[Panasonic] PZ 800 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] PZ 800

Pagine : [1] 2 3 4

ARAGORN 29
08-06-2008, 08:24
Visto che ormai sono in vendita ho chiuso la discussione generale sull'intera serie ([Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180)) ed ho aperto 3 discussioni dedicate.

Apro quindi questo 3d ufficiale, con una raccomandazione ufficiale: evitate gli off topic !!!!

Caratteristiche, da sito Panasonic:

Sintonizzatore TV integrato sì
Sintonizzatore digitale DVB-T sì
Dimensione dello schermo (pollici) 42 e 50
Rapporto d'aspetto 16:9 Wide
Numero di pixel 2.073.600 (1.920 x 1.080)
Contrasto nativo 30.000:1
Contrasto dinamico 1.000.000:1
Televideo FAST/LIST/TOP livello 2,5 2000 P

V-REAL V-Real Pro 3
Pannello G11 Progressive Plasma Panel Full-HD
Angolo di visione senza limitazioni
Tempo di risposta 0,001 msec
3D Colour Management sì
Sub Pixel Controller sì
Picture Overscan sì
Motion Pattern Noise Reduction sì
C.A.T.S. sì
Riduzione rumore video sì
Filtro a pettine 3D sì

EPG sì
EPG per DVB-T (7 giorni) sì (Gemstar EPG)
VIERA Link sì
Multi Window PIP/PAP/PAT
Immagini fisse sì

Presa SCART 2
Ingresso HDMI 4
Ingresso Video Composito sì
Ingresso Super Video sì
Ingresso RGB sì (Presa SCART)
Ingresso Video Component sì
Ingresso PC sì
Ingresso Audio sì
Uscita Audio sì
Slot SD Memory Card sì (compatibile SDHC)

Altoparlanti Woofer (80 mm) x 2 (L,R); Tweeter (23 x 100 mm) x 2 (L,R)
Uscita audio (W x 2) 13 + 2,5
SRS TruSurround XT sì

Modalità risparmio del consumo sì

50 PZ 800
Consumo medio (W) 495
Larghezza (mm) 1.267
Altezza (mm), piedistallo escluso 794
Profondità (mm), piedistallo escluso 104
Peso (Kg) 41 (senza supporto)

42 PZ 800
Consumo medio (W) 385
Larghezza (mm) 1.078
Altezza (mm), piedistallo escluso 685
Profondità (mm), piedistallo escluso 104
Peso (Kg) 32 (senza supporto)

Alcuni link alle recensioni:
50PZ800
HDTV TEST (http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-th50pz800b-review-20080907128.htm)
TRUSTED REVIEWS (http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/07/24/Panasonic-Viera-TH-50PZ800B-50in-Plasma-TV/p1)
Home Cinema Choice

42PZ800
CNET.UK (http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49300454,00.htm)
AF DIGITALE (http://www.afdigitale.it/file/PanasonicTH42PZ800.pdf) File pdf con le misure (la prova è sulla rivista di dicembre 08).

arg0
08-06-2008, 08:56
Vedo che Aragorn sta inserendo le specifiche tecniche nel primo post. Bella mossa!
Proporrei, in questi primi post, di aiutare chi dovesse "sintonizzarsi" ora e di distillare anche le altre informazioni e link interessanti dal vecchio thread (recensioni, brochure ufficiali, etc).
Tanto per cominciare, Picander docet, un link al thread con le FAQ ufficiali Serie 8:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

Foto con i dettagli del design del PZ800:
http://panasonic.net/design/creation/

Prime impressioni e una foto di un utente inglese alle prese con il suo nuovo Panasonic:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=751656&page=5

joe falchetto
08-06-2008, 14:31
mi inscrivo al thread x essere aggiornato sull'uscita di questo plasma......speriamo presto.
:D

ricox
09-06-2008, 10:35
Ho sentito via mail stamattina onlinestore, che dava la disponibilità a magazzino per oggi, mi hanno detto che ci vorranno ancora 5/7 giorni :(

Taliesin
09-06-2008, 11:26
Tutte per voi !

Ciao,
Tal.

http://www.flickr.com/photos/mkennis/2558940792/

http://www.flickr.com/photos/mkennis/2558115325/

http://www.flickr.com/photos/mkennis/2558938962/

http://www.flickr.com/photos/mkennis/2558960304/

Aleph
09-06-2008, 12:18
Non mi è chiaro dalle specifiche ma la cam è integrata nell'800 oppure è a parte? In questo caso ci dovrebbero essere dei problemi con l'acquisto di un pz800 di importazione, corretto?

almaviva77
09-06-2008, 13:40
Ciao,
sto meditando anche io sull'acquisto di questo plasma (50 pollici) e sono interessato alle differenze, se ci sono, sulla qualità dell'immagine, a parte la funzione digital cinema color.
Per chi fosse interessato ho visto oggi che alla FNAC di via torino a milano è in esposizione il modello 42pz800. A occhio non ci sono differenze (se non estetiche) con il pz85, ma vorrei anche il vostro parere.
Grazie per le risposte!
ciao

joe falchetto
09-06-2008, 13:41
Ho sentito via mail stamattina onlinestore, :(

cavolo a 2340 euro sono tentatissimo.......aspeeto solo i nuovi kuro e poi decido:D

Lock
09-06-2008, 13:57
sta cornicetta è davvero brutta imho. capisco che non potevano incollare il vetro però boh... a sto punto il PZ85 mi sembra l'alternativa più appetibile.

Nico72
09-06-2008, 14:08
Ho sentito via mail stamattina onlinestore, che dava la disponibilità a magazzino per oggi, mi hanno detto che ci vorranno ancora 5/7 giorni :(

Ma ti riferisci al 42 o al 50 pollici?

Aleph
09-06-2008, 14:29
A occhio non ci sono differenze (se non estetiche) con il pz85, ma vorrei anche il vostro parere.

Ciao vi sono alcune differenze:
- impianto audio (per me trascurabile poichè utilizzo impianto esterno:D )
- ha il decoder DVB-T HD (H.264) invece del "semplice" DVT-B
- supporta il playback AVC HD da SD Memory card
- Utilissimo :rolleyes: Deep Color
- Digital Cinema Color in HDMI settabile e salvabile separatamente (e quindi personalizzabile...non male)
- ha 4 HDMI invece che 3

almaviva77
09-06-2008, 14:42
e quindi, mi sembra di capire, niente di rilevanta per quanto riguarda la qualità di immagine o l'elettronica.
Chiedo questo perchè ho letto dei problemi che il pz85 ha con il deinterlacer e mi chiedevo se sul pz800 avessero magari messo un eletronica migliore.
Ciao!

Bonfire Redux
09-06-2008, 14:42
Occhio a non fare però confusione sulla gestione del segnale 1080@24p: questo è gestito in maniera nativa da tutti i modlli 8XX, compresi il PZ80 ed 85 come è anche stato più volte detto; aggiungo semmai che il PZ800 dovrebbe (dico, dovrebbe...) supportare anche il deep color (per quanto momentaneamente inutile).

Aleph
09-06-2008, 14:59
hai ragione è il real cinema il pz85 lo ha, mentre il supporto al24p lo hanno tutti, correggo le differenze

JJStr
09-06-2008, 15:56
ora non vi saprei rinfilare dove e come ma non si diceva che l'elettronica e in particolare il deinterlacciamento e il gg erano superiori sul pz800 rispetto all'85?

qualcuno lo aveva scritto qui o gli effetti dell'lsd sono cosi potenti?:confused:

arg0
09-06-2008, 16:28
Ciao vi sono alcune differenze:

Nel vecchio thread Taliesin, citando le prime esperienze di un utente inglese, nominava anche "Confermata assenza del TXH mode ma ha il Digital Cinema Color in HDMI settabile e salvabile separatamente"
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1471089&#post1471089

Bonfire Redux
09-06-2008, 17:03
Non credo che nessuno abbia ancora avuto la possibilità di confrontare le elettroniche dei 2 tv, in particolare per quel che concerne il deinterlacciamento. Su CNET hanno recensito il PZ800 ed in alcuni aspetti anche confrontato con il PZ85 ma non in merito al deinterlacciamento (semmai ai colori..).

ricox
09-06-2008, 22:57
Ma ti riferisci al 42 o al 50 pollici?

50 pollici

Nico72
10-06-2008, 11:01
50 pollici

Molto interessante....
Tu lo ordinerai da loro? la versione con garanzia europea?

Pistolpete
10-06-2008, 12:21
Si potrebbe chiedere ad un moderatore di inserire le differenze tra l'800 e l'85 direttamente in primo post, così chi ha dei dubbi almeno ha delle info in più direttamente nello stesso post.
Che ne dite?

Aleph
10-06-2008, 12:34
Io ho messo in prima pagina le differenze di cui sono a conoscenza e che ho aggiornato con i post di argo, posso sempre aggiornarle se me ne fornite altre (ho tralasciato estetica e posizione porte)

lindon
10-06-2008, 15:05
confrontando questo panasonic con il kuru di pioneer chi ne esce vincitore?

almaviva77
10-06-2008, 15:16
io li ho visti uno di fianco all'altro (kuro 50 full e 42pz800) anche se le fonti erano diverse (blu ray io sono leggenda per il primo e blu ray Hitman per il secondo)
vinceva il kuro e di molto....ma non so se dipendesse anche da un migliore bd. comunque il kuro era venduto a 5300 euro, il pz versione 50 costerà meno della metà!
ciao

lindon
10-06-2008, 15:16
quando uscira il TH-58 PZ800E?

Taliesin
11-06-2008, 11:16
Buongiorno a tutti!

Riporto testualmente altre prime impressioni di utilizzo,
rimango con i piedi per terra ma sono ottimista! ;)

Buona lettura e okkio al grassetto!
Tal.

"An update from me..

Loving my 42PZ800, glad I waited for the range topper, to me its deffo worth the money over the 80 / 85 The SRS surround audio technology does a very good job, much better than expected, I wont bother at this stage with a seperate audio system (skint now anyway, )

It seems that with PIP you can use 1 hdmi and dvb, but not sure about 2 hdmi's as I only have the ps3 connected in to hdmi 1.

Oddly, I can't understand why, the SD images from the DVB tuner look very good, better than the 85 that I demo'd. Why should this be?? Maybe its cos I've got the settings how I want them, but then again I did have a play with the settings on the 85 in the store.. Could the 800 have some sort of better processing???

Cruise
11-06-2008, 12:04
Pur essendo disponibile da settimane anche da Noi (ho contattato altri rivenditori in Italia) mi chiedo xche' HDTvTest (il piu' blasonato,per esempio!) non abbia ancora recensito il PZ800 cosi' come altri siti europei o altre testate giornalistiche: Nel prossimo numero di AFdigitale di Luglio/Agosto NON ci sara' nuovamente....e questo e' certo per informazioni personali che ho!

Continuo a non spiegarmi perche' non fiocchino recensioni da nessuna parte eppure cio' sarebbe dovuto accadere gia' da tempo....invece tutto tace!:nono:

ARAGORN 29
11-06-2008, 12:13
Le recensioni non fioccano perchè sinora questo tv non l'ha avuto (quasi) nessuno.

In Italia, che mi consti, sono stati avvistati solo alcuni 42 pollici ma nessun 50...., pare siano un pò in ritardo nella distribuzione.

Appena sarà distribuito vedrete che lo recensiscono.

Kali
11-06-2008, 12:20
maximo69, doveva ritirarare il 42 in questi giorni ...
dove sei, batti un colpo!

Peche
11-06-2008, 12:45
Ciao a tutti.
Anch'io mi sto orientando sul PZ800 (mi fa gola il 50") :D
Leggendo qua e la nessuno pare sapere quando usciranno nei negozi, vero? Vorrei visionarlo prima di acquistarlo, anche se sarà certamente un bel mezzo!!

Saluti
Max

provolino
11-06-2008, 14:05
non c'è speranza che esca anche nel taglio da 46?

alelamore
11-06-2008, 18:32
purtroppo no,almeno a quanto dice panasonic italia......

maximo69
12-06-2008, 10:49
maximo69, doveva ritirare il 42 in questi giorni ...

Hai detto bene Kali... doveva ritirare... ovvero, lun mattina presto chiama bartolini x la consegna, concordo con l'operatore l'orario, alle 11 si presenta l'omino co sto cartone pure un pò abbozzatello su un fianco... uhmmm.. non cominciamo bene!!! Vado x aprire il pacco davanti all'addetto della Bartolini ma quello mi blocca subito "No, non lo puoi fare, dopo te lo tieni così, se è rotto o ce stanno i foratini dentro se la pigliano con me, no, no, nun se pò fà...". Passano 5 min di discussione poi si arriva al compromesso di mettere sulla ricevuta la dicitura "collo integro con riserva di controllo dell'effettiva integrità del prodotto". Vabbè... sono un ottimista io.. tanto è tutto a posto vedrai... l'incaricato se ciucca il circolare, io (insieme al mio collega convocato x l'evento...) vado a scartare l'uovo de Pasqua letteralmente con i guanti bianchi, con la stessa delicatezza che avrei avuto x un bambino de 3 mesi... tiro il tutto fuori e voilà!!! il vetro è INCRINATO, SPACCATO COMPLETAMENTE!!:eek::cry::eek::cry:
Ragà sò AV-VE-LE-NA-TO!!!!!!!!!!!!!
Sò 4 giorni che me sto a sbatte co sti peppini de ST-STORE (di Bolzano... ho l'impressione che se parlassi il tedesco ci capiremmo meglio...), che mi ha fatto fare le foto del danno, sembra che le abbia spedite a Bartolini, ma ancora niente, nessuno mi ha contattato x venire a ritirare il "carciofo" danneggiato...
Scusate l'off topic di sfogo, ma era solo x spiegarvi i motivi del mio silenzio... sò proprio Paolino Paperino!!!!!
X favore.. a qualcuno è capitata una disavventura del genere? Come mi devo comportare? Ieri ho parlato anche con Bartolini qui di Roma, che mi ha rifatto inviare le foto del danno... Gli faccio subito il recesso (così poi magari pago pure la spedizione del pacco indietro...)? O aspetto che questi se decidano? La pazienza ormai è finita...

Cruise
12-06-2008, 11:57
Quello che mi dici mi lascia basito!Letteralmente!:eek:
Non solo xche' immagino il tuo stato ma anche xche' io stesso in questi giorni stavo per acquistare il PZ800 proprio da ST-STORE!
Mi sembra di intuire ovviamente che qui il danno comunque e' stato arrecato dal corriere o nel trasporto o nei carichi e scarichi e ST-STORE in se' poco c'entra....comunque da quello che mi e' stato detto in giro Bartolini non e' molto rinomato per l'eccellenza,anche e sopratutto questo infatti mi dava da pensare per il mio ordine su ST-STORE...pensa che io sono uno che tratta coi guanti pure la penna che ha in mano!

Che roba ragazzi....e' proprio vero:occhio non vede cuore non dole!Sai le botte che gli fanno prendere a sti aggieggi quando li trasportano...fino a che un giorno succede quello che e' successo a Te...io avrei chiamato subito il mio avvocato per una cosa simile!

