PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

Pagine : 1 2 [3]

labtv
11-05-2009, 18:43
ho il sammy le40a558 da pochi giorni ma non riesco a capire se il pannello è ok o no per quanto riguarda l'angolo di visione.
infatti visto frontalmente è perfetto, ma già se mi sposto di 45° il contrasto cala notevolmente.
prima avevo un 32LCD e mi l'angolo di visione laterare era molto migliore.
qualcuno mi puo' dire come si comporta il suo LCD riguardo l'agolo di visione?

Superfranciscarl
12-05-2009, 06:03
Per quanto riguarda l'angolo i visione devo dire che è spaventoso !!!!!

Anche guardando di lato , con forte angolazione, non sono riuscito a notare forti cali , come invece mi sarei aspettato ....:D

Per quanto riguarda la PS3 credo proprio che sia una incompatibilità ?

Non ho Blue Ray quindi passo , ma vorrei suggerire a chi ha Blue Ray NON PS3 di fare un commento , giusto per capire se è come penso :(

Saluti e Baci !

caccia28
14-05-2009, 00:32
raga mi dite gli ultimi firmware aggiornati io ho ancora
1004
1017
1014,2

roxio
17-05-2009, 12:17
Ho appena visto che sul sito della samsung hanno messo la versione 1022 del firmware ma non ho trovato le note di rilascio per vedere cosa è cambiato. Qualcuno di voi l'ha già provato e sa dire se vale la pena aggiornare? (io ho la v. 1021). Grazie e ciao :)

mvari74
17-05-2009, 21:36
Ragazzi, sono troppo contento!!!
ho appena caricato il firmware 1022 (prima avevo il 1019), stavolta ha mantenuto la taratura tranne x la scansione sullo schermo (ho dovuto shiftare di 2 file di pixel per rivedere l'intera matrice 1920x1080).

Subito ho voluto testare Ratatouille (che conosco perfettamente) con PS3 e 24p abilitato... e incredibile... si vede perfettamente correttamente fluido!!! uno spettacolo... FINALMENTE!!! ERA ORA!!! :)
Ho notato anche un miglior contrasto ma forse e' solo effetto placebo ;)

GRAZIE SAMSUNG!!!

geronimo
18-05-2009, 00:14
Anch'io ho montato la nuova versione del software che, come le altre 5 volte, ha funzionato subito.

Ora il Samsung indica :

T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1022.0
T-PERLDEUC 1009.1

Il televosre sembra rispondere prontamente ai comandi e la visione è ottima, anche con il BD.

L'ultimo codice corrisponde alla release del software per il digitale terrestre. Continuo a non capire dove scaricare gli aggiornamenti del DT.
Qualcuno mi sa dire dove si trovano ?
Speriamo di trovarlo da giovedì prossimo quando si passa al digitale...

Grazie

marcofrancesco
18-05-2009, 07:41
..... ho concordato la sostituzione in garanzia della scheda tv, la motherboard completa ......

Venerdì ho ritirato il tv lcd riparato al quale hanno sostituito la scheda madre completa e dopo aver portato a casa il tv e avere collegato la ps3, ho notato subito una qualità dell'immagine superiore e perfino l'audio (a parità di livello volume) era più marcato!!!

sono davvero contento che si sia risolto tutto per il meglio e voglio fare i miei più sinceri complimenti al tecnico dell'assistenza Samsung di PD che è stato gentilissimo e professionale nel mio caso.

non ho avuto tempo di verificare gli aggiornamenti fw fatti, controllerò e li posterò appena ho un attimo libero.

Number 10
18-05-2009, 09:46
Salve ragazzi, io uso SKY HD attraverso la porta hdmi e sintonizzando la tv (LE40A557) sui canali mediaset prova ad accedere al televideo al che mi dice sempre servizio non disponibbile, ho aggiornato il soft alla versione 1022.0 ma niente... qualcuno di voi ha avuto e magari risolto lo stesso problema ? grazie, un altra info gentilmente, come si fa a vedere la versione del soft slla tv ? grazie a tutti e complimenti per lo splendido forum

akira.fudo
18-05-2009, 09:58
stavolta ha mantenuto la taratura tranne x la scansione sullo schermo (ho dovuto shiftare di 2 file di pixel per rivedere l'intera matrice 1920x1080).

Ciao,
scusa cosa vuol dire la frase sopra? una volta fatto l'upgrade occorre fare qualche particolare operazione?
Ciao e grazie
Akira

mvari74
18-05-2009, 13:03
Volevo dire che dopo aver aggiornato la TV ho ricontrollato la taratura con il test della Pixar all'interno del BD di Ratatuille. E' impossibile notare questo problema se non si usa un disco di test ;)

Ho trovato che l'immagine era leggermente spostata di 2 file di pixel.
Cosi' dal menu della TV nella voce "solo scansione" ho spostato l'immagine di 2 pixel per vedere l'intera immagine a 1920x1080.

Ciao

roxio
18-05-2009, 15:12
Continuo a non capire dove scaricare gli aggiornamenti del DT.

CIao. Innanzitutto guarda qui http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE32A558P3F.shtml
Mi sembra che fino a qualche mese fa l'aggiornamento della versione 1015 era trasmesso ota su d-free o mediaset 1 ma credo di aver letto su un altro forum che lo hanno tolto. Contatta il numero verde samsung come scritto su premium o fai una ricerca più approfondita. In genere però gli aggiornamenti dei decoder si scaricano sintonizzandosi su joi.
ciao ;)

akira.fudo
19-05-2009, 08:35
Ciao a tutti,
upgrade effettuato e i film si vedono molto meglio, ma.... mi sembra che ci sia ancora un leggero scattare. O sono io diventato paranoico?
Comunque ho un altro problema nel senso che dopo l'aggiornamento mi e' comparso, non so se dipenda o se e' un puro caso, un maledetto pixel morto verso il centro dello schermo (sembra una crocetta sul rosso)! Esiste qualche modo per rianimarlo?
Ora che faccio? contatto l'assistenza e procedo alla sostituzione come da garanzia entro i 6 mesi o tengo questo che ha SOLO 1 pixel morto? Com'e' la casistica? e i televisori che arrivano in sostituzione sono nuovi o rigenerati? e in questo caso c'e' da fidarsi (con altri prodotti e altre marche i rigenerati sono sempre stati uno schifo totale)?

Grazie a tutti e buona giornata.
Akira

mvari74
19-05-2009, 10:49
x akira.fudo : non ti fare ingannare il film in 24p (24Hz) di sua natura non e' proprio fuidissimo.. anche al cinema ci sono i microscatti. Quello che dava fastidio era la mancanza di uniformità prima dell'aggiornamento. In alcuni momenti gli scatti erano evidentissimi e si ripetevano in modo irregolare. Che film hai guardato? usi la PS3?

x pixel guasti: mi dispiace che ti sia capitato, ti conviene portarlo in assistenza subito dato che per l'italia c'è la garanzia 0 pixel di SAMSUNG. Approfittane finchè sei in tempo ;)

akira.fudo
19-05-2009, 14:34
Che film hai guardato? usi la PS3?

Ciao,
ho guardato Il cavaliere oscuro con PS3. Prima dell'upgrade era scattoso fin dal principio. La stessa scena iniziale dove si vede l'avvicinarsi del palazzo era terribile. Ora ci sono solo micro scatti, ma quasi impercettibili.

x pixel guasti: ti conviene portarlo in assistenza subito dato che per l'italia c'è la garanzia 0 pixel di SAMSUNG. Approfittane finchè sei in tempo ;)

Si' ho chiamato, ma sembra che al momento sia tutto fermo dalla Samsung per un upgrade generale dei loro sistemi. Mi rode il fatto che devono portarlo via per 10 giorni. Ma non possono fare arrivare quello nuovo e fare la sostituzione in un colpo solo? Questa cosa mi da un fastidio incredibile perche' rimango senza tv per un sacco di tempo.

Ciao e grazie
Akira

mvari74
19-05-2009, 15:01
ho guardato Il cavaliere oscuro con PS3. Prima dell'upgrade era scattoso fin dal principio. La stessa scena iniziale dove si vede l'avvicinarsi del palazzo era terribile. Ora ci sono solo micro scatti, ma quasi impercettibili.

Si, ricordo quella scena, la carrellata sui gratacieli era scattosissima quasi inguardabile. Purtroppo non ho il film, ma se mi capita lo noleggio di nuovo per confronto.

Credo che quello che vedi ora non e' altro che il frame rate a 24Hz nativo che anche al cinema crea dei microscatti nelle carrellate. Se è così ... Tutto normale, non e' un difetto!!! ;)

ciccioermeglio
19-05-2009, 23:34
Ragazzi, sono troppo contento!!!
ho appena caricato il firmware 1022 (prima avevo il 1019.
Subito ho voluto testare Ratatouille (che conosco perfettamente) con PS3 e 24p abilitato... e incredibile... si vede perfettamente correttamente fluido!

ottima notizia! Era ora, brava samsung!:)

ragazzi piccolo dubbio: io ho il 557P2F che dovrebbe essere identico al 558P3F.

Quale Fw scarico? sul sito italiano non c'è il mio tv. Infatto il mio televisore è presente nel sito uk!

Ecco i due fw, secondo me sono identici, voi che dite?:

Fw sul sito italiano(558p3f):http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_nm=LE40A558P3F&disp_nm=LE%2040A558P3F&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=1961872&prd_ia_cd=02010100&model_cd=LE40A558P3FXXC&menu=download&menu2=detail

Fw sul sito inglese (557p2f):http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/support.do?group=television&type=television&subtype=tftlcd&model_nm=LE40A557P2F&disp_nm=LE40A557&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=&cttID=1961872&prd_ia_cd=02010100&model_cd=LE40A557P2FXXU&menu=download&menu2=detail

nordata
20-05-2009, 00:10
@ Ciccioermeglio

Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo post appena prima di questo.

Grazie.

Ciao

ciccioermeglio
20-05-2009, 08:10
ho editato, spero vada bene ora ;)

Ho aggiornato il fw ed ecco quello che dice ora il tv:

PRLPEUS-1001.0
PRLPEUMD-1022.0
PERLDEUC-1010.4

L'ultimo è il digitale terrestre? NOn è vecchissima sta versione?:eek:

L'aggionramento è andato bene ma quando ho acceso il tv non ho perso le impostazioni. Faccio un reset...

ciccioermeglio
20-05-2009, 08:16
Volevo dire che dopo aver aggiornato la TV ho ricontrollato la taratura con il test della Pixar all'interno del BD di Ratatuille. E' impossibile notare questo problema se non si usa un disco di test ;)

Ho trovato che l'immagine era leggermente spostata di 2 file di pixel.
Cosi' dal menu della TV nella voce "solo scansione" ho spostato l'immagine di 2 pixel per vedere l'intera immagine a 1920x1080.

ciao io non ho quel dvd. Suppongo che lo spostamento avvenga in tutti i tv dopo l'aggiornamento. Ti ricordi in quale direzione ti sei spostato?

