[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

Pagine : 1 [2] 3

nicodocet
23-12-2008, 23:56
anche a voi il tv non si spenge ameno che n stacchi la spina???
Si, è normale. Però siccome non tollero l'idea di avere delle apparecchiature in stand-bye (che consumano e si logorano senza fare niente) io ho montato un interruttore dentro una scatolina e l'ho attaccata sotto al Tv, interrompendo il cavo di alimentazione originale.

sedan69
24-12-2008, 00:11
Salve sono nuovo... volevo farvi una domanda.
Ho collegato il mio le40a558 tramite cavo hdmi alla ps3, riesco ad impostare risoluzioni 720p e 1080i ma NON riesco a settare la 1080p... una volta ci sono riuscito ma l immagine andava e veniva e ho dovuto rimettere 1080i.
Secondo voi è questione di firmware della tv (1017) oppure di cavo hdmi di scarsa qualita, o cosa altro?

Io penso possa essere il cavo hdmi che ho preso al mediaworld di marca sconosciuta, sapreste indicarmi una buona marca (logitech forse)?

Grazie dell'attenzione.
ciao

Piccolo85
24-12-2008, 00:26
guarda domani scartero la ps3 e ti sapro dire ma da quello che so nessun gioco finora supporta i 1080p dela ps3.. a meno che nn mi sbaglio :P

nordata cuntent? :D

sedan69
24-12-2008, 00:44
no beh gt5 prologue supporta i 1080p infatti se ci gioco a 1080i da un po' fastidio agli occhi ma è molto piu bello che non a 720p...

ma la risoluzione 1080p è selezionabile dal menù principale della play, è li che mi crea problemi...

nordata
24-12-2008, 01:18
@ Piccolo85

Come ben saprai per averlo letto nel regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto del'iscrizione, quindi letto, le quotature integrali sono vietate.

Tra l'altro, quotare il messaggio appena precedente il proprio è anche cosa assolutamente inutile.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo intervento.

Grazie.

Ciao.

Piccolo85
24-12-2008, 11:36
chiedo scusa!!! non me ne ero proprio accorto ne di aver editato tutto ne che fosse l'ultimo mex... cmq sereno natale a tutti ;)

nordata
24-12-2008, 12:59
@ Piccolo85

...non me ne ero proprio accorto...OK, ora però che ti è stato fatto notare e ti è stato anche richiesto di provvedere, editando la quotatura, perchè non lo hai ancora fatto ?

Ciao

sedan69
24-12-2008, 14:13
Bene ho cambiato il cavo hdmi e ora riesco a settare 1080p sulla ps3...
La cosa strana è che con un cavo da 50 euro mi va massimo in 1080i mentre con questo da 12 euro va anche a 1080p... boh misteri

Superfranciscarl
25-12-2008, 07:19
Tieni comunque presente che il segnale trasmesso da quei ripetitori è, teoricamente, un SD, poichè si entra in VideoCompisito,

Effettivamente se ci sia un vantaggio è tutto da vedere ......

La cosa migliore è quella che avevo suggerito in PV e cioè far installare un LBN con uscita doppia e far calare un cavo satellitare anche al piano ZERO, installando un secondo DEcoder .....

Per quanto riguarda il DIGITALE TERRESTRE invece non dovresti avere problemi , sempre se parli di digitale terrestre .... infatti se noti disturbi di segnale probabilmente il segnale che visualizzi è ANALOGICO

Il digitale terrestre o si VEDE BENE o non sivede per niente (nero) altrimenti non sarebbe chiamato DIGITALE :D

Saluti e Baci e BUON NATALE A TUTTI !

yes,whynot
01-01-2009, 20:25
Ragazzi che ne pensate come alternativa al nostro XXA558 del 37LG5000 dell'LG? a livello di caratteristiche sembra identico al 37a558, e costa anche qualcosina in meno, poco più di 600€.

PS: Non so se avete notato il calo in picchiata dei prezzi della serie 5 SAMSUNG, che ormai è - secondo me immotivatamente - scesa a livelli da HDready.

nordata
01-01-2009, 22:32
@ Yes,whynot

Questa è una Discussione Ufficiale, sei pertanto pregato di rimanere strettamente in tema.

Prezzi e/o confronti non sono argomenti di cui scrivere in questo tipo di discussioni.

Grazie.

Ciao

kitegorico
02-01-2009, 11:09
Ho preso questo televisore stamattina. Ho un problema. Cercando dal menu (elenco sorgenti) e dal telecomando con il tasto "source" le varie sorgenti, non riesco ad accedere a S-video, component. PC, Hdmi 1 2 e 3. In pratica dal menu elenco sorgenti le vedo tutte ma non riesco ad accedervi. Le sorgenti alle quali non riesco ad accedere sono segnate nell'elenco con un colore + opaco rispetto alle altre (TV, Est.1 Est2 AV e DTV). Cosa sbaglio?

sedan69
02-01-2009, 17:09
scusa Kitegorico, ma ci hai attaccato qualcosa? Perchè finchè non colleghi niente le scritte rimangono opache, solamente quando colleghi qualcosa diventano bianche...

kitegorico
02-01-2009, 17:24
........ ma ci hai attaccato qualcosa? ...

oosp.... hai ragione. Mi sono fatto prendere dall'ansia...
Comunque ero pronto ad una visione deludente dei segnali SD ma devo dire che ho avuto una piacevole sorpresa. Non è affatto così. Anche l'audio non è per nulla male. Per essere un Lcd economico la prima impressione è + che positiva.

Superfranciscarl
02-01-2009, 18:02
Ragazzi che ne pensate come alternativa al nostro XXA558 del 37LG5000 dell'LG? a livello di caratteristiche sembra identico al .

Sinceramente credo che samsung sia migliore , avevo anche io adocchiato dei modelli LG più economici e SOLO HD READY e NON FULL HD ...
Ma non so .... LG e Samsung non li vedo in cima alla lista della qualità, ma Samsung la vedo "meno peggio" ;)

Poi è una cosa strettamente personale ....... ;)

Piccolo85
03-01-2009, 12:49
buon anno a tutti!! in merito al mio problema e venuto il tecnico ma ha visto che il segnale e praticamente identico ai tv di sopra, il rpoblema secondo lui e che essendo fullhd risalta molto di piu la scarsa qualita delle trasmissioni di adesso sky,dtv o antenna.. quindi finche nn migliorerano quella si vedra sempre non bene :° diciamo che in sintesi adesso come adesso un full hd(a meno che nn ci vedi sopra i blue ray o ci giochi a qualche console) e un investimento per il futuro, spero piu prossimo possibile, che attualmente pero rende peggio di un hd ready

nostradamus
03-01-2009, 12:51
Io ho un LE40A558 ....., non riesco a risolvere il problema relativo al settaggio "Dinamico" ........

Per risolvere il problema, è necessario effettuare la seguente combinazione di tasti dal pannello del Tv e non dal telecomando: premere una volta il tasto "+" del volume e subito dopo tenere premuto il tasto "menu" per sei secondi. Lo schermo diventerà nero per alcuni attimi e in basso comparirà la scritta "Dinamica". In questo modo, tutte le modifiche alle impostazioni rimarranno memorizzate

:D

kitegorico
04-01-2009, 10:07
Scusate, esiste un modo per poter regolare il volume dei programmi sky usando il telecomando del decoder e non quello del televisore? E' una seccatura dover cambiare canali con un telecomando ed il volume con un altro. Inoltre vorrei verificare il fw del mio tv. Ho letto nei precedenti post come si entra nel menu di servizio (dove, se non ho capito male, posso verificare il fw attualmente installato sul tv). Ma prima di farlo vorrei sapere se è semplice poi uscirne e come. Non essendo un esperto vorrei evitare di fare passi falsi in questo menu così delicato. Grazie.

Superfranciscarl
04-01-2009, 15:48
e venuto il tecnico ma ha visto che il segnale e praticamente identico ai tv di sopra, il rpoblema secondo lui e che essendo fullhd risalta molto di piu la scarsa qualita delle trasmissioni di adesso sky,dtv o antenna..

In parte concordo ... ma sul digitale terrestre non credo !!!!

Il fatto che full HD metta in risalto i difetti di segnale ci potrebbe anche essere, ma solo sul segnale ANALOGICO !!!!

Se poi fai un piccolo confronto di come sono collegati i TV allora forse troviamo una risposta UFFICIALE !!!

Il MODULATORE RF che ti ha messo serve a DISTRIBUIRE un segnale ad alta frequenza su un singolo cavo

A parte la POTENZA del segnale ci sono anche DISTURBI che si sommano al segnale stesso ....:rolleyes:

Se i due televisori sono collegati SOLO con il cavo RF allora ha ragione LUI

Se il televisore Samsung è collegato SOLO con RF mentre quello di SU è collegato al DECODER con la PRESA SCART allora ...... non so cosa dire perchè direi cose cattive sul tuo tecnico...:confused:

musmarc
04-01-2009, 19:23
Ciao ragazzi,
possiedo un samsung LE37A558P3F che ho acquistato in agosto... la versione del firmware riportata dal menu service è la 1007.2 mentre quella riportata per il decoder DTT è la 1010.4.
Ho notato solo oggi che sul sito è disponibile un aggiornamento alla versione 1019... volevo chiedervi:

- qualcuno di voi ha già fatto un upgrade del genere sul tv e ha notato qualche miglioramento?
- se il tv non si riaccende più post installazione del fw, il tecnico verrà gratis a sistemarmelo, dato che sono in garanzia?
- sono io che non le trovo o è possibile che sul sito della samsung non ci siano le release notes che permettono di capire a cosa servono questi aggiornamenti?

saluti
Marco

Ralf77
05-01-2009, 14:48
Ciao a tutti....sono interessato all'acquisto di uno di questi 2 lcd samsung: 40A558 o 40A616....vista che tra i 2 c'è una discreta differenza di prezzo e che cmq li userei x il 90% per guardare film in blu-ray...mi chiedevo quale fosse la scelta migliore o più che altro se c'è una notevole differenza qualitativa....GRAZIE!!:)

Piccolo85
05-01-2009, 16:28
X SUPER
nessun tv e collegato direttamente al decoder!!

la particolarita del mio impianto e che il decoder e collegato ad una sorta di trasformatorino con i jack giallo e rosso e la scart del decoder

in tutti i miti tv si vede sky e vedo tutto semplicemente collegando il cavo del'antenna

cmq oggi vado ad informarmi ad un centro sky perche la storia dei segnali del livello segnale e qualita che sono cosi bassi nn mi quadrano e chiamando il call center sky neanche loro sapevano darmi una spiegazione, mi hanno detto prova a camiare presa scart, gli ho chiesto anche se poteva essere l'antenna che si e spostata ma dice di no...

mi ha detto che il decoder hd, oltre che a sbloccare i canali hd, dovrebbe dare anche qualia migliore agli altri canali rispetto ad ora

X RALF

se devi vedere film in blue ray allora prendi il serie 5 costa di meno e con il blue ray rende moltissimo ( lo vedo dalla play a differenza dei canali televisivi-sky che ce un abisso di qualita)

Superfranciscarl
05-01-2009, 20:34
Ok CAPITO :D

Il modulatore UCCIDE il segnale HD ... OVVIO

Collega il decoder HD come si DEVE e VEDRAI con la V MAIUSCOLA !!!

Superfranciscarl
07-01-2009, 07:32
Non essendo certo della possibilità CHIEDO il PERMESSO di mettere il link di un sito che ha fatto una PROVA COMPARATIVA su questo SAMSUNG della serie 558

Aspetto conferme ;-)

mvari74
08-01-2009, 16:12
Ciao a tutti,
pochi giorni prima di Natale ho acquistato la versione 46" che ormai ho testato e regolato a dovere. Sono sostanzialmente soddisfatto soprattutto perche' cercavo un TV/monitor per apprezzare i Bluray, DVD upscalati dalla Playstation 3 e magari qualche gioco.
La delusione resta per la visione a 1080 24p che purtroppo e' vistosamente scattosa (non solo nei panning laterali). Disabilitando la funzione 24p dalla PS3 spariscono gli scatti e la visione e' perfettamente fluida a 1080p 60Hz.

Se vi serve aiuto fate domande, non mi sono letto tutto il thread quindi rispondo all'ultima che nn ha risposte.

sul sito è disponibile un aggiornamento alla versione 1019... volevo chiedervi:

- qualcuno di voi ha già fatto un upgrade del genere sul tv e ha notato qualche miglioramento?
- se il tv non si riaccende più post installazione del fw, il tecnico verrà gratis a sistemarmelo, dato che sono in garanzia?
- sono io che non le trovo o è possibile che sul sito della samsung non ci siano le release notes che permettono di capire a cosa servono questi aggiornamenti?

Ho fatto l'aggornamento alla 1019 proprio per cercare di ovviare al problema del 24p scattoso (Purtroppo non ho risolto :cry:). Nessuna differenza tangibile, forse e' piu' veloce a leggere da USB le foto e il comando di Nitidezza sembra influenzare il contrasto con valori da 0 a 20 (Alla fine l'ho lasciato a 0).

L'aggiornamento e' facile e sicuro. Non ti preoccupare se si blocca dopo il download.. a me' .. dopo lo spegnimento automatico e' rimasto spento con il led rosso lampeggiante invece di riaccendersi in automatico. :eek:

Proprio come e' scritto nelle istruzione dopo 5 minuti ho staccato la spina e riattaccata. Fortunatamente il FW era aggiornato e il TV e' funzionante :D

Superfranciscarl
08-01-2009, 19:11
La delusione resta per la visione a 1080 24p che purtroppo e' vistosamente scattosa (non solo nei panning laterali). Disabilitando la funzione 24p dalla PS3 spariscono gli scatti e la visione e' perfettamente fluida a 1080p 60Hz.

Scusa non ho capito se il problema è del SAMSUNG oppure della PS3.

Infatti anche a mio cugino Il philips si vede molto MALE con la PS3 e BlueRay (deludente)

Il philips però (non ricordo il modello) non è FULL HD

mvari74
09-01-2009, 08:22
No, no ... i bluray si vedono in modo FANTASTICO!!!!, solo che se abilito la frequenza di 24Hz (nativa dei film) al posto di vedere piu' naturale l'immagine e' fastidiosamente scattosa. Cioe' non e' costante il frame rate. va poi si crea un micro scatto poi va...ecc. Come se non fosse compatibile la TV con i 24p. Disabilitando i 24p della PS3 invece il segnale diventa 1920x1080@60Hz e l'immagine torna fluida sempre.

Quindi credo sia un problema del Samsung e non della PS3 ma non ho altre TV compatibili 24p da provare :)

PS: digli al tuo amico di disabilitare tutte le funzioni del Philips (Natural motion ecc..) vedrai che si vedra' magnificamente i bluray.

guido_o
09-01-2009, 12:55
Ciao a tutti! :)
Ho appena acquistato il Samsung le37a558 e sono pienamente soddisfatto della resa.
Il problema è che pur ricevendo abbastanza bene i canali normali se provo a passare al digitale terrestre mi dice che non ha segnale.
Essendo in un condominio non ho modo di constatare come funziona l'antenna ma essendo in centro a Parma penso di esserne coperto... sono soldi buttati comprare un aplificatore di segnale?

Un'altro problema è il PIP ( picture in picture ) che nel menù è in grigio e percui disabilitato... c'è qualche operazione da fare per abilitarlo?

Grazie a tutti per le risposte! :)

trussardi
09-01-2009, 13:00
salve ieri ho preso il 32a558 a 500 euro lo andro' a utilizzare sostanzialmente per giocare con ps3/x360
1)vorrei sapere il prezzo e' buono?
2)potreste consigliarmi i settaggi giusti per videogiocare?

