[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato [Archivio] - Pagina 8 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

pyoung
25-08-2008, 10:06
@ baginterni

Non è un problema del tuo cavo, ma una caratteristica delle specifiche dell' Hdmi

kellone
25-08-2008, 11:16
Esatto, è considerato un limite dello standard HDMI.

Dovremmo scagliarci tutti contro il consorzio che lo ha standardizzato e sperare in una versione 1.x che abiliti funzionalità utilissime... ma la vedo grigia.

cmorossi
25-08-2008, 12:48
... come faccio a far prevalere l'uscita hdmi sulla scart...:D
Ciao,

io ho risolto utilizzando il menu' "hotel" che fissa l'opzione di accensione. Non posso dirti come accedere al menu' in questione perche' non ho il tuo TV (il mio e' panasonic) ma forse cercando in rete trovi la sequenza di accesso per i samsung

baginterni
25-08-2008, 14:52
fammi capire, devo far in modo che si accenda sulla scart o sulla hdmi? oggi quando l'accendo è sulla scart, ma forse ci va dopo aver provato invano sulla hdmi. grazie

kellone
25-08-2008, 15:15
Bag, vai nel thread del tv, siamo già andati OT di brutto... un conto è parlare di cose tecniche gererali ma riferite al decoder, come l'HDMI piuttosto che la Scart, un conto di un modello di TV....

Poi Cobra ci spenna....

lucarino
25-08-2008, 17:50
Ciao,

io ho risolto utilizzando il menu' "hotel" che fissa l'opzione di accensione. Non posso dirti come accedere al menu' in questione perche' non ho il tuo TV (il mio e' panasonic) ma forse cercando in rete trovi la sequenza di accesso per i samsung

anche io ho un pana come si fa ?

baginterni
25-08-2008, 18:05
Bag, vai nel thread del tv, siamo già andati OT di brutto...
Poi Cobra ci spenna....

ok, chiedo venia a cobra.

disasterpieces
25-08-2008, 19:15
x kellone

1) lo so che anche 1080i è full hd ma c'è una bella differenza con 1080p
2) si ho visto a 3 metri di distanza e anche meno affiancati il mio tv in firma (PIONEER!) e accanto un samsung full hd e a qualche metro un sony hd ready. Bè il fatto che ho scelto un pioneer hd ready anche se ho dovuto pagarlo più del samsung full hd dice tutto.
3)Un 1024x768 4:3 non voglio neppure commentarlo o prenderlo in considerazione con segnali HD......che intendi? forse non sai che le tv sono tutte 16:9 :)
4)Tanto per farti capire che non è solo una mia opinione su playstation megazine ufficiale c'è un articolo con la classifica dei tv consigliati per la ps3 e guarda caso al primo post c'è un pioneer full hd,al secondo un panasonic full hd e al terzo un pioneer hd ready. Poi un sony full hd e un samsung full hd. E nell'articolo si dice che comunque il loro consiglio va per un pioneer 42 pollici (uh guarda caso il mio) o volendo spendere un sony full hd sopra i 50' o andando a fare rapine un hantarex da 16600euro

kellone
25-08-2008, 20:12
Sono tentatissimo di arrendermi....

1) Non sai di cosa parli, si è provato a spiegarti... ma nulla....

2) In un grande magazzino immagino..... hai messo mano alle impostazioni, hai potuto scegliere la sorgente ed il software immagino....

3) Ribadisco e rilancio.

4) Playstation CHI? Tanta autorevolezza mi dà le vertigini...

Facciamo così.... resta beato nelle convinzioni che hai attualmente e vivi sereno, lo stesso farò io e siamo tutti contenti, ok?

lucarino
26-08-2008, 09:14
[QUOTE=lucarino]anche io ho un pana come si fa ?[/QUOTE

@cmorossi

mi spieghi come si fa a metterlo in modo che vada direttamente in hdmi anche io ho un panasonic

grazie

menelaus
26-08-2008, 15:27
Inizio scusandomi se pongo delle domande già fatte, ma le mie ricerche hanno dato esito negativo. Premetto di essere un profanuccio, anche se un pò capisco di cosa si parla...Ieri installato myskyhd su tv lcd Philips 32pf9641d, impostato risoluzione su 1080i (dato che il manuale riporta questa risoluzione come supportata tranquillamente), risultato: ottima scelta, anche se ho capito che per avere una "vera" hd, oggi come oggi, l'unico modo è vedere un video da una sorgente blu ray. Volevo chiedere: sostituendo il cavo hdmi fornito di serie da sky con uno con connessioni dorate e via dicendo si hanno dei miglioramenti? Il decoder ha l'uscita audio ottica/digitale (sono la stessa cosa, vero?), il mio tv l'entrata audio ottica/digitale, non avendo un ampli 5.1 collegato, vale la pena lo stesso di collegare decoder/tv tramite questa connessione? Grazie. ;)

disasterpieces
26-08-2008, 19:12
kellone no davvero scusa l'ignoranza ma il terzo punto non lo riesco a capire. Cosa intendi per fonti hd 4:3? Mai viste tranne qualche ca**ata su eurosport. Comunque fatti tu un giro su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131&page=304 e vedi quanti hanno scelto un Pio hd ready al posto di un lcd full hd anche se hanno dovuto sborsare più soldi... comunque a parte un hd ready che non può piacere spero ammetterai che un Pioneer full hd è superiore a qualsiaci lcd full hd! Altrimenti sei tu che vivi beato con un lcd che ti fa venire il mal di mare se provi a vedere qualcosa in sd (e anche se dici che stiamo andando verso l'alta definizione il 100% dei canali via etere sono sd, il 98% dei canali sky è sd a anche quasi tutti i giochi per console next gen escono a 720p).

donelio
26-08-2008, 19:25
Sono l'unico a cui il decoder da qualche giorno è diventato PARECCHIO instabile? Canali che ogni tanto squadrettano (quando va bene) e decoder che si BLOCCA con schermo blu e audio del canale in sottofondo. Quando è messo così anche il led che segnala il ricevimento del segnale dal telecomando non si accende. E' completamente bloccato. E l'unico modo per farlo tornare in se è staccare e riattaccare la spina dopo una decina di minuti. Avete soluzioni? Lo cambio?

ais001
26-08-2008, 23:07
... hai provato a resettarlo e poi a riconfigurarlo???

lardominali
27-08-2008, 01:02
Ciao Fabio,
ho da poco installato myskyhd ma collegando il decoder tramite hdmi nella porta n.e del mio marantz ho scoperto che non mi riconosce l'audio in digitale 5.1. sull'ampli riporta pcm ed invia segnale solamente ai frontali. Cosa puo essere?

Grazie alessio

lardominali
27-08-2008, 01:26
Grazie Pizzo,
come posso fare?
Come uscita ho solamente un vpr epson tw1000. Ho provato a collegare anche cavo ottico digitale dal decoder al mio amply marantz ma senza risultato. Ho modificato gli ingressi nell'amply (non so se correttamente) ma niente ancora.

Scusa ma è la prima volta per me che posto.

Grazie 1000

kellone
27-08-2008, 07:39
lardominali, l'audio Dolby non è veicolato dalla HDMI nel dec Sky.

Puoi usare solo il cavo ottico digitale e devi nel menu di configurazione del tv mettere audio dolby digital.

mau98
27-08-2008, 11:12
Puoi usare solo il cavo ottico digitale

va bene anche il coassiale?

mau98
27-08-2008, 11:13
post doppio, chiedo scusa

lardominali
27-08-2008, 12:00
Grazie Kellone...

Cmq nei settaggi del decoder ho impostato audio dolby digital ma è l'amply che non riconosce. Nel marantz ho collegato sia hdmi che ottico digitale ma sul display riporta audio pmc a due vie.
Come uscita video ho hdmi dall'amply al solo proiettore epson tw1000.

Sicuramente sbaglio il setup dell'amply.

Provvedero.

Grazie ancora

kellone
27-08-2008, 12:35
@ mau98:

Avendo l'uscita si, certo.

@ Lardominali:

E' sicuramente l'amply.
Devi disabilitare il prelevamento del flusso audio dalla HDMI in uso lasciando solo il flusso video e contemporanemanete associarlo ad un ingresso digitale per il DD.

ggr
27-08-2008, 12:43
ragazzi, in questi giorni lo installeranno anche a me. vedo ora sul sito sky, che c'è da aggiungere un altro cavo dalla parabola al decoder. vi risulta? a voi lo hanno fatto?, perchè se così fosse, oggi mi metto li e lo faccio, l'ultima volta che lo hanno fatto loro, mi hanno combinato un macello...:confused:
ggr

magico
27-08-2008, 14:37
ragazzi, in questi giorni lo installeranno anche a me. vedo ora sul sito sky, che c'è da aggiungere un altro cavo dalla parabola al decoder. vi risulta? a voi lo hanno fatto
ggr

facciamo una ricerchina prima di scrivere? in segno di rispetto per chi si fa il mazzo qui dentro...e non sono io...e per mantenere un po' di ordine nel thread... ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1489536&highlight=doppia#post1489536

ciao!! :D :D

lardominali
27-08-2008, 16:19
Grazie ancora Kellone!

Stasera provvedo subito, mi fiondo sul manuale e vedo di risolvere.

Grazie Grazie

donelio
27-08-2008, 17:42
... hai provato a resettarlo e poi a riconfigurarlo???

Come lo resetto? Credevo bastasse staccare la spina per una decina di minuti...

ais001
27-08-2008, 18:18
... quello si chiama "spegnere", non resettare :doh:
... 10 minuti??? e che ci fai col decoder spento 10 minuti??? :mbe:
... guarda che non è come con le centraline delle auto che in base ai secondi che tieni staccata la batterie si resettano o vanno in modalità programmazione :asd:
... il cavo al max tienilo staccato 30 secondi, il tempo che le testine dell' hdd si fermino (visto che è l'unica cosa delicata lì dentro)... x il resto non serve tenerlo staccato.... perdi solo tempo tu :D

... reset lo fai da dentro il menù reimpostando le opzioni come di default (leggiti il manualino che forse ti mancano diverse funzionalità del decoder) :rolleyes:

ggr
27-08-2008, 20:04
in segno di rispetto

esattamente quello che pretendo da
te. nessuno ti obbliga a rsipondere se non ti va di farlo.
sbagliare capita a tutti, credo di essere uno degli utenti più corretti del forum, ma stavolta non ero riuscito a trovare quello che cercavo. tutto li. comunque grazie della info.
ggr

fufa
28-08-2008, 14:15
L'altro giorno ho visto che lampeggiava la luce verde dov'è c'è l'icona del telefono ,il che vuol dire che il decoder ha fatto una chiamata al servizio di assistenza perchè ????

Daedalus
28-08-2008, 14:30
domanda per i possessori del decoder myskyhd:
anche a voi dopo un po che vedete un canale hd lo schermo diventa nero e siete costretti a spegnere e riaccendere il decoder per continuare la visione?
lo chiedo perchè io ho il decoder sky hd e se il decoder myskyhd non da questo problema sarei disposto a passare da sky hd a myskyhd.

alejandro
28-08-2008, 16:48
ciao.qualcuno puo indicarmi dove poter scaricare il disk management,:cry: grazie

ais001
28-08-2008, 18:52
@Daedalus
... io non ho questi problemi. al max resta nero un paio di sec ma poi torna tutto nella norma.

@alejandro
... "disk management" di cosa e x cosa??? dici di windows???
... è già integrato, basta che fai click dx su "risorse del computer -> gestione -> gestione disco" :mbe:

menelaus
28-08-2008, 19:36
ragazzi, in questi giorni lo installeranno anche a me. vedo ora sul sito sky, che c'è da aggiungere un altro cavo dalla parabola al decoder. vi risulta? a voi lo hanno fatto?, perchè se così fosse, oggi mi metto li e lo faccio, l'ultima volta che lo hanno fatto loro, mi hanno combinato un macello...:confused:
ggr
certo, my sky da la possibilità di registrare due programmi in contemporanea, per poterlo fare sono necessari due cavi di ingresso, quindi oltre all'originale deve essercene un secondo.

andybike
28-08-2008, 20:54
OLtre a questo. i due cavi sono indispensabili per poter registrare un programma diverso da quello che stai vedendo... Oltre ai due cavi c'è anche l'opzione LNB SCR (solo se non hai un impianto condominiale) e un solo cavo fino a uno splitter SCR in prossimità del ricevitore. Ma trovi già tutto all'interno del thread...

