TV compatibili con SMARCAM [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : TV compatibili con SMARCAM

silvesta
22-04-2008, 15:15
Apro questa discussione per capire con voi quali TV pur non essendo state dichiarate compatibili con la CAM in oggetto funzionano lo stesso.

Io possiedo un Pioneer 428XD e a domanda posta al servizio clienti ho ricevuto la seguente risposta quantomeno deludente:

Gentile Cliente,

spiacenti, ma attualmente non abbiamo informazioni in merito.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti

www.pioneer.it

Non male vero??

marcocivox
22-04-2008, 15:56
Sul sito PANASONIC è appena stato reso disponibile il Modulo CAM SmarDTV TY-TV08:

"Modulo CAM (Conditional Access Module) SmarDTV con decodifica Nagravision Irdeto, compatibile con le card prepagate Mediaset Premium e LA7 Carta Più.
Si interfaccia ai TV 2008 compatibili (serie 800 / 80 / 8, plasma ed LCD) dotati di Common Interface, offrendo la possibilità di poter usufruire dei canali a pagamento irradiati tramite il Digitale Terrestre.
La card Mediaset Premium ed il chip (formato SIM) LA7 Carta Più sono supportate simultaneamente.
La vendita del prodotto sul sito e-shop è riservata ai soli utenti finali ed è subordinata alla corretta compilazione del form dedicato."

Sto aspettando la risposta da parte di Panasonic ad una mia e-mail riguardo la compatibilità con il mio PX700 (dotato anch'esso ovviamente di Common Interface). So già che sarà negativa (anche se NON ci credo).

P.S.: costo della CAM è di euro 99.

;)

an_do_vai
24-04-2008, 10:25
come detto in altro post :D !

Sharp 37gd9E

funziona tutto a meraviglia !

clod73
24-04-2008, 15:17
ciao ragazzi sapete se questa smarcam funziona anche sul samsung LE40m86BD dotato sul retro diporta slot CI?

ERCOLINO
24-04-2008, 16:00
In linea di massima funziona ,con gli eventuali problemi che ci possono essere saltuarialmente.

La CAM per funzionare al 100% necessita che sulla tv ci sia un sw apposito certificato,questo perchè il funzionamento della CAM è molto particolare

Il Panasonic della serie 7 non ha il sw certificato ,ma anche li in linea di massima la CAM funziona.

La nuova Gamma Samsung avrà il sw certificato

clod73
24-04-2008, 16:10
grazie proverò poi ti farò sapere, nn si sa mai che con l'aggiornamento del software che samsung sta dando via dtt x questo modello all'interno non abbiamo sistemato qualcosa in funzione delle smarcam. ciao

silvesta
26-04-2008, 11:08
Ciao Ercolino, hai notizie per quanto riguarda la compatibilità dei Kuro Pioneer con la CAM?

mixx21
19-05-2008, 18:33
Ragazzi chi mi sa dire se il mio nuovo Sharp 32D44E è compatibile con la SmarCam. Dietro il mio tv c'è la slot C.I.

polipino
28-05-2008, 08:52
Ciao agli amici del forum, sto seguendo con molto interesse questo thread in quanto anch'io come Marcocivox sono possessore di un Panasonic px700e e contattando la Panasonic sulla compatibilità o meno del mio Panasonic con la smarcam mi hanno risposto dicendo che il mio televisore non è certificato Digitv quindi la smarcam non è prevista per quel modello, quello che mi lascia perplesso è che non mi hanno tolto il dubbio se esiste la compatibilità o meno.
Qualcuno ha notizie in merito?

jluke
28-05-2008, 16:46
...notizie per quanto riguarda la compatibilità dei Kuro Pioneer con la CAM?

Anch'io sono interessato per un Kuro LX508D... grazie!

badtoys
28-05-2008, 17:22
...e riguardo all' LG 32LB75 si sa qualcosa ?

maxdefalco
31-05-2008, 18:39
Salve a tutti, io possiedo uno Sharp 32x20e, e vorrei sapere se la SmarCAM è compatibile. Insomma se qualcuno l'ha provata.
Grazie

Paolo Mastrojanni
31-05-2008, 22:06
sono possessore di un Panasonic px700e e contattando la Panasonic sulla compatibilità o meno del mio Panasonic con la smarcam mi hanno risposto dicendo che il mio televisore non è certificato Digitv quindi la smarcam non è prevista per quel modello, quello che mi lascia perplesso è che non mi hanno tolto il dubbio se esiste la compatibilità o meno.