Martabio
12-06-2008, 12:03
Se vi ricordate, altre fonti tempo fa parlavano del 24p nativo gestito a 96hz.
Leggendo la prova di Cnet si legge:

We tested the Panasonic's "24p direct in" mode by setting it to 48Hz and switching our PS3 to 1080p/24 mode. After doing so, the first thing we noticed was significant flicker, which was most obvious in brighter areas of the picture, such as the overcast sky or sun-scorched desert hardpan, but was present throughout. The flicker made the image basically unwatchable, and we much preferred the look of standard 60Hz mode. If it weren't for the flicker, however, the 24p mode would be great, because it did make movement appear more natural, removing the hitching in motion associated with 60Hz's necessary 2:3 pull-down (http://reviews.cnet.com/4520-6029_7-6300984-1.html) process. We feel most viewers will notice and object to the flicker enough to abandon the 48Hz setting, however.

inoltre dalla prima riga sembra quasi che l'utilizzatore possa settare a mano il 48hz ??
...voi cosa ne pensate/deducete ?? è qualche cosa legato al modello USA ??

ciao

SURASU
12-06-2008, 12:24
Hai detto bene Kali... doveva ritirare... ovvero, lun mattina presto chiama bartolini x la consegna, concordo con l'operatore l'orario, alle 11 si presenta l'omino co sto cartone pure un pò abbozzatello su un fianco... uhmmm.
Se l'hai accettato con riserva direi che non ci sono problemi, il negozio ti dovrebbe rispedire la tv nuova e farsi carico delle spese di rientro tanto poi farà rivalsa su Bartolini, un discorso a parte meritano però i tempi che direi dipendono dalla serietà del negozio, in tutti i modi il recesso in questo caso non entra in gioco visto che dovresti riconsegnare la merce integra.

Peche
12-06-2008, 14:02
in questi giorni stavo per acquistare il PZ800

Lo prendi a scatola chiusa o hai avuto modo di visionarlo direttamente?

Max

Martabio
12-06-2008, 15:15
Oggi sono andato alla Fnac di Milano per vedere il 42pz800, era collegato in component ad un blu-ray (immagino a 1080i)
Sulla qualità d'immagine pur essendoci troppe variabili incontrollate per fare un'analisi seria (in primis il film) posso dire che il dettaglio era molto buono (evidentemente il disco era una buona registrazione perchè i dettagli sugli sfondi si notavano tutti). All'inizio era attiva la funzione IFS e devo dire che non mi piaceva molto il risultato (nonostante io abbia un TV CRT con il Pixel Plus che uso e che non mi dispiace affatto), ho fatto scollegare al commesso la funzione per vedere com'era senza: il quadro era compatto ma l'immagine un po' scattosa...evidentemente stavo vedendo un 50hz progressivo...non avevo molto tempo e non sono andato oltre...

Nota: la funzione IFS mi è sembrata attiva e funzionante sui panning lenti o su scene non velocissime: laddove la scena diventava veloce (es. i movimenti di spade) sembrava quasi che il sistema si disattivasse (l'impressione era quella) con un effetto cioè non proporzionale (come se tra un fotogramma in cui la spada è in alto e quello in cui la spada è in basso il sistema non si "azzardasse" a inventare niente (magari sono impostazioni degli ingegneri del software per evitare artefatti in condizioni particolarmente difficili...)

Ma la cosa che mi ha deluso è l'aspetto estetico: uno dei motivi che mi spingerebbe a prendere il pz800 sarebbe proprio l'estetica di quel vetro continuo su tutta la parte frontale: ebbene il vetro c'è, ma tutt'intorno, come una sorta di "rilegatura" nera, c'è una cornicetta larga poco meno di un centimetro e spessa 1-2 mm che circonda tutti e quattro i lati del pannello !!
Mi è venuto dopo in mente (e lo spero tanto) possa essere una sorta di protezione per il trasporto che la Fnac non ha tolto...altrimenti farebbe cadere le...braccia :cry:

Martabio
12-06-2008, 15:26
mi rispondo da solo: visionando il link di una pagina fa sul design della serie 800 si vede chiaramente che la cornicetta c'è e non è una protezione !!! :cry: :cry: :cry: :muro:

Cruise
12-06-2008, 16:30
@Peche

Non ho avuto modo di visionarlo ma tante' che la scelta e' quasi 'obbligata';come puoi vedere in firma la battaglia era a due,ho optato per il PLASMA per avere un approccio piu' 'reale' con il materiale cinematografico,avendo anche un negozio di Videonoleggio,ritengo che il PZ800 sia un Ottimo prodotto ed ho optato per il Top di gamma per non dover rimpiangere nulla!Sono un esperto e sono a conoscenza delle maggiori potenzialita' de Pioneer KURO ma c'e' da dire che intendo fare un ottimo impianto e degli ottimi investimenti e con il Kuro arriverei a cifre astronomiche (aspettando anche i nuovi!).
Nel mondo dell'elettronica fare e' bello strafare non e' mai consono,anche perche' dopo 6 mesi sei gia col c**o a terra e con la voglia di acquistare altro!Ho scelto il 'secondo' classificato,per intenderci (DI TUTTO RISPETTO,PERO!!!) e il mio impianto sara' questo:

PLASMA PANASONIC TH-42PZ800E

PS3 (60GB) in attesa Home Teathre in BD Panasonic SC-BT100

Distributore di energia BLACKNOISE Derive! 4 multiprese con cavo BlackWire e terminazione Italiana

CAVI HiDIAMOND V. 1.3b (2 quantita' x 2 metri cad.)

SCART rgb G&BL/MONSTER CABLE

Cavo antenna G&bl

SKY HD Pace/HUMAX CI 5100

Penso di essermela cavata per ora....

:)

ARAGORN 29
12-06-2008, 23:06
dalla prima riga sembra quasi che l'utilizzatore possa settare a mano il 48hz ??
...voi cosa ne pensate/deducete ?? è qualche cosa legato al modello USA ??

ciao

E' così solo per il modello USA. I nostri, per una volta sono meglio (tutti i Pana europei vanno a 96htz)

arg0
13-06-2008, 00:06
IFS...cornice
Per IFS intendevi IFC, vero?
Per la cornice, è veramente brutta, meno male che si vede solo da vicino. Inoltre è un'acchiappapolvere: lo schermo era montato da 3 giorni in negozio e già c'era polvere sullo scalino tra cornice e schermo. Ne avevo scritto sul vecchio thread. Alla fine è uno dei motivi per cui mi sono buttato sul PZ85.

almaviva77
13-06-2008, 14:19
Si confermo che anche alla seconda visita l'estetica mi ha deluso, la cornice sembra posticcia. Anche la parte bassa, quella color argento, sembra abbastanza "plasticosa", sicuramente è più fine quella del pz85, che nel complesso esteticamente è meglio, a mio avviso.
Peccato che non esiste nel taglio 50 e quindi la scelta sarà obbligata per l'800.....
Ma non è che sarà possibile rimuoverla questa cornicetta? :D ...a proprio rischio e pericolo ovviamente!

Martabio
13-06-2008, 15:03
Per IFS intendevi IFC, vero?
Per la cornice, è veramente brutta, [... ]Alla fine è uno dei motivi per cui mi sono buttato sul PZ85.

Esatto, scusa, intendevo IFC...

@almaviva77

mi chiedo se sia quasi quasi da riconsiderera anche il pz80, a meno che per la SD l'IFC renda particolarmente bene...
volendo stare sul 50" non c'è molto da scegliere...
...magari qualcuno coraggioso nel mondo l'ha fatto o lo farà (di togliere la cornicetta)

@aragorn
grazie della precisazione sui 96 hz ! ...almeno una buona nuova confermata !

arg0
13-06-2008, 17:24
...magari qualcuno coraggioso nel mondo l'ha fatto o lo farà (di togliere la cornicetta)

Uau, ci vuol coraggio. Per evitare che entri polvere tra cornice e vetro ci sta che sia incollata. E magari ha una funzione portante. E se la levi, magari poi entra polvere e sporco tra il vetro e il pannello... oppure viene il sandwich a vista. Io, avessi un PZ800, la lascerei dove sta... :cool:

Kali
15-06-2008, 20:30
visto oggi da fnac il 42''
alla panasonic devono essere veramente ciechi!!!! :mad:
è possibile che il top di tutta la gamma abbia l'estetica peggiore di tutta la serie 8 (compresi gli hd ready)?

Luiandrea
15-06-2008, 21:18
è possibile che il top di tutta la gamma abbia l'estetica peggiore di tutta la serie 8 (compresi gli hd ready)?

Non ho ancora visto il PZ800 dal vivo, mentre ho ben presente il PZ85 e PZ80, anche quest'ultimo lo trovo esteticamente bruttino, il PZ800 è uguale?

Kali
15-06-2008, 23:39
è molto simile al pz80, ma è peggiore e di parecchio per il bordino sulla cornice che sembra posticcio, veramente osceno,
sono tornato a casa sconcertato, non mi sono nemmeno messo a guardare la qualità dell'immagine, delusione + totale

arg0
15-06-2008, 23:41
PZ80 ... lo trovo esteticamente bruttino, il PZ800 è uguale?
No, ma per certi versi gli somiglia, purtroppo.
http://panasonic.net/design/creation/

Kali
15-06-2008, 23:48
sulla immagine che inquadra la base si vede bene il bordino, che circonda tutto il vetro, e il modello da fnac non aveva il bordino argentato in alto, che a vedersi così sembra leggermente più gradevole

provolino
16-06-2008, 11:29
sono tornato a casa sconcertato, non mi sono nemmeno messo a guardare la qualità dell'immagine

Perdonate la franchezza ma, se uno decide di acquistare un top di gamma Panasonic come la serie PZ800, non dovrebbe farlo per le caratteristiche tecniche superiori piuttosto che per l'estetica?

Tanto, una volta spente le luci e iniziato a vedere un film, è quello che conta ;)

almaviva77
16-06-2008, 12:42
mi chiedo se sia quasi quasi da riconsiderera anche il pz80, a meno che per la SD l'IFC renda particolarmente bene...

Anche io sto prendendo seriamente in considerazione il pz80...anche se sono ancora indeciso, effettivamente a me dell'IFC non importa nulla, l'unica cosa che mi interessa rispetto al PZ80 è il decoder DVB-T HD integrato...questo mi dispiacerebbe non averlo.

se uno decide di acquistare un top di gamma Panasonic come la serie PZ800, non dovrebbe farlo per le caratteristiche tecniche superiori piuttosto che per l'estetica?

Hai ragione ma secondo me le differenze con il PZ80 sono per la gran parte estetiche!
Infatti l'IFC è una cosa in generale consigliabile solo per la TV SD, che secondo me ha quindi importanza secondaria.
La parte audio di solito è di poco interesse per chi compra un TV 50 pollici da 2400 euro perchè si presume abbia un sistema audio separato.
L'unica differenza secondo me di una qualche importanza è il decoder HD.
Per il resto rimane una porta HDMI in più...e l'estetica....che comunque ha la sua importanza!
Ciao!

Luiandrea
16-06-2008, 13:37
Perdonate la franchezza ma, se uno decide di acquistare un top di gamma Panasonic come la serie PZ800.....

Teoricamente hai ragione, ma nel 2008 quasi nessun produttore può permettersi di ignorare il design di oggetti del genere, che sono piuttosto costosi e diciamola tutta all'utente medio, intendo quello che non è particolarmente interessato alle performances della TV e tantomeno frequenta un forum per saperne di più, la parte estetica è proprio determinante in quanto molti lo ritengono un oggetto d'arredamento/da esibire.

Io possiedo il TH42PZ85E che mi soddisfa sia a livello prestazionale che estetico, però onestamente se fossi stato interessato al PZ800 mi sarebbe dispiaciuto dovermi "accontentare" del lato estetico.

provolino
17-06-2008, 03:26
anche se sono ancora indeciso, effettivamente a me dell'IFC non importa nulla, l'unica cosa che mi interessa rispetto al PZ80 è il decoder DVB-T HD integrato

La penso nel tuo stesso identico modo ed è per questo che sto aspettando il 46PZ83 :)

Giovanni
17-06-2008, 10:47
Ciao tutti , sono un possessore dell'ormai..antico mod 500 preso 2 anni e mezzo fa...
Mi ricordo che restai molto sopreso e male quando scoprii che al contrario delle altre case concorrenti la Panasonic non includeva il piedistallo nel modello in vendita , cosa che logicamente mi aveva portato il problema che il venditore mi sbaglio' piedistallo !!!!!
Sapete se il modello nuovo del 2008 il pz800 e' comprensivo del piedistallo e se non lo e' , qual'e esattamente la sigla di questo piedistallo,..per non sbaglaire di nuovo...
Grazie a tutti anticipatamente

alelamore
17-06-2008, 11:03
è compreso nella confezione del tv.nessun acquisto separato finalmente.....;)

Giovanni
17-06-2008, 11:43
grazie alelamore della bella notizia...
ma e' solo da questo modello ? Un mio amico che ha preso 3 4 mesi fa il pz700 ..non aveva il piedistallo...
Certo..che ne fanno..per incasinarci...
Ciao

ricox
17-06-2008, 11:53
Salve,
nessuno ne sa nulla?? Su in sito lo davano x disponibile dal 9 giugno ... ieri ho chimato e mi hanno detto che non li avranno per ancora 15 o più giorni ... uffa!!!:cry: :cry: :cry:

gioloc80
17-06-2008, 12:27
Stasera mi arriva il 42pz800

Nico72
17-06-2008, 13:13
Stasera mi arriva il 42pz800

DEVI farci sapere TUTTO!!!!!

....ovviamente per favore.... ;)

Taliesin
17-06-2008, 13:28
mi arriva il 42pz800

Goditelo quanto puoi e poi, quando lo avrai testato un minimo sulle varie fonti
( SD -antenna e altro - HD - console e altro ) postaci le tue impressioni
dividendole per sezione e specificando la tua configurazione!
Grazieeeeee :)

alelamore
17-06-2008, 13:47
@Giovanni

A quanto pare si.solo da quest'anno. anche io acquistai il pv 60 che era SENZA la base.risolsila questione comprando il bel mobile ufficiale che ancora oggi "troneggia" nella mia sala....
A mio avviso è(era) una vergogna vendere il piedistallo a parte...
Vuoi passare all pz800? da 50" o 42"?