SURASU
28-08-2008, 21:17
domanda per i possessori del decoder myskyhd:
.
Uso mysky da quando è uscito, ho sostituito l'hd con un wd da 1 tera e tutto funziona perfettamente (facciamo i dovuti scongiuri), nessuna schermata nera, pause o altri difetti, ti conviene sentire il centro di assistenza, ciao.

ggr
28-08-2008, 23:25
grazie a quanti mi hanno risposto. stamane lo hanno installato, a prima vista, è molto più veloce nei cambi di canale, e in hd va decisamente meglio del precedente dec. in sd però, mi lascia qualche dubbio. in linea generale, a partire dai materiali alla costruzione, è tutta un'altra cosa rispetto allo scatolino di prima. il mio scalda tantissimo:mad:
ggr

traider
29-08-2008, 00:04
Su Eurosport HD cè un ottima risoluzione, ma è FULLHD nativa ? .

kellone
29-08-2008, 00:06
Quando in basso a dx c'è scritto full HD sicuramente si.

EDIT:

No, ho detto una cavolata, ora danno Troiki vs Kolshschreibe ed è in SD upscalato.

RIEDIT:

Infatti hanno tolto il logo Full HD....

sest
29-08-2008, 16:01
...a prima vista, è molto più veloce nei cambi di canale, e in hd va decisamente meglio in sd però, mi lascia qualche dubbio.
Non sono riuscito a capire bene se questa storia del peggioramento dei canali SKY sd :wtf: con il MYSKY HD è confermato oppure dopo gli aggiornamenti SW questo presunto problema è stato risolto, qualcuno può dare un contributo in merito ?:read:
grazie :)

baginterni
29-08-2008, 17:30
peggioramento? mi sembra un termine forte, forse mancato miglioramento è più appropriato, ma dovevano migliorare?

ggr
29-08-2008, 20:49
Non sono riuscito a capire bene se questa storia del [U]peggioramento
per quello che vedo io, ho duvuto abbassare la nitidezza di due punti, però parlo di canali sd, visti tramite hdmi. tramite scart, mi sembrano come prima. quanto all'aggiornamento non l'ho fatto, pensavo fosse già aggiornato visto che è nuovo.
comunque stasera provo.
ggr

ggr
29-08-2008, 20:51
scusate era uscito 2 volte
ggr

PLACEBO '78
30-08-2008, 10:37
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi e che la mia competenza
non è paragonabile a quella di molti utenti che scrivono in questo forum.
Volevo solo chiedervi un consiglio, praticamente ho il myskyhd da circa 2 mesi e leggendo passo passo questo thread ho capito che sarebbe stato
utile fare il test del ricevitore.
Bene, dopo il test, il decoder mi ha segnalato un codice errore 32b.
Il mio LNB 1 ha un livello del segnale quasi totale, mentre LNB 2 si attesta sotto la metà. Ora, ho notato che ultimamente i livelli dei due segnali si ribaltano e mi trovo con LNB 1 sotto la metà e LNB 2 quasi al massimo.
In quest'ultimo caso, però, non riesco più a ricevere eurosport hd, mi dice "nessun segnale dalla parabola".
E quindi devo entrare nelle impostazioni "tipo di impianto", salvare le modifiche e tutto torna come nella prima situazione da me descritta.
Accetto i vostri consigli e secondo voi chiamando l'assistenza riusciranno a risolvere queste anomalie?

Ciao e grazie a tutti.

ais001
30-08-2008, 17:02
@PLACEBO '78

1. HAI sbagliato topic

2. leggiti il 1° post in 1° pagina che ci sono i riferimenti del topic in cui si parla delle antenne ed installazioni (in cui tu devi chiedere info sull'antenna)

3. chiama un buon antennista e fati sistemare l'impianto ;)

4. occhio che qui i MOD fanno rispettare rigorosamente il regolamento.... e con post simili rischi di essere bannato :asd:

cobracalde
30-08-2008, 17:29
La legge è tornata!! :D

Cerchiamo di rimettere in linea questo thread... bando agli OT!

birillobo
30-08-2008, 18:32
Capita anche a voi che nelle scene buie sul nero si vedano un sacco di artefatti? Tipo effetto sabbia, rumore video ecc...
Non capisco se è un problema della tele o del mysky.

ais001
30-08-2008, 18:40
La legge è tornata!!

http://www.budterence.tk/colsontrinita45g.jpg
... oh.... passate bene le ferie??? :asd:

P.S.= se vuoi cancella pure questo post dopo averlo letto ;)

ais001
30-08-2008, 18:41
@birillobo
... a me no col Pioneer.

... cmq dipende da come e cosa hai configurato tu.... a sensazione dipende dalla tv e non dal decoder.

terzappi
30-08-2008, 23:21
vale la pena spendere 150 euro per il decoder in questione?? sapete se per caso sia previsto un aumento dei canali hd di sky? *** 5 mi paiono veramente pochi!

Tiziano01
31-08-2008, 00:19
Salve a tutti.
Mi hanno installato un MYSKYHD ieri.In sostituzione dello SKYHD che avevo.A primo impatto,mi sembra che la qualita' video sia rimasta invariata sia in SD che in HD e trovo questo MSHD piu' lento nel cambio canale in confronto al SHD che avevo prima....ma purtroppo non e' questo il mio problema :mad: Il problema e' arrivato da subito sulle prime registrazioni.

Premetto che sulla visione risulta tutto perfetto.Come gia' detto i problemi escono solo in registrazione,sia in SD che in HD. 4 registrazioni su 5 le ritrovo "fallate" Per essere piu' preciso quando mi vado a rivedere la registrazione trovo l'immagine che si blocca ogni decina di secondi con quadrettature e riparte a singhiozzo saltando alcune parti....insomma un disastro!!
Non ho ancora contattato Sky....magari voi mi potete dare qualche dritta per risolvere,fermo restando che non sia un problema del decoder...
Grazie.

PS: Ho fatto il test del decoder e non mi da' alcun errore.Il test del segnale e piu' o meno al 50% su entrambi LNB :rolleyes:

ggr
31-08-2008, 12:10
l'unica cosa che posso dirti, per ora su un'unica registrazione, la partita di ieri sera, tre volte è sparito l'audio per 5/6 secondi, ma le immagini continuavano ad andare. forse è successo anche in diretta, quindi per ora non mi preoccupo. forse hai il livello del segnale basso?
gge

terzappi
31-08-2008, 12:17
io la partita non l'ho vista, ho visto solo spezzoni e ho notato che ogni tanto l'audio andava e veniva

ggr
31-08-2008, 13:15
grazie della info.
ggr

cobracalde
31-08-2008, 13:52
sapete se per caso sia previsto un aumento dei canali hd di sky? *** 5 mi paiono veramente pochi!

terzappi, leggi il primo messaggio di questo thread ed i miei numerosi avvertimenti.

Sei OT. Non ci saranno altri avvertimenti..

Scuderia
31-08-2008, 18:51
Capita anche a voi che alcuni canali HD abbiano una riga verticale nera a destra?Per esempio su euro HD su certe inquadrature compariva la riga e su altre no..E' un problema di decoder My Sky?

ais001
31-08-2008, 22:41
... già un'altro col Sony come il tuo aveva un problema simile.... controlla i setting della tua tv.

... io col Pioneer non ho alcuna "linea" a meno che non imposto "dot-by-dot" forzatamente dalla tv.

fisico999
01-09-2008, 09:53
.... i problemi escono solo in registrazione,sia in SD che in HD. 4 registrazioni su 5 le ritrovo "fallate"

Ciao a tutti,

ho il myskyhd da circa un mese ed ho un problema simile.
Le registrazioni si bloccano in continuazione e lo schermo diventa tutto blu. All'inizio mi capitava saltuariamente ora da qualche giorno quasi sempre. Le informazioni sulle registrazioni non segnalano nulla di anomalo ed anche i test disponibili del decoder non danno errori.
A propisito di test, qualcuno riesce a fare il test del disco? Sul manualetto questo test e' riportato (bottone giallo del telecomando) ma dal display di diagnostica non lo vedo.
Io comunque ho chiamato sky, mi manderano un tecnico per verificare l'impianto ed eventualmente sostituire il mysky.

sal001
01-09-2008, 13:16
Uso mysky da quando è uscito, ho sostituito l'hd con un wd da 1 tera ....

Vorrei tentare anch'io la sostituzione. Potresti dirmi il modello esatto del wd ? Grazie

sal001
01-09-2008, 13:35
Continuando il thread di sopra questi sono gli HD della wd da 1 tera che ho trovato:

1 - Hard disk Western Digital - HARD DISK 1 TB SATAII RAID EDITION codice WD1002FBYS
2 - Hard disk Western Digital - HARD DISK 1 THERA SATA2 CACHE 32MB
codice WD1001FALS
3 - Hard disk Western Digital - WD10EACS
codice WD10EACS

Quale mi consiglieresti ?

ais001
01-09-2008, 13:54
... ti consiglio di fare una ricerca nel topic e trovi da solo le risposte :rolleyes:

-> http://www.avmagazine.it/forum/search.php?searchid=1667754

robertodea
01-09-2008, 16:42
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa:
così come è possibile vedere un canale mentre se ne registra un altro, è possibile differenziare il segnale che esce dall'HDMI rispetto a quello che esce dalle SCART?
Ergo: è possibile mandare un canale sull'HDMI mentre sull'uscita SCART se ne manda un'altro?
Premetto che ho letto QUASI tutti imessaggi, ma questa domanda non mi sembra sia stata posta da nessuno.
Grazie a tutti.

andybike
01-09-2008, 17:15
HDMI e scart hanno il medesimo canale in uscita. Stesso video e stesso audio. Il canale registrato, che può essere diverso da quello che stai vedendo, viene registrato nell'HD interno al ricevitore.

robertodea
01-09-2008, 17:29
:rolleyes: Peccato, grazie

perott
01-09-2008, 21:57
Ordunque, il mio problemino è il seguente.

Ho notato che nella visione attraverso scart rgb ogni tanto, soprattutto facendo scorrere la guida tv o il mychannel, lo schermo "balla" leggermente nel senso verticale. Devo resettare e tutto torna normale...per un giorno o due e poi di nuovo!
Quando è presente questo fenomeno, via hdmi è invece tutto normale.
Non è un problema delle scart della tv (Sony 40W4000) perché l'effetto sparisce col reset del myskyhd.

Qualche idea? Grazie

baginterni
01-09-2008, 22:13
Salve a tutti,
Ergo: è possibile mandare un canale sull'HDMI mentre sull'uscita SCART se ne manda un'altro?
Grazie a tutti.

interessava anche a me, credo che abbiamo stessa esigenza (scart modulata vero?), ma ad oggi anche io non ho trovato soluzione, ma chissa...

palmlu
02-09-2008, 00:13
Ho il mysky da quando è uscito e oggi, mentre stavo guardando gli us open, per tre volte in 2 ore è andato via il video ( con lo schermo del tv buio per assenza di segnale e il tipo di ingresso in sovraimpressione ) mentre invece l' audio via cavo ottico all' ampli era ok. Tutto questo durava pochi secondi e poi ricompariva il video. Il mysky è collegato al tv in firma tramite hdmi. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Paolo UD
02-09-2008, 08:49
sì, è capitato anche a me un paio di volte.