Col Pana in firma... funziona egregiamente :D

sasa72
31-05-2008, 22:08
Sharp 37gd9E

Potresti dirmi se nello Sharp LC 37X20E funziona?

rispetto allo GD9E il firmware è diverso?

Io non riesco a capire quale versione di FW ho :cry:

Se chiamo l'assistenza tecnica sai se hanno info + dettagliate?

an_do_vai
06-06-2008, 09:52
Potresti dirmi se nello Sharp LC 37X20E funziona?

rispetto allo GD9E il firmware è diverso?

Io non riesco a capire quale versione di FW ho :cry:

Se chiamo l'assistenza tecnica sai se hanno info + dettagliate?

penso che una telefonatina non faccia male :D

silver54
26-06-2008, 11:56
Ho provato smarcam con il mio pioneer lx508d
comprato mediaset premium perfetto,ricaricata la tessera perfettamente,comprato ora gallery e va tutto alla grande .viva pioneer...

silvesta
29-06-2008, 19:00
Ho provato smarcam con il mio pioneer lx508d
va tutto alla grande ..

Quindi dovrebbe funzionare anche con il mio 428xd... ercolino??:confused: :confused:

waltervideo
02-07-2008, 08:31
Ho fatto diversi test con la CAM ed il mio Pio5080xd ed in linea di massima funziona anche se qualche problema minore ma fastidioso si è manifestato.

La smarcam mi fa vedere tutto solo che ogni tanto la tv, al momento dello spegnimento, sembra non riuscire a "sganciarsi" dalla cam e quindi poi fa in errore con led blu e 9 lampeggi. Non succede sempre ma ogni tanto lo fa. La cosa è anche simulabile in modo sistematico attivando l'aggiornamento automatico del software dal menu setup DTV. Impostando un'orario (anche pochi minuti dopo l'ora attuale) e spegnendo la tv si sentirà il click del relè per l'accensione (il monitor giustamente non si illuminerà) e dopo un paio di minuti la tv andrà in leb blu con i soliti 9 lampeggi. Altra cosa che ho notato è che a volte usando l'EPG si blocca. Ovviamento ho fatto tutte le prove anche senza la cam e tutti questi problemi non si presentano; reinserendo la cam si possono riprodurre nuovamente. Le prove le ho fatte ripetutamente.
Per la visione invece dei canali (nella mia zona solo MediasetPremium) non ci sono stati problemi.

Se qualcuno avesse avuto stessa esperienza e volesse cambiare opinioni o avesse trovato soluzioni sarei felice di parlarne (ho provato a chiamare 2 centri assistenza Pioneer sperando in un possibile aggiornamento firmware ma ovviamente loro cadevano dalle nuvole e non sapevano nemmeno che la cam potesse funzionare)

nemesys_72
02-07-2008, 14:40
qualcuno ha idea se su sharp LC-26AD5E queste smarcam possano funzionare e/o dove è possibile prenderle?
purtroppo non son riuscito a contattare sharp italia per avere info in merito..
grazie a tutti..

waltervideo
15-07-2008, 08:32
ciao a tutti,
ancora una volta scrivo per poter dire la mia esperienza con il modello in oggetto e la smarcam. Ho provato sia con quella panasonic sia con una samsung (so che sono identiche ma volevo discriminare che una non fosse guasta) e succede che a volte il tv si blocca quando si va a fare l'aggiornamento dei canali. Inizia l'aggiornamento arriva al 35/36% e dopo un pò si spegne e segnala errore con 9 lampeggi blu del led. Dal manuale di servizio Pioneer ho letto che si tratta di un errore di comunicazione. Togliendo la smarcam ovviamente il tutto funziona correttamente. L'errore non si presenta sempre ma provando 2/3 volte prima o poi lo fa. Rarissime volte poi è successo che allo spegnimento del tv da telecomando facesse la stessa cosa; per quanto riguarda la visione di premium o ricezione dei diritti di visione sembra funzionare tutto.

Vorreri chiedere ad altri con il tv Pioneer se hanno avuto modo di fare queste prove con la smarcam e se sono disponibili a confrontare la versione di sw in modo da capire se un eventuale aggiornamento possa far sperare in una sistemazione (ho letto che qualcuno con il modello lx50 non ha questi problemi).

