per il manuale!!

ilpezzillo
09-06-2008, 08:01
preferisco di gran lunga leggere i forum che spulciare i manuali:D

anche perche nel manuale di pochissime pagine nn è che abbia trovato granche'

zerothehero
09-06-2008, 10:10
Questa funzione non è valida con i PC e le schede SD"

Anche senza pc il problema della palla sdoppiata con i lanci del portiere c'è.
Un modo per eliminare il problema (non l'ho più notato) è di forzare l'immagine interlacciandola..ieri mettendo 1080I + ifc il problema non si presentava..mentre in 1080p + ifc (o con il normale pal + ifc) la palla con i rilanci del portiere (quando inizia la parabola discendente) si sdoppia. :D
E' un difettuccio dell'IFC, a dire il vero uno dei pochi così macroscopici.

esatto...è attivato...allora per le partite mi conviene disattivarlo?...

Se lo disattivi il problema al 100% sparisce.

arg0
09-06-2008, 10:39
Anche senza pc...
La frase "Questa funzione non è valida con i PC e le schede SD" era quotata dal manuale. Penso che significhi che l'IFC non è attivabile su ingresso VGA e SD (quest'ultima immagino si riferisca ai filmati via SD sulla serie PZ800).

provolino
09-06-2008, 10:48
è un tripolare ;)

Grazie mille :)

Mi diresti anche dove si trova più o meno guardando la tv frontalmente?

ilpezzillo
09-06-2008, 10:49
Un modo per eliminare il problema (non l'ho più notato) è di forzare l'immagine interlacciandola..ieri mettendo 1080I + ifc il problema non si presentava..mentre in 1080p + ifc (o con il normale pal + ifc) la palla con i rilanci del portiere (quando inizia la parabola discendente) si sdoppia. :D
E' un difettuccio dell'IFC, a dire il vero uno dei pochi così macroscopici.

come ho gia scritto sn ancora un neofita e dunque nn conosco ancora bene questo prodotto...ma come faccio a settare i 1080i o 1080p...è ovvio che per poterli settare devo avere un segnale che esce da una sorgente adatta giusto?...o anche mentre vedo una partita da rai1 posso settare tali opzioni?

Lock
09-06-2008, 11:34
che m consigliate'???? please martedì è vicino e nn vorrei sbagliare!!!!!!!!!
i modelli 82-83-84 sono particolari configurazioni della gamma panasonic, generalmente orientate a mercati particolari come i canali satellitari inglesi o la catena commerciale Darty. dell'84 non so molto ma alla fine conta quello che serve a te. confronta le caratteristiche utili e, se lo sconto è conveniente, compra l'84. a questi livelli, imho, le differenze sono davvero marginali. in alternativa contatta l'assistenza Panasonic, probabilmente sapranno darti maggiori informazioni.

Strady
09-06-2008, 15:01
Ma dovendo scegliere tra il PZ80 e il PZ85?
L'unica differenza sostanziale pare essere la presenza dell'IFC, che molti consigliano di disabilitare. Qundi risparmio sti 100 euri?:confused:
Mah....

ilpezzillo
09-06-2008, 15:21
attenzione...da quel poco che ho capito l ifc lo devi disabilitare soltanto in certi casi...se poi utilizzi schede mediaset o la 7 ti conviene il pz85

arg0
09-06-2008, 15:24
L'unica differenza sostanziale pare essere la presenza dell'IFC, che molti consigliano di disabilitare.
E l'audio. In realtà molti consigliano anche di lasciare l'IFC in SD, tranne che per lo sport o le scene di azione veloce.

provolino
09-06-2008, 16:35
E' una questione di gusti personali, a me il IFC non piace e mi sa di "artificiale"

corindone
09-06-2008, 16:51
X Ilpezzillo: ciao, volevo chiederti come si vede con la 360, come l'hai collegato ?

Lorenzo

alex82
09-06-2008, 16:54
in realtà molti consigliano anche di lasciare l'IFC in SD, tranne che per lo sport o le scene di azione veloce.

Quoto, anche io tengo l'ifc attivato e dà una maggiore stabilità alle immagini... resta strano il fatto che è stato inventato proprio per fluidificare maggiormente le scene veloci e proprio su queste a volte cappella...

zerothehero
09-06-2008, 17:53
Penso che significhi che l'IFC non è attivabile su ingresso VGA e SD (quest'ultima immagino si riferisca ai filmati via SD sulla serie PZ800).

Si, giusto..avevo capito male.
Infatti proprio per questo sono passato dal vga all'hdmi-> to dvi, anche per eliminare nel mediacenter il cavetto audio (oltre che avere l'IFC).

ix lpezzillo
Si da da mediacenter...se non hai la poss. di mettere 1080i deve eliminare l'ifc per non avere il problema da te riportato.
Prova e fammi sapere.

fabietto27081980
09-06-2008, 18:11
Ciao,
per tutti quelli che hanno comprato il pz85 o hanno intenzione di comprarlo... cosa hanno fatto con l'estensione di garanzia? fatta oppure risparmiati gli 89 euro? Voi cosa consigliate? vale la pena farla?

ilpezzillo
09-06-2008, 19:43
Ciao,
per tutti quelli che hanno comprato il pz85 o hanno intenzione di comprarlo... cosa hanno fatto con l'estensione di garanzia? fatta oppure risparmiati gli 89 euro? Voi cosa consigliate?

io ho esteso la garanzia per altri 4 anni dopo i 2 in "dotazione" al costo di 49€...ovviamente conviene sempre farla!!!!

@corindone: l ho collegata con i 3 cavi component (blu verde e rosso) ma purtroppo ci ho giocato solo poco perche la mia consolle aveva gia problemi e la sto mandando in assistenza...ma x quel poco che ho visto...spettacolo!!!

@zerothehero: per mediacenter presumo tu voglia dire che devo settarlo dalla fonte di partenza del segnale...dunque dvd, consolle ecc...ecc....nn avendo questa possibilita mi accingo a provare senza ifc e vi faro sapere

foxyluca
09-06-2008, 20:41
i modelli 82-83-84 sono particolari configurazioni della gamma panasonic, generalmente orientate a mercati particolari come i canali satellitari inglesi o la catena commerciale Darty. dell'84 non so molto ma alla fine conta quello che serve a te. confronta le caratteristiche utili e, se lo sconto è conveniente, compra l'84. a questi livelli, imho, le differenze sono davvero marginali. in alternativa contatta l'assistenza Panasonic, probabilmente sapranno darti maggiori informazioni.
nn c capisco niente io!!! dici che con la ps3 lo sfrutto a pieno con l 84?!? massima definizione?!? che faccio?!? lo compro o no?

ilpezzillo
09-06-2008, 21:52
partita appena finita :( :( mi viene da piangere...ma come si puo...cmq restiamo in tema...IFC disattivato e problema sparito...ma a questo punto mi chiedo...a che serve e quando è giusto utilizzare tale funzione se proprio nelle scene di movimento "sballa"?

arg0
09-06-2008, 23:08
quando è giusto utilizzare tale funzione se proprio nelle scene di movimento "sballa"?
Nelle scene di movimento lento o "moderato", quando tra 2 fotogrammi successivi l'algoritmo non si deve invetare niente.

ilpezzillo
10-06-2008, 10:45
mi chiedo in che occasioni ci siano scene lente e moderate...sicuramente non nello sport...e pensare che c'è tanto di etichetta che dichiara che questo televisore è numero 1 per questo tipo di scene!!:(

ayrtonoc
10-06-2008, 10:52
mi chiedo in che occasioni ci siano scene lente e moderate...sicuramente non nello sport...e pensare che c'è tanto di etichetta che dichiara che questo televisore è numero 1 per questo tipo di scene!!:(

Io ho notato che l'IFC si incasina solamente con il pallone, probabilmente è troppo rapido e piccolo perchè venga processato con continuità e genera casini, tant'è che il pallone sui primi piani, anche in movimento veloce, non ha di questi problemi.
Sinceramente preferisco tenere l'IFC attivato e sopportare la segmentazione del pallone nei rinvii del portiere, piuttosto che perdere fluidità

RINGHIO77
10-06-2008, 10:55
a tutti coloro che sono indecisi se comprare il pz85 o il pz80 ( e modelli affini 81,82,83,84) consiglio da possessore di pz85 di non operare la scelta solo in base all'Ifc.
tale effetto infatti crea degli artefatti che in determinati casi non sono accettabili (es. nelle partite di calcio su lanci lunghi raddoppia la palla) ed altre volte ad esempio nei film crea un effetto tipo handycam o telenovela che fa apparire i moviemnti come rallentati.... a me sembra creare un effetto leggermente tridimensionale sul soggetto in primo piano che a lungo andare può dare anche fastidio soprattutto se si vede la tv da troppo vicino.
...in definitiva può piacere o no anche se la maggior parte degli amici a cui l'ho fatto vedere mi hanno detto che preferiscono senza.
per il pz85 l'attivazione dell'ifc è il solo modo di passare da 100hz a 50hz.
io nonostante l'ho provato con le diverse sorgenti non sono ancora riuscito a capire se mi piace o meno, per cui consiglio di non basare la scelta solo su quell'aspetto, ma d ivalutare anche se interessa l'audio che dovrebe essere migliore, la smart cam compresa, il 24 p real cinema e l'estetica.

a proposito usando la smart cam con carta mediaset premium ritengo che i canali a pagamento steel, mya e joy si vedano davvero bene....ho letto inoltre da qualche parte che con la smart cam integrata nel tv i canali della pay tv dovrebbero vedersi meglio....qualcuno può confermare o smentire?! io non ho termini di paragone.

foxyluca
10-06-2008, 11:02
ragazzi io ho chiamato in panasonic per panasonic th-d42pt84e
ma nn m hanno saputo dire niente. dicono che nn c'è sul mercato italiano! ma è possibile che expert venda una cosa che nn c'è'??? sarà solo rimarcato?!?' ma in qst caso cm è questo modello?!?' io lo devo comprare stasera e ancora nn so niente a suo riguardo!!!!!!!!!! helpppppppppppp

ilpezzillo
10-06-2008, 11:09
luca non ti stupire...io ho trovato da tro n y un modello di panasonic che non esce da nessuna parte il pz8e...prova a cercarlo e vedi in quanti posti ti uscira....;)

foxyluca
10-06-2008, 11:12
ho capito e quindi?!?! che faccio??? lo compro o no?!?!? costa 1599 ma m danno un buono da 320 euro circa da spendere e m vorrei comprare un hd recorder (tra parentesi nn esistono con le casse tipo home theater?!? visto che gli home theater li vendono ma con i lettori e nn con i hd recorder) scusate ma nn so dove sbattere la testa... è già 1 settimana che a casa nn ho la tv e se nn la prendo stasera rischio che mio padre ne prendi 1 a caso! helppppppp

PS: scusate la mia imprecisione ma nn sn esperto come voi purtroppo

alex82
10-06-2008, 11:13
per il pz85 l'attivazione dell'ifc è il solo modo di passare da 100hz a 50hz.

non mi risulta sai.. da quello che avevo letto i 100hz sono attivi sempre.. solo che con l'ifc vengono creati degli ulteriori frame per fluidificare maggiormente la scena

RINGHIO77
10-06-2008, 11:24
i 100hz sono attivi sempre
sono sicuro c'è scritto anche sul catologo della panasonic che con l'ifc attivo il tv lavora a 50hz.

Kali
10-06-2008, 11:30
TH-D42PT84E sconosciuto da panasonic italia? ma ha il bollino bianco !!!!!
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html
http://www.gelain.org/temp/img50_popup_229164358312.jpg

info sul tv oltre al prezzo sembrano non esserci, puoi solo fare da cavia, visto il prezzo immagino sia molto simile al 42pz80

foxyluca
10-06-2008, 11:30
please help me!!!!!!!

Tozzi
10-06-2008, 11:31
Ma questi modelli "affini" se risultano sconosciuti alla Panasonic Italia in caso di intervento in garanzia sono regolarmente coperti?? Per farli riparare dove li devono spedire in Congo?? Non mi sembra molto seria questa politica.

RINGHIO77
10-06-2008, 11:35
Non mi sembra molto seria questa politica.
neanche a me sembra seria, anche perchè penso che poi con questi modelli sul sito pana la smart cam non te la daranno mai, visto che non l'hanno data a chi ha acquistato il pz85 import germania.
secondo me la panasonic dovrebbe intervenire per fare chiarezza, anche perchè non sono offerte di piccoli negozianti ma di grosse catene.

foxyluca
10-06-2008, 11:40
Ma questi modelli "affini" se risultano sconosciuti alla Panasonic Italia in caso di intervento in garanzia sono regolarmente coperti?? Per farli riparare dove li devono spedire in Congo?? Non mi sembra molto seria questa politica.

Panasonic ha detto d controllare se c'è la garanzia e se c'è italia è coperto anche se il modello gli è sconosciuto.

ilpezzillo
10-06-2008, 11:41
luca ma vai sul sicuro....prendi un pz80 o 85 e nn ti creare problemi!

foxyluca
10-06-2008, 11:50
neanche a me sembra seria, anche perchè penso che poi con questi modelli sul sito pana la smart cam non te la daranno mai, visto che non l'hanno data a chi ha acquistato il pz85 import germania.
secondo me la panasonic dovrebbe intervenire per fare chiarezza, anche perchè non sono offerte di piccoli negozianti ma di grosse catene.
a me ha detto il tipo che se poi la richiedo me la mandano la cam...bho

Tozzi
10-06-2008, 11:52
luca ma vai sul sicuro...

Concordo!!;)

foxyluca
10-06-2008, 12:02
Concordo!!;)
ma nn è che è solo un modello rimarcato?!?!

Kali
10-06-2008, 12:19
@foxyluca
comprendo perplessità e dubbi, ma stai insistendo un po troppo su un argomento ot, l'unica soluzione che hai è andare di persona a vederlo e verificare

chiudiamo qui l':ot:

ilpezzillo
10-06-2008, 12:38
la cam la puoi comprare a parte ma nn so se cmq il pz80 è abilitato...

prendi l'85 e nn te ne pentirai!!!

ilpezzillo
10-06-2008, 12:44
ho visto questo modello in un volantino di una famosa catena...

anche questo non esce nel sito ufficiale della casa...e se lo porti in assistenza che gli dici?...

secondo me sn di importazione parallela...ecco giustificati i 300 e passa € di regalo...

foxyluca
10-06-2008, 13:02
@foxyluca
comprendo perplessità e dubbi, ma stai insistendo un po troppo su un argomento ot, l'unica soluzione che hai è andare di persona a vederlo e verificare

chiudiamo qui l':ot:
scusa :cry:

ekos
10-06-2008, 15:22
...ragazzi, mi sono letto parecchie pagine ma purtroppo il dubbio mi resta: pz85 o px80. Più che altro mi spaventa la peggiore qualità delle sorgenti sd e del digitale terrestre. Utilizzerei molto un hd recorder che ha come sorgente la tv ed il digitale terrestre, è pur vero che ho intenzione di prendere una telecamera hd. Me le lo consigliate per sorgenti sd?

ayrtonoc
10-06-2008, 15:39
...ragazzi, mi sono letto parecchie pagine ma purtroppo il dubbio mi resta: pz85 o px80.