Comunque ho provato a cercare gli aggiornamenti su Boing, Joi, Mya, Steel, HIro, mediaset attivazione, Mediaset premium menu ma non me lo trova. Eppure ho la versione 1010 e c'è la 1015...non è che serve la cam per aggiornare???

@moderatore: qui non potevo editare altrimenti non si capiva il senso del discorso del quotato...

mvari74
20-05-2009, 15:04
ciao io non ho quel dvd. Suppongo che lo spostamento avvenga in tutti i tv dopo l'aggiornamento. Ti ricordi in quale direzione ti sei spostato?
non e' un DVD ma e' un Blu-Ray!!! altrimenti non avrei l'immagine a 1920x1080 ;)

Non mi ricordo in che direzione ho corretto l'immagine. Comunque puoi provare con un semplice fermo immagine di un Blu-Ray qualsiasi e provare a spostare l'immagine verificando ai bordi quando esce dallo scermo.

ciccioermeglio
20-05-2009, 15:41
in teoria andrebbe bene anche un'immagine bianca...con i bordi neri magari...per gli aggiornamenti che mi sai dire? Nessuno è riuscito ad aggioornare il fw del digitale terrestre via OTA?

akira.fudo
20-05-2009, 15:54
Ciao a tutti,
a quanto pare sono l'unico in lotta con questi televisori samsung.
La copertura pixel morti sembrerebbe non essere valida se il pixel non e' effettvamente morto, ma se e' solo un subpixel. Chi mi spiega come capire se un pixel e' o meno morto?
Ciao a tutti e grazie
Akira

ciccioermeglio
20-05-2009, 17:39
E se contatti l'assistenza? Se non sbaglio dovrebbero venire fino a casa per prelevare il tv se hai fatto la samsung prestige. Sei riuscito ad aggiornare il fw del digitale terrestre? come si fa? :help:

ciccioermeglio
20-05-2009, 18:54
ragazzi lo so che sto monopolizzando il thread con le mie domande ma visto che ora dovrebbe funzionare sto famoso 24p ovvero 24 hz qualcuno mi sa dire come settare il pc per sfruttarlo? Che programma serve?

mvari74
20-05-2009, 19:02
La copertura pixel morti sembrerebbe non essere valida se il pixel non e' effettvamente morto, ma se e' solo un subpixel. Chi mi spiega come capire se un pixel e' o meno morto?

intanto dovresti differenziare se il pixel guasto resta sempre acceso su immagine nera o sempre spento su immagine bianca. Nel caso resta sempre acceso, se il colore del pixel e' Rosso o Verde o Blu il problema non e' il pixel ma il subpixel RGB. Per identificare un subpixel guasto dovresti visualizzare un'immagine uniforme Rossa poi Verde poi Blu e verificare che non ci siano subpixel spenti.

Spero di essere stato di aiuto

roxio
20-05-2009, 19:26
...ho provato a cercare gli aggiornamenti su Boing, Joi, Mya, Steel, HIro, mediaset attivazione, Mediaset premium menu ma non me lo trova.

Leggi un mio messaggio di due giorni fa. Non te lo trova perché non sono più ota, almeno così sembra. Sul sito mediaset infatti non c'è la tabella di trasmissione degli aggiornamenti mentre per molti decoder sì.
Ciao!

ciccioermeglio
20-05-2009, 22:56
Si, l'avevo letto ma non avevo capito bene mi sa. E quindi? Siamo fregati? Che caxxata è? Che poi non ho capito perchè non lo mettono sul sito..praticamente è uscita la 1015 e io devo starmi con la 1010?:muro:

Number 10
21-05-2009, 00:14
Mi rispondo da solo, ho scoperto perche non va il televideo con il SKY HD, ho letto altri forum dove dicevano che con la presa hdmi non passano i segnali del televideo ed ecco perche non si puo usare, passano solo tramite scart quindi da come ho capito mi attacco e rimango senza televideo, nessuno di voi sa come leggere il firmare presente sulla tv ? dalla tv appunto

ciccioermeglio
21-05-2009, 08:02
per usare il televideo basta che passi in analogico o in digitale terrestre. Ma forse tu non hai l'antenna terrestre ma solo la parabola? :stordita:

Number 10
21-05-2009, 10:06
Si, infatti e cosi, non ho l'antenna e uso solo la parabola, chissa se con qualche aggiornamento magari il probblema sarà risolto.

akira.fudo
21-05-2009, 15:08
Per identificare un subpixel guasto dovresti visualizzare un'immagine uniforme Rossa poi Verde poi Blu e verificare che non ci siano subpixel spenti.

Ciao,
dunque ho fatto dei test con quei software che ti permettono di visualizzare delle immagini uniformi. Col nero non vedo niente, sembra tutto ok. Con il bianco si notano invece 2 punti. Cercando di guardarli da vicino, ma vi assicuro che dopo un po' la vista se ne va per i fatti suoi e si vede di tutto sullo schermo, mi sembra che uno assomiglio ad una x rossa, l'altro sembrano 2 x( ma non ricordo il colore), in quanto risulta leggermente piu' grande. Le x sono comunque piccolissime, ma nonostante i 3 metri di distanza dal televisore quando il colore su schermo e' chiaro si notano di brutto questi puntini.
Ho verificato comunque che i puntini non i vedono con tutti i colori, ma soprattutto con quelli chiari tipo cyan, giallo, bianco.
Ora quando lancio le immagini uniformi rossa, blu e verde cosa devo guardare di preciso?
Ciao e grazie.
Akira

PS: l'assistenza samsung prevede che vengano a ritirare il prodotto che hai segnalato, lo portano al centro assistenza e nel giro di una decina di giorni ti dicono se il televisore e' o meno da sostituire. Se si' lo ordinano e quando arriva te lo consegnano, se invece non dovessero esserci le condizioni non mi hanno detto se lo riportano e si paga l'uscita o se ci si deve arrangiare ad andare a riprenderlo. Certo e' che Samsung potrebbe organizzarsi meglio a mio avviso. Non credo che occorra al tecnico chissa' quanto tempo per capire se il pixel e' morto oppure se e' un subpixel che rompe, quindi non capisco perche' non offrano un servizio migliore nel mandare il tecnico a controllare in loco e successivamente consegnare il nuovo prodotto, qualora ci siano le premesse, al momento del ritiro del difettoso.
Comunque allo stato attuale sono deluso al 10000% da Samsung.

PS2: qualcuno puo' fornire qualche informazione in merito al pannello? il mio tv riporta SQ01: che vuol dire?

mvari74
22-05-2009, 15:33
i puntini non i vedono con tutti i colori, ma soprattutto con quelli chiari tipo cyan, giallo, bianco.
Ora quando lancio le immagini uniformi rossa, blu e verde cosa devo guardare di preciso?

Ogni pixel e' formato da 3 subpixel (uno Rosso, uno Verde e uno Blu). Li vedi bene con il bianco perchè il bianco è la somma dei tre i colori primari (tutti e tre i subpixel accesi al massimo).
Quindi il tuo problema è legato a 2 subpixel guasti. Per capire di quale colore è il subpixel guasto devi visualizzare un'immagine completamente Rossa poi Verde poi BLU e cercare i due punti con il problema. Troverai che in una delle tre possibli combinazioni i subpixel restano spenti.
Comunque fattelo cambiare.. al massimo se arriva un'altro TV guarsto lo riporti indietro di nuovo.. :D

Anni fà acquistai un Samsung R32 con un subpixel guasto.. e lo feci sostituire in negozio. Ovviamente io dichiarai che era un pixel rotto, non un subpixel ;)

davidepam
22-05-2009, 17:22
Ciao a tutti, io ho fatto l'aggiornamento firmware che c' è sul sito dell samsung ma non riesco a capire se il tv l'ha fatto o no.. ora le informazioni prodotto riportano:
vers. software: T-PERLDEUC-1009
vers. firmware: T-EMMADEUB-0106
grazie

akira.fudo
22-05-2009, 17:38
Comunque fattelo cambiare.. al massimo se arriva un'altro TV guarsto lo riporti indietro di nuovo.. :D

Anni fà acquistai un Samsung R32 con un subpixel guasto.. e lo feci sostituire in negozio. Ovviamente io dichiarai che era un pixel rotto, non un subpixel ;)

Ciao,
credo che la garanzia pixel zero sia valida sono una volta. Se ora mi arriva un tv con 3 pixel morti ognuno per i fatti suoi sullo schermo mi tocca tenermelo cosi'.
Per quanto riguarda il tipo di guasto al numero verde mi hanno detto, poi confermato dal CAT, che vengono a prelevare il televisore e lo tengono per una settimana in laboratorio per verificare se effettivamente si tratta di pixel o altro. Se dopo la settimana di test decidono si tratti di pixel morto lo ordinano e all'arrivo del prodotto lo consegnano, se invece decidono che non e' un pixel morto torna quel televisore e qui non so se scatta il pagamento per prestazione tecnico per difetto non riscontrato.
Ovviamente cerchero' di farmelo cambiare.
Ciao a tutti e buona serata,
Akira

labtv
22-05-2009, 18:16
scusate ma non ho capito bene: non funziona piu' la Cam del digitale terrestre?

ciccioermeglio
23-05-2009, 10:07
no, il problema è che mediaset non rilascia piu gli aggiornamenti Ota per il digitale terrestre del nostro televisore :muro:

nordata
23-05-2009, 22:52
@ Ciccioermeglio

Questa volta ho corretto io il nome, la prossima volta fai più attenzione, lo avevi scritto sbagliato.

Credo che ci siamo capiti, vero ?