Grazie a chiunque mi risponda.
Walter

AVR4308
15-07-2008, 12:51
Anche con Plasma Samsung 50a476 funziona

elbioba
22-07-2008, 19:33
Qualcuno sa se le nuove CAM vendute da Samsung sono compatibili anche su altri TVLCD....tipo SHARP serie X20E?
Le ho trovate a 99€ comprese di 4 mesi di abbonamento gratuito...non sarebbe male visto che sta per iniziare la nuova stagione calcistica e televisiva:)
Aitutatemi!!!!!

AlexZone
22-07-2008, 22:14
Beh proprio buono non è visto che la Smarcam rimarchiata Samsung comprensiva dei 4 mesi ecc. viene venduta da tutti a 69 euro ... ;)
Poi se cerchi un attimo in rete troverai anche qualche elenco di tv non certificate ma compatibili ...

ottobre_rosso
23-07-2008, 09:22
Qualcuno sa se le nuove CAM vendute da Samsung sono compatibili anche su altri TVLCD....tipo SHARP serie X20E?

prova a dare un'occhiata qui' (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999) ;)

nemesys_72
26-07-2008, 08:52
prova a dare un'occhiata qui' (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999) ;)

ho dato un'occhiata a link che hai messo e alla seconda pagina c'è un utente con un lcd come il mio, solo più grande

SHARP LC-37AD5E
Versione software: 1.06

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Regolare
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: Regolare
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Registrazione canali Gallery:Non testato
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): Non testato
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Regolare
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio):Non testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
io ho lo stesso tv, solo 26 pollici, la versione software è la stessa, se funziona sul suo dovrebbe funzionare pure sul mio, giusto??
dove si posson trovare le smarcam??

lupone974
26-07-2008, 10:19
ho provato le cam
sui televisori samsumg sulla serie 6 5 4 serie M serie R funzionano tutte perfettamente senza problemi

ottobre_rosso
26-07-2008, 15:39
@nemesys_72

credo siano reperibili presso qualsiasi centro di vendita apparecchi tv ;)

Poles
27-07-2008, 14:23
Provata la cam con tessera Mediaset Premium e visione free dei Premium Gallery fino a novembre (scheda e offerta inclusa nella confezione della Samsung Cam) anche sul Pioneer 428XD: nessun problema da segnalare.

Bye, Chris

dambroman
28-07-2008, 10:58
Ciao geniacci,
Liste mafiose a parte, qualcuno che aveva 69€ da buttare, ha inserito la SAMSUNG CARD in qualche Philips tipo il 42PFL9632D/10?? e mi sa dire qualcosa sulla compatibilità/incomp?
grazie mille,
Marco:-)

Daniele NA
29-07-2008, 23:36
Provata ieri sul mio 42 9632,un solo problema all'inizio quando deve essere riconosciuta la scheda,ci mette un minutino poi và,ti consiglio mediaset premium come canale iniziale ciao

leretico
31-07-2008, 16:35
x waltervideo

ascolta,
siccome stavo pensando di comprare il tuo stesso tv, hai risolto il problema con la smarcam?

come mai i possessori del 42 sempre pioneer non hanno avuto i tuoi problemi?

grazie

gipic
28-08-2008, 13:24
Qualcuno ha provato e sa dirmi se la smarcam Samsung è compatibile con questo lcd?
ciao e grazie

Giorgio

Ronzino
28-08-2008, 17:37
Compatibilità Smarcam SAMSUNG su tv

Panasonico 50 PZ70

Completamente funzionante (acquisto, visione programmi in chiaro e non)

MAURO80
28-08-2008, 20:12
Provata su un 32" sony s2030 o giù di li...e funziona, attiva, vede, a parte la necessità di riavviare il tv in qualche caso.

sharp 37x20...funziona ma a volte ci vuole il metodo bill gates come detto.

sharp 46x20...continuava a leggerla e non leggerla (forse era il firmware diverso booo...)

samsung 37r86..funziona perfettamente.

alegu68
29-08-2008, 14:26
Possiedo il Retroproiettore Sony KDS55A2000 funzionano perfettamente sia la Cam della Samsung che quella della Panasonic. Le Cam cmq sono tutte uguali xchè sono erogate da un unico produttore. Ciao a tutti.

nemesys_72
31-08-2008, 17:11
sharp 37x20...funziona ma a volte ci vuole il metodo bill gates come detto

sarebbe???

MAURO80
31-08-2008, 19:25
Off e poi on...il metodo bill no!

