Canon HF 10 - Acquisto dagli States ... possibili problemi ?? [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Canon HF 10 - Acquisto dagli States ... possibili problemi ??

robert4ever
19-05-2008, 07:44
Un venditore USA su Ebay vende a buon prezzo questa Videocamera e nell'inserzione recita "Compatible Worldwide (PAL/NTSC)" ... cosa significa ??? E' indifferente il fatto che sia NTSC o PAL ??
Oppure per le AVCHD è la stessa cosa ??

Vi preciso che nell'inserzione è specificato che tra le varie lingue del menù vi è anche l'Italiano.

kattivone
21-05-2008, 19:59
Si avrai problemi...ho addocchiato la stessa offerta,la canon in vendita è NTSC quindi registra su formato US e non con lo standard europeo PAL. Quindi, se da un lato è vero che in un certo senso è "compatible worldwide" nel senso che tv e lettori vari gestiscono entrambi i formati, dall'altro ti troverai ad avere un prodotto con std diversi,con tutte le grane del caso...;)

CMQ gran scelta la tua,anch'io sono alla caccia di una HF 10/100, teniamoci in contatto in caso si scovi una offertona!

A presto!

robert4ever
22-05-2008, 16:22
Si avrai problemi...ho addocchiato la stessa offerta,la canon in vendita è NTSC quindi registra su formato US e non con lo standard europeo PAL. Quindi, se da un lato è vero che in un certo senso è "compatible worldwide" nel senso che tv e lettori vari gestiscono entrambi i formati, dall'altro ti troverai ad avere un prodotto con std diversi,con tutte le grane del caso...;)

CMQ gran scelta la tua,anch'io sono alla caccia di una HF 10/100, teniamoci in contatto in caso si scovi una offertona!

A presto!

Contaci , a presto amico

realogic
06-06-2008, 12:34
I problemi li avrai solamente se collegherai la telecamera direttamente ad una TV o un masterizzatore.
Se fai editing video col PC, può utilizzare il sistema che vuoi.
Io avrei acquistato la versione NTSC, che offre alcuni vantaggi, ma purtroppo necessito sovente di riversare il video su videoregistratori a nastro..

La versione NTSC offre queste modalità di registrazione:
1080-60i
1080-24p
1080-30p

Mentre quella PAL solamente:
1080-50i
1080-25p

... Il 30p sarebbe stato fantastico per il mio utilizzo (paracadutismo), in quanto mi avrebbe permesso degli slowmotion mozzafiato! .)
Daltrocanto, il 25p va benissimo per un effetto cinema (che ti scordi di fare se non ti costruisci un bel DOF 35mm con un ottica Canon EOS 50mm ) :)

In ogni caso, la telecamera è sensazionale. Sono commosso.
Se volete info in merito a questo gioiello, chiedete pure.

UN CONSIGLIO A TUTTI: Non comprate la HF10, meglio la HF100, uguale in tutto e per tutto, ma senza i 16GB interni (futili) . In quanto la memoria interna è lenta quando si trasferisce via USB (7 / 8MBs).
Poi, con i 200€ che risparmiate, comprate 4 SDHC da 16GB!! :)

nammen
24-06-2008, 22:43
ciao... siccome ho un amico in america e ne volevo approfittare per l'hf100, siamo sicuri che la cam non sia multistandard, basta settare la lingua e si regola di conseguenza, o no? per la garanzia, sarebbe valida in Italia? certo che a prenderla in USA si risparmiano bei soldini...

Nunzio

realogic
25-06-2008, 00:38
nammen, se leggi giusto un topic sopra al tuo trovi la risposta

DesossiriboNucleicAcid
25-06-2008, 13:49
Sono anch'io alla ricerca di "OK il prezzo è giusto" per Canon HF10 - 100 (sono più orientato per la HF10)
Su ebay ho trovato:
HF100 749 + 15 per la spedizione (Feedback: 2.158 | 99,8%) PAL
HF10 875 + 10 per la spedizione (Feedback: 890 | 99,4%) PAL

Considerate inoltre il rmborso di 100€ che potrete trovare QUI (http://canon2008promotions.onlinerebates.com/intro.aspx?country=it&view=promos)

i miei unici dubbi su queste camere sono:
1.Difficilissimo il montaggio su mac (rare applicazioni compatibili)
2.Lettore Bluray PS3 che fa scattare gli AVCHD