Ciao

ciccioermeglio
24-05-2009, 08:09
Si :D , però devi ammettere che quello che "involontariamente" ho scritto prima è vero. Non è possibile che riesco a prendere tuti i canali tranne il mux di canale 5 che trasmette a bassissimo segnale:muro:

il bello è che fino all'anno scorso mandavano il segnale molto piu alto.(l'impianto è nuovo, ha 4 anni...) :doh:

Ora mi cacciano pure gli aggiornamenti per il DTT dopo che ho speso 1000 euro per il televisore:mad:

fine OT

labtv
24-05-2009, 18:10
io i canali mediaset li vedo, non vedo i canali RAI e LA7 ma credo sia colpa dell'antenna

ciccioermeglio
24-05-2009, 20:40
li prendo pure io, e li ho sempre presi il problema è che da un anno meidaset trasmette ad un livello di segnale molto basso, forse hanno cambiato mux, non so..

nordata
25-05-2009, 00:22
@ Labtv e Ciccioermeglio

Scusate, ma queste digressioni sulla copertura del DTT e relativa presenza o assenza di segnale, cosa ha a che fare con il modello di TV cui è dedicata questa discussione ?

Credo sappiate bene entrambi che gli OT nelle Discussioni Ufficiali sono assolutamente proibiti.

Grazie.

Ciao

ciccioermeglio
29-05-2009, 17:22
ragazzi per impostare il 24p nel pc basta settare 24 hz dal pannello di controllo della scheda video?

VINICIUS
31-05-2009, 19:07
Allora, avete provato ad installare il nuovo firmware per vedere se finalmente il tv è godibile a pieno con materiale blu ray in 24p?

geronimo
03-06-2009, 22:49
Allora, avete provato ad installare il nuovo firmware...
L'ho installato subito e mi sembra complessivamente migliorato, sia nella visione del DTT (da me siamo in pieno switch over con tutti i canali sul digitale) che nella visione dei BD. E' più veloce nel cambio canale ed i BD non mi sembra che diano dei microscatti.

ciccioermeglio
10-06-2009, 09:24
Ragazzi mi è preso un semiinfarto :eek:

ho premuto source dal tv e power dal telecomando per aggiornare alla 1022 e invece di rimanere lo schermo nero si è accesa la tv su rai3! :eek:

la procedura di aggiornamento è rimasta invariata. Ho premuto info+menu+mute+power e dice 1022 quindi credo sia tutto ok :D

ero gia con il telefono in mano a chiamare l'assistenza :asd:

dottrossi46
23-06-2009, 19:36
Allora, avete provato ad installare il nuovo firmware per vedere se finalmente il tv è godibile a pieno con materiale blu ray in 24p?

confermo che secondo me i micro scatti sono spariti completamente ( verifica visiva con ps3 + cavaliere oscuro )

aggiungo che tutta la televisione sembra aver messo il turbo , dal cambio canale alla risposta di variazione del volume , così come tutti i menù etc etc ... oserei dire un ottimo aggiornamento! per quanto riguarda la qualità video invece non saprei darvi un giudizio ... non sono un intenditore!

maxlaz
24-06-2009, 10:54

l'ho installato anche io senza problemi seguendo la procedura e confermo un miglioramento nella velocità del cambio canale dtt.

una domanda:
Avendo il firmware per il dtt alla versione 1011 e visto che dovrei avere il 1015 che però in ota non viene irradiato, c'è modo per fare l'upgrade manualmente?

ciccioermeglio
02-07-2009, 13:27
l'unica è chiamare l'assistenza...io ho risolto cosi, a me invece di aggiornare mi hanno cambiato la scheda del televisore, a casa mia!:D

comunnque l'aggiornamento del fw del televisore non dovrebbe influire sul dtt dato che il dtt ha un sw a parte..

DegLion
02-07-2009, 15:14
salve a tutti!è molto che vi seguo ,ma mi sono iscritto solo ora!volevo sapere due cose che nn ho capito su questo lcd serie 5!io ho preso il 32 pollici online mi dovrebbe arrivare domani,e cercavo i migliori settaggi per la xbox360 in vga e in hdmi
e per la tv normale(sky e sd,divx)
in piu volevo sapere se la x360 mappa 1:1 in vga a 1920x1080(molto importante per me e per un mio amico che ha la x360 senza l hdmi!

ultima cosa io ho il portatile ceh fa da lettore bluray ,lo collego al tv tramte hdmi per vedere i bluray ,ma come attivo la modalità 24p?ho scheda video nvidia 512mb
grazie di cuore a chi mi saprà auitare

ciccioermeglio
02-07-2009, 16:10
24p si setta dal pannello di controlo nvidia. Io ho una 360 in component, non ti so aiutare, comunque credo che al 99.9 percento non avrai nessunissimo problema ;)

DegLion
02-07-2009, 18:54
grazie!ma nessuno ha postato settaggi per la x360 in vga?ma questa tv ha il digitale integrato in hd?

nicodocet
02-07-2009, 18:58
l'unica è chiamare l'assistenza...io ho risolto cosi, a me invece di aggiornare mi hanno cambiato la scheda del televisore
Ma hai chiamato un centro assistenza della Tua zona od un qualche numero verde?
Che scheda Ti hanno cambiato? Quella del DTT?
Hai speso qualcosa?
Per caso Ti hanno montato il DTT HD?

Scusa le tante domande, ma il fatto di sapere che adesso questo televisore viene venduto con il decoder Dtt HD, praticamente allo stesso prezzo, mi ruga parecchio.

ciccioermeglio
02-07-2009, 21:06
Sii il dtt HD! Ora troppo vuoi! :D

Io ho fatto la samsung prestige. COn la samsung prestige, chiami il numero verde che c'è nella card e viene il tecnico a casa tua entro 48ore riparandoti il televisore. Mi pare che se non possono riparare il tv a casa tua se lo portano al centro assistenza e te ne danno un'altro.

Il televisore è formato da 3 componenti. Pannello, circuito di alimentazione e scheda madre. A me hanno cambiato la scheda madre. Secondo me non era necessario, io avevo chiesto solo se potevano aggiornare il sw, secondo me il tecnico cambiando la scheda si è fatto pagare di piu dalla samsung :D

Non ho speso niente. Non sapevo che ora il tv fosse venduto con decoder HD :eek:

Comunque l'HD IN italia arriverà non prima del 2012. Nel frattempo usciranno decoder HD con Hard disk integrato a 99 euro. Non ti disperare!

DegLion
02-07-2009, 21:25
ehehhe cavolo ne so io chiedo!cmq se qualcuno sa se in vga mappa 1:1 a1920x1080 l xbox360

DegLion
02-07-2009, 21:58
altra cosa!io sul mio hd ready s86bd(quindi parecchio vecchio)con la x360 in hdmi posso selezionare risoluzione ottimale oltre le varie 720p 1080i 1080p,che praticamente fa come la vga cioè mette la risoluzione massima del tv in pixel in 1:1 ,sarebbe 1920x1080.questa opzioni si seleziona dalla dashboard della x360

Superfranciscarl
03-07-2009, 05:23
Un HD READY non ha 1080 Pixel ...al massimo 720....... quindi penso sia un abbaglio:D

FULL HD è in grado di visualizzare 1920x1080 1:1

Con il component la mia Xbox Va in FULL HD 1:1 PERFETTO

In VGA non so ........:eek:

Saluti e Baci !

DegLion
03-07-2009, 09:04
si lo so infatti con il mio hd ready mi fa scegliere risoluzione ottimale in hdmi che è 1360x768,volevo sapere se lo faceva anche con questo modello in hdmi !in pratica uan volta collegata la x360 in hdmi al tv ,andando nelle opzioni della x360 oltre le 3 risoluzione base del hdmi ci dovrebbe essere risoluzione ottimale!

Superfranciscarl
30-07-2009, 17:33
Sarebbe interessante se un MOD o lo stesso che ha iniziato il POST o chi ne ha facoltà , mettesse in RILIEVO le domande più frequenti presenti e le inserisce alla prima pagina , magari aggiornandola .... spero sia un suggerimento valido :D

Saluti e Baci !

nordata
30-07-2009, 18:45
Lo puoi benissimo fare anche tu, raccogli tutto il materiale che ritieni valido, ad esempio con dei "copia" dai vari post e relativi "incolla" in un file txt che poi puoi inviare all'utente che ha aperto la discussione che, se lo vorrà, potrà inserirlo nel messaggio di apertura, magari scrivigli prima un MP in privato e ti metti d'accordo.

Ciao

duffyz
26-08-2009, 12:49
Ciao ragazzi un info....ho un samsung 40A558 ma tutti i film in blu-ray non riesco a vederli in modalità widescreen anche smanettando con le impostazioni.....sapete darmi una dritta? grazie

Superfranciscarl
26-08-2009, 17:22
Ciao ragazzi un info....ho un samsung 40A558 ma tutti i film in blu-ray non riesco a vederli in modalità widescreen anche smanettando con le impostazioni.....sapete darmi una dritta? grazie

Premetto che non ho un lettore Blu ray , credo comunque che dovresti essere un pò più preciso, magari spiegando come colleghi il lettore al TVC e come imposti il Menù di visualizzazione nel samsung .......

Non mi dire che poi usi la PSX 3 come lettore .... :rolleyes:

Saluti e Baci !

duffyz
28-08-2009, 12:35
Uso un lettore bluray samsung 1500 collegato alla tv tramite cavo hdmi....;)

Premetto che non ho un lettore Blu ray , credo comunque che dovresti essere un pò più preciso, magari spiegando come colleghi il lettore al TVC e come imposti il Menù di visualizzazione nel samsung .......

Non mi dire che poi usi la PSX 3 come lettore .... :rolleyes:

Saluti e Baci !

Superfranciscarl
28-08-2009, 16:55
Come vedi in firma non ho ancora e non credo lo avrò un lettore Blue Ray .. ma essendo il tuo collegato in HDMI il TVC "dovrebbe" sistemare il formato in automatico.

Al limite vedi se nelle opzioni è disponibile "solo scansione" che è quella che uso con la Xbox 360 in FULL HD !!!:D

Oppure AUTOMATICO che dovrebbe attingere al tipo di segnale che esce dal lettore ......

nordata
28-08-2009, 17:26
@ Duffyz e Superfranciscarl

Come ben sapete, le quotature vanno fatte solo quando vi sia la reale necessità, il quotare il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile.

Oltre a ciò, se proprio è necessario fare una quotatura la stessa va limitata a 4 righe totali.

Per il futuro siete pregati di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao.

ciccioermeglio
05-09-2009, 16:08
ragazzi l'ultima versione OTA del fm del dtt è la 1015?

Sapete se e quando ne usciranno altre?

geronimo
05-09-2009, 23:42
ragazzi l'ultima versione OTA del fm del dtt è la 1015?

A me segnala ancora 1009 . Non capisco come fare ad aggiornarla.