Domandina:
come altri ho installato il WD da un tera. Ogni tanto, quando lo decide lei (in genere dopo diversi giorni), la ventola parte a massimo e l'unico modo per farla smettere è staccare l'alimentazione. Avevo letto di ventole che partivano dopo pochi minuti, ma non dopo 7 -10 giorni :eek:
Ovviamente non è un problema di surriscaldamento visto il tipo di installazione.
Ci sono degli tips che mi sono perso?

mandi
Paolo

glfp
02-09-2008, 09:20

.. in questo modo ti saresti inventato un mini-Multivision .... anche a me piacerebbe far vedere i cartoni registrati a mia figlia in cucina (inviato via wireless da scart) e vedermi la diretta via HDMI in soggiorno ... ma credo che non si possa fare :D

Mater Tenebrarum
02-09-2008, 12:48
Signori,con un cavo audio ottico di 2m da collegare al mio My dite che si possa perdere in definizione audio appunto?!?...sentivo voci di corridoio che ottico funziona a dovere sotto i 2m...baggianate?!?:)
Vi ringrazio

DonnieBrasco
02-09-2008, 13:19
baggianate?!?:)

Assolutamente si...anche di livello accademico...
Che dire allora dei cavi ottici interrati in fondo all'oceano che collegano 2 continenti?:D

andybike
02-09-2008, 13:59
Beh, ci sono anche le fibre ottiche che cablano le città... Le caratteristiche di ridondanza del segnale, i ripetitori intermedi e altri ammenicoli non le rendono comunque confrontabili con i cavi ottici utilizzati nei nostri impianti.

A pare questo io sto usando dei cavi G&BL da tre metri senza riscontrare particolari problemi o cali qualitativi rispetto a cavi più corti.

YoghiTheBear
02-09-2008, 14:36
Appare un menu' cosi' composto:
1 HOME FREQUENCY
.. cosa serve questo parametro ? è modificabile ad es. x inserire un nuovo canale nella lista altri canali dopo il 9600 ?

..... sono tornato ieri dalle ferie..... e ho dovuto leggermi un mese intero di messaggi......

HOME FREQUENCY.... i valori sono:
Frequenza: 11880
Polarita': V
Symbol Rate ( Mband ) : 27,5
FEC: 3/4

Tutti i valori suddetti sono modificabili a piacere.

secondo il mio parere servono a settare il " canale " con cui Sky trasmette l'epg al decoder, modificandoli e rimettendo gli stessi valori, tornando al menu' principale il decoder non visualizza piu' le liste programmi e da dati non disponibili..... 15 secondi circa si ricarica i dati e essi riappaiono.

Problema apparso durante le ferie.

Utilizzando la funzione REC ON LINE ho registrato le puntate di LOST e un paio di film......la settimana scorsa ho provato a settare la registrazione per la puntata di LOST del lunedi' successivo......
un messaggio di errore mi diceva che non era possibile.... al ritorno mi accorgo che il decoder presenta il led giallo accesso indicante un messaggio di posta..... il messaggio era stato inviato dopo l'ultima registrazione correttamente eseguita.... letto il messaggio si e' riabilitata la possibilita' di eseguire un REC ON LINE.

Probabile incompatibilita' ad eseguire un REC ON LINE se prima non si e' letta una mail inviata ? sarebbe un problema fastidioso.

E' mai capitato a qualcuno di Voi ?

Pizzo
02-09-2008, 14:55
Carissimi, vedo che il thread è avanzato a passi da gigante durante le ferie....io lo ho seguito un po' da cellulare..con tutti i limiti del mezzo..

Riguardo alla questione dell'HD sostitutivo, se qualche anima pia potesse fare un "vademecum" e mandarmelo per MP con la procedura (al riguardo, a trovarlo, c'è già un ottimo post esplicativo, con tanto di foto) e la tipologia dei dischi "testati" (WD+modello, ecc.ecc.), io poi provvederei ad aggiornare il primo post.

Lo farei io, ma proprio non ce la faccio col lavoro in questo periodo a rileggermi tutto il thread e copiare le informazioni necessarie.

Grazie e Ciao! :D

Oby
02-09-2008, 21:44
scusate ma con il vecchio decoder my sky avevo il la funzione "collega serie" con il nuovo myskyhd non c'è questa funzione, anche per voi è lostesso?

Paolo UD
02-09-2008, 22:10
(al riguardo, a trovarlo, c'è già un ottimo post esplicativo, con tanto di foto)
c'è questo (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1490266&postcount=984) senza foto

mandi
Paolo

paskal71
03-09-2008, 08:30
scusate ma con il vecchio decoder my sky avevo il la funzione "collega serie" con il nuovo myskyhd non c'è questa funzione,
C'è la stessa funzione anche sul MySkyHD, guarda bene...

glfp
03-09-2008, 08:45
scusate ma con il vecchio decoder my sky avevo il la funzione "collega serie" con il nuovo myskyhd non c'è questa funzione, anche per voi è lostesso?

Più che altro non c'è nessuna serie da collegare (funziona solo con le prime visioni e su certi canali).

Oby
03-09-2008, 11:24
mi potreste fare qualche esempio di programma dove posso mettere il collega serie?
si può fare manualmente? se per esempio voglio registrare tutti i giovedì quark su rai1 come posso fare?

PLACEBO '78
03-09-2008, 11:39
Ciao, anche io ho notato che pochi programmi hanno la possibilità di utilizzare il collega serie.
Per farti un esempio, personalmente, ho collegato la serie di Ciak si giri (canale FX).

ciao a tutti.

robertoandlaura
03-09-2008, 12:55
salve a tutti, ho un quesito da porre. Ho installato da pochi giorni myskyhd, facendo passare l'audio per il bose 321. Ebbene succede questo, nei film in dolby digital l'audio esce in 5.1, mentre in quelli in dolby surround esce in 2. Il collegamento video al tv è in hdmi (non ho la scart collegata) mentre l'audio è con cavo audio ottico. _I settaggi mi sembrano corretti.
Qualquno sa darmi qualche aiuto??
Grazie a tutti.

paskal71
03-09-2008, 14:02
mi potreste fare qualche esempio di programma dove posso mettere il collega serie?
Credo che il "collega serie" funzioni solo con i canali Sky e non con Rai e Mediaset.

Io di solito collego serie tipo "desperate housewives", "C.S.I." ecc., dai canali Fox (Fox, FoxLife e FoxCrime).

robertodea
03-09-2008, 15:05
Salve di nuovo a tutti. Stamattina mi è arrivato finalmente il myskyhd!
Prime impressioni HD moolto positive, stasera lo sdereno per benino...
Avevo già letto qualche post più indietro del problema scart-hdmi e commutazione automatica dell'ingresso impossibile, ma quando il tecnico mi ha detto che avrei addirittura dovuto usare il telecomando del tv per cambiare sogente mi sono cadute le braccia! Fortunatamente ho aperto il manuale alla pagina giusta, tanto per accorgermi che premendo il tasto play (ma perché proprio play!?) in modalità TV, è possibile cambiare la sorgente. Complimenti al tecnico.

P.S. (OT): con i commutatori SCR il segnale della parabola è schizzato a palla.

baginterni
03-09-2008, 22:52
... premendo il tasto play (ma perché proprio play!?) in modalità TV, è possibile cambiare la sorgente. ....

cioe? passi da hdmi a scart?

robertodea
04-09-2008, 10:03
Proprio così. Se premo il tasto tv sul telecomando sky e poi premo il tasto play, posso 'switchare' le uscite del televisore (per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo, ma questo dipende dal tv).
Cosa molto gradita è il fatto che questo nuovo telecomando riesca a gestire anche le funzioni base del mio amplificatore Sony (accensione/spegnimento, volume +/-/muto). L'unica cosa che sto notando è una certa confusione nella scelta della combinazione dei tasti ma basta farci l'abitudine...
P.S.: qualcuno di voi ha capito la funzione di assegnazione della sorgente audio presente sul manuale?

robertoandlaura
04-09-2008, 11:20
salve a tutti, ho un quesito da porre. Ho installato da pochi giorni myskyhd, facendo passare l'audio per il bose 321. Ebbene succede questo, nei film in dolby digital l'audio esce in 5.1, mentre in quelli in dolby surround esce in 2. Il collegamento video al tv è in hdmi (non ho la scart collegata) mentre l'audio è con cavo audio ottico. _I settaggi mi sembrano corretti.
Qualquno sa darmi qualche aiuto??
Grazie a tutti.

Tiziano01
04-09-2008, 11:41
Proprio così. Se premo il tasto tv sul telecomando sky e poi premo il tasto play, posso 'switchare' le uscite del televisore (per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo, ma questo dipende dal tv).

Confermo....faccio lo stesso pure io :)

Tiziano01
04-09-2008, 11:42
Dimenticavo..
Ma a che serve l'USB? Posso caricare in HD foto ?
Grazie

bilamour
04-09-2008, 12:05
[QUOTE=robertodea]...per comodità ho nascosto quelle che non utilizzo...

Come fai ? grazie

robertodea
04-09-2008, 12:08
Come ho detto dipende dal televisore e non dal decoder myskyhd.
Senza voler andare OT, sul mio Panasonic è possibile etichettare le varie uscite o nasconderle se inutilizzate; dovresti vedere sul tuo modello di tv se è possibile.
Ciao.

Oby
04-09-2008, 12:51
anche io ho un pana viera 42" se mi dici come fare provo a farlo anche io
grazie

cobracalde
04-09-2008, 12:54
dipende dal televisore e non dal decoder myskyhd.

Appunto. Non andate OT. Grazie.

spartan
04-09-2008, 14:42
Io sono molto soddisfatto del nuovo decoder mysky hd ... i film in HD si vedono benissimo e la qualità di quelli SD in sorgente HDMI sono ottimi!
Consiglio a tutti di cambiare il proprio decoder.

paskal71
04-09-2008, 19:27
Io sono molto soddisfatto del nuovo decoder mysky hd ...
Consiglio a tutti di cambiare il proprio decoder.

Anch'io ho cambiato da pochi giorni (giorno 1 settembre) il decoder HD con il MySkyHD.

Ho registrato già parecchi film e serie tv.

L'unico problema avuto è relativo alla registrazione "fallata" di un film in HD (Jumanji). Difatti i primi 5 minuti non sono visibili (schermo blu), bisogna saltare al minuto 6 per vedere il film, che comunque si conclude normalmente.

andybike
04-09-2008, 21:54
... in dolby digital l'audio esce in 5.1, mentre in quelli in dolby surround esce in 2...

E' corretto. Il Dolby Pro Logic, versione domestica del Dolby Surround, ricrea i canali centrale e posteriori partendo dai soli segnali L e R. L'elaborazione è fatta dall'ampli, non dal ricevitore.

Lilhit82
04-09-2008, 22:47
ciao a tutti io ho ricevuto oggi il nuovo decoder myskyhd e ho subito trovato la cosa storta..il mio ripetitore audio video funziona ma non posso cambiare canale...so che i segnali infrarossi sono cambiati rispetto ai vecchi decoder ma anche girando su internet non sono riuscito a trovare un trasmettitore compatibile al 100%.
Ho letto di un twiny della telesystem..voi che mi consigliate? non vorrei buttare i soldi per comprare un ripetitore nuovo che poi non va cn il decoder myskthd.

glfp
05-09-2008, 08:17
ciao a tutti io ho ricevuto oggi il nuovo decoder myskyhd e ho subito trovato la cosa storta..il mio ripetitore audio video funziona ma non posso cambiare canale...

E' già stato detto più volte ... è semplicemente più sensibile degli altri ... mettilo bene davanti, prova varie posizioni e ce la farai ... ho avuto anch'io lo stesso problema ...

baginterni
05-09-2008, 15:26
E' già stato detto più volte ... è semplicemente più sensibile degli altri ... mettilo bene davanti, prova varie posizioni e ce la farai ... ho avuto anch'io lo stesso problema ...

confermo, anche io stesso problema, risolto, per comodità, cambiando ripetitore..

Gianvi83
07-09-2008, 17:18
Salve a tutti, sono un possessore di decoder mysky hd. Tempo fa avevo registrato diversi film in hd (sono stati nell'hard disk qualcosa come 1 mese e mezzo / 2 mesi) dal canale sky cinema hd, ma oggi controllando la lista del materiale registrato vedo che non ci sono più! Nessuno li ha cancellati nemmeno accidentalmente perche' solo io uso il decoder, devo presumere che ci sia un limite di tempo dopo il quale vengano cancellati? Se dovesse essere cosi sono tentato di puntare tutto sui blu-ray, almeno quelli restano per sempre :(

silver54
07-09-2008, 17:20
Ma erano mica film comprati con primafila?Poichè quelli hai un tempo per vederli.

pyoung
07-09-2008, 17:22
Il limite di tempo che comporta la cancellazione (24 ore mi sembra) è solo sulle registrazioni dei canali PPV

Gianvi83
07-09-2008, 17:26
Grazie delle risposte, allora sicuramente credo che si saranno cancellati visto che ho messo a registrare troppi film, sicuramente lo spazio sarà finito e il decoder il modo intelligente avrà cancellato i film più datati. Spero che sia cosi!

