[Panasonic] PZ 80 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] PZ 80

Pagine : [1] 2 3

ARAGORN 29
08-06-2008, 08:26
Ho chiuso la discussione generale sull'intera serie ([Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180)) ed ho aperto 3 discussioni dedicate, anche perchè questi tv sono già in vendita da un pò di tempo.

Apro quindi questo 3d ufficiale, con una raccomandazione ufficiale: evitate gli off topic !!!!

CARATTERISTICHE DA SITO PANASONIC

Sintonizzatore TV integrato sì
Sintonizzatore digitale DVB-T sì
Dimensione dello schermo (pollici) 42 e 50
Rapporto d'aspetto 16:9 Wide
Numero di pixel 2.073.600 (1.920 x 1.080)
Contrasto nativo 30.000:1
Contrasto dinamico 1.000.000:1
Televideo FASTEXT/LIST/TOP livello 2,5 1500 P

V-REAL V-Real Pro 3
Pannello G11 Progressive Plasma Panel Full-HD
Angolo di visione senza limitazioni
Tempo di risposta 0,001 msec
3D Colour Management sì
Sub Pixel Controller sì
Picture Overscan sì
Motion Pattern Noise Reduction sì
C.A.T.S. sì
Riduzione rumore video sì
Filtro a pettine 3D sì

EPG sì
EPG per DVB-T (7 giorni) sì (Gemstar EPG)
VIERA Link sì
Multi Window PAT
Immagini fisse sì

Presa SCART 2
Ingresso HDMI 3
Ingresso Video Composito sì
Ingresso Super Video sì
Ingresso RGB sì (Presa SCART)
Ingresso Video Component sì
Ingresso PC sì
Ingresso Audio sì
Uscita Audio sì
Slot SD Memory Card sì (compatibile SDHC)

Altoparlanti Full-Range (160 x 42 mm) x 2 (L,R)
Uscita audio (W x 2) 10
SRS TruSurround XT no

Modalità risparmio del consumo sì

50 PZ 80
Consumo medio (W) 495
Larghezza (mm) 1.244
Altezza (mm), piedistallo escluso 790
Profondità (mm), piedistallo escluso 99,7
Peso (Kg) 38 (senza supporto)

42 PZ 80
Consumo medio (W) 385
Larghezza (mm) 1.048
Altezza (mm), piedistallo escluso 679
Profondità (mm), piedistallo escluso 99,7
Peso (Kg) 30 (senza supporto)

arg0
08-06-2008, 08:57
Vedo che Aragorn sta inserendo le specifiche tecniche nel primo post. Bella mossa!
Proporrei, in questi primi post, di aiutare chi dovesse "sintonizzarsi" ora e di distillare anche le altre informazioni e link interessanti dal vecchio thread (recensioni, brochure ufficiali, etc).
Tanto per cominciare, Picander docet, un link al thread con le FAQ ufficiali Serie 8:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

edik
08-06-2008, 11:03
l immagine rimane stampata?

grana
08-06-2008, 11:51
Nel mio PZ82 (lo ricordo, modello specifico Darty) c'è all'interno (forse per errore?) un foglio con "Istruzioni di allineamento" e "Schema elettrico".
Mi sembra strano che nessuno (nella vecchia discussione) ne abbia mai parlato, quindi mi viene il sospetto di averlo "solo io", per errore, o perché incluso nei poco diffusi PZ82.

Se serve lo posso scannerizzare.

Lock
09-06-2008, 12:02
piccola noticina, Aragorn: alla voce "dimensioni dello schermo" potresti aggiungere anche 50.
è un peccato che il vecchio post sia stato chiuso ma credo sia molto meglio questa nuova divisione così ci si può concentrare sul modello (modelli) che ci interessano di più. inoltre avendo le caratteristiche tecniche nel primo post aiuterà molto a ridurre le domande ovvie (almeno si spera). personalmente abbandonerò questo thread e mi concentrerò sui modelli 85/800.

ciao a tutti.

arg0
09-06-2008, 13:17
A qualcuno può interessare la dimensione della scatola.
Quella del 42PZ80 misura 120 x 80 x 33 cm.
Se l'imballaggio è lo stesso, dalle dimensioni del TV posso stimare che quella del 46PZ80 misuri 131 x 87 x 33 cm.

Ace84
11-06-2008, 23:06
ho comprato un 46pz80 ed ho provato a collegargli il pc ma non arriva il segnale quindi non vedo niente... cosa puo essere o magari dove sbaglio...?

grana
12-06-2008, 16:53
Personalmente non ho provato... sorry

Picander
12-06-2008, 17:23
ace84, potrebbe essere che la risoluzione impostata non sia supportata dalla tv. Prova diverse risoluzioni

marmam
13-06-2008, 12:08
ciao a tutti
io ho provato con un pc desktop su un 42pz80 e funziona tutto bene a diverse risoluzioni.
ricorda che se stai provando con un portatile devi abilitare l'uscita vga (di solito con una combinazione di tasti )

Core2Duo
14-06-2008, 05:44
Collegando la ps3,nella sezione dove si può abilitare il 24p nella dashboard della ps3 si può scegliere la voce: automatico, disabilitato,attivo.
Mettendo su attivo la consolle mostra un messaggio che dice: verrà visualizzata un'immagine per vedere se la tv supporta tale funzione..se la schermata rimane nera tornerà l'impostazione iniziale.
La schermata rimane nera come mai? Il42pz80 supporta il24p c'è scritto anche sul manuale,ma forse ho settato male qualcosa.
Qualcuno ha provato a fare lo stesso settaggio?

Grazie.

P.s.
Qualcuno di voi ha mai usato dvd o cd per eliminare l'effetto burning? o image retention?
Devo preoccuparmi per il mio pz80 oppure me lo godo senza problemi?

provolino
19-06-2008, 15:48
Nel caso possa interessare, da Darty è arrivato disponibile il 46PZ83 :D

Ottimo se, come me, volete la tv con il decoder terrestre HD ma non potete prendere il PZ800 perchè non c'è il taglio da 46" ;)

(Ho postato il messaggio sia qui che nella discussione del PZ85 visto che si parla di un modello intermedio che può interessare entrambi)

Link88
28-06-2008, 15:28
Ciao, mi è appena arrivato il 42PZ80. Dal punto di vista video è uno spettacolo con sorgenti FullHD (PS3). Ho un problema però sulla rumorosità del plasma. C'è un fastidioso ronzio percepibile chiaramente anche stando un paio di metri di fronte al TV mentre si guarda un film (per lo meno nelle scene non troppo rumorose). Ovviamente aumenta andando dietro al plasma.

Ho auto modo di provare un plasma 42PX70, che presenta un debole ronzio solo avvicinando l'orecchio al retro del TV.

Qualcuno con lo stesso modello ha avuto esperienze in merito? Ho già contattato l'assistenza Panasonic ed aspetto una loro risposta.

Grazie.

marmam
29-06-2008, 13:22
ciao, ho il 42pz80 da circa un mese. ho appena provato ad abbassare il volume a zero e andare con l'orecchio vicino al tv . si sente un leggerissimo ronzio ,ma del tutto impercettibile con volume normale e a piu di un metro di distanza

morelli
29-06-2008, 13:33
E' perfettamente normale se non diventa fastidioso durante la visione.

ARAGORN 29
09-07-2008, 11:35
Segnalo la recensione sul numero luglio / agosto di DIGITAL VIDEO HOME THEATER

alelamore
09-07-2008, 13:37
...dove si evince che il livello del nero del pz80 è addirittura superiore a quello del pz85.
in modalita ottimale (cinema) il pz85 misura 0,016 nit mentre il pz80 0,012nit.Non so cosa possa cambiare in termini di visione ma è cosi.

provolino
12-07-2008, 12:34
Ordinato :)

Beh in realtà, ad essere precisi, ho ordinato il 46PZ81 (la versione del PZ80 con il DVB-T HD) :D

bebe76
12-07-2008, 14:52
ma qualcuno me la toglie una curiosità? visto che tra pochi mesi acquisteró un 42 panasonic 42pz80 ,vorrei capire se il livello del nero é paragonabile al mio buon vecchio crt panasonic ps20 100hz che a volte dimentico acceso perché la schermata nera su avcomponent da come l'impressione che sia spento!! ho spiegato questo per dare l'idea del nero che ha il mio crt!! spero che il panasonic 42pz80 almeno si avvicini a quel valore altrimenti mi toccherá aspettare gli OLED da almeno 40 politici tra 2o3 anni !!!

alelamore
12-07-2008, 15:02
un residuo di luce spuria è presente anche nei Pioneer kuro.Al buio,con lo schermo totalmente nero riuscirai tranquillamente ad accorgerti che il tuo tv è acceso;)

bebe76
12-07-2008, 18:47
grazie,mi hai spezzato un po' le gambe con questa affermazione comunque osservando il panasonic 42pz80 in un centro commerciale su di una postazione abbastanza "scura" il nero ( settaggi permettendo!!) ,mi è sembrato molto nero, anche se un conto è una saletta scura e un altro il salottino di casa mia completamente al buio!! e scusate la pignoleria!!

Strady
31-07-2008, 17:48
Finalmente l'ho comprato!
Comprato da DAT s.r.l. di Roma Aspettato una vita (2 settimane) arrivato in un imballo che sembrava avesse fatto la III guerra mondiale.
Stavo già per mettermi a piangere, ma devo dire che non ha un graffio e funziona alla perfezione.
Per ora l'ho attaccato al mio HTPC e mi sono visto una puntata di Heroes in HD (o quasi....). Per ora la libidine è immensa, anche se considerando che vengo da un Mivar 24" mono credo che mi farebbe impressione qualunque cosa. Stasera provo dei filmati fullhd che ho preso dal sito Microzozz.
Ciao

Strady

ainz
01-08-2008, 18:06
chi ha il tv mi puo' fare la prova al buio ??????
vorrei sapere se al buio di notte sala completamente buia,il nero è veramente nero o se invece risulta piu' chiaro.........è importante grazie

arg0
01-08-2008, 18:46
vorrei sapere se al buio di notte il nero è veramente nero
Ciao, stanotte faccio una prova, ma premetto:
- non posso oscurare completamente la stanza, per cui ci sarà della luce residua dalla strada
- poco sopra ti hanno detto che anche i Pioneer emettono un minimo di luce anche da spenti, per cui c'è poco da sperare che il Pana vada meglio, visto che ricordo di aver letto i seguenti numeri riguardo all'energia emessa nel Nero: 0,03 (Pioneer) contro 0,05 (Panasonic), ma non ricordo le unità (W/m2? cd/m2? cd/srad?) e forse anche l'ordine di grandezza è errato, ma ricordo un 3 contro 5, quindi il Pioneer è "oltre una volta e mezza più nero".
Tu però dovresti definire meglio cosa vuoi che uno controlli: che sia nero in assenza di segnale o che sia nero in presenza di segnale nero? E se nero, quanto nero? ad es nel thread del PZ85 (*) si sta discutendo di gamma RGB normale o estesa e, nel caso della gamma normale, che pare dia risultati migliori come contrasto percepito, il nero esce dalla sorgente con valore 16/255 e non 0. Per cui è probabile che un po' di luce si veda. Inoltre il nero dipende anche da come calibri lo schermo... puoi sempre abbassare la luminosità per scurire i "neri", ovvio che poi scurisci anche i "bianchi".
Quindi se riesci a definire meglio la tua richiesta sarà più facile fare la verifica.