Se trovate di meglio farte sapere

pigro
10-07-2008, 19:03
Salve a tutti,
posso dare il mio contributo dicendovi che ho comprato una canon hf100 da un venditore che ha un magazzino in Gran Bretagna e uno negli Stati Uniti.
Il venditore si chiama "electronic-king-inc" ha un alto numero di feedback

Allora il prodotto mi è arrivato dopo 2 settimane e l'ho ordinato da quelli presenti nel Regno Unito (U.K.) mi è arrivato in formato NTSC anche se lui sosteneva che era compatibile pal, l'unica limitazione è nei televisori antichi, i filmati si vedono in bianco e nero.
Tutti gli altri tv non danno problemi, specie quelli a schermo piatto. Daltronde è per quelli ad alta risoluzione che si comprano queste videocamere, no?

Comprarlo dal magazzino inglese ha comportato che costasse un pò di più che comprarlo dagli states, ma non c'è il rischio delle spese doganali.
In totale mi è costata 590 euro e mi ha rimborsato 20 euro perché mi ero lamentato del cavo di alimentazione che era con la presa americana, poi sostituito con un qualsiasi altro cavetto, tipo quelli che si attaccano dietro i videoregistratori o le radio.

L'unico problema è la garanzia. E' solo americana. Altra lamentela e il venditore mi manderà una garanzia internazionale di un anno, abbonè...

Ancora non ho rilasciato il feedback, altra lamentela sul fatto che non è pal e il venditore, insieme alla garanzia valida anche in Italia mi manderà una custonia sony, un treppiedi mini e una scheda da 4gb.

Alla fine, quando mi arriveranno i prodotti,di cui ho richiesto il tracking del pacco, il feedback sarà ampiamente positivo.

confermo quello che ha scritto realogic per le modalità di risoluzione.

Le prove le ho fatte col mio panasonic 42pv60, con videocomposito, component e hdmi, funziona alla perfezione!

Un consiglio, non cedete alle richieste che vi fa il venditore appena vi aggiudicate l'oggetto,
nell'ordine vi chiede:
1) di effettuare il pagamento con auctioncheckout per spedirvi il prodotto con fedex in uno-due giorni, io ho pagato con paypal e mi ha spedito la videocamera solo dopo una settimana, faceva fede il tracking.

2) Dopo che si paga con paypal, mi si chiede di lasciare il feedback positivo in anticipo e 5 stelle in modo da approfittare di una spedizione con fedex, e io non l'ho fatto nella maniera più assoluta, altrimenti non avrei avuto possibilità contrattuali nel richiedere i rimborsi, i regali, ma soprattutto la garanzia!!

Occhi aperti!!

xjoe
11-07-2008, 14:54
Comprarlo dal magazzino inglese ha comportato che costasse un pò di più che comprarlo dagli states, ma non c'è il rischio delle spese doganali.
In totale mi è costata 590 euro e mi ha rimborsato 20 euro perché mi ero lamentato del cavo di alimentazione che era con la presa americana, poi sostituito con un qualsiasi altro cavetto, tipo quelli che si attaccano dietro i videoregistratori o le radio.

L'unico problema è la garanzia. E' solo americana. Altra lamentela e il venditore mi manderà una garanzia internazionale di un anno, abbonè...

Per questo prezzo forse conviene comprarla in Italia in un negozio on line (circa € 750) e richiedere le 100 € di rimborso dalla Canon.
Il discorso cambia avendo qualcuno in America che te la spedisca o meglio venga in Italia; ad esempio sul sito Preferred Photo la si acquista per $ 544 incluse spese di spedizione, al cambio circa € 370. ;)

pigro
13-07-2008, 00:02
@xjoe
Sono andato subito sul sito che hai citato

http://www.preferredphoto.com/viewproduct.aspx?id=9781374

la spedizione gratuita si riferisce al trasporto via terra negli stati uniti!

Per una spedizione internazionale richiedono $99,99, aggiunti al prezzo della videocamera $544,00 viene $643,99 quindi €430 circa con il rischio di €100 e più di tasse doganali.

Per quanto riguarda lo sconto di €100, lo fanno solo i negozi distributori canon autorizzati e dubito che facciano un prezzo così basso (€750).

Comunque, mi auguro che mi smentiate, ordinare dagli states non è così semplice, sempre meglio un rapporto diretto con il commerciante quì in Italia.