Giovanni
17-06-2008, 14:48
Si...vorrei passare al 50pz800 , sempre che arrivo a convincere mia moglie che chiaramente non concepisce il cambio di televisione dopo solo 2 anni e mezzo.
Magari aspettare 2 3 mesi che possa subire dopo l'estate un primo sconticino e posizionarmi sui 2500 E.
Per inciso col pz500, mi sono trovato SUPERBENE , non ho avuto proprio nessun problema...
Quindi mi paicerebbe prendere finalmente un Full HD che 2 3 anni fa costava chiaramente il doppio di adesso...
Ciao

gioloc80
17-06-2008, 19:28
Ho smanettato per un oretta le prime impressioni sono più che buone,appena avrò un pò di tempo vi darò un rapporto più dettagliato sulle varie fonti adesso devo impostarla per il meglio per la partita di stasera:):D . Ci sentiamo al più presto

gioloc80
18-06-2008, 20:39
Vi posto le mie impressioni sul PZ 800.
Per qunto riguarda l'estetica secondo il mio parere personale non è per niente male,in effetti la cornicetta che circonda la tv non è stata un idea geniale da parte della Panasonic, ma la sinota soltanto stando a meno di 50cm dalla tv qundi non rovina più di tanto l'estetica.
Passo alla mie impressioni sulle fonti, premetto che non posso davi un giudizio tecnico perchè non sono un esperto e posso darvi le mie impressioni mettendo come termine di paragone il televisore che avevo in percedenza un lcd Sharp.
- Per quanto riguarda il digitale teresse non posso darvi nessun parere perchè la mia zona non è ancora coperta dal segnale;

-SKY canali SD Voto 7/8 come gia detto nei vari messaggi il risultato è altalenante dipende da canale a canale, i canali che si vedono meglio sono quelli di cinema, sport e la fox.

- Sky canali HD Voto 8 e mezzo si vedono decisamete molto bene

- Film in DVD Voto 9 Con l'upscaling della PS3 il risultato è veramente ottimo

- Film in Blu Ray Voto 10 Qui sono rimasto veramente sensa parole una qualita veramente impressionante.

- Per qunto riguarda di giochi della ps3 non posso dirvi ancora niente perchè non ho avuto ancora il tempo di provali, vi farò sapere.

Per il momento le impstazioni della tv sono su cinema con i vari parametri impostati su medio e consgli su un ipostazione ottimale sono ben accetti.

Per finire vorrei rincraziare tutti gli utenti di questo forum perchè è grazie a voi che ho deciso di acquistare questa televisione ritenendomi pienamente soddisfatto.:)

SURASU
19-06-2008, 10:40
Ciao, sono indeciso anch'io fra il 42 e il 50, tu a che distanza lo guardi?

gioloc80
19-06-2008, 11:59
tu a che distanza lo guardi?

A circa 1 metro e 60 cm

alelamore
19-06-2008, 13:04
Anche se so già la risposta ti faccio un paio di domande:

1) i controlli sono limitati come le versioni 85/80?
2) i preset sono i soliti 4? (dinam,normal,cine e eco)
3) a tuo avviso la qualità di visione è la stessa dei modelli entry level?
4) di thx o similari manco a parlarne vero?

Sono domande di cui al 99% conosco la risposta. così mi tolgo ogni dubbio e lascio perdere il pz800;)

Grazie e ciao
Alessandro

Bonfire Redux
19-06-2008, 13:19
A sto punto aggiungo: ma il supporto al deep color è esplicito? Viene cioé specificato sul manuale?

gioloc80
19-06-2008, 18:14
Originariamente inviato da alelamore
Anche se so già la risposta ti faccio un paio di domande

1) si
2) si
3) non telo so dire perchè non li ho viste a confronto
4) manco a parlarne

obiwankenobi
19-06-2008, 18:27
gioloc80, presta per favore attenzione alla corretta quotatura: manca il tag finale.
Ti ricordo che esiste un apposito utorial nella sezione Palestra.
Ciao e grazie.

gioloc80
19-06-2008, 18:28
ma il supporto al deep color è esplicito?

Sul manuale non viene specificato, è cosi scarno che spiega a malapena le funzioni principali della tv

alelamore
19-06-2008, 18:28
che rabbia:mad: :mad: :mad:
Ma per quale motivo panasonic ha CASTRATO i nostri modelli? no, quest'anno panasonic non vedrà una lira da me....
Speravo in qualche miracolo dell'ultim ora invece.....
Vabbe,grazie per la risposta e complimenti,nonostante l'assenza del thx il pz è un OTTIMO tv.Goditelo.
uff;)

ecreti
19-06-2008, 23:08
Sto vedendo ulk su dtt con il pz800 arrivato oggi ed acquistato online a 1801 euro, fantastico esteticamente e come visione, non ho attualmente fonti hd (escludendo sky) e non sono un esperto, se qualcuno vuole fare delle prove sono a disposizione (abito a Lecce città).
Con il segnale analogico lo definirei scarso.
La cornicetta tanto osteggiata, è praticamente invisibile a distanza di visione.

Nico72
20-06-2008, 12:36
Sto vedendo ulk su dtt con il pz800 arrivato oggi ed acquistato online a 1801 euro

Posso chiederti da quale negozio online l'hai acquistato e come ti ci sei trovato (col negozio) ?

Nico72
20-06-2008, 12:48
- Per qunto riguarda di giochi della ps3 non posso dirvi ancora niente perchè non ho avuto ancora il tempo di provali, vi farò sapere.

Grazie per le preziose info!
Quando puoi allora facci sapere anche la resa coi giochi PS3!

PS: l'hai preso online o in un negozio?

Bonfire Redux
20-06-2008, 13:13
A sto punto se anche la presenza del "deep color" è in forse mi chiedo cosa dovrebbe spingere qualcuno ad acquistare il PZ800 invece del PZ85, a parte l'audio leggermente migliore (ma si sa che la maggior parte di noi sfruttera un sitema di amplificazione dedicato) e una presa hdmi in più...un pò poco non trovate?

ecreti
20-06-2008, 13:33
[QUOTE=Nico72]Posso chiederti da quale negozio online l'hai acquistato

Fotodigit consegnato con bartolini (per sicurezza in fermo deposito).
Ovviamente avevo già acquistato altro da questo negozio trovandomi bene.

Onslaught
20-06-2008, 13:47
Tra l'altro l'utilità dell'ingresso hdmi in più è relativo: considerando che è frontale,può venire utile solo per collegamenti volanti di pc portatili o videocamere,ma visto che il PZ85 ha un ingresso laterale,che si presta agli stessi utilizzi e può anche essere utilizzato per collegare altre sorgenti(pur essendo laterale il cavo si dovrebbe poter occultare in maniera relativamente semplice).

ecreti
20-06-2008, 14:30
[QUOTE=Bonfire Redux]A sto punto se anche la presenza del "deep color" è in forse

Nel cd in dotazione ci sono le caratteristiche tecniche in formato pdf, a pagina 55 sotto la voce terminali di connessione-altri-hdmi 1/2/3/4 c'è scritto:
Connettore tipo A HDMI (versione 1.3 con deep colour, x.v. color). Questo televisore supporta la funzione "HDAVI Control 3"

Spero di essere stato utile a chiarire questo punto

Bonfire Redux
20-06-2008, 14:38
Uhm...non proprio esplicito, direi; l'HDAVi però non c'entra nulla con il Deep Color: è solo uno standard definito da Panasonic per realizzare funzioni di interlink tra diverse periferiche mediante i cavi HDMI...

clapatty
20-06-2008, 14:44
il deep colour c'è, è scritto sul catalogo Panasonic, come c'è il decoder DTT con codifica h.264...

ecreti
20-06-2008, 14:47
[QUOTE=Bonfire Redux]Uhm...non proprio esplicito, direi; l'HDAVi però non c'entra nulla con il Deep Color

Leggi bene, tutte le 4 prese hdmi sono 1.3 e supportano il deep colour e x.v. color, più esplicito di così non può essere scritto, poi se vogliamo mettere in dubbio quello che panasonic ha scritto tra le caratteristiche tecniche allegate al tv, allora possiamo anche dubitare che sia un plasma e dire che forse è un lcd.
A disposizione per altri chiarimenti

Kali
20-06-2008, 14:52
non mi pare il caso di scaldarsi per una funzione che ha utilità pari a 0
parliamo di cose serie, visto che siete già un paio ad avere il tv, perchè non fate qualche minimo di foto/test ?

Taliesin
20-06-2008, 14:54
A sto punto se anche la presenza del "deep color" è in forse mi chiedo cosa dovrebbe spingere qualcuno ad acquistare il PZ800 invece del PZ85

Considerazioni giuste :

forse solo il polliciaggio ( per un 50" fullhd devi rivolgerti solo al pz80 se vuoi rimenere in brand ma rinunci al IFC - non è indispensabile - ed all'audio migliore piu' qualche cosina secondaria in piu' ...ma vale il discorso dell'impianto esterno )

In effetti per un risparmio tutto sommato di 300-400 euro in meno puoi investire sull'impianto o magari sul futuro decoder hd....de gustibus :)
C'è chi valuta 300-400 giuste per le features in piu'...e se lo gode!

ARAGORN 29
20-06-2008, 14:57
EDIT: Confermo che tutta la serie pz (80, 85 e 800) ha supporto all'xv color (il che è utile con le videocamere di nuova generazione).

Il deep color riguardando meglio la tabela finale del depliant, dovrebbero averlo solo i pz800.

ecreti
20-06-2008, 15:01
Ho dato la mia disponibilità a qualcuno esperto (io non lo sono per niente) di venire in casa mia con le opportune sorgenti ad effettuare qualsiasi tipo di test, di foto se ne trovano (per quello che valgono) in quantità in rete, le mie impressioni (per quello che valgono) le ho già postate.

mater
20-06-2008, 15:10
mi chiedo cosa dovrebbe spingere qualcuno ad acquistare il PZ800 invece del PZ85

Magari il fatto che il PZ85 sembra quasi introvabile in pronta consegna...:mad: :(
Dove l'ho ordinato mi hanno detto di farmi risentire a fine mese :mad:

ARAGORN 29
20-06-2008, 15:41
A sto punto se anche la presenza del "deep color" è in forse mi chiedo cosa dovrebbe spingereita qualcuno ad acquistare il PZ800 invece del PZ85,

Le differenze sono:

- digital cinema colour (non so se sia un filtro, il pannello l'elettronica o quant'altro ma pare che il pz800 abbia un gamut ancora più esteso degli altri PZ)
- tuner DTT HD (e per chia abita nelle zone coperte non è una feature da poco)
- riproduzione di filmati in avchd direttamente dalle schede sd (buono per chi ha una videocamera avchd). Il pz85 legge solo le foto in jpeg.
- deep color (rileggendo meglio il pz 85/80 hanno solo la compatibilità con l'xv color)
- audio migliore: conta relativamente ma, almeno per i tg ....
- qualche funzione pip/pat/pap :p in più (ma non chiedetemi quale)
- le ben note differenze estetiche: a giudicare dalla foto (il pz800 non l'ho ancora visto di persona) è meglio il pz85. Potrei ricredermi quando vedrò di persona il pz800.

Sono curioso di sapere se c'è qualche differenza anche a livello di menù/elettronica interna ;).

Taliesin
20-06-2008, 15:54
Sono curioso di sapere se c'è qualche differenza anche a livello di menù/elettronica interna ;).

Ciao Elessar ;) ,

a quanto sembra, per quanto scritto in qualche post fà,
i menu' sono identici...c'è solo da sperare nel digital cinema colour...

ARAGORN 29
20-06-2008, 17:02
Per aver la certezza che i menù sono identici occorrerebbe postare schermata per schermata, quelli di entrambi i modelli.

Anche se il sospetto che i menù siano "quasi" uguali ce l'ho anch'io ;).

Rilevo che in giro continuano ad essercene pochini di pz800... Panasonic Italia li ha proprio importati col contagocce :eek:

gioloc80
20-06-2008, 18:35
PS: l'hai preso online o in un negozio?

l'ho preso in un negozio

mabadi
20-06-2008, 20:18
Sto vedendo ulk su dtt con il pz800 arrivato oggi ed acquistato online a 1801 euro, fantastico esteticamente e come visione, non ho attualmente fonti hd (escludendo sky) e non sono un esperto, se qualcuno vuole fare delle prove sono a disposizione (abito a Lecce città).
Con il segnale analogico lo definirei scarso.
La cornicetta tanto osteggiata, è praticamente invisibile a distanza di visione.
a 1800 ivato? dove

io ho una telecamera sony hd che registra su ms pro duo è possibile farle leggere, magari con qualche adattatore?

ecreti
21-06-2008, 00:24
Già risposto in post precedente, su fotodigit (attualmente il prezzo è sempre 1801 euro ma la tv non risulta più disponibile)

mabadi
21-06-2008, 22:00
per il lettore di memorie non c'è modo di fargli leggere le memory stick pro duo?

Giancarlo Gorlini
23-06-2008, 13:43
Dopo essermi letto 274 pagine della discussione recentemente chiusa ed essermi iscritto a questa, ho deciso:
Acquistato in internet 50PZ800.
Spero arrivi presto, vi farò sapere

almaviva77
23-06-2008, 15:00
Ciao! Complimenti per l'acquisto!
ti posso chiedere prezzo e negozio on.line dove l'hai comprato?
che tempi ti hanno prospettato per la consegna? ho visto che in molti posti lo danno come non ancora disponibile!
Grazie mille
Ciao

ricox
23-06-2008, 15:10
Oggi ho sentito un conosciuto negozio online riguardo la disponibilità dei 50PZ800, mi hanno detto che la Panasonic non da disponibilità almeno fino alla fine del mese :cry:

Lone Wolf
23-06-2008, 17:27
Anche io ho in ordine da tre settimane il 50 su fotodigit. Mi hanno comunicato telefonicamente che dovrebbe arrivare a fine giugno. Speriamo bene!!!

tiogo
23-06-2008, 18:00
Bow, 2499

Cassa69
23-06-2008, 22:52
Buongiorno a tutti,

sto seguendo da un paio di giorni il forum sull'argomento e ho trovato tutti i vostri commenti molto utili.

Confronto ad occhio ...
Oggi passando dalla Fnac di Genova ho potuto confrontare a occhio la differenza tra il 42Pz800 con il 42Pz80: stesso canale, credo fonte sky era in onda un telefilm della serie la signora in giallo.
Era ben visibile una resa cromatica diversa, il Pz800 restituiva meglio l'incarnato della pelle e sembra più ricco di sfumature.
Ha detta del commesso le poche differenze nel controllo dell'elettronica sono comunque visibili sia nel colore che nella nitidezza delle scritte.
Mi hanno comunque entrambi impressionato nei confronti dei vari lcd esposti. Ero in pausa e quindi non ho potuto verificare i settaggi, ma se erano effettivamente impostati allo stesso modo la differenza è visibile.

Il mio dilemma resta la distanza.
Volevo assolutamente rimanere su un Full-HD pensando più in prospettiva futura e quelli di Panasnic sono gli unici plasma 42" Full-HD.
Attualmente vedo il mio crt Panasonic 16:9 da 28" ad una distanza ci circa 1.90. Sostituendolo con il Pana Plasma da 42" posso arretrare il televisore arrivando alla distanza di circa 2,30-2,40 m.
Tenendo conto che prevalentemente utilizzo Sky anche per la tv normale. che ho appena ordinato myskyhd, che prediligo il cinema e sporadimente usiamo in famiglia la console Wii, potrebbe essere una buona scelta il 42" o è troppo grande ?

A che distanza i fortunati possessori del 42" la stanno guardando ?
Qualcuno ha già risposto 1.60m.