(*) qui, a partire da pag. 35: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106368&page=35

ainz
01-08-2008, 18:52
ok ,in presenza di segnale, quindi immagini, scure e/o nere ........quindi se hai dei film con immagini di notte e viadicendo

mi viene in mente per esmpio apocalypse now ......la faccia di marlon brando che spunta dal buio......l orrrrroreee l orrrrrroreee
ti ringrazio

arg0
01-08-2008, 18:57
ok ,in presenza di segnale, quindi immagini, scure e/o nere
Tieni poi conto che l'occhio adattato al buio è ordini di grandezza più sensibile alla luce di quello non adattato (se guardi un film non sei adattato al buio, se resti almeno 10 min in una stanza completamete oscurata già cominici ad essero), e questo influisce sicuramente sul risultato. Per dire, l'occhio completamente adattato al buio percepisce una luce di 0,00001 cd/m2 (tra 100 e 1000 volte più sensibile che in presenza di luce, quando ancora si percepiscono i colori), ma questo nero non lo riesci a ricreare in casa tua, già solo il led verde di accensione del plasma sarebbe un faro che ti impedisce di adattarti oltre un certo tot.

Però continuo a non capire: in presenza di immagini scure non può essere completamente nero, quindi uno cosa deve controllare? metto il nero del DVD Merighi e ti dico cosa si vede? ti va bene qualunque settaggio di luminosità e contrasto? qualunque impostazione della gamma RGB tra normale e esteso? secondo me ti conviene fartelo dire da qualcuno che ha già calibrato il pannello, altrimenti non ha senso.

arg0
02-08-2008, 09:24
Ok, ho teorizzato troppo. A luce spenta lo schermo acceso si vede bene:
- anche in presenza di un minimo di luce ambiente residua
- anche senza adattamento al buio
- sia in assenza di segnale che a schermo nero
- sia in modalità RBG normale ed estesa (ovvio, visto che si vede in assenza di segnale)

dvdluca
02-08-2008, 16:21
Ciao ragazzi, nessuno ha in mente di acquistare il TH-50PZ800E ??, il mio vecchio (3 anni, pv42 e s e' rott!) e stavo facendo un pensierino a questo ...

arg0
02-08-2008, 16:46
nessuno ha in mente di acquistare il TH-50PZ800E ??
Occhio che hai sbagliato o thread, o modello. Il tema qui è il PZ80.

dvdluca
02-08-2008, 17:01
Oddio.
non ci capisco pi nulla!il modelo che interessa me è corretto, il 50 pollici, come anche la sigla, sai micadirmi il topic giusto please?:(

nobrandplease
02-08-2008, 17:11
E' questo;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106366

ainz
03-08-2008, 01:40
Ok, ho teorizzato troppo. A luce spenta lo schermo acceso si vede bene:
- anche in presenza di un minimo di luce ambiente residua
- anche senza adattamento al buio
- sia in assenza di segnale che a schermo nero
- sia in modalità RBG normale ed estesa (ovvio, visto che si vede in assenza di segnale)

non ti seguo.........per capirci:
fatti la stanza bella buia, prendi delle immagini notturne di film o che vuoi tu e dimmi se il nero del film è uguale o no al buio

Picander
04-08-2008, 11:34
siamo arrivati all'assurdo di guardare una tv senza segnale. Guardare il televisore, invece della televisione ;)

mater
04-08-2008, 14:55
Quoto...!!!! :rotfl: :asd:

arg0
04-08-2008, 23:18
fatti la stanza bella buia, prendi delle immagini notturne di film o che vuoi tu e dimmi se il nero del film è uguale o no al buio
Risposta secca? no, assolutamente. Senza dubbio o speranza.

PS x Picander e Mater: con quel che passa la TV, a volte è la scelta migliore! ;) :D

ainz
05-08-2008, 03:00
Risposta secca? no, assolutamente. Senza dubbio o speranza.

paura di delusioni ??? ke non sia nero ???

Picander
05-08-2008, 08:29
con quel che passa la TV, a volte è la scelta migliore! ;) :D

:D ;)

Mi consola sapere che lassù non siete messi meglio che qua! Ma almeno avete qualche documentario in hd...

arg0
05-08-2008, 19:56
paura di delusioni? ke non sia nero?
Ma com'è che si discute della stessa cosa sia nel forum del PZ85 che del PZ80? è diventata il fattore fondamentale per valutare uno schermo?
Ad ogni modo non ho nessuna paura: il PZ85 ce l'ho e ho fatto la prova. E non è nero: non c'è nessun dubbio che non sia nero, e nessuna speranza che lo diventi. Se uno vuole "più nero" deve andare sul Kuro, o tenere il Panasonic spento.
Ed è tutto quello che ho da dire su questa cosa: life must go on...

PS: da regolamento sono vietati modi di scrivere tipici degli SMS.

grana
06-08-2008, 10:36
sto televisore è fantastico, poco da fare.
Il nero non è nero, e non c'è dubbio, anche da spento, ma caspita se si vede bene!

Anakin_86
08-08-2008, 13:35
Ragazzi qualcuno di voi mi può dire se nel menù del televisore è presente la voce "Frequenza di rinfresco", quella per abilitare o disabilitare i 100 Hz in pratica. Mi potete fare questa prova? Devo capire se questo tv si può usare tenendo i 100 Hz sempre disabilitati per qualunque fonte dato che è una funzione che non voglio usare.
Ho ripiegato sul PZ80 perchè l'85 ha i 100 Hz non disattivabili.
Se mi confermate che si disabilitano sul PZ80, penso di aver deciso quale sarà il mio tv. :)

Core2Duo
09-08-2008, 15:34

Se è per questo anche se metti un crt accesso su segnale nero...non è nero come il buio.
Bhe ma questo credo sia impossibile insomma un minimo di luce devono pure averla no?

ainz
12-08-2008, 04:36
la differenza tra pz 8 e 80 qual è ???

arg0
12-08-2008, 07:50
la differenza tra pz 8 e 80 qual è?
non credo esista un pz8, esiste un px8...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

plasmarex
12-08-2008, 08:55
Il pZ8 esiste ma è esteticamente come il px80 (brutto).
Per le caratteristiche credo che il sito panasonic le esponga ma saranno sicuramente inferiori al pz80.
In particolare ricordo che il contrasto è 20.000:1 anziche 30.000:1.
Ma se devo dirla tutta, se dovessi scegliere di spendere 1100€ le spenderei per il pz81(con DVB-T HD francese e non quello con DVB-S HD inglese) che costa quella cifra e non per il pz8.

ainz
13-08-2008, 08:15
non credo esista un pz8,

esiste e costa ben 300 euro di meno se non mi sbaglio
guarda trovaprezzi

arg0
13-08-2008, 21:40
esiste e costa ben 300 euro di meno se non mi sbaglio
Hai ragione, scusa, è che panasonic sforna modelli a raffica... comunque il pannello mi sembra "vecchio", iniziando dal contrasto.
L'estetica è quella del PX80, che sinceramente preferisco al PZ80 (l'estetica, dico).
Ho anche visto che sul sito panasonic c'è la possibilità di confrontare le caratteristiche dei modelli: sembra fatto bene, speriamo che anche i dati siano attendibili.

grana
14-08-2008, 09:59
Se mi confermate che si disabilitano sul PZ80, penso di aver deciso quale sarà il mio tv. :)
Sì, c'è, ma secondo me peggiora parecchio l'immagine! Poi non so, magari sono io particolarmente sensibile.

marioedani
25-08-2008, 16:13
Non picchiatemi, ma dopo aver letto centinaia di opinioni sui modelli PZ (80 e 85) e sul famigerato IFC (non ditemi subito che ho sbagliato thread, ora capirete) la sola cosa che ho capito (a parte digressioni tecniche che non mi sono ancora del tutto chiare) è che a volte l'IFC crea degli artefatti, a volte crea un effetto "telenovela", a volte corregge delle imperfezioni, ecc.

La domanda che vorrei fare AI POSSESSORI DEL PZ80, che NON ha l'IFC, è la seguente:

"ma se riproduco un filmato che contiene una "carrellata" (o "panning"), su 'sto TV, vedo i terrificanti micro-scatti o no???"

Grazie (mi manca solo più questo elemento per la "decisione finale" :) )

thesensej
25-08-2008, 16:58
Salve, sono nuovo, e spero di non commettere errori al primo post.. ;)
Vengo subito al problema.
Acquistato da un paio di mesi il plasma su indicato.
Per ora sto solo guardando DVD in modalita' HDMI e con un lettore Pioneer tra l'altro, pagato 140 eur.
Su circa 20 DVD visionati, 2/3 volte circa si e' verificato il seguente problema di visualizzazione:
la prima volta anziche' avere le due bande nere in alto e in basso all'immagine (come in qualsiasi modalita' 16:9), avevo una sola banda nera di largezza doppia (le immagini erano attaccate al bordo superiore del televisore).
La seconda volta invece l'immagine era dimezzata orizzontalmente, come se le due bande nere fossero unite al centro dello schermo.
A qualcuno e' mai capitato?
Il problema sparisce se spengo e riaccendo il lettore DVD.
Ho contattato l'assistenza Panasonic, e per ora sono in attesa di ricevere una telefonata dal tecnico.
Confido in voi.. :)

thesensej
26-08-2008, 12:21
Faccio una premessa: sono un tipo molto pignolo.
:p
Veniamo al dunque.
Dopo un paio di mesi passati a leggere vari blog ed essere andato in giro a vedere di persona i vari prodotti, mi decido a fare l'acquisto: Panasonic PZ80E appunto!
Come al solito, le cose vengono fuori solo una volta che si e' tranquilli a casa, e si analizza il prodotto sotto ogni aspetto.
Vabbe' tagliando corto, mi accorgo delle famigerate ventole di raffreddamento sul retro.
Ora io posso accettare qualsiasi giustificazione in proposito: il plasma riscalda molto (piu' di un LCD), la Panasonic ha deciso di metterle per garantire un raffreddamento piu' efficiente (quello che mi ha detto Panasonic ITALIA), ecc ecc..
Ma mi chiedo: come mai Panasonic e' l'unica ad averle messe?
Neanche la Pioneer le ha messe!
Quindi se effettivamente fossero un valido aiuto a garantire il corretto funzionamento dei circuiti, figuriamoci se la Pioneer non le avrebbe adottate.
La mia conclusione e' che i TV inizialmente erano stati concepiti senza ventole, ma evidentemente accusavano problemi seri di surriscaldamento in fase di test, per cui i progettisti hanno deciso di mettere la cosidetta "pezza" per garantire il corretto funzionamento.. :-|
Se avessero pensato gia' in fase di progettazione ad un metodo attivo di raffreddamento, io non penso che avrebbero optato per una soluzione datata e obsoleta come le ventole.
Si tratta cmq di aggegi che col tempo diventano rumorosi, riempiono di polvere l'interno dello chassis, come si puo' notare in qualsiasi PC desktop con cui penso ognuno di noi abbia avuto a che fare almeno una volta nella vita.
Io in tutta sincerita' se mi fossi accorto prima dell'acquisto di questa cosa, non avrei acquistato Panasonic, anche se ho avuto altri televisori CRT di cui ero molto soddisfatto.
Scusate per lo sfogo, ma sono molto interessato alle vostre impressioni al riguardo.
E non ditemi che sono troppo pignolo perche' secondo me il sospetto nasce spontaneo.. ;)

grana
26-08-2008, 16:47
Non sono sicuro di capire cosa intendi, sia con microscatti, sia con "carrellata"...

marioedani
27-08-2008, 15:54
Intendo che sugli LCD i produttori si sono inventati tutta una serie di filtri ("movie plus", "motion plus", ecc.) per ovviare al problema che risulta evidente quando scorre un'immagine a schermo pieno. Come quando prendi una telecamera e fai una panoramica girando su te stesso.