Ralf77
09-01-2009, 14:18
Ragazzi vi prego aiutatemi devo prendere un tv lcd ed ho trovato allo stesso prezzo questi 2 modelli: Philps 42PFL5603H e Samsung LE40A558
mi sembrano ottimi entrambi.......Aiutatemiiiiiii......!!!!:)

Piccolo85
09-01-2009, 14:31
Ragazzi vi prego aiutatemi devo prendere un tv lcd ed ho trovato allo stesso prezzo questi 2 modelli: Philps 42PFL5603H e Samsung LE40A558
mi sembrano ottimi entrambi.......Aiutatemiiiiiii......!!!!:)

x curiosita che prezzo??

cmq per esperienza personale se lo devi usare solo per tv il samsung (ce l'ho anche io preso 1 mese fa) non e il max ma penso come quasi tuttii fullhd.. se ci devi vedere blue ray, ps3 o cose simili te lo consiglio xche si vede benissimo

cmq x chiunque ha questo tv e si vule confrontare per valori settaggi esperienze ecc il mio msn e: tpicani@hotmail.com cosi ci si puo confrontare meglio ;)

Ralf77
09-01-2009, 14:57
x curiosita che prezzo??

cmq per esperienza personale se lo devi usare solo per tv il samsung (ce l'ho anche io preso 1 mese fa) non e il max ma penso come quasi tuttii fullhd.. se ci devi vedere blue ray, ps3 o cose simili te lo consiglio xche si vede benissimo

cmq x chiunque ha questo tv e si vule confrontare per valori settaggi esperienze ecc il mio msn e: tpicani@hotmail.com cosi ci si puo confrontare meglio ;)

Li ho trovati entrambi a 679 euri.....;) ;) e il samsung l'ho visto acceso e con un film in blu-ray...fantastico devo dire....però sti philips sono famosi x questi colori vivi....però non sò se è il caso di questo modello!!

Superfranciscarl
09-01-2009, 15:20
Ciedo scusa , saro un pò tardo ma questa frase non l'ho capita :

Disabilitando i 24p della PS3

Non avendo la PS3 e per ora in attesa del samsung mi era venuto un dubbio e forse non sono stato abbastanza chiaro nell'esporlo :

Ho letto che il SAMSUNG possiede un filtro specifico per vedere i film BLURAY a 24P .....

Ma nella frase di sopra mi sembra di capire che agisci sui setting della PS3

e non su quel filtro del SAMSUNG ... cosa mi sto perdendo ?

Mio cugino credo abbia un TV LCD abbastanza vecchio .... non ha neppure l'ingresso HDMI ma solo DVI quindi credo non faccia testo ....

Per il resto mi arriva LUNEDI' quindi devo aspettare .... non avendo ancora una fonte HD se non la sola Xbox 360

Saluti e Baci !

Superfranciscarl
09-01-2009, 15:21
32a558 a 500 euro

Direi che è un ottimo prezzo !!!

Alla media l'ho preso a 590 ma mi hanno dato 75 Euro di BONUS :p meno male !!!

Superfranciscarl
09-01-2009, 15:24
Il problema è che pur ricevendo abbastanza bene i canali normali se provo a passare al digitale terrestre mi dice che non ha segnale.
Essendo in un condominio non ho modo di constatare come funziona l'antenna ma essendo in centro a Parma penso di esserne coperto..

Dovresti prima di tutto chiedere ai tuoi coinquilini se prendono il digitale terrestre ...... con la stessa antenna condominiale ovvio ...

Se come credo è un problema comune bisognerà aggiornare l'impianto con antenne a polarizzazione VERTICALE specifiche per il Digitale terrestre ;)

Saluti e Baci !

guido_o
09-01-2009, 16:24
Se come credo è un problema comune bisognerà aggiornare l'impianto con antenne a polarizzazione VERTICALE specifiche per il Digitale terrestre ;)

Grazie mille per la risposta Superfranciscarl, mi sa che faccio prima cambiare casa però perchè mettere daccordo tutti sarebbe dura! :P
Altre soluzioni? Tipo antenne esterne o simili?

mvari74
09-01-2009, 18:53
Ho letto che il SAMSUNG possiede un filtro specifico per vedere i film BLURAY a 24P .....

Ma nella frase di sopra mi sembra di capire che agisci sui setting della PS3

e non su quel filtro del SAMSUNG ... cosa mi sto perdendo ?

Non c'e' nessun filtro specifico da abilitare nel samsung, semplicemente il nostro TV e' compatibile con il segnale 1920x1080@24Hz progressivo. Solo dalla sorgente Blu-Ray (Player o Playstation 3) puoi decidere se inviare il segnale 24p al TV oppure no a seconda della compatibilita' del televisore collegato (NOTA che di default e' sempre disabilitato il 24p quindi il 99,999% delle persone non l'ha mai visto!!!).

Quello che volevo dire nel mio post e' che il TV e' compatibile con i 24p (si vedono le immagini) ma la visione non e' secondo me' costantemente fluida. Dopo le varie prove ho deciso di disabilitarla dalla PS3, in questo modo il film viene inviato alla TV con frequenza 60Hz senza nessun problema di scatti. Spero di aver chiarito

Superfranciscarl
09-01-2009, 19:31
scusate l'ignoranza ... ma siamo proprio sicuri che tutti i film BlueRay siano 24P ????

saluti e baci !

mvari74
10-01-2009, 11:02
Si, i film in Blu-Ray sono a 24p anche quelli di animazione tipo Pixar. Comunque volevo tranquillizzarvi perche' ieri sera mi sono visto Matrix (il primo) in Blu-Ray abilitando il 24p. E' STATO VERO CINEMA!!!

Forse sono stato troppo critico, ma solo in rari panning lenti orizzontali e verticali della camera ho notato i microscatti. Probabilmente il FW 1019 ha giovato e i 24p comunque saranno sempre un po' scattosi per natura.
Vedi le numerosi discussioni sul "juddering 24p".
Pensavo che acquistando un TV compatibile ai 24p non avrei mai visto scatti. Invece pare siano intrinseci con la frequenza 24Hz.

nordata
10-01-2009, 12:59
Se come credo è un problema comune bisognerà aggiornare l'impianto con antenne a polarizzazione VERTICALE specifiche per il Digitale terrestre Vediamo di non fare disinformazione tecnica (oltre che fare OT).

Le trasmissioni in DTT non hanno una polarizzazione predefinita e standard ma, come quelle analogiche, possono essere irradiate con polarizzazione orizzontale o verticale, dipendendo la cosa dal singolo ripetitore e dalla scelta fatta in fase di pianificazione dell'area da coprire in base ad alcuni fattori relativi all'area stessa.

Pertanto la polarizzazione andrà scelta in base a dove si abita, un qualsiasi antennista lo saprà benissimo, oltre a sapere dove puntare l'antenna, poichè non è detto che il segnale DTT sia irradiato dal ripetitore che serve normalmente quell'area per l'analogico; quanto meno in questa prima fase, dopo lo switch off i ripetitori dovrebbero essere i medesimi attuali.

Motivo per cui potrebbe darsi che il segnale non sia ricevuto o sia ricevuto male.

Altro punto, non esistono antenne specifiche per il DTT, è una normale antenna, al massimo, se il segnale è debole dovrà essere sostituita con una con maggiore guadagno/direttività e, se l'impianto è un po' vecchio, ricontrollato e aggiornato.

Ciao

nordata
10-01-2009, 13:07
@ Piccolo85

@ Superfranciscarl

Come sicuramente avrete letto nell'avviso posto all'inizio di ogni Sezione riservata alle Discussioni Ufficiali, come è questa, gli O.T. sono assolutamente vietati in questo tipo di discussioni.

Tra gli O.T. vanno elencati la richiesta di prezzi, il dove comprare, i confronti con altri prodotti, e quanto non sia un argomento tecnico relativo al modello o serie indicati nel titolo.

Per quanto riguarda poi le trasmissioni in DTT, la qualità delle stesse o simili esistono già altre discussioni.

Due giorni di sospensione a testa.

Ciao.

Vailfox
10-01-2009, 17:09
Ciao Ragazzi,

avrei un problema circa le impostazioni di default del service menu del mio Samsung Le32a558. In pratica, dopo aver aggiornato il firmware, volevo sapere se quest'ultimo era stato caricato correttamente sul mio lcd.
Sono entrato nel service menu premendo i tasti del telecomando ad lcd spento: "info" "menù" "mute" "power".

In questo modo la tv si è riaccesa con il service menù attivato. Da lì, ho visto che l'ultima versione del firmware era stata aggiornata, ma ho notato che era possibile settare varie opzioni entrando nella prima voce del service menù. Da lì, è possibile impostare il modello della tv, la nazione e tante altre opzioni a me non comprensibili.

Siccome ho cambiato alcuni valori e non mi ricordo le sue impostazioni di default, qualcuno che ha il mio stesso tv, potrebbe postarmele in base alle sue?? Ve ne sarei davvero molto grato...

ps: ho provato il restart del tv, ma le info cambiate non "cambiano". .. .

ho in parte risolto con un manuale che mi ha postato Nex77, però il parametro type del service menù è leggermente diverso.....

Qualle paramentro avete impostato voi nel campo "type"??

sedan69
10-01-2009, 20:03
Per quanto riguarda i film bluray e la storia dei 24 e 60hz basta fare una prova... io ho la tv collegata sia al pc che alla ps3 tramite due cavi hdmi...
Se tramite il pc imposto la televisione a 1920x1080 a 60hz i film hd blueray scattano tantissimo, se imposto invece 1920x1080 a 24hz i film si vedono benissimo e gli scatti sono nulli. La ps3 come lettorebluray è ottimo e, almeno a me, non scattano mai.
ciao

jossi11poesie
11-01-2009, 21:01
Ho collegato alla tv in oggetto il lettore hddvd dell'xbox (a sua volta collegata in hdmi).
Gli scatti sono evidentissimi.
Ho provato ad impostare la risoluzione dell'xbox sia a 1080i sia a 720p. Il problema rimane.
Mi sono chiesto se si trattava del lettore in se.
L'ho testato su:
-proiettore fullhd
-tv hdready
-tv crt con presa scart.
In nessuno di questi casi scattava.

A questo punto è evidente che trattasi del mio samsung
Ho scaricato come da suggerimenti di altri utenti del forum l'ultimo firmware e l'ho installato sulla tv.
Controllando nelle impostazioni di sistema mi esce il codice firmware 1011 e non 1019 come indicato sul sito samsung.
Cosa devo fare? Cosa mi sfugge?
Sono tre giorni che sto scombattendo con sto benedetto hddvd e le forze stanno venendo a mancare:cry:

mvari74
12-01-2009, 08:18
Non ti arrendere!!! verifica bene di aver correttamente aggiornato il firmware che con la 1019 dovrebbe avere un comportamento migliore. (Se ti serve aiuto usa il cerca nel forum).

Non conosco l'XBOX, sei sicuro che sia configurato a 24p? Ricorda che vale solo se usi la connessione HDMI a 1920x1080p.
Il fatto che su televisori HDReady sia fluido e' solo dovuto al fatto che non accettando il segnale a 24Hz l'XBOX deve convertire il segnale a 60Hz compatibile con la TV.
Per tirarti su il morale io ieri sera ho visto "Il cavaliere oscuro (Batman)" in Blu ray e nei campi larghi sui grataceli il panning era leggerissimamente scattoso. Pero' questa senzazione sparisce appena ti immergi nel film. Anche io ero molto critico all'inizio, mentre ora la trovo molto cinematografica e comunque migliore dei 1920x1080@60Hz interpolati dalla PS3

jossi11poesie
12-01-2009, 12:06
Grazie della risposta

sei sicuro che sia configurato a 24p
si lo collego in hdmi. il problema però si ripresenta anche quando la collego in component.

Anche io ero molto critico all'inizio
Immagino. Il problema è che gli scatti sono talmente evidenti che anche un occhio non allenato, come può essere quello della mamma che di ht non ne capisce un tubo, se ne accorge.

Ho provato praticamente fino alle 3 di notte ieri a ripetere la procedura di aggiornamento del firm ma niente...sempre 1011.

Oggi provo a chiamare la samsung, sperando di trovare qualche operatore competente che mi aiuti a risolvere il problema.

Sono in una valle di lacrime:cry: :cry: :cry:

Piccolo85
12-01-2009, 13:33
scusate per le mie "irregolarita" :rolleyes:

volevo domandare una cosa: aggiornare il firmware invalida o no la garanzia??? ancora nn l'ho capito

Vailfox
12-01-2009, 17:39
Ciao ragazzi,

io possiedo questo tv le32a558 della samsung.
Vorrei sapere da voi come vi trovate con la PS3?? Siete soddisfatti?? Notate qualche effetto scia?? Pensate che con questo lcd si possa sfruttare ottimamente la qualità dell'immagine della ps3??

Secondo voi l'effetto scia che sia ha tra un Samsing 32a656 e un 32a558 è evidente??
Insomma la reattività del 32 serie 6 è migliore o molto migliore del corrispettivo serie 5?? se si, in base a quali affermazioni o test??

Denny21
12-01-2009, 18:18
ritenete la serie 6 molto superiore a questa 5?

GregH
12-01-2009, 19:53
Provando a girare nelle impostazioni per cercare di risolvere il problema della scattosità dei bluray ho notato questo: la prima volta che ho attivato la modalità 24hz dal menu della ps3 ho notato che la tv accettava il segnale visualizzando l'immagine ma poi quando entravo nel blu ray questo scattava cmq ...

allora ho disattivato la modalità 24hz... peggio che andar di notte...

A questo punto sono rientrato nel menu "impostazioni video" di PS3 e ho attivato di nuovo il 24hz per fare un'altra prova, il televisore in questo caso ha fatto ha fatto il classico "stacco" come quando si cambia risoluzione che la prima volta non aveva fatto... rientrando a rivedere il film (Casino Royale) non scattava più o almeno in maniera davvero impercettibile...

Forse non si attiva a tutti alla prima "botta" ... provate anche voi e fatemi sapere....

Sto fatto dei bluray ch scattano è uno scazzamento totale

Altra domanda
Il valore "Nitidezza" voi a che livello lo avete impostato ?

sedan69
12-01-2009, 21:42
comunque se vi scatta molto con i bluray provate a cambiare il cavo hdmi, io ho risolto cosi. Col primo cavo scattavano molto ora niente...

jossi11poesie
12-01-2009, 22:17
il problema è che a me scatta anche se collegato in component

Superfranciscarl
13-01-2009, 06:36
FINALMENTE mi è arrivato questo benedetto LCD !!!!

Che devo dire ... sto tentando in tutti i modi di MIGLIORARE le pessime configurazioni STANDARD che deprimono le vere qualità di questo ottimo LCD.

Purtroppo come fonti al momento ho solo SD e la Xbox 360 in component che va a 1080P (da paura !!!)

Per ora devo trovare il tempo per le impostazioni base ..... ,
Per quando riguarda HDDVD della Xbox credo sia diverso dal BLUERAY ....

Spero che questo TOPIC sia fonte di INTERESSANTI scambi di suggerimenti e novità ..
Saluti e baci !

alessafu
13-01-2009, 09:20
Ciao,

sono nuovo, se sbaglio qualcosa non bastonatemi subito

:)

volevo chiedervi se avete qualche consiglio sulle impostazioni da mettere su un 37 pollici della serie 5 per vedere le partite e i film.

Vailfox
13-01-2009, 11:27
Ciao ragazzi,

io possiedo questo tv le32a558 della samsung.
Vorrei sapere da voi come vi trovate con la PS3?? Siete soddisfatti?? Notate qualche effetto scia?? Pensate che con questo lcd si possa sfruttare ottimamente la qualità dell'immagine della ps3??

Secondo voi l'effetto scia che sia ha tra un Samsing 32a656 e un 32a558 è evidente??
Insomma la reattività del 32 serie 6 è migliore o molto migliore del corrispettivo serie 5?? se si, in base a quali affermazioni o test??

GregH
13-01-2009, 13:46
Non penso che sia un fatto di HDMI, in genere il segnale digitale o passa o non passa...

poi nel mio caso specifico io utilizzo un cavo HDMI Monster da 125 euro ... :) non penso proprio sia di scarsa qualità :D

Superfranciscarl
13-01-2009, 14:35
Dopo alcune prove e test non ho potuto fare a meno di notare un particolare SOVRAESPOSIZIONE dell'incarnato in particolare nei telegiornali di CANALE 5 in Standard Definition (SD)

Sembra un difetto grave , e vorrei sapere se altri hanno settato i parametri in modo da attenuarlo ....

Cambiando i parametri le cosa cambiano , ma sembra non sparire del tutto ....

Mi farebbe piacere scambiare e provare SETTING di chi ha avuto tempo per tarare la tv in modo OTTIMALE ..
GRAZIE !