Piova92
02-09-2008, 00:12
Spero di fare una cosa utile e riporto anche qui ciò che ho scritto su Digital-Sat riguardante l'esito delle prove che ho avuto con la SAMSUNGCam:
Sony KDL-40S2530 (SamsungCAM)
Versione Software 2.15.512 Caricatore 0.030

- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato

frenco
02-09-2008, 19:59
presa oggi CAM Samsung con 4 mesi di mediaset premium in omaggio a 69€.
funziona perfettamente sia su Panasonic 50px8e che su 37px7e, spostabile a piacimento dall'uno all'altro

Lubrax
04-09-2008, 16:50
Ciao a tutti

Ho la cam samsung è funziona regolarmente sul mio Panasonic però mi è giunta voce da un parente che lavora in un negozio di elettrodomestici che gli hanno vietato di venderla a chi non ha tv certificate x avitare futuri problemi poiché parrebbe che con futuri aggiornamenti software bloccheranno le cam x utilizzi su tv non samsung.

Io spero che non sia vero e che serva solo x evitare diatribe con altre case prodruttrici di tv, io incrocio le dita poi si starà a vedere.

nemesys_72
06-09-2008, 10:00
ho acquistato stamattina la samsung cam..
nessun problema con il mio sharp..
Sharp LC-26AD5E-BK

- Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Non Testato
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Regolare
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato

Ronzino
06-09-2008, 13:08
Ciao a tutti
un parente che lavora in un negozio di elettrodomestici che gli hanno vietato di venderla a chi non ha tv certificate x avitare futuri problemi poiché parrebbe che con futuri aggiornamenti software bloccheranno le cam x utilizzi su tv non samsung.

stesa minchiata che hanno detto a me. mi hanno fatto firmare una dichiarazione dove c'era scritto che avevo dichiarato che avevo una tv panasonic, e che la cam non funzionava su essa e che non me l'avrebbero cambiata.

un commesso di passaggio, mentre sbigottito firmavo questa dichiarazione ha detto "guarda che se la compri ti funziona 5 minuti poi ti si blocca la tv, è successo già ad altri" :D

io credo sia solo un modo che i commercianti hanno di tutelarsi.
Mi spiego:
SAMSUNG DICE "questa cam funziona solo su tv samsung".
Ora il commerciante cosa può fare se non vendertela come tale ? Non può assumersi la responsabilità di dire "samsung dice una cavolata" perchè se poi non è così, il cliente CHIEDEREBBE LA SOSTITUZIONE/RIMBORSO, ma legalmente non potrebbe, perchè NON SUSSISTE IL DIFETTO DI NON CONFORMITA' poichè la stessa samsung dice che la cam non funziona su altre marche.

quindi va a finire che succedono casini, la gente si lamenta con il commerciante, che non sostituisce, poi scrive ad afdigitale, samsung deve rispondere ecc...ecc... e almeno una delle 3 parti in causa (samsung, commerciante, acquirente) rimane non soddisfatta dell'esito della controversia.

L'importante è che il commerciante te al venda IN OGNI CASO, se tu sei disposto a rinunciare alla sostituzione e sei consapevole dei rischi (e tutto sia messo nero su bianco)

nemesys_72
08-09-2008, 08:14
entro 10 giorni il cliente può restituire l'oggetto e DEVE esser rimborsato, è una norma di legge contenuta nel codice del consumo (art. 64-diritto di recesso-jus poenitendi)..

xp2400
08-09-2008, 09:34
funziona anche qui.

Solo un messaggio strano, dopo uno zapping selvaggio, del tipo " in attesa risposta carta IC".

Spento e riacceso, tutto ok.

gialps
08-09-2008, 10:34
Ho un Sony KDL46V4000...qualcuno sa se con questa tv funzioni??

frenco
08-09-2008, 11:37
non c'è diritto di recesso se compri in negozio, c'è solo per le vendite a distanza o porta a porta

Core2Duo
09-09-2008, 19:58
Confermo compatibilità con panasonic 42pz80...

rokis23
10-09-2008, 07:00
funzionerà sul mio prossimo Pana pz800, qualcuno ha provato? grazie!

maxgalia
10-09-2008, 20:00
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, questa sera dopo circa 1 ora di visione mi è comparso sullo schermo la scritta scheda illeggibile, ho spento e tutto è ritornato normale, premetto che la scheda è in mio possesso da sabato con TV accesso quasi tutta la giornata, e prima di questa sera non mi ha dato nessun problema, se tale si può considerare, a voi è mai capitato?