Sarebbe anche bello se Samsung salvaguardasse gli investimenti dei suoi clienti aggiornando il fw in modo da ricevere le trasmissioni DTT HD con la codifica adottata da RAI... (pia illusione...)

Dave76
06-09-2009, 14:19
A me segnala ancora 1009 . Non capisco come fare ad aggiornarla.

Nel menù del DTT dovresti trovare una voce che abilita l'aggiornamento quando il tv è in stand-by...sennò puoi provare a fare una ricerca manuale...

aggiornando il fw in modo da ricevere le trasmissioni DTT HD con la codifica adottata da RAI

Non è un problema di firmware...se il decoder integrato non è adatto alla ricezione di flussi video in alta definizione, non c'è aggiornamento che tenga...;)

artax80
07-09-2009, 13:21
ho un 37a5583pf volevo sapere dove posso trovare l aggiornamento per il solo digitale.....possibile che ota non ci sia e nemmeno da qualche parte.....l' assistenza ce l'ha sara' possibile recuperare il file da qualche parte.....
il tecnicodella samsung che ho sentito quando ho dato indietro la cam per farmela cambiare ha detto che potrebbe mettermela in una chiave,.....ma vorrei trovarlo da solo

ciccioermeglio
07-09-2009, 19:20
fattelo mettere nella pendrive, non si trova in giro. Perchè vuoi trovarlo da solo? Rischi magari di trovarne uno errato. :)

Fammi sapere se ti da il 1016 ;)

artax80
07-09-2009, 19:39
ok si si ...l unica cosa è che magari si dimentica o magari non becco piu lo stesso tipo e non me lo danno...
ci vuole ancora 10 giorni piu o meno quando vado a ritirare la cam nuova

ciccioermeglio
07-09-2009, 20:36
guarda, io ho richiesto l'aggiornamento e mi hanno cambiato direttamente la scheda del televisore! :D

Non ho capito se il tecnico era un incompetente (chiamava server il menu service del televisore) oppure dichiarava che mi ha cambiato la scheda per fregare piu soldi alla samsung...

Comunque sono passato dal perldeuc 1009 al 1015. Ora ho visto che alcuni tv montano il 1016. Magari è arrivato anche ai centri assistenza..

Eventualmente se riesci a fornirci sta versione 1016 faresti felici molti possessori di questo televisore :)

TP83
22-09-2009, 15:57
...piacere di conoscervi ragazzi. mi sono appena iscritto a questo dettagliatissimo forum anche se è da 1 anno che ho questo tipo di lcd! (per la precisione un 32'') Pochi giorni fa ho aggiornato anch'io il firmware al 1022. quello che volevo chiedervi ora è: - per un miglior fotorealismo grafico nei giochi PS3 basta semplicemente mettere la modalità entertainment giochi (sperando che il nuovo firmware setti al meglio il tutto) o c'è bisogno nuovamente di modificare le impostazioni manualmente? vi ringrazio in anticipo cmq!

ciccioermeglio
23-09-2009, 10:48
Mah, secondo me uno deve valutare con i propri occhi. Io avevo provato ad usare dei settaggi che molti valutavano come ottimi e a me non piacevano a fatto, si vedeva tutto molto giallo. Basati sui tuoi gusti. Alla fine sei tu a guardare il televisore ;)

comunque le impostazioni se non ricordo male rimangono salvate ;)

Superfranciscarl
24-09-2009, 17:48
QUOTO in pieno Ciccioermeglio :D

Tempo fa c'erano state proposte di postare i settaggi personali, ma ovviamente OGNUNO vede a modo suo e non ESISTONO settaggi universali ....... unica cosa CERTA è che i settaggi PREIMPOSTATI SAMSUNG sono una vera ........................:eek:

akira.fudo
30-09-2009, 10:15
Ciao a tutti,
ma con i settaggi game cosa dovrebbe migliorare? A me risulta tutto molto scuro e direi quasi che si vede peggio, tipo ombre e scalettature. Ho notato inoltre che non si puo' fare nessuna personalizzazione una volta impostato quel tipo di collegamento: confermate?
Ciao e grazie
Akira

[CUT]

EDIT del moderatore - per questi problemi, esiste un'apposita sezione nel forum:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=61

supmark
05-10-2009, 15:23
Buongiorno a tutti! Sono nuovo e scrivo per un problema spuntato fuori qualche giorno fa. Ho un LE37A558P3F, qualche giorno fa ho fatto una nuova ricerca canali del digitale terrestre... tutto ok. Alla fine trovati i 184 canali decido come sempre di mettere quelli che userò nella lista preferiti...sembra tutto ok, ma quando spengo il TV e poi lo vado a riaccendere la lista è vuota! Inoltre anche la selezione di un programma futuro sulla guida non funziona più (per capirci quella funzione che sulla guida fa apparire l'orologio sul programma scelto e quando arriva l'ora ti passa in automatico su quel prog)! Ho l'ultimo firmware TV (1022) e invece un firmware vecchio (012 mi pare) del DTT... Qualcuno sa aiutarmi? L'assistenza on-line samsung per ora non è stata di aiuto...mi ha detto di controllare che non fosse in modalità shop...ovviamente non lo era quindi il problema resta! Help!
Marco

ciccioermeglio
06-10-2009, 08:11
sarà un bug di quella versione del fw. Prova a fare un reset.

Maxcar
09-10-2009, 21:25
Anzitutto buonasera a tutti.
Ho scorso un po' di botta e risposta prima di disturbarvi ma per il momento non riesco a cavarmela...
ho tentato più volte di aggiornare il firmware in precedenza. ora in occasione del passaggio a digitale totale ci ho riprovato.
tutte le altre volte non era mai andato a buon fine ossia la tv non si riavviava autonomamente come scritto nelle istruzioni di conseguenza, sempre secondo istruzioni, staccavo l'alimentazione e tutto come prima almeno in apparenza.
pur avendo impostato l'aggiornamento automatico del firmware del dtv la versione rimaneva la stessa quindi stavolta ho sperato che riaggiornando tutto, anche il digitale venisse aggiornato. Questa volta però (colmo della sfortuna visto il solo digitale disponibile per vedere la tv) tutto il comparto di gestione del digitale (dal menù in poi) non compare. rimane bloccato sull'ultimo canale e di li non si esce...
Avreste qualche idea? Grazie:cry:

Maxcar
09-10-2009, 23:04
Ovviamente intendo nello scrivere!:D
Botta e risposta autonoma in questo caso.
Per il problema che vi avevo posto.. TUTTO MERITO DEL FORUM!
Grazie

Maxcar
10-10-2009, 08:08
:cry: cantato vittoria troppo presto!
sul mio LE40A558P3F i problemi con il digitale erano un po' più articolati.
come detto ieri sera in preda al panico non mi era possibile accedere alla schermata di menù del digitale anche solo per tentare il reset del solo digitale. Scorrendo il forum ho letto della sequenza di accesso al menù tecnico. Visto l'orario, e il fatto che i centri assistenza in torino fino a lunedì non lavoreranno ho tentato con il reset. Ciò ha azzerato il counter delle ore di funzione del pannello (cosa che temo darà problemi con la garanzia :cry: ) ma per fortuna ha ripristinato il menù del digitale. la versione del firmware continua ad essere la 1022, ossia quella che mi sono azzardato a installare con la massima cautela seguendo scrupolosamente le istruzioni del sito samsung. a quanto pare però (io penso sia stato proprio l'aggiornamento a dare problemi) adesso anche il mio "bambino" presenta i problemi di funzionamento che segnalava supmark, con l'aggiunta che oltre ai preferiti, nei vari tentativi, a volte sparisce qualsiasi memorizzazione (riaccendendo il tv compare la scritta segnale assente, quindi devo rifare la ricerca dei canali e via discorrendo).
Da profano mi viene da pensare, visto l'alternarsi dei sintomi e dal fatto che il tutto sembra sia stato scatenato dal nuovo firmware, che sia un problema più di software che di hardware. contatterò stamattina almeno l'800 samsung (che sembra al meno al mattino sia disponibile) anche se ciò che ho letto di supmark mi conforta nel pensare che sia un problema di firmware e non di errori miei ma mi fa presumere che l'800 non sarà di grande aiuto. in sintesi: visto che da quel che ho letto siete più che ferrati... avete suggerimenti. Grazie mille!

Maxcar
10-10-2009, 08:27
Bene chiedo scusa della pedanteria ma mi sembra giusto condividere quello di cui sono venuto a conoscenza...
A quanto pare io (e tutti gli altri piemontesi) devo ringraziare il "favoloso" digitale terrestre e le sue chicche da switch off.
Telefonando al centro Samsung la gentile operatrice mi ha notificato che il problema è noto. E' conseguente all'"ottima" gestione dei servizi che supportano la tecnologia in italia. A quanto pare nel giro di qualche giorno sarà possibile contattare l'800 samsung per avere istruzioni su come ovviare al problema di impossibilità da parte dei televisori (pagati e funzionanti) di andare d'accordo con la nostra regione ed il suo digitale con conseguente necessità di rifare tutto il processo di sintonizzazone ogni volta che il tv ha goduto di meritato riposo.
Chiedo scusa per la vena polemica se qualcuno dovesse risentirsene, ma di malfunzionamenti legati agli erogatori di servizi a pagamento ne ho subiti fin troppi. a quanto pare purtroppo ci si può mettere tutta la buona volontà nell'arrangiarsi ma l'unica sarà pazientare... come sempre.
Vi ringrazio nuovamente

supmark
10-10-2009, 11:06
Confermo che la signorina Samsung ha messo fine ai miei tormenti... in questi giorni infatti sono impazzito con aggiornamenti, prove, riprove, centri assistenza (che non rispondono mai)...ebbene è un problema noto. Le frequenze in questi giorni sono instabili, e il nostro dtt non riesce a memorizzarle correttamente. Nella prox settimana o si risolve da solo, o pare che Samsung rilascerà un aggiornamento firmware. Sperem...

nordata
10-10-2009, 12:09
malfunzionamenti legati agli erogatori di servizi a pagamento ne ho subiti fin troppiMi sorge però una perplessità: se il problema è causato dagli "erogatori dei servizi" (Tutti ? Tutti provocano lo stesso problema: RAI, Medaiset, La7, private varie) il problema dovrebbe verificarsi su tutti i TV, di qualsiasi marca, mi sembra però (ma potrei sbagliarmi, in tal caso chiedo venia) che questo si verifichi solo con un marchio, forse solo con una ben precisa serie.

A rigor di logica verrebbe da pensare che il problema più che essere causato dai vari "erogatori" sia un problema insito nei TV.