Saluti e Baci ! (ho un 32" 558 full HD)

mvari74
13-01-2009, 14:53

Si, assolutamente soddisfatto ... nessun problema di scia anche con i giochi e buona naturalezza delle immagini con impostazione film, nitidezza=0, solo scansione e disabilitando TUTTO!!! I DVD upscalati dalla PS3 si vedono benissimo (e fluidi). Probabilmente il mio giudizio sulla TV sarebbe molto piu' negativo se non usassi la PS3 come sorgente. Io non noto perdita di dettaglio nei movimenti veloci. L'unico "difetto" e' quella tendenza alla scattosita' con i blu-ray a 24p.

Non saprei dirti per il 32 pollici ma penso che in generale la serie 6 abbia un pannello migliore come contrasto e tempo di risposta. Peccato che oltre a costare di piu' ha funzionalita' che io terrei comunque disabilitate (es. 100Hz) e il vedro lucido che a me' non piace, crea una marea di riflessi e chiude sulle immagini scure.

Superfranciscarl
13-01-2009, 17:38
Personalmente sono davvero soddisfatto anche io con il collegamento Xbox 360 a 1080P .... veramente mozzafiato !

Non capisco però cosa si intende per strisce ... forse il mio è un occhio poco sensibile , ma ad essere sincero se le strisce ci sono non sono tanto avvertibili...
In verità vedendo un LG 32 Pollici PLASMA devo dire che in una stanza BUIA ho avvertito uno strano effetto GHOSTING del tipo di quando si guarda il sole e si chiudono gli occhi .....

In parole semplici mi sembrava che anche se il PLASMA vanta dei tempi di spegnimento spettacolari l'effetto PERSISTENZA sia avvertibile .....

Poi queste sono impressioni personali, quindi opinabili al 110%

Saluti e Baci !

P.S.

Che ne di te di postare qualche SETTING ?

Magari li suddividiamo per UTILIZZO :

SD , Consolle 1080P, SKY, ecc.... ;-)

Per quanto riguarda lo schermo OPACO devo dire che è UTILISSIMO per chi come me guarda la TV con la luce accesa ..... quindi è una cosa STRETTAMENTE PERSONALE !!!

cristianfmx
13-01-2009, 18:02
ciao a tutti ragazzi..ho acquistato 3 giorni fa questo lcd e navigando nel menu ho notato di avere la versione firmware 1010 ho scaricato l'aggiornamento alla 1019 ma quando finisce di installare si spegne e non si riaccende(ho staccato l'alimentazione,riattaccate e riacceso)ma la versione del firmware rimane sempre la 1015..che devo fare?

Vailfox
13-01-2009, 19:21
Ragazzi, quando dite che avete acquistato questo tv, Specificate il modello!! Di sedie 5 c'è ne sono diversi come dimensione!!

In oltre, qualcuno può dire che sulla serie 5 c'è un po di effetto scia, mente sulla serie 6 no?????
Con la ps3 sugli oggetti nero scuro che si muovono su sfondo chiaro, notate scie? Con spostamenti bruschi della camera??

jossi11poesie
13-01-2009, 21:11
ma la versione del firmware rimane sempre la anche io ho il tuo stesso problema.

Provo e riprovo ma niente.

Se Riesci a risolvere fammi sapere.

Chi c'è l'ha aggiornato alla 1019 riscontra ancora gli scatti durante la visione di materiale in hd?

Superfranciscarl
14-01-2009, 06:54
Scusate ragazzi , per chi ha tentato di aggiornare il firmware .....

Ma sul sito è specificato :

LCD TV SD DTV(L5 Series, LExxA615A3FX) model Main Firmware (ver.T-PRLPEUMD-1019.0)

Quindi è adatto alla serie 5 e 6 ? non è ben chiara la cosa ....

Piccolo85
14-01-2009, 11:40
LCD TV SD DTV(L5 Series, LExxA615A3FX) model Main Firmware (ver.T-PRLPEUMD-1019.0)

da questo che ce scritto sembrerebbe serie 6 non 5...

cmq volevo sapere una cosa: l'aggiornamento del firmware comporta la perdita della garanzia SI o no??? perche su una guida che ho trovato sul forum nn ricordo a quale indirizzo, l'agg firmware lo metteva in quelle operazioni tra virgolette per esperti che pero invalidavano la garanzia:confused:

x quanto riguarda i setting se puo essere utile, l'antennista che mi e venuto tempo fa a casa mi ha suggerito di abbassare di molto il contrasto che di default e settato a 100.. si nota una perdita di vivacita del colore peroa sua volta efettivamente (almeno a me che ho il 40 e che lo notavo) le sgrsnature delle immagini sia sd che sky sono meno evidenti, ora cell'ho settato a 55-60

sedan69
14-01-2009, 12:26
. L'unico "difetto" e' quella tendenza alla scattosita' con i blu-ray a 24p.

Boh io ho il 40" e ho guardato i bluray "la tomba dell'imperatore dragone", "next", "il cavaliere oscuro" e "l'incredibile hulk" tramite ps3 e non ho riscontrato nessuno scatto... anzi si vedono proprio bene!

nicodocet
14-01-2009, 12:58
Credo che serie 5 e 6 condividano gli stessi fw.

rossoflamma
14-01-2009, 13:46
Salve a tutti. Vorrei chiedere ai possessori del 32 pollici serie 5 se l'apparecchio possiede una presa HDMI specifica per il collegamento di pc come la serie 6. Nello specifico essa dovrebbe bypassare ogni trattamento dell'immagine fornendo minore input lag e permettendo maggiore definizione nell'utilizzo pc generico (ad esempio nitidezza del testo).
PEr il problema degli scatti vi segnalo che la mia xbox 360 con lettore hdmi NON esce in 24p, quindi il problema degli scatti, del panning nelle carrellate potrebbe dipendere da questo. Io lo avverto anche nella riproduzione tramite un proiettore di fascia alta, anche se ovviamente non so dire se la dimensione del problema sia la stessa. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

jossi11poesie
14-01-2009, 22:24
PEr il problema degli scatti vi segnalo che la mia xbox 360 con lettore hdmi NON esce in 24p, quindi il problema degli scatti, del panning nelle carrellate potrebbe dipendere da questo
Come si fa ad ovviare al problema?

MomoMan
15-01-2009, 00:10
Dopo un po' che sono sul digitale, il cambio canale diventa lentissimo. Non ho ancora capito la causa. Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ciao

Davide76
15-01-2009, 23:32
Ho un LE37A558P3F. Il mio problema è questo. Vorrei registrare su hd recorder esterno il DTV... ma collegando EXT1 mi esce solo il canale sintonizzato in analogico, mentre se collego EXT2 non vedo nulla sul recorder. Eppure sul manuale viene indicato come output sia TV che DTV, ma non ho trovato nessun settagio per selezionare cosa far uscire... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie Davide

Superfranciscarl
16-01-2009, 06:50
Questa è una cosa che sperimenterò a breve !!!!

Personalmente non ho ancora il REGISTRATORE DVD ma credo lo prendo con Sintonizzatore incorporato .... per non essere costretto a registrare quello che vedo ....

Saluti e baci !

ora espongo un problema che mi assilla :

particolarmente EVIDENTE su CANALE 5 DIGITALE SATELLITARE Standard Resolution (decoder NON HD)

Ancora non posso provare sul DDT perchè devo rifare l'impianto di antenna ... :cry:

Primi piani commentatori TG5 o striscia la notizia ... l'incarnato VIRA al giallo, sembra che vada in SOVRAESPOSIZIONE (SATURAZIONE ECCESSIVA) e devo diminuire Moltissimo il contrasto e retroilluminazione per attenuarlo :(

Qualcuno ha notato lo stesso problema ?

Soluzioni ?

Piccolo85
16-01-2009, 13:52
ora espongo un problema che mi assilla :

particolarmente EVIDENTE su CANALE 5 DIGITALE SATELLITARE Standard Resolution (decoder NON HD)

Primi piani commentatori TG5 o striscia la notizia ... l'incarnato VIRA al giallo, sembra che vada in SOVRAESPOSIZIONE (SATURAZIONE ECCESSIVA) e devo diminuire Moltissimo il contrasto e retroilluminazione per attenuarlo :(

Qualcuno ha notato lo stesso problema ?

Soluzioni ?

prova a mettere il contrasto sui 60 e vedi che succede

mvari74
16-01-2009, 17:29
Dopo attenta taratura con AF Optimizer e pattern test dei BluRay Pixar ecco le mie impostazioni per i film con PS3:

TV Samsung LE 46A558P3F
- Firmware: aggiornato alla 1019 e dal menu di servizio in particolare:
T-PRLPEUS-1004.0
T-PRLPEUMD-1019.0 (e' il FW della TV)
T-PERDEUC-1012.3
ATTENZIONE: Quando si esce dal menu service si resettano tutti i parametri VIDEO a quelli standard Samsung!!!

Immagine:
- Modalita': Film
- Retroilluminazione: 5
- Contrasto: 98
- Luminosita: 52
- Nitidezza: 0
- Colore: 53
- Tinta: 50 (centrale)

Impostazioni di dettaglio
- Regolazione del Nero: Spento
- Contrasto Dinamico: Spento
- Gamma: -1
- Spazio Colore: Nativa
- Bil. Bianco: Tutto a 25
- Incarnato: 0
- Miglioramento Imm. Bordi: Spento
- xvYCC: Acceso (ATTENZIONE il cambiamento di questo parametro azzera tutte le regolazioni precedenti ... attivo solo con il segnale 24p)

Opzioni Immagine
- Toni Colore: Caldo1
- Formato: Solo scansione (regolata perche' mangiava 1 riga di pixel in basso)
- Digital NR: Spento
- Mod. Schermo Blu: Spento
- Livello Nero HDMI: Basso (parametro non attivo con il segnale 24p)
- Movie Plus: Spento (parametro non attivo con il segnale 24p)

Impostazioni della PS3:

- Impostazione uscita video: 1080p
- Uscita BD 1080p a 24 Hz: Attiva
- Conversione Cinema BD/DVD: Automatico
- Potenziatore Risoluzione BD/DVD: Normale
- Formato uscita video BD/DVD: YPb/Cb Pr/Cr
- RGB Gamma Completa: Completa
- YPb/Cb Pr/Cr Superbianco: Attiva

Da notare che la PS3 esce a 50Hz con i DVD e 60Hz con i giochi.
Quindi la TV va regolata con tutti e 3 i segnali per evitare che per alcuni di questi si attivi la regolazione Film standard di fabbrica.

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao

GregH
16-01-2009, 18:46
Ciao come mai hai impostato
Formato uscita video BD/DVD: YPb/Cb Pr/Cr

e non RGB ?

GregH
16-01-2009, 18:48

Potresti fare una foto in modo da farci capire bene come si vede la tua immagine ? magari èuna cosa che noti tu e a cui noi non facciamo caso...

mvari74
16-01-2009, 19:33
Ciao come mai hai impostato
Formato uscita video BD/DVD: YPb/Cb Pr/Cr
e non RGB ?
Non ho fatto prove particolari su questo parametro. Dalle mie conoscenze mi sembra che YPb/Cb Pr/Cr sia un modello per la definizione dello spazio colore superiore rispetto all'RGB (cioe' permette la trasmissione di piu' sfumature a parita' di bit) ed ha anche il relativo parametro "superbianco" per i monitor che ne sono compatibili.

Per maggiori info:
http://en.wikipedia.org/wiki/YCbCr
http://en.wikipedia.org/wiki/XvYCC

Inoltre nella mia configurazione e' abilitato anche sul Samsung (parametro xvYCC). Devo dire che il risultato mi sembra ottimo. Tu cosa usi invece?

DuKe SkyWalker
17-01-2009, 12:06
Ciao a tutti ho da poco acquistato il modello LE40A557P2F.
Leggendo il forum ho visto che si parlava dei filmati blu ray e del problema del 24p real movie.
Il mio problema e simile: il tv e collegato ad un pc (tramite un cavo HDMI) perche il mio utilizzo principale e quello di vedere film da quest'ultimo; il problema e che con i film in HD (soprattutto quando il pannello e impostato in fullhd ma, anche se in misura minore, quando e in 720p) l'immagine risulta fastidiosamente rallentata...tende quasi a scattare. La mia scheda video e una 8800 GTS 512 e ho collegato come monitor principale un samsung 226cw in risoluzione 1680x1050, ma il problema persiste anche quando disabilito quest'ultimo e utilizzo il tv come schermo principale. Il tutto si risolve se collego il pc al tv con il cavo vga, ovviamente pero la qualita video a mio parere risulta inferiore.
Qualcuno sa come aiutarmi a risolvere questo inconveniente?

Grazie,
Luca

sedan69
17-01-2009, 14:17
duke sicuramente tu parli di file mkv.. posso dirti che da alcune prove che ho fatto per alcuni devi impostare 60hz mentre per altri devi impostare la tv a 24hz per vederli bene... non so spiegarti perchè però...

DuKe SkyWalker
17-01-2009, 14:58
Grazie mille Sedan69.
Nei prossimi giorni provero con piu titoli per essere certo della risoluzione del problema. Per il momento ho provato con un paio di film e variando la frequenza la situazione cambia notevolmente fino ad arrivare ad una visione fluida.

Davide76
17-01-2009, 19:39
Ciao.
Nessuno ha risposto alla mia domanda sulla registrazione del DTV da un LE37A558 :( Allora ne pongo un altra :) ... Ho provato ad aggiornare il firmware; tv accessa inserisco USB; poi premo SOURCE sulla TV e contemporaneamente POWER del telecomando (come da manuale). Ora propabilmente sono io che sono imbranato, ma a me o si spegne la tv o mi cambia sorgente :confused:

Dove sbaglio?
Grazie

mvari74
17-01-2009, 19:48
Lo devi fare da TV spenta :D

popipapi
18-01-2009, 00:36
:confused:
Ragazzi in vendita
SAMSUNG - LE32A557P2F LCD 32" Full HD
a 499 euro..
Ne vale la pena?

Vailfox
18-01-2009, 01:06
In vendita in che senso?? Che lo vendi tu?? Oppure che lo acquisti a499 da qualcuno??

Il ho il 32a558p3f e mi trovo molto bene!!
Il mio l'ho pagato 599!!

Superfranciscarl
18-01-2009, 02:55
Ho aggiornato il firmware e sto facendo esperimenti sui setting ..... in parte ho migliorato molto la resa ma parlo solo dei canali SD satellitari in chiaro ...

Non ho ancora il DTV ma farò esperimenti a riguardo presto ....

Cosa abbiamo migliorato cambiando il Firmware ?

Superfranciscarl
18-01-2009, 03:53
Nessuno ha risposto alla mia domanda sulla registrazione del DTV da un LE37A558

Ho fatto delle prove per poter rispondere all'amico davide76.

Tengo a precisare che ho registrato il segnale DTV (immagine senza segnale poichè non ho ancora un antenna adeguata ) su un VCR LG.

Il mio sistema è composto (per ora) da un COMBO LG DVD VCR , un DECODER goldbox philips vecchio, e il TV LCD samsung 32" 558.

Ho un TOTALE di 3 Cavi SCART "completi" con tutti i PIN

Uno collega direttamente il DECODER uscita VCR al VideoRegistratore in AV2
Uno Collega Il decoder uscita TV al samsung all'ingresso EXT1
Uno Collega il Videoregistratore da AV1 ad EXT2 del samsung

Mettendo il videoregistratore in AV1 e, ovviamente, sintonizzando il samsung sul canale DTV ho registrato su nastro la scritta : assenza di segnale ....:rolleyes:

Non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche per un registratore DVD

Saluti e baci !

Davide76
18-01-2009, 15:39
Grazie per le risposte... Sono riuscito ad aggiornare il firmware. Grazie mvari74 :-)

Per Superfranciscarl: quindi a te su EXT2 ti esce il segnale DTV... mmmh mi pareva di aver già fatto sta prova a me non funzionava. Riproverò meglio, visto che ho anche aggiornato il firmware alla 1019.

Intanto grazie per l'interessamento.

Vi faro sapere. Ciao

Superfranciscarl
18-01-2009, 17:11
quindi a te su EXT2 ti esce il segnale DTV

come ho già scritto ho provato stamattina prestissimo, per mia curiosità personale e anche per capire se l'acquisto di un DVD recorder con DTV integrato fosse indispensabile ....

Comunque ho deciso di prenderlo lo stesso con DTV integrato ... non voglio tenere il TV acceso PER FORZA sul canale da registrare ;)

Saluti e baci !