In queste situazioni sugli LCD si percepiscono delle scattosità, lo scorrimento dell'immagine non è fluido e continuo, ma si interrompe per delle frazioni di secondo.

Quindi nulla che c'entri con la riproduzione di materiale 24p, tanto per capirci, ma la difficoltà del pannello a stare dietro ad un'immagine che, tra un frame e il successivo, cambia su tutta l'area dello schermo (almeno credo).

La domanda è: con il PZ80 succede o no? pur in assenza dell'IFC?

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao

grana
28-08-2008, 14:42
La domanda è: con il PZ80 succede o no? pur in assenza dell'IFC?Non mi sembra di riscontrare questo difetto

Mav®
30-08-2008, 15:46
Io ho un 42 PZ70EA e mi son chiesto la stessa cosa... ok che il tv può arrivare consumare 500 watt (almeno così c'è scritto dietro) ma un chippettino che misurasse la temperatura e decidesse di conseguenza se far partire le ventole potevano metterlo...

tral'altro se c'è silenzio nel mio salotto si sentono, non è una cosa fastisiosa, ma insomma, un sibilo lo senti... mi ricorda il rumore della ventola delle prime PS2, di intensità e fastidio nettamente superiori comunque, specialmente quando la console era sotto carico

non si può aprire il tv e downvoltarle come si fa con il pc? :D

gaetano morena
30-08-2008, 15:58
anche la serie precedente montava alcune ventole di raffredamento...ma a qnt pare hanno risolto il problema della rumorosità della serie rpecedente-...

Luiandrea
31-08-2008, 12:40
@ gaetano

a quale serie e marca ti riferisci?

gaetano morena
31-08-2008, 16:19
mi riferisco alla 7..se ne parlava in qlc discussione

aznable-r
01-09-2008, 00:39
a me pare che ci siano anche sui pioneer le ventole...non sono sempre accese ma alla bisogna partono; con certi consumi mi sà che non se ne può fare a meno

thesensej
01-09-2008, 13:46
..con certi consumi mi sà che non se ne può fare a meno
Grazie a tutti!
D'accordo che con certi consumi c'e' il problema del riscaldamento, ma possibile che nessuna casa produttrice tra le piu' citate abbia deciso di fare nulla?
O magari hanno giustamente optato per una soluzione piu' avveneristica.
Non ricordo bene, mi avete fatto venire il dubbio, ma mi sembra che i Paioneer non abbiamo ventole..
Verifichero', but anyway oramai l'acquisto e' stato fatto..
Ma per la prox volta me ne ricordero'..;)

aznable-r
01-09-2008, 14:43
a me pare di averle viste sugli 8g da 50 full-hd anche se non giravano. io credo che le ventole ci siano anche sui pioneer.

Kelevra
02-09-2008, 15:02
Scusate faccio una domanda secca: secondo voi la serie 80 vale la differenza di prezzo con la precedente serie 70 per chi vede spesso SD e solo 1 volta la mese HD?

:confused:

bebe76
03-09-2008, 23:53
---- edit ----

Ragazzi questa e' la discussione ufficiale!
Non andate ot grazie

Picard
04-09-2008, 10:57
Il plasma scaldano molto più degli lcd e hanno quasi tutti le ventole di raffreddamento, mentre riguardo la rumorosità deve essere soggettiva come le ventole della PS3, io sul mio ho scoperto che c'erano perché le viste, altrimenti silenzio assoluto.

Picander
04-09-2008, 12:31
Giusto per rispondere al "possibile che nessuno faccia qualcosa per migliorare i consumi" ho appena letto che all'IFA di Berlino la Panasonic presenta dei display con efficienza raddoppiata. Speriamo che AVmagazine ce ne parli

http://www.panasonic.de:80/html/de_DE/1421786/index.html#anker_1421786

duramadre
07-09-2008, 17:59
Salve, con il ricevitore integrato del pz80 si possono ricevere segnali in HD oppure devo per forza prendere la versione PZ81 o magari un apparecchio esterno?

grana
08-09-2008, 10:09
Salve, con il ricevitore integrato del pz80 si possono ricevere segnali in HD oppure devo per forza prendere la versione PZ81 o magari un apparecchio esterno?
Purtroppo, no... a me più di un venditore ha detto che "presto" (?) ci sarà un aggiornamento software per permetterlo, ma oramai ci credo poco.

Nathan
10-09-2008, 14:43
Fatto.
Ho appena ordinato il 50PZ80 e l'ho scelto senza tanti patemi. Dopo l'esperienza acquisita con il 42PZ70EA (del quale non posso che parlarne bene), sono sicuro di aver fatto la scelta giusta per le mie modeste esigenze.

luckyaua
10-09-2008, 17:55
Chiedendo scusa ai moderatori per la precedente discussione aperta erroneamente posto qui il mio problema:

Salve ragazzi ho acquistato il tv in oggetto on-line...sono in attesa della consegna..nel frattempo davo una scorsa al manuale pdf....credo di non essermi accorto precedentemente che il tv in oggetto non ha un uscita digitale da collegare all'HT per il dolby digital per i programmi dvb-t.....ditemi che mi sbaglio, ma io ho visto solo uscita audio rca analogica?

halpha
11-09-2008, 01:28
no, purtroppo per te non sbagli, solo dall' 85 in su hai l' uscita ottica dell'audio:(

è uno dei motivi principali per cui ho acquistato un 85 invece di un 80...

buona fortuna e buona visione!

duramadre
11-09-2008, 09:45
aiutatemi a capire la questione audio:

è possibile che acquisti il PZ80, un lettore BD (o ps3 oppure oppo s83), e se avanza qualche soldino anche un impianto audio.

L'audio dove bisogna collegarlo?
- sia alla TV che al BD in modo da ascoltare il 5.1 anche con il digitale terrestre
- soltanto al lettore BD
- HDMI

pertanto qual'è esattamente il problema che ha riscontrato luckyaua in merito all'uscita ottica?

Grazie e scusate per le domande da niubbo!

plasmarex
11-09-2008, 10:19
Il porblema si pone quando la sorgente video è integrata alla tv cioè l'analogico e in particolare il dvb-t qualora ci fossero trasmissioni o film trasmessi in DD che si voglia trasmettere al proprio HT; altrimenti non ha molta differenza un'uscita audio analogica da quella digitale a mio avviso.
Per le sorgenti esterne il problema non si pone, dato che le puoi collegare al tv come meglio ti aggrada per la parte video, ma per l'audio non serve che passi necessariamente al tv ma puoi tranquillamente collegarlo con l'uscita digitale che si ha a disposizione, con il tuo HT.

masy0
15-09-2008, 04:31
50 pz80 è un full hd ok?!?!, allora chi mi sa spiegare perche' accetta il 1080p solamente in hdmi , ma che è???? quindi niente massima risoluzione supportata se collego il mio pc, niente full hd in component con la xbox, basta con queste prese in giro se una tv è full hd, lo deve essere a 360 gradi!

luckyaua
15-09-2008, 14:44
Per quanto riguarda l'ingresso component accetta il segnale 1080i...quindi parliamo di una risoluzione full-hd anche se interlacciata.

Per l'ingresso vga...non è detto che non riesci ad andare 1:1 cioà 1920x1080 in progressivo...sul manuale mostra solo i timings vesa standard poi la realtà è un' altra cosa.

Cmq a breve mi arriverà il 46pz80 e ti saprò dire che risoluzione accetta dagli ingressi analogici.

plasmarex
15-09-2008, 14:52
Per quanto riguarda l'ingresso component accetta il segnale 1080i...quindi parliamo di una risoluzione full-hd anche se interlacciata.
Credevo si trattase di 1080p/60 a differenza della HDMI che supporterebbe la 1080p/24.
Sbaglio?
P.s.: non mi cambia molto, ma giusto per curiosità.

luckyaua
15-09-2008, 16:24
Sul manuale in italiano a pag.48 c'è la tabella riassuntiva dei collegamenti.
C'è scritto chiaramente che tramite il connettore VGA (d-sub) la risoluzione massima possibile(16:9) è 1920x1080.
Per quanto riguarda il collegamento component invece si parla di 1080/50i e 1080/60i niente progressive.

masy0
15-09-2008, 22:05
..io vi assicuro che in vga in 1920x1080 il display rimane nero. la prova l'ho fatta con la xbox.:cry:

ARAGORN 29
15-09-2008, 22:24
Sulla vga, stando a quanto dichiarato da Panasonic, dovrebbe accettare non più di 1366x768. Quindi da lì niente mapping 1:1.

Ma, onestamente, questi tv vogliono un collegamento da hdmi (cosa tranquillamente possibile anche da pc). L'analogico non è un collegamento "privilegiato".

Onslaught
16-09-2008, 00:34
Tra l'altro, quando si parla di materiale di tipo video e non film, vi assicuro che il 1080i non causa nessun problema particolare (il deinterlacer non va in affanno come quando deve operare su materiale di tipo film).

luckyaua
16-09-2008, 14:12
o vi assicuro che in vga in 1920x1080 il display rimane nero. la prova l'ho fatta con la xbox bisogna vedere la xbox che timing usa...dovrò vedere se con il pc si riesce lavorando sui timings.

Nathan
16-09-2008, 22:06
Salve, qualcuno potrebbe postare il menù per il controllo/verifica delle ore di funzionamento?? E' uguale al PZ70??
Grazie in anticipo.

osvaldina
22-09-2008, 17:22
Si per accedere al service menù le operazioni sono le solite del PZ70.
Ciao.

osvaldina
23-09-2008, 11:46
Qualcuno può aiutarmi, ho notato nel rodaggio sul 46PZ80 con tutti i parametri al 25%, che sul bianco in alcune zone dello schermo tende leggermente al rosa, ho spostato i diffusori a 70cm ma non è cambiato nulla. Grazie

ARAGORN 29
23-09-2008, 23:19
Tutti i parametri al 25%??

Forse devi alzarli un pò :D metti contrasto e nitidezza al 50% ;)

duramadre
23-09-2008, 23:22
ma il flicker o "lampeggio" che ho notato sui pz80 è normale? è presente ache nella versione pz800?

Onslaught
24-09-2008, 02:00
In quali situazioni l'hai notato?

duramadre
24-09-2008, 09:36
in un cc con un demo in Bluray.

Mi son avvicinato parecchio ed ho visto i pixel fanno un lampeggìo molto molto velece....una sosrta di instabilità.....

grana
24-09-2008, 11:15
forse era a 50Hz, anche io noto lo sfarfallio a quella frequenza

duramadre
24-09-2008, 12:02
ma non dovrebbe essere sempre impostato a 100hz ? ricordo che non si poteva disattivare....o sbaglio?

luckyaua
24-09-2008, 12:21
E' ARRIVATO IL MIO 46-PZ80 :D :cool: ...solo due parole CHE SPETTACOLO!?!?

Ho provato subito 2 bd....Apocalypto e 2001 odissea nello spazio.....che dire nel primo ero dentro le foreste e nel secondo nello spazio.....tutto ok.

Una richiesta...come si entra nel menu service...vorrei vedere il tempo di utilizzo?

CHE ACQUISTO RAGAZZI!!!

Picander
25-09-2008, 10:09
il pz80 può essere impostato a 50hz o 100hz a piacimento. :) per me è pure un vantaggio visto che negli altri modelli questa funziona è sostituita dal poco interessante intelligent frame creation.

L'unico difetto di questa tv è la mancanza di una uscita audio digitale.

osvaldina
25-09-2008, 14:50
Innanzi tutto grazie ARAGORN 29, ho seguito il tuo consiglio, ho provato ad alzare contrasto e nitidezza ma non e cambiato niente, la nuvoletta rosa sulla sinistra rimane, guarandolo ancora più attentamente ho notato che sulla destra quando lo sfondo è bianco tende leggermente al blu mentre a destra leggermente al rosso. Cosa posso fare ulteriormente? Quale altro controllo?
Grazie in anticipo dell'aiuto e dei consigli.