Tiziano01
07-09-2008, 18:40
Qualcuno sa' a che serve l'USB ?
Grazie

paskal71
07-09-2008, 18:48
Qualcuno sa' a che serve l'USB ?

Per ora niente, non è attiva.

Tiziano01
07-09-2008, 19:10
Grazie paskal71.

Per il resto...sono pienamente soddisfatto. i 250Gb sono un po' stretti ma ho visto che si puo' cambiare HD senza alcun problema :D
Grazie a questo giocattolo ho rimandato l'acquisto di un lettore BD ;)

Unica cosa che non sono ancora riuscito a fare e' la registrazione online.
Mi loggo in skylife ma quando vado nelle programmazzioni mi perde il log e non mi riconosce le pass :confused: Non penso serva una seconda registrazione per poter accedere alle registrazioni on line...
Grazie

emorante
07-09-2008, 19:15
salve, vi capita che al cambio canale passando dal sintoampli in hdmi l'immaggine scompare per qualche secondo prima di ricomparire?

Pizzo
07-09-2008, 19:29
Sto cercando di ritrovare nel thread le informazioni sulle tipologie di hard disk da 1 TB utilizzate (Marca, modello, ecc.).

Per ora ho recuperato solo questo (1TB):
WESTERN DIGITAL WD10EACS

Il disco originale (250 MB) invece sarebbe questo:
WESTERN DIGITAL WD2500AVJS-63TBA0

Confermate?

Qualche anima pia potrebbe riassumere gli HD utilizzati?
A memoria mi pare Samsung, Seagate, WD...

Gianvi83
07-09-2008, 21:17
Pizzo, quindi e' sicuro al 100% che sia possibile cambiare l'hard disk? E'un hard disk da 2,5 o da 3,5 pollici? Perche' se fosse da 2,5 come quello della playstation 3, il limite massimo fino ad ora raggiunto e' di 500gb, non 1tb

andybike
07-09-2008, 23:30
Gianvi, dichi da 1 TB ne sono già stati montati da frequentatori di questo forum.

In quanto ai programmi cancellati, se dai un'occhiata alle istruzioni del mySky vedrai che i programmi puoi o meno salvarli da cancellazione, così come puoi lasciare la cancellazione automatica delle registrazioni più vecchie per lasciare spazio alle più recenti con disco pieno, o puoi legare tale cancellazione a una preventiva richiesta di OK alla cancellazione.

Gianvi83
08-09-2008, 00:19
Grazie per le risposte andy :)

detanet
08-09-2008, 00:45
Per ora ho recuperato solo questo (1TB):
WESTERN DIGITAL WD10EACS
A memoria mi pare Samsung, Seagate, WD...

ciao a tutti...

è diverse volte che sento parlare di inserire nel primo post "il vademecum"... e per un paio di volte ho risposto ricordando il numero di post dove avevo descritto dettagliatamente come si fa....

cosa aspettate? copia ed incolla.... se volete...

per gli hd, vanno tutti bene! pare che i WD non fanno sì che la ventola rimanga sempre accesa... quindi + adatti...

a presto

ais001
08-09-2008, 01:58
... inoltre avevo linkato da qlc parte la news che erano stati rilasciati dei nuovi HDD dedicati all' HT (scaldano meno e sono dedicati x la registrazione)

SURASU
08-09-2008, 06:46
Lasciate perdere il seagate barracuda, (anche se può essere stato solo il mio hd difettoso?) dopo circa un mese che l'avevo montato il decoder si accendeva ma non lo riconosceva più restando perennemente in ricerca informazioni, ho sostituito l'hd con un wd e funziona tutto perfettamente, come ha evidenziato detanet il samsung funziona benissimo ma l'unico intoppo che fa andare la ventola di continuo.

Gianvi83
08-09-2008, 10:09
Dove potrei trovare una guida per la sostituzione dell'hard disk?

sest
08-09-2008, 10:13
:confused: [QUOTE=spartan]...i film in HD si vedono benissimo e la qualità di quelli SD in sorgente HDMI sono ottimi![QUOTE]
Con l'aiuto di tutti vorrei capire meglio se "la storia" che i segnali SD con questo decoder MySkyHD si vedevano peggio rispetto ai precedenti decoder:confused: .....forse era un problema che con i successivi aggiornamenti SX di SKY è scomparso ?.....mi date il Vs. supporto !!:rolleyes:
:)

cobracalde
08-09-2008, 10:16
Ho appena aggiunto nel primo post di questo thread la guida redatta da detanet per la sostituzione del disco fisso.

Ringraziamo tutti detanet, e se avete modifiche, integrazioni od altro da suggerire.. contattatemi in privato.

Grazie

SURASU
08-09-2008, 10:16
Dove potrei trovare?
Chiedi a detanet, è stato il primo a sostituirlo e non ricordo in quale pagine a postato tutte le istruzioni. Vedi sopra!

Gianvi83
08-09-2008, 11:11
Ho appena aggiunto nel primo post di questo thread la guida redatta da detanet per la sostituzione del disco fisso.

Grazie mille!

Cristalfive
08-09-2008, 12:58
Mi loggo in skylife ma quando vado nelle programmazzioni mi perde il log e non mi riconosce le pass :confused:

L'ho notato anchio.
Bisogna loggarsi direttamente nei "miei canali".
Se ti logghi in qualche altra area, e poi cambi area, devi prima uscire dall'account altrimenti non ti riconosce la password.

Ciao
Roberto

bradipolpo
08-09-2008, 13:19
verificare se anche su MySkyHD si riscontrano i problemi dei buchi audio nelle trasmissioni con traccia Dolby Digital?
Ieri ho visto Transformers registrato dal canale HD, e non ho riscontrato nessun buco audio (collegato il decoder in ottico al sinto) ;)

Pizzo
08-09-2008, 15:32

Ottimo!
Lo avrei fatto io non appena ricevevo conferme sul tipo di HD.
Ora che Detanet ha confermato che vanno bene tutti quelli in commercio, con un piccolo vantaggio per gli Western Digital che non attivano così spesso la ventola, è tutto chiaro.

Riguardo alla procedura di sostituzione tuttavia vorrei avere qualche chiarimento riguardo alla formattazione dell'HD ed dall'utilizzo di Copy+.

Mi sembra di aver capito che è consigliabile utilizzare comunque copy+, (con dischi >500MB) anche se non si vogliono salvare delle registrazioni. E' corretto?

Mi pare anche che sui forum inglesi si parli di 1TB come limite massimo per l'HD utilizzabile.

Se Detanet conferma, possiamo implementare queste informazioni nel primo post.

cobracalde
08-09-2008, 16:14
Se Detanet conferma, possiamo implementare queste informazioni nel primo post.

Certo. Ti passo la palla... provvedi pure ad aggiornare il primo messaggio in base alle informazioni che raccogli. ;)

gim46
08-09-2008, 16:14
Ho un impianto condominiale dual feed 13° e 19° con relative due discese che vanno al decoder MySkyHD. Attivando la funzione "Ricerca altri canali" il predetto decoder sintonizza solamente i canali del sat. 13°, qualli dove trasmette Sky per intenderci, e non anche quelli del sat. a 19° di Astra, come faceva il precedente decoder prima che mi arrivasse il MySkyHD.
Se c'è qualcuno che sa come ovviare l'inconveniente è pregato di illustrare le modalità esatte d'intervento.
Ringrazio anticipatamente: gim46

paskal71
08-09-2008, 18:09
Ieri ho visto Transformers registrato dal canale HD,

A me proprio ieri con lo stesso film il MySkyHD ha dato uno strano problema, che ho poi avuto in altre due occasioni.

In pratica registra tutto il film senza errori e poi registra circa 15 minuti in più alla fine (senza che la relativa opzione nel menù apposito sia attiva "minuti oltre la fine" per intenderci) e mi segnala che la registrazione è "parziale" senza indicare il perchè.

Lo ha fatto poi con altri due film e con altri ancora no.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

detanet
08-09-2008, 20:39
Mi sembra di aver capito che è consigliabile utilizzare comunque copy+, (con dischi >500MB) anche se non si vogliono salvare delle registrazioni. E' corretto?

Mi pare anche che sui forum inglesi si parli di 1TB come limite massimo per l'HD utilizzabile.

confermo entrambe le domande...

1) è consigliabile utilizzare comunque copy+, (con dischi >500MB);

mi spego meglio: se il disco originale è troppo pieno e non avete spazio a sufficienza sul vostro pc,
a) inserite una prima volta il disco da 1 tera nel decoder
b) registrate 5 minuti di un qualcosa;
c) collegatelo al pc, come se fosse il vecchio da 250;
d) backuppatelo con copy+, creando il file xtv;
e) cancellate la partizione con disk manager di windows;
f) fate il restore del file, creato in precedenza, usando sempre copy+;
g) staccatelo dal pc, inseritelo nel decoder. FINE

2) il tera sembra, purtroppo, un limite non superabile.

ciao a tutti

survivors
08-09-2008, 21:06
Domani mi installano il nuovo MY SKY HD (IN SOStituzione del SKY HD). Se dovessi usare lo stesso decoder ma con un'altra tv ,es . in un'altra casa dove non c'è la seconda calata e dove la tv è senza hd ready.....comunque riesco a vedere sky (es. una partita un film....)? Penso che l'unica cosa che non posso fare è registrare due programmi in contemporanea esatto?

Tiziano01
08-09-2008, 21:48
L'ho notato anchio.
Bisogna loggarsi direttamente nei "miei canali".
Se ti logghi in qualche altra area, e poi cambi area, devi prima uscire dall'account altrimenti non ti riconosce la password.

Ciao
Roberto

Grazie 1k per il consiglio.Ora funziona.

PS: Questo MySkyHD mi continua a stupire...il mio dvd recorder (Panasonic DMR-EX87 ) e' diventato un inutile sopramobile :rolleyes:

SURASU
08-09-2008, 22:32
Ottimo!
Lo avrei fatto io non appena ricevevo conferme sul tipo di HD.
Ora che Detanet ha confermato che vanno bene tutti quelli in commercio, con un piccolo vantaggio per gli Western Digital che non attivano così spesso la ventola, è tutto chiaro..
Se dovete ancora acquistarlo vi consiglio di puntare direttamente sul wd, purtroppo come ho già scritto il seagate mi si è impallato quando sono arrivato al 65% di capienza ed il samsung faceva andare sempre la ventola sia a decoder spento che acceso, cosa non poco fastidiosa.

andybike
09-09-2008, 09:09
... sintonizza solamente i canali del sat. 13°, qualli dove trasmette Sky per intenderci, e non anche quelli del sat. a 19° di Astra...

Il mySky HD o meno, non gestisce i dual feed, ed infatti nel menu non trovi la relativa voce, che invece esiste nei modelli non mySky

andybike
09-09-2008, 09:21
Detanet, Pizzo, sono comunque tutti dischi SATA vero?

alejandro
09-09-2008, 12:20
partizionarlo ho formattearlo e la stessa cosa.grazie

Ruix11
09-09-2008, 12:23
No alejandro sono 2 cose diverse: partizionarlo vuol dire dividere in più parti l'HDD e formattarlo significa cancellare tutto il suo contenuto.

AirGigio
09-09-2008, 12:28
Tornato dalle vacanze il decoder ha iniziato a afre le bizze (e si che lo avevo staccato)... ogni volta all'accensione stava nu'ora in ricerca informazioni

Poi una sera ha iniizato a gracchiare dalle casse in maniera paurosa... e poi il nulla:cry: :cry: :cry:

Chiamato il servizio clienti ieriù: portato allo sky service e sostituito: almeno in questo (niente riparazioni ma sostituzione veloce) sky è al servizio del cliente

Ora tutto OK con il decoder nuovo!!!!

alejandro
09-09-2008, 12:32
ciao,scusa ma come si toglie una partizione

provolino
09-09-2008, 12:38
Ciao ragazzi, una info sul decoder:

ho letto in giro che il decoder standard sky non veicola il dolby digital dall'uscita hdmi, ma solo stereo.
Questo costringe a dover collegare anche un cavo ottico per poter godere dell'audio dd.