Mi lascia anche un pochino perplesso la questione della "instabilità" delle frequenze, può sicuramente verificarsi il caso che una frequenza usata sino al giorno prima non lo sia più il giorno dopo, cosa normalissima in questo switch off, ma una volta avvenuto il cambio non è che si ricambia continuamente frequenza, sono cose pianificate da tempo, non si tratta di premere un pulsante e se non va si ripreme di nuovo.

Ultima considerazione relativa alla seconda parte della frase che ho quotato: mi sembra che tutte le trasmissioni sul DTT siano free (salvo quelle Premium/Dahlia) per cui per i programmi normali non si paga nulla, come avveniva prima.

Ciao

Maxcar
11-10-2009, 11:29
Sinteticamente:
1 plurale erogatorI: telefonia, tv, servizi internet
2 DTT free: ed il canone? ed il decoder a spesa dei fruitori (visto che gli incentivi, forse, sono andati ai sardi e a pochi altri quasi 3 anni fa)? e l'antennista (ho risintonizzato io il decoder a persone non più tanto giovani che avevano chiamato l'antennista in vista del 26 settenbre quando il dtt ha già disfunzionato in Piemonte)?
3 Sono un profano ma presumo esista una sorta di "banda portante" a cui il decoder fa riferimento per poter gestire sintonia, servizi e memorizzazioni che credo non risponda più alle specifiche (spero software) in questo caso legate al firmware 1016 del decoder..
Ciao e grazie

ERCOLINO
12-10-2009, 00:09
:cry: cantato vittoria troppo presto!
sul mio LE40A558P3F i problemi con il digitale erano un po' più articolati.

Per la tua TV non ci sono aggiornamenti sw OTA ,quindi è inutile che provi a cercare il sw OTA (via antenna)

Riguardo ai problemi della memorizzazione canali che ha anche supmark a Torino ,la soluzione al momento è Questa (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2099793&postcount=10540)

;)

Maxcar
12-10-2009, 10:40
Grazie Ercolino.
Purtroppo mi era già stata data notizia dell'irrisolvibilità al momento per quanto riguarda il problema in se. Samsung mi aveva comunicato che ci stanno lavorando. Appena torno a casa proverò a seguire i tuoi suggerimenti. La domanda è se il reset che consigli è quello del decoder tramite menù canonico oppure un reset più radicale con la famigerata sequenza info menù mute stand by?
Ancora grazie:D

supmark
13-10-2009, 16:28
Ciao! Avete novità sul problema?

Maxcar
14-10-2009, 16:59
Niente... richiamato oggi 800 samsung perchè mi avevano risposto via mail con un codice pratica/cliente. Speravo ci fossero novità ma pare debbano ancora inviare responsi dalla Corea..:eek: Aspettiamo e vedremo

ERCOLINO
14-10-2009, 21:40
Reset normale,cancella i canali e sintonizza manualmente solo alcuni Mux.

Samsung sta lavorando per risolvere il problema e ci sarà un OTA ,appenta sarà tutto pronto lo comunicherò su digital-forum

ciccioermeglio
20-10-2009, 12:06
potresti comunicarlo anche qui opure dirmi il link della discussione dove avverrà la comunicazione?:)

roxio
15-11-2009, 21:18
L'aggiornamento software per la gestione del digitale è stato rilasciato, aggiorna alla versione 1020. E' OTA sul mux D-Free (quindi Joi ad esempio) dalle 18 alle 22 fino al 12 dicembre e per le sole zone di swich off su d-free e mediaset 5 24h su 24h.
I dettagli sono su digital forum comunque :-)

Faycal
16-11-2009, 09:57
Ed ecco lo switch off anche nel Lazio... stamattina ho provato a risintonizzare il tutto ... visto che sul 1,2 e 3 prendo i test di telepace!!!!

Ebbene, non becco più i canali mediaset che fino a ieri sera prendevo benissimo, sapete se hanno cambiato frequenze o cosa??? Ho riprovato a sintonizzare ma nulla... prendo solo Canale 5 HD, Italia 1 HD e Rete 4 HD... solo che i brillanti ingegneri samsung hanno montato un digitale SD su un TV FullHD.

Oltre a chiedervi informazioni sulle frequenze mediaset...
Secondo voi, è possibile sostituire il digitale integrato sul TV con uno HD (magari con un altro di fabbrica)?

tomalo
16-11-2009, 14:23
Ho seri dubbi, io penso proprio di "no" a loro conviene farti ricompreare la Tv che rilasciare un software o roba simile.

Faycal
16-11-2009, 14:44
Comunque non ci fanno una bella figura... perchè al massimo mi compro solo un decoder HD esterno con buona pace... e metto una croce sopra i prodotti SAMSUNG!!!

maxlaz
16-11-2009, 15:44
Ed ecco lo switch off anche nel Lazio... stamattina ho provato a risintonizzare il tutto ... visto che sul 1,2 e 3 prendo i test di telepace!!!!......

FullHD e tuner HD sono due cose differenti... Il primo indica la capacità di un pannello tv di gestire i segnali 1920*1080p (ad esempio quelli dei Blue-Ray).

Il secondo la capacità di decodificare trasmissioni digitali in alta definizione (in genere 1920*1080i)

Solo alcuni modelli recenti di tv (di tutte le marche) montano un sintonizzatore in alta definizione nonostante già da molti mesi siano uscite tv FullHD....

Sì, con lo switch off sono cambiate le frequenze. Oggi ci sarà sicuramente qualche segnale che va e viene.

Non basta aggiornare il software. In teoria cambiando la scheda interna della tv si potrebbe pure fare ma dovrebbero produrre delle schede compatibili anche con i vecchi modelli... senza parlare dei costi

Superfranciscarl
16-11-2009, 17:38
Secondo voi, è possibile sostituire il digitale integrato sul TV con uno HD (magari con un altro di fabbrica)?

Cambiare il Tuner INTERNO ??????

Assolutamente no , non è per nulla semplice ne conveniente ... se desideri il FULL HD sul digitale terrestre devi prendere un decoder esterno ... ma non credo sia un problema del solo SAMSUNG :D

Inoltre mi dici sul DIGITALE TERRESTRE quanti sono i programmi FULL HD ???

FULL = 1920*1080p

Personalmente ho guardato una trasmissione sk* HD in un centro commerciale su molti video in esposizione .... ne sono rimasto abbastanza deluso ..... :(

Booo

Saluti e Baci

ciccioermeglio
22-11-2009, 20:58
L'aggiornamento software per la gestione del digitale è stato rilasciato, aggiorna alla versione 1020. E' OTA sul mux D-Free (quindi Joi ad esempio) dalle 18 alle 22 fino al 12 dicembre
I dettagli sono su digital forum comunque :-)

mi sono sintonizzato su joy +1 joy premium e boing. Poi sono andato in aggiornamento manuale ma non lo trova!

forse perchè mancano solo 10 minuti alle 22? mi dice segnale criptato...

come si aggiorna sto tv? non l'ho mai fatto..

EDIT: Mentre scrivevo il tv si è scaricato l'aggiornamento! :D Sembra tutto ok, a dire il vero non è cambiato nulla :D Se non sbaglio ero sintonizzato su Joy +1 premium ;)

ringrazio per aver avvisato anche in questo forum :)

@roxio. Secondo me l'aggiornamento è dalle 18 alle 23 (22:59 per essere precisi...)infatti a me lo ha scaricato alle 22.15 circa. E poi se non ho capito male la tabella che c'è sul sito http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE40A558P3F.shtml

riporta come orario 18-23 ;)

roxio
22-11-2009, 21:50
@roxio. ...E poi se non ho capito male la tabella che c'è sul sito http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE40A558P3F.shtml

riporta come orario 18-23 ;)

Hai ragione. Quando l'ho fatto io era fino alle 22 comunque. Tra l'altro nel Lazio sul mux mediaset 5 c'è h24 :)

_linux_
30-11-2009, 13:59
ciao ragazzi non sarebbe possibile aggiornare il decoder del samsung (le32a558p3f) e vedere i canali in hd come hanno fatto per la ps3
http://www.dday.it/redazione/370/Registra-e-guarda-i-canali-HD-con-la-PS3.html :O

Rayd Raider
02-12-2009, 07:21
Fatemi capire... il T-PERLDEUC-1016 abilità la visione corretta dei canali HD con il DDT?
Scusate l'intrusione, da possessore di tale pannello ho l'intenzione di acquistare un Cam e non vorrei pentirmene.

Ps. il firmware attuale del ddt è aggiornato alla versione citata

maxlaz
02-12-2009, 10:39
I tv serie LE..A558 non hanno un tuner HD. Quindi i canali HD non si possono vedere. Ne si può aggiornare nulla se non cambiare la scheda interna della tv.

Se pur pensassero di fare un aggeggio esterno tipo Playstation avrebbero fatto un.....classico decoder esterno come ne trovi a vagonate nei centri commerciali. Quindi per fruire delle trasmissioni digitali terrestri HD occorre appunto un decoder esterno HD

Attenzione a non confondere la caratteristica FULL HD di una tv con la sua capacità di sintonizzare canali digitali che trasmettono in HD (tuner HD)

Rayd Raider
02-12-2009, 14:42
I tv serie LE..A558 non hanno un tuner HD. Quindi i canali HD non si possono vedere.
Benissimo allora sostituirò l'acquisto, grazie per la delucidazione.

gio83
06-12-2009, 20:37
intanto porgo una buona domenica a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un problema relativo alla mia tv Samsung LE32A557P2F, in poche parole ho collegato la mia ps3 slim, tramite cavo hdmi (versione 1.3) alla porta hdmi 1, e noto che lo schermo comincia a sfarfallare di brutto e poi ad un certo punto il segnale scompare e la tv mi da nessun segnale, allora provo la porta hdmi 2 e li funziona, raramente però lo sfarfallio si presenta in questa porta, ho notato pero che usando, la porta hdmi 2 sia per audio che per video, l'audio ogni tanto scatta, la porta hdmi 3 inevece da gli stessi problemi della porta 1, ho letto il manuale è c'è scritto che la porta hdmi 2 è indicata per console o altre periferiche ad alta risoluzione, per tutto il resto la tv funziona perfettamente, adesso volevo chiedervi è problema di cavo oppure ho sentito in giro che tramite menu service ci stanno delle impostazioni da settare per risolvere questo problema, il firmware della tv è il T-PRLPEUMD-1022.0, oppure incrociando le dita non ha qualche problema la tv?? spero che possiate aiutarmi a risolvere grazie.

nordata
06-12-2009, 23:28
@ Gio83

Questa è una Discussione Ufficiale dedicata esclusivamente (come da titolo) ai TV Samsung Serie 558.