Pizzo
03-10-2008, 18:16
...accedere al service menù le operazioni sono le solite del PZ70.

Non ho trovato nota su come accedere ad un menù nascosto per modificare i BORDI da grigio a nero nelle immagini 4/3 come avevo fatto sul vecchio LG :cry:

[EDIT] Trovato! Si accede dal normale menu impostazioni :)

birillobo
03-10-2008, 18:54
Non è nascosto. MENU-Impostazioni-Pannello laterale-Alto

gemvac
05-10-2008, 13:44
Salve ragazzi!! Volevo comprarmi il 42pz80e però prima volevo chiedere a voi: io dovrei usare la tv x guardare principalmente canali sd o al max il digitale terrestre, e poi per collegare il portatile con presa hdmi x vedere divx, dvd ed eventualmente giocarci! Cosa dite meglio questo di un lcd, vero(prima avevo pensato al philips 37pfl9603)? E inoltre collegando il pc con la presa hdmi arrivo a risoluzione full-hd(1920x1080), giusto? Grazie mille!!!!

ARAGORN 29
07-10-2008, 11:46
guarandolo ancora più attentamente ho notato che sulla destra quando lo sfondo è bianco tende leggermente al blu mentre a destra leggermente al rosso. Cosa posso fare ulteriormente?

Pare un problema di uniformità:se l'hai preso da poco, fattelo cambiare, altrimenti chiama l'assistenza....

grana
07-10-2008, 15:18
Salve ragazzi!! Volevo comprarmi il 42pz80e però prima volevo chiedere a voi: io dovrei usare la tv x guardare principalmente canali sd o al max il digitale terrestre, e poi per collegare il portatile con presa hdmi x vedere divx, dvd ed eventualmente giocarci! Cosa dite meglio questo di un lcd, vero(prima avevo pensato al philips 37pfl9603)? E inoltre collegando il pc con la presa hdmi arrivo a risoluzione full-hd(1920x1080), giusto? Grazie mille!!!!
Io con esigenze simili alle tue alla fine ho scelto il plasma, e tutto quello che dici come collegamenti è possibile!

Pizzo
07-10-2008, 15:43
Mi confermate la mancanza della funzione PIP e/o PAP sulla serie PZ80?

Picander
07-10-2008, 16:50
Confermo, nessuna di quelle utilissime funzioni sono presenti sui panasonic, ad esclusione del PZ800 che le ha

thesensej
08-10-2008, 12:21
Ciao a tutti, prima di contattare l'assistenza vorrei sentire i veri esperti nel campo.. ;)
Dunque sul mio nuovo Pz80E ho notato che la larghezza delle bande laterali in modalita' 4:3 non e' sempre la stessa.. In generale c'e' una differenza di circa 1cm, come se l'immagine visualizzata fosse leggermente spostata verso sinistra o verso destra, a seconda dei casi.
Secondo voi e' normale, visto che alcune volte sembra invece simmetrica?
Altra cosa che ho notato e' una differente larghezza (in questo caso non variabile) delle bande nere in alto e in basso quando utilizzo le porte HDMI. In questo caso l'immagine e' sempre piu vicina al bordo basso del TV, di circa 1,5cm.
La loro larghezza e' invece identica se utilizzo la SCART.
Qualcuno di voi ha notato una cosa di questo tipo?
Sul menu non ho trovato nessuna funzione per il centramento dell'immagine. Mi consigliate di contattare l'assistenza? Per il resto il TV non sembra mostrare altri difetti.. Cosa mi consigliate?

alelamore
08-10-2008, 14:39
Quando sei in hdmi prova acambiare l'opzione overscan.Forse il tv in 576p effettua un eccessivo cropping.
Regolazioni di centratura non credo che ci siano. le trovi ad esempio nei processori video come i dvdo. per la non simmetria non saprei.è così evidente da risultare fastidiosa?
O passi le tue serate con il righello a misurare...:D ?

plasmarex
08-10-2008, 15:11
@ thesensej

Il mio, vecchio, tv 32pf9966 LCD permette il posizionamento dell'immagine mediante semplice telecomando.
Basta utilizzare le frecce dx, sx, su e giù e tutto si allinea come vuoi tu.
Potreste provare a vedere se funziona anche con il panasonic.

thesensej
08-10-2008, 15:46
...per la non simmetria non saprei.è così evidente da risultare fastidiosa?
O passi le tue serate con il righello a misurare...:D ? :D:D
In effetti non lo nascondo, ho preso il righello per misurarlo..:D:D
Non e' molto fastidioso, dato che si tratta di 1cm circa..
Stesso discorso vale per le bande nere superiore e inferiore quando uso l'ingresso HDMI, anche in questo caso c'e' una differenza di 1,5cm quindi non fastidiosa..
Sono abbastanza certo che l'immagine sia decentrata perche' quando metto l'overscan ad OFF, e l'immagine si rimpicciolisce compare una cornice nera tutto intorno di differente larghezza a sinistra e a destra.
Rimango pero' perplesso che un prodotto del genere presenti difetti di questo tipo.. :(
Nessuno me ne voglia, ma comincio a credere fosse meglio prendere un Samsung... ;)

duramadre
08-10-2008, 16:47
cosa sarebbe meglio del samsung (oltre il prezzo)???

Picander
08-10-2008, 16:51
Sensej, anch'io consiglio di provare a cambiare l'impostazione overscan. Certe emittenti trasmettono con un bordino nero a sinistra, solo che nelle vecchie tv sparisce "dietro la cornice" (overscan).

thesensej
08-10-2008, 17:01
...Certe emittenti trasmettono con un bordino nero a sinistra...

Ciao Picander, il fatto e' che il problema dell'immagine decentralizzata (bande laterali di diversa larghezza) io lo vedo anche senza selezionare nessun canale, con la nebbia per intenderci. Effettivamente con l'Overscan il difetto sparisce, ma a questo punto sembrerebbe che tale funzionalita' serva a correggere eventuali vizi di fondo del TV.. Mi chiedevo se anche voi avevate notato la stessa cosa, o se nei vostri TV della stessa serie l'immagine e' perfettamente centralizzata, a prova di righello.. ;)

osvaldina
09-10-2008, 10:39
Pare un problema di uniformità:se l'hai preso da poco, fattelo cambiare, altrimenti chiama l'assistenza....

Sai ho notato che il problema sta migliorando, sto finendoil rodaggio e loschermo mi sembra più uniforme, finito alzerò i parametri cosi vediamo il risultato finale.
Attualmente ho rimesso i parametri al 25% colore ,lum, contr, ecc.
Cosa ne pensi?

thesensej
10-10-2008, 11:40
Ciao, volevo fare una rettifica sul problema della diversa larghezza delle bande nere in modalita' Overscan OFF, evidenziato qualche messaggio addietro.

Dunque si presentano due casi, entrambi in HDMI:

1) Lettura Divx: in questo caso i bordi neri a sinistra e destra dell'immagine hanno larghezza diversa (2,5cm a dx contro 1cm a sx), per cui se metto Overscan ON a destra mi taglia l'immagine.

2) Lettura DVD: in questo caso i bordi neri sono identici, per cui passandoa Overscan ON perdo poca immagine e cmq in maniera simmetrica a sx e dx.

:confused: Boh..

Invece in entrambi i casi le due bande nere superiore e posteriore hanno larghezza diversa sia se leggo Divx che DVD (l'immagine e' piu' vicina al bordo inferiore).

L'assistenza Panasonic mi ha detto che potrebbe dipendere dal lettore DIVX/DVD, anche se e' un Pioneer.. ;)

duramadre
10-10-2008, 11:49
guardando in un cc il pana pz80 mi son accorto di come i colori tendono al verdi.

Vi siete accorti di questo "problema"????

come avete risolto???? temperatura colore?????

grazie

Benjamin
10-10-2008, 14:46
qualcuno mi può dare tutte le istruzioni per effettuare un buon rodaggio di questo tv grazie

grana
13-10-2008, 13:38
L'assistenza Panasonic mi ha detto che potrebbe dipendere dal lettore DIVX/DVD, anche se e' un Pioneer.. ;)Secondo me hanno ragione... il TV riceve un segnale, tanto più sempre dallo stesso ingresso, è chiaramente a monte che il segnale viene mandato diverso

grana
13-10-2008, 13:39
guardando in un cc il pana pz80 mi son accorto di come i colori tendono al verdi.Penso sia un po' variabile ((s)fortuna) da TV a TV... io noto una leggera sfumatura verde se mi metto molto vicino, ma d'altra parte penso sia anche implicito nel plasma

Extrema Ratio
13-10-2008, 17:58
Raga mi sapete dire la differenza tra il 42pz80, 42pz82 e 42pt84?? Giuro che dal sito Pana non riesco a capirlo!!!:(

plasmarex
13-10-2008, 18:10
42pz80, 42pz82 identici (il secondo per grande distribuzione).
42pt84 con funzionalità aggiuntive del V-Audio surround con SRS TruSurround XT

Extrema Ratio
13-10-2008, 18:25
Grazie 1000!!!

bebe76
13-10-2008, 23:46
ed io che ho il 42pf82e? in cosa differisce? lo preso in offerta da euronics a 1199 euro e da quel che ho potuto notare smanettandoci da una settimana e che é un pz80 con in piùforse il trusurround!! qualcuno ne sa qualcosa in più??

plasmarex
14-10-2008, 09:50
Il 42pf82e dovrebbe essere il PT84 del mercato tedesco.

christians
14-10-2008, 22:01
Visto che sto per passare da un 42PZ700 ad un 46PZ80, mi servirebbe sapere quali sono le misure di quest'ultimo, comprensive di piedistallo.
Inoltre, come si comporta con i segnali 24p? So che li accetta, ma la visione è buona?

vyger
16-10-2008, 14:14
Salve a tutti, sono nuovo e spero di non incorrere in off topic.
Dopo un mesetto di studi (soprattutto su questo forum) sono orientato all'acquisto di questo plasma.
Avendo una grande quantità di DVD (circa 700 titoli), e visto che solo ora passerò al Blu Ray, volevo però sapere come si comporta questo televisore con la riproduzione di segnali SD.
Mi consigliate comunque l'acquisto o secondo voi è meglio orientarmi su un modello della serie TH42 PX8xx dove l'upscaling dei DVD è sicuramente meno oneroso?
Considerate che la mia distanza di visione può variare da 2 a 3 metri.
Grazie in anticipo se vorrete aiutarmi!

thesensej
16-10-2008, 14:23
Mi consigliate comunque l'acquisto o secondo voi è meglio orientarmi su un modello della serie TH42 PX8xx dove l'upscaling dei DVD è sicuramente meno oneroso?

Ciao, io ho un PZ80E da luglio e lo uso esclusivamente per vedere DVD in HDMI.
Ti diro' che la qualita' video e' eccelsa, ma questo dipende anche dal lettore che usi.
Per esempio, il mio stesso lettore utilizzato con presa scart ha una resa video molto inferiore.
L'aquisto di un TV del genere ha senso solo se utilizzi buone sorgenti video, altrimenti e' sufficiente un modello molto inferiore, non FullHD tanto per cominciare.

vyger
16-10-2008, 20:30
Ciao, io ho un PZ80E da luglio e lo uso esclusivamente per vedere DVD in HDMI.
Ti diro' che la qualita' video e' eccelsa, ma questo dipende anche dal lettore che usi.
Per esempio, il mio stesso lettore utilizzato con presa scart ha una resa video molto inferiore.
L'aquisto di un TV del genere ha senso solo se utilizzi buone sorgenti video, altrimenti e' sufficiente un modello molto inferiore, non FullHD tanto per cominciare.