Sapete se anche il nuovo myskyhd ha questa limitazione?

bradipolpo
09-09-2008, 12:54
Leggi in prima pagina, ci sono tutte le info che ti servono ;)

disasterpieces
09-09-2008, 13:15
Non capisco come mai l'audio si sente più forte se il decoder lo collego all' HT con un cavo coassiale rispetto a quando provo con un cavo ottico. Qualcuno ha provato?

Ruix11
09-09-2008, 14:55
Magari il tuo cavo coassiale è migliore a quello ottico.

gim46
09-09-2008, 14:57
Ti ringrazio per la risposta. Non sapevo che il MyskyHD non era abilitato per il dual feed, sul manuale non ho trovato nulla riguardo a tale limitazione.
Saluti: gim46

pescasat
10-09-2008, 14:33
allora ragazzi ho letto un bel pò di post
ricapitolando
l'unico modo per portare su pc le registrazioni fatte con il decoder è smontare l'hd.
Per le porte usb ed ethernet ancora nulla???

andybike
10-09-2008, 16:55
nooooooooooooooooooooooooooooooooo :D

ceme10
10-09-2008, 20:42
Ciao a tutti finalmente ieri e'arrivato il tecnico sky e mi ha installato il nuovo myskyhd.....cosa dire a parte il segnale che da95% e'passato a l55% il decoder e'una bomba solo mentre registravo un film in hd mentre guardavo mtv l'audio saltava a colpi...:D Mah!!!non tutto puo'essere perfetto..
Ora dopo aver letto la guida per sostituire hd volevo un consiglio su quale modello prendere tutti naturalmente western digital
1-wd10eacsa
2-wd1001 fals
3-wd1002fbys
Visto il prezzo dai 120 ai 170 euro non vorrei sbagliare,per quanto riguarda il programma?copy+ dove lo posso trovare?
Grazie
Marco

Mark'17
10-09-2008, 20:42
Ho ricevuto da un paio di giorni il My Sky HD...la prima pagina e i vostri interventi mi sono stati molto utili, mi è rimasto però un dubbio: se volessi registrare un programma che hanno oscurato da satellite da un'altra fonte, ed esempio il dvb-t, posso farlo collegando quest'ultimo al MySkY? Registra cioè da una fonte esterna?

Se poi volessi esportare ciò ke ho registrato su una fonte esterna...ho letto qui che non si può fare, ma la signorina del call center mi ha detto invece che si può fare collegandoci un dvd-recorder...vi risulta???

detanet
10-09-2008, 23:24
Detanet, Pizzo, sono comunque tutti dischi SATA vero?

SATA

ciao

robertodea
11-09-2008, 09:56
la signorina del call center mi ha detto invece che si può fare collegandoci un dvd-recorder...vi risulta???

Vero, ma solo in modalità analogica (via scart) in SD :rolleyes:.
Puoi usare anche un classico videoregistratore o un pvr con hard disk.

carloritoll
11-09-2008, 10:32
Scusate, non mi uccidete, sono sempre un anziano ! :D

Ho letto una ventina di post ma non ho trovato una risposta ad una domanda lampo: prima di spendere 199 euro fra decoder, intervento del tecnico ecc. esiste un'alternativa valida al mysky hd ?
preferirei spendere qualcosa in piu' ma avere un prodotto migliore e non sky (che poi mi pare che rimane sempre in comodato).

SURASU
11-09-2008, 10:50
Secondo me i vantaggi che offre oggi il mysky hd non li può offrire nessun ricevitore: registri un programma e ne puoi guardare un altro, puoi collegare le serie di telefilm, lo programmi online ecc.... poi il comodato non è cosi male, se si rompe te lo sostituiscono immediatamente.

Simo1276
11-09-2008, 11:35
Scusate ma sono 2 giorni che cerco una risposta alla mia condizione ma non la trovo.

Che succede se richiedo comunque l'installazione del MYSKY HD con una sola calata?

Il fatto è che ho una parabola condominiale a 6 uscite tutte impegnate e qundi non è possibile una seconda calata. Il tecnico mi ha detto che non si può nemmeno cambiare LNB perchè altrimenti qualcuno degli altri appartamenti resterebbe senza segnale e l'unica soluzione era una seconda parabola o rifare l'impianto e cambiare parabola (un macello insomma).

A questo punto prende e se ne va.

Ma io mi chiedo, cosa succede se chiedo a sky l'installazione del MYSKYHD con un solo cavo? La logica mi suggerisce: vedo i canali HD e posso registrare senza però poter vedere SKY in diretta. Alla fine è quello cerco: poter registrare quando non sono in casa.

E' possibile questo?

carloritoll
11-09-2008, 12:07
Secondo me i vantaggi che offre oggi il mysky hd non li può offrire nessun ricevitore: registri un programma e ne puoi guardare un altro, puoi collegare le serie di telefilm, lo programmi online ecc.... poi il comodato non è cosi male, se si rompe te lo sostituiscono immediatamente.
Beh, pare che il dreambox 800 per esempio sia mooolto superiore.
A parte il prezzo pero', mi rimane un dubbio sulla comodita'...certamente la programmazione del mysky sara' semplificata al massimo.
Io ho sky hd, pero' al momento non vedo tutte queste grandi trasmissioni in HD, tu che ne pensi ?

cobracalde
11-09-2008, 12:24
carloritoll, evita le quotature integrali. Inoltre, ben più grave, le tue domande sulle alternative al decoder SKY sono OT.

carloritoll
11-09-2008, 12:34
carloritoll, evita le quotature integrali...le tue domande sulle alternative al decoder SKY sono OT.

la quotatura era di un paio di righe, non mi sembrava grave.

Infine per l'OT, pare che mysky HD sia un prodotto unico nel suo genere, non si parla di un lettore dvd. Quindi, nella sua unicita', probabilmente non siamo affatto OT, perche' specializziamo una sua caratteristica, probabilmente piu' importante della presenza di un ingresso o una uscita HDMI. Stabilire, in un thread dedicato a un prodotto, che non esiste nessun prodotto alternativo mi sembra IT.

gian de bit
11-09-2008, 12:47
Per chi chiedeva come si potesse fare con il MySkyHD per mandare una calata di un solo cavo, io sono rimasto fino ad un paio di mesi fa' che mi e' stato detto che si puo' fare mettendo un illuminatore con doppio feed, e con una centralina che messa a monte di tutto ti evita di mettere una seconda calata di cavo.

Solo che il tutto costa un bel po', del tipo la centralina costerebbe un 40 euro se non erro, piu l'attivazione del servizio, e piu l'installazione insomma siamo intorno ai 200 euro se non avete gia l'attivazione.

Dato che comunque mi interessa anche a me passare all'ACCADDI' di SCAI :D mi informero' prox giorni ;)

cobracalde
11-09-2008, 12:48
carloritoll, basta leggere il primo post di questo thread per capire che in questa discussione si parla unicamente di aspetti tecnici legati al decoder SKY.. e solo a questa apparecchiatura.
Esistono già diversi thread in cui altri utenti hanno chieste valide alternative al prodotto SKY.
Fare confronti porta inevitabilmente ad andare OT. Infatti per farlo sarebbe necessario elencare caratteristiche tecniche e prestazioni dei concorrenti.
Anche la tua ultima domanda sulla ricchezza delle trasmissioni HD è palesemente OT.
Nulla vieta di aprire thread appositi per discutere di qualsiasi argomento non legato a questa discussione.

Ma ben più grave.. in quanto sei un utente esperto.. è il fatto che tutte le tue considerazioni sul mio intervento andavano fatte in privato.

Dal regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente.

2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;

Sei sospeso per tre giorni.

cobracalde
11-09-2008, 12:51
gian de bit, leggi il primo messaggio di questa discussione. Sei off-topic.
Ho già avvertito numerose volte sull'argomento.

Sei sospeso per un giorno.

Tiziano01
11-09-2008, 16:42
puoi collegare le serie di telefilm

Questa mi interessa :D Chi mi illumina?

Simo1276
11-09-2008, 16:47
Bhè in riferimento al mio primo messaggio volevo solo informarvi che il tecnico sky l'ho fatto tornare indietro e gli ho detto di montarmi il MY SKY HD anche se ho solo un cavo dalla parabola (condominiale e non si può montare un LNB SCR).

In buona sostanza l'unica cosa che non potrò sfruttare è la registrazione e la visione simultanea. Bhè.....non mi sembra un grosso problema. La registrazione mi serve quando non sono a casa. E poi, guardando SKY qualche volta alla sera e un po' nel week-end, quante volte capiterà che vorrò registrare e guardare contemporaneamente? 2-3 votle......in 10 anni.

A me la registrazione serve quando sono fuori casa altrimenti il programma me lo guardo.

Così, senza alcuna modifica all'impianto, posso guardare i canali HD e registrare quando ho bisogno.

L'alternativa era quella del solo decodere HD. Così ho comunque qualcosa in più :D

ciao!

tuvoc
11-09-2008, 17:58
Ho già questo decoder da tre mesi e ho notato un piccolo difetto sulla registrazione che compare specialmente sul canale 401 e meno o nulla su altri.
Quando si avanza velocemente l'immagine a volte si blocca per alcuni brevissimi istanti anche se si va a 30x l'avete notato?

SURASU
11-09-2008, 19:04
Ho già questo decoder da tre mesi e ho notato un piccolo difetto
Uso il mysky hd in modo a dir poco intenso (visto che abito in una zona in cui via terrestre non ricevo nulla) e non mi ha mai dato il minimo problema, prova a ressettarlo, ciao.

St3ff4
13-09-2008, 06:45
Ma come si puo' fare per masterizzare i contenuti in hd del mysky registrati (film o documentari che siano) su Dual Layer per poi vedermeli su Ps3 o 360?

SURASU
13-09-2008, 07:28
Non si puòòòò!! criptati sòno.........

gian de bit
13-09-2008, 17:27
nemmeno uscendo dall hdmi con un HDfury o un Ophit ? :cool:

GiGa
15-09-2008, 11:29
Ma a voi funziona la gestione dei Favoriti?
Io do Ok nellla lista canali della gestione favoriti, ma non succede niente... sbaglio qualcosa?

Tiziano01
15-09-2008, 14:37
Piccola curiosita'....Per registrare on line i serial tv bisogna,da programmi preferiti,selezionarli manualmente uno ad uno o c'e' un modo per selezionarli in gruppo?
Grazie

SURASU
15-09-2008, 14:45
Ma a voi funziona la gestione dei Favoriti?
?
Non devi dare ok ma inserirli o disinserirli con il pulsante blu e solo alla fine dai ok.

GiGa
15-09-2008, 19:20
Ok... sono un po' pollo :ops2:
Come non detto...
Grazie della dritta.

ceme10
16-09-2008, 00:09
Salve ragazzi dopo circa 10 giorni il decoder myskyhd non funziona piu'!!!
Oggi pomeriggiuo funzionava tutto bene stasera nessun segno di vita nemmeno il led rosso sul decoder.
Ho provato cambiare la presa della corrente ma niente da fare!!!!
Premetto il disco all'interno e'originale:cry:
Cominciamo bene...................................

digitalrage
16-09-2008, 12:01
Amici,

avrei intenzione di fare l'abbonamento a Sky e, precisamente, prendere il myskyhd, anche se la tipa di MW ieri mi ha stressato con la promozione sul "semplice" skyhd.
Ora, leggo, di qualità di canali SD non proprio al top, di blanking del video, di HDMI fritte ed un pò di timore insorge sull'acquisto. Tra l'altro dovrei acquistare il proiettore (indeciso ancora tra PT-AE2000 e PLV-Z2000) e volevo sapere da qualcuno di voi come si comporta il decoder in oggetto con un proiettore, per l'appunto, visto e considerato che il mio schermo è un 100".
Non ho trovato ancora un immagine dell'interfaccia utente, o GUI, del myskyHD, voi avete per caso qualcosa?
Grazie.

Sahira
16-09-2008, 13:30
anche io stesso problema, risolto, per comodità, cambiando ripetitore..

Visto che è un problema comune, se ne hai trovato uno che funziona bene ed è più sensibile della media, puoi dirci quale ?