Piccolo85
18-01-2009, 17:47
[QUOTE=Superfranciscarl]Ho aggiornato il firmware e sto facendo esperimenti sui setting ..... in parte ho migliorato molto la resa ma parlo solo dei canali SD satellitari in chiaro ...

QUOTE]

si hano davvero miglioramenti "visibili" per le trasmissioni in sd (sky e tv normale)???? io avevo letto che l'aggiornamento del firmware invalida la garanzia.. e possibile??? senno sarei tentato di aggiornarlo anche io visto che la mia resa in sd nn e delle migliori

Superfranciscarl
19-01-2009, 06:33
Sono nuovo dei pannelli LCD e sono rimasto STUPITO dalla quantità di parametri che è possibile MODIFICARE per regolare la resa delle immagini in dipendenza del segnale o di quello che si sta visionando ....

Il mio vecchio Lettore DVD ha la possibilità della modalità "PROGRESSIVE" ma possiede solo le PRESE SCART ....

Qualcuno mi può far capire meglio ?

Comunque ho notato miglioramenti , anche se potrebbe essere un effetto "placebo"

Saluti e Baci !

Per quanto riguarda la garanzia, credo di no, perchè si tratta di una procedura dettagliatamente spiegata e consigliata dalla stessa Samsung .... quindi .......

thestrokes
19-01-2009, 08:21
ciao a tutti è un pò di tempo che vi leggo, arrivato il momento di interagire ;)

ho aggiornato anche io all'ultima versione del firmware ma pur leggendo quasi tutto questo thread non ho capito bene come si fa a vedere la versione del firmware per il televisore e per il digitale terrestre

a proposito di digitale terrestre avete anche voi problemi di "segnale criptato" col modulo CAM della samsung? a me capita spesso di perdere il segnale anche durante la visione degli eventi payperview come quelli di mediaset premium o LA7.

thanks

popipapi
19-01-2009, 13:53
In vendita in che senso?? Che lo vendi tu?? Oppure che lo acquisti a499 da qualcuno??

Il ho il 32a558p3f e mi trovo molto bene!!
Il mio l'ho pagato 599!!

Mi è arrivata un offerta da un sito sicuro in rete
per l'acquisto di tale lCD full HD a questo prezzo
e volevo sapere se ne valeva la pena.

grazie...

nordata
19-01-2009, 14:38
@ Popipapi

Gli OT nelle Discussioni Ufficiali sono assolutamente vietati.

Anche le quotature integrali sono vietate.

Due giorni di sospensione.

Ciao

mvari74
19-01-2009, 17:13
come si fa a vedere la versione del firmware per il televisore e per il digitale terrestre[/U]

Basta entrare nel menu di servizio in questo modo:
Come entrare?

* Il televisore deve essere in standby
* Dal telecomando premere in sequenza: Info, Menu, Mute, Power
* Compare la prima schermata del menu di servizio:

T-PRLPEUMD-xxxxx o T-AMBPEUMD-xxxxx è l'attuale firmware del vostro Tv
T-PERLDEUC-xxxxx è l'attuale Firmware del vostro ricevitore DVB-T (digitale terrestre)

Per uscire basta spegnere il TV, mi raccomando non modificare e non toccare nulla per evitare di invalidare la garanzia

thestrokes
19-01-2009, 21:52
Basta entrare nel menu di servizio in questo modo:
Come entrare?

* Dal telecomando premere in sequenza: Info, Menu, Mute, Power

Per uscire basta spegnere il TV, mi raccomando non modificare e non toccare nulla per evitare di invalidare la garanzia

grazie 1000! stavolta le istruzioni erano più chiare. ed ecco i miei dati sul firmware: TV= 1019.0 - DVB_T= 1010.4

la TV quindi è aggiornata, il digitale terrestre? come scritto in precedenza ho qualche problema di "segnale criptato" durante la visione degli eventi.

pongo un altro piccolo quesito. non vi ca incazzare il fatto che samsung rilasci i nuovi firmware senza dire nulla sulle novità dello stesso?

mrsatan
20-01-2009, 10:42
Salve a tutti,

sono da pochi giorni possessore del Samsung LE32A558 e per ora mi ritengo soddifatto dell'acquisto. Una cosa di cui mi sono accorto però è che pur impostando il volume a zero la TV emette un leggero sibilo (ci si fa caso solo se c'è silenzio nella stanza) che ovviamente sparisce se la spengo o mentre cambio sorgente video.
E' una cosa normale? Mi da l'idea che sia proprio il pannello ad emettere quel rumore.

Grazie a chi mi vorrà aiutare

doppiag
20-01-2009, 11:50
Ciao a tutti
ordinato ieri il 558 40'....
appena arriva posto le impressioni...
ciao
gg

nordata
20-01-2009, 12:40
@ Doppiag

Ti ricordo che questa è una Discussione Ufficiale e, pertanto, gli interventi devono essere di esclusivo carattere tecnico o di risposta ad analoghi quesiti.

Mi sembra che il tuo intervento di tecnico abbia proprio nulla

Sei pregato di attenerti a quanto indicato sia nel regolamento che nelle indicazioni presenti nelle comunicazioni dell'Amministratore presenti all'inizio di ogni Sezione tecnica.

Grazie.

Ciao

Piccolo85
20-01-2009, 13:07
Grazie per le risposte... Sono riuscito ad aggiornare il firmware. Grazie mvari74 :-)

hai avuto anche tu come superfran migliroamenti di qualita video in sd con l'aggiornamento del fw???? cos'è cambiato??

Davide76
20-01-2009, 21:15
Il firmware l'ho aggiornato praticamente appena preso e non ho avuto modo di fare confronti con il firmware precedente... Ancora non sono riuscito a fare i test su uscita EXT2 e videoregistrazione DTV. Appena fatti vi aggiorno.

Ciao Davide

mrsatan
21-01-2009, 12:59
Volevo provare anche io ad aggiornare il firmware, ma mi sono accorto che il mio LE32A558P3F, prese da pochi giorni, ha la versione 1020.0 mentre sul sito samsung c'è la 1019.0!

Nessuno di voi ha notato che il televisore emette un sibilo anche portando a zero il volume?

toffa
21-01-2009, 15:08
qualcuno di voi che ha il 32" mi sa dire com'è nello zapping dei canali su digitale terrestre? com'è il menù per selezionare le fonti esterni (av, hdmi e le altre)? Grazie

mrsatan
22-01-2009, 08:50
@toffa

il cambio canali sul digitale terrestre non è veloce. Io non ho la CAM, perchè ho il decoder dedicato (un iCAN2000T), e quindi non so dirti se con i canali criptati la velocità è la stessa o diminuisca.

Per quel che riguarda la scelta delle sorgenti, c'è un tasto dedicato che scorre in sequenza tutti gli ingressi della TV.

Ciao

alessafu
23-01-2009, 13:35
a proposito di digitale terrestre avete anche voi problemi di "segnale criptato" col modulo CAM della samsung? a me capita spesso di perdere il segnale anche durante la visione degli eventi payperview come quelli di mediaset premium o LA7.
thanks

Anche a me capita su Mediaset Premium.
E' abbastanza fastidioso.
Spero che rilascino qualche aggiornamento del SW della CAM in modo tale che si ovvi a questo problema

passy
24-01-2009, 13:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo con att.ne da giorni.
Ho un dubbio, dovendo acquistare in questi giorni un 32" (scelta obbligata x motivi di spazio) è meglio un samsung serie 5 o uno della serie 6; ho escluso la 7 perchè leggendo sui forum consigliano ancora la 6.
Non è un problema di spesa ma di qualità fra la s. 5 e la 6 c'è molta differenza o come sembra è impercettibile ad un occhio inesperto come il mio.
Grazie.

Ralf77
24-01-2009, 15:52
Ragazzi ho un grosso problema...stavo aggiornando il firmware del mio 40A558 però nel mentre c'è stato un blackout(che sfiga)!! ora la tv non si riaccende......come posso fare? aiutatemi vi prego!! P.S. ho provato anche a staccare l'alimentazione x 10 minuti ma niente...!:cry:

Nex77
24-01-2009, 16:33
Stessa cosa è capitata ad un possessore di un 656. Non c'è nulla che puoi fare, devi chiamare l'assistenza.

Ralf77
24-01-2009, 16:43
Stessa cosa è capitata ad un possessore di un 656. Non c'è nulla che puoi fare, devi chiamare l'assistenza.

sai se x caso bisogna pagare o se rientra nella garanzia?! cazzarola! :(

Onslaught
24-01-2009, 16:51
passy
Nelle discussioni ufficiali non è consentito chiedere consigli per gli acquisti, per quelli c'è la sezione " Display e TV LCD full HD".

Nex77
24-01-2009, 16:54
Purtroppo non ricordo se l'intervento è passato in garanzia o no, ho cercato nel thread ufficiale del 656 quell'intervento, ma ci sono troppe pagine, se lo trovo edito questo post.

Edit: ho ritrovato il post (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1725346&postcount=3258), è a pagina 218, magari contatta in mp vertigo86 per sapere se ha dovuto pagare o no l'assistenza. In definitiva: gli hanno dovuto cambiare l'ip board.

Ralf77
24-01-2009, 17:03
Purtroppo non ricordo se l'intervento è passato in garanzia o no, ho cercato nel thread ufficiale del 656 quell'intervento, ma ci sono troppe pagine, se lo trovo edito questo post.

Grazie mille aspetto un tua risposta...! :) però cavolo possibile che non c'è un modo x resettarlo!? mannaggia....

Superfranciscarl
24-01-2009, 17:21
Accidenti come corre questo post !!!:D

Scusate ma devo fare una precisazione

migliroamenti di qualita video in sd con l'aggiornamento del fw????

io questo non l'ho mai scritto !!!!

I miglioramenti della visualizzazione dei programmi in SD sono stati merito di un ATTENTA calibrazione degli INNUMEREVOLI controlli di cui è dotato questo samsung .... l'aggiornamento del Firm non mi ha fatto nessuna impressione ! anzi vorrei proprio sapere a cosa è servita ...:confused:

passy
24-01-2009, 18:08
passy
Nelle discussioni ufficiali non è consentito chiedere consigli per gli acquisti, per quelli c'è la sezione " Display e TV LCD full HD".
Scusate, giro la richiesta in un'altra sezione.
Grazie

Ralf77
24-01-2009, 18:23

non esiste un modo x fare un hard reset senza chiedere l'intervento dell'assistenza?! :(

Piccolo85
26-01-2009, 13:16
ogni tipo di aggiornamento firmware ha di questi rischi ralf, dai tv ai pc alle automobili... bisogna essere sicuri al 1000x1000 che la corrente ci sia e nn salti senno sono cavoli amari

mpipo
27-01-2009, 10:50
Ho appena ordinato il le37a558 a 579 euri.
Ero indeciso con la serie 6 e con un eventuale 32 per risparmiare, ma visto il prezzo di questa offerto trovata sul web ho fatto la mia scelta.
Lo userò soprattutto per giocare con la PS3 e come monitor PC.
Ho gia un Plasma Samsung il PS50Q96HD e mi trovo molto bene. Bisogna perdere un po' di tempo a trovare i giusti settaggi ma poi rendono veramente bene.

Ho fatto la scelta giusta per quel prezzo? Faccio ancora in tempo..

Piccolo85
27-01-2009, 14:52
io ho il 40 pollici serie 5 e sulla play, tolti alcuni momenti in cui fa degli scatti che pero dopo qualche secondo si levano e emergono raramente ( visti solo su pes e assassin) va da dio! anche i blue ray ;)

ragazzi iniziamo a postare piu configurazioni ottimali cosi da poter avere un confronto???? non so perche a me si e resettata l'imp che avevo messo che era abb buona e sono un po perso :S

Superfranciscarl
28-01-2009, 07:21
Per ora con il segnale SD del decoder digitale satellitare le mie impostazioni sono :

STANDARD
retro=4
contrasto=62
Luminosità=75
Nitidezza=20
Colore=33

Dettagli:
Bassa
Contr.Din. OFF
Gamma -2
Spazio colore NATIVA
Bilanciamento del bianco
tutti 25 meno il terzo =30 (BLU gain se non sbaglio)
Incarnato =0
Migliora bordi = OFF

ALTRO:
Toni freddo2
formato ZOOM
Digital NR = OFF
Blue screen = Spento

Con questi parametri ho raggiunto un ottimo (a mi parere) bilanciamento nella visualizzazione dei programmi SD.

Purtroppo non ho ancora il digitale terrestre funzionante , appena sostituisco l'impianto di antenna .... farò altre prove.

Per l'ingresso Component su Xbox

Modalità ENTRATMENT
Solo scansione
MoviePlus SPENTO

Piccolo85
28-01-2009, 13:45
prendendo spunto ora ho messo questi e mi sembrano abb buoni:

STANDARD
retro=7
contrasto=80
Luminosità=70
Nitidezza=20
Colore=50
(generalmente si dovrebbe avere il contrsto piu basso pero l'immagine si oscura troppo e nn mi piace molto come viene fuori, si nota subito che sono colori molto spenti)

Dettagli:
Bassa
Contr.Din. OFF
Gamma 0
Spazio colore NATIVA
Bilanciamento del bianco
tutti 25
Incarnato =0
Migliora bordi = ON

ALTRO:
Toni freddo1
formato Automatico
Digital NR = OFF
Blue screen = Spento

MoviePlus BASSA

provate e commenetate o postate anche altri dai dai ottimizziamo sto tv!

Superfranciscarl
28-01-2009, 18:41
Devo anche considerare che i SETTING siano una cosa STRETTAMENTE personale :( e "forse" risulta quasi inutile postarli :confused:

Infatti se il comune denominatore è il Samsung della serie 558 , magari non tutti hanno il 32" e non tutti hanno le stesse sorgenti di segnale collegate ! a parte poi i gusti STRETTAMENTE personali che ognuno ha e infine, ma non meno importante , l'ambiente in cui è posizionato il TVC .....

Mi piacerebbe conoscere piuttosto miglioramenti e o difetti che derivano da alcune impostazioni.

Ad esempio personalemente non metto MIGLIORA BORDI perchè mi sembra che oltre a "migliorarli" li sporca con del rumore ...... almeno cosi' mi sembra con il segnale SD .... appena faccio esperimenti ACCURATI con segnali HI DEF (Xbox e DVD recorder collegato in HDMI) vi faccio un report ;)

nordata
28-01-2009, 20:04
...considerare che i SETTING siano una cosa STRETTAMENTE personale :( e "forse" risulta quasi inutile postarli :confused:Ottima deduzione, se si toglie il "forse" diventa perfetta.

L'ho scritto ormai tantissime volte ed in tante discussioni in cui sembrava che l'interesse fosse solo dedicato alla collezione di settings, tipo figurine.

Sono talmente tante le variabili che concorrono all'ottenimento del risultato finale che non vale assolutamente la pena di perderci tempo.

Un conto è descrivere i risultati che una regolazione ottiene (ovvero come agisce) e cosa si deve guardare quando la si regola, oppure segnalare l'utilità o meno di un settaggio (ad esempio non usare o usare al minimo lo sharpness o simili) e un altro è inserire dei valori che non significano nulla.

Sapere che Tizio ha settato la luminosità a -28 e il contrassto a +42 non ha alcuna utilità per Caio.

Sorgente + elettronica del TV di Tizio (proprio quello, non la serie) + taratura di fabbrica di quel TV + ambiente + illuminazione dell'ambiente + gusti personali sono tutti parametri che influiscono sulle scelte e basta che ne vari uno perchè i numeretti diventino completamente inutili.

Iniziate con un DVD test e fate i settaggi di base, in modo oggettivo ed avrete una punto fermo da cui partire per vedere come si può migliorare, ma guardando alcune schermate di test la cosa sarà leggermente facilitata.

Ciao

Superfranciscarl
29-01-2009, 06:52
:eek: in verità avevo messo "forse" fra virgolette proprio per indicare la sua presenza solo "diplomatica" per non essere troppo "duro":D

Comunque a prescindere sarei MOLTO interesato ad un DVD adatto a regolare tutti i parametri e far RISALTARE appunto i VANTAGGI o SVANTAGGI di qualcuno dei blasonati e probabilmente supervalutati FILTRI.

Qualche link ?