Ho notato inoltre che ci sono ben 300-400 euro di differenza tra prezzo online garanzia europe e quello italiano.
Adesso lo stesso Fotogit offre entrambe le versioni con una forbice di oltre 300 euro.
Quali sono le differenze in termini pratici ? I modelli sono realmente identici o cambiano le lettere finali oltre la E ? Ci sono difficoltà a farsi valere la garanzia in Italia ?

Scusatemi per il lungo post, cerco sempre di andare a fondo nelle cose.

Tifate per me domani. In mattinata ho appuntamento col tecnico sky che dovrebbe sostituirmi il ricevitore MySky con il nuovo MySkyHD.
Tecnicamente non deve fare niente, ne ci sono cavi da tirare, ma leggevo in altri forum che alcuni tecnici si sono rifiutati di lasciare il decoder a chi non aveva un tv hd da collegare.

ecreti
24-06-2008, 08:40
A 2 metri non ho problemi ne con il digitale terrestre ne con sky, decisamente peggiore la visione con il segnale analogico.
Comunque molto dipende dalla qualità del segnale, i canali di sky in hd sono godibilissimi a qualsiasi distanza.

Aleph
25-06-2008, 10:11
Le differenze sono:

in prima pagina le avevo elencate anche io, ...mi pare manchi fra quelle che hai elencato questa:
Digital Cinema Color in HDMI settabile e salvabile separatamente
non è più presente oppure mi sbaglio?

IukiDukemSsj360
25-06-2008, 15:15
Buongiorno a tutti,
.

Confronto ad occhio ...

Era ben visibile una resa cromatica diversa, il Pz800 restituiva meglio l'incarnato della pelle e sembra più ricco di sfumature.
Ha detta del commesso le poche differenze nel controllo dell'elettronica sono comunque visibili sia nel colore che nella nitidezza delle scritte.

Il mio dilemma resta la distanza.

A che distanza i fortunati possessori del 42" la stanno guardando ?
Qualcuno ha già risposto 1.60m.

IL PZ800 è il top di gamma, ed ha una resa e fedeltà cromatica superiore a gli altri full-hd Pana PZ80/85

1,6 m è la distanza per poter percepire tutti i dettagli della 1080p (Blue-Ray, foto e alcuni videogiochi) su un panello Full-HD da 42 pollici :) più ti allontani e meno dettagli vedi della 1080p rendendo la visione identica in termini di dettagli visibili a quella di un HD-Ready di pari grandezza da maggiore distanza :)

Lone Wolf
26-06-2008, 10:51
Nessuno ha notizie sulla data di uscita del modello 50 pollici :confused: :confused:

ricox
26-06-2008, 13:28
Ammazza l'abbiamo scritto 2 o tre post prima :rolleyes:
Anzi proprio tu hai detto che ti arriva a fine giugno!!

Lone Wolf
26-06-2008, 13:36
Beh, Fotodigit mi ha telefonato due settimane fa dicendo che sarebbe arrivato probabilmente a fine giugno, ma giugno è finito e il 50 non si vede ancora da nessuna parte (credo che i modelli da 50 pollici siano gli ultimi mancanti all'appello) e non ci sono notizie ufficiali.:cry:
Mi domandavo se qualcuno avesse qualche indiscrezione :rolleyes:

Tsuneku
26-06-2008, 13:48
Beh, Fotodigit mi ha telefonato due settimane fa dicendo che sarebbe arrivato probabilmente a fine giugno, ma giugno è finito e il 50 non si vede ancora da nessuna parte (credo che i modelli da 50 pollici siano gli ultimi mancanti all'appello) e non ci sono notizie ufficiali.:cry:
Mi domandavo se qualcuno avesse qualche indiscrezione :rolleyes:

Io ne ho una: Giugno non è finito :)

tiogo
26-06-2008, 14:35
Alla stessa domanda Bow.t ha risposto ".....magazzino esterno (fornitore) con tempi di consegna a nostro magazzino in due settimana o più dalla data d'effettuazione dell'ordine" :mad:

Lone Wolf
26-06-2008, 14:44
Bow visualizza lo stasso laconico messaggio da circa un mese :(
Il mio sospetto è che nessuno conosce la data di distribuzione anche se ormai dovrebbe essere prossima (di fatto mancano solo i 3 modelli da 50 pollici PX8, PZ80 e PZ800)

lucaballa
26-06-2008, 18:25
Tifate per me domani. In mattinata ho appuntamento col tecnico sky che dovrebbe sostituirmi il ricevitore MySky con il nuovo MySkyHD.
Tecnicamente non deve fare niente, ne ci sono cavi da tirare, ma leggevo in altri forum che alcuni tecnici si sono rifiutati di lasciare il decoder a chi non aveva un tv hd da collegare.

Ciao Cassa69, com'è andata l'installazione?
com'è l'accoppiata MySkyHD e PZ85 ??

facci sapere!
ciao,
Luca

arg0
27-06-2008, 00:18
nessuno conosce la data di distribuzione anche se ormai dovrebbe essere prossima
Qui il 50PZ800 è uscito: c'è almeno un negozio online che dichiara di averlo in pronta consegna con tre punti esclamativi.

provolino
27-06-2008, 08:07
Confermo che anche la catena Darty lo ha disponibile in pronta consegna

Scandinavian Explorer
27-06-2008, 10:45
Confermo che anche la catena Darty lo ha disponibile in pronta consegna

Gruppo IRES-SME in Triveneto....disponibile da tre giorni e stock già polverizzato.
Aspettiamo prossima fornitura.
Cmq. è uscito...

Cassa69
27-06-2008, 13:37
Ciao Cassa69, com'è andata l'installazione?
com'è l'accoppiata MySkyHD e PZ85 ??

facci sapere!
ciao,
Luca

Ciao Luca, credo tu abbia mischiato 2 post.
Ho fatto un sacco di domande sul Pana, perchè ci sto facendo un pensierino sul PZ800 e non ho un PZ85, ma un CRT 28" Pana.
Per il MySkyHD tutto ok, è arrivato il tecnico e gli ho detto che il televisore HD era in arrivo. Mi ha chiesto solo Marca e pollici e quindi mi è bastato dirgli Pana 42"

Lone Wolf
01-07-2008, 10:22
Una domanda:
siamo sicuri che la versione europea del PZ800 ha integrato il decoder DTV-HD :confused:
Il sito panasonic non ne parla e non ne viene fatta menzione neanche sui siti di e-commerce. Non vorrei che la nostra versione, gia deturpata dall'assenza della modalità THX nasconda altre sorprese. :( :(

Redcat
01-07-2008, 21:31
Una domanda:
siamo sicuri che la versione europea del PZ800 ha integrato il decoder DTV-HD

Sulla brochure italiana Viera 2008, alla riga relativa al sintonizzatore digitale, viene riportato testualmente DVB-T HD (H.264) Ritengo che se poi tale sintonizzatore non fosse presente si tratterebbe di un informazione falsa e pertanto Panasonic potrebbe subire delle conseguenze. Sono più propenso a credere, e sarebbe una grave lacuna, che i realizzatori del sito non abbiano tempo, voglia, spazio per indicare tutte le caratteristiche. Se poi qualche fortunato possessore del PZ800 ce lo potesse confermare sarebbe fantastico.

Peche
01-07-2008, 23:12
Sulla brochure italiana Viera 2008, alla riga relativa al sintonizzatore digitale, viene riportato testualmente DVB-T HD (H.264)
Si, però il problema è che la versione italiana e europea hanno delle minime differenze.
Come nel caso della Cam inclusa nella versione ita del PZ85E, mentre non presente in quella Eur.
Purtroppo può essere :(

morelli
02-07-2008, 00:47
Un conto è inserire o meno una cam in una confezione, un conto è cambiare firmware o elettronica ad un tv solamente per il mercato italiano.
I modelli europei di Panasonic (così come quelli di qualsiasi altri brand conosciuto) hanno sempre le medesime caratteristiche.

mater
02-07-2008, 08:51
Basta guardare le grandi differenze tra il PZ81E versione europea (praticamente un PZ80 con in più il decoder digitale terrestre hd) e il PZ81B versione solo per il Regno Unito (quasi un PZ800: PIP/PAP, deep colour, abilitazione filmati HD da schede SD e decoder satellitare HD)
E' ufficiale: con Panasonic non si può essere sicuri di nulla! :(

alelamore
02-07-2008, 10:54
chissa perchè poi fare 10 modelli che differiscono per piccole cose invece di farne 2. un entry e un top di gamma.uguali in tutto il mondo! (vedi thx che da solo vale mezzo tv)

halodue
03-07-2008, 20:34
Anche io sono alla ricerca del pz800 da 50", devo dire che pana mi ha inviato una mail in cui veniva dichiarato in vendita, ma nella mia zona (Caserta) non lo trovo ancora. Addirittura da Saturn mi hanno detto che era impossibile che fosse già uscito perchè lo sono i primi ad avere le forniture da Pana, allora avrei voluto ordinarlo dando anche un acconto, e con grande stupore la risposta è stata: NO Non è possibile ordinarlo. BOHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

Onslaught
03-07-2008, 20:51
Confermo che il PZ800 non si trova(AF ha dovuto rimandare la recensione a settembre/ottobre per la scarsa reperibilità),e comunque concordo con alelamore: queste politiche non funzionano,creano confusione nel consumatore,ed un consumatore confuso spesso non compra(davvero: ma limitarsi a meno modelli,invece di fare mille doppioni di dubbia utilità,no? E poi perché tutte queste differenze territoriali?).

Peche
03-07-2008, 21:31
A me tre settimane fa circa mi han detto che era già in giro. Io non l'ho mica visto :cry:

mater
03-07-2008, 21:33
in effetti la Panasonic sta gestendo malissimo la distribuzione di questa serie 8 :rolleyes:
Anche il 46PZ85 è quasi introvabile... :mad:

Cruise
04-07-2008, 10:32
Io e Super_Mario li abbiamo acquistati senza problemi in un negozietto qui in zona (Umbria) che li ha ordinati x noi direttamente da Panasonic,senza problemi;ne abbiamo ordinati 2 dei 42PZ800E e ce li ha messi 2.000 E l'uno!Un prezzone!Dopo nemmeno 5 gg sono gia arrivati!

Come a suo tempo e post fa scrissi piu' volte,continuo a non comprendere come 'colossi' del calibro di AFDigitale che tra l'altro ho in mano ora (Luglio/Agosto gia sapevo che la recensione non sarebbe stata presente!) e HDTvTest abbiano tutta questa difficolta' a reperire un 42'...passi per il 50,ma il 42 se sai che fare si trova eccome,anzi loro dovrebbero saperlo trovare o reperire molto meglio di Noi!La questione recensione non mi e' chiara ma sono piu' che sicuro che la sua pubblicazione non deriva proprio dalla scarsa reperibilita' del prodotto,perche',ripeto,cosi' non e'!

Se non puoi testare un 50 allora testi un 42 (che si trova!),che e' anche meglio visto che cosi' si possono fare dei confronti con il primo 42 full hd Plasma che fece uscire proprio Panasonic un annetto e piu fa!

Lone Wolf
04-07-2008, 11:40
@cruise
Puoi confermare se il decoder digitale terrestre è HD :confused:

Ignorante&Presuntuoso
04-07-2008, 11:49
1)Premessa & kritika
Da diverso tempo ma saltuariamente leggo questo forum nella speranza di leggere qualkosa di "serio" , ma il 90% dei post sono inutili e sterili, ci vuole arte anke a moderare. Leggere centinaia di post su "distribuzione delle TV", "ho sentito dire", "la funzione è skritta nel manuale ma ne siamo sikuri che c'è nella TV?", "ho visto da Euronics la TV ma l'omino non me la fa provare" e per tutti ji altri andate su google ed usate il tasto cerka.
2)Who I am
Fortunato possessore di un Thomson Black Diva 32VT75ED ho aspettato
pazientemente il momento per comprare una TV con un rapporto qualità/prezzo ottimale e nello stesso tempo mi permettesse di guardare in maniera ottimale qualsiasi fonte, da qui possiamo cestinare le TV Lcd.
3) Panasonic
Dopo attente considerazioni ho preso in Germania 20 giorni fa un PANASONIC TH-42PZ800E alla cifra di 1500 Euri Trasporto Assicurato incluso.
Dove? Mute-Electronics sta anke su Ebay, se vi interessa potete fare
trattativa privata come ho fatto io per risparmiare qualkosa.
La TV è arrivata ieri partita da Iloxx Germania e consegnata dal corriere LTR.
4)Prime Impressioni
Non è una TV adatta a quelli ke pensano ke sia un soprammobile o ke sono "ostaggi" delle moji ***** deve fare pandan con le tende o le kornici del tetto.Voto 6.5
Collegata con il Decoder di Sky (Merdok) Scart N.1 - Decoder in RGB -
ovviamente da canale a canale ci sono differenze ma Mediaset (Rete 4 in particolare) e ji SKy Cinema si vedeno spettakolo (Lcd suxs). Voto 8
Nintendo Wii - Component 480p 16/9 - Super Mario Kart - Resident Evil 4 - Top Spin 3. Voto 8
XBox360 - 1080p HDMI - Bioshock - Ninja Gaiden 2 - GTA 4 - Voto 9
PS3 - 1080p HDMI - GTA 4 - Diversi Demo VOTO 9
PS3 - The Chronicles Of Riddick lanciato dall'HD file M2TS 1080p si vede spettakolo come anke il BD di 007. Voto 10
L'IFC va tenuto spento "SEMPRE" almeno x me, creare un frame che non esiste tra altri in base ad un algortimo spesso krea frame errati questo si nota maggiormente visualizzando piccoli oggetti in movimento (essendo causale l'IFC si imputtana) , Overscan spento.
Per il resto ho tenuto tutto su Cinema regolando in base all'ambiente luminosità ecc ecc.Se non mi bannano nel prossimo post inserirò delle immagini e ****** altro dettaglio sui settaggi e sul menu' di servizio.

Bye All

Lock
04-07-2008, 12:03
non vedo perché dovrebbero bannarti, al limite ti fanno togliere tutte quelle antiestetiche "k" che rendono la lettura del tuo post un calvario. :D

mater
04-07-2008, 15:50
Dopo attente considerazioni ho preso in Germania 20 giorni fa un PANASONIC TH-42PZ800E alla cifra di 1500 Euri Trasporto Assicurato incluso.

Ammazza...!!! Te lo regalano in Germania :eek:

dieghuzzo
04-07-2008, 20:29
[QUOTE=Ignorante&Presuntuoso]
3) Panasonic
Dove? Mute-Electronics sta anke su Ebay, se vi interessa potete fare
trattativa privata come ho fatto io per risparmiare qualkosa.
La TV è arrivata ieri partita da Iloxx Germania e consegnata dal corriere LTR.