Grazie

luca_32_mo
16-09-2008, 19:40
io ho il pta2000 con skyhd (pace) e ps3, anche io volevo prendere myskyhd, ero indeciso anche perchè non vedo miglioramenti tra i due decoder, a parte il fatto che registra, anche io proietto su 100 pollici e l'immagine sd del decoder è guardabile ma non è un gran che , con i canali hd la differenza si vede sopratutto su next, niente a che vedere con i contenuti della play 3 in fullhd dove l'immagine è pulitissima, che secondo me il decoder di sky non arriverà mai e poi mai, ma questo è un'altro discorso , comunque aspetto sotto natale e lo prenderò, intanto continuo a leggere questo interessante forum per vedere se alla fine ne vale la pena, certo che dovrei avere provato tutti e due i decoder, ma lo può dire chi gli ha provati entrambi, cioè skyhd e myskyhd per vedere se la qualità è migliore sia per la visione dei canali sd e canali hd che alla fine è la cosa più importante, se il decoder lavora bene sulla qualità dell'immagine, altrimenti anche io continuo a tenere skyhd e basta. ciao

SURASU
16-09-2008, 19:49
Io avevo lo sky hd e ora ho il mysky hd e non noto nessuna differenza, mah..... per notarle secondo me bisogna avere gli occhi bionici o forse è solo un mio limite...cosa più facile, differenza che noto eccome fra mysky hd e ps3 ma come dici tu questa è un'altra storia. In tutti i modi la comodità di registrare un film in hd con la scarsa offerta che c'è adesso secondo me è grandiosa poi chi vivrà........Ciao.

luca_32_mo
16-09-2008, 20:11
si infatti è proprio quello che voglio dire , se dei miglioramenti non se ne vedono, o per lo meno sono davvero minimi, io aspetterei a prenderlo, anche perchè si registra, ma i contenuti registrabili in hd sono davvero pochi, altrimenti si può registrare su un dvd recorder tramite scart, quindi forse converebbe aspettare a meno che qualcuno abbia fatto prove più concrete e su un tv o videoproiettore con un discreto pollicciaggio da vedere se realmente è stato costruito un decoder migliore, che per me basterebbe, poichè guardo molto alla qualità video se mi dicessero si rispetto al decoder hd hanno migliorato i componenti e quindi l'immagine risulta migliore, per me sarebbe sufficiente per cambiarlo, anche perchè come dicevo con il pace i canali sd non sono il massimo chiaramente guardati su un 46" pollici dove si vedono di più i difetti, sia con collegamento scart e sia in hdmi. Certo che se sono migliori dal punto di vista visivo anche i canali hd collegati rigorosamente con cavo hdmi, allora andrebbe bene, anche se dovrebbero aumentare il numero di canali in hd, è possibile che solo negli altri stati ce ne sono e qui da noi siamo sempre indietro di un paio di anni in tutto. ciao!!

bagbanca
17-09-2008, 08:47
domanda terra terra e forse ot, ma quando eurosport hd ha il logo full hd in basso cosa significa? il tv mi dice che e' un segnale 1080i, ma ho controllato in altre trasmissioni senza logo di eurosport hd e ricevo stessa segnalazione dal tv, mha... grazie per chi volesse delucidarmi...

punta
17-09-2008, 08:51
Eurosport HD trasmette in 1080i, nativo quando vedi il logo full hd in basso a destra, scalato in altre occasioni. Il fatto che cambiando canale trovi sempre che sia in 1080i significa che l'uscita del decoder è impostata su quella risoluzione e non su "originale", nel qual caso vedresti che l'ingresso da canali non hd è a 576 (ovviamente tramite HDMI, se passi a scart è 'n'altro discorso!)
Ciao
A

Hermann
17-09-2008, 18:32
Eurosport HD trasmette in 1080i, nativo quando vedi il logo full hd in basso a destra, scalato in altre occasioni.

Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che trasmetta sempre a 1080, con la differenza che quando il logo non è presente i contenuti non sono HD (e si vede)

Volevi dire questo?

bagbanca
17-09-2008, 18:46
come non e' hd? intendevi dire che è 720?

andybike
17-09-2008, 20:49
Dipende sempre dalle telecamere utilizzate. Se sono HD, il segnale non perde mai di qualità ed è HD dall'inizio alla fine...e c'è la scritta FullHD. Se le riprese sono SD e la regia di Eurosport opera come potremmo operare noi in casa con un videoprocessore, l'immagine sarà 1080i ma elaborata (scalata) rispetto all'originale. E mancherà la scritta FullHD, oltre ad avere una peggiore qualità.

over
17-09-2008, 21:51
Da pochi giorni installato mysky hd e piuttosto soddisfatto:) ,ma ho 2 due quesiti:
1° se lo metto in stand by mi ritrovo alla succesiva accensione con schermata blu su tutti i canali,anche quelli da antenna analogica,come risolvere?:confused:
2° ben più grave:incazzed: ,l'operatrice di sky al telefono mi aveva assicurato che potevo togliere la scheda ed usarla sul decoder sd(che quindi ho tenuto acquistandolo da loro) senza problemi,invece il tecnico mi ha spiegato che cosi' perdo la funzionalità di my sky e devo ogni volta riattivarlo telefonando e quindi pagando ancora(ma non possono trovare il modo di riattivare la scheda dal telecomando?).Di giorno la usa mio figlio su un 32" a tubo catodico con il vecchio decoder e la sera(questo era il mio intento)l'avrei usata io sul 40" lcd con mysky hd.X quanto tempo posso tenere la scheda fuori dal mysky hd prima di doverlo riattivare?Un ora ,due dieci?Ciao e grazie a tutti

Paolo UD
17-09-2008, 22:50
Non capisco il discorso dell'antenna analogica :confused:

Per quanto riguarda il discorso che trasferendo la scheda dal myskyhd all'altro decoder perdi le funzioni di mysky è vero (non so dirti in quanto tempo), ma se non ricordo male, sono quelle del registratore, non dell'HD. Se non devi registrare qualcosa puoi anche non riattivare ogni volta.

mandi
Paolo

pyoung
18-09-2008, 00:52
X quanto tempo posso tenere la scheda fuori dal mysky hd prima di doverlo riattivare?Un ora ,due dieci?
Direi MOLTO di piu'!
La scheda puo' stare fuori quanto vuoi e devi riattivarla solo se perdi la finestra di tempo in cui mandano gli aggiornamenti di attivazione
Ti posso dire per esperienza diretta le ultime mie ferie, andando a memoria: questa estate 3 settimane la tessera fuori decoder ed è rimasta aggiornata, a natale per soli 12 giorni ho dovuto chiamarli; andando indietro nel tempo, la scorsa estate per 5 settimane ho dovuto chiamarli e ancora il natale prima per circa 20 giorni NON ho dovuto chiamarli
In pratica dipende se quando la tessera è fuori dal "suo" MySky si perde l'impulso mandato dalla centrale (e se mai ti accadesse non devi far altro che una telefonata per richiedere il rinvio dell'attivazione... 10 secondi e hai risolto)

bagbanca
18-09-2008, 09:01
@over: confermo anche io che spostando la tessera non ci sono problemi, come te ho altro decoder che uso qualche we e su 3-4 giorni di stop non ho mai dovuto riattivare nulla, ovviamente mi premuro di non lasciare registrazioni programmate (onestamente non credo sia un problema, ma mi costa poco e prima di partire verifico)

@andybike: vediamo se ho capito, esiste un 1080i "plus", fatto cioè in digitale fin dalle cineprese? ed un 1080i normale che ha la risoluzione ma non in maniera nativa? se così mi spiego perche' ho il logo full hd solo su alcune delle trasmissioni di eurospost hd, ma anche sulle altre il tv mi riconosce il 1080i; confermatemi se ho ben capito, per me si tratta di una novità assoluta e, altra domanda, skyhd cosa trasmette?

grazie

over
18-09-2008, 12:02
@paolo ud: nel senso che il tv è collegato anche con l'antenna di casa e quando si impalla con fondo blu non riesco a selezionare nessun canale nenanche quelli tradizionali,devo staccare l'hdmi e la scart del mysky hd(dalla parte del tv),al che mi ritorna il segnale tv e riattacando poi i cavi tutto funziona.Preferirei tenerlo in stand by quando non lo uso visto il consumo ma se ogni volta devo staccare e riattacare.......

@pyoung: si è vero basta una telefonata(però a pagamento) ma non sempre quello che voglio registrate lo decido prima,ad esempio ieri guardando la juve in hd ho dovuto sistemare i figli x la "nanna" e ho fatto partire la mia registrazione ma se x caso non era attivo il mysky mi passava la voglia (anche xchè non so fino a che ora lavorino al call center)

Va bé speriamo che capiti il meno possibile e che a sky trovino il modo di eliminare questo che io considero un difetto.
Grazie a tutti x le risposte :)

sussulimano
18-09-2008, 12:08
avrei una domanda......dall'amplificatore ho constatato che le registrazioni hanno audio pro logic mentre se visti "in diretta" gli stessi eventi sono in dolby digital.....è normale o devo settare qualche parametro???

werwolf
18-09-2008, 12:10
ho letto in precedenza sui punti che seguono opinioni diverse e non so se poi ci siano state delle chiusure con certezze definitive (se è così mi scuso) :

-il mio myskyhd si scalda quasi il doppio del precedente mysky sd (ubicato nello stesso identico posto) : è normale o no ?
-il mio ripetitore di segnale funziona anche ora. però il telecomando (visa neos) che prima avevo settato con codice 4301 per il mysky sd ora non funziona più. ma non mi funziona neppure settando il codice dello sky hd (invece avevo letto che con quello doveva funzionare) : qualcuno ha consigli (..oltre quello di buttare il telecomando.. :-)) ?
-il cd "salto" che il dec fa passando da canali sd a hd (con schermo nero per 1 sec) è inevitabile adottando il settaggio "originale" e l'unico modo per evitarlo è settare 1080i (ma così avendo altro problemi...) ?

grazie a tutti

Paolo UD
18-09-2008, 12:21
@paolo ud: nel senso che il tv è collegato anche con l'antenna di casa e quando si impalla con fondo blu non riesco a selezionare nessun canale nenanche quelli tradizionali,devo staccare l'hdmi e la scart del mysky hd...
Capito. Non è normale. Visto che hai la scart collegata, prova a vedere nel menu di gestione del decoder. Nella parte immagine standard (non ricordo ora il percorso) c'è una voce relativa alla scart: prova a disabilitarla.
So di non essere stato proprio chiarissimo :p , se non ti trovi magari provo a vedere questa sera il percorso corretto.

Se ti fa ancora problemi, allora c'è qualcosa che non va (e potrebbe dipendere dal televisore).

mandi
Paolo

Mater Tenebrarum
18-09-2008, 14:14
Dov'è che vedete questa famosa scritta sulla sx FULLHD?!?!?!....io nei canali ad alta definizione leggo solo l'icona nella barra informazioni.. HD...appunto :eek: :confused:

Tiziano01
18-09-2008, 15:45
E' normale che guardo i programmi in full hd ho le bande nere laterali e non il full screen? :confused:
Grazie

ggr
18-09-2008, 16:11
ieri sera mi sono registrato la partita della juve, su sporthd1.
oggi vado per vederela, seleziono l'vento che era tranquillamente nella lista mysky, e chi ti trovo?
il tg5 delle 13 di oggi....:confused:
ggr

Paolo UD
18-09-2008, 16:21
Mater Tenebrarum e Tiziano01 siete OT.