Effettivamente la mia idea era quella di utilizzare per i soli DVD il mio lettore PIONEER dotato di connessione HDMI o, eventualmente, il lettore BLU RAY per entrambi i formati.
Mi resta comunque il dubbio che, sebbene da quel che dici la qualità della visione di segnali SD è ottima su questo PANASONIC, potrebbe essere sensibilmente migliore su un modello HD READY della serie TX-8xx... :confused:
L'unica cosa è tentare di provare sul campo, magari presso qualche centro commerciale e vedere i due modelli alla prova.
Grazie comunque per l'informazione, ero pessimista al riguardo!

thesensej
17-10-2008, 16:24
L'unica cosa è tentare di provare sul campo, magari presso qualche centro commerciale e vedere i due modelli alla prova.
Grazie comunque per l'informazione, ero pessimista al riguardo!
In effetti l'altra settimana sono capitato in un megastore e c'erano il PZ80 accanto ad un HD Ready sempre della stessa linea, ma non mi ricordo il modello preciso..
Trasmettevano Ratatouille suppongo non Full HD dato che sul HD Ready era molto piu' nitido anche se da vicino l'immagine era sicuramente molto piu' squadrettata.. Mi e' venuto il dubbio di aver fatto un cattivo acquisto effettivamente, anche perche' ammesso di prendere un lettore blue ray, i cd costano ancora davvero troppo...

Link88
19-10-2008, 10:56
Ciao. Dopo qualche mese di utilizzo di un 42PZ80 volevo dire la mia su pregi e difetti che ho riscontrato. Trovo il TV eccellente guardando sorgenti in alta definizione (Sky HD, blue ray). Buono anche con sorgenti SD (Sky, TV). Quello che trovo negativo è invece l'evidente Green Ghost del pannello con i videogames (PS3 nel mio caso). Probabilmente sono sensibile a questo difetto in maniera particolare, ma la cosa mi disturba molto. Tanto che se tornassi in dietro non sono sicuro rinnoverei la scelta di questo TV.
Consiglio a chi prevede un utilizzo con VG di provare prima se il GG da fastidio.
Concludo con uno sfogo: ma possibile che non si riesca ancora ad avere un pannello che dia buoni risultati in tutte le situazioni ad un prezzo decente?;)

joe falchetto
20-10-2008, 22:52
ragazzi sono molto perplesso se prendere questo plasma.....il 50 lo si trova a 2000 euro ma ho paura di rimanere insoddisfatto soprattutto per la visione del materiale SD (ho il myskyHD), non utilizzo consolle e dvd normali non BR.
che mi dite?
ciao

ARAGORN 29
21-10-2008, 10:27
Joe Se non ricordo male sei di Roma quindi rientri nella zona di sperimentazione RAI per il DDT HD: a quel punto vai sul 50pz81 e allo stesso prezzo ti ritrovi anche il decoder dtt hd ed il lettore di schede sdhd con funzionalità video avchd (e non solo foto jpeg).

Unico neo il manuale in inglese e l'acquisto on line.

Tranquillo che in sd si vede bene ;)

grana
22-10-2008, 10:59
Quello che trovo negativo è invece l'evidente Green Ghost del pannello con i videogames (PS3 nel mio caso).
Io penso di essere molto sensibile (ad esempio, noto chiaramente la differenza tra 50Hz e 100Hz) ma non ho notato green ghosting: non so se tu abbia un pannello sfortunato (o io fortunato), o non me ne accorga, comunque sono decisamente soddisfatto anche per i videogiochi :)

grana
22-10-2008, 11:00
... per la visione del materiale SD (ho il myskyHD)Dal DVBT si vede parecchio bene :)

Renzo04
22-10-2008, 16:55
Quello che trovo negativo è invece l'evidente Green Ghost del pannello con i videogames (PS3 nel mio caso).

La mia esperienza con il PZ80 è più limitata, poco più di un mese, ma non ho riscontrato questo difetto ne altri di diverso genere.

Al momento l'unico dispiacere connesso all'acquisto del PANA th42 PZ80 è rappresentato dal crollo repentino del prezzo di vendita (quasi il 15%).:cry:

Ho atteso lunghi mesi cercando di valutare le caratteristiche di diversi pannelli ed attendendo la discesa dei prezzi su livelli più abbordabili: evidentemente non ho atteso abbastanza.

Ormai già da qualche anno questa è la sorte di tutti coloro che si avvicinano al mercato dell'elettronica di consumo ma credo che questa eccessiva "vivacità" su prezzi ed assortimento dei modelli determini alla fine un freno agli acquisti.

Picander
22-10-2008, 17:13
vedere i prezzi che vanno giù e i nostri soldi che si polverizzano è ormai un'abitudine... quasi un divertimento per chi è appassionato di elettronica!!!! :rofl:

Il green ghosting c'è, ma dipende tanto dal software che si usa. Capita solo con scorrimenti rapidi di oggetti luminosi su sfondo scuro.

andrea0032
25-10-2008, 20:39
Ragazzi ci sono dei settaggi consigliati per questo modello?

pegarx
25-10-2008, 20:54
Piu o meno il prezzo che vedo in giro è sui 1700 1800 euro.voi lo avete pagato meno?

andrea0032
25-10-2008, 22:57
Quanti pollici?

pegarx
26-10-2008, 22:47
parlo del 50.

aieie_brazov
27-10-2008, 00:03
Salve,
avete idea di come si fa a visualizzare il numero di ore di visione del PZ80? Mi serve per capire quando finisce il rodaggio.
Ho spulciato tutte i menù convenzionali ma niente. C'è forse un menù di servizio?? Se si come si accede?

Nathan
27-10-2008, 10:27
Tieni premuto il tasto -/V nel pannello comandi della TV e contemporaneamente premi tre volte lo 0 del telecomando. Dopo una piccola frazione di tempo ti appare la schermata con le ore di funzionamento e il count down delle accensioni. Ti sconsiglio vivamente di navigare e/o modificare tale menù service a meno che tu sia un vero esperto....
Ciao.

aieie_brazov
27-10-2008, 13:27
Grazie per la risposta.
Non sono un esperto quindi mi sono limitato a leggere il numero delle ore. Però mi sorge un dubbio. Quello che leggo è 6:15. Significa 6 ore e 15 minuti oppure 6 minuti e 15 secondi??? Dico questo perchè in un rete ho trovato un altro utente che alla visualizzazione 139:15 dava come spiegazione 139 minuti e 15 secondi. Se fosse così cioè 6 minuti e 15 secondi mi sembrerebbe falsata come misura visto che sono sicuro che il televisore è rimasto acceso per molto più di 6 minuti.... mah!
Che dite?
P.S.: il countdown delle accensioni è il numerino che appare subito sotto le ore di visione?

Nathan
27-10-2008, 14:31
Sono 6 ore e 15 min, e si il num di accensioni è quello riportato subito sotto.
Ciao

Benjamin
28-10-2008, 16:06
sapete se è possibile sostituire il DVB del pz80 per farlo diventare DVB HD
grazie

mamach
28-10-2008, 16:19
Risposta secca:
da 0 a 10 quanto si vedrebbe "peggio" un 42PZ80 rispetto a d un 42PX80 da 2,5 mt circa con segnali TV SD (parlo esclusivamente di segnali TV SD, analogici e DVB-T)??

Perchè se è vero che domani da Trony lo danno a 799,00 euro ....... (il 42PZ80 ;) )

andrea0032
28-10-2008, 16:27
Ragazzi ho da poco comprato il pz80 ma quando ho letto ilconsumo mi sono un po' spaventato.... QUalcuno di voi che ce l'ha mi sa dire se ha avuto un significativo aumento della bolletta?

magic71
29-10-2008, 12:52
Salve ragazzi... Sarei giunto alla dirittura finale d'acquisto, anche perché qui in Sardegna ormai l'analogico non esiste più, quindi... Ho però alcuni dubbi.... Ho trovato online il 50 pz80E a due prezzi, il primo piuttosto basso, e suppongo (viene dichiarato il manuale d'istruzioni in inglese) che sia d'importazione... Che problemi ci sono ad acquistarlo "d'importazione?? A parte le istruzioni, per cui non ci sarebbe problema, c'è qualcos'altro? anche perché, considerando che, misteriosamente, questo tv non ha il dvb hd, se il prezzo salisse troppo potrei pensare al 50 pz81 o addirittura al 50 pz 800, tanto per star tranquillo....

Star Platinum
29-10-2008, 15:35
quanto si vedrebbe "peggio" un 42PZ80 rispetto ad un 42PX80 da 2,5 mt circa con segnali TV SD

Stesso dubbio che mi attenaglia da giorni.
Non so decidermi se acquistare una tv Full, pur sfruttandola poco o orientarmi sul modello da 50 hdready.
Le sorgenti attuali se togliamo blue-ray e qualche film bd-rip, sono davvero poche.
Considerate che lo utilizzerei con x360 che mi pare, ma non ne sono certo, conto ben pochi titoli a 1080, inoltre non so nemmeno come rendono i 720 riscalati o dal tv o dalla X stessa. (ho una quindicina di HD-DVD con lettore collegato alla X360)
Per la Tv ho sky SD che volendo potrei spostare su HTPC, usufruendo di uno scaling decente(spline,lanczos), infine rimangono le serie Tv a 720p ed i DVD riscalati dal computer.

Quei 4 miseri canali di skyhd li evito come la peste...:rolleyes:

Quasi dimenticavo, vengo da un retroproiezione 720p nativo e la mi distanza di visione si attesta sui 2 metri. (1.5 quando gioco alla x360)

Consigliatemi o meglio rassicuratemi che in SD non si veda uno schifo:p .

andremales
29-10-2008, 17:27
Perchè se è vero che domani da Trony lo danno a 799,00 euro ....... (il 42PZ80 ;) )

...tornato da là, posso dirti: era un errata corrige. Era il 42Pz8. :mad:

pegarx
30-10-2008, 23:42
Dopo mille indecisioni..mi son speso sti 1400 euro e mi son preso il 50pz80!vorrei sapere pero per il rodaggio..devo cercar in una sezione specifica o cosa?

epicarmo
31-10-2008, 00:21
dove l'hai trovato a 1400 euro?

Onslaught
31-10-2008, 00:25
epicarmo
Non si chiedono consigli per gli acquisti, né si parla di prezzi, in discussioni ufficiali.

pegarx
31-10-2008, 00:27
Fatto asta su ebay..in un mese che giro..ne hanno fatte gia 5 o 6..!prezzi di vendita dai 1200 ai 1500..!dipende quanti fanno offerte..!io 1400!preso da un negozio fisico che ha piu di 10 mila feed.
Scusa per il prezzo..!ma per il rodaggio sapete mica in che sezione devo andar?

luckyaua
31-10-2008, 14:18
Qualcuno di voi ha installato l'aggiornamento firmware per il nostro pz80 che è uscito il 20/10/2008?

Questo il link:
http://www.pasctraining.panasonic.com/firmware/index.html

christians
01-11-2008, 07:20
Vorrei dai possessori un chiarimento; nel manuale c'è scritto che il cavo di alimentazione, nella parte da inserire nel display, presenta due linguette laterali di sicurezza. Potrei utilizzare anche un normale cavo tripolare o è diversa anche la forma del connettore?

Nathan
01-11-2008, 09:51
Qualcuno di voi ha installato l'aggiornamento firmware...
Anche dovendolo scaricare, come fai ad installarlo??!! Ho cercato via etere ma ha semplicemente aggiornato la versione 1.106 esistente.
Ciao.

christians
01-11-2008, 10:32
Anche dovendolo scaricare, come fai ad installarlo?