Saluti, Massimo

Ps ovviamente parlo del TV che ho in firma

leledresh
10-09-2008, 20:25
ciao a tutti qualcuno che possiede la serie f86 della samsung può dirmi come si comporta la cam??.Avrei anche una domanda generale:confrontando il dtv esterno e quello interno del tv c'è una differenza enorme di qualità dell'immagine a favore del dtv del tv!!quindi ai possessori di cam domando come si vedono le partite premium con l'uso della cam,cioè notate anche voi questa differenza??grazie

barbarino
15-09-2008, 04:15
ho un tv sharp LC-37X20E dopo due giorni che uso la samsumg cam lo riportata indietro poichè televisore mi si spegneva continuamente

maxgalia
15-09-2008, 09:52
...Confermo che sul mio samsung "TV che si trova in firma" funziona tutto perfettamente.. il fatto che si è spento perchè non avevo incastrato bene la CAM, quindi tutto OK funziona tutto!!!

Saluti, MAssimo

mcluso
25-09-2008, 08:58
Ragazzi scusate quindi se io compro la samsung cam e la metto nel mio sony kdl-40d3550 dovrebbe andare tutto bene?

davides77
25-09-2008, 11:17
Sui plasma LG xxPG6000 funziona la card?
grazie

Nathan
25-09-2008, 11:49
Panasonic Th42PZ70EA.
Da circa 2 settimane utilizzo i canali mediaset premium con la Samsung CAM e funziona tutto a meraviglia.

ottobre_rosso
25-09-2008, 14:32
Vi posto l'elenco degli apparecchi certificati col bollino bianco, aggiornata al 22/09/2008
Vi ricordo, inoltre, che qui' (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999) troverete l'elenco dispositivi non certificati ma compatibili con relative prove pratiche di testing

http://www.digital-sat.it/UserFiles/elenco_bollinobianco.jpg

kawaz750
04-11-2008, 21:21
Sonon un felice possessore da piu di 1 anno di questo splendido televisore,da diverso tempo contattando la panasonic mi hanno sempre confermato che la smarcam sul mio modello non funzionava, da 2 giorni ho avuto modo di farmene prestare una dal negoziante,l'ho provata e funziona tutto a meraviglia,tutti i canali Mediaset Premium si vedono ok,l'unica cosa è che non ha la interattività del classico "puntino rosso",ma poco importa,l'importante era aver eliminato il decoder esterno.
ciao ;)

fabius00
17-11-2008, 15:01
ieri volevo comprare un programma PPV su mediaset premium (il derby) ma nn mi appariva la schermata compra evento!
possibile un problema di samsungcam sul mio sharp LC46X8 dopo che il centro assistenza sharp a roma mi ha detto che la cam va bene sl mio tv? mi ha detto una balla? oppure solo i PPV nn vedo? considerate che il pacchetto mya joy e steel li vedo perfettamente

ottobre_rosso
17-11-2008, 16:18
davvero strano che l'assistenza della Sharp ti abbia detto una cosa del genere: come puoi vedere la Sharp non ha fatto alcun modello certificato col bollino bianco, quindi e' insolito che il tecnico si sia esposto in maniera cosi'... aperta.

Dai un'occhiata qui' (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999) se trovi il tuo modello ed eventuali segnalazioni di anomalie.

ottobre_rosso
17-11-2008, 16:21
Colgo l'occasione per aggiornarvi riguardo la situazione dei televisori integrati con Bollino Bianco e Decoder con Bollino Blu:

tabella aggiornata al 7 novembre (http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html)

fabius00
17-11-2008, 16:27
su quella lista non c'è :(
il tipo dell'assistenza è un mio cliente e mi ha detto che nn ci sarebbero stati problemi (anzi oggi mi ha detto che è molto strano quello che è successo) Praticamente nn mi da servizio criptato. qusi come fosse un problema di ricezione dell'evento singolo calcio! :|

Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare/
- Ricezione Gallery base 4 mesi : Regolare
- Acquisto evento Premium (Calcio): PROBLEMA

ottobre_rosso
30-11-2008, 19:55
Eccovi il link dell'elenco (http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html) dei televisori integrati con Bollino Bianco e Decoder con Bollino Blu, aggiornato al 28 novembre