Mi potresti dire il sito esatto dove hai comprato la tv? Grazie

piperprinx
04-07-2008, 20:41
1)Premessa & kritika
Da diverso tempo ma saltuariamente leggo questo forum nella speranza di leggere qualkosa di "serio" , ma il 90% dei post sono inutili e sterili,

nel tuo caso e' gia' buona se si riesce a leggere, tra k e voci dialettali:D :D

CalabrOne
05-07-2008, 00:14
1)Premessa & kritika
Da diverso tempo ma saltuariamente leggo questo forum nella speranza di leggere qualkosa di "serio" , ma il 90% dei post sono inutili e sterili, ci vuole arte anke a moderare.
Più che premessa, direi che questo è il tuo epitaffio.
E' chiaro che questo forum non fa per te.

Bye bye a te.

Lock
07-07-2008, 10:01
lol, sono un pessimo profeta. ;]

Riguardo l'800 davvero non si trova. ho girato vari centri commerciali di Roma nelle ultime settimane e non ne ho visto neppure uno, e si che sto parlando di colossi quali Mediaworld, Saturn eccetera. Bah, vabbé che è estate ma tra Pioneer e Panasonic sembra che stiano facendo di tutto per vendere il meno possibile. ;\

Kali
07-07-2008, 14:18
fnac porta di roma ha il 42 esposto, il 50 non è disponibile da nessuna parte

lindon
07-07-2008, 17:19
ciao

io voglio acquistare il panasonic da 58 pollici al plasma.
quando arriverà nei negozi il nuovo modello?
potete darmi una data certa?
grazie tanto

Cruise
07-07-2008, 18:04
Ho riscontrato un problema con il mio PZ800 che si era discusso anche nei vecchi post dei modelli pz70/700 circa l'INCOMPATIBILITA' con qualsiasi Scart anche quelle full scart da 100,00 E per intenderci,con il DECODER HD SKY modello Pace,settato in RGB ON:lo schermo e' comletamente verde!
In mattinata ho contattato Panasonic che ha ammesso il problema e mi ha consigliato di rivolgermi a SKY per avere un'altro decoder HD magari non Pace,anche se io preferivo quello visto che ho il mod. con la presa USB!

ARAGORN 29
09-07-2008, 09:46
Per il 58 bisognerà aspettare fine anno.

Per quanto riguarda il 50 mi è stato riferito che salvo pochissime unità (che saranno state consegnate a pochi "eletti" in tempo per gli europei in hd), in italia non è mai davvero arrivato ... ed anche in europa latita.

Anche a me Panasonic ha "confermato" già dai primi di giugno che il modello è regolarmente in vendita. Mi chiedo ... dove :p

Mah :rolleyes: .

Ferrarifever
09-07-2008, 12:57
questa mattina mi ha chiamato il negoziante per avvisarmi che è arrivato:D il 42PZ800 (ordinato il 15/05 :mad: ) nel tardo pomeriggio vado a ritirarlo e provvedo immediatamente a metterlo in funzione. Appena possibile vi invio le prime impressioni... Ho letto che inizialmente è meglio fare un po di rodaggio per evitare problemi di stampaggio. Cosa mi sonsigliate di impostare? Grazie

Vittorio79
09-07-2008, 13:54
Intanto il 50PZ800 non si trova,onlinestore l'ha tolto proprio dal suo listino e non ce n'è piu traccia..

Lone Wolf
10-07-2008, 11:12
:confused: Mi incuriosisce (e preoccupa ...) il problema segnalato da Cruise. Un segnale RGB dovrebbe essere qualcosa di abbastanza standard, come si spiega l'incompatibilità con il panasonic? Sarebbe interessante sapere se questo problema è stato riscontrato anche dagli altri possessori della nuova serie pana. Immagino che sia comune anche alle serie 80/85 che fondamentalmente hanno la stessa elettronica di base dell'800.

loreeee
10-07-2008, 11:43
il mio decoder sky pace normale, non hd, collegato in scart e settato su rgb funziona perfettamente, ho un pz85 ma non credo cambi molto onestamente, potrebbe essere un problema di quel decoder in particolare, non saprei..

Cruise
10-07-2008, 18:01
Lo sanno per certo da molto tempo sia Panasonic che SKY,lo so perche' se li contattate non negano anzi,confermano tutto....vi posso dire che questo problema e' solo con il modello HD e solo con il PACE box...lo faceva con la serie 700...la 70 e via discorrendo...e forse anche con le serie vecchie...con il 50px della mia ragazza,lo fa...
Io ho contattato sia SKY che Panasonic,anche se io gia conoscevo il problema da 1 anno e siccome sono molto pignolo le alternative sono 2:

o passare all' Amstrad HD ma senza avere la connessione USB e considerare che scalda il doppio del PACE oppure considerare quello che un addetto al call center Panasonic mi ha riferito e cioe' che lui avendo lo stesso problema ha risolto DISATTIVANDO nel menu' del decoder SKY la commutazione automatica (cioe' la modalita' per la quale quando si accende il decoder col telecomando riceve un'impulso la scart e il tv automaticamente si imposta sui canali SKY e memorizza anche l'ultimo canale della sera prima,per intenderci) mi dice che si risolve il problema dell'RGB VERDE in scart...ora io non ho avuto ancora modo di provare....xo' puo' starci,anche se penso che se fosse stato cosi' facile risolvere questo problema perche' a distanza di anni nessuno lo ha comunicato e tutti ancora notano il problema senza aver risolto nulla?

Staremo a vedere....;)

Il problema e' che io non voglio lanciare i canali Standard del decoder in HDMI perche' la qualita' della scart,in RGB,e' superiore,appunto;se no avrei risolto guardando solo con HDMI senza scart di sorta....

fante70
10-07-2008, 18:17
occhio al cambio del decoder perche l'amstrad non e performante come il pace e poi con l'uscita hdmi non si dovrebbe vedere meglio comunque?

Progressive
10-07-2008, 22:07
Lo sanno per certo da molto tempo sia Panasonic che SKY,lo so perche' se li contattate non negano anzi,confermano tutto....vi posso dire che questo problema e' solo con il modello HD e solo con il PACE box...lo faceva con la serie 700...la 70 e via discorrendo...e forse anche con le serie vecchie...con il 50px della mia ragazza,lo fa...
Io ho contattato sia SKY che Panasonic,anche se io gia conoscevo il problema da 1 anno e siccome sono molto pignolo le alternative sono 2:

o passare all' Amstrad HD ma senza avere la connessione USB e considerare che scalda il doppio del PACE oppure considerare quello che un addetto al call center Panasonic mi ha riferito e cioe' che lui avendo lo stesso problema ha risolto DISATTIVANDO nel menu' del decoder SKY la commutazione automatica (cioe' la modalita' per la quale quando si accende il decoder col telecomando riceve un'impulso la scart e il tv automaticamente si imposta sui canali SKY e memorizza anche l'ultimo canale della sera prima,per intenderci) mi dice che si risolve il problema dell'RGB VERDE in scart...ora io non ho avuto ancora modo di provare....xo' puo' starci,anche se penso che se fosse stato cosi' facile risolvere questo problema perche' a distanza di anni nessuno lo ha comunicato e tutti ancora notano il problema senza aver risolto nulla?

Staremo a vedere....;)

Il problema e' che io non voglio lanciare i canali Standard del decoder in HDMI perche' la qualita' della scart,in RGB,e' superiore,appunto;se no avrei risolto guardando solo con HDMI senza scart di sorta....

Ero tutto contento perchè non vedevo l'ora di prender questo modello... ma questo difetto mi delude sopratutto perchè la panasonic non è l'ultima arrivata o non è una marca di sottobanco, è la migliore dopo Pioneer!!
Da inesperto una volta disattivato la commutazione automatica una volta che accendo il decoder sky hd come faccio a veder i canali? e da quale canale parte?

Ferrarifever
13-07-2008, 08:48
Sono riuscito a sistemare la configurazione in firma e ieri sera ho iniziato a smanettare con il PZ800. Che dire... a me sembra un ottimo Plasma i segnali analogici sono accettabili, il dtt è buono mentre i video in HD sono da togliere il fiato.
L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca, oltre al fatto che manca il profilo THX, è che rispetto alla versione USA i menu offrono meno impostazioni. Al momento ho abbassato i parametri di luminosità e contrasto a 1/3 per fare un po di rodaggio al pannello. Per i possessori di questo modello: che impostazioni avete settato? Se qualcuno è indeciso sull'acquisto ed ha bisogno di qualche info sono a disposizione. Ciao

alelamore
13-07-2008, 12:37
Raccontaci un po come si vede. il nero?i colori? la nitidezza?i 24p?
in una sala oscurata con il tv impostato su una schermata nera quanta luce spuria vedi? è TOTALMENTE nera? Anche negli angoli o alla base?
Qualche foto con immagini sd e hd?
Grazie e complimenti:)

cobracalde
13-07-2008, 12:45
Progressive,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

ggr
13-07-2008, 13:33
quanta luce spuria vedi? è TOTALMENTE nera? Anche negli angoli o alla base?

:confused: pensavo che fossero diffetti solo degli lcd.
possibile che anche i plasma, abbiano questo fastidiosissimo problema?
ggr

bebe76
13-07-2008, 14:41
anche a me hanno fatto sorgere dei dubbi sul livello del nero che ha quanto pare è comunque più alto del mio buon vecchio crt panasonic ps20 100hz e vorrei capirne quindi un po' di più in merito!!

Progressive
13-07-2008, 15:05
Perchè troppo contrastro fà male al plasma? e quali altri arcorgimenti bisogna tener d'occhio per non rovinar o rompere il plasma?

ARAGORN 29
13-07-2008, 16:28
Contrasto e luminosità entro il 50%
Un minimo di preucazione se vedi segnali in 4/3 con loghi luminosi: zoommando.
Questo per le prime duecento ore.

Poi vai più tranquillo.

Progressive
13-07-2008, 17:54
Questo per le prime duecento ore.

Non ho ben capito... cioè devo star attento a far zoom sui loghi quando guardo in 4/3 ?

Progressive
13-07-2008, 18:14

Non ho ben capito questa frase... cosa dovrei far o evitar?

Ferrarifever
13-07-2008, 19:53
Raccontaci un po come si vede. il nero?i colori? la nitidezza?i 24p?
Il nero è profondo ed i colori mi sembrano fedeli. I 24p sono gestiti bene. Oggi pomeriggio ho visto un dvd (Big Fish) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dell'upscaling del lettore panasonic. Al momento non posso sbilanciarmi in modo definitivo sulla qualità del nero e dei colori in quanto ho impostato luminosità e contrasto bassi per rodare il pannello.
Comunque sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.

arg0
14-07-2008, 00:44
Non ho ben capito questa frase... cosa dovrei far o evitar?
Evitare che ci siano immagini statiche sullo schermo, ancora peggio se sono molto chiare o molto scure. In pratica i pericoli maggiori vengono dalle barre laterali nere (quando hai un'immagine 4:3 su schermo 16:9) o dai loghi grandi e luminosi. Zoommando puoi portare l'immagine a pieno schermo e anche far uscire i loghi ai lati.

SandroRiz
14-07-2008, 18:22
Ho appena ricevuto la triste notizia da un noto store online (ci siamo capiti) di un ennesimo rinvio dei tempi di consegna per il 50" con addirittura nessuna previsione certa (si parla di agosto, ma neppure in modo certo) sulla prossima consegna.

Vorrei capire se è un loro problema (dato che non ci sarebbero problemi a stornare l'ordine) oppure se effettivamente Panasonic non sta consegnando a nessuno...

Sono conscio che i problemi veri nella vita sono ben altri (ci mancherebbe), ma è triste avere lì da un paio di mesi PS3, onkyo905, un paio di BD ancora incellphanati, cavi e cavetti, che stanno a prendere polvere :(

Grazie

arg0
14-07-2008, 19:01
Ho appena ricevuto la triste notizia da un noto store online (ci siamo capiti) [...]
Vorrei capire se è un loro problema (dato che non ci sarebbero problemi a stornare l'ordine) oppure se effettivamente Panasonic non sta consegnando a nessuno...

Guada che il regolamento non vieta di fare nomi, solo di mettere link ad aste e mercatini e di fare pubblicità.
A quanto so la penuria è europea e Panasonic non sta consegnando a nessuno, ma c'è chi è riuscito ad averlo e magari ne ha ancora in magazzino. Ad es in Olanda si trova ancora a 2399€, pronta consegna. Siccome forse mettere un link diretto al prodotto invece potrebbe essere pubblicità (chiedo consiglio ai mod), se vi interessa sapere dove, mandatemi MP.

Multimer
14-07-2008, 19:19
Ho appena ricevuto la triste notizia...

ciao,

Sabato ho fatto un giro in cerca del 50pz800 ma nulla.. volevo vederlo all'opera:(

Progressive
14-07-2008, 19:30
Evitare che ci siano immagini statiche sullo schermo, ancora peggio se sono molto chiare o molto scure. In pratica i pericoli maggiori vengono dalle barre laterali nere (quando hai un'immagine 4:3 su schermo 16:9) o dai loghi grandi e luminosi. Zoommando puoi portare l'immagine a pieno schermo e anche far uscire i loghi ai lati.

Ora è più chiaro... ma tipo quali son le immagini o canali dove c'è più scuro e più chiaro?

ARAGORN 29
14-07-2008, 19:45
Sabato ho fatto un giro in cerca del 50pz800 ma nulla.. volevo vederlo all'opera:(

Attualmente il 50 è una specie "pannello fantasma" :D.

Lo danno in vendita su alcuni siti online ma nessuno lo dà imediatamente disponibile. Non parliamo poi di negozi fisici. A Roma non ce l'ha nessuno. E pensare che è in vendita da due mesi.

Mah :rolleyes: .

Lone Wolf
15-07-2008, 10:14
Confermo quanto sopra. Il 50PZ800 è praticamente introvabile in tutta europa. Sembra che ne siano stati distribuiti pochissimi e non si hanno notizie certe sull'effettiva disponibilita. Per inciso sul sito online panasonic c'è scritto disponibile (da verificare) ma il prezzo di 3000 Euro non incoraggia certo l'acquisto.
PS anche io devo fare i conti con cavi vari appena acquistati e blu ray incellofanati :cry: :cry: :cry:

ricox
15-07-2008, 10:19
Nenche sul sito della Panasonic Italia è disponibile AHHHHH che palle!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

Peche
15-07-2008, 10:59
anche io devo fare i conti con cavi vari appena acquistati e blu ray incellofanati :cry: :cry: :cry:

Allora siamo già in tre!! Io però i BD li ho aperti :D

Taliesin
15-07-2008, 14:06
Confermo quanto sopra. Il 50PZ800 è praticamente introvabile in tutta europa.

Se la cosa vi puo' consolare, sulla versione online di "what hi-fi? Sound & Vision" di diversi mesi fa, lessi i tempi di immisione sul mercato della intera line-up 2008 di Panasonic e ricordo perfettamente che tutti i modelli 50" - indifferentemente se PX o PZ - erano in previsione di commercializzazione per metà/fine agosto.

Putroppo non riesco piu' a ritrovare il link, se qualcuno ne avesse voglia
sa dove cercare...:)

Ciao,
Tal.