Tu citi un il modelloA557P2F.

Così, a lume di naso, mi sembra che non sia della serie citata nel titolo, tu che dici ?

Se concordi con la mia supposizione sei pregato, per il futuro, di prestare maggior attenzione al regolamento del forum.

Grazie.

Ciao

gio83
07-12-2009, 10:46
hai pienissimamente ragione, però il modello che sto citando dovrebbe essere uguale all' LE32A558, il mio dovrebbe essere in vendita nel mercato U.K, il secondo per il mercato italiano, verificando infatti sul sito samsung U.K e italia, le due tv sono identiche in tutto e per tutto, provare per credere... se non ho ragione dimmelo che posto se riesco a trovare la sezione adatta oppure ne apriro' una nuova...

nordata
07-12-2009, 11:26
@ Gio83

Mi sorge il fondato dubbio che tu non abbia minimamente letto il regolamento del Forum, benchè tu abbia espressamente dichiarato di averlo letto e di accettarlo.

Mi riferisco alla norma che regola le quotature ed a quella, molto più importante, circa il chiedere spiegazioni sugli interventi dei Moderatori.

Sei pregato di modificare il tuo intervento di risposta in modo da renderlo conforme a quanto richiesto circa le quotature ed evitare, per il futuro, di incorrere in altre violazioni.

Grazie.

Ciao

ciccioermeglio
07-12-2009, 17:52
@ nordata: il 557p2f è assolutamente identico al 558, ce l'ho io. Le differenze sono solo a livello estetico

gio83
07-12-2009, 18:26
@ nordata: mi scuso per aver sbagliato la quotatura, cmq posso rimanere in questa sezione per il mio problema?
grazie

obelisco
11-12-2009, 09:33
collegare questa splendida TV al mio PC !!! Ho gia un tipico cavo video vga lungo qualche metro (comprato in una fiera ) ma che cavo audio devo avere per avere l'audio ?
La mia scheda video è una geforce 8600 gt !! può andare bene o è troppo modesta ?
Il computer è un amd athon 64 processor 3200 ormai vecchietto ma voglio solo giocare a empire total war a tutto schermo e conquistare il mondo !!!!!

maxlaz
14-12-2009, 10:07
i classici cavi audio con spinotti rossi e bianchi per collegarli alla tv. Lato pc devi vedere come è lo spinotto di uscita audio

ciccioermeglio
16-01-2010, 22:46
ragazzi ma la samsung prestige vale per il primo anno o anche per il secondo?

yes,whynot
25-01-2010, 16:03
con meno di 5 euro compri un cavo jack-stereo che termina con la classica coppia rosso-bianco: inserirsi il jack stereo all'uscita casse del pc e i coassiali bianco-rosso nel tv, e il gioco è fatto.

Piccolo85
27-01-2010, 13:22
ragazzi io ho il 40a558P, tempo fa sul tv mi era comparso un messaggio di aggiornamento softaware con T-PERLDEUC 1020 e l'ho fatto e come firmware ho il T-EMMA2DEUB 0160
sono i più recenti? o ce qualche aggiornamento che si puo fare che ha apportato delle igliorie a livello di funzioni/visualizzazione dei canali e delle varie uscite?

i canali HD li vede ma come penso sia ovvio, poichè non ho un tuner hd, non me li fa vedere quando poi li seleziono

pellizza
09-02-2010, 13:23
qualcuno sa' dirmi la velocita del pannello per l'uso pc o videogames?

maxlaz
10-02-2010, 09:46
ragazzi io ho il 40a558P, tempo fa sul tv mi era comparso un messaggio di aggiornamento softaware con T-PERLDEUC 1020 e l'ho fatto e come firmware ho il T-EMMA2DEUB 0160
.....

sono i più recenti.. i canali hd li sintonizza, ci senti l'audio ma vedrai lo schermo nero

mrsatan
22-02-2010, 22:54
Salve a tutti,

ho questo televisore (le32a558p3f) ormai da quasi un anno e finora l'avevo utilizzato collegando all'uscita cuffie delle casse da pc 2.1 e non avevo riscontrato problemi. Da poco ho comprato un kit Cinema 8.3b della Kenwood e ho collegato l'uscita audio analogica del tv tramite cavi rca all'ingresso aux dell'amplificatore. Sto notando però sempre più di frequente che nn c'è sincronismo tra audio e video. In particolare ho notato che l'audio arriva in anticipo rispetto al video, ma la cosa più strana è che non sembra verificarsi in egual modo su tutti i canali tv che visualizzo. Ad esempio su France 24 mi sembra tutto ok, mentre su altri canali italiani noto un fuori sincrono più o meno marcato. Ho anche provato a disabilitare tutte le funzioni del tv relative al miglioramento dell'immagine, ma le cose non sembrano essere cambiate più di tanto. Ieri, guardando il posticipo su Premium calcio HD tramite il Telesystem TS7900HD che ho collegato alla porta HDMI2 e con il coassiale all'amplificatore, l'audio in Dolby Digital mi sembrava correttamente allineato al video. :confused:
La cosa peggiore è che sto perdendo il gusto di guardare la tv perchè mi fisso a verificare se c'è sincronia o meno....

Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?

Superfranciscarl
27-02-2010, 17:22
Ho un problema simile al tuo, anche se i componenti sono diversi, come puoi vedere in firma :D

Il problema si MANIFESTA quando utilizzo il COMBO per sentire l'audio in 5.1 .... SFASA con l'audio della TV quindi sono COSTRETTO ad abbassare a ZERO o quello della TV o quello del COMBO.

Credo che il problema DERIVI dal diverso tipo di collegamento (analogico & digitale) con cui collego i vari componenti.

Ovvio che le cose nel tuo caso sono diverse, infatti è molto strano che con il collegamento al PC 2.1 sia tutto OK mentre col nuovo e sfavillante kit dia problemi ........

Forse sarebbe da verificare la corretta configurazione di quest'ultimo ?:confused:

Saluti e Baci !

mrsatan
03-03-2010, 11:18
Ciao Superfranciscarl grazie per la risposta e scusa se rispondo solo ora.

La cosa che mi lascia perplesso è che l'audio è in anticipo rispetto al video :confused:
Se fosse stato il contrario mi sarebbe venuto in mente di controllare le impostazioni del HT, ma in questo caso mi viene da dubitare che sia lui il problema. Anche io se lascio accese le casse della TV durante i dialoghi si sente come un eco (segno evidente della differenza tra l'audio che esce dalla tv e quello che esce dal HT). Le casse 2.1 che avevo collegato in precedenza erano collegate all'uscita cuffie. Addesso però mi viene in mente che potrei provare a collegare l'uscita cuffie all'HT e vedere cosa succede.

Ciao

realtorrazzi
10-03-2010, 09:55
Ciao a tutti!!!
Possiedo un TV LCD Samsung LE 32A558P3F con
Versione software: T-PERLDEUC-1015
Versione firmware: T-EMA2DEUB-0106
Ho provato ad aggiornare mediante l'ultimo firmware uscito il 8/3/2010 sul sito del prodotto ma anche se il processo di aggiornamento viene eseguito, le versioni di software e firmware visualizzate non cambiano...Come posso risolvere questo problema???

Nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti.

mrsatan
11-03-2010, 11:34
Ciao a tutti!!!
Possiedo un TV LCD Samsung LE 32A558P3F con
......

Ciao realtorrazzi,
hai provato a seguire le istruzioni che trovi a questo link? E' importante che nella chiavetta usb ci sia solo la cartella con il nuovo firmwware

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/200811/20081121141723000/swupgrade-SD_DTV-ita.pdf

Bye!

geronimo
13-03-2010, 17:34
Anch'io non riesco a capire questo aggiornamento.
L'ultima versione del firmware, la 1022 risale, mi sembra, al maggio 2009.
Ho scaricato la nuova versione dal sito che riporta la data del 8 marzo 2010 ed ho comparato i files ".exe", con il comando fc. Mi sembrano uguali !
Ho anche provato ad estrarre i files ".bin" di entrambe le versioni ed a compararli, ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa perchè hanno pubblicato questo aggiornamento ?

Poichè i files erano uguali non ho proceduto con l'aggiornamento.

Superfranciscarl
14-03-2010, 06:10
Ho provato ad aggiornare mediante l'ultimo firmware uscito il 8/3/2010

Ma scusate da qualche parte sono riportati i miglioramenti che apporta il nuovo firmware ??????

Grazie :D

Saluti e Baci !

Superfranciscarl
15-03-2010, 17:13
Ho anche provato ad estrarre i files ".bin" di entrambe le versioni ed a compararli, ma non è cambiato nulla.
Qualcuno sa perchè hanno pubblicato questo aggiornamento ?

:D Scherzi di SAMSUNG :eek: :confused:

Superfranciscarl
17-03-2010, 05:29
Ragazzi che strano ho trovato ONline il mio Samsung LE32A558 P3F Full HD a un prezzo ASSURDO !!!! 819 Euro !!!

Se qualcuno lo vuole a quel prezzo me lo vendo io !!!!:eek: :D

ciccioermeglio
18-03-2010, 21:27
:eek:

strano sarà qualche errore del sito

sandrolee
21-03-2010, 19:46
Salve a tutti! Volevo una delucidazione su un fatto. Mi sono letto per bene saltando poche pagine di tutta la discussione. Ho effettuato l'aggiornamento della tv serie 5 "40 come da manuale. Tutto a posto. Il mio problema pero' e' che i video in blu-ray hanno microscatti. Non dovevano risolvere questo problema?

Premetto ovviamente che il lettore blu-ray e' impostato su 1080p Full uscita a 24hz. Ma forse sbaglio io qualcosa? Per utilizzare la funzione "real movie" in questa serie basta solo cambiare l'impostazione in "solo scansione" o devo agire anche con altri parametri? Perche' nessuno mi sembra l'abbia mai chiarito...

Lo stesso lettore su un'altro tv al plasma da 50 va' da' dio senza nessun intervento...
Ringrazio anticipatamente tutti!!!

sandrolee
25-03-2010, 11:51
Nessuno?

Superfranciscarl
29-03-2010, 17:41
i video in blu-ray hanno microscatti.