;)

dmanconi
29-12-2008, 21:56
Scusate ma non mi è chiara una cosa. Chi ha usato la CAM con televisori Pioneer è riuscito ad acquistare un singolo evento o la usa solo con pacchetti prepagati?
Grazie
Davide

ottobre_rosso
30-12-2008, 15:20
Elenco dei televisori integrati con Bollino Bianco e Decoder con Bollino Blu, aggiornato al 3 dicembre (http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html) :)

angelom
31-12-2008, 18:31
Ciao anche io ho lo stesso televisore, ma tu hai aggiornato il software dal sito della sharp o hai lasciato l'originale?

angelom
31-12-2008, 18:33
su quella lista non c'è :(
il tipo dell'assistenza è un mio cliente e mi ha detto che nn ci sarebbero stati problemi (anzi oggi mi ha detto che è molto strano quello che è successo) Praticamente nn mi da servizio criptato. qusi come fosse un problema di ricezione dell'evento singolo calcio! :|

Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare/
- Ricezione Gallery base 4 mesi : Regolare
- Acquisto evento Premium (Calcio): PROBLEMA

hai aggiornmato il software dal sito ufficiale sharp?

obiwankenobi
01-01-2009, 15:52
angelom, le quotature integrali sono vietate in questo Forum.
Edita per favore il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non necessario.

Grazie.

zangi
03-01-2009, 11:04
A me con la cam succede una cosa strana. Ho acquistato un plasma Panasonic PZ85 e la cam era fornita di serie nell'imballo. Il problema è questo...... se lascio la cam inserita nello slot dietro al tv, dopo alcuni giorni mi ritrovo che sui canali dvb mi da il messaggio assenza di segnale, se tolgo la cam ritorna tutto a posto. Premetto che io la lasciavo inserita senza nessuna tessera di abbonamento. Sarà questo il motivo?

John McClane
03-01-2009, 12:53
Qualche esperto tra voi sa se sia possibile vedere Sky (abbonamento perfettamente legale) con il decoder SAT (anche HD) integrato nel Kuro PDP-LX5090H usando una cam? Avevo sentito che la Diablo ce la faceva.

Se si, si vedono anche i canali HD?

Fatemi sapere, grazie.

blackblade
07-01-2009, 18:57
Dopo aver sbagliato sezione son stato indirizzato qui (grazie Obivan), spero di dare una buona notizia confermando la piena compatibilità della SAMSUNG CAM con il PIONEER PDP-427XD, anche per ciò che riguarda l' acquisto di pacchetti Mediasetpremium...

klodinus
27-01-2009, 12:36
Salve a tutti sono nuovo del forum ho letto un pò in giro ma non ho trovato nulla circa la compatibilità per la mia nuova Tv Lcd 19" con cam interface. Secondo voi posso mettere anche io la Cam Samsung? A me interessa vedere Mediaset Premium Grazie

BIANCO
01-02-2009, 00:43
Oggi ho provato la cam della samsung sul mio retropr. prestata (e poi regalata ) da un amico che non la utilizzava
La scheda che ho utilizzato è quella mediaset che gia possedevo e il televisore la riconosciuta senza problemi ! Ha letto il credito residuo, il numero seriale, la data di attivazione e di scadenza ...
Quindi ho provato a comprare l'unica partita che c'era in quel momento (Napoli-Udinese credo) e sono riucito ad arrivare fino alla conferma di aquisto che poi non ho fatto perchè non mi sembrava il caso di buttae 6 € avendo tra l'altro tutto il pacchetto di sky.
Certo è prematuro dire che la cam funziona sul KDF ma questo lascia ben sperare, prossimamente faro prove più approfondite e posterò i risultati naturalmente ...

BIANCO
01-02-2009, 10:16
Oggi ho provato la cam ...

doppio post ...

bumbleebe
03-02-2009, 17:45
ciao a tutti
anchio ho un tv lcd sharp LC46X8E
e volevo comprarmi una cam
ma nessun venditore si sbilancia
c' è chi mi dice che quello della samsung funziona
chi mi dice che è come se metti un motore di un' altra marca
( in poche parole accroccato )
voi che mi dite?
anche il centro assistenza sharp
mi ha detto a tuo rischio e pericolo loro non si prendono nessuna responsabilità giustamente non ne anno certificato neanche uno sul modello in questione
qualcuno di voi lo usa cam samsung?
o mi conviene aspettare?
che ne certificano uno! grazie in anticipo

hereticmax
10-02-2009, 09:56
Ciao a tutti,

Testato la SmartCam Samsung con il mio Pioneer PDP LX508D e la tessera inclusa con 4 mesi di abbonamento al pacchetto base...