NON è un LCD che ha grossissimi problemi di scaling. Anzi, diciamo che se la cava discretamente bene anche con l'antenna, mentre con sorgenti digitali come il DTT e la Wii è da 7 pieno. Fai te che per adesso l'unica sorgente HD che uso è l'oppo scalato a 1080p...

zerothehero
10-06-2008, 18:11

La cosa curiosa è che in 1080I@50hz + IFC il problema non si presenta..ieri spettacolo puro con questa tv + i europei in alta definizione. :p
Peccato per il 3-0. :cry:

Gia80
10-06-2008, 19:55
nessuno di voi ha fatto il test di merighi al tv.

la parte motion non mi sembra eccezionale, che ne dite.

fatemi sapere

arg0
10-06-2008, 20:44
@ foxyluca, per evitare off-topic la discussione continua qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106385

ayrtonoc
11-06-2008, 07:40
La cosa curiosa è che in 1080I@50hz + IFC il problema non si presenta..

Non si presenta neppure in RGB con il Wii, probabilmente il bitrate delle partite in SD sul digitale terrestre è troppo basso e crea dei problemi all'IFC...

ilpezzillo
11-06-2008, 08:16
pensavo la stessa cosa anche io...magari è un problema di trasmissione :confused:

loreeee
11-06-2008, 11:33
il dubbio mi resta: pz85 o px80. Più che altro mi spaventa la peggiore qualità delle sorgenti sd e del digitale terrestre.

se pensi che la tv in SD sul fhd si veda peggio che sull'hdr sbagli, la differenza è minima, anzi dipende molto da cosa guardi, dalla qualita del segnale e del canale, ad es a casa mia alcuni canali di sky si vedono benissimo ed altri male, ma comunque meglio che sull hdr del mio amico mettendo sul dvb, quindi non orienterei la mia scelta su questo!

marvel80
11-06-2008, 13:21
Salve Ragazzi,

Sono un fortunato possessore di un 42PZ85E

Mi è arrivato ieri sera, installato e dopo 10 secondi è comparsa una striscia viola larga 10cm sulla dx dello schermo fatta di lineete parallele. Preciso che il problema si presentava con qualsiasi input.

Tutta la sera non se ne è andata, ho chiamato subito panasonic e mi hanno detto che lo schermo è difettose e che va cambiato.

Prima di andare a letto ho scollegato l'alimentazione.

Questa mattina riaccendo e.. miracolo il difetto è sparito.
Ora la mia domanda è la seguente:
E' possibile che sia stato sballottolato durante il trasporto e che il plasma fosse agitato e che quindi non c'è da preoccuparsi?
Oppure devo farmelo cambiare cmq perchè tra 10gg il problema si ripresenterà?

Grazie mille

Attendo fiducioso:)

alex82
11-06-2008, 13:24
plasma agitato? si si era emozionato :D scherzi a parte non saprei dirti... sono i miracoli dell'elettronica.. 1 giorno non va l'altro giorno va :D

ragazzi ieri sera ho giocato per tipo 4 ore di fila a gran turismo 5 sul mio 46pz85.. risultato una ritenzione della madonna del conta chilometri.. ho fatto 1 po di pionwas e nn ne voleva sapere di sparire... stamattina accendo e... non c'è traccia! è possibile che durante la notte le ritenzioni tendano a scomparire?!?! :eek: se è cosi meglio! :D

ilpezzillo
11-06-2008, 13:29
si puo spiegare bene cos'è questa ritenzione e il *** avviene?

alex82
11-06-2008, 13:34
Raga mi rispondo da solo...
direttamente da wikipedia riguardo alla ritenzione del nostro pz85:

Gli schermi al plasma esibiscono anche un altro tipo di alterazione dell'immagine, il quale viene a volte confuso con il danno da burn-in. In questo modo, quando un gruppo di pixel viene acceso ad alta luminosità (visualizzando il bianco, ad esempio) per un lungo periodo di tempo, una carica si costruisce nella struttura dei pixel e diventa visibile un'immagine fantasma. Tuttavia, a differenza del burn-in, questa carica costruita è transitoria e si autocorregge quando lo schermo si spegne per un periodo sufficientemente lungo, o dopo aver visualizzato immagini televisive casuali.

Quindi da quanto dicono su wiki la ritenzione sparisce da sola per esempio dopo 1 nottata di schermo spento... OTTIMO! :D

ilpezzillo
11-06-2008, 13:53
Quindi da quanto dicono su wiki la ritenzione sparisce da sola per esempio dopo 1 nottata di schermo spento... OTTIMO! :D

oppure cambiando semplicemente canale...

ayrtonoc
11-06-2008, 14:06
Salve Ragazzi,
42PZ85E
è comparsa una striscia viola larga 10cm sulla dx dello schermo fatta di lineete parallele.

Potrebbe essere un problema ad uno dei due driver verticali del pannello o un problema del pannello stesso. L'hai acceso subito appena sballato?? Poteva essere anche solo condensa, vanno fatte un minimo ambientare le elettroniche prima di essere accese...

marvel80
11-06-2008, 14:48
Potrebbe essere un problema ad uno dei due driver verticali del pannello o un problema del pannello stesso. L'hai acceso subito appena sballato?? Poteva essere anche solo condensa, vanno fatte un minimo ambientare le elettroniche prima di essere accese...

Si montato sul piedistallo ed acceso. Oltretutto è partita la sintonizzazione immediatamente.
Pensavo ci fosse 1 interruttore de premere, invece è aprtito subito.

Ma dite che se non si ripresenta nelle prossime 24h posso stare tranquillo? a dire il vero ho già aperto la procedura con bow.it, pero' loro non hanno fatto sapere nulla e io non ho sollecitato.

halpha
11-06-2008, 14:53
nessuno di voi ha fatto il test di merighi al tv.
la parte motion non mi sembra eccezionale, che ne dite.

dopo qualche settimana sabbatica, torno sul forum con la notiziona: tappato il naso, occhi chiusi e mano a parare dove non batte il sole, me lo sono comprato...42pz85, ecco qua...

nonostante abbia avuto poco tempo per provarlo la PRIMA cosa che ho fatto é sparare su il Merighi, quasi prima della sintonia automatica :eek:

risultato: effettivamente il risultato visivo del test del pendolo e delle linee in movimento é preoccupante, peró vá detto che nella realtá dell'utilizzo il problema e' assolutamente impercettibile. Volendo andarsi a cercare il difetto, qualcosa si nota APPENA sui segnali PAL con materiale filmico, ma solo se il segnale é veramente buono, altrimenti il rumore e la scarsa definizione intrinseca del segnale coprono altamente i problemi del de-interlacer. Insomma, quello che avevo di aliasing/jagging sul mio CRT, ce l'ho +/- sul pz85, che a mio avviso é giá un bell'andare.:cool:

Sono rimasto molto favorevolmente colpito dalla parte di regolazione del contrasto e dei colori, nonostante la limitatezza delle regolazioni possibili, col Merighi ho ottenuto un buon compromesso sui grigi, dalla tonalitá 16 alla 254 e con colori saturi, ma naturali. Sensibile miglioramento della resa fra prima e dopo il test, indubbiamente un altro grazie va al nostro forumista espertissimo Luciano Merighi.

In breve, fino ad ora:

resa SD fortemente dipendente dal bitrate del segnale, usato sia con DDT, che con Analogico che con DVB-S ci puó essere la differenza che passa fra una foto fatta col telefonino e una con una reflex semiprofessionale. A bitrate alti la resa a 3 metri é quella di un DVD upscalato a 720p, davvero impressionante, a bitrate bassi aliasign e scalettature a gogo.

HD: qui devo ovviamente riportare le solite lodi, meritate. Peró devo rilevare un problemino di cui non ho sentito in nessun intervento: con un HDDVD (eh, sí, sono un "nostalgico"...:p ) di Matrix revolution, la scena di Neo nella metropolitana con la piastrellatura bianca in backgroud presenta quello che credo si definisca "mosquito noise" una una disuniformitá del bianco per cui lo stesso appare poco brillante, costellato di variazioni di luminositá rapidissime al livello di pochi pixels. Nessuno l'ha notato? Ho provato diverse regolazioni con i filtri, senza vedere miglioramenti.

Non ho ancora avuto modo di far girare un BD, appena possibile vi faró sapere.

Ultima nota sorprendentemente positiva, l'IFC. Da detrattore di questo apparentemente inutile trattamento d'immagine, mi devo ricredere. Oltre alla riduzione del gg (per il semplice fatto di alzare il refresh rate), offre effettivamente una qualche sensazione piú cinematografica sui segnali SD. Devo dire che dopo un pezzetto di film transmesso in DVB-S ad alto bitrate mi ha proprio colpito.

Ora con un po'di tempo, posto le mie regolazioni e magari qualche immagine.

ciao a tutti.

loreeee
11-06-2008, 14:54
mah senti non ho assolutamente idea se potrebbe ripresentarsi o meno, ma se nel giro di una 10ina di giorni te lo cambiano non credi sia il caso di farlo?? informati bene se te lo cambiano anche ora che il difetto è sparito, se fosse così io non ci penserei 2 volte

ilpezzillo
11-06-2008, 15:00
ma veramente hai fatto tutta sta storia per capire se è un buon prodotto o meno?
resto sempre dell idea che la perfezione non esiste...manco se spendi 20.000€

puoi passarmi il link con questo test...vorrei capire di cosa parli...

marvel80
11-06-2008, 15:02
ma veramente hai fatto tutta sta storia per capire se è un buon prodotto o meno?
resto sempre dell idea che la perfezione non esiste...manco se spendi 20.000€

puoi passarmi il link con questo test...vorrei capire di cosa parli...

dovrebbe essere questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29096&highlight=merighi+dvd+test

io ho usato videoessentials.. che è ottimo.

halpha
11-06-2008, 15:54

mah, guarda, la parte del test relativa alla taratura dei grigi e dei colori é estremamente utile e ti cambia la resa a video dal giorno alla notte, quella sulle performances del deinterlacer e dello scaler servono per renderti conto di quanto complicato é....fare il televisore oggi...:p :D

Non é questione di cercare la perfezione, ma di fare rendere al 100% quello che é disponibile...il test THX dei DVD di guerre stellari aiuta anche, stasera tocca a lui...:cool:

insomma, all'atto pratico, come detto, solo sapendo che ci possono essere difetti dovuti alla cattiva gestione dei segnali PAL da parte del tv, questi si possono con difficoltá rilevare, peró, sapendolo, magari facendo fare il lavoro di deinterlacciamento ad un buon lettore, il dvd upscalato te lo vedi meglio...;)

saluti

loreeee
11-06-2008, 16:46
Non é questione di cercare la perfezione, ma di fare rendere al 100% quello che é disponibile...

parole sante, la tv non si compra solo per guardarla ma anche per spippolarla :D

Taliesin
11-06-2008, 17:01
Ultima nota sorprendentemente positiva, l'IFC. Da detrattore di questo apparentemente inutile trattamento d'immagine, mi devo ricredere. Oltre alla riduzione del gg (per il semplice fatto di alzare il refresh rate), offre effettivamente una qualche sensazione piú cinematografica sui segnali SD. Devo dire che dopo un pezzetto di film transmesso in DVB-S ad alto bitrate mi ha proprio colpito.

Sono sempre i migliori che se ne vanno ! :D

Skerzo caro il mio olandese latitante, sono davvero contento per te:
almeno non sei piu' nel limbo grigio del "vorrei ma non voglio" dove
sono ancora io! :p

Complimenti per l'acquisto,
Tal.

P.S. Per la regola del contrapasso , postare prego test approfondito sul IFC con segnali SD! :-P

arg0
11-06-2008, 18:30
Da ieri faccio parte di loro,
quelli che il compito l'hanno già consegnato,
quelli che la presentazione l'hanno già preparata,
quelli che ci sono già passati,
quelli che sono già saltati,
quelli che il televisore l'hanno già scelto.

Scusate la retorica, ma dopo mesi passati nell'indecisione ieri ho fatto l'ordine.
Volevo ringraziare pubblicamete tutti per i consigli e la pazienza :mano:, quindi, mods, concedetemi il breve OT: spero di non dover far parte anche di quelli sospesi, nonostante ve l'abbia servita su un vassoio d'argento... :sperem:
A presto per le impressioni dal vivo!

PS: alla fine i motivi della scelta del PZ85 (vs PZ80 e PZ800) sono stati:
- disponibilità del taglio da 46"
- fiducia nei resoconti positivi sull'IFC
- estetica (secondo me la più riuscita dei tre)

PINUSSIO
11-06-2008, 20:03
salve ragazzi vi seguo dal vecchio tred....
bravi bravi bravi !
ero quasi deciso a comprare un lcd...ma poi leggendo voi sono diventato un plasmon pure io.:D
credo proprio che prenderò questo modello (tra l'altro mi pare pure il più bello della serie "esteticamente")
solo che la mia nuova casa non è ancora pronta..:( spero entro agosto...
almeno il salone....:)
credo che comprero online (visto i prezzi negli store:grrr: mediamente 400 € in più)
credete che tra qualche mese possa scendere ancora un po ?
ciao ciao

Peche
11-06-2008, 21:03
X Arg0:

posso chiederti perchè hai scelto proprio il 46" e a che distanza ti poni per la visione?

Grazie
Max

halpha
11-06-2008, 22:40
Sono sempre i migliori che se ne vanno !
P.S. Per la regola del contrapasso , postare prego test approfondito sul IFC con segnali SD!

:D :D :D

ti ringrazio per i complimenti e ti incoraggio a tapparti il naso e buttarti, l'acqua non è così fredda come sembra da fuori...;)

sicuramente provvederò a fornire dettagli informativi per quanto possibile, il prossimo finesettimana dovrei avere tempo di fare le cose per benino. se vuoi altre verifiche specifiche oltre all' IFC, chiedi pure...

per ora confermo solo gli STRACOMPLIMENTI al leggendario Merighi :ave: , ho appena fatto un verifichina delle impostazioni del tv regolate con il suo DVD con il THX di guerre stellari e non ho dovuto cambiare una virgola che una...e ora non mi perdo neanche una piega del mantello di dart vader...:cool: :D ...non basta mai ringraziarlo, lo farò anche sul suo sito

un saluto

buona scelta!