Sembra che l'aggiornamento sia da fare tramite scheda SD.

pegarx
01-11-2008, 11:54
scusatemi..io ho preso sto tv per uso quasi esclusivo di ps3 e 360..!ma ho fatto una cavolata?!era meglio un lcd mi dicon!voi che ne dite!?dicon che se gioco a cod 4 o sparatutto vedo tutto verde!come è possibile!con quello che costa poi!:cry: qualcun di voi lo usa con consol e gioca?

Nathan
01-11-2008, 12:13
Io lo stò usando da più di un mese con la PS3 e prevalentemente con PES08.....di verde nemmeno l'ombra. Assolutamente soddisfatto dell'acquisto sotto tutti i profili...

pegarx
01-11-2008, 20:58
ok pero il campo è verde..!provato con altri giochi?

Nathan
02-11-2008, 00:09
Tu ti riferisci ai famosi green ghosting. Ho fatto delle prove utilizzando come test il film Sin City che ti assicuro resta forse il miglior banco prova per questo tipo di problema. Sul 42PZ70 facendo il farmacista e cercandoli appositamente li ho notati ed erano abbastanza evidenti mentre sul 50PZ80 sono molto meno appariscenti e ci fai caso solo se sai che ci sono. Per me in tutti e due i casi non sono un problema ma per alcuni diventa quasi insopportabile...
Comunque un mio amico deve lascarmi cod4, faccio alcune prove e poi ti faccio sapere.
Ciao.

duramadre
02-11-2008, 11:34
ma i 24p come li gestisce? microscattini?

pegarx
02-11-2008, 12:21
ma per il rodaggio?ho letto di non metter dinamica a e lasciar i colori al minimo..!pero posso vedere di tutto?o devo evitare loghi..giochi e altro?anche i dvd che hanno le 2 bande nere sotto e sopra non vanno benne vero?

Nathan
02-11-2008, 14:48
Ti dico come la penso.
Rodaggio, settaggi, green ghosting, dithering, IR etcc etcc....sono diventati luoghi comuni. Oggi come oggi e soprattutto questa ultima generazione di plasma superano molto bene tutti i "vecchi" e famigerati problemi, e meno male che si è finito di parlare di durata dei gas. Non dico che ho per forza ragione ma stando statistiche alla mano sono sempre di meno le lamentele in proposito. Quindi io le mie televisioni le uso come meglio credo e mi garba, a volte mettendole alla frusta come ieri,6 ore di seguito con figli e/o nipoti di PS3, e non vedere nessuna traccia di ritenzione e/o green ghosting. Il consiglio che ti posso dare è questo: GODITELA più che puoi senza farti tante pipe mentali.
Ciao.
P.S: trovo il settaggio migliore con mod cinema, colore calda, luminosità e contrasto 1 tacca + del 50%, nitidezza 50% e colore 50%.

pegarx
02-11-2008, 21:28
In effetti io tengo molti tv soprattutto samsung tutto il giorno sullo stesso canale..per 12 ore al giorno..!da mesi anche..!e in nessun noto stampaggio.lg invece tenendo per qualche ora di fila il menu fisso sul dvd è venuto stamapato per bene.

Star Platinum
02-11-2008, 23:16
Le sorgenti satellitari come rendono se scalate da htpc o scaler su una matrice così definita ?
Ho visto il 46 collegato in component con SKY SD, sinceramente la resa era poco godibile anche da 2.5metri, presumo sia colpa delle elettroniche...

pegarx
03-11-2008, 02:07
ma il gg lo notate voi?!persin il pz85 ne è ben afflitto!:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=VLdVI31KU8w&feature=related

Picander
03-11-2008, 09:54
certo che si nota, ma solo in condizioni molto particolari.

pegarx
03-11-2008, 18:29
bah spero di non avefre fatto una cavolata..ma lo ho preso..mi arriva tra qualche giorno..50pz80

christians
03-11-2008, 20:55
ma il gg lo notate voi?![/url]

Un minimo sì. Più precisamente nella XMB della PS3 con sfondi scuri. Però, vedendo i canali SKY o i BD non l'ho mai notato.

A dire il vero, mi sono messo a notarlo da quando ho letto del GG in questo forum. Comunque, niente di preoccupante con 46PZ80.

christians
03-11-2008, 20:58
ma i 24p come li gestisce? microscattini?

Li gestisce alla grande. 24p fluidissimi

provolonesiculo
04-11-2008, 11:35
Comprato oggi... Speriamo bene :) Vengo dal mondo LCD :D

Picander
04-11-2008, 13:09
le gestione del 24p è perfetta. Questo significa che vedi gli stessi microscattini che vedi al cinema (e non quelli del telecine)

provolonesiculo
04-11-2008, 15:19
...ragazzi... paura... ho visto green ghosting paurosi su youtube per quanto riguarda il modello 42px85... è la stessa cosa x questo? :o

Star Platinum
04-11-2008, 17:29
Qualcuno del forum ha effettuato un setting accurato dal menù di servizio, magari andando ad agire sul gamma o sulle singole componenti cromatiche ?

Su forum stranieri circola qualche esempio di settaggio in tale senso ?

gera75
05-11-2008, 17:19
ciao a tutti, e complimenti per la vostra preparazione. Bravi davvero.
Mi sono iscritto perché ho un problema con il 50pz80: guardando da vicino, noto, soprattutto in coincidenza con immagine scure, una prevalenza di fosfori verdi che disturbano l'immagine. Dalla distanza di visione di 3 metri, non li noto, ma a me sembra disturbino la qualità dell'immagine. E' una cosa normale che ci siano questi fosfori verdi? Non mi sembra di averne visti nel negozio negli altri panasonic...Aiuto!
NB: non c'entra nulla l'effetto green ghosting, si vedono proprio fosfori verdi in tutto il pannello.
AIUTO!!

Picander
05-11-2008, 17:29
descrivili un po' meglio. Sono dei puntini che brillano quando non dovrebbero proprio vedersi?
Succende con qualsiasi sorgente?
Anche con la schermata nera di una sorgente scollegata?

pegarx
05-11-2008, 17:29
fai una foto cosi ci fai vedere il tuo problema.

gera75
05-11-2008, 18:48
descrivili un po' meglio. Sono dei puntini che brillano quando non dovrebbero proprio vedersi?

Succende con qualsiasi sorgente?
Anche con la schermata nera di una sorgente scollegata?
1)SI
2)SI
3)NO.nemmeno nella schermata menù della ps3.

entro domani pubblico la foto.
GRazie per la rapidità! eccezzionale

provolonesiculo
06-11-2008, 08:24
Ragazzi confermate le mie impressioni?

Ho visto un 46PZ85 ed un 50PZ80 ma non ho notato nessun effetto Green Ghosting evidente con materiale filmico... è vera la mia deduzione che questo effetto è molto più accentuato con la versione 42"? :)

Picander
06-11-2008, 09:49
io credo sia indipendente dal polliciaggio. In ogni caso non è un problema così grosso, credimi!
Si può notare solo se giochi con giochi sparatutto in prima persona. E se ci giochi abbastanza ci fai l'occhio e non ti dà più fastidio.

pegarx
06-11-2008, 10:26
Appena mi arriva vi diro io!che son malato di giochi come cod 4..e gow..!appena mi arriva il gow2..e mi faro le mie 6/8 ore di gioco..vi diro se lo noto o meno..!unica cosa che prima lo facevo..!ora mi sa non posso piu o mi faccio il burn in!in piu il tv mi arriva domani o lunedi..quindi è ancor in rodaggio..!paccoooooo!
Appena mi arriva prima cosa 300 in blu ray!Preparatevi alla gloria!:D

provolonesiculo
06-11-2008, 10:30
ultima cosa... questi benedetti 24 frame al secondo come vengono riprodotti? sono "nativi" oppure ricavati facendo qualche interpolazione?

StefanoG
06-11-2008, 10:54
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto del modello 50PZ80, e mi servirebbe conoscere le dimensioni della base(larghezza e profondità).
Se è possibile anche la dimensione della scatola d'imballo.

Grazie Mille
Stefano

StefanoG
06-11-2008, 16:14
Ciao,
scusate avrei un'altra domanda.
Solitamente si consiglia di vedere la tv con le bante laterali grigie se si gurda in 4/3.
Ma la cosa deve valere anche se si guarda un DVD per le bande nere sopra e sotto ?

Stefano

ARAGORN 29
07-11-2008, 00:02
@ gera75

Ho il vago sospetto che il tuo tv abbia dei problemini che richiederanno un passaggio in assistenza.... perchè non mi pare di aver mai visto su un serie 8 difetti simili a quelli da te descritti.

Nathan
08-11-2008, 11:43
...modello 50PZ80, e mi servirebbe conoscere le dimensioni della base..
... la dimensione della scatola d'imballo..
La base è cm 45x38.
L'imballo misura cm 140 con altezza di cm 90 e profondità di cm 33.
Ciao.

andrea0032
08-11-2008, 14:40
Pensa che il green ghosting faccio fatica a notarlo pure se guardo i filmatini su youtube che lo dimostrano......

pegarx
09-11-2008, 00:21
cavolo lunedi mi arriva il tv.era meglio se non entravo su sto forum!scometto mi fissero su sto gg e non mi godro il tv!pacco!:cry:

Nathan
09-11-2008, 09:40
.... mi fissero su sto gg e non mi godro il tv.
Ti auguro esattamente il contrario. E poi su "stò forum" mi pare non ci siano molti post che lamentano il problema, anzi.....dai retta a me, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, il fenomeno è davvero impercettibile e/o quasi assente e varia da tv a tv....
Ciao.

StefanoG
09-11-2008, 12:36
La base è cm 45x38.
L'imballo misura cm 140 con altezza di cm 90 e profondità di cm 33.
Ciao.
Grazie mille Nathan
Ciao Stefano

pegarx
09-11-2008, 13:51
su youtube pero ho visto dei gg paura..!

Nathan
09-11-2008, 15:05
Su youtube circolava un video sui px70.......roba vecchia, spero non ti riferisca a quello.
Ciao.

provolonesiculo
10-11-2008, 10:05
don't worry be happy!

sono andato in diversi negozi a visionare questo plasma ed ho guardato i vari modelli e misure... ero spaventatissimo da GG e devo dire che al negozio (a tal proposito volevo ringraziare TRONY di Siracusa dove ho ricevuto un'assistenza davvero inusuale per un grande magazzino), sulle varie misure, non ho provato molto fastidio per il GG. Sicuramente c'era, ma era una cosa davvero lieve e si notava soltanto nelle scene con parti molto luminose che si spostano su sfondo nero... ripeto, assolutamente sopportabile.

Alla fine ho deciso, ho preso il 50" e non rimpiango nemmeno per un secondo il mio acquisto.

Dopo averlo portato a casa ed averlo "settato" come meglio mi aggrada, devo dire che il risultato è strepitoso! I bluray si vedono una meraviglia, nessun'effetto scia, GG ridotto al minimo e 100hz davvero efficaci. I colori sono davvero profondi e naturali!

Vogliamo parlare di difetti? Ecco la mia lista:

- menù ridotto al minimo, specialmente per quanto riguarda la colorimetria
- nessuna funzione per evitare lo stampaggio dei loghi dei canali sullo schermo
- leggerissimo green ghosting
- consumo (ben 500w)
- design non proprio minimale
- solo 2 ingressi hdmi
- nessuna uscita digitale

Per il resto, il mio miglior acquisto di sempre :)

lazman
10-11-2008, 10:38
Come i 24p non sono "nativi"?
Significa che i panning si vedono a scatti?

Sul 50pz80e sti microscatti ci sono o no?