Non vorrei sbagliarmi ma l'argomento era stato affrontato per quanto riguarda la riproduzione bluray da una PS3 ... ma non vorrei sbagliare :confused:

Credo che descrivere meglio le sorgenti e il modo di collegamento aiuterebbe a capire meglio il problema ...:(

sandrolee
30-03-2010, 18:37
certo, l'ho letta, ma il mio problema e' che non riesco a capire che impostazioni bisogna abilitare per utilizare la funzione in ingresso dei famosi 24p sul tv...

ciccioermeglio
31-03-2010, 22:46
ragazzi ma anche da voi è rimasto il vecchio orario? :rolleyes:

ho il T-PERLDEUC-1020

zebelino
07-04-2010, 11:23
ciao,
io ho il 32A558P3F dal maggio 2009.
Da qualche mese ho però notato un fastidioso rumore di sottofondo, un fischio costante, che inizia dall'accensione e si sente anche a volume spento.
Mandato in riparzione al centro Samsung di Torino mi hanno risposto che è un problema del prodotto e che non si può fare niente.
è vero secondo voi???altri hanno notato questo difetto???

Dave76
07-04-2010, 11:34
Hai provato a diminuire la retroilluminazione?

zebelino
07-04-2010, 13:17
Si...
ho modificato quasi tutte le impostazioni audio e video, ma niente....mi sembra qualcosa legata all'alimentazione perchè il fischio inizia già all'accensione fino allo spegnimento.
A volume basso è proprio fastidioso....

Dave76
07-04-2010, 13:44
Da quello che so, è un problema comune a molti tv samsung (e di altre marche) derivante dall'inverter delle lampade di retroilluminazione. Leggendo qua e là, si diceva che mettendo la retroilluminazione a 0 il fischio spariva.

Questo è tutto quello che so...;)

ciccioermeglio
07-04-2010, 18:17
ma in questo caso non dovrebbero sostituirtelo? Io gli farei un casino pazzesco. :mad:

zebelino
07-04-2010, 22:08
Infatti mi tocca richiamare e fare un casino perchè mi sembra che nessun altro tv fa questo fischio, con qualsiasi settaggio...
...ke amarezza....

Superfranciscarl
14-04-2010, 17:39
Scusa ma chi ha dato una risposta simile è un tecnico ?

Oppure è un modo per non riparare in GARANZIA ?

Non vorrei accendere una flame ma altro che casino merita sto centro assistenza !!!!

Il sibilo non è una cosa NORMALE e sicuramente può essere riparato :mad:

Ci vuole solo un pò di LAVORO ..... :rolleyes:

Ti consiglio di rivolgerti DIRETTAMENTE alla casa madre spiegando con dovizia di particolari il problema e poi chiedi di indicarti un centro assistenza più serio :D

Gnappo
02-05-2010, 01:39
Ciao a tutti... sono nuovo e spero di non chiedere una cosa già detta...
sapete quali sono i settaggi migliori x vedere Sky in Hd su Samsung LE40A558P3F?

Grazie!!!

dvtonix
06-05-2010, 12:57
Ciao a tutti,
ho un Samsung le37a558p3f ancora con il vecchio firmware DDT perldeuc 1010.

Come posso aggiornarlo al 1020 per risolvere il problema della cancellazione dei canali?

Grazie a tutti per l'aiuto!!! :D :D :D

davidepam
04-06-2010, 17:19
ciao a tutti, esiste un adattatore per connettere in rete la nostra tv samsung serie 5?

marchito82
08-06-2010, 18:03
salve a tutti scusate la domanda stupida io ho un samsung LE32A558 e volevo sapere se ci sta la possibilita di poter sbloccare la usb,magari da menu segreto per vedere i dvx e film vari ? grazie

thestrokes
23-06-2010, 22:25
salve a tutti scusate la domanda stupida io ho un samsung LE32A558 e volevo sapere se ci sta la possibilita di poter sbloccare la usb,magari da menu segreto per vedere i dvx e film vari ? grazie

sono interessato anche io a questa risposta....:rolleyes:

Emil
04-07-2010, 12:27
Ciao, posseggo due LE40A558 e l'altro ieri ho riscontrato un problema.
Le TV funzionano perfettamente via component a 720p e 1080i/p ma in linea di massima non riesco ad utilizzare la frequenza 480p.
C'è qualcuno con un Xbox360, una Wii o una qualsiasi altra periferica, sintoamplificatore, videocamera e relativi cavi component ("PR", "PB", "Y") disposto a provare questa connessione e condividere i risultati?
Attualmente entrambi i panelli montano il firmware 1022, ovvero l'ultimo disponibile dal sito della samsung. Periferiche, console TV etc etc, sono tutte\i PAL senza modifiche e acquistati in Italia negli ultimi anni.
Ad ogni modo utilizzando esclusivamente sky HD non dispongo degl'aggiornamenti per il DTT. Tengo a precisarlo poichè l'unica idea che mi sono fatto in merito è un qualche tipo di disturbo e/o occupazione della conessione derivanti dalla componentistica per il digitale terrestre la quale condivide parte del circuito component.
Qui un video del problema;
http://www.youtube.com/watch?v=eeoxEQRbBJk

Aggiornamento:

Dunque, ho acquistato una CAM2 samsung, ora dopo averla inserita in una delle due TV il dettaglio relativo al software DVB viene riportato a rotazione > ***** > T-PERLDEUC > T-PERLDEUC-1011.0 ( vedi foto ).
Un simile effetto è presente nel canale IDTV, nessun segnale > schermo nero > immagine > e via via cosi all'infinito.
C'e la possibilità di disabilitare il digitale terrestre dal serivice menu almeno fino al prossimo aggirnamento OTA? oppure esiste la possibilià di aggiornarlo manualmente tramite USB?

Aggiornamento:

Bhò, praticamente il canale IDTV funziona solo tramite la funzionalità di Picture in Picture - PIP su il component.
Per quanto riguarda la disabilitazione del DTT ad ogni modo, non itendo l'opzione "Ready" > ON - la quale nasconde le funzionalità "digitali". Ma diciamo proprio che cerco un metodo per spegnerlo completamente oppure un opzione per far fuori il DTV_Y.Pb.Pr.
Le TV sono ancora in garanzia, ma, essendo il modello praticamente fuori commercio ed essendo comunque perfette a livello di panello e componentistica mi dispiacerebbe ritrovarmi con altri problemi dopo un intervento da parte di un centro assistenza. Comunque, considerando che Samsung non offre la possibilità di un aggiornamento manuale, e che il software non è embedded con le CAM trovo estremamente stupido il fatto che il DTT sia mandatorio e che il software non sia passato OTA su di un canale dedito.

Piccolo85
11-07-2010, 11:31
ragazzi, ho il le40a558pf

ho visto sul sito samsung che cera il nuovo firmware 1022.. lho messo su pennetta l'ho aggiornato solo che il tv dopo l'aggiornamento si spenge e lampeggia il led all'infinito.. allora stacco la presa aspetto che finsice di lampeggiare lo riaccendo ma il firmware rimane sempre al 1020 senza aggiornarlo.. ho riprovato ma fa sempre cosi..

quindi dopo che fa l'aggiornamento si spenge ma non riesce a riaccendersi in auto come dovrebbe fare.. a qualcuno e capitato? che posso fare per aggiornarlo?

cen
05-08-2010, 12:06
Ragazzi ho letto tutto ma non ho trovato risposta al mio problema....
Ho un samsung LE40A558P3FXXC e non riesco a cambiare la disposizione dei canali del digitale terrestre, insomma sono tutti messi a caso e per cercare i canali è un vero incubo.
Qualcuno può gentilmente dirmi come si fa per cambiare la disposizione dei canali del digitale terrestre?
Aspetto fiducioso la soluzione

cen
11-08-2010, 23:27
Possibile che nessuno è in grado di risolvermi il problema che ho postato nel precedente post?
Le ho provate tutte,ma proprio non ci riesco....spero in qualche animo gentile.
Grazie

nordata
12-08-2010, 01:32
@ Cen

Poichè il messaggio con la tua precedente richiesta è rimasto l'ultimo della discussone e, pertanto, ancora bene in vista, non mi sembra proprio il caso di ripeterlo nuovamente.

Tieni anche presente che sul Forum non è prassi sollecitare le risposte, poichè il Forum non è Call Center.

Ultima cosa, ho dato un'occhiata veloce al manuale ed a pag.15 della Sezione in Italiano è spiegata in modo semplice la procedura per la modifica dei canali nel caso sia stata impiegata la sintonizzazione automatica.

Hai provato a seguire quelle istruzioni ?

Ciao

M@n
31-10-2010, 07:35
Ciao a tutti,
ho un Samsung le37a558p3f ancora con il vecchio firmware DDT perldeuc 1010.
Come posso aggiornarlo al 1020 per risolvere il problema della cancellazione dei canali?

Guarda.. io sono andato in assistenza, anche se pare tra breve metteranno il fw (relativo solo al DT) ancora in OTA

Segnalo che dopo essere passato da un vecchissimo (e non aggiornabile via OTA) 1008 al 1020, la TV si e' messa ad accettare in ingresso i 24 fps (cosa che prima con un lettore BR Samsung 2500 si rifiutava di fare).
Due piccioni con una fava :D
Anche se l'aggiornamento mi e' costato un mezzo capitale visto che ormai ero fuori garanzia :cry:

ciccioermeglio
06-11-2010, 20:19
te l'hanno fatto pagare? :eek:

quanto?

M@n
07-11-2010, 08:04
si, ho dovuto pagare visto che ero fuori garanzia
80 euro. Che sinceramente mi sembrano tanti ma non ho altri dati da comparare, quindi potrebbero pure essere pochi..:boh:

formatom
19-11-2010, 18:18
Salve a tutti.
ben ritrovati a tutti..............per caso qualcuno ha notato questo problema...............
Modifico i canali preferiti.........per derla breve quelli con la stellina. poi la sera spengo l'LCD e quando lo riaccendo i canali con la stellina non esistono piu.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema????':cry: :cry: :cry: :cry:

ciccioermeglio
19-11-2010, 20:22
forse la notte cambiano qualcosa nei canali e il sw va in tilt.

Da me compaiono e scompaiono canali ogni settimana

M@n
20-11-2010, 08:31
@formatom
devi aggiornare il fw del DTT.
Credo se ne sia parlato qualche pagina fa'

davidepam
04-12-2010, 08:47
Qualcuno ha risolto il problema dei canali del digitale terrestre che scompaiono allo spegnimento? come?

ArTiKO
09-12-2010, 07:23
Problemoni con il le37a558p3f!!!