PS: una cosuccia che mi ha fatto propendere per l'85 rispetto all'80 oltre all'IFC è l' uscita audio digitale che mi permette di collegare il ricevitore anche all' audio del tuner, così non devo passare da tv a ricevitore ad ogni cambio tv/av...medita, caro Tal, medita...

arg0
11-06-2008, 23:52
PS: una cosuccia che mi ha fatto propendere per l'85 rispetto all'80 oltre all'IFC è l' uscita audio digitale che mi permette di collegare il ricevitore anche all' audio del tuner, così non devo passare da tv a ricevitore ad ogni cambio tv/av...
Questa non l'ho capita: in Olanda a che ti serve il tuner integrato visto che via terra non si prende praticamente niente?
penso di non aver capito cosa intendi per ricevitore: è una sorgente (riceve il segnale video) o l'amplificatore (riceve l'audio)?
Intendi che, siccome il TV ti manda sull'uscita audio digitale l'audio dell'ingresso selezionato, quando cambi sorgente/canale dal telecomando non devi anche selezionare l'ingresso corrispondente sull'amplificatore a/v?

arg0
11-06-2008, 23:58
posso chiederti perchè hai scelto proprio il 46" [...]?

Di più non volevo spendere (e cmq il 50PZ85, anche volendo, non esiste).
Per le distanze ti rispondo in privato per evitare off-topic.

halpha
12-06-2008, 10:34
Questa non l'ho capita:
...
Intendi che, siccome il TV ti manda sull'uscita audio digitale l'audio dell'ingresso selezionato, quando cambi sorgente/canale dal telecomando non devi anche selezionare l'ingresso corrispondente sull'amplificatore a/v?

ciaociao,

velocemente, poi nel dettaglio ti rispondo in privato: il "ricevitore" é solo la traduzione maldestra (ma consolidata) di "receiver", insomma l'amplificatore audio multicanale, che peró fa anche da scaler/de-interlacer, insomma un onkyo sr606, per dirla tutta. Se non avessi l'uscita dal tv, con la quale posso collegare l'audio di qualsiasi canale dal tuner (sia digitale che analogico), dovrei tutte le volte passare dall'audio del tv a quello dell'amplificatore se passo da tuner a AV, chiaro?

PS: misteriosamente il tv becca NDL 1, 2 e 3 su DVB-T, effettivamente non so come faccia, ma li vedo...gli altri "analogici" sono ovviamente via cavo, ma per motivi che spiegheró in privato mi arrivano sulla coassiale del tv...

Picander
12-06-2008, 16:29
quelli che il televisore l'hanno già scelto

Complimenti! HO seguito con attenzione tutti i tuoi patemi leggendoti la firma ed ero veramente curioso di sapere cosa avresti scelto.
Penso che hai fatto un'ottima scelta, davvero! Aspettiamo lo stress test di uno che ha studiato le carretteristiche della serie 8 fino all'osso!

Ciao

ilpezzillo
12-06-2008, 17:27
io ho usato videoessentials.. che è ottimo.

perdonami ma ci sn 51 pagine...

sn andato sul sito del test ma nn ho capito molto bene il da farsi...

c'è da comprare qualche dvd per testare la tv?:confused:

marvel80
12-06-2008, 18:38
perdonami ma ci sn 51 pagine...

sn andato sul sito del test ma nn ho capito molto bene il da farsi...

c'è da comprare qualche dvd per testare la tv?:confused:

Si c'e' in DVD e BD, sono una serie di immagini e video che ti permettono di calibrare la tv (nero, contrasto, etc..).

L'ho usato un paio di volte e non e' molto facile, soprattutto per i proiettori.
Ma per un plasma dovrebbe essere piu' facile.

marvel80
12-06-2008, 18:42
Ragazzi ho un problema nel connettere tv a pc.

Ho connesso il laptop allo schermo tramite cavo VGA.
Il problema e' che la tv non accetta l'input 1920x1080.

il massimo che mi visualizza bene e' 1280x1024 che pero' e' un segnale 4:3

Il problema secondo voie' di connessione, pc, frequenza o tv?

Grazie!

ilpezzillo
12-06-2008, 19:28
Si c'e' in DVD e BD, sono una serie di immagini e video che ti permettono di calibrare la tv (nero, contrasto, etc..).

per un plasma dovrebbe essere piu' facile.

vediamo se ho capito bene....x fare questo test devo collegare il pc alla tv e aprire uno di quei link e fare le calibrazioni del caso...sbaglio?

ilpezzillo
12-06-2008, 19:33
mi rispondo da solo...ho trovato in alto a destra la pagina di download del test....ho scaricato anche la guida...adesso ho capito un po meglio a cosa serve la calibrazione....

è fatta solo x i dvd e non x le altre sorgenti (games, tv) ma una cosa non l ho capita...è fatta x i dvd normali, backuppati o solo x i blue ray e gli hd-dvd?

marvel80
12-06-2008, 20:09
mi rispondo da solo...ho trovato in alto a destra la pagina di download del test....ho scaricato anche la guida...adesso ho capito un po meglio a cosa serve la calibrazione....

è fatta solo x i dvd e non x le altre sorgenti (games, tv) ma una cosa non l ho capita...è fatta x i dvd normali, backuppati o solo x i blue ray e gli hd-dvd?

lo calibri per DVD e BlueRay a seconda della sorgente che utilizzi.

IN teoria lo puoi usare anche da pc se metti il dvd nel pc

Kali
12-06-2008, 23:27
il massimo che mi visualizza bene e' 1280x1024 che pero' e' un segnale 4:3

la risoluzione massima in vga è quella (nel manuale c'è una tabellina con indicato gli ingressi e risoluzioni massime), per andare oltre devi usare un cavo/adattatore dvi->hdmi

zerothehero
13-06-2008, 00:01
Ho connesso il laptop allo schermo tramite cavo VGA.
Grazie!

IN VGA il massimo è 1366x qualcosa che non ricordo. :D
Ti conviene usare un bel cavetto dvi-> to hdmi.
Ah: ti hanno già risposto.

arg0
13-06-2008, 06:20
il "ricevitore" é solo la traduzione maldestra (ma consolidata) di "receiver" [...] chiaro?

Ok, chiaro, grazie. In effetti, anche io non sapevo mai come chiamarlo, in italiano, il receiver av...

Core2Duo
13-06-2008, 06:27
Salve oggi ho montato il panasonic 42pz80..tutto bene ma il video registratore che è attaccato in scart...si sente ma non si vede..
Sento l'audio ma non vedo nulla...quando lo accendo il tv va in automatico su av2..ma lo schermo rimane nero...per il resto va bene tutto.
Provato anche a cambiare scart sia presa che filo ma è uguale...
Qualcuno sa se c'è qualche impostazione da fare in particolare?

marvel80
13-06-2008, 09:50
la risoluzione massima in vga è quella (nel manuale c'è una tabellina con indicato gli ingressi e risoluzioni massime), per andare oltre devi usare un cavo/adattatore dvi->hdmi

Ah grazie! Ci avevo pensato ma purtroppo il laptop non ha un'uscita DVI.
Ci sarà 1 altro modo? esistono cavi VGA->HDMI?

Grazie.

arg0
13-06-2008, 11:26
il video registratore che è attaccato in scart...si sente ma non si vede..
Immagino che tu escluda possa essere colpa del VCR, perché su un altro TV si vede.

arg0
13-06-2008, 11:32
esistono cavi VGA->HDMI?
Per passare da VGA a HDMI devi convertire il segnale da analogico a digitale, quindi serve dell'elettronica. Esistono moduli dedicati, ma non costano poco. Tipo questo viene 150 €:
http://www.startech.com/item/VGAHD2HDMI-VGA-HD-with-Audio-to-HDMI-Format-Converter.aspx
Stiamo in topic, però.

Core2Duo
13-06-2008, 11:55
Immagino che tu escluda possa essere colpa del VCR, perché su un altro TV si vede.
Si su un'altro tv si vede.
Tra parentesi ho attaccato un lettore dvd su scart e funziona...Forse il videoregistratore manda un segnale che non va..oppure non so è settato strano il videoregistratore a questo punto...anche perchè per settarlo dato che ha l'osd...devo per forza attaccarlo al televisore di prima.
Bho poi vedrò....

airliner
13-06-2008, 12:17
A quale delle due scart lo hai collegato? Haiprovato ad invertire?

marvel80
13-06-2008, 13:54
Ragazzi per ovviare al problema mi hanno consigliato di usare il Component.

quindi un cavo VGA-> Component.

Sapete che risoluzione supporta il TV sull'ingresso Component?

Kali
13-06-2008, 16:21
ma è così complicato leggere il manuale? :p
in component supporta solo il 576 i/p

pop111
14-06-2008, 20:50
Help me....ho intenzione di acquistare un Panasonic 42PZ85 e ho notato che solo in alcuni siti (vendita online) viene specificata la presenza della CAM SmarDTV per la visione di canali DVB-T a pagamento. Allora vi chiedo ma la CAM non è prevista di serie su questo TV?
E se non fosse prevista che devo fare lo acquisto con la CAM o senza?

mater
14-06-2008, 22:09
La cam la trovi inserita solo nella versione distribuita da Panasonic Italia che naturalmente costa + caro degli altri che sono di importazione europea. La Cam costa 99 Euro e si puo' ordinare a parte sul sito della Panasonic ma, pare, solo per gli altri modelli della serie che non la prevedono inserita nella confezione, ma comunque sempre distribuiti dalla filiale Italiana. Per quelli import, la Cam non viene spedita (mi sembra) :rolleyes:

solo_400
14-06-2008, 23:33
Ciao ragazzi ,

Oggi ho comprato il 42PZ85 e sono molto contento di come si vede in SD . Mi aspettavo a molto di peggio .Avrei bisogno del vostro aiuto per poter impostarlo nel modo migliore .

solo

Luiandrea
15-06-2008, 08:03
Salve a tutti, sto seguendo con interesse questo thread da possessore del TH42PZ85E chiedo se qualcuno di voi ha collegato un HTPC tramite HDMI, personalmente lo farò la prossima settimana, volevo quindi sapere se qualcuno ha riscontrato problemi, oppure avete un cavo HDMI di marca particolare da suggerirmi?
Sono curioso di testare Corel WIN DVD 9 con DVD, qualcuno lo ha già fatto su questa TV?

halpha
15-06-2008, 15:01
[B]P.S. Per la regola del contrapasso , postare prego test approfondito sul IFC con segnali SD! :-P

ogni promessa è debito, quindi eccomi qua.

ho maldestramente registrato due video al volo della stessa scena di Matrix revolutions (HDDVD 24p), una con IFC attivato, una senza. Le trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=qBWq0feTl1U
http://www.youtube.com/watch?v=dOo22pNzy-0

Premessa alla visione:
i due video sono stati registrati (come detto maldestramente, anche un po' fuori quadro, ma era notte fonda...:O ) tramite fotocamera dalle scarsissime performances ottiche e scarse qualità del sensore, settata a 848x480 e 30fps, quindi non riporta in NESSUN modo le vere qualità dell' immagine a video che vi garantisco erano veramente ottime.

Detto ciò, a parte lo sfarfallio che per un qualche mistero si palesa nel video solo senza IFC (:confused: ma disattivando l'IFC il tv non doveva fare un pulldown 4:4 ??? :confused: ), ma che il mio occhio non era assolutamente in grado di percepeire, io noto una migliore fluidità dei movimenti degli "EPU" (come sono chiamati nel film, insomma la specie di robot) che sono comunque molto poco fluidi proprio per il loro movomento intrinseco

Probabilmente lo sfarfallio registrato dalla fotocamera è dovuto alla differenza di frequenze di emissione e registrazione. Con l'IFC lo schermo dovrebbe viaggiare a 60Hz, che è un multiplo dei 30 con cui la fotocamera registra, mente senza IFC il tv dovrebbe essere attorno ai 96Hz, se il discorso pulldown 4:4 fosse vero...però effettivamente il conto non torna...a meno che il pulldown dei 24p senza IFC non sia una bufala...ora rileggo il tutto e torno sull'aromento.

Ultima nota, posto qui sotto una foto del suddetto film con una bella impressione dei colori e dei dettagli offerti dal tv. In un post futuro inserirò le impostazioni, però posso già riportare un effetto interessante: con il tv settato con il Merighi non mi perdo neanche un dettaglio nelle scene scure, ma si perde molta tridimensionalità (credo si chiami effetto "posterizzazione"), che gioca molto sul contrasto chiari/scuri, allora mi sto orientando su due settaggi: modalità cinema in cui il luma è fedelmente quello del Merighi, e modalità normale con contrasto e luminosità piu' altine. Con questo compromesso, un filmdifficle a video come Matrix diventa sbalorditivo, solo che fra un capitolo e l'altro mi tocca cambiare l'impostazione da cinema a normale e viceversa :eek: ...lo so, sono a livello da manicomio...basta saperlo...:p

buona visione!

adry69
15-06-2008, 15:21
HALPHA ... a prescindere dai test non e' che puoi postare un tuo commento sulla qualita' dei segnali sullle diverse fonti .

Ciao e grazie !! ;)

halpha
15-06-2008, 15:45
per le prime impressioni, puoi scorrere il forum un paio di pagine addietro :p ...un piccolo sforzetto...;)

per qualcosa di più approfondito...stay tuned! :D ;)

ciaociao

arg0
15-06-2008, 22:35
ogni promessa è debito, quindi eccomi qua.