Ciao e grazie!

provolonesiculo
10-11-2008, 10:47
rettifico... dopo varie ricerche e varie prove!

I 24p ci sono tutti e sono NATIVI. I bluray si vedono fludissimi e senza microscatti alcuni...

La differenza tra 24p Playback e 24p Realcinema sta nel fatto che, con il Realcinema, c'è un aumento della fluidità attraverso un poco chiaro algoritmo che dovrebbe creare ed aggiungere frame virtuali per migliorare la fluidità, uno di questi sarebbe l'elaborazione di immagini a 50hz riportarle a 60hz per una maggiore fluidità e stabilita di materiale Video (trasmissioni tv, sport ecc... non Cinema o DVD). per il momento non ce chiarezza totale su questo punto.

Il discorso però importante è che, con i 24p Playback, i bluray sono perfettamente fluidi, senza microscatti o difetti di visualizzazione.

provolonesiculo
10-11-2008, 10:48
mi sapreste dire invece perchè il mio televisore ha solo 2 HDMI invece di 3? sul sito ne da 3 invece nel pannello posteriore ne ho solo 2 :(

lazman
10-11-2008, 11:24
La terza dovrebbe essere davanti, no?

Nathan
10-11-2008, 11:54
Confermo le 3 hdmi, 2 posteriori e 1 frontale.
Ciao.

provolonesiculo
10-11-2008, 12:01
... che idiota ...

questo è quello che succede quando si pensa di essere troppo "esperti" per guardare il manuale :D:D :D :D

PINUSSIO
10-11-2008, 12:13
... che idiota ...

questo è quello che succede quando si pensa di essere troppo "esperti" per guardare il manuale :D:D :D :D

ciao
sono anche io interessato a questo tv .....
come si vede con digitale terrestre ?
e con analogico?(giusto per sapere)
grazie

Nathan
10-11-2008, 12:19
..Vogliamo parlare di difetti?..
Un' altro difetto (secondo me), è la posizione del CI. Ho tre televisioni di cui 2 Panasonic quindi sposto la CAM per il Payperview dove mi garba o dove mi occorre. Il 42 è su piedistallo quindi riesco ad accedere al retro abbastanza agevolmente ma ogni volta che vado sul 50PZ80 che è appeso al muro devo fare i salti mortali oppure farmi aiutare per l'inserimento. Sarebbe antieconomico, 2 CAM con 2 card mediaset non trovate??;)

..Per il resto, il mio miglior acquisto di sempre :)
Questo è un pensiero che sento di condividere al 100%.
Ciao.

Picander
10-11-2008, 12:23
si vede bene se il segnale analogico è buono.

StefanoG
10-11-2008, 12:34
si vede bene se il segnale analogico è buono.

C'è qualche anima pia che potrebbe fare una mini recensione sulla resa di questo plasma sulle varie sorgenti ?
Io sarei interessato al 50 e lo vedrei da 3 metri.
Comincerei con un uso prevalente di DVD e utilizzo in SD tradizionale o DTT.

La mia paura è proprio quella di avere una delusione enorme sui segnali SD.
Sui DVD invece credo di non avere problemi visto il lettore che uso.

Grazie a chi volesse rispondermi.
Stefano

provolonesiculo
10-11-2008, 12:53
Stefano,
è impossibile secondo me scriverere un giudizio sull'ingresso SD perchè:

1 - dipende quali canali vedi, che compressione hanno e che tipo di immagini visualizzano. Ti dico solo che ieri vedendo Rai1 mi stavo vomitando... ma semplicemente perchè un divx malcompresso ha più bitrate! alla fin fine le immagini erano abbastanza morbide e senza scalettature.

2 - dipende cos'è per te accettabile... per questo motivo io veicolo tutto con un HTPC, anche il DDT ed il Satellitare, tutti i menù ed i controlli su un monitor 15 pollici... uso il pc a moì di scaler...

In ogni caso, il televisore è splendido, prendilo e goditelo.

lazman
10-11-2008, 14:01
Giusto per fare il rompiscatole! :sborone:
DDT : quello per le mosche e le zanazare
DTT : Digital Terrestrial Television

;) ovviamente nessun tono polemico :)

StefanoG
10-11-2008, 15:23
Stefano,

1 - dipende quali canali vedi

Diciamo i 6 tradizionali.
Non è possibile tirare fuori una considerazione media su questi canali ?

Oggi mi sono fatto un giro in un centro commerciale, e un addetto, che mi sembrava anche preparato, ha fatto un po traballare alcune mie convinzioni.
Ad esempio mi dice che per avere una visione dettagliata e tridimensionale d'insieme, senza affaticare la vista in continui movimenti dell'occhio, lui consiglia un 32" da 3 metri di distanza, e sopreattutto che rimarrei molto deluso confornto al mio attuale TV CRT panasonic 32PD30.

Mi sono fatto mettere un BR, Black Hawk Down, che ho in dvd superbit, e sono rimasto un po deluso di quello che ho visto, molto rumore, poco limpido e definito, insomma sul mio TV lo vedo meglio...

Mah forse era solo per via del collegamento ..

Ciao Stefano

provolonesiculo
10-11-2008, 15:48
Diciamo i 6 tradizionali.
Non è possibile tirare fuori una considerazione media su questi canali ?

Dalla mia esperienza posso dirti che, i 6 canali tradizionali, specialmente i 3 mediaset, si vedono molto meglio via satellite collegando il decoder via HDMI, ma ripeto, dipende il bitrate a cui trasmettono sul DTT sulla tua zona...

...per quanto riguarda il bluray, l'addetto ha scelto uno dei più rumorosi... prova Indy 3 o Ratatouille o IronMan e godi :D

E poi ricorda... devi guardare dalla distanza giusta altrimenti vedi le tipiche imperfezioni del plasma!

StefanoG
10-11-2008, 16:10
E poi ricorda... devi guardare dalla distanza giusta altrimenti vedi le tipiche imperfezioni del plasma!

Il problema sta proprio qua, non ho ancora capito quale è la distanza giusta !!!!

Ciao Stefano

alelamore
10-11-2008, 16:44
Non esiste una "distanza giusta". molto dipende se guardi contenuti Sd o Hd.
Se per ipotesi compri un 50" potresti stare a 2,50 ed avresti un buon compromesso. Poi sta a te ed ai tuoi occhi.
Quando presi il 42" (2006) mi sembrava ENORME e lo guardavo da 3mt.Ora ho avvicinato il divano e sono sui 2,10mt.E mi sembra piccolo...

robertodea
10-11-2008, 17:27
...e sopreattutto che rimarrei molto deluso confornto al mio attuale TV CRT panasonic 32PD30.
Ho fatto lo stesso passaggio dal 32PD30 al 46pz80 e godo anche solo a vederlo spento!
Ovviamente sul mio 32" i dvd mi sembrano un po' più nitidi, ma devi calcolare che è anche SENSIBILMENTE più piccolo.
Quando invece guardo delle sorgenti HD sul 46PZ80 non c'è paragone con la migliore cosa mai vista sul 32".

StefanoG
10-11-2008, 17:35
Ho fatto lo stesso passaggio dal 32PD30 al 46pz80

Da che distanza lo vedi ?
Come ti sembra la visione della tv analogica confronto al vecchio crt ?

Grazie Stefano

andrea0032
10-11-2008, 19:20

Grazie Stefano

Io ho un 46pz80 e lo vedo da tre metri. SInceramente mi trovo benissimo con questo televisore, mai notato green ghosting, la tv analogica si vede piuttosto bene, ovvio che la vedi meglio con il crt ma anche con questo tv è godibilissima.

Scandinavian Explorer
10-11-2008, 21:57
Ad esempio mi dice che per avere una visione dettagliata e tridimensionale d'insieme, senza affaticare la vista in continui movimenti dell'occhio, lui consiglia un 32" da 3 metri di distanza, e sopreattutto che rimarrei molto deluso confornto al mio attuale TV CRT panasonic 32PD30.

Urca, un genio 'sto commesso....:rolleyes:
Da 3 metri sei al limite con un 50" per percepire il Full HD, e questo ti consiglia un 32"? Meglio che non mi esprimo...va....

robertodea
11-11-2008, 09:56
Dai 3 ai 3,5 metri sui divani.
Inoltre la vedo (e bene) anche dal tavolo del soggiorno a circa 6/7 metri.

La tv analogica non la vedo proprio, se devo vedere i canali classici, li vedo in digitale tramite dtt integrato o tramite sky.
Sicuramente sembra più nitida sul 32", ma credo sempre per via della ridotta dimensione di quest'ultimo.
Ciao ciao.

pegarx
11-11-2008, 22:27
Arrivato il 50pz80.Davvero fantastico.si vede benissimo sia con i segnali sd con quelli hd!con la ps3 e la 360 è davvero da sbavare!mi son visto un po di cartoni e devo dire che è stupendo!giocato a cod 4..e non vedo il gg di youtube..unico difetto..d giorno fa troppo effetto riflesso.devo dire che il 50 dai miei meno di 3 metri..è davvero gigante.uno spettacolo.:D

NakedLunch
12-11-2008, 11:39
Una domanda da profano che ancora non ha avuto risposta..
Ho necessita' di prendere un plasma panasonic e sono indeciso fra questi due modelli:
50PZ80
46PZ85
Stesso prezzo.
La mia domanda e': da 3,20/3,70 metri di distanza di visione, cosa mi consigliate di prendere?? Meglio il 46PZ85 che ha anche qualcosina in piu a livello di tecnologia, o meglio il 50PZ80 che ha qualcosa in meno ma e' piu grosso:D ?
Attendo un aiutino prima dell'acquisto...
Grazie a tutti:)

tecnoworld
12-11-2008, 13:18
Pana PZ80 o Sammy 656? Sul secondo risparmio circa 150€ e ho letto recensioni in cui lo si considera migliore del panasonic (leggermente e impercettibilmente inferiore solo per il nero, migliore per tutto il resto).

Voi che dite?

ARAGORN 29
12-11-2008, 13:57
Nelle discussioni ufficiali, cortesemente, cercate di parlare solo del tv in questione eitando di porre dubbi amletici del genere : ma meglio questo o meglio quello ??

Oggi è già la seconda volta che lo dico.... tra un pò scattano provvedimenti...

tecnoworld
12-11-2008, 15:31
chiedo umilmente scusa, ma mi era stato consigliato di rivolgermi alle discussioni ufficiali. non volendo aprire un post "apposito" sul dubbio amletico, mi sono permesso di porlo qui. scusate ancora.

Picander
12-11-2008, 16:03
Se ci tieni al full-hd meglio il 50, il 46 da quella distanza è un po' riduttivo.

PINUSSIO
13-11-2008, 13:26
La mia domanda e': da 3,20/3,70 metri di distanza di visione, cosa mi consigliate di prendere?? Meglio il 46PZ85 che ha anche qualcosina in piu a livello di tecnologia, o meglio il 50PZ80 che ha qualcosa in meno ma e' piu grosso:D ?
Attendo un aiutino prima dell'acquisto...
Grazie a tutti:)

anche io ho lo stesso dubbio :confused:
la stessa distanza.......e lo vedrei pricipalmente con segnali sd...
ho anche un altro dubbio ....anzi direi una perplessità, sul consumo in particolare....lo terrei acceso per 5 > 6 ore a sera:O non vorrei che mi arrivassero dei bollettoni..:( vedo che gli lcd avanzano per quanto riguarda la qualità:confused:
boh!!

spidi70
13-11-2008, 15:26
se vai qui sul sito panasonic spiegano (almeno secondo loro) che non è vero che i plasma consumano piu degli lcd
dai un'occhiata
http://www.panasonic.it/html/it_IT/958783/index.html#anker_884892

provolonesiculo
13-11-2008, 15:51
io guardo dalla distanza di 3 metri circa ed ho preso un 50".

beh... se all'inizio sembrava grandissimo adesso durante la visione "sparisce" e da enorme diventa "giusto giusto".