Paolo

GIANGI67
18-09-2008, 16:21
Scusate,sezione sbagliata...

luca_32_mo
18-09-2008, 18:30
scusate leggevo il fatto che se tiri via la scheda potrebbe perdere l'attivazione, allora se lo tieni spento cioè staccato dalla presa non sò come faccio io, che sta spento anche un giorno intero, può darsi che bisogna attivarlo, dato che ho tutto sotto una ciabatta che spengo sempre tutto la notte. (non ho ancora il mysky)

pfm
18-09-2008, 18:33
Vorrei passare da Sky a MySkyhd. Posso lasciare il cavo d'antenna esistente o ne devo fare scendere un altro nuovo? Grazie

pyoung
18-09-2008, 20:11
Va bé speriamo che capiti il meno possibile e che a sky trovino il modo di eliminare questo che io considero un difetto
Non credo che lo risolveranno nel senso che intendi tu visto che è una caratteristica implementata e voluta da Sky per far si che la scheda di un MySky possa registrare e riprodurre solo sul "suo" MySky, è una caratteristica chiamata marriage. Considera che nel Regno Unito SkyUK fa il marriage fra scheda e qualunque decoder e non si puo cambiare scheda in nessuna maniera indipendentemente dalla tecnologia interessata, almeno in Italia il marriage è solo per i MySky e solo per le funzioni di registrazione e riproduzione, da SkyUK il marriage blocca anche la visione)

cobracalde
18-09-2008, 20:24
Posso lasciare il cavo d'antenna..

pfm, sei Off-topic. Leggi il primo messaggio di questo thread.

glfp
19-09-2008, 10:24
@sussulimano

Non direi ... ieri ho visto Shrek registrato da SkyHD e il mio ampli mi dava Dolby Digital ..

@ggr

Se guardi qualche mio vecchio post vedrai che anche a me era capitata un paio di volte una cosa simile ... anche in caso di messa in pausa (che quando poi ripartiva mi faceva vedere tutt'altro !!)

bradipolpo
19-09-2008, 10:26
allora se lo tieni spento cioè staccato dalla presa non sò come faccio io, che sta spento anche un giorno intero, può darsi che bisogna attivarlo, dato che ho tutto sotto una ciabatta che spengo sempre tutto la notte. (non ho ancora il mysky)
Io ho il MySkyHD, anche io lo collego ad una ciabatta che ovviamente spengo la notte (ed ogni qual volta non uso la tv di giorno, cioè praticamente tutta la mattina): l'unico inconveniente alla riaccensione è che ci mette qualche decina di secondi per "riattivarsi" una volta acceso (in pratica rimane per un po' la scritta "verifica dell'abbonamento in corso"), ma poi funziona tutto senza problemi ;)

Renzo04
19-09-2008, 12:16
Oggi ho richiesto il decoder MySkyHd ma ho dimenticato di chiedere se l'installazione comprende anche la fornitura del cavo HDMI.

Non ho letto niente sull'utilissimo riepilogo in prima pagina. Qualcuno può darmi una risposta?

Grazie.

P.S.

Anche se OT posso avere un link dove andare a leggere sulle differenze di rendimento delle connessioni HDMI e Scart che giustifichino le clamorose differenze di prezzo dei diversi modelli anche della stessa marca.
Ancora grazie.

GiGa
19-09-2008, 12:45
Il cavo è nella confezione del decoder ;)
Ovvio che non sarà un cavo in qualche miracolosa superlega e oro...

Oby
19-09-2008, 12:50
perchè con i supercavi hdmi che costano un capitale si nota la differenza?

DonnieBrasco
19-09-2008, 13:02
perchè con i supercavi hdmi che costano un capitale si nota la differenza?

Se ti rispondono affermativamente mentono...

gian de bit
19-09-2008, 13:08
Una cosa non mi e' chiara, nel momento in cui ti arriva l'istallatore di SKY a casa per mettere il MySkyHD (ora ho Sky normale, dec pace), cos'e' che ti porta come oggetti da montare? Oltre al nuovo LNB ed il Decoder, lo splitter di cui tanto si parla, te lo porta sempre lui o e' da comprare a parte??? e se e' da comprare a parte quale mi consigliate??
Io ho uno splitter (sdoppiatore) per SAT che usavo quando tenevo due decoder SAT in cascata (lo skybox PACE e il Jepssen PVR), quello mi e' sempre valido anche per il mySKY-HD ???

grazie

Paolo UD
19-09-2008, 14:15
Solo ieri io e Cobra abbiamo fatto due richiami per gli OT :rolleyes:
gian de bit
DonnieBrasco
Oby

un giorno di sospensione a testa

Paolo

SURASU
19-09-2008, 17:30
Sarà due o tre giorni che non mi funziona più il rec online, capita anche a voi o è solo un mio problema? ciao a tutti.

over
19-09-2008, 20:15
far si che la scheda di un MySky possa registrare e riprodurre solo sul "suo" MySky,
e questo mi sta bene,ma dovrebbe essere che se anche togli la scheda poi il marriage riavvenga cioè il decoder riconosca la scheda e viceversa riattivando tutte le funzioni,altrimenti diventa una "convivence" :)

over
19-09-2008, 20:23
prova a vedere nel menu di gestione del decoder. Nella parte immagine standard (non ricordo ora il percorso) c'è una voce relativa alla scart: prova a disabilitarla.
ok fatto era controllo scart => on/off messo su off e in effetti sembra andare bene anche se non so il xchè.Appena ho più tempo provo a fare anche altre prove,ho l'impressione che il tv vada in palla perchè in ingresso riceve il segnale della scart e hdmi e non riesce a decidere quale utilizzare.Intanto grazie :

Chiedo scusa ala moderatore ho realizzato solo ora che potevo usare un solo messaggio

ciarals
21-09-2008, 02:29
Ciao a tutti! E' da un po' di giorni che dopo pochi istanti che inizio a vedere un programma registrato con MySkyHD non si vede e sente più niente, anche se il programma fino a pochi giorni prima lo avevo visto benissimo fino alla fine. Cosa sta succedendo? L'hard disk è pieno per 1/4 quindi non credo sia un problema di spazio. Ho provato ad aggiornare il software, ma non ha risolto niente. Please, help! :cry:

paskal71
21-09-2008, 10:32
Ciao a tutti! E' da un po' di giorni che dopo pochi istanti che inizio a vedere un programma registrato con MySkyHD non si vede e sente più niente

Guarda a me questo problema l'ha dato un paio di volte "random" senza apparente motivo.
Per il resto, ho registrato tanti film o eventi vari senza problemi.
Quindi se a te lo fa sempre (o quasi sempre), sicuramente c'è un problema nel decoder, probabilmente da far sostituire.

ciarals
21-09-2008, 11:32
Guarda a me questo problema l'ha dato un paio di volte "random" senza apparente motivo.
Per il resto, ho registrato tanti film o eventi vari senza problemi.
Quindi se a te lo fa sempre (o quasi sempre), sicuramente c'è un problema nel decoder, probabilmente da far sostituire.

Ok, grazie mille per la risposta. Adesso vedo se il problema continua e al massimo lo faccio sostituire... La cosa che più mi dà fastidio è che non posso fare il backup delle registrazioni, visto che la porta USB non è ancora abilitata... :cry:

over
21-09-2008, 11:35
E' capitato anche a me,programma registrato correttamente e rivisto,poi il giorno dopo parte x circa 3 sec.e poi buio,la luce verde del decoder si spegne e non vedo più niente.Ho risolto spegnendo il decoder e staccandi la spina per circa 20 secondi,alla riaccensione tutto liscio,la riproduzione è andata bene

birillobo
21-09-2008, 11:40
Ho risolto spegnendo il decoder e staccandi la spina per circa 20 secondi,alla riaccensione tutto liscio,la riproduzione è andata bene

Ho adottato lo stesso metodo ed è andato tutto ok.

Paolo UD
21-09-2008, 17:38
ciarlas, il tuo quote è contro il regolamento e inutile, visto che rispondi ad un messaggio subito precedente al tuo.
Edita il tuo post.

Paolo

Gianluke
22-09-2008, 00:32
Sarei in procinto di attivare un abbonamento a SKY per quanto riguarda i canali Cinema HD. Come prima installazione danno incluso senza sovrapprezzo il decoder SKY HD. Se si vuole il nuovo decoder Mysky HD chiedono 7 euro al mese. Ne vale la pena o no? Questo decoder Mysky vale di più dello Sky HD?

bagbanca
22-09-2008, 09:23
qualcuno ha avuto problemi negli ultimi giorni?

io si, era la prima volta che lo usavo, ma ho avuto problemi anche con altre funzionalità del sito, forse problema di intasamento generale? grazie

carloritoll
22-09-2008, 10:05
Ho appena ricevuto il MYSkyHd e lo trovo stupendo.
La gioia di vedere una partita registrata in HD e' immensa.

Chiedo una cosa strana a chi come me vorrebbe vederlo anche in altre stanze:
esistera' un dispositivo che prelevando il segnale audiovideo dalla scart e' in grado di emanarlo via WIFI ?

Sarebbe stupendo poter ricevere qualcosa sul mio notebook...

SURASU
22-09-2008, 10:58
qualcuno ha avuto problemi negli ultimi giorni?

Confermo che anche a me sono due o tre giorni che il rec online non funziona, cliccando sul pallino rosso mi rimanda in cima alla pagina, speriamo che rimedino presto.

Paolo UD
22-09-2008, 11:18
carloritoll la tua domanda è OT.
Correggi la firma che è contro il regolamento:

5c – la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum (Verdana 2) , siano organizzati al massimo in quattro righe, comprese eventuali righe vuote;

Paolo

Gianluke
22-09-2008, 11:30
Mi rispondete al post 1959? :cry:

Paolo UD
22-09-2008, 11:44
Non sono in grado di far paragoni con altri decoder HD, però la possibilità di registrarti i film in hd e rivederteli agli orari che vanno bene a te e con la qualità invariata rispetto alla diretta, vale il costo del nolo.
Unica accortezza è mettere un HDD più capiente.

mandi
Paolo

bagbanca
22-09-2008, 16:09
Ho appena ricevuto il MYSkyHd e lo trovo stupendo.

esistera' un dispositivo che prelevando il segnale audiovideo dalla scart e' in grado di emanarlo via WIFI ?

... per forza via wifi? un semplice modulatore, pur con tutte le perdite di qualità del caso te lo porta in ogni stanza in cui vi sia un'antenna, ovviamente non sul pc.

Mater Tenebrarum
22-09-2008, 23:51
Programmata una registrazione questa sera..vado poco fa per guardarmela e...schermo blu...:mad: :mad:
ogni tanto sembra avere la giornata storta sto Dec :rolleyes:

SURASU
23-09-2008, 08:58
Ho provato due-tre volte a registrare programmi di mediaset, ma quando c'è qualcosa di criptato anche prima che inizi il programma da registrare riamane schermo blu anche se è in chiaro, penso che non ci sia rimedio.

Sahira
23-09-2008, 12:59
Ciao a tutti,
ho provveduto a sostituire l'HD, mettendo ill WD da un 1tb.
Funziona perfettamente.
L'unico dubbio è che non ricordo come fosse posizionato l'HD originale (ho fatto l'operazione a tarda sera ed ero un poco offuscato......) ma quello nuovo l'ho dovuto posizionare al rovescio, perchè era l'unico modo per farci arrivare i cavi.
E' normale o il vostro sta a testa in sù ?

P.S.
Per esperienza se l'HD è ben fisso non dovrebbe cambiare assolutamente niente posizionandolo al rovescio o di lato. Se qualcuno ha avuto esperienze contrarie me lo dica .....

fufa
23-09-2008, 15:48
Primi problemini con il MySky:
1) quando accedo al menu interattivo premendo il tasto verde per guardarmi i gol o il mondiale F1, tanto per fare due esempi, il decoder s'impalla e l'unica cosa che posso fare e tenere premuto il tasto di spengnimento sul decoder e poi riaccenderlo dopo un paio di minuti
2) Anche a me come altri utenti è capitato di rivedere delle registrazioni fatte in precedenza, solo che messo in play vedevo l'immagine per 3 secondi e dopo spariva il tutto, eppure i giorni prima funzzionava tutto!! Spento il decoder con le modalità descritte sopra e riavviato è tornato tutto normale!!

Che dite me lo faccio cambiare il decoder o sono problemi comuni che non risolverò cambaindo il decoder????:rolleyes: :rolleyes:

paskal71
23-09-2008, 17:46
Primi problemini con il MySky:
1) quando accedo al menu interattivo premendo il tasto verde per guardarmi i gol o il mondiale F1, il decoder s'impalla
2) ... vedevo l'immagine per 3 secondi e dopo spariva il tutto...

Che dite me lo faccio cambiare il decoder o sono problemi comuni che non risolverò cambaindo il decoder????:rolleyes: :rolleyes:

Da quanto ho letto non sono proprio comuni come problemi, ma abbastanza presenti su più decoder...mio compreso...