Saluti e baci !

doppiag
29-01-2009, 09:04
@ Doppiag

Ti ricordo che questa è una Discussione Ufficiale e, pertanto, gli interventi devono essere di esclusivo carattere tecnico o di risposta ad analoghi quesiti....

Ok scusate
doppiag

thestrokes
29-01-2009, 09:40
Ottima deduzione, se si toglie il "forse" diventa perfetta.

Iniziate con un DVD test e fate i settaggi di base, in modo oggettivo ed avrete una punto fermo da cui partire per vedere come si può migliorare, ma guardando alcune schermate di test la cosa sarà leggermente facilitata.

Ciao

dove si possono trovare questi DVD test? è possibile scaricare qualcosa dalla rete?

thanks!

ps: riflettendo su quanto successo all' "amico" che ha avuto problemi col firmware e si ritrova a dover mandare la TV in assistenza...mi sono fatto l'idea che davvero NON CONVIENE stare dietro all'ultimo aggiornamento firmware senza un motivo valido...tanto più che Samsung non si degna nemmeno a farci sapere cosa ha migliorato o meno negli aggiornamenti...cosa ne pensate?

Superfranciscarl
29-01-2009, 19:59
cercando con google DVD TEST ho trovato quello che volevo :D

Internet rende la vita troppo facile ;)

Saluti e Baci !

nordata
29-01-2009, 23:29
Non so cosa tu abbia trovato in rete, ma se fai la stessa cosa qui nel Forum trovi il DVD test realizzato dal notsro grandissimo iscritto Luciano Merighi, che è più che ottimo, con il supporto di una lunghissima discussione in cui si parla dell'uso e di tutte le problematiche che possono sorgere, con anche interventi dell'autore.

Oltre alla taratura dei controlli principali di un display permette la verifica del funzionamento del deinterlacer, scaler e comportamenti nelle varie situazioni.

Se intendi anche fare delle regolaznio tramite colorimetro, oltre al DVD citato esiste quello di HCFR con il loro relativo programma per l'uso delle sonde e quello di AVSforum per la taratura in REC 709.

Di tutti questi si parla abbondantemente nella Sezione dedicata alla calibrazione.

Ciao

Superfranciscarl
30-01-2009, 06:38
:D effettivamente è proprio lui !!!!

Bravo Merighi !

P.S.

Purtroppo ho visto solo la versione light ......

Naviga 3 mi permette solo 50 Mega al giorno .. per ora :(

Saluti e Baci !

Raffaele Vellone
01-02-2009, 09:59
Ho preso da poco il televisore lcd samsung da 40 pollici della serie 558, il quale presenta il noiosissimo problema della cam che dopo un pò non riesce a farmi vedere i programmi criptati di mediaset, mostrando il solito messaggio di scheda danneggiata o scheda non valida.
Qualcuno di voi l'ha risolto?
Oppure è un problema congenito e non c'è niente da fare?

mattAMD
04-02-2009, 01:23
Salve a tutti, sono nuovo di questo stuendo forum!
Voglio subito porvi una domanda riguardante il contrasto dinamico del televisore LE37A558 e LE40A558.
Il 37 pollici ha un contrasto di 15.000 mentre il 40 pollici ha un contrasto di 30.000 giusto?
Il sito samsung invece porta il 37 pollici con contrasto di 35.000 e il 40 pollici di 30.000.
Questo dubbio sta facendo ritardare il mio acquisto del tv.
E'possibile che il 40 abbia un contrasto maggiore?Se così fosse tra i due meglio scegliere il 40 vero?
Domani dovrei procedere con l'acquisto e davvero non so quale scegliere dei due!
Vi ringrazio anticipatamente!

essepi
04-02-2009, 08:40
Solitamente i pannelli da 32' e 37' sono inferiori rispetto a quelli di polliciaggio superiori e poi 37' sono davvero pochi, prendi assolutamente almeno un 40' !!!

Ivx
04-02-2009, 09:04
Innanzitutto ciao a tutti...
Da Natale anche io ho in soggiorno questo televisore (40') e mi posso ritenere soddisfatto.
Mi restano però alcuni dubbi:

1) Non riesco ad aggiornare il Firmware. Come successo ad altri, seguo la procedura, il Televisore si spegne (non si riaccende automaticamente e quindi eseguo la procedura descritta nel manuale) e quando lo riaccendo l'indicazione della versione del firmware è sempre quella vecchia. Ho fatto diversi tentativi ma non sembra cambiare nulla. Consigli?

2) Qualcuno ha collegato a questo LCD un prodotto come il Popcorn Hour? Che settaggi ha impostato? Io noto in parecchi file mkv scatti e rallentamenti e mi chiedo se questo potrebbe essere dovuto a quanto segnalato anche in questo Thread a proposito dei settaggi a 60 o 24hz. Stasera farò qualche esperimento.

PS
Segnalo che sul sito della Samsung sembrerebbe essere uscita un nuovo aggiornamento del Firmware. La cosa strana è che la versione sembra essere ancora la precedente (T-PRLPEUMD-1019.0) ma subito sotto è indicato:
FM/200811/20081117161628109/T-PRLPEUMD.exe
(size : 1329 KBytes / updated : 2009-02-03 )

sedan69
05-02-2009, 16:03
io ho fatto diverse prove con il 40"...
Guardando i divx attraverso il computer, quasi tutti vanno fluidi impostando la tv a 50hz, mentre i file hd mkv variano a volte 24hz e a volte 60hz.

Utilizzando invece "PS3 Media Server" e guardando i divx e anche i file mkv(che per ora riusciamo a vedere sulla ps3 solo con questo programma) tramite la Ps3 non bisogna impostare niente e vanno sempre fluidi... mi viene quindi da pensare che siano i pc e le nostre schede video che non riescono in automatico a gestire i filmati sulla tv, mentre la Ps3 ci riesce.

Tenete conto però che per usare PS3 media server con i file mkv che sono dell ordine dei 4, 8 e a volte anche 12 Gb, ci vuole un pc potente (un core 2 duo dovrebbe andare bene) perchè la codifica viene fatta dal pc e poi si passa attraverso la PS3.

Morale se non avete in casa un server come il mio con tutti i vostri contenuti multimediali che vi fa la codifica dei file mkv compratevi i bluray originali :)

mattAMD
05-02-2009, 20:32
Io avevo pensato di acquistare un lettore blu ray per pc e vedere i film al tv (LE40A558) dite che non è una scelta giusta?

raffaele1982
06-02-2009, 08:13
beh,sedan si puo' anche cambiare hard disk alla play..:D

TheRaptus
06-02-2009, 10:53
Beh, su una catena di supermercati danno il 46'' a 999 euro, ridandotene poi 300 per acquisti vari (anche alimentari!). Ma solo sino a domani e ne hanno venduti parecchi, tanto che devono riordinare tutto.

Io vorrei il 100 HZ, e volevo aspettare un LED local dimming. Ma 700 euro .. che dite, mando in pensione il mio 29 CRT 50Hz di 13 anni?

mattAMD
07-02-2009, 11:22
Salve, volevo chiedere delle informazioni riguardo il modello LE40A558.
Il led sotto al pannello non si accende (ma è in dotazione?) ne tantomeno nel meno mi da la voce di settaggio;
Nel menu impostazioni non mi da nemmeno la voce per le informazioni del prodotto.
A cosa è dovuto?
Grazie anticipatamente!

Piccolo85
07-02-2009, 14:23
Salve, volevo chiedere delle informazioni riguardo il modello LE40A558.
Il led sotto al pannello non si accende (ma è in dotazione?)

ce l'ho anche io, ma non ha nessun led :D

segna
08-02-2009, 14:14
il 3 di febbraio è uscito un aggiormaneto del firmware se c'è qualcuno che lo ha installato ha notato dei miglioramenti?

Steven62
09-02-2009, 20:59
Io ho il 32 LE32A558P3F ma il pip (picture e picture) da pc a hdmi su

questo modello non funziona.

Con il nuovo firmware c'è possibilità che funzioni o devo arrendermi?

mrsatan
10-02-2009, 12:35
Io ho il 32 LE32A558P3F ma il pip ... non funziona.

Ciao Io ho provato a collegare il mio PC al tuo stesso LCD con un cavo DVI-HDMI e sono riuscito a visualizzare il PIP tranquillamente...
Devo dire che il mio LCD ha già il firmware 1020 di fabbrica che però non ho ancora trovato sul sito samsung

Visto che hai il mio stesso modello, approfitto per farti una domanda: Quando c'è molto silenzio non noti anche tu un leggero sibilo del TV anche portando a zero il volume?

bye!

Ralf77
10-02-2009, 12:38
Non c'e' nessun filtro specifico da abilitare nel samsung, semplicemente il nostro TV e' compatibile con il segnale 1920x1080@24Hz progressivo. Solo dalla sorgente Blu-Ray (Player o Playstation 3) puoi decidere se inviare il segnale 24p al TV oppure no a seconda della compatibilita' del televisore collegato (NOTA che di default e' sempre disabilitato il 24p quindi il 99,999% delle persone non l'ha mai visto!!!).

Quello che volevo dire nel mio post e' che il TV e' compatibile con i 24p (si vedono le immagini) ma la visione non e' secondo me' costantemente fluida. Dopo le varie prove ho deciso di disabilitarla dalla PS3, in questo modo il film viene inviato alla TV con frequenza 60Hz senza nessun problema di scatti. Spero di aver chiarito

Non so di che genere di scattosità parlate....io posseggo un 40A557 e un lettore bluray samsung e devo dire che vedo sempre film in modalità 24p senza alcun scatto......vero cinema!! :D

Steven62
10-02-2009, 12:44
Forse mi sono spiegato male.

Io ho collegato il decoder di sky con hdmi alla tv e da pc il pip non

funziona. Ti fa selezionare l'altri ingressi( tv- digitale terrestre-) tranne

hdmi.

essepi
10-02-2009, 14:17
Guarda che in TUTTE le tv il PIP funziona cosi' , partendo da una sorgente digitale puoi vedere un'altra sorgente analogica (ma non due digitali assieme e nemmeno due analogiche).
Se vuoi vedere Sky mentre sei sulla HDMI o VGA devi collegare il decoder anche tramite scart e selezionare AV1/AV2 sul PIP.

raffaele1982
11-02-2009, 08:31
siate gentili..vedo che molti di voi hanno sia 360 che ps3..
ora,la tv in oggetto la vedo in offerta a 699..e penso calera' ancora..a breve poi c'e' il mio compleanno...:cool:
mi chiedo se valga la pena spendere di piu' e andare su philips o sul samsung serie 6..
il mio uso principale e' 360 e ps3..tv praticamente zero se non ****** partita sul digitale..
come vi trovate voi? a livello di scie?
se avete screen sarebbe cosa gradita..grazie

zorro101
11-02-2009, 10:11
vorrei inserirmi per chiedere se supporta i canali dvb-t hd
ho fatto alcune riscerche nel post (hd, dvb hd, alta definizione), ma non ho trovato la risposta.

grazie a tutti
ciao

pierpo78
11-02-2009, 16:50
Signori buonpomeriggio,

come potete vedere sono un nuovo iscritto, ho preso 'vagamente' visione delle regole del forum e spero che i mod non mi silureranno presto ;)

Veniamo ai tecnicismi: stamane mi hanno consegnato il 40A558, mi è parso subito un ottimo TV per la poca conoscenza che posso avere in materia (prima giravo con un monitor 20 pollici) e ho subito attaccato la Ps3 per provare un bluray. Ovviamente sono andato subito ad attivare la modalitá 24p, credendo di ottenere quell'effetto fluiditá da cinepresa casalinga che tanto mi è piaciuta esposta nei centri commerciali. E invece sono rimasto deluso, vedo un movimento di camera normalissimo frammentato da micro-scatti. Ho disabilitato la funzione, quindi usufruendo dei 60Hz, i microscatti sono scomparsi, ma la fluiditá mi è parsa quella standard di sempre.
Ulteriori info: il fw è il 1016, ho scaricato il nuovo dal sito samsung, ho seguito la procedura, ma il televisore continua a riconoscermelo come 1016.

Se qualcuno potesse aiutarmi su entrambe le questioni gliene sarei estremamente grato.
Mi scuso per chiedere l'ennesima volta le stesse cose, ma avendo pur letto molte pagine del topic non sono riuscito a comprendere una soluzione ottimale alla cosa.

Superfranciscarl
12-02-2009, 06:51
Io ho collegato il decoder di sky con hdmi alla tv e da pc il pip non
funziona. Ti fa selezionare l'altri ingressi( tv- digitale terrestre-) tranne
hdmi.

Sul manuale c'è una TABELLA che indica le combinazioni possibili PiP.

Purtroppo gli ingressi DIGITALI possono essere PIPPATI solo con quelli analogici ....

il mio uso principale e' 360 e ps3..tv praticamente zero se non ****** partita sul digitale..
come vi trovate voi? a livello di scie?

Ho una 360 e devo dire che è fantastico in Component e FULL HD :cool:

Per ora non avverto scie di nessun tipo , ma non sono troppo pignolo, o forse non ho ancora fatto l'occhio :rolleyes:

Saluti e Baci !

raffaele1982
12-02-2009, 07:29
posteresti ****** screen?
p.s. che taglio? 32-37-40?

Superfranciscarl
12-02-2009, 14:39
posteresti ****** screen?
p.s. che taglio? 32-37-40?

Non per svogliatezza, ma credo sia inutile ...... vuoi mettere dal vivo a una foto anche ben riuscita ?

32 pollici

Saluti e Baci !

pierpo78
12-02-2009, 16:53
DI nuovo buonpomeriggio,
mi riallaccio al mio post precedente: ho smanacciato un po' con il TV, e devo dire che il fw sono riuscito ad aggiornarlo. Voglio sottolineare come la versione fw scaricabile dal sito samsung possa essere vista solo nel menú service e non nel normale menú di sistema. Ora conefermo di avere il 10.19, che spero abbia apportato sostanziali migliorie alla TV.
Discorso 24p real movie: il bollino sul televisore non è presente, né tantomeno sul sito uffciale dove si parla di una generica accettazione del segnale. Parlando con un mio amico mi ha detto che devo abilitare il 24p sia sulla sorgente (ps3 e l'ho fatto) sia sul televisore, ma non credo che il 40A558 si provvisto di questa voce tra i menú. O forse sì? Qualcuno puó dirmi di piú?
A furia di prove e informazioni sono anche riuscito a capire di piú: vedendo un bluray come Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo con i 24p abilitati su Ps3, vedo una scena abbastanza fluida, forse a volte dei piccolissimi sscatti, ma la visione è buona. Disabilitando i 24p, ottengo quell'effetto telecamera casalinga (non molto accentuato) che sarebbe dovuto al pulldown (3:2) in questo caso.
Sto cercando di capirci il piú possibile, spero che altri possessori della serie 5 possano venirmi incontro. Grazie.

Steven62
13-02-2009, 19:18
Sul manuale c'è una TABELLA che indica le combinazioni possibili PiP.

Purtroppo gli ingressi DIGITALI possono essere PIPPATI solo con quelli analogici ....

Ma il mio pc è collegato in vga e quindi è analogico.

E il pip (molto comodo, per me, mentre giochi con il pc ti vede qualche partita) con il dreambox800hd in hdmi purtroppo non lo fa.

Superfranciscarl
14-02-2009, 06:40
purtroppo non ho il collegamento VGA , ma se il decoder è collegato con la scart il PIP dovrebbe farlo .....

Il VGA non è ANALOGICO almeno sapevo che fosse digitale ...:eek:

Saluti e baci

geronimo
14-02-2009, 12:00
Innanzitutto ciao a tutti...
Da Natale anche io ho in soggiorno questo televisore (40') e mi posso ritenere soddisfatto.
Mi restano però alcuni dubbi:

1) Non riesco ad aggiornare il Firmware. Come successo ad altri, seguo la procedura, il Televisore si spegne (non si riaccende automaticamente e quindi eseguo la procedura descritta nel manuale) e quando lo riaccendo l'indicazione della versione del firmware è sempre quella vecchia. Ho fatto diversi tentativi ma non sembra cambiare nulla. Consigli?
...
PS
Segnalo che sul sito della Samsung sembrerebbe essere uscita un nuovo aggiornamento del Firmware. La cosa strana è che la versione sembra essere ancora la precedente (T-PRLPEUMD-1019.0) ma subito sotto è indicato:
FM/200811/20081117161628109/T-PRLPEUMD.exe
(size : 1329 KBytes / updated : 2009-02-03 )

anch'io ho provato l'aggiornamento ed ho lo stesso comportamento. L'LCD non si riaccende. Facendo la procedura info,menu,mute,power on sul telecomando mi compare il seguente stato :

T-PRLPEUS-1001.0
T-PRLPEUMD-1019.0
T-PERLDEUC-1009.1

E' lo stesso stato dal 18 novembre dell'anno scorso.