...non ci siamo :nonsifa:, Taliesin aveva detto in SD! :read:
:D :D
Scherzo, grazie delle impressioni approfondite. Non so perché, ma tra un po' ti vedo a mettere mano nel menu di servizio...

ilpezzillo
16-06-2008, 06:57
rieccomi qua dopo qualche piccolo giorno d'assenza...devo dire che nulla mi fa pentire dell acquisto fatto...ma + passano i giorni e + mi chiedo veramente "ma questo IFC serve davvero?"...ieri guardavo un po di motocross su sport italia...anche li c'era l'effetto "pallone" ovvero lo sdoppiamento dell immagine...oddio nn si muore mica, pero perche un televisore con tanto di etichetta "best for movies sport and games" (o qualcosa del genere) ha questi "problemi? (se problemi si possono chiamare)...devo ancora effettuare il test merighi, magari riesco a spremerlo ancora di + x ottenere il meglio:)

alex82
16-06-2008, 08:18
ma + passano i giorni e + mi chiedo veramente "ma questo IFC serve davvero?"...ieri guardavo un po di motocross su sport italia...anche li c'era l'effetto "pallone" ovvero lo sdoppiamento dell immagine...

molti utenti hanno notato che lo sdoppiamento non lo fa con qualsiasi segnale a 1080i per esempio... secondo me ha qualche problema a processare il segnale che arriva dal digitale terrestre (e dalla scart) per non so quale motivo

ebriglia
16-06-2008, 11:27
molti utenti hanno notato che lo sdoppiamento non lo fa con qualsiasi segnale a 1080i per esempio... secondo me ha qualche problema a processare il segnale che arriva dal digitale terrestre (e dalla scart) per non so quale motivo

A livello logico tutto mi torna... :D

IFC crea dei frame addizionali, la quantita' di calcoli che deve fare e' elevatissima (basta usare un programma di morphing per rendersi conto di cosa vuol dire in termini di elaborazione) per generare i frame interpolati in tempo reale.:eek:

Se poi il povero chip deve fare gli straordinari per un upscale (per portare i normali segnali SD alla risoluzione del pannello nativo 1080), ogni tanto non riesce a generare TUTTI i frame interpolati per un limite fisico di calcolo del processore.:cry:

Quindi il problema si manifesterà con segnali SD, da digitale terrestre, da Sky Sport (anche se in HD non e' full HD) amplificato ulteriormente nelle scene veloci (lo sport e' il caso piu' lampante).

loreeee
16-06-2008, 11:31
se qualcuno avesse un sintoampli che gli deinterlaccia/riscala a 1080p il segnale SD basterebbe attivare l'IFC per fare una prova e capire se il problema è relativo alle troppe funzioni che deve svolgere il processore oppure è proprio un difetto dell'IFC. qualcuno che lo fà? (io non ce l'ho, ancora.....;))

ebriglia
16-06-2008, 12:37
Per chi possiede un DVD recorder con uscita 1080 (gli ultimi quasi tutti) l'ideale sarebbe (con IFC sempre ipostato):

- registrare una partita (ad esempio su sky HD) in cui si evidenzia la doppia immagine del pallone sui rinvii del portire

- Visualizzare la stessa scena uscendo senza upscale dal DVD recorder
- Visualizzare la stessa scena uscendo a 1080 dal DVD recorder

Se nel primo caso si vede il doppio pallone e nel secondo no...svelato l'arcano IFC.

Altrimenti e' stata solo un'ipotesi...

halpha
16-06-2008, 12:48
...non ci siamo :nonsifa:, Taliesin aveva detto in SD!

ecché non lo sapevo...:mad: ....il forumista tipo e' come le donne, vi si da' un ditino e pretendete il braccio...;) :D

il fatto e' che con il PAL non sarei in grado di mostrarvi la stessa scena, visto che come qualcun'altro (chi era giá....ah si TU, Arg0 :p :p ), sto aspettando che la sigla HD sui recorder non significhi Hard Disc, ma High Definition...:rolleyes:

ora vedo che si puo' fare, eh...

intanto esorto tutti i possessori del pz85 a postare le proprie impostazioni con una fotina dello schermo e magari anche del risultato conseguente a video...costa poco ed é molto utile a tutti

io lo faro' presto

ciaociao

PS: Arg0, ci sentiamo in privato, con 'sta cosa del menu di servizio mi stai proprio "sfrugugliando"...:p

Gia80
16-06-2008, 12:50
dopo una settimana di studio del tv
(considerato che è ancora in fase di rodaggio)
posso dire:

play 3: dvd 7,5 - bray 8,5 - giochi 8 (metal gear 4 - 10)
wii - 7,5
pc - 7
sky: sd 6,5 - hd 8,5
digitale - 8

Taliesin
16-06-2008, 13:59
ecché non lo sapevo...:mad: ....il forumista tipo e' come le donne, vi si da' un ditino e pretendete il braccio...;) :D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

intanto esorto tutti i possessori del pz85 a postare le proprie impostazioni con una fotina dello schermo e magari anche del risultato conseguente a video...costa poco ed é molto utile a tutti

Va bene, va bene : l'autore della richiesta sentitamente ringrazia ;)
...e si fida del "vediamo che si puo' fare! " :p

A prop. del menu' di servizio: hai provato a vedere se la procedura indicata
nella faq ufficiale della serie 8 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775) funziona?

zinka
16-06-2008, 16:00
sentite qui.
Oggi ho chiamato onlinestore per comprare il 46pz85. Il boss mi ha detto che loro acquistano direttamentamente da panasonic che a volte invia loro la merce dall'italia, da amsterdam o da altri magazzini. Nelle due ultime settimane hanno smesso di ricevere il pz85 con la cam perchè, da quello che hanno detto a lui in panasonic, la cam avrebbe dei problemi, specialmente su alcuni canali.
quindi pz85 senza cam almeno fino a settembre!
se il prezzo si abbassa può anche starci dentro...
Col mio digitale terrestre esterno non dovrei avere alcuna differenza. O sbaglio??

halpha
16-06-2008, 16:43
A prop. del menu' di servizio: hai provato a vedere se la procedura indicata
nella faq ufficiale della serie 8 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775) funziona?

sí, confermo, -/v +3volte lo 0. la schermata del menu di servizio mi appare piú piccola di quella postata nelle faq, forse dipende dalla modalitá di visualizzazione che ho impostato, ma il menú é pressoché identico. Come non fare un controllino sul timer vita prima che scada il diritto di recesso...;) :p

nel frattampo mi sto facendo dosi massicce di IFC..."on" su tutti gli ingressi tranne che per le partite...che stia mutando :confused: :eek: ...peró overscan spento, cosí almeno risparmio qualche inca@@atura al regista di turno...:p

stasera posto le impostazioni come anticipato

stay tuned!

adry69
16-06-2008, 16:46
play 3: dvd 7,5 - bray 8,5 - giochi 8 (metal gear 4 - 10)
wii - 7,5
pc - 7
sky: sd 6,5 - hd 8,5
digitale - 8

Digitale che intendi ?

Sky SD utilizza un segnale digitale 6,5 ..non oso pensare l'analogico terrestre:( sembra siamo a livelli LCD da quanto leggo purtroppo

Pensavo meglio almeno per la visione di Sky SD con IFC attivo.... a questo punto mi comprero' un HD ready ...sperando in un upscaling decisamente migliore visto che lavora con una risoluzione piu' bassa :cry:

arg0
16-06-2008, 18:40
con il PAL non sarei in grado di mostrarvi la stessa scena, visto che come qualcun'altro (chi era giá....ah si TU, Arg0 :p :p ), sto aspettando che la sigla HD sui recorder non significhi Hard Disc, ma High Definition...

...touché. Ma non mi dire che non hai nemmeno un DVD! :eek:

intanto esorto tutti i possessori del pz85 a postare le proprie impostazioni con una fotina dello schermo e magari anche del risultato conseguente a video...

Quoto, appena mi arriva. Mi avevano promesso entro domani, ma non ce l'hanno ancora nel magazzino centrale, quindi speriamo mercoledì.

Zubermen
16-06-2008, 19:20
Ciao a tutti, sono nuovo!

Posto il mio primo msg per ringraziare AVmagazine per lo splendido forum e l'altrattanto splendida discussione relativa (e qui veniamo al sodo) all'ultimo tv da me acqustato: un bellissimo 46PZ85 di cui sono molto soddisfatto.

Che dire? L'unica cosa di cui avrei bisogno sarebbe una guida per il service menù, per il resto il tv l'ho calibrato con i seguenti dvd test (in ordine cronologico) THX Demo 2, Merighi (mitico!), quello di AVSForum (formato HDDVD, ebbene si, sono un nostalgico o "fragato alla grande" vedete voi...) e DVE in HDDVD.

Impressioni: Grazie all'IFC la visione dei segnali televisivi va alla grande (oggi ho visto Men in Trees, lasciando perdere la trama, ha una fotografia e dei colori eccezionali, sono convinto che sia ripreso in pellicola 50 ASA...) lasciando tutto a metà,cinema colore caldo e due tacche di nitidezza.

Per i dvd e HDDVD uso un Toshiba EP30, e, credetemi, Transformers è qualcosa di incredibile. Se possibile posto qualche foto di Optimus Prime.

Per le impostazioni HD beh, se volete faccio una foto al volo col telefonino e le posto! (ovviamente disabilito l'ifc, non pregiudica la qualità, anzi rende molto più fluido, lo disattivo perchè toglie la sensazione di guardare un film, quanto piuttosto un evento ripreso da telecamere broadcast, non so se sono stato chiaro!!)

Ciao!

mater
16-06-2008, 20:12
Se possibile posto qualche foto di Optimus Prime.

Magari !!! Cosi' nell'attesa che arrivi anche a me, sbavo un pochino... :sbav:

arg0
16-06-2008, 20:19
Ciao a tutti, sono nuovo!
Per le impostazioni HD beh, se volete faccio una foto al volo col telefonino e le posto!
Ciao, benvenuto. Complimenti per il lavoro di calibrazione (per la quantità, intendo)!
Posta le impostazioni, così quando mi arriverà potrò confrontare.
A quante ore di "vita" hai iniziato a calibrare?

arg0
16-06-2008, 20:21
Magari !!!
Che senso avrebbe? Immagine e colori non sarebbero fedeli all'originale. Sarebbe come registrare un concerto col lettore mp3. Foto del setup sì, ma schermate di un film?

oaks
16-06-2008, 20:24
ciao a tutti, sono nuovo qui.

leggendo questo 3d e il precedente ho deciso di prendemi un th-xxpz85e ma ho qualche problema di spazio:
ho a disposizione 123 cm di larghezza (tra un mobile alto a sinistra ed un muro a destra), quindi ci starebbe il 46pz85 (con 116 cm di larghezza) o il 42pz85 (con qualcosa come 106 cm).
al contrario di un altro 3d sopra mi restano 30cm buoni di spazio anche con il 46" sul piedistallo.

io chiaramente preferirei il 46" ma ho scaricato il manuale che dice di lasciare min. 10 cm per lato x l'areazione?

voi cosa ne dite?

ps: attualmente ho un 32" crt philips widescreen completamente incastrato dentro un mobile (tocca a sinistra, destra sotto e dietro! solo sopra ha 30cm di spazio) e non mi ha mai dato problemi. ma non ho mai avuto un plasma e quindi non sò quanto scalda in più.

solo_400
16-06-2008, 20:57
Penso sarebbe molto utile se possibile postare alcune foto del menu immagine con l'impostazione migliore .
Cosa ne pensate ?

arg0
16-06-2008, 21:29
ho a disposizione 123 cm di larghezza, quindi ci starebbe il 46pz85 (con 116 cm di larghezza) ... sopra mi restano 30cm buoni di spazio
penso che con 30 cm sopra puoi stare tranquillo, specie se puoi lasciare dello spazio dietro. Non ho ancora il TV per verificare di persona quanto scalda di lato. Ad ogni modo l'aria calda sale, e quindi è soprattutto sopra che devi avere spazio. IMHO.

halpha
17-06-2008, 00:35
nelle due foto allegate trovate le mie due impostazioni principali:

cinema: a punto con il Merighi (e controverifica THX): gradazioni da 15 (diciamo appena sotto il 16) al 252

normale: diciamo impostato "a vista", con una gradazione verificata "a posteriori" appiattita sulle luci alte, diciamo non superiore a 245 e in basso appena sopra il 16 (o quasi 16)

Come già accennato, l'impostazione normale di cui sopra è nata dal fatto che quella "ufficiale", cinema, tarata col Merighi, mi perdeva molto di tridimensionalità, quella profondità che in un film come Matrix è molto suggestiva e che è data dai contrasti un po' alti fra chiari e scuri.

Pro e contro:

Cinema pro: dettagli nelle scene scure che manco mi sognavo ci fossero. colori naturali. GG/phosphor trails molto ridotti (contrasto basso)

Cinema cons: minore tridimensionalità rispetto alla Normale

Normale pro: tridimensionalità

Normale cons: leggero, ma sensibile black crush ("affogamento" dei neri), GG sensiblmente più evidente della modalità Cinema

Va detto che ho provato a settare una terza modalità (diciamo la Eco) come compromesso fra le due di cui sopra, senza ottenere per il momento un vero compromesso (ovvero effetto tridimensionalità senza affogamento), ma ci sto lavorando...

Chiedo ai Mod se non sia il caso di aprire un 3d dedicato alle impostazioni per i possessori del tv in questione e rinnovo l'invito ai possessori a postare le proprie impostazioni per trovare la soluzione migliore alle esigenze di tutti!;)

buona visione!

ayrtonoc
17-06-2008, 08:18
Qualcuno che ha il PZ85 e un logitech Harmony è riuscito a programmarne l'accensione/spegnimento??

Core2Duo
17-06-2008, 10:00
io ho il pz80 e il logitech harmony 525...il telecomando funziona bene ma ho il problema dell'accensione anche io...Cioè con il telecomando della panasonic bisogna tener premuto il bottone per più di 1 secondo, mentre il logitech non lo fa...credo che l'impulso duri di meno e non lo fa accendere...poi però una volta acceso il logitech funziona alla grande.

provolino
17-06-2008, 10:41
Qualcuno che ha il PZ85 e un logitech Harmony è riuscito a programmarne l'accensione/spegnimento??

Io ho un Harmony One, quando mi arriva il plasma ti faccio sapere :)

ebriglia
17-06-2008, 11:06
Qualcuno e' riuscito a fare il test sull IFC senza upscale?

Scusate..ma del fatto che se la TV ci stia in una nicchia di uno, oppure se si possa comandare con un Harmony penso che interessi a ben pochi...

ayrtonoc
17-06-2008, 11:12
Io ho un Harmony One, quando mi arriva il plasma ti faccio sapere :)

Ok, io intanto ho chiamato l'assistenza, avendo letto sul forum americano che c'è un problema con i Panasonic in generale che vengono fixati su richiesta praticamente

ayrtonoc
17-06-2008, 11:14
Chiedo ai Mod se non sia il caso di aprire un 3d dedicato alle impostazioni per i possessori del tv in questione e rinnovo l'invito ai possessori a postare le proprie impostazioni per trovare la soluzione migliore alle esigenze di tutti!;)
buona visione!

