PDA

Visualizza Versione Completa : Editing Gop by Gop da file HDV

Francesco M
05-05-2008, 15:41
Ciao a tutti,

ho da poco una canoc hv30 (per chi non lo sapesse una hdv), negli anni per montare in dv ho usato vari programmi su piattaforma windows (adobe premiere, Ulead Media Studio Pro).
In questo momento ho un pc un po datato e vorrei trovare un software che permetta un editing Gop by Gop, cerco di spiegarmi:
vorrei editare il master hdv solo con tagli a livello di fine Gop o al limite dissolvenze in cui la sequenza dei Gop dei due filmati in dissolvenza sia sovrapponibile.

canale a___IbbpbbpbbpbbIbbpbbpbbpbb
_____________________| Dissolvenza |
canale b_______________IbbpbbpbbpbbIbbpbbpbbpbb

In questo modo potrei avere in uscita un formato hdv ritrasferibile anche su cassetta, suppongo che un software di questo tipo dovrebbe permettere delle prestazioni decenti anche su pc un po datati.

Saluti
Francesco

giansaturn
09-05-2008, 05:55
Per quello che so, l'interruzione della struttura a GOP comporta il render non solo della disoolvenza ma anche dei fotogrammi prima e dopo appartenenti al GOP interrotto. Non penso che con un computer datato riusciresti a lavorare in questo modo.
Ciao
Gianni

Francesco M
09-05-2008, 13:37
infatti vorrei trovare un software che non interrompa il gop ma permetta di montare usando gop interi, e nel caso di dissolvenze incrociate blocchi i gop in maniera da non modificare la sequenza.

Spero di essere stato chiaro :confused:

Saluti

lelipoll
11-05-2008, 08:24
scusa. ma adobe premiere 2.0 mi sembra che vada bene, fa tutte le disolvenze che vuoi e trasferisce in HDV in cassetta