E' possibile che non si sia montato correttamente l'aggiornamento ?

Se qualcuno può rispondermi.

Grazie

WaRaf
14-02-2009, 12:25
purtroppo non ho il collegamento VGA , ma se il decoder è collegato con la scart il PIP dovrebbe farlo .....

Il VGA non è ANALOGICO almeno sapevo che fosse digitale ...:eek:

Saluti e baci
Eh beh no, il VGA come il Component sono connessioni analogiche (quella A nella sigla sta proprio per questo :)), mentre quelle digitali sono DVI e HDMI ;)

Superfranciscarl
14-02-2009, 17:19
Effettivamente VGA è ANALOGICO ..... :mad:

Comunque sul manuale specifica che il PIP è possibile con l'ingresso PC tutti gli ingressi "tradizionalmente analogici" AV1, AV2, TV, DTV

Purtroppo non vedo HDMI e COMPONENT:cry:

Saluti e Baci !

Steven62
14-02-2009, 17:47
Che dite se collego il pc in hdmi e il dreambox 800hd in hdmi il pip lo fa?

nordata
14-02-2009, 17:53
(quella A nella sigla sta proprio per questo :))Ed io che per quasi trent'anni ho sempre creduto che VGA stesse per Video Graphic Array. :rolleyes:

Qualcuno dice che la A stia invece per Adapter, ma il significato originale dell'acronimo è il primo, la parola analogico non ne ha mai fatto parte.

E' vero che è una connessione analogica.

La DVI, per amore di precisione, può veicolare anche un segnale analogico, perfettamente compatibile con il segnale in standard VGA, ovvero RGBHV (tutte le componenti su conduttori separati).

Ciao

Superfranciscarl
15-02-2009, 07:13
Ed io che per quasi trent'anni ho sempre creduto che VGA stesse per Video Graphic Array.

Vale anche per me ... ecco perchè credevo male :(

Che dite se collego il pc in hdmi e il dreambox 800hd in hdmi il pip lo fa?

Purtroppo nella lista non compaiono combinazioni fra prese HDMI

La tabella è a pagina 22

Immagine principale immagine secondaria

Component (xbox 360:D ) TV, est1,est2,AV,DTV

HDMI 1,2,3 TV, est1,est2,AV,DTV

PC (VGA) TV, est1,est2,AV,DTV

Quella Rossa è interessante poichè mentre giochi potresti vedere anche la TV o una cassetta o un DVD ma non un SEGNALE HDMI :(

Credo comunque che non sia una pecca del Samsung ...... bisogna vedere cosa fanno altri mostri sacri :p

Saluti e Baci !

zorro101
16-02-2009, 13:58
vorrei inserirmi per chiedere se supporta i canali dvb-t hd

qualche anima pia che ha il tv potrebbe gentilmente illuminarmi?
grazie
ciao

essepi
16-02-2009, 14:14
La serie 5 non supporta il digitale terrestre in alta definizione ma bastava che guardassi il manuale (anche on line) per verificarlo :) .

zorro101
17-02-2009, 09:16
grazie 1000
ciao

Raffaele Vellone
18-02-2009, 09:36
Ritorno a chiedere, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il fastidiosissimo problema di : " tessera danneggiata o illegibile assicurati che la tessera sia inserita correttamente",con i programmi criptati della mediaset?
Ebbene dopo aver chiamato per la terza volta il centro assistenza con cambio di firmware e tre cam sostituite dallo stesso, sono punto e a capo, il televisore continua imperterrito con la stessa frase( ogni volta mi tocca spegnere il tv o togliere e inserire la cam) e il centro assistenza mi comunica che la colpa di tutto ciò è della mediaset e non del televisore samsung "le40a558".
Grazie a tutti per le risposte!!!

chim
04-03-2009, 11:46
Ciao a tutti,
ho una domanda, volendo collegare la tv al pc tramite cavo hdmi/dvi, posso portare l'audio attraverso un cavo jack-jack?

Il dubbio mi sorge per il fatto che, se collego il pc tramite vga (e audio sempre tramite jack-jack), e sintonizzo il sorgente tv su 'PC' tutto ok,
cambiando il sorgente tv da 'PC' A 'DVI', non sento l'audio tramite il cavo
jack.
Ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per complimentarmi per il forum.

Ciao

sedan69
04-03-2009, 12:59
Volevo condividere con voi una prova che ho fatto e chiedere il motivo di quello che succede...

Collegando il pc al tv con il cavo hdmi con alcuni video .mkv sia in 720p che 1080p si notano piccoli scatti e bisogna smanettare con i 24hz o 50hz ma qualche piccolo scatto a volte resta comunque.

Collegando il pc al tv con il cavo VGA non si ha mai e dico mai uno scatto... penso proprio che lascerò il collegamento col cavo VGA.

Ma allora mi chiedo quali sono i vantaggi di un collegamento tramite cavo HDMI (oltre a trasportare l'audio) se col VGA non si ha nessun problema (so benissimo che col cavo VGA fa una codifica digitale-analogico-digitale, però come qualità di immagine in 1920x1080 a occhio è esattamente identica)

mrsatan
04-03-2009, 16:24
@chim

Ciao,

io ho fatto così:
video:cavo DVI-HDMI collegato alla porta HDMI2
audio:cavo jack-RCA dall'uscita cuffie all'ingresso DVI IN (HDMI2) del samsung.

spero ti possa essere utile. Così facendo riesco per il momento a vedermi i miei mkv in alta definizione.

@sedan69

hai provato ad impostare lo schermo a 60 Hz per il collegamento HDMI? Gli scatti rimangono? Forse il filmato ha un frame rate non standard

sedan69
04-03-2009, 16:42
mrsatan ti parlo di file mkv... si ho fatto prove sia a 24, 50, 60hz ma qualche scatto rimane sempre con alcuni filmati, mentre con il collegamento VGA è tutto perfetto e si vede benissimo... direi che lascio cosi :)

chim
04-03-2009, 17:00
@chim

Ciao,

io ho fatto così:
video:cavo DVI-HDMI collegato alla porta HDMI2
audio:cavo jack-RCA dall'uscita cuffie all'ingresso DVI IN (HDMI2) del samsung.

spero ti possa essere utile. Così facendo riesco per il momento a vedermi i miei mkv in alta definizione.

Ciao MrSatan,
grazie per la risposta, ok per il collegamento DVI IN (HDMI2), volevo sapere se è possiblile collegare l'audio tramite un cavo jack-jack, o se devo per forza passare ad un cavo jack-RCA come da te indicato.
Sto tralasciando qualche configurazione?

Ciao

mrsatan
04-03-2009, 20:21
@chim

Guardando le connessioni che ci sono sul Samsung direi che il cavo jack-jack puoi utilizzarlo solo per collegare il pc via VGA, mentre per utilizzare il collegamento DVI-HDMI l'ingresso audio deve essere per forza di cose il DVI IN (HDMI2).

Ciao

Superfranciscarl
05-03-2009, 06:36
si ho fatto prove sia a 24, 50, 60hz ma qualche scatto rimane sempre con alcuni filmati, mentre con il collegamento VGA è tutto perfetto e si vede benissimo... direi che lascio cosi

Ma il tuo PC ha un uscita HDMI ?

Chiedo questo perchè gli scatti che vedi credo non dipendano direttamente dalla TV , infatti essa riproduce quello che gli viene fornito :rolleyes:

Infatti in VGA funziona bene ..... non vorrei che tu usi un convertitore o un cavo scadente ..... oppure il PC gestisce male l'HDMI mentre bene la VGA.

Comunque vorrei che qualche esperto spiegasse NEL dettaglio le differenze fra HDMI e VGA magari anche confrontandoli con il DVI

Saluti e Baci !

sedan69
05-03-2009, 18:04
allora dalla scheda video, che è una nvidia 8800GT, applico un convertitore DVI/HDMI e collego la TV al pc tramite un cavo hdmi con contatti oro... può darsi che sia colpa del convertitore DVI/HDMI? boh...

Comunque collegando col cavo VGA i video si vedono esattamente come sul monitor del pc (che è un Samsung 24" collegato tramite DVI), e si vedono benissimo i contenuti a 1080p.

Mentre la PS3 che è collegata direttamente in HDMI alla tv non presenta nessun problema e sia i bluray che qualsiasi dvd/divx sono perfetti...

leandro266
06-03-2009, 05:12
Ragazzi scusate ma su questo modello (samsung le32a558),è possibile il reset ai parametri di fabbrica?intendo dire,nel momento in cui operassi un reset,per il quale non conosco la procedura o combinazione di tasti,all'accensione comparirebbe la scritta benvenuto e bla bla bla?e la demo che il tv aveva visualizzato al mio primo avvio? ringrazio anticipatamente chi vorrà e saprà rispondermi un saluto

ps:se esiste la procedura di reset,potreste indicarmi il modo di eseguirla?

essepi
06-03-2009, 08:49
Devi entrare nel service menu' al cui interno trovi l'opzione 'reset factory settings' dopodiché si comportera' come alla prima accensione.

leandro266
06-03-2009, 13:34
E come faccio ad entrare nel service menu?mi sembra ci sia una combinazione di tasti da premere per alcuni secondi vero?illuminami!ho sentito parlare anche di reset di ore di visione:è possibile farlo?grazie ancora per la disponibilità

essepi
06-03-2009, 14:25
Entri nel service menu premendo i tasti del telecomando a lcd spento: "info" "menù" "mute" "power" poi trovi l'opzione 'factory reset'

ciccioermeglio
06-03-2009, 15:13
io ho fatto diverse prove con il 40"...
Guardando i divx attraverso il computer, quasi tutti vanno fluidi impostando la tv a 50hz, mentre i file hd mkv variano a volte 24hz e a volte 60hz.

Utilizzando invece "PS3 Media Server" e guardando i divx e anche i file mkv(che per ora riusciamo a vedere sulla ps3 solo con questo programma) tramite la Ps3 non bisogna impostare niente e vanno sempre fluidi... mi viene quindi da pensare che siano i pc e le nostre schede video che non riescono in automatico a gestire i filmati sulla tv, mentre la Ps3 ci riesce.

Tenete conto però che per usare PS3 media server con i file mkv che sono dell ordine dei 4, 8 e a volte anche 12 Gb, ci vuole un pc potente (un core 2 duo dovrebbe andare bene) perchè la codifica viene fatta dal pc e poi si passa attraverso la PS3.

Morale se non avete in casa un server come il mio con tutti i vostri contenuti multimediali che vi fa la codifica dei file mkv compratevi i bluray originali :)

oppure con 200 euro vi assemblate un pc mediacenter che legge i file mkv come faccio io :D

Ragazzi sapete come abilitare il famoso 24p con i file mkv su pc?

sedan69
06-03-2009, 17:25
ciccioermeglio eran ben i file mkv a darmi dei problemi con l'htpc, e allora usavo il ps3 media server...
Ma da quando ho collegato l'htpc al tv tramite porta VGA non c'è più nessuno scatto e ora uso quello.

Col collegamento tramite VGA il TV lo lascio a 60hz come il monitor e non c'è nessun problema.

ciccioermeglio
06-03-2009, 23:44
si anche io non ho problemi ma vorrei provare sti famosi 24p..ho letto queste guide ma la cosa mi sembra complessa:(

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117167&highlight=24p

Comunque un altra cosa seccante è dover scorrere tutte le sorgenti prima di passare da digitale terrestre a vga...non si puo modificare l'ordine dell'elenco? Per me l'ideale sarebbe: analogico -digitale-vga-component- e poi tutti gli altri...

Superfranciscarl
08-03-2009, 09:12
seccante è dover scorrere tutte le sorgenti prima di passare da digitale terrestre a vga

Purtroppo le uniche porte dotate di "sensing" sono le porte SCART che possono "commutare" la visione al dispositivo che invia la tensione di commutazione al giusto PIN della scart.

Unica alternativa è :

Entrare in MENU e andare sul penultimo sottomenu ELENCO porte e scorrerle con i tasti del telecomando pigiando ENTER su quello desiderato.
Sinceramente non credo si guadagni tempo o numero di "pigiate" :p

Le porte non collegate sono GRIGE e non selezionabili.

Saluti e Baci !

P.S.

Sarebbe davvero MOLTO utile poter riprogrammare dei tasti del telecomando tipo quelli colorati ROSSO giallo blu per selezionare una sorgente diversa ...... in teoria sarebbe possibile ... non so se altri TV lo fanno

ciccioermeglio
09-03-2009, 08:34
questa è davvero una cosa stupida. Che poi si va a far fare un lavoro in piu al televisore. Se notate il pannello si accende e si spegne ogni volta che si cambia sorgente :mad:

Mitsu-san
09-03-2009, 13:07
CONTRASTO

Ciao volevo chiedere quale è il contrasto del LE 37A558P3F qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A558P3FXXC) dice 15000 e qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A558P3FXXC&fullspec=F) 35000

ciccioermeglio
09-03-2009, 13:34
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1828814#post1828814

Mitsu-san
09-03-2009, 14:39
Non so se volevi rispondere a me con quel link ma è l'indirizzo di questa stessa pagina :confused:

ciccioermeglio
10-03-2009, 09:32
Infatti ho sbagliato completamente link :D

Era questo il link: http://www.avforums.com/forums/lcd-televisions/733590-samsung-le-a556-557-558-559-full-hd-3xhdmi-30-000-1-dynamic-contrast.html

qui ci sono moltissime informazioni sul nostro televisore. Ad esempio in quel forum ho scoperto che tra 556-557-558-559 ci sono solo differenze estetiche.

Il 32 e il 37 pollici hanno un contrasto di 15000. Da 40 in su hanno 30000;)

Mitsu-san
10-03-2009, 11:20
Come va il 37", dato che ha questo contrasto + basso? va bene anche con fonti SD?

Superfranciscarl
10-03-2009, 18:28
questa è davvero una cosa stupida. Che poi si va a far fare un lavoro in piu al televisore. Se notate il pannello si accende e si spegne ogni volta che si cambia sorgente

Ma sei sicuro ?

A me non è sembrato , eppure cambio spesso sorgente commutando dalla scart al component al HDMI .... e non mi sembra che il pannello si SPENGA:eek: :eek: :eek:

thestrokes
11-03-2009, 00:28
Ritorno a chiedere, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il fastidiosissimo problema di : " tessera danneggiata o illegibile assicurati che la tessera sia inserita correttamente",con i programmi criptati della mediaset?

io penso che tutti i possessori di questa CAM della SAMSUNG hanno questo problema per la quale a quanto vedo (anche goglando su internet) non esiste una soluzione, ne tantomeno SAMSUNG (che secondo me lascia molto a desiderare a livello di comunicazione) ha preso una posizione!

non rimane che segnalare la cosa a qualche associazione di consumatori, vi invito a farlo numerosi!

a tutti gli altri consiglio vivamente l'acquisto di un decoder esterno, se non volete trovarvi con la scritta SEGNALE CRIPTATO nel bel mezzo di un azione da goal!

cheers!

nordata
11-03-2009, 00:53
@ TheStrokes

Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.

Sei pregato di cancellare quella nel tuo messaggio appena qui sopra.

Grazie.

Ciao

Cristiano Ronaldo
12-03-2009, 16:37
ragazzi scusate ma sul samsung 32A558 come si fa il reset ore?stessa procedura del factory reset?

ps:questo monitor non supporta il digitale terrestre in alta definizione..cioè che significa?spiegatemi praticamente un saluto

Mitsu-san
13-03-2009, 08:53
Sulla serie 6 si resettano le ore aggiornando il FW, magari funziona così anche la serie 5

Per il digitale terrestre in HD ci vuole un apposito decoder di cui la serie 5 è spovvista, ce l'hanno dalla serie 7 in sù.

Qualcuno mi sa dire come va il 37" della serie 5 con i segnali SD?