Io ho calibrato con il Merighi ma ho valori decisamente diversi dai tuoi, usando l'oppo su hdmi, ho colore e luminosità a metà scala e contrasto a 3/4 di scala circa... E non perdo in tridimensionalità, dettaglio e scala colori...

arg0
17-06-2008, 12:32
ma del fatto che se la TV ci stia in una nicchia di uno, oppure se si possa comandare con un Harmony penso che interessi a ben pochi...
Non penso siano off-topic nel forum tecnico: uno riguarda il montaggio del televisore, l'altro aspetti legati più a una caratteristica del TV piuttosto che del telecomando.

arg0
17-06-2008, 12:34
avendo letto sul forum americano che c'è un problema con i Panasonic in generale che vengono fixati su richiesta
...a quale problema ti riferisci? puoi postare un link? :confused:

ayrtonoc
17-06-2008, 12:59
...a quale problema ti riferisci? puoi postare un link? :confused:

http://tinyurl.com/6jo92g
In questa discussione e in molte altre si discute sulla difficoltà (o impossibilità con il software client) di impostare una durata della pressione di un tasto superiore all'impulso singolo, come richiesto sui plasma Panasonic all'accensione.

provolino
17-06-2008, 13:07
Penso che il problema sia facilmente risolvibile andando ad aggiungere una opzione nel software che specifichi per quanto tempo inviare l'impulso continuato :)

VinK
17-06-2008, 13:46
per chi ha avuto dei problemi.....si può programmare la durata dell'impulso di accensione da quanto ne so io

ayrtonoc
17-06-2008, 13:49
per chi ha avuto dei problemi.....si può programmare la durata dell'impulso di accensione da quanto ne so io

A me non risulta, è una settimana che ci sto picchiando la testa...

l.spaccatrosi
17-06-2008, 14:03
A me non risulta, è una settimana che ci sto picchiando la testa...

Si risolve utilizzando la funzione via web (non so se via software abbia lo stesso nome) "Regola impostazioni alimentazione", selezionare "Desidero spegnere il dispositivo quando non è utilizzato", poi "Un pulsante del telecomando per accendere il dispositivo e un altro per spegnerlo", ancora
"Non ho il telecomando originale, ma conosco i comandi utilizzati:", scegliere il comando "Power On" ed impostare la DURATA a 1000 ms.
Saluti.

ayrtonoc
17-06-2008, 14:19
Peccato che sia da web che via client, per il PZ85 non è possibile impostare una durata, ho già chiamato l'assistenza, anche via e-mail, per aggiungere appunto questa funzionalità, necessaria per l'accensione del dispositivo.
Aspetto quindi e rompo le scatole in questo senso.
Associando al telecomando un PX80, l'opzione durata è infatti presente....

Zubermen
17-06-2008, 14:25
Rieccomi, in allegato la mia calibrazione cinema, con i filtri (i tre colori principali) dentro la confezione dell'HDDVD di DVE i colori sono perfetti, poi che magari alcuni lo impostino differentemente forse va da pannello a pannello!!

Lion67
17-06-2008, 14:44
Terrorizzato dai commenti e dalla recensione di Af a proposito del deinterlacer, sabato ho visto in un centro commerciale un 46pz85 che trasmetteva next hd come tutti gli altri apparecchi collegati.
Mi é sembrato di gran lunga superiore a tutti come naturalezza e io non ho visto particolari problemi.
Volevo però conoscere il parere e magari un voto con tale fonte, sky HD, da parte dei possessori, visto che mi risulta appunto che trasmettono a 1080i.
Grazie in anticipo.

ayrtonoc
17-06-2008, 14:45

Velocissimi in Logitech: hanno appena fixato il profilo comandi del PZ85E. Stasera controllo il funzionamento corretto del tutto

l.spaccatrosi
17-06-2008, 14:45
Peccato che sia da web che via client, per il PZ85 non è possibile impostare una durata,

Ti assicuro che io l'ho fatto sul mio; l'opzione è presente anche per il pz85, devi solo selezionare le opzioni esattamente come le ho elencate.
Saluti.

l.spaccatrosi
17-06-2008, 14:49
Velocissimi in Logitech: hanno appena fixato il profilo comandi del PZ85E...

Forse un pò troppo "velocissimi".
L'opzione "durata" del comando di accensione è sempre stata presente...
Saluti.

ayrtonoc
17-06-2008, 14:57
Forse un pò troppo "velocissimi".
L'opzione "durata" del comando di accensione è sempre stata presente...
Saluti.

Ti assicuro che non era presente, mentre lo era per il PX80. Sono stato al telefono mezz'ora con il supporto alle 13, hanno aggiunto l'opzione, non sono uno sprovveduto :O Probabilmente c'erano delle discrepanze o delle differenze tra TH-46PZ85, TH-46PZ85E, TH-46PZ85U...

Attilio
17-06-2008, 15:17
magari non importerà nulla a nessuno, ma da 2 giorni si è staccata (probabilmente causa calore del TV) la striscia grigia che che sopra il TV, per intenderci quella parte grigia metallizzata a monte del TV
Sono andato a vedere anche nei vari centri commericali, e sembra che non sia solo la mia ad essersi deformata....
Attendo che Panasonic mi faccia sapere qualcosa
non male per 1800 Euro di TV :cry: :cry: :cry:

ayrtonoc
17-06-2008, 16:44
:O :O :O :O :O :O
Puera wacca!! Per ora la mia è ancora sana, ma difficilmente supera le 4 ore consecutive di accensione e poi a Milano in questi giorni ci sono 17 gradi...

ilpezzillo
17-06-2008, 18:42
ragazzi scusate ma ho seri problemi col test merighi...non riesco bene a capire cosa fare...se qualcuno volesse aiutarmi mi farebbe un grossissimo piacere.

luigipezzillo@hotmail.com (messenger)

:cry: :cry:

oaks
17-06-2008, 19:02
penso che con 30 cm sopra puoi stare tranquillo, specie se puoi lasciare dello spazio dietro.

grazie arg0, era quello che volevo sentire :)
ho ordinato il th-46pz85e e la ps3 40g. non vedo l'ora che mi arrivino.

---
th-46pz85e (ordinato) - ps3 (ordinata) - crt 32" wide (qualcuno lo vuole?) - xbmc - soundblaster extigy - soundworks megaworks 5.1

solo_400
17-06-2008, 19:42
Grazie per le foto con le vostre impostazioni .

Sto notando una cosa : Il mio menu immagine ha solo una pagina (quello che avete postato voi) e in quella pagina manca la voce x.v.colour .

Mi devo preoccupare ????

solo

ilpezzillo
17-06-2008, 19:54
ci avevo fatto caso anche io...l x.v. colour compare se vai nella schermata hdmi....cmq io ho trovato qualche difficolta di comprensione con il test merighi...

forse sarebbe + facile appunto con le foto delle vs impostazioni

halpha
17-06-2008, 23:34
@ Zubermen

a parte la gestione del colore, mi pare che la tua impostazione sia abbastanza vicina alla mia "normale", cioè con contrasti altini e luminosità media. Non ti pare di perdere un po' di dettaglio nelle scene molto scure con questa impostazione? La soluzione sarebbe di alzare un pochetto la luminosità, ma sul mio pannello in alcuni casi la differenza fra una condizione e l'altra sta veramente in un paio di tacche del luma. E qui ci potremmo sbizzarrire sulla mancanza di regolazioni un pelo più fini del nostro beneamato...:rolleyes: ...ma siccome è beneamato, cerchiamo di studiarci il menù di servizio per vedere se qualcosa si può fare :Perfido:

@ solo_400

detto che l' x.v. colour può essere veicolato solo su hdmi e da sorgenti HD con supporti registrati in modo da supportare la profondità dei colori a 10bit, che per ora a quanto ne so io si contano sulle dita della mano...di Eta Beta...:mad: ...il tv ti visualizza la voce nel menù hdmi solamente. prova ad andare su un ingresso hdmi qualsiasi e accedi al menu immagine: tah dah...ecco lì la maggggica voce...;) ...se non c'è assicurati prima che il tuo modello sia un pz85/800, eppoi comincia a preoccuparti :eek:

@ ilpezzillo

cercherò di trovare un minuto per entrare nel dettaglio del Merighi in MP, ma magari il primo passo è di stamparsi il manualetto che ti scarichi con il dvd...l'hai letto? non mi pare così ostico...insomma, la cosa se vuoi più importante è il secondo capitolo: alza la luminosità finchè non distingui la riga 14 dallo sfondo 1 e poi riabbassala una tacca alla volta finchè il 14 è nero come l'1, ma il 16 si distingue dall' 1 e dal 14: fatto...:cool: Poi fai la stessa cosa con il contrasto e le caselle 235 e 239 (e 254) sul lato destro della stessa schermata: contrasto fatto...:cool: poi puoi affinare le regolazioni con i capitoli 3 e 4...

spero di non essere uscito troppo OT...:(

postate numerosi le vostre regolazioni

grazie

ciaociao

Sig. Stroboscopico
18-06-2008, 06:40
Mi servirebbe una mano da parte vostra.

Vorrei prendere questo televisore, ma ho un problema di tempo che mi spinge a procurarmelo entro martedì prossimo.
Qualcuno sa se è disponibile a magazzino/negozio in un qualche negozio in zona romagnolo - emiliana?

Grazie e ciao!

loreeee
18-06-2008, 07:21
se lo prendi da onlinestore (zona bolzano) ed è disponibile in magazzino ti arriva in 24 ore se paghi con carta di credito, o al max 48 ore

ciao

Zubermen
18-06-2008, 08:01
@ Alpha

Vero: si ha una leggera perdita di dettaglio delle zone scure, però se alzo la luminosità, amche solo di una tacca è troppo! Mi spiego: la scala dei valori dei Pana Europei va da o a 60 (o 63 adesso non ricordo tacche, non riporta il valore, bisogna contarle...) mentre i Pana Americani hanno una scala da 0 a 100, quindi MOLTO PIU' PRECISA, senza contare che hanno i valori dei settaggi e il controllo della Tinta!!

Misteri della distribuzione!

CMQ devo cominciare a cincischiare col menù di servizio, secondo me si può fare mooolto di più!

pabloitaly28
18-06-2008, 08:28
Ciao, per il discorso del harmony io ho un 885 e configurato col 42pz85 e subito andato bene, ho visto che dipende come scrivi il modello quando ricerchi il dispositivo ci sono diversi, chissà io beccato propio quello buono perchè a me accende/spegne benissimo.

Picander
18-06-2008, 08:40
controllo della Tinta!!

Il controllo della tinta è una cosa normale per i segnali ntsc (e solo per i ntsc)

halpha
18-06-2008, 10:04
Vero: si ha una leggera perdita di dettaglio delle zone scure, però se alzo la luminosità, amche solo di una tacca è troppo!
...
la scala dei valori dei Pana Europei va da o a 60
...
mentre i Pana Americani hanno una scala da 0 a 100,
CMQ devo cominciare a cincischiare col menù di servizio, secondo me si può fare mooolto di più!

hai riportato ESATTAMENTE quello che avevo scritto io in precedenza...:p :D

OK, sfida: chi per primo riesce a trovare il modo di ampliare la gamma di regoalzioni del luma mettendo mano al menu di servizio vince un kwekkeboom :eek: :p :D

ciaociao

ayrtonoc
18-06-2008, 13:37
Io regolo con il merighi e per le regolazioni di fino su contrasto e luminosità, quando le variazioni luma del Panasonic non sono sufficientemente precise, uso quelle a bordo dell'oppo ;-)

Zubermen
18-06-2008, 14:33
Ok, sono entrato nel srvice menù, ora: dopo aver scorperto di aver fatto 117 ore (pensavo di più...) come cavolo faccio a cambiare i parametri? Qualunque tasto schiacci non succede nulla, per giunta sono sicuro che ritorna in modo dinamico... :(

halpha
18-06-2008, 15:36
FERMATI!!!:eek: :eek: :eek:

non alterare NESSUN parametro del menu di servizio senza sapere BENE cosa stai facendo. A parte il fatto che cosí facendo invalidi la garanzia, rischi veramente di combinare un pasticcio... prima si studia bene, poi si fanno provette innocenti eppoi si finisce il lavoro.:p ci vuole pazienza...

@ ayrtonoc
eh, grazie...:Prrr: ...comunque una curiositá: come setti l'oppo per fare il merighi e impostare quindi il tv? hai bisogno di rifare la calibrazione con segnali diversi (ovvero in cui l'oppo deve intervenire +/- massicciamente a scalare e de-interlacciare)?

ayrtonoc
18-06-2008, 16:57
...comunque una curiositá: come setti l'oppo per fare il merighi e impostare quindi il tv?

Guarda setto tutto a 0 sull'oppo durante la prima calibrazione del TV, poi aggiusto di +-1 i valori di contrasto luminosità, che modificano molto meno di una tacca dell'impostazione del TV, sono una correzione fine.
Calibro solo a 1080p, dato che comunque uso solo quella risoluzione. Sul DTT e sul Wii vado ad occhio, tanto per entrambi utilizzo la modalità ECO, quella che mi interessa sia corretta per lum/croma è la visione dei DVD.
Sul precedente Thomson CRT, avevo sistemato anche le geometrie del tubo con il Merighi, veramente una grande cosa questo DVD :D :D

ayrtonoc
18-06-2008, 20:37
Ecco qua gli ultimi risultati dopo una calibrazione effettuata dopo un paio d'ore di warmup, senza toccare le calibrazioni di fino dell'oppo. In foto si vede poco, ma sono distinguibili sia il 109% che il -5%

http://www.maximum-attack.net/@cazz/IMG_1399.jpg
occhio che è a 8mpx

birillobo
19-06-2008, 07:10
I settaggi valgono per tutte le sorgenti? Oppure a seconda delle sorgenti (ps3, skyhd, blu-ray) il tv permette di effettuare settaggi diversi?

ayrtonoc
19-06-2008, 08:10
I settaggi sono personalizzabili per ogni ingresso separatamente

arg0
19-06-2008, 10:48
Ordine cancellato!! :mad: accidenti a Panasonic, hanno esaurito lo stock per la febbre da Europeo e ora non prevedono di fornirne nuovamente se non per luglio - o forse addirittura agosto! :eek: Quindi risprofondo nel dramma della scelta...

Siccome mi hanno detto che il problema è europeo, prima di fare un ordine online, accertatevi che il negozio ce l'abbia fisicamente in stock nel proprio magazzino, perché se lo deve prendere attraveso un fornitore, ci sta che restiate fregati come me.

Edit: auto-moderazione del linguaggio. ;)

Picander
19-06-2008, 11:17
Nooooooo! Che sfortuna, non ci credo!

Direi che è una buona notizia sapere che i plasma panasonic abbiano avuto così tanta richiesta da non riuscire a stare dietro con l'offerta.

ivan76
19-06-2008, 12:25
ciao a tutti del forum, complimenti vi seguo dall"altro tread e volevo dirvi che sono un felice possessore del suddetto plasma... volevo fare una domanda ma anche voi capita quando accendete il tv che trivi un"altro canale nel digitale e poi non lo trova? ciao

arg0
19-06-2008, 12:47
ma anche voi capita quando accendete il tv che trivi un"altro canale nel digitale e poi non lo trova?
:confused: ehm... Non ho ricevuto: riprova e controlla! :cool:

ivan76
19-06-2008, 12:57
scusa...ricerca un canale ma nn trova un bel niente

ayrtonoc
19-06-2008, 13:07
che trovi un"altro canale nel digitale e poi non lo trova?