Progressive
15-07-2008, 18:52
50" chi volete che lo compri? prima per via dei soldi e poi per le misure spropositate...:D

Peche
15-07-2008, 19:37
50" chi volete che lo compri? prima per via dei soldi e poi per le misure spropositate...:D

Io l'avrei fatto se non avessi dovuto comprare un lettore BD chiamato PS3 :D
Mi sarei dissanguato un po', ma alla fine non si trovava in giro e ho optato per il degno fratellino :)

ricox
15-07-2008, 21:22
io io io io

SURASU
16-07-2008, 05:49
Io lo tenuto in ordine su onlinestore per un mese e mezzo, ogni settimana mi avvisavano dell'imminente spedizione poi niente, non capisco che politica ha adottato panasonic per questa tv, meglio così, a settembre lo andrò a vedere con calma dal vero e vedremo se acquistare......Ciao a tutti.

Lone Wolf
17-07-2008, 10:51
Avrei una curiosità di tipo tecnico, ma spero di non andare troppo :ot:
Come ho più volte scritto sono in attesa del 50PZ800, come sorgente dvd utilizzerò il mio fedele Denon 2910, modello non recentissimo ma con caratteristiche video di tutto rispetto con uscita HDMI e chipset Faroudja DCDi FLI-2310. Purtroppo il Denon non prevede un'uscita 1080p ma solamente 1080i oppure 720p. Per decidere quale uscita utilizzare farò delle prove e opterò ovviamente per quella che si vede meglio.
Arrivo alla domanda. Da un punto di vista strettamente teorico quale sarebbe la soluzione migliore? Ovvero per il TV è più oneroso upscalare un segnale con risoluzione 720 linee gia deinterallacciato oppure deinterallacciare un segnale gia a 1080 linee? Mi piacerebbe conoscere meglio i dettagli di entrambe le operazioni.
Grazie anticipate per le eventuali risposte e scusate se involontariamente sono andato OT.

alelamore
17-07-2008, 11:16
in linea teorica sarebbe meglio uscire a 1080i. conoscendo però il deinterlacer del panasonic (che credo sia lo stesso delle serie "minori") forse è meglio uscire a 720p. l'upscaling a 1080p sarà sicuramente meno gravoso del deinterlacing.Questo però non è legge. solo i tuoi occhi sapranno dirti dove sta la verità. io ad esempio ho visto il pz85 processare un segnale a 576i da dvd e tutto quello "scandalo" che si vocifera non l'ho visto...;)

SURASU
17-07-2008, 17:28
Avrei una curiosità di tipo tecnico, ma spero di non andare troppo :ot:

Non vorrei dire una c.....a ma il tv non upscala il segnala te lo può solo deinterlacciare da 1080i a 1080p.

Onslaught
17-07-2008, 17:29
La tv upscala il segnale eccome(qualunque tv lo fa) ;).
Se non lo facesse,tutto quello che non è a 1080p si vedrebbe in un quadratino circondato da una cornice nera.

Ferrarifever
17-07-2008, 23:58
Il PZ800 supporta il Deep Colour, X.V. Colour e CATS ma nel menu impostazioni non sono riuscito a trovare nessuna voce per attivare o disattivare i parametri. E' normale?
In stanza buia come valutate il livello del nero? L'area dello schermo è percepibile rispetto alla cornice?

m.level
18-07-2008, 06:26
la funzione x.v.Colour dovrebbe essere sostituita dal Digital Cinema Colour (che ha uno spazio colore ancora più ampio), mentre cats e deep colour dovrebbero essere automatici...
saluti:)

Nico72
18-07-2008, 09:03
Ieri sono stato da Trony a dare un'occhiata.
Ho chiesto al commesso "Dei Panasonic PZ800 da 50 pollici che mi dici? Si vede luce?!" :D
Lui mi ha detto che sono introvabili perchè la Panasonic ha problemi nella distribuzione, e che dei clienti che lo avevano ordinato l'hanno dovuto disdire. Il rappresentante Panasonic dice che indicativamente si prevede la distribuzione per fine agosto.
Per me cambia poco perchè la spesa l'avrei fatta comunque a settembre. Spero però a questo punto che a settembre se ne trovino, visto che mi pare che siamo in parecchi a puntare al 50 pollici....:rolleyes: :p

alelamore
18-07-2008, 10:22
Se non lo facesse,tutto quello che non è a 1080p si vedrebbe in un quadratino circondato da una cornice nera.

Praticamente you tube:D .....

mater
18-07-2008, 10:57
Se non erro, onlinestore ora lo da in consegna in 24/48 ore anche con la Smarcam abbinata. Chiaramente garanzia europa, non Italia.

ARAGORN 29
18-07-2008, 11:09
Se non erro, onlinestore ora lo da in consegna in 24/48 ore

Erri il semaforo è giallo ... ergo non meno di 10 giorni .... il che, visto agosto, vuol dire quando gli pare.....:D ;)

Poi in verità non ce l'ha davvero nessuno e credo che occorrerà aspettare settembre inoltrato per vederne qualcuno in giro.

Cruise
18-07-2008, 12:20
@Ferrarifever

Io non mi preoccuperei tanto del nero che comunque e' abbastanza profondo,quanto del 'BIANCO',come ti scrivevo in privato!

L'unico difetto che posso imputare al mio PZ800 e' il "bianco" troppo sparato anche in modalita' CINEMA (anzi sopratutto!) e tinta CALDA che dovrebbero essere i parametri che piu' si accostano alla calibrazione 'perfetta'.
Questo effetto lo si nota sopratutto con SKY HD veicolato in HDMI su segnali standard scalati a 576p in originale.
In un primo momento ho creduto che il problema derivasse dai miei cavi HiDiamond v 1.3b ma il problema persiste anche veicolando l'immagine con Scart (tra l'altro una full scart SUPRA da 85,00 E! da 1 m ).
Ogni volta che compare un indumento bianco,un oggetto bianco,o ancor peggio una fonte di luce diretta o riflessa di sole o illuminazione artificiale il livello del bianco e' sensibilmente 'sparato'....

SETTAGGI:

Ho impostato l'Immagine del mio Plasma in modalita' CINEMA e temperatura CALDA ho poi settato i vari parametri di luminosita' e contrasto abbastanza al di sotto del 50 % ed ho disattivato tutti i filtri, cosi' come l'overscan,ho lasciato attivo solo l'Intelligent frame creation,ma il dubbio che mi assale e non mi fa dormire e' che il pannello sembra "sparare" di brutto il BIANCO creando un alone tipo nebbia intorno alle persone o alle cose specialmente se si trovano su sfondo bianco o indossano indumenti bianchi tante' che l'immagine si appiattisce di molto...non parliamo di quando ci sono fonti di luce nelle immagini a schermo,tipo lampade,finestre con il sole o quant'altro di luminoso....la sfocatura e la potenza del bianco sono davvero eccessive,tanto che si crea una specie di nebbia e sfocatura,come se ci fosse la luminosita' alta per intenderci.....e' palese la cosa!se ne e' accorta anche la mia ragazza che non ci capisce nulla!....impostando la modalita' NORMALE e tinta comunque CALDA la cosa migliora sensibilmente ma il bianco leggermente sparato permane!

Stranamente sembra che il fenomeno in Digitale terrestre e analogico non sia cosi' evidente.....
L'altra sera L'ultimo samurai in Digitale terrestre era praticamente perfetto,per non parlare dei DVD o dei Blu-ray praticamente da togliere il fiato con PS3, xvYCC attivo e Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) attivo.
In una scala da 0 a 10 per me prende 20!Inoltre zero e dico zero scatti!

Premetto comunque che ho gia scaricato il software di Luciano Merighi,col quale ho gia parlato,per il settaggio del panello,che pero' non ho ancora utilizzato.

Staremo a vedere....

Multimer
18-07-2008, 17:57
@Ferrarifever

L'unico difetto che posso imputare al mio PZ800 e' il "bianco" troppo sparato

Potrebbe trattarsi della decoder, visto che con altre fonti è ok!
a me lo faceva quando avevo il vecchio decoder SD.
tutto ok quando sono passato al paceHD.

Progressive
19-07-2008, 03:18
Premetto comunque che ho gia scaricato il software di Luciano Merighi,col quale ho gia parlato,per il settaggio del panello,che pero' non ho ancora utilizzato.

Dove lo posso scaricar quel software? e a cosa serve?

esse60
19-07-2008, 03:32
Sul sito Panasonic Italia è finalmente disponibile il manuale per il pz800.

tiogo
19-07-2008, 09:12
Questa è la risposta di Bow ad un sollecito del mio ordine del 50PZ800:
"Le comunico che per l’articolo ordinato abbiamo previsioni d’arrivo per inizio settimana prossima presso il Ns magazzino". Sarà vero?

arg0
19-07-2008, 10:42
a cosa serve?
Il TestDVD di Merighi serve a calibrare il pannello per la visione dei DVD.
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html

alelamore
19-07-2008, 12:17
Il "mio" commercialista ha ricevuto ieri il pz800 da 50". Mi ha chiamato per vederlo e per portare TUTTO il mio materiale per calibrarlo al meglio sia in sd che in hd.Domani vado e mi faccio un idea. mi porto anche il dvdo 50 per vedere come lavora come semplice pannello.Domani sera vi dico.Mi sembra di aver capito (ma sarò piu preciso) che l'ha pagato intorno ai 2400 euro.

Multimer
19-07-2008, 12:32
:eek:
Il "mio" commercialista ha ricevuto ieri il pz800 da 50".

Grande!
Se potete provatelo anche con i segnali di skyHD. M'interessa!:D

testatelo x benino!
ciao

Progressive
19-07-2008, 15:39
Sul sito Panasonic Italia è finalmente disponibile il manuale per il pz800.
FINALMENTEEEEEEE... gli avevo scritto qualche settimana fà per saper quando inserivano il libretto d'istruzioni, mi hanno risposto che non avevano la più pallida idea di quando l'avrebbero messo.
Che pagliacci... :D

Progressive
19-07-2008, 15:45
Il TestDVD di Merighi serve a calibrare il pannello per la visione dei DVD.
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html

Ma solo quelli blu-ray o entrambi? nel sito dice di far un dvd video anche un film và bene?

arg0
19-07-2008, 16:19
Ma solo quelli blu-ray o entrambi? nel sito dice di far un dvd video anche un film và bene?
Solo i DVD. O forse non ho capito cosa intendi. Comunque qui siamo off-topic, mandami un M.P. e continuiamo in privato.

mater
21-07-2008, 15:49
E-Shop lo da' disponibile (il 50PZ800E) da giovedi' 31 Luglio.

Progressive
21-07-2008, 19:27
Questo ritardo della panasonic nel consegnar le tv non è un vantaggio per noi visto che il prezzo dovrebbe calar? o è solo una mia idea...

ZioDJSub
22-07-2008, 11:31
Possessore di Panasonic 42PZ800E e Sony DAV-IS10 da 2 settimane.
Le mie impressioni amatoriali (premetto che non ho ancora l'antenna tv sistemata)

TV analogica: 6/7 in base ai canali (nota sopra)
TV Digitale: 6/7/8 in base ai canali (nota sopra)
Divx: ne ho provati diversi, a meno che la sorgente divx faccia schifo o sia troppo compressa, ci sono filmati che sono paragonabili a un dvd! 8 pieno! (da notare che anche il lettore fa la differenza e il Sony bello quanto vuoi non è il top, ha l'upscaling a 1080i massimo)
DVD: ne ho provati diversi, a meno che il film sia troppo vecchio e quindi poco curato (Dune, Johnny Mnemonic), quelli di ultima generazione (Hulk, Blade2, F&F2, Taxxi2) si vedono benissimo, upscaling è ottimo e l'effetti dolby si sentono e rendono bene! (upscaling a 1080i massimo)
Wii: 8 migliorata di brutto con cavo component a 480p (max x la wii). I miei giochi attuali non permettono molte valutazioni (wiiSport e WiiPlay)
BR/PS3: in attesa di prestito da un amico per la valutazione game/film
Foto da SDHC: immagine: 8 - velocità: 9. Purtroppo le foto dalla FZ8 non sono native 16:9 o fullhd, quindi l'immagine viene ridimensionata e non occupa tutto lo schermo, ma cmq la qualità è buona e la velocità di visione e passaggio da una foto all'altra è buona (ricordo che sono foto da circa 3/4mb)
Telecomando: ben fatto, non come quello della Sony che è ottimo ma quasi. Peccato solo che Sony e Panasonic abbiano invertito i pulsanti principali di spegnimento, volume e programmi, quindi ogni tanto voglio alzare il volume e magari cambio programma!
Estetica: Vetro ottimo, cornice e coperture belle, base ottima e molto bella, connessioni posteriori ottime.
Sony Dav-is10: 10! Devo dire che i miei dubbi sulla potenza erogata sono svaniti.. ha veramente tanta potenza (per i suoi 50w) si sentono benissimo sia film, che audio/mp3 che radio.. la tv, attaccata anch'essa al Sony, rende ancora di più! La calibrazione è ottima, i menù a video sono i tipici di sony (uguali sin dal mio primo dvd sony di 10 anni fà...) e la qualità dei materiali ottima.

Conclusione delle conclusioni:
Panasonic: 9
Sony: 10

PS
Per i dubbiosi, toglieti qualsiasi dubbio! Senza configurazioni o test assurdi, non ho nessun tipo di problema d'immagine o qualsiasi altro problema indicato qui nelle infinite pagine sui pz800 (nomi tecnici a parte), non ho fatto rodaggio, e non ho cambiato alcun settaggio particolare, una accortezza un pò di zapping dopo una visione di circa 30/40 minuti con loghi fissi a video!

Ciao

tiogo
22-07-2008, 15:32
E-Shop lo da' disponibile (il 50PZ800E) da giovedi' 31 Luglio.
Questa invece è la sollecitazione odierna di bow:
"Gentile cliente,
All'interno del suo ordine è presente l'articolo Panasonic Viera TH-50PZ800.
Purtroppo i nostri fornitori non hanno previsione di consegna.Potrebbe arrivare a breve oppure essere necessaria una lunga attesa
Le chiediamo cortesemente di darci informazioni su come gestire il suo ordine:
1 - Sostituire il prodotto con un alternativo
2 - Mantenere l'ordine nonostante i tempi di attesa al momento incerti.
3 - Annullare l'intero ordine
Comunichi cortesemente la sua scelta al più presto rispondendo a questa email."
:cry: :cry:

SURASU
22-07-2008, 17:20
Ho avuto modo di provare e smanettare con un pz800 da mio cognato e devo dire che l'unico neo e la tv analogica, si vede veramente male (per mia opinione), con tutte le altre fonti è una cannonata, aspettiamo settembre e si vedrà.

Multimer
22-07-2008, 18:22
Ho avuto modo di provare e smanettare con un pz800..
intendi il 42" o il 50"?
lo avete provato con skyHD?

se non sono indiscreto, posso sapere grosso modo quanto lo ha pagato?:cool:

grazie!

Multimer
22-07-2008, 20:04
Questa invece è la sollecitazione odierna di bow:

a questo punto conviene attendere, sicuramente arriveranno in agosto.
Alcuni siti, lo danno come disponibile dall'8 agosto.