Superfranciscarl
13-03-2009, 18:21
Qualcuno mi sa dire come va il 37" della serie 5 con i segnali SD?

Come spiegato più su dare un giudizio su una cosa soggettiva come la qualità di visione di un LCD è abbastanza inutile :(

Purtroppo dipende da MOLTI fattori e anche dalla criticità di chi guarda.

Per quanto mi riguarda DEVO guardare la TV in SD satellitare e devo dire che la resa è OTTIMALE .... con le dovute regolazioni DIVERSE da quelle di fabbrica si ottengono risultati davvero OTTIMI.

Considera che parlo del MIO 32" collegato in SD su un Vecchio decoder Satellitare.

Non ho ancora il Digitale terrestre :(

Per quanto riguarda i segnali HD .. con la Xbox 360 Fa PAURA !! :cool:

Saluti e Baci !

Cristiano Ronaldo
13-03-2009, 21:22
quindi ragazzi il reset ore e il factory reset sono la stessa cosa?chi mi illumina?c'è un procedimento per resettare le ore sul samsung 32A558?o è lo stesso della serie 6 ? grazie a tutti

Sberleffo
14-03-2009, 12:25
Salve ragazzi per chi fosse interessato scrivo per segnalarvi l'esistenza
di una serie 568 identica alla 558 ma dotata in più del decoder digitale terreste in HD (alta definizione);) .
Elenco i modelli di riferimento:
32A568
37A568
40A568
46A568

Dovrebbero essere venduti con garanzia Europea, ma sulla quale Samsung credo eserciti un'assistenza on site, cioè a domicilio.

Chiunque voglia puntualizzare questo commento è ben accetto...........

thestrokes
15-03-2009, 17:05
visto che anche oggi ho avuto seri problemi con la ricezione dei canali del digitale terrestre attraverso la CAM SAMSUNG (solito messaggio "segnale criptato" durante la visione delle partite"), sto pensando di acquistare un decoder esterno

ho adocchiato questo della telesystem che permetterà di ricevere i segnali in HD (mi sa che ancora non ci sono canali che trasmettono questo tipo di segnale)

LINK AL PRODOTTO (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/1/ricevitore-digitale-terrestre-hd-zapper.html)

che ve ne pare?

lunaticgate
15-03-2009, 17:27
Elenco i modelli di riferimento:
32A568

Confermo comprato ieri in offerta da Trony, ha la sigla TNT HD !! :)

nordata
15-03-2009, 23:40
@ TheStrokes

Come ben saprai (e come ormai rammentato tantissime volte) nelle Discussioni Ufficiali, come questa, gli OT non sono assolutamente permessi.

Per i decoder e altri apparecchi simili esiste una apposita Sezione.

Due giorni di sospensione.

Ciao

ginga
17-03-2009, 18:50
Ciao. Scusate ho intenzione di acquistare il 46 pollici , qualcuno lo ha provato con la PS3? quale sono le vostre impressioni....grazie

leandro266
18-03-2009, 21:32
scusate ragazzi ma se sul modello LE32A558 di samsung procedo con il factory reset invalido la garanzia?premetto che non voglio modificare nessun parametro..voglio solo che all'accensione si comporti come la prima volta,cioè con la procedura di inizializzazione...qualcuno mi può aiutare?grazie

ps:ma info menu mute e power per quanto tempo bisogna premerli?tutti assieme o uno alla volta in rapida sequenza?

Nex77
18-03-2009, 21:34
tutti assieme o uno alla volta in rapida sequenza?
La seconda che hai detto :rolleyes:

ciccioermeglio
19-03-2009, 23:03
Ma sei sicuro ?

A me non è sembrato , eppure cambio spesso sorgente commutando dalla scart al component al HDMI .... e non mi sembra che il pannello si SPENGA:eek: :eek: :eek:

forse perchè lo fai solo di giorno e quando c'è molta luce nella stanza non si nota. Io lo noto perchè quando cambio sorgente lo schermo diventa nerissimo (in effetti si spegne per un secondo) per poi tornare nero scuro

Ma solo io non riesco a scaricare sto file?

http://www.mediafire.com/download.php?mmkuokummvz

Superfranciscarl
22-03-2009, 07:58
Io lo noto perchè quando cambio sorgente lo schermo diventa nerissimo (in effetti si spegne per un secondo) per poi tornare nero scuro

Personalmente COMMUTO spesso con il tasto del telecomando in alto a destra denominato SOURCE e ti garantisco che anche nella stanza BUIA non noto nessun SPEGNIMENTO del display, si oscura ovvio ma la cosa credo sia normale e faceva anche al vecchio CRT.

Anzi devo dire che nel momento che passo al COMPONENT noto che la retroilluminazione AUMENTA istantaneamente. (meno di un eterno secondo)

Credo che se si spegnesse per UN SECONDO (un eternità in questo caso) me ne dovrei accorgere !

Comunque il mio LCD è il samsung in firma non vorrei che ci fosse un malinteso sul modello ;)

roxio
23-03-2009, 12:50
Ciao a tutti sono da pochi giorni possessore del LE32a558 e mi sono letto i vari post nel forum tra settaggi, regolazioni varie ma non riesco ancora a "vedere bene".. Lo so che la cosa è soggettiva e dipende da molti fattori ma rispetto al crt che avevo prima le immagini sembrano più traballanti (immagino perché siano amplificati i disturbi di un segnale dell'antenna non eccelso..) e i colori più bui.. Ho provato queste regolazioni consigliate in un altro post:

Contrasto Dinamico; Migliora imm bordi
Gamma 0; Incarnato 0
Digital NR; DNIe; Motion Plus
Entertainment: Spento; Risp. energia: Spento
Retroilluminazione> 3 al buio la sera, 7 di giorno
Contrasto>90; Luminosità>55; Nitidezza>10
Colore>50; Tinta>50/50

Ma i colori risultano bui.. ieri ad esempio i campi di calcio nelle partite trasmesse da premium alcuni erano verde scuro altri sembravano quasi in bianco e nero.. Boh.. Dalla vostra esperienza potete suggerirmi qualche modifica che posso fare? Ho collegato tramite scart un decoder DTT e l'antenna passa attraverso un vecchio vhs. Il software (visto con la combinazione di tasti) è 1021 e quello del digitale il 1016.
Grazie mille e scusate la lunghezza del post..

Superfranciscarl
23-03-2009, 19:12
Purtroppo questi FULL HD hanno la pessima abitudine di AMPLIFICARE qualsiasi disturbo.....:D

Non si è ben capito però se parli di segnale di ANTENNA ANALOGICO e quindi i tradizionali segnali spesso di PESSIMA qualità con difetti sopportabili solo grazie alla bassa definizione dei CRT e volendo anche alla non perfetta messa a fuoco di alcuni di essi :eek:

Se invece ti riferisci al segnale DIGITALE quindi DDT o SATELLITE la cosa è molto strana perchè a mio parere le qualità di visione sono eccezionali e decisamente superiori al mio vecchio CRT SABA.

Personalmente imposto il TV SENZA nessun tipo di FILTRO e ho abbassato la dinamica (eccessiva) diminuendo il contrasto.

Metti ad OFF tutti i vari DLNE, contrasto dinamico, miglioramento contorni, ecc....
Inotre assicurati che le scart siano 21 Pin e che magari vada in RGB e non videocomposito ;)

Saluti e baci !

roxio
23-03-2009, 21:39
Grazie per i consigli! Mi riferivo all'analogico soprattutto mentre al digitale la situazione è un po' migliore.. L'uscita verso il decoder è in RGB mentre la scart da decoder a videoregistratore è in videocomposito ma perché il videoregistratore è vecchio e non supporta l'RGB.. non so se può influenzare..
Ora provo a risettare meglio con le ultime indicazioni, grazie mille :)

Superfranciscarl
24-03-2009, 17:32
decoder a videoregistratore è in videocomposito

Non conosco nessun videoregistratore con la scart che abbia le uscite RGB:cry: quindi non ti preoccupare.

Concentrati sul DECODER ;) e sul DDT che devo ancora collegare all'antenna :eek:

ciaoci
01-04-2009, 14:42
Ciao ragazzi,

mi sono iscritto oggi perchè voglio raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza Samsung. Oggi li ho chiamati per segnalargli il famoso problema di SEGNALE CRIPTATO o scheda danneggiata durante la visione degli eventi payperview utilizzando la CAM Samsung.

Dalle 16 alle 18 di oggi sarò al telefono con i tecnici che mi richiameranno e gli ho già comunicato il mio codice cliente, il serial number del mio TV LCD e seriale della CAM.

Ho aggiornato pochi giorni fa il firmware del TV senza alcun risultato, pensavo fosse poi un problema legato solo alle partite di calcio invece il problema esiste per tutti gli eventi non free.

Domani vi aggiorno sugli sviluppi, sono molto scettico, secondo me non si risolverà niente soprattutto perchè non sono sicuro che il problema si ripeterà durante i test che mi faranno fare davanti al televisore visto che la schermata "segnale criptato" compare in momenti casuali e non sembra un errore deterministico e ripetitivo.

Vi aggiorno e se qualcuno di voi ha invece news migliori che hanno già risolto il problema postate pure che da oggi questo forum ha un nuovo utente molto attivo, per quella che è la mia poca esperienza del settore comunque.

Un saluto! ;)

ciaoci
01-04-2009, 16:50
Sono ancora in attesa della chiamata da parte di samsung....ho appena richiamato per un sollecito perchè per essere reperibile davanti al televisore a casa ho preso delle ore di permesso da lavoro...non vorrei che la cosa si porti avanti nei prossimi giorni, cosi oltre la beffa di aver acquistato due prodotti (TV+CAM) che non funzionano bene anche ore di lavoro perse....

Samsung fatti sentire please...

ciaoci
02-04-2009, 08:51
Ciao a tutti,
sempre che vi possa interessare, appena il tecnico samsung mi ha chiamato mi ha dato subito l'indirizzo del centro assistenza samsung piu vicino a me e mi ha detto di portargli la CAM. Mi spiace che mi abbiamo fatto perdere inutilmente delle ore di lavoro ma ora vediamo se risolvono il problema, in una ventina di giorni me ne daranno o una nuova o la stessa, ad ogni modo me ne daranno una funzionante!

La cosa assurda è che sia per telefono, sia al centro assistenza quando gli ho detto che a tutti da lo stesso problema mi hanno risposto che non è vero e che è una bassissima percentuale, l'1%. Grande cavolata, in famiglia ho 2 su 2 insuccessi, sia io sia mio fratello abbiamo tv lcd samsung, io serie 5, lui serie 3, acquistati con cam da due rivenditori diversi con lo stesso problema.
Dicono che probabilmente la cam scaldandosi all'interno del socket della tv per dilatazione termica perda il contatto con la scheda, io lo definirei un grave difetto di progetto se davvero fosse cosi, e le ritirerei dalla vendita. Ciò significa che a chi funziona regolarmente è solo una questione di fortuna...o di tempo...tutto questo disagio per un piccolo pezzo di metallo e plastica che ti vendono a 70€...

Ciao a tutti, vi farò sapere al ritiro se funzionerà.

samsunghino
02-04-2009, 18:54
beh, per la cronaca io posso dire che la cam che ho da circa 6 mesi non mi ha mai dato nessun problema rilevante e che ha sempre funzionato discretamente.
io posseggo un samsung serie 5 lcd 32557

anzi una cosa però vorrei chiedervi:
io ho predeluc 1012 del digitale terrestre. sul sito, per il mio tv, danno il 1015 ma non riesco ad aggiornarlo in manuale, in quanto mi segnala che non ci sono agg.
sapete quale procedura seguire per effettuare l'aggiornamento correttamente alla 1015?
grazie a tutti

Raffaele Vellone
02-04-2009, 20:32
Se vuoi leggiti il mio messaggio di pag 28 n.411
Ho anche io lo stesso problema.
ciao

thestrokes
06-04-2009, 14:34
e il mio messaggio nr. 435....

samsunghino
09-04-2009, 10:50
Sul sito samsung c'è online il nuovo software 1021.0 (avevo il 1019.0) per tv lcd serie 55.... e altri.
l'ho appena installato ed è andato tutto ok.
però non ho ben capito cosa ci sia di nuovo.

ciaoci
09-04-2009, 17:09
Se vuoi leggiti il mio messaggio di pag 28 n.411
Ho anche io lo stesso problema.
ciao

Non sono confortanti le vostre notizie...il tecnico della samsung a cui ho portato la CAM ha negato l'esistenza di un malfunzionamento globale e che io ero evidentemente tra i pochi sfortunati....al chè gli ho detto che nel mio caso allora ero proprio sfigatissimo visto che abbiamo acquistato tv e cam sia io che mio fratello, di serie diverse e da venditori diversi e entrambi abbiamo lo stesso problema...ragazzi ma che sfiga....:confused:

Spero che risolvino...sennò davvero associazione dei consumatori!

VinceTypeR
09-04-2009, 17:28
Salve a tutti!

Preso ieri con offerta prenota e ritira... e devo dire che sono rimasto contento dell'immagine anche con il digitale terrestre. L'unica cosa che ho notato è la risposta lenta ai tasti del telecomando. Può essere che sia dovuto al firmware 1016? Stasera aggiorno con il nuovo 1021 e vediamo che succede....

Superfranciscarl
11-04-2009, 06:58
qualcuno sa cosa "aggiusta" il nuovo firmware ?

Pessima abitudine rilasciare un nuovo firmware senza specificare gli errori che sistema :eek: :mad:

Saluti e baci !

ciccioermeglio
12-04-2009, 00:03
cosa vuol dire

HDMI 1080p col buco (vuoto)?:D

Superfranciscarl
12-04-2009, 07:43
purtroppo non posso cancellarlo ...

Superfranciscarl
12-04-2009, 07:45
ho letto molte discussioni su possibili modelli SENZA "buco" per la CARD ..

Ho specificato che il mio è dotato di tale interfaccia, ma senza SCHEDA :D

Inoltre avendolo collegato ad un FULL HD uso la modalità 1080p :D

Saluti e baci !

nordata
12-04-2009, 13:14
@ Superfranciscarl

Se devi fare una correzione o modifica ad un tuo messaggio basta premere il pulsante "Edita" e fare tutti gli interventi che ritieni necessari, senza bisogno di inserire un nuovo messaggio uguale al precedente con solo in più le modifiche.

Grazie.

Ciao

A.L.M.
12-04-2009, 15:48
Ciao a tutti,

sapete per caso se questi lcd sono dotati di comb filter? Samsung non lo pubblicizza, ma da service manual ho visto che il chip video principale che montano questi tv, il Mediatek MT5382, in teoria lo gestisce... :)

Superfranciscarl
12-04-2009, 17:33
ricordo vagamente che il comb filter serviva in particolare per i segnali NTSC e non quelli PAL poichè questi ultimi erano virtualmente privi del difetto presente invece nel NTSC ....

Se ricordo bene quindi il comb filter (filtro a pettine) in italia (PAL) non serve a nulla ....

Saluti e baci !

AV1970
16-04-2009, 10:03
mi sono letto tutte le pagine ma non ho trovato una conferma che cerco : la xbox 360 aggiornata all'ultima dash collegata con il cavo vga originale a questa tv 32a558 si puo' impostare a 1920x1080 ?
Ho trovato solo la recensione di un sito che sostiene che non sia possibile, invece in questo forum ho trovato un tipo che con il notebook e' riuscito a portarla a 1920x1080 , dal manuale risulta che supporta la 1920x1080 sulla VGA ma preferisco la conferma di uno che ha verificato personalmente, grazie

raffaele1982
16-04-2009, 11:47
come vi trovate?
intendo in particolare con 360 in vga e play 3 in hdmi..scie?

ciaoci
16-04-2009, 12:29
Inoltre avendolo collegato ad un FULL HD uso la modalità 1080p :D

Cosa significa? Hai un decoder digitale terrestre Full HD? Si trovano in vendita?

Superfranciscarl
16-04-2009, 14:49
mi riferisco al DVD recorder naturalmente ... per ora ho solo SD :cry:

Però esistono decoder HD in vendita ....ne ho sentito parlare ;-)

saluti e baci !

ciaoci
17-04-2009, 09:00
Capito...magari aaspetterò che anche i canale sul digitale trasmettano in HD, visto che da come ho capito sono ancora pochissimi...magari scenderanno anche i prezzi dei decoder a quel punto...ciao!