Capita, tant'è che ho disattivato l'avviso e lancio io la scansione a mano quando ne ho voglia, faccio prima

halpha
19-06-2008, 13:12
sí, succede, se ne era giá discusso nel vecchio 3d "unificato"...pare che il decoder dvb-t non sia in totale stand by a televisore spento per un certo periodo di tempo (se ne sarebbe dedotto dall'assorbimento elettrico misurato da un forumer con un px80) e se fra quel periodo e l'accensione qualcosa é cambiato, il tv te lo segnala. niente di male.

@ arg0
é il caso di dire ARG.....!!! :mad: ti mando un email

@ayrtonoc
grazie per le tue impostazioni, mi paiono interessanti. non ho ancora approfondito molto, ma mi pare che sul mio pannello risultino un pelo troppo chiare, con un po'di perdita di profonditá. Per la cronaca, anch'io con le mie impostazioni "cinema" arrivo al -5% e al 109% :cool: . peró senza oppo le immagini mi risultano appunto un po' piatte, poco profonde, effetto eliminato con contrasto alto e luminositá bassina

ayrtonoc
19-06-2008, 13:35
grazie per le tue impostazioni, mi paiono interessanti. non ho ancora approfondito molto, ma mi pare che sul mio pannello risultino un pelo troppo chiare, con un po'di perdita di profonditá.

Io uso sharpening +2, quindi potrei recuperare un po' di razor con quest'impostazione, Però ti confesso che ogni tanto due click in meno di luma e un paio di click in più di contrasto ci ballano, dipende dal materiale che sto riproducendo. Ieri sera ho visto Lord of War che è molto contrastato di suo e le ho lasciate così, poi dipende appunto dal master com'è. Ma le hai provate sul tuo pannello o cosa?? Perchè in quella foto li i bianchi sono molto appiattiti e sparano decisamente, nella realtà è sono perfettamente distinguibili, l'esposimetro della 720is non è precisissimo, è una compattina con poche pretese ;)

ivan76
19-06-2008, 13:42
come fai a disattivarlo?? e IFC lo tieni disattivato? oppure x qualche programma o film rende meglio in particolare su film fatti a computer tipo hulk di stasera fate una prova... secondo me nn è cosi fastidioso

ayrtonoc
19-06-2008, 13:45
come fai a disattivarlo?? e IFC lo tieni disattivato? oppure x qualche programma o film rende meglio in particolare su film fatti a computer tipo hulk di stasera fate una prova... secondo me nn è cosi fastidioso

Dal menù DVB tuning!! C'è la voce "ricerca canali in stand-by" dovrebbe essere in italiano, io uso il menù in inglese...
L'IFC lo tengo attivo su tutti i segnali SD

mater
19-06-2008, 13:47
Accidenti!!! Ho fatto anch' io un ordine per il 46PZ85 da Trony 8 giorni fa' e mi stanno prospettando tempi molto lunghi... Ho ordinato lasciando un acconto per usufruire del 15% di sconto che e' scaduto il 15 giugno, ma se andiamo troppo in la' mi tocca ripensarci.
Guarda te se non mi devo ributtare sul Sony 46W4000...:mad:

ivan76
19-06-2008, 13:53
Dal menù DVB tuning!! C'è la voce "ricerca canali in stand-by" dovrebbe essere in italiano, io uso il menù in inglese...
L'IFC lo tengo attivo su tutti i segnali SD
grazie mille ayrtonoc

provolino
19-06-2008, 14:45
Nel caso possa interessare, da Darty è arrivato disponibile il 46PZ83 :D

Ottimo se, come me, volete la tv con il decoder terrestre HD ma non potete prendere il PZ800 perchè non c'è il taglio da 46" ;)

Mircoron
19-06-2008, 22:50
ma anche voi capita quando accendete il tv che trovi un altro canale nel digitale che poi non c'è?

io ho notato che capita quando si accende il tv con un segnale HDMI attivo, più precisamente a me capita se accendo prima il pc del tv. Per rimetterlo a posto bisogna spegnere il TV dall'interruttore frontale e dopo 10 secondi, a pc spento, riaccenderlo.

Saluti

Secondo livello
20-06-2008, 14:29
Salve qualcuno di voi che possiede questo tv, ha provato a misurare il consumo? perchè io sono indeciso se prendere il pz85 o il px80. il primo consuma 385w il secondo 255.una bella differenza!.ma come mai il full hd consuma molto di piu?
lo vedrei da 2.60m e lo userei per sky anche hd,e qualche partita saltuaria alla ps3, poi per vedere qualche dvd e poi più in là qualche blu-ray.
sono indeciso!

ayrtonoc
20-06-2008, 14:58
ma come mai il full hd consuma molto di piu?

Perchè ha più celle di fosfori, quindi più scintillatori, quindi più consumo.
Io prenderei il PZ, perchè la serie PX di quest'anno è molto inferiore anche come contrato e colori, mentre l'anno scorso con la serie 7 era il contrario, non tanto per la risoluzione che alla fine lascia un po ' il tempo che trova

Mircoron
20-06-2008, 15:00
Salve qualcuno di voi che possiede questo tv, ha provato a misurare il consumo?
Messaggio del 21/05:
Vorrei anche far notare che i consumi non sono male, in modalità cinema di giorno 350W e di notte 200, in modalità eco passiamo a 300 e 170-180, in modalità normale è uguale al cinema e in modalità dinamica (ma è inguardabile) si alzano in modo drammatico, 500 e 350.

ciao

alienzero
20-06-2008, 15:29
Oggi ho osservato abbastanza a lungo in negozio 3 modelli che ho "filtrato" per sostituire il mio toshi 37x3030.
Pana 42pz85 (ed un pz80 per verifica), Lg 50PG6000 ed LCd sony 40W4000 (volevo dargli una chance anche se voglio cambiare tecnologia... ha perso, nero digitalissimo).

Sfogo:
niente non ci siamo, su tutte le fonti (xbo360, e skyhd) il pana sia l'85 che l'80 hanno fringato in verde/giallo ad ogni panning veloce con contrasto chiaro scuro.
Io le vedevo sempre (pure su un tristissimo documentario ad orribile compressione), il mio amico solo in alcuni frangenti, ma le vedeva.
Il commesso nel frattempo ammutoliva la iniziale pantomima "ancora con sta storia del verde siete, era un problema della vecchia serie e solo il 10% dei modelli!!" (benedetto lui ed il suo stipendio ho pensato)
Tutto il resto era ok, sia come colori che qualita' generale dell'immagine.
Una volta che vedi il verde pero', tendi a fissarti su quel problema, alemno questo e' il mio dubbio, e ti viene la fissa.

Mi domando, e' possibile sta cosa assurda a capo del 2008?
Perche' LG non ha presentato questo problema (o meglio, non l'ho notato) e risulta, a parita' di fonte, decisamente piu' morbido nella visione?

Forse ci stiamo sbagliando a lodare sto plasma a spada tratta ed io a credere che il problema fosse passabile (tutto giallo e verde in alcuni momenti.. incredibile sconforto)
Vabbe', altro giro altra corsa.
fine sfogo.

ivan76
20-06-2008, 15:52
ciao... io sul mio noto molto il rosso che spara un sacco in modalità dinamica...direi inguardabile

ARAGORN 29
20-06-2008, 15:56
La modalità dinamica è di per se inguardabile su qualsiasi tv (serve solo a colpire i consumatori sprovveduti che entrano nei negozi).

Va sempre esclusa a priori.

Taliesin
20-06-2008, 16:11
Se puo' interessare, qui (http://plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/panasonic-th50pz85u-vs-samsung-pn50a650.html)un confronto diretto con il plasma samsung 50a650
( il modello panasonic è un compianto 50" americano ...sigh...sigh :rolleyes: )

Buona lettura,
Tal.

alienzero
20-06-2008, 16:33
..un confronto diretto con il plasma samsung 50a650

che corrisponde alla sigla europea di?

Taliesin
20-06-2008, 16:46
corrisponde alla sigla europea

non ci metterei la mano sul fuoco : PS50A556S
ma potrebbe essere anche la serie appena successiva
non ancora arrivata da noi...

mater
20-06-2008, 16:58
Anche io ho visto all' azione molte volte i PZ 80/85 e non ho notato tutto 'sto green ghosting. Sara' perche' ho in casa il vecchio Pana 42PA50 da 3 anni e a questo fenomeno mi sono abituato subito senza problemi...:D
Non penso che la nuova serie abbia + green g. del mio che e' vecchio di oltre 3 anni...
Se l' alternativa e' il motion blur e i trascinamenti dell' LCD.... G.G. Tutta la vita!!!!!:p :D

halpha
20-06-2008, 17:22
Sfogo:
niente non ci siamo, su tutte le fonti (xbo360, e skyhd) il pana sia l'85 che l'80 hanno fringato in verde/giallo ad ogni panning veloce con contrasto chiaro scuro.
....
Forse ci stiamo sbagliando a lodare sto plasma a spada tratta ed io a credere che il problema fosse passabile (tutto giallo e verde in alcuni momenti.. incredibile sconforto)

ti posso ripetere la mia esperienza (che puoi anche ripercorrere da solo leggendo i miei posts passati):

anch'io mi ero fatto prendere dallo sconforto vedendo i pz8xx in negozio proprio a causa delle scie verdi, poi alla fine me lo sono comprato e ti posso scrivere che il diavolo non é cosí brutto come lo dipingono...o meglio, dipende dalle tue impostazioni...

mi spiego meglio, cercando di essere conciso per non ripetere centinaia di posts nel 3d vecchio "unificato": il problema GG sui pz8xx é principlamente dovuto al fatto che, per esigenze se vuoi di "marketing", visto che gli LCD si vendono molto di + semplicemente perché in negozio sbrilluccicano mooolto di piú (contrasti e luci sparate sono i moderni specchietti per le allodole-clienti...:eek: :rolleyes: ), i nostri cari giapponesini nipoti del sig. Matsushita si sono inventati un pannello mooolto luminoso, in cui il contrasto alto é ottenuto non solo da una buona profonditá del nero, ma anche da una maggiore luminositá dei bianchi.
Ció significa che i nostri bravi fosforini stanno accesi molto + a lungo (ricordati che i mezzi toni sono dati solo dal numero e frequenza di cicli di accensione dei fosfori stessi), il che significa che il fosforo-polenta verde sembra ancora piú lento di quanto non sia giá in realtá.

insomma, per farla breve (:eek: :confused: :D ), impostando correttamente il pannello con contrasti e luminositá piú bassi, il GG si attenua a livelli accettabili. Salvo riapparire in situazioni limite (leggiti i posts su Sin City...:( ), ma con una qualche assuefazione...

te lo scrive uno che é particolarmente sensibile ed é stato mooolto critico in passato...

Core2Duo
21-06-2008, 12:14
Io tutti questi problemi con il 42pz80 non li sto avendo.

Di certo è vero che entrando in un negozio ormai sono gli LCD a farla da padrone...ma per la visione film i Plasma rimangono insuperabili.

Ultimamente dalle mie parti poi o hanno solo Philips.
O solo Samsung.

Meno male che si può acquistare sul web se no stavo fresco.

Sig. Stroboscopico
21-06-2008, 16:55
Da felicissimo possessore di un bellissimo 46PZ85 posso dire a tutti gli indecisi che è mia opinione che è è veramente un monitor eccezzionale!.

Sky si vede bene, molto meglio di quello che pensavo o temevo. Certo che adattarsi a un 16:9 venendo da un 4:3 e con tutti i canali che tramettono ancora in 4:3 ci vuole un pò...
Non ho antenna terrestre... quindi non posso dire niente a riguardo.

Provato i settaggi di halpha che trovo buoni e che ringrazio.

Unica cosa che posso dire a halpha è che la mia schermata dei settaggi è diversa dalla tua.
Dalla tua foto si vede che sono 2 pagine... ma mia è solo 1.
Come mai?

^__^'

Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione e anche di quella vecchia... che avventura leggersela tutta...

Sig. Stroboscopico
21-06-2008, 17:19
Ho una domanda alquanto scema... ho collegato alla TV il mio vecchio pc con su una all in wonder ati... tramite VGA.

Le risoluzioni supportate dal monitor a manuale sono quanto mai strambe e ovviamente non supportate natiamente dalla VGA nè da nessuna VGA di mia conoscenza.
Esistono dei drivers per far riconoscere correttamente le risoluzioni del pannello alla scheda?

Inutile dire che al momento la riesco a collegare sono tramite s-vhs con dei risultati quanto mai orridi... per via delle risoluzioni e dei refresh usabili al momento.

Grazie!

^^

halpha
22-06-2008, 01:37
....e io che pensavo di essere rimasto l'unico con un htpc ante litteram che monta un AIW :eek: :D !!!

per non andare OT, appena ho un minuto (ora è tardi...) ti mando un MP

comunque, in breve, cerca di "forzarla" manualmente a 1280x1024, dovrebbe funzionare. che OS usi? vabbè, stiamo in argomento: occhio che puoi anche fare piccoli aggiustamenti dal menù del tv, quando sei sulla sorgente pc, e puoi anche forzare la risoluzione se non è riconosciuta al volo ;)

buona visione!

robyroma
22-06-2008, 15:47
Ciao a tutti.
Sono da pochi giorni un felice possessore del PZ85.
Volevo una conferma dagli esperti del forum.
Le varie modalità di funzionamento immagine corrispondono a settaggi interni del tv diversi che solo limitatamente io posso correggere con i miei interventi o sono semplicemente delle posizioni in cui posso salvarei miei settaggi.
In parole povere settaggi uguali di luminosita colore contrasto ecc. nelle posizioni cinema e normale producono comunque effetti diversi per i settaggi interni del tv.
O no?
grazie per le risposte

tuvoc
22-06-2008, 18:01
O comprato da poco un pz85 e per la prima volta ho guardato oggi il motomondiale.
Vi è capitato anche a voi in fondo alla gara quando il vincitore è passato tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?
Sorgente italia uno su sky.

robyroma
22-06-2008, 18:18
tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?

Da come lo descrivi potrebbe essere dovuto ad una momentanea perdita di segnale... non in relazione alla tv insomma...

tuvoc
22-06-2008, 18:42
Da come lo descrivi potrebbe essere dovuto ad una momentanea perdita di segnale

Anche sulla F1 i pali della luce in lontananza a volte si vedevano dei quadrati,o un paio di volte nelle partite sui cambi veloci di inquadratura si poteva vedere un giocatore diventare una serie di colori.
Provero con il sintonizzatore interno.Cmq solo su eventi in live per ora mai su trasmissioni registrate o film.