Ho aggiornato il firmware con la penna usb alla 1022 (l'ultima sul sito web) la tv non si è aggiornata.

Ora pero' si è presentato un simpatico problema... praticamente mentre vedo un canale, si annerisce e si sente solo l'audio.

Spegnendo e riaccendendo la tv riparte la visione ma ricapita. A volte ogni 5 minuti a volte ogni mezz'ora!

Che devo fare?

Inoltre non si aggiorna nemmeno il Software del DTT che rimane alla 1010.

ciccioermeglio
10-12-2010, 20:29
prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e vedi come va. Eventualmente prova a rifare l'aggiornamento seguendo attentamente le indicazioni.

L'aggiornamento presente sul sito riguarda il televisore, non il decoder che generalmente viene aggiornato via OTA. L'ultiva versione del sw del decoder è la T-PERLDEUC-1020 come puoi leggere dal sito: http://www.mediasetpremium.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE40A558P3F.shtml

Credo, non ne sono sicuro, che non sia più OTA..:(

ArTiKO
13-12-2010, 08:52
Io ho il 1010 in OTa non si aggiornerà mai al 1020?

ciccioermeglio
13-12-2010, 12:27
Il sw è disponibile solo OTA ,ma per chi ha versioni uguali o precedenti alla 1011 ,come ho già detto ,quasi sicuramente non riuscirà ad aggiornare la tv

L'unica purtroppo è l'assistenza ,se porti la tv sono 30 euro + IVA ,se chiedono di più ,puoi tranquillamente citare il forum

se vuoi sapere il forum in questione basta che copi la prima riga del mio post su google oppure mi mandi un pvt, non so se posso postare link di altri forum..

maestrale60
27-02-2011, 16:23
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato anche se da tempo leggo gli interventi su questo forum.
Vi sottoporrei un paio di quesiti circa il mio tv Samsung LE40A558P3FXXC:
Ho letto in altre sezioni dell'esistenza del menu' service che sono andato ad aprire nella speranza di rendere leggibili filmati in formato divx dalla presa usb, ma non ho trovato le opzioni. secondo voi e' possibile?
Nello scorrere il menu' service non sono riuscito ad entrare nel'"advanced menu": c'e' una procedura particolare?(...che magari nasconde l'agognato sblocco)
Altro dubbio e sul pip: sul manuale a corredo del tv sembra essere disponibile, ma nei menu' la funzione non e' settabile.
Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di consigli

lmaska
28-07-2011, 10:06
Non ho potuto leggere tutta la discussione, e anche cercando non ho trovato soluzione al mio problema.

Molto spesso (quasi sempre ormai) collegando la ps3 con hdmi, attraverso un ampli denon avr 1909, e giocando (quindi il segnale è 1080p 60hz) all'improvviso perdo l'immagine (l'audio rimane attivo) lo schermo diventa nero e poi torna l'immagine. Questo si ripete di continuo. Potete immaginare la rottura che si prova metre stai giocando a GT5, ti sparisce l'immagine e ti ritrovi contro un muro...:mad: Con i bluray e 24p e 50p non ho problemi.

Ho provato a cambiare cavo hdmi (ora uso un MONSTER CABLE HD1000) e porta hdmi (ora è colegata su hdmi2 come consigliato dal manuale). Ho provato a cambiare anche ampli da un onkyo 606 ad un denon 1909 ma non è cambiato nulla. Al che sono andato dove ho acquistato il tv (nel novembre 2008 quindi ad oggi fuori garanzia) e mi hanno detto che molti si sono lamentati di questo comportamento me che lo non possono farci niente (dato che è fuori garanzia).

Mi chiedo, esiste un aggiornamento firmware che risolve questo problema? Ora il tv ha la versione 1020 ho provato ad aggiornarlo al 1022 scaricato dal sito samsung ma non ne vuole sapere di aggiornarsi. Cioè l'aggiornamento va a termine normalmente ma quando riaccendo la tv la versione firmware è ancora la 1020.

Devo portarlo in assistenza e pagare? Preferirei evitare dato che è un 46 pollici e in macchina non mi ci sta... Per non parlare del costo per risolvere un problema causato dalla samsung.

fatemi sapere

Superfranciscarl
08-11-2011, 09:28
Il sw è disponibile solo OTA ,ma per chi ha versioni uguali o precedenti alla 1011 ,come ho già detto ,quasi sicuramente non riuscirà ad aggiornare la tv

A me sembra ci sia il 1014, vale la stessa cosa ?

Che tipo di segnale DTV è necessario ? molto forte ?

Scusate se sono domande BANALI.

Saluti e Baci !

oen81
28-12-2011, 15:38
salve a tutti...sono iscritto da poco ed ho trovato questa discussione che mi riguarda! in pratica ho il LE37A558P3F ed ho comprato da poco un Home Cinema Onkyo3405; ho fatto i collegamenti (spero bene) ma non si sente l'audio della tv attraverso l'HT. C'è qualche impostazione della TV da modificare o qualche caratteristica della stessa che non mi permette quanto voglio? grazie mille ragazzi!

ERCOLINO
13-02-2012, 17:02
Viste le numerose richieste che mi sono pervenute su Digital-Forum ,sono riuscito a far rimettere OTA il sw ,quindi vi comunico che da oggi la versione sw T-PERDEUC-1020.0 è nuovamente OTA sul Mux 2 Rai 24 ore su 24 (Rai sport 1-2) (solo aree All digital)

Il sw risolve il problema del limite dei 200 canali

I modello che si aggiorneranno sono :

LE32A756R1FXXC
LE37A616A3FXXC
LE40A616A3FXXC
LE40A436T1DXXC
LE32A436T1DXXC
LE37A436T1DXXC
LE19A656A1DXXC
LE22A656A1DXXC
LE32A656A1FXXC
LE37A656A1FXXC
LE40A656A1FXXC
LE46A656A1FXXC
LE40A536T1FXXC
LE52A656A1FXXC
LE32A557P2FXXC
LE37A557P2FXXC
LE40A557P2FXXC
LE46A557P2FXXC
LE32A558P3FXXC
LE37A558P3FXXC
LE40A558P3FXXC
LE46A558P3FXXC
LE52A558P3FXXC
LE32A559P4FXXC
LE40A559P4FXXC
LE22A455C1DXXC
LE32A455C1DXXC
LE40A455C1DXXC
LE26A336J1DXXC
LE32A336J1DXXC
LE37A336J1DXXC
LE40A336J1DXXC
LE26A456C2DXXC
LE22A456C2DXXC
LE32A456C2DXXC
LE37A456C2DXXC
LE40A456C2DXXC
LE32A457C1DXXC
LE46A900G1FXXC
LE52A900G1FXXC
PS42A456P2DXXC
PS50A456P2DXXC
PS50A416C1DXXC
PS42A416C1DXXC
PS50A476P1DXXC
PS50A558S1FXXC
PS50A656T1FXXC
PS42A418C4DXXC
PS50A418C4DXXC
PS58A656T1FXXC

Cinciut
29-02-2012, 00:17
Viste le numerose richieste che mi sono pervenute su Digital-Forum ,sono riuscito a far rimettere OTA il sw ,quindi vi comunico che da oggi la versione sw T-PERDEUC-1020.0 è nuovamente OTA sul Mux 2 Rai 24 ore su 24 (Rai sport 1-2) (solo aree All digital)

Il sw risolve il problema del limite dei 200 canali

I modello che si aggiorneranno sono :
..........[CUT]

L'ottimismo che hai suscitato in me è andato deluso: sono a PERDEUC-1011 e il messaggio che ottengo tentando l'aggiornamento manuale è: al momento non c'è alcun aggiornamento", e continuo ad avere il problema dei 200 canali.
Tra l'altro avevo tentato con la Samsung, ma mi rimandano a una pagina aggiornata al 2009.

... comunque grazie!
Bye

Superfranciscarl
07-04-2012, 05:53
Oggi magicamente si è aggiornato ........... ma oltre ai 200 cANali cosa migliora il 1020 ????

Cinciut
07-04-2012, 14:26
Proverò al mio ritorno, e ringrazio per la segnalazione: ahimè, sono a Barcellona e non sono davvero troppo felice.
Giovedì, appena sceso dall'aereo, ho preso il treno che porta alla città.
Un treno molto affollato, io col portatile e un trolley, mia moglie a far la guardia alla valigia; entrambi molto attenti, ma è bastato un solo attimo di disattenzione probabilmente creata da qualche compare e mi hanno fregato dalla borsa del portatile con abile destrezza, il portafoglio con tutti i documenti, carte di credito,centinaia di euro.
So che questo racconto esula dalla discussione sul samsung, ma vorrei che servisse a consigliare agli amici che mi leggono di fare tanta, ma tanta attenzione a Barcellona.
Sarà anche vero che in tutte le città si operano borseggi, ma resta il fatto che mediamente una sessantina di connazionali si devono recare giornalmente al consolato per farsi rilasciare un documento d'identità, senza il quale non si torna in Italia.
E siccome non credo probabile che noi italioti siamo i più cretini del mondo, evidentemente il numero dei turisti in genere ripuliti deve essere piuttosto consistente.
Insomma la città ha qualche problema ...

Superfranciscarl
10-06-2012, 17:08
Confermo che si è aggiornato a 1020 .... ;-)

Cinciut
10-06-2012, 21:25
Visto il tuo post, ho riprovato stasera su diversi canali (RAI 1-2; Canale 5, Rai sport 1-2), ma il messaggio finale è, desolatamente, sempre lo stesso: non c'è alcun aggiornamento.
Per cui resto sempre al 1011, con i consueti problemi di memorizzazione dei canali.

Grazie, comunque :cry:

Superfranciscarl
18-11-2012, 13:51
Non so per quale motivo, ma non riesco a raggiungere facilmente gli ultimi post di questa discussione .....

Superfranciscarl
25-11-2012, 10:28
Il mio era 1014 quindi
per chi ha versioni uguali o precedenti alla 1011 ,come ho già detto ,quasi sicuramente non riuscirà ad aggiornare la tv

PECCATO !!

Superfranciscarl
16-12-2012, 18:09
scusate up

Lie in the Sound
02-12-2013, 15:50
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per visualizzare "l'elenco sorgenti" senza passare per menu-->ingressi-->elenco sorgenti..è davvero scomodo arrivarci così, per non parlare del tasto SOURCE che ti fa selezionare gli ingressi solo in sequenza..è possibile impostare il tasto SOURCE per visualizzare "l'elenco sorgenti" in modo da selezionare quella desiderata?

Grazie a tutti.