Quindi, secondo me, non credo che una sostituzione risolva la cosa...

SURASU
23-09-2008, 17:50
Ciao a tutti,
ho provveduto a sostituire l'HD, mettendo ill WD da un 1tb.

Ciao, anch'io l'ho sostituito con un WD da 1 tera circa un mese fa, se ricordo bene l'ho montato nella stessa e identica posizione del suo originale.

Mater Tenebrarum
23-09-2008, 20:37
Programmata una registrazione questa sera..vado poco fa per guardarmela e...schermo blu...

Risolto pure io con lo stacco della presa dal muro... ;)

ferola
24-09-2008, 10:43
in questo decoder c'è un cavo hdmi in dotazione? quanto lungo?
grazie

checcoio
24-09-2008, 11:43
1) quando accedo al menu interattivo premendo il tasto verde per guardarmi i gol o il mondiale F1, tanto per fare due esempi, il decoder s'impalla e l'unica cosa che posso fare e tenere premuto il tasto di spengnimento sul decoder e poi riaccenderlo dopo un paio di minuti

Succede sempre anche a me con il menù interattivo di Sky TG 24...cioè riesco ad accedere al mosaico con i vari canali, ma mi va in palla tutto quando torno sul canale principale e sono costretto a resettare il decoder. Speriamo che la cosa si risolva con un nuovo aggiornamento. :mad:

bagbanca
24-09-2008, 13:32
cavo hdmi in dotazione? quanto lungo?
grazie

si

a memoria tra 1 e 1.5 metri

non e' che sia un cavo da pianeta ultra uranio, ma per brevi distanze mi dicono che grandi differenze non si dovrebbero notare...

ferola
24-09-2008, 14:14
Bene, grazie!

Mater Tenebrarum
24-09-2008, 15:15
Ieri sera prima di andarmene a letto mi salta in mente di fare un TEST DEL RICEVITORE...lo eseguo ed il verdetto mi da errore 30a (malfunzionamento del dec.chiamare servizio clienti) e spengo tutto.Stamane lo riprovo,e sempre il solito errore...resetto il dec da pulsante (tenendo premuto) e al Test stavolta mi trova tutto funzionante correttamente.......che ci sia da preoccuparsi?!?:rolleyes:
Il decoder all'uso non mi dava alcuna alterazione durante i due test con errore.

HALEK
25-09-2008, 09:38
Ciao Ragazzi,
anche al mio dec succede qcosa di strano:
se entro nel mosaico di sky tg 24, ad esempio,selezionando un argomento quando pigio due volte il pulsante esc per tornare al canale "normale" il TV esce direttamente da sky e passa alla visione della TV analogica.
Devo poi ri-selezionare scart per vedere nuovamente sky.
Questo succede solo con la Scart...in hdmi no.
Spero di essermi spiegato.....:D

Avete qualche idea in merito?

Grazie Mille

ALE

Paolo UD
25-09-2008, 10:07
Ho notato che tende a non inviare il segnale video quando si esce dalle funzioni tipo mosaico: ieri guardando il mosaico del calcio, in uscita con esc per un attimo il segnale video via HDMI spariva; forse la tua tv in questi casi si sposta su un altro ingresso.

mandi
Paolo

DonnieBrasco
25-09-2008, 11:25
Sul sito della WD e sul web in generale vedo molti modelli da 1T in commercio, potete essere più specifici? Ho provato a cercare nel forum modelli nel dettaglio, ma non ci sono riuscito...

SURASU
25-09-2008, 11:33
Ciao, io ho montato un wd circa 2 mesi fa e tutto funzia, il modello : wd green power WD10EACS-00D6B0.

bagbanca
25-09-2008, 11:56
brevissimo OT, informazione di servizio molto utile

per chi ha avuto problemi a far funzionare il rec on line

sky ha un problema sul sito, se fate il login dalla home NON funziona, se fate il login da guida, il rec on line funziona....provato ora

e' una situazione temporanea, a breve anche dalla home si potrà accedere a tutto
fine ot

ferola
25-09-2008, 14:07
sto aspettando la telefonata del "tennico" sky per avere il decoder
è possibile impostarlo in modo che quando il segnale esce in hdmi è automaticamente a 16:9 mentre quando esce con la scart è automaticamente a 4:3 ?
perchè lo attaccherei (anche tramite trasmettitore di segnale delfi) a 3 tv diverse

HALEK
25-09-2008, 14:46
....forse la tua tv in questi casi si sposta su un altro ingresso

Grazie Mille Paolo.

ALE

andybike
25-09-2008, 14:46
I programmi HD, che suppongo tu voglia visualizzare tramite HDMI, sono standard 16:9.

I programmi SD, che sono sia 16:9 che 4:3, e che suppongo tu voglia visualizzare col collegamento scart, possono utilizzare il "controllo scart" che commuterà automaticamente la visualizzazione sulla TV secondo il formato dell'immagine.

Esiste comunque, almeno sulla mia TV, l'opzione "formato automatico" per visualizzare correttamente le immagini 4:3, aggiungendo le bande laterali, anche usando l'uscita HDMI.

Uscire con formato diverso dalle due uscite non possibile perchè il formato in uscita è unico per entrambe. L'adattamento devono farlo le TV.

ferola
25-09-2008, 14:59
Grazie Andy
quindi dici che non mi conviene utilizzare l'hdmi sul vpr per i programmi NON in hd?
non ci sto capendo un cacchio, aspetto che arrivi tutto e faccio le prove

gian de bit
28-09-2008, 19:21
Spero che non frigga l'ingresso HDMI del mio Pioneer come il suo predecessore Skyfobox HD, ma questo lo scopriremo solo vivendo.

Bye, Chris

Ciao Poles

Potresti spiegarmi questa cosa? :( in che senso frigga ? ti si surriscaldava l'ingresso HDMI o cosa .... in caso affermativo, perche'?

Domani mi arriva il MySkyHD (iuppi), devo preoccuparmi? ....qualcun'altro ha riscontrato questa cosa?

grazie

SURASU
28-09-2008, 20:20
Ciao, a me ha fritto due hdmi e tre uova............:D
Scherzi a parte se gli cambi l'hd, 250gb fanno ridere, è una gran macchina, soprattutto per uno come me che ha poca voglia di smanettare.

Monsters & Co.
29-09-2008, 11:40
Prox settimana mi installano anche a me myskyHD, ho letto tutto il tread ma nono sono riuscito a capire se sono stati piu risolti i problemi di sincronizzazione audio video ???
Altra cosa, i film sui canali HD in che formato vengono trasmessi ?? 1080i o 720 ?

Grazie

SURASU
29-09-2008, 12:34
Attualmente non ho nessun problema di sincronizzazione audio-video, tutto l'hd sky è a 1080i, ciao.

detanet
30-09-2008, 21:35
salve a tutti...

nelle settimane scorse un frequentatore del forum mi ha chiesto di aiutarlo nel cambio dell'hd; ci siamo incontrati, ed a parte la sf...ortuna di incappare in un samsung da 1 tera guasto, abbiamo sostituito il 250gb...

che novità?

1) il disco originale era riempito al 98%, mentre travasando con copy+ i video già registrati, l'intero contenuto nel tera occupava solo l'15%!!

2) fatta la copia dei video nel disco da 1tera, ho provato anche ad inserirlo nel MIO decoder: i video GIA' registrati dal mio amico NON li potevo vedere, mentre potevo registrarne di nuovi.. Insomma il decoder abbina le registrazioni e/o al decoder dove vengono registrati o , più probabilmente, alla smart card che "che li ha registrati"! infatti inserendo il nuovo disco nel "SUO" decoder, i video già registrati si vedevano correttamente.

a presto!

detanet
30-09-2008, 21:36
ps: il disco va montato rovesciato!

Tiziano01
01-10-2008, 11:59
Ma se si installa un disco nuovo di zecca,pensa il dec a formattarlo,una volta montato e acceso ?

SURASU
01-10-2008, 12:49
Io l'ho tirato fuori dalla scatola e montato sul decoder e tutto ha funzionato perfettamente.

gian de bit
01-10-2008, 12:54
Finalmente lunedi mi e' stato installato il MYSKYaccaddi' !!

Ora tutto bene tranne un punto dolente che non mi soddisfa per niente e volevo sapere se anche a voi succede che:

Quando spengo il decoder in stand-bye , la ventola o forse addirittura l'HArd Disk (non sono riuscito per ora a capire) rimangono in funzione!!! (ronzio sommesso) con il risultato che oltre ad un ovvio consumo inutile della macchina e realitivi consumi elettrici (che non mi spaventano per questo), il vero problema e' che stando il Decoder nella stessa stanza dove dormo la notte, lo si sente SIBILARE in modo fastidioso!! :mad:

Ho chiamato il call center di SCAI con ovvie risposte da parte loro, immaginatevi <<<ma, a noi risulta che il DEC quando e' in stand.bye non deve emettere nessun rumore, provi a levare la spina e rimetterla dopo 5 minuti >>>> ....:confused:

Ora vorrei capire se lo stesso difetto lo fa' a tutti o solo a me?? e se in caso qualcuno ha risolto in che modo? Ritengo questa una cosa assurda se non fosse risolvibile, anche perche' essendo un PVR non posso metterlo sotto ciabatta senno il giorno che poi devo registrare mi scordo di sicuro di ridare corrente.

Soluzioni?

grazie

pyoung
01-10-2008, 14:01
Soluzioni?
Credo nessuna, quando spegni il decoder viene tolta l'alimentazione all'LNB e basta. Se vuoi spegnerlo devi staccarlo dalla corrente ma appunto poi non puoi piu' registrare

gian de bit
01-10-2008, 14:21
Credo nessuna
spero invece si possa perche' cosi e' insopportabile! un sibilo CONTINUO 24h/24 ! ovviamente non e' fortissimo altrimenti avrei gia' restituito il tutto e staccato il contratto, ci si deve fare caso, e ci si fa' caso in totale silenzio ambientale per la verita', ma e' come il ticchettio della sveglietta....se ti entra nel cervello non riesci piu a "non notarla" :p

quando spegni il decoder viene tolta l'alimentazione all'LNB e basta...

questa poi e' una cosa deprorevole per un prodotto che poteva finalmente essere fatto BENE (disco fisso piccolo a parte ma risolvibile), questa cosa almeno a me da' un fastidio BOIA :cool:

C'e' qualcuno che per caso ha risolto in altro modo??

Stavo pensando... e se gli smontassi la ventolina, potrei sostituirla con una piu silenziosa? ma quale ? sempre che sia la ventola a girare e non l'HD, anche perche' mettendo una mano dietro non sento uscire aria, quindi presumo che sia l'Hard disk che rimanga in funzione, e questo e' IMHO GRAVISSIMO, oltre al consumo piu elevato di corrente in stand-bye, c'e' il rischio che alla lunga si spacchi il disco.

Ad ogni modo ci sara' una soluzione.... VOGLIO SPERARE :cool:

ferola
01-10-2008, 14:33
ma se quando uno non lo usa stacca la spina o spegne la ciabatta?

GiGa
01-10-2008, 14:35
Ho il MySkyHD installato da un paio di settimane, ma non riesco a capire un paio di cosette... premetto che ho, per ora, il decoder con un solo ingresso sat collegato (ma non credo dia problemi), appeno installato ha eseguito l'aggiornamento del firmware e collegato ad un ups (quindi nessun problema di mancanza/sbalzi di corrente):

Primo: ho cercato più volte di programmare delle registrazioni (sia da telecomando, da guida che da web), ma il risultato è sempre stato "Registrazione fallita". Ho anche provato a lasciare il decoder in stand-by sul canale, ma ho ottenuto lo stesso risultato... cioè niente...
L'unica cosa che mi manca da provare, è lasciare il dec. acceso (non in stand-by) sul canale, ma vorrei evitare di arrivare a ciò, specie per le registrazione di programmi in piena notte...

Secondo: non riesco a programmare (a prescindere dal fatto che poi funzionino) la registrazione automatica di una serie ("Reparto maternità")... non mi viene data alcuna opzione per farlo...

Terzo: è meglio il 2° ingresso sat libero o è preferibile splittare il primo cavo in due e fargli "sentire" comunque i due ingressi occupati?