Sig. Stroboscopico
23-06-2008, 18:03
....e io che pensavo di essere rimasto l'unico con un htpc ante litteram che monta un AIW :eek: :D !!!

per non andare OT, appena ho un minuto (ora è tardi...) ti mando un MP

comunque, in breve, cerca di "forzarla" manualmente a 1280x1024, dovrebbe funzionare. che OS usi? vabbè, stiamo in argomento: occhio che puoi anche fare piccoli aggiustamenti dal menù del tv, quando sei sulla sorgente pc, e puoi anche forzare la risoluzione se non è riconosciuta al volo ;)

buona visione!

Grazie Halpha per le dritte, ma onestamente non riesco a d adare oltre al 800x600 tramite VGA.
Il S-VHS regge senza problemi risoluzioni e frequense "superiori" anche se la qualità video ovviamente rimane sempre la stessa.

Il menù di servizio della TV l'ho trovato, ma è sempre privo di utilità tranne che a 800x600... e ogni volta che provo a usare qualche risoluzione diversa oltre ad avere schermo nero ho come risultato il menù vuoto dalle informazioni di risoluzione e frequenze che indica.

Qualcuno ha provato a collegare la serie PZ85 al pc?
Con che risultati?
Che settaggi avete (vga... hdmi... risoluzione, freq. di aggiornamento)?

Grazie e ciao!

morelli
23-06-2008, 18:09
Il S-VHS regge senza problemi risoluzioni e frequense "superiori" anche se la qualità video ovviamente rimane sempre la stessa.
Rimane la stessa perchè il portatile da quell'uscita visualizza ovviamente sempre e soltanto un segnale PAL quindi in bassa risoluzione, a prescindere dalla risoluzione impostata.
Per quanto riguarda l'uscita VGA tu che risoluzioni invii al tv? Sono quelle specificatamente riportate dal manuale del tv?

lucaballa
23-06-2008, 18:12
Vi è capitato anche a voi in fondo alla gara quando il vincitore è passato tra le persone immobili che la moto diventasse a quadrati?

ciao, hai provato a disattivare l'IFC ?

ciao,
luca

Zubermen
23-06-2008, 19:28
Grazie Halpha per le dritte, ma onestamente non riesco a d adare oltre al 800x600 tramite VGA.

Il menù di servizio della TV l'ho trovato, ma è sempre privo di utilità tranne che a 800x600... e ogni volta che provo a usare qualche risoluzione diversa oltre ad avere schermo nero ho come risultato il menù vuoto dalle informazioni di risoluzione e frequenze che indica.

Qualcuno ha provato a collegare la serie PZ85 al pc?
Con che risultati?
Che settaggi avete (vga... hdmi... risoluzione, freq. di aggiornamento)?

Grazie e ciao!

Io lo collego al 360 mediante vga, impostando a 1360 * 768@60Hz va alla grande...

tuvoc
23-06-2008, 19:30
hai provato a disattivare l'IFC ?

No.A fine settimana ci sono le moto e provo.

Cmq lo fà solo su eventi in live.

Sig. Stroboscopico
23-06-2008, 21:42
Io lo collego al 360 mediante vga, impostando a 1360 * 768@60Hz va alla grande...

Ho letto il manuale e ho visto che ha delle risoluzioni... alquanto bizzarre, che le vga dei PC senza drivers non supportano (le consolle gli avranno caricato drivers ad hoc per i monitor uso TV).

Non esistono drivers per far riconoscere alle VGA queste risoluzioni del cavolo?
Vome mai non supporta il 720p? (1280x720)? Il canale VGA delle TV HD non dovrebbe supportarlo?

Mi pare una cosa assurda... magari mi sfugge una banalità... ma se i monitor TV sono così suscettibili alle risoluzioni e frequenze mi pare che abbiano delle schede interne ancora alquanto semplici, nonostante i costi anche elevati.

Sigh!

Qualsiasi monitor da PC da 100 euro si adatta in situazioni analoghe senza problemi...

Ciao e grazie per le spiegazioni/consigli!

PS: Nel manuale le spiegazioni interessanti a riguardo sono a pagina 51...

ayrtonoc
24-06-2008, 09:43
Mi pare una cosa assurda... magari mi sfugge una banalità... ma se i monitor TV sono così suscettibili alle risoluzioni e frequenze mi pare che abbiano delle schede interne ancora alquanto semplici, nonostante i costi anche elevati.

Il PZ85 è una TV con VGA, non un monitor TV, se vuoi un monitor al plasma, Panasonic ne produce diversi di classe professionale

Zubermen
24-06-2008, 12:16
Ho letto il manuale e ho visto che ha delle risoluzioni... alquanto bizzarre, che le vga dei PC senza drivers non supportano (le consolle gli avranno caricato drivers ad hoc per i monitor uso TV).

Non esistono drivers per far riconoscere alle VGA queste risoluzioni del cavolo?
Vome mai non supporta il 720p? (1280x720)? Il canale VGA delle TV HD non dovrebbe supportarlo?

Sigh!

Qualsiasi monitor da PC da 100 euro si adatta in situazioni analoghe senza problemi...

Ciao e grazie per le spiegazioni/consigli!

PS: Nel manuale le spiegazioni interessanti a riguardo sono a pagina 51...

Ma hai provato ad impostare come risoluzione 1366*768??

Tsuneku
24-06-2008, 12:55

Già scrivendo questo dovresti arrivare da solo alla conclusione che il problema non è il Televisore bensì il PC, se non trovi driver nativi adatti usa un programma tipo Powerstrip (cerca con google), ovvero un utility che ti permette di forzare la risoluzione che vuoi.

morelli
24-06-2008, 17:43

Non so che pc o scheda video tu abbia ma le risoluzioni supportate dal Panasonic via vga sono settabilissime su qualsiasi scheda nvidia o ATi prodotte (come minimo) negli ultimi 5 anni.

arg0
24-06-2008, 21:28
...settabilissime su qualsiasi scheda nvidia o ATi prodotte (come minimo) negli ultimi 5 anni.
Però dice di avere una all-in-wonder, e i primi modelli risalgono al 1996! E per un bel po' ancora c'erano solo le risoluzioni "standard" 4:3, a larghezza 640, 800, 1024, 1152, 1280, niente wide.

Ad ogni modo, Sig. Stroboscopico, il pana non sembra essere troppo esigente: accetta segnali VGA, SVGA, XGA, WXGA e SXGA, per cui penso che la tua scheda video dovrebbe farle tutte tranne il WXGA... :D

Conversione tra sigle e risoluzioni qui:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/e/e5/Vector_Video_Standards2.svg/749px-Vector_Video_Standards2.svg.png

Se però è un problema di scheda video, è OT.

Semmai, Zubermen, la risoluzione che usi tu (1366x768) non mi pare sia supportata, stando al manuale. Ce ne sono altre che Panasonic ci tiene nascoste?

loreeee
25-06-2008, 12:58
scusate la domanda idiota, ma ho attaccato la tv al muro molto vicino e staccarla 1po mi secca, vorrei sapere una cosa:

la tv pz85 dispone di un uscita audio RCA? quella cuffie la vedo perchè è sul lato ma dietro non ci arrivo e non mi ricordo più :p

grazie,
Lorenzo

ayrtonoc
25-06-2008, 14:43
la tv pz85 dispone di un uscita audio RCA?

Yes RCA + digital out

Hom75
25-06-2008, 15:32
Salve,

felice possessore di un 42 pz85E ieri ho passato tutta la sera ad appenderlo alla parete ... più lo posizionavo e più lo guardavo notanto IL PESO e le finiture maggiori rispetto a quelli che ho spulciato in giro nei centri commerciali nei giorni precedenti .. poi mi sono domandato una cosa.... perchè quelle ventolone in cima? non ho ancora potuto guardare bene, ma sono in aspirazione, immissione o entrambe? qualcuno ha provato a moddarle con equivalenti ma con portate maggiori di aria (rispettando V e I assorbite??)

mi immagino che la garanzia sene vada come provo qualcosa del genere ... ma se ci mettessi qualcosa tipo ventole al LED effetto retroilluminazione del pannelllo?

Ma soprattutto qualcuno ha monitorato la temperatura interna del pannello e per caso sa se cè qualche menù nascosto per sapere tale temperatura o condizioni di partenza delle ventole ecc...??

grazie

PS
esiste un link per scaricare eventuali settaggi?

grazie

Zubermen
25-06-2008, 17:19
Però dice di avere una all-in-wonder, e i primi modelli risalgono al 1996! E per un bel po' ancora c'erano solo le risoluzioni "standard" 4:3, a larghezza 640, 800, 1024, 1152, 1280, niente wide.

Ad ogni modo, Sig. Stroboscopico, il pana non sembra essere troppo esigente: accetta segnali VGA, SVGA, XGA, WXGA e SXGA, per cui penso che la tua scheda video dovrebbe farle tutte tranne il WXGA... :D

Conversione tra sigle e risoluzioni qui:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/e/e5/Vector_Video_Standards2.svg/749px-Vector_Video_Standards2.svg.png

Se però è un problema di scheda video, è OT.

Semmai, Zubermen, la risoluzione che usi tu (1366x768) non mi pare sia supportata, stando al manuale. Ce ne sono altre che Panasonic ci tiene nascoste?

Beh, non so che dire, io collego il 360 al mio 46pz85e con risoluzione 1360 *768@60hz e si vede da dio....

arg0
25-06-2008, 18:47
ma sono in aspirazione, immissione o entrambe? qualcuno ha provato a moddarle con equivalenti ma con portate maggiori di aria (rispettando V e I assorbite??)

Ma soprattutto qualcuno ha monitorato la temperatura interna del pannello e per caso sa se cè qualche menù nascosto per sapere tale temperatura o condizioni di partenza delle ventole ecc...??

Il primo dubbio dovrebbe essere facile da verificare di persona ;)

Stando al manuale di servizio, c'è una scheda dedicata al controllo delle ventole, che sono 3 da 80mm, collegate alla scheda con dei connettori. La scheda riceve un segnale di controllo ventole da un chip esterno, a cui è collegato anche un sensore di temperatura, per cui suppongo siano controllate in velocità. Non so se ti puoi interfacciare alla scheda, sul manuale non dice niente esplicitamente, ma ci sono tutti i circuiti.

Ad ogni modo (moddo?) perché farti del male col modding o col menu di servizio, rischiando pure di invalidare la garanzia? sono troppo rumorose?

Hom75
25-06-2008, 20:33
no la curiosità principale era se tipo potevano essere fatte partire prima ... o lasciate accese durante e così via per poter gestire meglio il controllo personalmente.. inoltre volevo principalmente capire se cè modo di visualizzare la t°

grazie

ayrtonoc
26-06-2008, 07:39
per poter gestire meglio il controllo personalmente..
grazie

Perchè gli ingegneri Matsushita sono degli incompetenti...
Guarda, io le lascerei così come sono, sono silenziose, tachimetriche e finchè non se ne rompe una, non mi porrei proprio il problema. Non è un computer assemblato qualunque...

halpha
26-06-2008, 11:20
Perchè gli ingegneri Matsushita sono degli incompetenti...

incompetenti, no, MARCHETTARI SIIIIIIIIIIIII :p

magari avessero lasciato a noi europei qualcosa delle regolazioni dei modelli U....:mad:

concordo pienamente comunque, con tutte le cose che si possono e devono migliorare, le ventole mi paiono mooooolto indietro nella lista delle prioritá :p

piuttosto rinnovo l'invito a postare le vostre impostazioni e a partecipare alla gara su chi trova prima il modo di ampliare la gamma di regolazioni agendo sul menu di servizio SENZA far uscire fumo bianco dal tv :eek: :p

buona visione!

Hom75
26-06-2008, 13:36
... vabe.. vedremo più avanti ... comunque possibile che tra tutti gli utenti del forum non ci sia un cristiano che lavora in un centro asssitenza che da buon marchettaro ci rigira le notizie interessanti???

che sfortuna.... :cool:

mater
26-06-2008, 13:53
HT: Panasonic 46PZ85 (in attesa nuovo stock )

Scusa, che previsioni ci sono per l'arrivo del nuovo stock??
Sono nelle tue stesse condizioni e a me hanno detto di farmi risentire a fine mese. L'attesa si fa snervante... :incazzed:

nigel
26-06-2008, 14:07
Sono anch'io interessato a questo televisore (46PZ85) e sto guardandomi in giro nell'attesa di decidere dove acquistarlo.

A tal proposito, ieri, ho chiamato il servizio di shop-on-line di una nota catena (i.e. Eu*****cs) che mi ha detto di averlo disponibile a magazzino a poco meno di 2k EUR (versione Italia completa di CAM).

ilpezzillo
26-06-2008, 14:27
ragazzi ciao a tutti...da un paio di giorni ho comprato la ps3, ho anche la 360 (in assistenza pero) e vorrei sapere da voi i migliori settaggi per rendere spettacolare la visione dei giochi :)

Luka78
26-06-2008, 18:23
Vabbuò edito e scrivo meglio, altrimenti lasciando il testo com'è potrei sembrare uno skizzato :D.

Allora, prima descrivo il fatto, per vedere le ore del mio tv(pz85e 42), sono andato a richiamare il menù specifico, solo che per uscire al posto di exit ho premuto un pulsante(non ricordo quale), e mi è apparsa una finestra con la scritta Dynamic e un parametro da settare (lì c'era 000 mi pare) da lì poi ho subito premuto exit. Ora le domande che vi pongo sono due:

1Che minkia ho fatto :D, il parametro (Dynamic) è giusto o l'ho alterato involontariamente? Per cambiare definitivamente un parametro nel menù di servizio serve l'ok finale vero?

2Questo può invalidare in qualche modo la garanzia?
Vi faccio questa domanda perchè in un altro forum c'è un utente(a prima vista molto competente, insomma non una zappa come me) che sostiene che trafficando in quella sezione (quello dove si vedono le ore della tv per capirci) rischi di invalidare la garanzia.

PS
Questa rispostra può servire anche ad altri utenti come me, infondo non sarò l'unica zappa qui dentro no :D

arg0
26-06-2008, 23:11
che previsioni ci sono per l'arrivo del nuovo stock??