SURASU
22-07-2008, 20:31
intendi il 42" o il 50"?
grazie!
l'ha trovato in un negozio di Bologna 42pz800 (del 50 naturalmente non c'è traccia) e lo ha pagato 1850 euro.

SURASU
22-07-2008, 20:36
.
Alcuni siti, lo danno come disponibile dall'8 agosto.
Secondo me prima di fine Settembre sarà un'impresa acquistare il 50 ad un prezzo accettabile, pensa che io l'avevo ordinato a fine maggio su onlinestore a 2355 euro mi hanno fatto penare fino a fine giugno per dirmi che non sapevano se sarebbe arrivato nemmeno per luglio, poi addirittura per alcuni giorni è sparito dal listino per poi ricomparire alla bellezza di 2489 euro, mahhh è meglio avere pazienza.........

Progressive
22-07-2008, 22:10
Possessore di Panasonic 42PZ800E e Sony DAV-IS10 da 2 settimane.
Le mie impressioni amatoriali (premetto che non ho ancora l'antenna tv sistemata)

È un paragone fuori luogo... panasonic è un plasma e sony solo lcd perciò recensione da prender con le molle!!

morelli
22-07-2008, 22:25
Il Sony Dav IS10 è un sistema HT non una TV LCD: quindi in quella recensione non c'è alcun confronto ;)

ZioDJSub
23-07-2008, 08:48
È un paragone fuori luogo... panasonic è un plasma e sony solo lcd perciò recensione da prender con le molle!!

"Prima di postare leggere attentamente il foglio illustrativo" :D

Progressive
23-07-2008, 18:47
per chi ha il 42pz800... ma il le fineste di video (pip,pap e pat) ci son tutte? perchè nel libretto d'istruzioni ho visto solo due.

Redcat
23-07-2008, 21:02
ma il le fineste di video (pip,pap e pat) ci son tutte? perchè nel libretto d'istruzioni ho visto solo due.

Si ci sono. PIP e PAP pag.16 PAT Pag.19

ARAGORN 29
23-07-2008, 23:27
Ieri visto per la prima volta un pz800: un 42 naturalmente perchè il 50 continua ad essere un fantasma.

Era sintonizzato su sky hd (quindi in 1080i) ma la resa, nonostante tutte le paventate difficoltà del deinterlacer non era niente male.... avrei voluto smanettare un pochino ma non ne ho avuto il tempo.

E poi vicino c'era un 6090 della Pioneer che ha catalizzato per intero le mie attenzioni :p

Siryard
24-07-2008, 15:01
@ aragorn29

ciao bello, c'era molta differenza ???
si notava a prima vista

o hai dovuto metterti vicino o
fare qualche calibrazione per vedere le eventuali differenze

se si vedevano da subito che impressione ti hanno fatto
sia il pana che il kuro ??

grazie saluti Siryard

Progressive
24-07-2008, 18:51
Si ci sono. PIP e PAP pag.16 PAT Pag.19

Guarderò meglio perchè la prima volta non gli ho visti... mi è venuto un a domanda da far?

Con le varie finestre si può far tipo due partite di sky o funziona solo tra normale tv e una presa scart/hdmi?

Redcat
24-07-2008, 20:50
Con le varie finestre si può far tipo due partite di sky o funziona solo tra normale tv e una presa scart/hdmi?

Da quello che capisco leggendo le istruzioni (non ho il televisore) funziona solo con TV e una fonte esterna collegata via scart. Non funziona con HDMI, PC e scheda SD

ARAGORN 29
25-07-2008, 02:26
ciao bello, c'era molta differenza ???
si notava a prima vista

o hai dovuto metterti vicino o
fare qualche calibrazione per vedere le eventuali differenze

La distanza tra Pio e pana è rimasta la medesima che c'era l'anno scorso, sebbene entrambi i tv sembrano rendere meglio dei loro predecessori.

Per il pana c'erano affianco dei px70 e dei pz70/700 e mi è sembrato che il pz800 avesse un nero migliore.
Il segnale però non aiutava a formarsi un giudizio preciso (sky hd, ma trasmettevano un film ad un bitrate basso e il film di per sè era granulosetto) comunque rendeva un pò meglio sul pana che su altri tv (compresi pana vecchi o di serie + bassa ... px...) messi affianco.

Per il Pio ... è difficile paragonare un 42 (pana) con un 60 (pio) :p e poi andremmo off topic: certamente il Pio mantiene il record del nero e, tutto sommato, mi è sembrato anche un pò + vivido e meno "spento" di quelli precedenti... tuttavia credo che fosse impostata la famigerata modalità dinamica ... quindi non vorrei che fosse stata questa a falsare il confronto.

Andavo di fretta e non ho potuto restare oltre 10 minuti, quindi impressioni "superficiali" e niente settaggi personalizzati.

ZioDJSub
25-07-2008, 09:35
....

Ciao, per quello che ho provato con le seguenti fonti collegate:
hdmi per dvd/divx
component per wii
scart per vcr
tv analogica e digitale integrato

hdmi-tv(ang o dvb)
hdmi-component
tv-component
component-tv
tv-scart
scart-tv non ricordo se l'ho provato...

In ogni caso l'hdmi va solo come sorgente principale (per intenderci quella a sx con l'audio), non è possibile metterla come secondaria. Non ho provato l'audio del secondo canale sulle prese cuffie da dove dovrebbe suonare. Non penso sia fattibile tv analogia e tv digitale.
Guardare un film a pieno schermo e la wii nel piccolo riquadro (PiP) non è il massimo, ma risulta comodo se devi fare settaggi o controllare impostazioni o altro... già a schermo diviso (PaP) la situazione migliora.
Sono funzioni utili o meno, ma cmq ben accette!
Ciao.

Multimer
25-07-2008, 11:39
Ieri visto per la prima volta un pz800: un 42 naturalmente perchè il 50 continua ad essere un fantasma.
Era sintonizzato su sky hd (quindi in 1080i)
ciao
Anche io ieri ne ho visto uno, naturalmente nel box panasonic era affiancato da altri pana pz.
Una domanda: (vista la tua esperienza) Secondo te un'immagine fullHD in un PZ, quindi con 2milioni circa di pixel , rende meglio con un polliciggio da 42,46, o 50? potrebbe trattarsi, per un 50 di ingrandimento di immagine? i pixel sono piu' grandi rispetto a un 46/42?
per un segnale 1080i (quello di sky per intenderci) renderà meglio un pannello 42/46 invece che 50"? anche come resa x immagini in velocità?

comunque non c'è storia tra i PZ e i ..PX a livello di struttura dei pixel e quindi di costruzione immagine. (nei px, e in genere in tutti i non fullhd, i pixel li vedi a occhio nudo, nei pz si fa fatica a distinguerli! :p )
ciao

Siryard
25-07-2008, 12:25
@ aragorn 29

in ogni modo mi sembra che la tua analisi sia chiara e delineata
nonostante ci hai perso solo pochi minuti
ti ringrazio
saluti Siryard

ZioDJSub
25-07-2008, 17:56
Vorrei capire xchè se parla un moderatore con 2200 messaggi che ha visto ieri per la prima volta la tv in un negozio.. quello che dice è oro colato, mentre un nuovo utente che scrive una recensione, si daccordo amatoriale senza termini tecnici assurdi, ma con la tv davanti agli occhi, non viene neppure preso in considerazione, anzi addirittura gli viene bocciata la recensione per nulla (e penso proprio senza neppure averla letta!)...mah...

A sto punto scaricatevi tutti il manuale e studiatevelo, che serve chiedere consigli a gente che neppure ha la tv davanti!?!?!

Aveva ragione un'utente che aveva scritto post indietro una recensione e qualche commento diretto...(ovviamente subito bannato...come lo sarò io....AHAH)

Ciao.

PS
il 50" se qualcuno non l'avesse ancora capito NON E' DISPONIBILE....
però ho una domanda....
qualcuno l'ha visto in giro in qualche negozio?!? sa quando arriva?!?
:asd:

nemo30
25-07-2008, 21:32
Aveva ragione un'utente che aveva scritto post indietro una recensione e qualche commento diretto...(ovviamente subito bannato...come lo sarò io....AHAH)
Per questa parte di intervento, si, potrei bannarti, ma sarò buono. Il tuo intervento è comprensibile, ma polemico, e facilmente potrà indurre a botte e risposte polemiche con conseguenti flames. Ti invito ad evitare la prossima volta, e se hai qualche recriminazione da fare contro l'operato di qualche moderatore, sei pregato di farlo, come richiesto dal regolamento, in via privata.

Una considerazione generale: in questo forum ognuno può esprimere i propri pareri e dall'altra parte ognuno può tenerli nella considerazione che crede.

Detto questo direi che possiamo chiudere qui la faccenda. Se, naturalmente, qualcuno volesse invece continuare, lo facesse pure e si beccherà un bel periodo di ferie anticipate.

Grazie a tutti.

ARAGORN 29
25-07-2008, 23:11
Vorrei capire xchè se parla un moderatore con 2200 messaggi che ha visto ieri per la prima volta la tv in un negozio.. quello che dice è oro colato, mentre un nuovo utente che scrive una recensione, si daccordo amatoriale senza termini tecnici assurdi, ma con la tv davanti agli occhi, non viene neppure preso in considerazione

Non ho ben compreso il senso della tua polemica....

Posto che i tuoi 7 messaggi non ti discriminano (il mio è un hobby non un lavoro, quindi potresti ben saperne + di me) l'eventuale credito di cui posso godere deriva dal fatto che magari sono tre anni che scrivo in questo forum e la gente ... un pò ... mi conosce.

Poi non mi pare ci sia stato nessuno che abbia sostenuto che tu hai detto sciocchezze (salvo il lapsus sul sony proveniente da un utente relativamente nuovo, che magari aveva solo letto male): anzi se hai altre impressioni sul tuo tv da condividere con noi sono benvenute.

Infine sono stato proprio io a dire che le mie erano impressioni frettolose e superficiali (anche se un po di occhio in questo settore l'ho maturato ;)).
Quanto ai "termini assurdi" (tipo scaling, deinterlacing, gamma, livello del nero), dietro quelle "parolacce" :p ci sono le qualità fondamentali di un tv... visto che il tv in questione comunque costicchia, la gente vuole ovviamente sapere se le caratteristiche fondamentali ci sono oppure no...

Detto questo, laddove residuassero dubbi, ti invito ad esprimermeli in mp, altrimenti andiamo off topic.

Per tutti gli altri: questo era solo un messaggio di servizio, quindi continuate in topic, grazie ;) .

PRECOG1
26-07-2008, 02:09
Scusate ragazzi, i 100 Hz sono disattivabili?Farei fatica ad abituarmi all'effetto "presa diretta"....grazie.

Onslaught
26-07-2008, 02:24
Dando una scorsa al manuale si direbbe di no(non vedo voci che permettano di attivare o disattivare i 100Hz,anzi,i 100Hz non sono proprio nominati nei menu).

PRECOG1
26-07-2008, 02:39
Grazie Onslaught, gentilissimo.Comunque, per me, questo va male...molto male.Vengo da un Pio507XD HD Ready....vorrei upgradarmi al full hd con questo Panasonic, ma temo di non potermi abituare a questi benedetti 100 HZ.

m.level
26-07-2008, 04:45
la possibilità di passare da 100Hz a 50Hz sembra presente solo nei PX...
perdona la curiosità: il pio non ha la funzione per passare da 75Hz a 100Hz? I 100Hz sono così deleteri?
saluti

Cruise
26-07-2008, 10:16
Confermo io che il PZ800 ce l'ho da piu' di 1 mese:
i 100 Hz non sono disattivabili anche perche' non esiste proprio una voce nei menu' che permetta di farlo,sono gia impostati a 100 Hz.
Nel px da 50 serie 7 della mia ragazza si puo' passare dai 50 ai 100 con una voce nel menu' impostazioni. :)

Redcat
26-07-2008, 12:44
Almeno uno dei 50" sappiamo dove è finito!
Ce l'hanno loro per la recensione.
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/07/25/Panasonic-Viera-TH-50PZ800B-50in-Plasma-TV/p1

barclay
26-07-2008, 19:04
buonasera, prima di tutto vi saluto e vi ringrazio per questo splendido forum, che leggo ormai da tre anni, mi scuso anche per non essere mai intervenuto, ma leggerlo è quasi un lavoro!!!!non vivo davanti al tv per fortuna ho altri interessi.
da due settimane ho il 50 della pana, ordinato in un negozio di torino(nessun centro commerciale) i primi di giugno speranzoso di vedere gli europei in hd(illuso:cry: ) parlando con il commesso nel mese di giugno ne sono arrivati a torino tre!ignoro la politica commerciale di pana.
un signore che l'ha ordinato una settimana dopo il mio gli arriverà a fine agosto, parole del commesso, bho?
per ora l'ho guardo con myskyhd e ps3 da 2.50m con piena soddisfazione,anche per il prezzo che ho trovato equo, concludo che arrivo da un pio 42 436 tenuto un anno che non mi aveva pienamente soddisfatto comprato nel 2005 a 4200 euri!!!!! poi un anno di purgatorio con un discreto samsung 32 n71(che ora è in camera da letto) e ora questo che ripeto come qualità prezzo secondo me è ottimo.

Progressive
26-07-2008, 19:16
50"... avete problemi di vista? ;) :) :p

Stefano5
26-07-2008, 20:11
Io ho un 42" da quasi 5 anni, ed ogni volta che lo guardo mi sembra sempre più piccolo :D
A fine anno deciderò fra il Pana PZ800 da 58" ed uno dei Kuro in prossima uscita da 60".
Ti garantisco che se gli dai delle buone fonti da elaborare, 60" sono uno spettacolo :eek:
Poi sai come siamo noi "impallinati", si comincia con un buon stereo economico e si finisce con l'impianto esoterico :D

Ciao.

barclay
26-07-2008, 20:18
scusate, mi sono sbagliato lo vedo da 3.50m:p

Ferrarifever
26-07-2008, 23:27
come giudicate il livello del nero del vs. pz800? in stanza buia l'area dello scermo è distinguibile rispetto alla cornice del tv? Grazie

PRECOG1
27-07-2008, 01:35
CRUISE

A proposito dei 100HZ, vedo che hai una play3 come me.
Prova, finchè guardi un bluray, ad entrare in impostazioni e impostare su off l'IFC.Non ti pare che "l'effetto" 100HZ inspiegabilmente sparisca?

Absaroka
27-07-2008, 12:42
Barclay quanto hai pagato per il 50"?

barclay
27-07-2008, 15:31
il 50 l'ho pagato 2800 ciao

ZioDJSub
28-07-2008, 12:27
come giudicate il livello del nero del vs. pz800? in stanza buia l'area dello scermo è distinguibile rispetto alla cornice del tv? Grazie

Il livello di nero è ottimo, dalla cornice del televisore (che è dietro al mitico vetro) la differenza purtroppo si nota, sono due materiali diversi fitrati da un vetro, quindi una minima differenza cromatica si vede sempre.