Considerate sempre che, specialmente per chi guarda bluray etc etc, ci sono le barre nere sopra e sotto, in base al formato del film (2.35,2.40) e quindi non usufruirete mai della superficie totale.

tecnoworld
13-11-2008, 21:18
ma il TH-50PZ80E è quello che normalmente viene chiamato "pz80", vero?

provolonesiculo
14-11-2008, 08:54
yes... e cmq tra il modello 85 ed il modello 80 ti consiglio quest'ultimo.

la differenza è di ben 300€ per una porta hdmi in +, l'effetto interpolazione frame che in sostanza falsa i filmati introducendo frame che non esistono e l'uscita digitale (che non può essere usata per veicolare segnali audio HD)...

... poi valuta tu.

Picander
14-11-2008, 09:26
cosa intendi per segnali audio HD?

provolonesiculo
14-11-2008, 10:08
cosa intendi per segnali audio HD?

Intendo le nuove codifiche audio in alta definizione sui Bluray/HD-DVD, Dolby Digital TrueHD e DTS MA.

Scandinavian Explorer
14-11-2008, 10:45
se vai qui sul sito panasonic spiegano (almeno secondo loro) che non è vero che i plasma consumano piu degli lcd
dai un'occhiata...

Più che altro spiegano che i Plasma consumano in modo differente in base a quanto sono accesi/spenti, nel senso che se tutto il pannello è acceso consuma molto, mentre se guardi un film molto scuro consuma molto poco.

Sta di fatto che se loro dicono 495watt di "consumo medio" relativamente al 50 pollici, significa che quando è tutto acceso ne consumerà a spannacce 700!!!

PINUSSIO
14-11-2008, 13:05
Sta di fatto che se loro dicono 495watt di "consumo medio" relativamente al 50 pollici, significa che quando è tutto acceso ne consumerà a spannacce 700!!!

:O :O più del mio vecchio condizionatore che ne consuma 500 per il caldo caldo:eekk: (perlomeno mi riscaldo):D :D
quasi quasi prendo in considerazione anche un buon lcd...:confused:

Picander
14-11-2008, 13:20
Intendo le nuove codifiche audio in alta definizione sui Bluray/HD-DVD, Dolby Digital TrueHD e DTS MA.

beh, ma non mi risulta che esistano nel mondo trasmissioni con tali formati audio. Piuttosto mi chiedo se l'uscita digitale possa fare il bitstream del dolby digital.

Genio
14-11-2008, 13:32
No quello dovrebbe essere il consumo massimo

Ciao

Picander
14-11-2008, 13:34
(perlomeno mi riscaldo)

Non credere! Anche il plasma fa un bel calduccio ;)

Scandinavian Explorer
14-11-2008, 23:36
No quello dovrebbe essere il consumo massimo

Sei sicuro? Dove lo hai trovato scritto?
Sui plasma, Panasonic ha sempre indicato il consumo medio...mai quello massimo....

yutu
15-11-2008, 09:52
Volevo sapere se ci sono differenze tra il pz80e e il pz80ea

ARAGORN 29
15-11-2008, 18:00
Se le differenze fossero quelle che c'erano l'anno scorso tra PZ70E e PZ70EA si potrebbe sperare che abbiano implementato un deinterlacer migliore....

Allo stato non ho letto ancora nulla che lo confermi: ma se l'hanno fatto anche stavolta ci sarebbe da prenderli a calci nel sedere - metaforicamente parlando - perchè un simile upgrade va bene la prima volta, ma la seconda sa proprio di odiosa scelta di marketing ....:mad: :incazzed: :nonsifa:

ggr
16-11-2008, 14:48
ho trovato un pz80 in offeta, a 1000 euro. accoppiato con il dvdo edge, pensate possa essere un buon affare? quasi quasi io sarei tentato, mi sono letto tutte
le discussioni sui poanasonic, sembra che forse il punto debole, potrebbe essere un po l'elettronica del tv, ma con l'edge dovrei sopperire. che ne dite?
ggr

Nathan
16-11-2008, 15:06
Parli del 50".... allora non è un affare, E' l'affare....fossi in te lo prenderei al volo. Due mesi fà pagato come "affare" 1550....incredibile..
Ciao.

christians
16-11-2008, 16:46
ho trovato un pz80 in offerta, a 1000 euro. accoppiato con il dvdo edge, pensate possa essere un buon affare? sembra che forse il punto debole, potrebbe essere un po' l'elettronica del tv, ma con l'edge dovrei sopperire. che ne dite?

L'offerta è ottima per il modello più piccolo (42") e ha del sensazionale per le altre misure: il 46" l'ho pagato 1399 due settimane fa, fai un po' te...

Quanto al DVDO Edge, posso tranquillamente affermare che l'accoppiata è vincente: sono due prodotti dall'altissimo rapporto qualità prezzo e al momento mi sembra impossibile trovare qualcosa di meglio non solo a quel prezzo, ma anche spendendo 500/600 euro in più.

ggr
16-11-2008, 17:57
scusatemi, non avevo specificato che era il 42.
comunque, sono appena tornato da vederlo bene, affianco vi era anche il pz85.
devo dire, che sono tornato con qualche dubbio, che magari voi riscite a fugarmi.
i due modelli esposti, avevano un nero, che era più un verde bottiglia scuro. più il pz85, che non l'80. l'ha notato anche mia moglie, alla quale non avevo detto nulla. ho chiesto al commesso se era mal regolato, o se fosse così. mi ha detto che sono tutti così. poco più in la vi era un lcd, nelle stesse immagini, (cambio di scene, con schermata nera in mezzo)era decisamente più scuro. vorrei cambiare il mio lcd, perchè non sopporto oramai più, il suo pannello schiarito quà e là, però non vorrei cascare peggio, magari avere un pannello uniforme, va verde scuro. voi che mi dite?
ggr

bebe76
16-11-2008, 18:21
voi tranquillo!! io avevo i tuoi stessi dubbi. nel centro commerciale sembrava tendente al verde ma una volta preso e portato a casa (parlo del 42pz80 ) spettacolo puro e niente macchie da lcd!! il problema risiede nel riflesso del vetro che tende al verde quando la stanza è abbastanza illuminata, ma non credo che tu vorrai guardare un bel bluray in piena luce, non sfrutteresti le qualità di un plasma !! ah! maledetti centri commerciali come distorcono l'occhio umano!!

ggr
16-11-2008, 19:42
bene, allora non era la mia vista. io guardo la tv, praticamente solo la sera, quindi, buio totale.
grazie delle risposte.
ggr

adrian12
17-11-2008, 00:39
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio: come state settando al meglio il 42pz80e?
ho letto che prima si dovrebbe fare un rodaggio... ovvero?
quando sarà finito vorrei poter impostare il tv al meglio per vedere segnali hd (skyhd e bd) e (re?)impostarlo al meglio quando vedo segnali sd.

grazie mille per l'aiuto!

provolonesiculo
17-11-2008, 08:38
... ragazzi io mi sono tuffato direttamente nella visione di bluray, di DTT e di Xbox 360... sto facendo male a non fare nessun rodaggio?

Sul manuale non ne viene fatto accenno...

yutu
17-11-2008, 09:32
Allo stato non ho letto ancora nulla che lo confermi: ma se l'hanno fatto anche stavolta ci sarebbe da prenderli a calci nel sedere - metaforicamente parlando - perchè un simile upgrade va bene la prima volta, ma la seconda sa proprio di odiosa scelta di marketing ....:mad: :incazzed: :nonsifa:

Dato che un negozio online li ha entrambi e a un prezzo diverso...
Nel frattempo ho trovato questo:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-149-5647.html
Qualcosa di differente c'è ma non è chiaro se sia un bene o un male

Picander
17-11-2008, 10:10
come state settando al meglio il 42pz80e?

Temperatura colore calda, impostazione cinema. Il resto in base ai tuoi gusti.

ciaca
19-11-2008, 00:10
parlando del 50", ho capito che supporta pienamente la modalità 1080/24p
quello che non ho ancora capitoè se è possibile collegarci un htpc via dvi/hdmi e impostarlo con le seguenti risoluzioni:

1920x1080 @24Hz (o multipli interi di 24hz, come per esempio 48hz o 72hz)
1280x720 @24Hz (o multipli interi di 24hz, come per esempio 48hz o 72hz)

ciao

messaggero57
20-11-2008, 15:15
Cari amici, il marito di una mia collega vorrebbe acquistare un TV plasma da 42".
Io gli ho segnalato proprio questo modello. Considerato che lui lo userebbe molto per i videogiochi voi me lo consigliate?
Grazie in anticipo.

provolonesiculo
22-11-2008, 17:07
parlando del 50", ho capito che supporta pienamente la modalità 1080/24p
quello che non ho ancora capitoè se è possibile collegarci un htpc via dvi/hdmi e impostarlo con le seguenti risoluzioni:

1920x1080 @24Hz (o multipli interi di 24hz, come per esempio 48hz o 72hz)
1280x720 @24Hz (o multipli interi di 24hz, come per esempio 48hz o 72hz)

ciao

il mio HTPC è collegato in 1920x1080 @24P (impostazione ATI)... ti confermo nessun micro scatto

Darklines
24-11-2008, 21:55
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di uno tra le tre serie panasonic.
Ora, siccome il pz80, almeno sulla carta, sembrerebbe essere carente dal punto di vista del comparto audio, chi ne è in possesso può esprimere un suo parere?
Questo perchè al momento, avrei pianificato solo l'acquisto del televisore e non anche quello di un buon impianto audio.
Grazie a tutti.

gix65
24-11-2008, 23:05
per quanto riguarda il comparto audio il PZ80 non è nulla di eccezionale...modesto direi
se pensi di prenderti un comparto audio a parte allora è ok altrimenti punta sul PZ85 ;)

grana
25-11-2008, 10:40
Qualcuno sa il codice da inserire sui telecomandi universali (in particolare, quello dell'ampli HK AVR-247)?

fabrizio69
27-11-2008, 17:05
Ciao, sono da ieri sera possessore di un 46 pz80, rispetto al mio vecchio sony 100 hz da 29 pollici, noto un leggero sfarfallio che sul mio vecchio tv sinceramente non notavo.
Sono un po' deluso.
Il segnale in ingresso e' il decoder digitale(sicuramente dipendono da come trasmettono) ma anche un dvd che ho provato non mi ha dato grande soddisfazione, nel senso che il sony si vede meglio o almeno credo di ricordarmi, visto che ormai e' morto....
Sono collegato con una scart.
Suggerimenti? devo settare qualcosa?
Ciao
grazie

Malarkey
27-11-2008, 17:35
In linea di massima qualcuno mi sa dire se questo modello è buono ?

TH-42PZ8E

Utilizzi = DVD, BLU-RAY, GAMES, DIGITALE TERRESTRE.

Grazie a tutti.

grana
27-11-2008, 18:06
In linea di massima qualcuno mi sa dire se questo modello è buono ?

TH-42PZ8E

E' analogo al PZ80, io mi ci trovo stra bene, eccetto nel comparto audio, sicuramente non eccelso.

Darklines
28-11-2008, 20:44
Nessuno che abbia ancora acquistato l'80 con sigla EA per capire che differenze ci siano con quelli con sigla E?

robba00
29-11-2008, 09:31
Qualcuno mi puo' indicare i settaggi ideali per contrasto etc. non riesco a trovarli da nessuna parte ho letto pagine su pagine...grazie