Non lo so di preciso, a me hanno detto "non prima di luglio, forse addirittura agosto". :eek: Qui i negozi che non ce l'hanno in stock non si sbilanciano con una data precisa, tutti più o meno indicano genericamente da 2 a 4 settimane. Forse bisognerebbe chiedere direttamente a Panasonic...

mater
26-06-2008, 23:52
io stavo addirittura pensando di disdire l'ordine e prendere il 46PZ81 disponibile subito qui: http://www.pixmania.com/it/it/1020371/art/panasonic/televisore-al-plasma-th-4.html

In piu' dell' 85 ha il decoder satellitare HD, il deep colour (10bit) e, sembra, la riproduzione AVCHD da memory card. Queste ultime 2 funzioni sono presenti sul top di gamma PZ800 ;)
Qualcuno dice che sia stata migliorata l'elettronica rispetto al PZ80/85 :wtf:
che dite?? Potrebbe essere meglio del PZ85? :boh:

arg0
27-06-2008, 06:16
46PZ81
In piu' dell' 85 ha il decoder satellitare HD, il deep colour (10bit) e, sembra, la riproduzione AVCHD da memory card.
Se non mi sono perso qualcosa, non c'è evidenza che l'elettronica del PZ800 sia diversa dalla serie PZ80-85, quindi dubito che il PZ81 l'abbia diversa.
Quanto attendibili sono le specifiche sul sito che hai mandato? ad ogni modo non parlano di AVCHD, il deep colour c'è anche sul PZ85, e il PZ85 ha in più l'IFC (intelligent frame creation), che pare aiuti molto per i segnali SD (e che è il motivo principale per cui non ho ripiegato sul PZ80). Stando alla foto, la sezione audio dovrebbe essere quella del PZ80 (piuttosto che del PZ85). Insomma, a me sembra un PZ80 con tuner HD...

provolino
27-06-2008, 07:15
In piu' dell' 85 ha il decoder satellitare HD

Considera che la piattaforma "Freeview" non è disponibile in lingua italiana e quindi se non ti interessano programmi in lingua originale, ora come ora, il decoder lo sfrutteresti poco e niente.

Onestamente io andrei più sul PZ83 che ha il decoder digitale terrestre HD e che, almeno secondo me, sarà un qualcosa di sicuramente più sfruttabile nel breve periodo.

mater
27-06-2008, 08:17
Quanto attendibili sono le specifiche sul sito che hai mandato? ad ogni modo non parlano di AVCHD, il deep colour c'è anche sul PZ85

Sul Pz85 c'è l' x.v. colour (come in tutta la serie 8) ma non il Deep colour (10 bit) e il Digital Cinema Colour che sono entrambi esclusivi del PZ800. (lo sto leggendo sul catalogo cartaceo Panasonic 2008)

Il discorso del PZ81 è un po' complesso e (come al solito ) poco chiaro.
Da questa recensione su HDTV test : http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-th42pz81b-20080611118.htm si evince che il PZ81 sembrerebbe un 85 con in piu' il decoder satellitare HD.

il PZ85 ha in più l'IFC (intelligent frame creation), che pare aiuti molto per i segnali SD

Pare ci sia anche sul PZ81 e anche la riproduzione AVCHD:

"Hot on the heels of the launch of Freesat, a UK free-to-air digital satellite television service featuring high definition channels, Panasonic have introduced their new PZ81 series of plasma HDTVs which sport a true HD native panel resolution of 1920 x 1080, “Intelligent Frame Creation” and “24p Real Cinema” motion-compensated frame interpolation (MCFI) technologies, 100Hz Double Scan, x.v.Colour extra wide colour gamut, and most importantly, inbuilt Freesat HD tuner.
Other special features include an SD card slot which can playback JPEG photos and AVCHD high definition camcorder movies, a tough front glass panel which is highly resistant to impacts and scratches, an ethernet LAN input port to connect to the internet for future service enhancements, and an optical audio output capable of passing Dolby Digital 5.1 surround sound from suitable programmes."

Stando alla foto, la sezione audio dovrebbe essere quella del PZ80 (piuttosto che del PZ85).
L'audio sembrerebbe meglio quello dell' 85 ma:
Il PZ81 sembra avere in piu' anche il PIP/PAP proprio come il PZ800 ;) :)
Una discussione interessante la puoi trovare qui: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=778457
Un utente inglese riassume le differenze cosi':
PZ81
- Freesat
- PIP/PAP
- Better SD Freesat PQ (early suggestions rather than definitive)
- Deep Colour (whatever use that is)

PZ85
- Better HDMI Port placing
- Better Speakers/Sound
- Arguably better looking
Altra recensione qui: http://whathifi.co.uk/Review/Panasonic-TH-46PZ81/
Pure qui viene evidenziata l'ottima resa con materiale SD del PZ81

In ogni modo il PZ 81 è piu' nuovo e almeno in inghilterra viene venduto abbastanza + caro del PZ85 e nella discussione ci si chiede proprio se vale la pena spendere di piu' per l' 81 piuttosto che per l' 85. (ordinandolo su BOW, invece, da noi costerebbe meno dell' 85 ;) )
Parecchie caratteristiche ( AVCHD, Deep colour, PIP/PAT) lo avvicinano al top di gamma PZ800, quindi mi sembra abbastanza interessante! ;)
Non è dato sapere se la SMARCAM sara' pero' poi compatibile anche col PZ81...:wtf:

VinK
27-06-2008, 09:01
Ciao
queste sono le specifiche ufficiali dal sito inglese di panasonic http://www.panasonic.co.uk/html/en_GB/874311/index.html?trackInfo=true

A me sembra un PZ85 con tuner HD (nella discussione sul PZ81 una persona che l'ha comprato ha detto di essere riuscita a farlo funzionare anche con il DTV HD nella zona di Roma con i segnali test della RAI!!! ma lui ha il 42pz81E che dal manuale non sembrerebbe avere il DTV HD.....boh), SD compatibile AVCHD, una porta LAN che non so per cosa serve (forse per la visualizzazine di youtube ecc. ecc. che pare che adesso vada di moda), deep colour.

Per le CAM secondo me vanno bene anche qui, alla fine da questo punto di vista la serie PZ sarà standardizzata. Non ci sarà il marchietto DGHTVi perchè questo c'è solo in Italia......

A me sembra proprio buono considerando che costa come il PZ80

nota: aggiungo che nel sito inglese sono disponibili i manuali sia del 42pz81B che quelli del 42pz81E. Solo il 42pz81B (quello per l'Inghilterra) ha queste caratteristiche

Kali
27-06-2008, 11:10
antenti 81B e 81E sono profondamente differenti
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1486349&postcount=12

mater
27-06-2008, 13:39
Quello che vende BOW, anche se non è specificato se E o B, sembra avere le caratteristiche del PZ81B : http://www.bow.it/prodotto/47164/scheda.html
Le cose sono assai confuse...:confused: :confused:

Kali
27-06-2008, 14:07
dato che questo è la discussione del 85, ti consiglierei di postare nell'altro
cmq visto il prezzo è molto probabile che sia il pz81E francese (81B costa + dell'85)

Marco749
27-06-2008, 16:08
Sul Pz85 c'è l' x.v. colour (come in tutta la serie 8) ma non il Deep colour (10 bit) e il Digital Cinema Colour che sono entrambi esclusivi del PZ800. (lo sto leggendo sul catalogo cartaceo Panasonic 2008)

Ciao, ne aprofitto per salutare tutti, sono nuovissimo del forum e vi sto leggendo da un po' di tempo. :)
Ho comprato da poco il 42PZ85 e ho due dubbi che non sono ancora riuscito a farmi passare, il primo è se davvero questo televisore supporti il deep colour oppure no, sul sito PANASONIC ITALIA nella scheda tecnica ne parlano e dicono che ha questa caratteristica, oltre anche ai 5120 livelli di gradazione colore (credevo ne avesse meno).
c'è scritto a questa pagina:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/917730/index.html
Ma so che in molti dicono che il deeep colour non è supportato, e nemmeno la PANASONIC nelle istruzioni del TV ne parla... :rolleyes:

Il secondo dubbio che ho è se la GUIDE PLUS in questo televisore funziona oppure no, io non sono riuscito a farla funzionare.
Voi avete suggerimenti?
grazie mille a tutti!!
ciao
Marco749

ayrtonoc
27-06-2008, 16:24
Il secondo dubbio che ho è se la GUIDE PLUS in questo televisore funziona

A me funziona, ma solo sul DTT...

Luka78
27-06-2008, 16:37
Ci riprovo, è possibile che non ci sia uno smanettone che mi sappia dire che cosa posso aver alterato?:D

Ridescrivo la cosa, per controllare le ore di vita del mio tv, per sbaglio sono andato a finire su un settaggio nel menù di servizio. C'era scritto Dynamic, e il parametro era impostato su 000(mi pare).

Nessuno sa cosa potrebbe essere?
Per attivare una modifica nel menù di servizio serve l'ok finale?

nigel
27-06-2008, 16:56
Scusa, ma perché devi per forza aver alterato qualcosa? Ti sei accorto di qualche cambiamento / anomalia?

Luka78
27-06-2008, 17:12
Perchè il parametro lampeggiava(e 000 mi sembra un numero anomalo), aggiungi poi che il pulsante premuto credo fosse proprio lo 0 e capirai bene da dove viene il mio dubbio.

Per il fatto di controllare possibili cambiamenti dalle immagini, ti posso dire che non ho mai avuto un tv al plasma, non ho mai avuto neanche un tv HD se è per questo, quindi non so assolutamente se quello che vedo è normale o c'è qualcosa di anomalo.

arg0
27-06-2008, 23:38
Perchè il parametro lampeggiava(e 000 mi sembra un numero anomalo)
Ci sono due modi per uscirne:
1) confronti i valori che hai ora con i default del manuale di servizio (problema è che nel manuale ci sono sì alcuni valori, ma sono riportati come "sample data" e non come "default value"). Il manuale dice anche "After entering the adjustment mode, take note of the value in each item before starting adjustment".
2) convinci qualcun altro a entrare nel menu, così potete confrontare i valori.

Ad ogni modo se è il contrasto il parametro incriminato, il manuale riporta 000 come sample data.

Luka78
28-06-2008, 02:44
Grazie infinite per la risposta. Si, a sto punto visto il parametro che mi hai dato credo anch’io che possa essere il contrasto(almeno spero, se fosse veramente cosi significherebbe che non ho alterato niente ). Quello che ricordo bene, calcola che ho chiuso subito capendo di aver fatto una c.azzata(anche se involontaria, non sono uno scemo che si mette a trafficare senza essere competente in materia)è che c’era scritto Dynamic, e ricordo anche lo 000.

Posso chiederti dove hai trovato questi sample value, nel manuale che ho io non ci sono, mi sono perso qualche foglio? Poi visto che hai questi dati ti chiedo una gentilezza, puoi vedere se tra i parametri c’è un Dynamic, cosi mi metto l’anima in pace definitivamente.

PS
Magari ci fosse un anima pia che mi cerca nel menù di servizio il valore di questo maledetto Dynamic.

arg0
28-06-2008, 10:42
dove hai trovato questi sample value? nel manuale che ho io non ci sono. puoi vedere se tra i parametri c’è un Dynamic?

Nel manuale di servizio. Ne parlavo nel vecchio 3d:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180&page=260
Ti mando il link per MP.
Non mi pare si accenni a dynamic, nel manuale, ma parlando di contrasto ci sta bene. Non è che è un'impostazione del menu normale che viene semplicemente riportata anche nel menu di servizio?
Ad ogni modo, come vedrai, il manuale è oltremodo criptico...

Core2Duo
28-06-2008, 11:14
So che probabilmente non è il topic giusto visto che io ho un pz80.
Ma vi volevo chiedere se qualcuno di voi attaccando la PS3..ha messo nelle opzioni 24p della dashboard: Attiva, invece che automatico.
Mettendo attiva la ps3 lascia un messaggio con scritto che apparirà una schermata per vedere se la tv supporta tale funzione...altrimenti rimarrà nera e tornerà come era in 30 secondi.

A me non si vede nessuna schermata e ritorno come era.
Secondo voi cosa può essere?Il 42pz80 supporta il 24p da quello che leggo sul sito.

Luka78
29-06-2008, 20:22
Lo posto qui per dare anche risalto a chi mi ha risolto il problema, e soprattutto per farlo tempestare di richiesta da altri utenti zappe come me :D . Comunque, mi sono fatto coraggio e seguendo le istruzioni del link che mi ha dato arg0 sono entrato nel menu di servizio ed ho trovato il maledetto parametro incriminato, ed ho scoperto, per mia fortuna, di non aver alterato nulla (diciamo che già leggendo la procedura per alterare un parametro mi ero tranquillizzato, perchè è piuttosto complessa)

Xarg0
Grazie, ho risolto tutto dopo aver letto bene il manuale che ho trovato nel tuo link. Comunque si, avevi ragione era il contrasto, ed il suo parametro è 000 :D

arg0
29-06-2008, 20:55
Grazie, ho risolto tutto dopo aver letto bene il manuale che ho trovato nel tuo link.
Sono contento. Allora almeno a qualcosa il manuale di servizio è servito... :)

alex82
30-06-2008, 09:26
e non si vede nessuna schermata e ritorno come era.
Secondo voi cosa può essere?Il 42pz80 supporta il 24p da quello che leggo sul sito.

per quanto ne so il pz80 non supporta il full 24p ma solo il playback.
Il full 24p ce l'hanno dai pz85 in su.

loreeee
30-06-2008, 10:42
Il full 24p ce l'hanno dai pz85 in su.

il full 24p che intendi te non è altro che la combinazione (per altro di resa pessima) di gestione 24p + IFC attivo, chiamata 24p real cinema. i modelli sotto il pz85 hanno il 24p playback, ovvero la piena gestione del segnale a 24 fotogrammi e basta, senza possibilità di unirlo all'IFC dato che non ne dispongono.. anche su un px80 la ps3 può uscire a 24p, quindi se la schermata rimane nera qualcosa non quadra mi sà..

Core2Duo
30-06-2008, 10:55
No la schermata adesso funzione...non doveva rimanere nera ma tornare in dashboard.
Cmq per sfruttarlo pienamente cosa bisogna usare?Basta mettere un qualsiasi blu ray o devo avere qualcosa di particolare?

loreeee
30-06-2008, 11:31
si esatto i bd sono a 24p quindi ti basta inserirlo per sfruttare la funzione

Marco749
30-06-2008, 12:32
A me funziona, ma solo sul DTT...

nulla da fare...a me non scarica nulla, nessun programma.
Non vorrei aver settato male qualche cosa.
Può essere che la zona non sia coperta dal segnale?
O meglio, ricevo e vedo bene MTV ma non riesco a captare la guide plus?
Non ho visto nessun possibile settaggio a parte l'immissione del CAP.

boh.. :confused:

sheva1982
30-06-2008, 12:50
perchè qlc di voi non posta qlc immagine?? grazie