Devo dire che ho guardato un film (divx) con bande nere superiori e inferiori e con una luce artificiale nella stanza pari quasi a zero, le due bande quasi non si vedevano quanto il nero generato era "nero", ovviamente mi sono accorto dell'esistenza perchè il film in questione (rippato male) generava circa 5/6cm di banda sia sopra che sotto, e la tv da 42" 16:9 passava a un 42" 116:9 :doh:

alelamore
28-07-2008, 13:28
certo che usare un pz800 con dei comesichiamano? dvix è un offesa all'arte sacra dell'audiovideo:doh: :nonsifa:
Facciamo che hai fatto solo una prova e non lo fara MAI piu...;)

Io domenica scorsa ho provato/tarato un pz800 di un amico. Non ho avuto bisogno di molto tempo per raggiungere il massimo delle prestazioni possibili dato che le impostazioni sono molto limitate.il mio voto generale è 8.7 con il consiglio di usarlo con sorgenti di qualità. a mio avviso poi il nero è davvero ottimo,tre spanne sopra al mio pv60 che gia all'epoca (06) era un campione in quel senso.le prove le ho fatte con la play3 in sd e in hd e devo dire che con i BR tipo mr magorion,zodiac,ratatuille,cars e pirati2 il risultato è stato quasi clamoroso.
poi ho aggiunto il mio dvdo vp50 (lo amo,non posso piu vivere senza) e a mio avviso abbiamo raggiunto l'eccellenza.senza dubbio.voto (con dvdo) 9.5;)
A prescindere dal processore esterno lo consiglio vivamente.ora attendo di vedere il pioneer e poi deciderò.ma Panasonic ai miei occhi ha guadagnato parecchi punti
Alessandro

ZioDJSub
28-07-2008, 14:24
certo che usare un pz800 con dei comesichiamano? dvix è un offesa all'arte sacra dell'audiovideo:doh: :nonsifa:
Facciamo che hai fatto solo una prova e non lo fara MAI piu...;)

Guarda dovrai ricrederti...
io ne ho un sacco di divx (e anche dvd s'intende!) eppure se le sorgenti da cui sono fatti sono ottime, beh pz800 li migliora ancora...
Ne ho già visti diversi, ovvio ci sono quelli scadenti...ma quelli fatti bene si vedono in maniera spettacolare... Ovvio nessun paragone con i BR da un PS3 (che non ho ancora provato...:cry: ) però...

.... a mio avviso poi il nero è davvero ottimo,tre spanne sopra al mio pv60...

Ohhh finalmente uno che la pensa come me!
:D

Martabio
28-07-2008, 16:09
CRUISE

entrare in impostazioni e impostare su off l'IFC.Non ti pare che "l'effetto" 100HZ inspiegabilmente sparisca?

...credo che ci sia un po' di confusione:

un conto sono i 100 hz che raddoppiano i frame senza inventare niente da cadenze ABABAB a AABBAABBAABB aumentando solo la frequenza di refresh (l'occhio ne beneficia e si stanca meno)

un conto è l'IFC che, come dice l'acronimo, "inventa" dei frame tra gli originali interlacciati A e B ... (dando un effetto un po' finto, nel senso di non-cinematografico)

I possessori mi dicano se sbaglio:
Segnale 50hz:
1) Non attivo niente e il TV de-interlaccia e mi raddoppia la frequenza per evitare il flicckeraggio (100 hz)
2) Attivo l'IFC e il sistema esce a 60hz p inventandosi 1 frame ogni 5

Segnale 24p:
1) Non attivo niente e il TV mi gestisce nativamente la fonte portandomela a 96 hz (questa funzione Panasonic la chiama "24 Playback")
2) Attivo l'IFC e il sistema esce a 60hz p inventandosi 1,2 frame ogni 4,8 o meglio portando la frequenza da 48 hz a 60 hz inventandosi il 20 % di informazioni con algoritmi di cui non c'è dato di sapere. (Questa funzione Panasonic la chiama "24 Real Cinema" ed è presente solo sui modelli pz85 e pz800)

Martabio
28-07-2008, 16:13
Ciao Barclay,
potresti fare qualche foto del tuo gioiellino e/o descriverci l'aspetto esteriore del 50pz800 in particolare in riferimento alla cornicetta esterna ed al profilo appena retrostante (argento?).
...avevo letto di qualche differenza estetica rispetto al 42pz800 (l'unico che ho visto personalmente).

Grazie mille !

Cruise
28-07-2008, 19:20
@PRECOG1

Per me sembra vero il contrario:
Con fonti BD l' IFC deve essere tassativamente spento,perche' cosi' la resa e' migliore senza andare a 'forzare' nulla,io direi che la prova che puoi fare e' con Spider-man 3 che io uso molto per regolare il pannello,perche' diciamo che non si fa mancare nulla,ci sono scene d'azione veloci (lo scontro con Harry Osborn e' un vero e proprio banco di prova!),il livello del nero,ci sono molte scene buie (anche se tale BD non e' di riferimento per il nero come lo puo' essere APOCALYPTO per esempio!)...ecc..ecc...
Nella prima scena quando Spider-man vola tra i grattacieli se attivi o disattivi l'IFC puoi notare la differenza proprio nella fluidita' del volo stesso:spider-man che vola tra una finestra e l'altra con lo sfondo proprio coi finestroni dei grattacieli e' una manna dal cielo per testare se ci sono rallentamenti o fenomeni di distorsioni nei rapidi movimenti.
Per quanto riguarda fonti SD o Digitali tipo DVB o SKY sinceramente non ho compreso la bonta' dell'IFC,nel senso che sicuramente NON genera artefatti di nessun tipo ma e' difficile stabilire se migliora la resa.

@Ferrarifever

Come ti avevo gia scritto il livello del nero e' soddisfaciente,certo non entusiasmante come puo' essere un Kuro,e' la prima cosa che ho notato appena accesso il pannello;nonostante si abbassi la luminosita' di molto o anche intorno allo zero per fare una prova la resa non si confonde di certo con la cornice anche in un ambiente buio.
Al di la' del livello del Nero cio' che si puo' imputare a Panasonic e' il persistere anche in questo modello di un effetto 'nebbia' o patina nel pannello come se ci fosse un velo trasparente calato davanti allo schermo,che rende il tutto molto meno contrastato!Cio era evidente anche nei modelli precedenti!
E' ovvio che un occhio allenato e consapevole lo nota subito!

Per cio' che concerne i 100 Hz non si puo' comunque gridare al miracolo visto che nonostante cio' anche in questa serie permane un'evidente flicker!

A presto ;)

Multimer
28-07-2008, 19:49
Una domanda: (vista L'esperienza dei PiZetisti) Secondo voi un'immagine fullHD in un PZ, quindi con 2milioni circa di pixel , rende meglio con un polliciggio da 42,46, o 50?
potrebbe trattarsi, per un 50" di ingrandimento di immagine a parità di pixel?
i pixel sono piu' grandi rispetto a un 46/42?

Quindi secondo voi per un segnale 1080p renderà meglio un pannello 42/46pz invece che 50pz"?
anche come resa x immagini di film in velocità come diceva in precedenza il post di Cruise x il BD spider-man3 ?

xxvenomxx
28-07-2008, 20:56
l'avete trovato in negozio o l'avete preso online? :D

volevo un 42' ma non sò dove cercare :D

Cruise
29-07-2008, 09:48
Io l'ho acquistato il 5 Luglio (il 42PZ800) presso un negozio di fiducia al prezzo di E 2.000,senza alcun tipo di problema,ordinato e in 5 gg e' arrivato direttamente da Panasonic Italia.
Ne ho acquistati 2 uno per me uno per un mio collega.

ZioDJSub
29-07-2008, 10:23
Comprato in un noto negozio online, messi in ordine 2 (uno per me e un per un amico).
Ordine del 6/6 arrivato uno solo tv il 2/7 e ritirato l'8/7.
L'altro tv è arrivato il 18/7 ma ho dovuto annullarlo per problemi economici del mio amico.
modello 42PZ800E - Prezzo 1801,00 euro + ss

raestlin
30-07-2008, 11:26
ciao a tutti raga io sono nuovo di qui anche se è un po che vi seguo ....ho un paio di domande da rivolgervi visto la vostra esperienza ....(io ne so pochino) e prima di prendere una decisione volevo i vostri consigli ......
leggendo in giro e sopprattutto qui mi sembra di aver capito (ditemi pure se ho capito male) che come plasma uno dei migliori sia Panasonic giusto?
io ora ho un plasma Samsung 42" e devo dire che sono rimasto molto ma molto contento ......ma mi sono fissato con un full HD 100 Hz e lo vorrei cambiare ....mi sembra di aver capito che il modello di punta ,il MIGLIORE IN ASSOLUTO sia il 42PZ800 giusto? me lo consigliate come tv?a che prezzo si puo trovare buono?
pero ho questo dubbio da porvi ..... io non ho i blue ray ma ho un lettore dvd con l'uscita HDMI e guardo i dvd normali (tramite questo lettore samsung HD 870 lo vedo in HD con una risoluzione 1080 x 1080 qualcosa anche se il panello del mio attuale plasma 1.024 × 768 ed è HD Ready )
dunque mi conviene prendere un plasma full hd per vedere i dvd normali cosi a una risoluzione piu alta .....si vedono meglio? ho delle migliorie o i full hd 100 Hz si possono utilizzare solo con i blue ray per vedere veramente bene?
è vero che la tv normale si vede male con i full Hd 100 Hz?
cosa mi consigliate ....aspetto vostri consigli grazie mille a presto

arg0
30-07-2008, 13:17
potrebbe trattarsi, per un 50" di ingrandimento di immagine a parità di pixel? i pixel sono piu' grandi rispetto a un 46/42?

Il numero di pixel è lo stesso (1920x1080) su tutti i fullHD, quindi anche su tutta la gamma PZ. Ovviamente i pixel sono più grandi nei tagli maggiori.
A seconda del taglio e della risoluzione del segnale in ingresso, varia la distanza ottimale di visione (cerca nel forum). La resa in velocità è una caratteristica del pannello, non del taglio.

arg0
30-07-2008, 13:29
il MIGLIORE IN ASSOLUTO sia il 42PZ800 giusto? me lo consigliate come tv?a che prezzo si puo trovare buono?
[...] dunque mi conviene prendere un plasma full hd per vedere i dvd normali cosi a una risoluzione piu alta
[...] è vero che la tv normale si vede male con i full Hd 100 Hz?

Ciao, benvenuto.
Per i prezzi e alcune domande che vengono ripetute spesso (tipo i 100Hz) ti conviene usare la funzione "cerca", sia perché a volte non viene risposto alle domande poste troppo spesso, sia perché riesci ad ottenere molte più informazioni. Ad esempio alcuni prezzi sono elencati nei post immediatamente precedente al tuo.
Tra l'altro questo è un thread tecnico sul PZ800, quindi alcune delle domande che fai sono off-topic nel senso che riguardano la visione dei DVD in generale.
Molto brevemente, però:
1) I migliori plasma - e anche di gran lunga i più cari - sono i Pioneer, a detta di (quasi) tutti. Più contorto e vario è il giudizio sul rapporto prestazioni/prezzo.
2) Se non hai intenzione di vedere molto materiale in alta definizione a breve (canali TV HD o Blu-ray), ti sconsiglierei l'upgrade, visto che hai già un plasma: la tecnologia fa passi da gigante in continuazione e quando vorrai passare all'alta definizione troverai prodotti migliori a prezzi equivalenti o minori. Per la visione di DVD (e soprattutto della TV) rischi di trovarti peggio con un TV fullHD che con uno HDready...
3) La TV normale si vede MEGLIO a 100 Hz!

raestlin
30-07-2008, 15:57
mamma mia che delusione :cry: ....dunque per la visione di sky e dei dvd è meglio il mio vecchio plasma HDready che un nuovo plasma full HD ....io speravo che mandandoci dentro con il lettore dvd un segnale ad una risoluzione maggiore si potesse vedere tutto meglio su una tv di questa portata .....(della gamma panasonic pz800E è il top di gamma giusto?)

altra domanda comprando un lettore blue ray panasonic i dvd normasi si vedono con una qualita video migliore dopo o nella stessa maniera che di un lettore normale ma collegato in HD ....perche io ho un sacco di film in dvd ......:cry: :cry: e volevo poterli sfruttare al massimo e vederli al meglio .....datemi consigli io sono molto patito della qualita video ...come posso fare per una resa perfetta?

arg0
30-07-2008, 17:11
della gamma panasonic pz800E è il top di gamma giusto?
[...] altra domanda
Il PZ800 è il top di gamma attuale, esatto.
Il fatto che le altre domande siano off-topic significa che devi aprire un thread separato per avere delle risposte (dopo aver cercato se c'è già qualcosa a riguardo, e ti assicuro che ce n'è moolto). Non per cattiveria, ma per avere dei thread con dei temi specifici, per non distrarre o sovraccaricare gli altri utenti che qui cercano informazioni sul PZ800.

Multimer
30-07-2008, 20:07
Il numero di pixel è lo stesso (1920x1080) su tutti i fullHD,
soltanto nel 150" :eek: hanno creato un 4000x2000 FHD :D quadruplicando i pixel, che spettacolo!

Aleph
30-07-2008, 20:15
Ciao sapete per caso quando è prevista la prima recensione ufficiale italiana del 50pz800?

ARAGORN 29
31-07-2008, 00:43
Mi sa che per la recensione, salvo sorprese, si dovrà attendere ottobre ...:rolleyes:

bradipolpo
31-07-2008, 10:32
mamma mia che delusione :cry: ....dunque per la visione di sky e dei dvd è meglio il mio vecchio plasma HDready che un nuovo plasma full HD ....
Io ho un 42PZ85, e ti assicuro che i canali e i dvd in SD sono tutt'altro che deludenti (ed uso un lettore dvd di 7 anni fa) ;)

mater
31-07-2008, 14:20
Stra-confermo!!!!
Io ho un 46PZ85 e a leggere tutte queste paranoie su presunti problemi coi segnali SD della serie PZ80/85 (peraltro limitati a materiale filmico interlacciato) mi vien da ridere... :D
proprio ieri sera ho visto un film in TV, quindi il tipo di materiale "incriminato", e non ho notato davvero nulla di preoccupante, anzi... Allora chi ha un LCD Full-hd che dovrebbe dire???

Comunque per aggirare il problema (che io ancora non vedo) coi segnali TV, una soluzione potrebbe essere Play TV, piccolo ricevitore DVB collegato alla Play 3 tramite USB (in vendita a settembre a 99 euro) che consente la visione (e la registrazione su hard disk della play stessa) dei canali in chiaro, inviandoli al Panasonic upscalati a 1080p (esattamente come fa' coi DVD) ;)

Multimer
31-07-2008, 16:03
leggendo nei manuali alla voce 'terminali di connessione' le 4 HDMI del pz800 sono Versione 1.3 con deep color,x.v.color.
Nel manuale pz85, x le 3 HDMI questa voce non c'è. Una limitazione?
o tale voce è stata omessa?

ARAGORN 29
01-08-2008, 09:34
Tutti e due hanno l'x.v colour.

Il deep color ce l'ha solo il pz800