P.S.: Dalla mia CAM in assistenza Samsung ancora nessuna notizia...evviva samsung...

raffaele1982
18-04-2009, 09:51
come vi trovate con i giochi? e i bluray? scatticchia o e' fluido?

ciccioermeglio
18-04-2009, 21:29
mi sono letto tutte le pagine ma non ho trovato una conferma che cerco : la xbox 360 aggiornata all'ultima dash collegata con il cavo vga originale a questa tv 32a558 si puo' impostare a 1920x1080 ?
Ho trovato solo la recensione di un sito che sostiene che non sia possibile, invece in questo forum ho trovato un tipo che con il notebook e' riuscito a portarla a 1920x1080 , dal manuale risulta che supporta la 1920x1080 sulla VGA ma preferisco la conferma di uno che ha verificato personalmente, grazie

io ho il 40 pollici e si puo ;)

ciccioermeglio
18-04-2009, 21:33
come vi trovate?
intendo in particolare con 360 in vga e play 3 in hdmi..scie?

nessuna scia con la 360 in vga

roxio
21-04-2009, 21:44
CIao a tutti! Non vorrei fare crossposting però chiedo anche qui in aiuto (se per caso vi è capitato). Da qualche giorno i canali digitali ricevuti dalla tv sono inguardabili, continui pixelamenti e interferenze con una qualità scadente, mentre gli stessi canali digitali ricevuti attraverso il decoder esterno i-can (collegato via scart rgb) si vedono in maniera perfetta senza alcun tipo di disturbo. Sarà per coincidenza ma tutti i disturbi sono iniziati da quando ho collegato via hdmi il WD HD TV (prima nella porta hdmi 1 poi hdmi 2 e pensavo all'inizio che si fossero arrestati i disturbi ma non era così). Ho staccato tutto e riattaccato, fatto decine di tentativi con cavi e cavetti ma niente. Possibile che sia stato questo scatolotto a disturbare il sintonizzatore digitale della TV? Potrebbe essersi guastato? Può accadere? Mi viene difficile pensare che il problema è l'antenna condominiale perché altrimenti anche la ricezione attraverso il decoder sarebbe stata compromessa! Grazie per l'attenzione e a chi saprà aiutarmi!:)

ciaoci
22-04-2009, 13:51
Non so quanto ti sia di aiuto, ma lunedi sera mi trovavo in un ristorante e nel grande 40'' Samsung è apparsa e mai più scomparsa la scritta "segnale criptato" durante la visione del canale free CANALE 5...

ciaoci
22-04-2009, 13:53
Per quanto riguarda la famosa storia del SEGNALE CRIPTATO TESSERA ILLEGIBILE O DANNEGGIATA, mi ha chiamato samsung e posso andare in assistenza a ritirare la nuova CAM. Da come mi hanno detto non l'hanno riparata ma sostituita. Ora voglio proprio vedere se il numero seriale è diverso...e speriamo che non dia più lo stesso problema...

AV1970
23-04-2009, 13:52
ok ragazzi ho preso il 32a558 , sara' gia' stato scritto ma lo ripeto : chi intende utilizzare questa serie di TV con il blu-ray della ps3 a 1080p , puo' impostare sulla ps3 tutti i settaggi al massimo per migliorare la visuale dei blu-ray e le altre impostazioni video ma....bisognera' disabilitare la voce "24hz sui BD a 1080P" per avere una fluidita' ottima , altrimenti scattera' un pochetto ma la qualita' rimarra' invariata (almeno con il mio occhio non ho notato niente), non so se con gli altri lettori blue-ray succede.

geronimo
24-04-2009, 02:17
Sul sito samsung c'è online il nuovo software 1021.0 (avevo il 1019.0) ...

Anch'io ho montato la nuova versione del software che ha funzionato subito.

Ora il Samsung indica :

T-PRLPEUS 1001.0
T-PRLPEUMD 1021.0
T-PERLDEUC 1009.1

L'ultimo codice corrisponde alla release del software per il digitale terrestre. Qualcuno mi sa dire da che emittente devo scaricare gli aggiornamenti ?

Grazia

mrsatan
25-04-2009, 11:34
@geronimo

nel sito mediaset premium http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE32A558P3F.shtml si parla di versione 1015 per il sintonizzatore tv, ma non indica nessun canale da dove sia possibile scaricarlo. Ho controllato sul mio Samsung ed ho notato che ho la T-PERLDEUC 1016.

akira.fudo
28-04-2009, 09:43
ciao a tutti,
sono nuovo e anche un povero diavolo che ancora non dispone di adsl e che quindi usa la 56k a casa e fatico non poco a leggere tutte le precedenti pagine.
Avrei un problemino che spero possiate aiutarmi a dissolvere:
ho un le52a558p3f della samsung collegato in hdmi a ps3 e 360. Lo posseggo da poco e non l'ho ancora testato completamente. Ho notato pero' che nonostante la scritta 1080 24p Real movie sul sito della samsung ho problemi di scatti nella visualizzazione dei bluray. Ho impostato come visualizzazione quella a scansione, come da manuale, ma ho sempre il problema. Il fw e' il 1020.
Sapete aiutarmi per risolvere il problema? vale la pena aggiornare al 1021? C'e' qualche settaggio che mi sfugge sul tv? nella ps3 ho settato a 24Hz automatico e 50Hz automatico nelle relative voci.

Grazie 1000 a tutti e buona serata.
Akira

PS: cavo hdmi panasonic 1.3

PS2: Forse e' quello che scrive AV1970. Oggi spero di provare e vedere se risolvo x i BluRay.

marcofrancesco
28-04-2009, 14:21
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma posto direttamente qui dopo essermi letto tutte le 33 pagine di post.... :eek:

Possiedo da gennaio un lcd 32" LE32A558P3F

Ho il seguente fastidioso Problema di sfarfallio durante l'avvio di qualsiasi gioco ps3 (cito alcuni giochi: fifa 09, killzone 2, call of duty waw, resistance 2).

Qui di seguito vi spiego come mi comporto e Sintomi del tv:

Accendo prima tv e poi ps3 (o viceversa è lo stesso alla fine)

vado sul menu xmb della play e lancio il gioco

Il gioco parte, inizia la presentazione e fin qui tutto ok… Quando entro in partita (che sia online oppure offline è lo stesso) inizia come a mancare l’audio, e cominciano ad esserci dei segnali di sfarfallio evidenti… Dopo lo sfarfallio l’audio se ne va e dopodiché inizia una banda grigia (per intenderci, come l’antenna fosse scollegata, un fruscio grigio simile) che occupa l’1/4 inferiore per tutta la lunghezza del tv lcd.

Il problema non si verifica ad ogni avvio e già questo è molto strano… seconda cosa: quando si verifica il problema, torno a guardare la tv e poi ritorno nel canale hdmi della ps3 e trovo l’immagine perfetto e posso continuare a giocare senza la comparsa di questo problema…

Ho cambiato 3 cavi hdmi e l’ultimo è con i contatti placcati oro della Logitech …

Ho cambiato da hdmi 1 a hdmi 2 ma il problema si ripresenta ugualmente…

Ho pure aggiornato il firmware all’ultima versione, ma niente da fare….

Cosa posso fare secondo voi? Porto il televisore in assistenza? In fin dei conti ha solo 3 mesi di vita…. Ho chiamato l'assistenza e secondo loro il problema è del segnale che lancia la ps3 al tv lcd.. ho un altro tv lcd samsung ma hd ready col quale giocavo fino a gennaio e il problema non si è mai presentato...!!

PS: l’aggiornamente del firmware senza aver toccato i parametri del menu service non invalida la garanzia vero? Ho guardato dappertutto nei vari post ma non è spiegato.. spero di non aver invalidato la garanzia cavoli… io il tv lo uso prevalentemente x guardare le partite e giocare.. ma quando gioco voglio che sia tutto perfetto..

UN GRAZIE A TUTTI

akira.fudo
30-04-2009, 10:25
Ciao a tutti,
ho contattato il centro assistenza samsung e mi hanno detto che il tv serie 5 deve lavorare perfettamente a 24p anche con la ps3 e quindi senza scatti di nessun tipo ne' compromessi come quello di disattivare il 24p dalla ps3. Credo infatti, ma sono profano in merito, che disabilitando questa funzione la console emette un segnale a 60Hz che semplicemente accellera rendendo piu' attenuati, ma comunque presenti, gli scatti.
Ora volevo chiedere se c'e' nessuno in questo forum che ha un serie 5 ed una ps3 collegata e utilizzando il 24p attivo sulla console non ha nessuno scatto nella visualizzazione dei br. Lo chiedo perche' il centro assistenza ha proposto di portarsi via la tv per fare controlli con tempi di 20/25 giorni (quasi un mese) e la cosa mi terrorizza e atterrisce: tv con appena un mese di vita che se ne va. E io cosa faccio intanto?
Spero qualcuno possa rispondermi.
Grazie
Akira

PS: ho fatto anche l'upgrade del software al 1021, ma la cosa non cambia.

samsunghino
30-04-2009, 20:14
io posseggo un 557 e mi funziona perfettamente con ps3 a 24 p e 1080p impostati. mai visti un solo scatto sul tv.
tutto perfetto

giacuz
02-05-2009, 10:43
Ciao a tutti, sono nuovo :)
Ho un problema che mi assilla! Posseggo un Samsung 37" modello le37a558p3f.
Collegando sia il mio pc che sky tramite HDMI noto che sullo schermo, un po' sopra la parte centrale, c'è una fascia orizzontale (dello spessore di circa un cm) di un colore più sbiadito rispetto al resto dello schermo.
Secondo voi è un difetto di fabbrica?
Magari installando il nuovo Firmware posso risolvere?
Grazie in anticipo per le risposte!
Buona giornata,
G.

giacuz
02-05-2009, 11:36
Aggiungo: è più evidente su sfondi di colore, per esempio il cielo, e in particolare se la ripresa è in movimento.

Grazie ancora per le risposte!

Superfranciscarl
02-05-2009, 16:07
ciao !

Dalla descrizione temo si tratta di un problema hardware che non si risolve in maniera soft...

Ma questa fascia chiara è sempre presente anche in ANALOGICO e/o in ddt incorporato o solo con il cavo HDMI (hai provato con un altro ?)

Saluti e baci !

marcofrancesco
04-05-2009, 09:49
Mi scuso per essermi autoquotato nordata, va bene così?

Ad ogni modo stasera porterò il tv assieme alla ps3 all'assistenza Samsung (mi han detto di portare anche la ps3 x verificare i collegamenti). Dopo che avrò ricevuto il tv e ps3 ed i commenti dei tecnici, posterò le informazioni.

Superfranciscarl
04-05-2009, 19:50
si saranno accavallati 2 post simili :D

Comunque per dovere di cronaca , probabilmente la risposta certa può dartela un bravo tecnico con il tutto a portata di mano in modo da "vedere" con ni propri occhi il problema e quando si presenta .....

Per il resto visto che guardo in FULL HD la mia Xbox 360 SENZA nessun problema e utilizzo tramite HDMI il DVDrecorder in firma con UPScaling a 1080p senza i problemi che dici .......

Credo sia un INCOMPATIBILTA' con la PS3 anche se non ne posso essere certo, anche perchè se si somiglia alla XBOX bisogna comunque provare a configurare le modalità VIDEO in HDMI ... hai provato ? SIA DAL VERSANTE tvc CHE ps3 ?

Fa anche con altre SORGENTI ?

Saluti e baci !

ciccioermeglio
04-05-2009, 22:39
io posseggo un 557 e mi funziona perfettamente con ps3 a 24 p e 1080p impostati. mai visti un solo scatto sul tv.
tutto perfetto
versione del firmware?

nordata
05-05-2009, 01:25
@ MarcoFrancesco

Come ben saprai, avendolo letto nel regolamento che hai sottoscritto ed approvato all'atto dell'iscrizione, le quotature integrali sono vietate, autoquotarsi, poi, è anche inutile.

Sei pregato, pertanto, di cancellare la quotatura che hai fatto nel tuo ultimo intervento due post più indietro.

Grazie.

Ciao

AV1970
05-05-2009, 08:50
[QUOTE=akira.fudo]
Ora volevo chiedere se c'e' nessuno in questo forum che ha un serie 5 ed una ps3 collegata e utilizzando il 24p attivo sulla console non ha nessuno scatto nella visualizzazione dei br. Lo QUOTE]

Ciao , io lo avevo scritto anche prima , ho la tua tv con il fw 1021 e la ps3 : ho il tuo stesso problema ,scatti con i blu-ray ma se disabilito i 24hz sulla ps3 tutto va fluido , fammi sapere se hai risolto e come, grazie

akira.fudo
05-05-2009, 11:31
se disabilito i 24hz sulla ps3 tutto va fluido

Ciao,
ma proprio nessuno scatto? Io eliminando il 24p dalla ps3 ottengo una visualizzazione a 1080p 60Hz, ma non esente da scatti. Ammetto che sono molto piu' piccoli, ma sono comunque presenti. Non credo che sia la dimensione del televisore ad accentuarli.
Ho una mia piccola teoria: lavorando a 60Hz accelera i frame, ma come dicevo e' solo una mia teoria.
Ciao a tutti
Akira

PS: sono in attesa di riscontro dal centro assistenza Samsung. Spero che mi risolvano il problema magari senza il ritiro del televisore.

marcofrancesco
05-05-2009, 15:16
Ieri ho portato il tv in assistenza: ho provato assieme al tecnico varie volte ad accendere e spegnere tv e ps3 e far partire un gioco, ma il problema non è mai comparso....

Quindi lui ha provato un "reset" del DHCP tramite menu interno del tv e mi sono riportato a casa il televisore in quanto il problema non compariva più.

La sera accendo la ps3 e la tv e ricomincia il solito problema... Sono stato veloce a filmare lo sfarfallio e la caduta di qualità dell'immagine, poi ho inviato per email il filmato al tecnico.

Abbiamo concordato che mi cambia la scheda della tv, praticamente mi ha detto che è come mettere il televisore nuovo. Ho accettato e quindi lunedì porterò il tv in assistenza per questo cambio, ovviamente in garanzia per fortuna, visto che ha 3 mesi di vita...

marcofrancesco
05-05-2009, 15:22
hai provato ? SIA DAL VERSANTE tvc CHE ps3 ? Si, ho provato sia dal versante TV che ps3 senza ottenere risultati validi, il problema si ripresenta...

Fa anche con altre SORGENTI ? no, ho un altro samsung hd ready, con il quale utilizzavo la play x vedere i film e/o giocare ma senza avere mai avuto problemi simili.

Come da mio ultimo messaggio, ho concordato la sostituzione in garanzia della scheda tv, la motherboard completa per intenderci, non so come venga chiamata in termine tecnico.. Il tecnico mi ha assicurato che è come avere un tv nuovo..

mvari74
06-05-2009, 09:11
Ciao,
Ho una mia piccola teoria: lavorando a 60Hz accelera i frame, ma come dicevo e' solo una mia teoria.

PS: sono in attesa di riscontro dal centro assistenza Samsung. Spero che mi risolvano il problema magari senza il ritiro del televisore.

purtroppo anche io ho il problema degli scatti, per un po' di tempo ho cercato di lasciare la PS3 con il 24p ma alcuni film erano veramente scattosi e fastidiosi. Alla fine ho lasciato la PS3 con 24p disabilitato cosi il segnale HDMI esce gia interpolato a 60Hz .. quindi niente scatti ma si crea una strana fluidita'.

Certo non e' la migliore soluzione in ottica qualita' .. ma almeno e' guardabile.

PS: la prossima volta non prendo piu' un TV sulla base delle caratteristiche dichiarate ma sulla base delle esperienze sui forum ;)

Per chi porta in assistenza il TV ci faccia sapere se riescono a risolvere

akira.fudo
11-05-2009, 12:17
Ciao a tutti,
sono sempre in attesa di informazioni dal centro assistenza (sono gia' 10 giorni che aspetto di sentirli e quando li contatto mi dicono che dovrebbero chiamare. Mah!).
Comunque a parte questo volevo sapere se qualcuno di coloro che hanno il televisore serie 5 hanno preso il bluray di "Viaggio al centro della terra" in 3d con gli occhiali e sapere come si vede: tutto ok e si vede il 3d oppure i nostri televisori non hanno la tecnologia sufficiente?
Ciao e grazie
Akira