tutto ok , decrypta imediatamente, anche con lo zapping nessun problema, aggancio immediato.

ho riscontrato pero lo stesso problema dell'utente con il pio 5080xd.... il led blu che lampeggia x 9 volte..... anche a me lo fa sporadico... ho calcolato ogni 4gg lo fa una volta. allo spegnimento

pensavo, se potrebbe essere l'aggiornamento automatico attivo... a fargli fare questo?... se disattivo l'agg. automatico e metto su manuale, si risolverebbe il tutto? faro una prova...

marco_292
19-05-2009, 13:59
sapete cortesemente dirmi se la cam samsung puo' funzionare su un hitachi 42pd8700c ? altra domanda , mediaset premium si vedrebbe meglio con la cam o decoder esterno con presa hdmi ?grazie mille

ottobre_rosso
19-05-2009, 20:37
Marco, ho dato un'occhiata all' elenco dispositivi non certificati ma compatibili (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999&page=2) ma non ho trovato il tuo modello. Speriamo che qualcuno che ne è in possesso ti risponda. :)

Ronzino
19-05-2009, 20:41
mediaset premium si vedrebbe meglio con la cam o decoder esterno con presa hdmi ?grazie mille

alla prima domanda non so risponderti, non ho quella tv e non ho letto in merito nulla.

per la seconda domanda dipende da vari fattori
1) se il tuo tv è compatibile dvb-t2 allora potrai vedere le trasmissioni in hd (ma dubito che sia compatibile con questo standard).
2) se il decoder esterno Hdmi è tale in quanto compatibile con le trasmissioni dvb-t2 allora sarà compatibile con le trasmissioni hd. Se invece ha la presa hdmi solo "per far figo" e sopra ci trasmette contenuti in definizione standard, tanto vale farsi la cam che è più pratica.

il discorso cambia se hai la possibilità di usufruire di audio dolby digital tramite la tv un amplificatore esterno. In tal caso ti potrebbe convenire un decoder esterno qualora la tua tv non disponga di uscita audio digitale dalla quale veicolare l'audio ad un amplificatore esterno

marco_292
19-05-2009, 22:21
grazie mille, in pratica tutto dipende dall'elaborazione del segnale , se e' meglio quello del tv o del decoder esterno, in genere chi ha la decodifica (upscaling) migliore , tv o decoder? riguardo ai tv non certificati ho visto che il mio non c'e', c'e' solo l''hitachi 42pd9700, il mio e' simile per questo ho qualche speranza, io ci provo va al massimo la rivendero' a qualcuno di voi:) , l'alternativa era l'ican 1110th , mi incuriosiva l'uscita hdmi per vedere se il segnale era migliore

marco_292
19-05-2009, 22:27
quello che so e' che tra ddt integrato e satellitare(decoder con presa scart,per i canali mediaset l'immagine e' quasi uguale, forse forse un po' piu' nitida il ddt , pero' so che la risoluzione satellitare e' maggiore o no?

obiwankenobi
19-05-2009, 22:29
marco_292, le quotature integrali (e ancor più le autoquotature, e ancora di più se fatte sul post immediatamente precedente) sono VIETATE in questo Forum.
Edita il tuo post, rimuo vendo la quotatura in questo caso del tutto superflua.
Grazie.

marcocivox
20-05-2009, 08:40
@marco_292
E' solo un diverso modo di veicolare il segnale, che rimane lo stesso.
Attualmente i canali Mediaset comunque non trasmettono assolutamente nulla in HD. Un decoder esterno per ora non ti servirebbe a nulla.
;)

marco_292
20-05-2009, 21:59
ho preso la cam, inserita , sembra riconoscerla, la rileva e dice tessera mediaset non attivata, prima di attivarla chiedevo, se mi dice cosi funziona? altra cosa , leggevo sul depliant che l'offerta 4 mesi e' solo su joi mya e steel ma cinema e studio universal non li codifica?:mad:

marcocivox
21-05-2009, 08:10
Si, anche quei canali sono compresi.
Se la riconosce non dovrebbero esserci problemi.
;)

marco_292
21-05-2009, 13:11
tutto liscio come l'olio:D sms e dopo 20 secondi vedo tutto grazie a tutti

quidi comunico che sull'hitachi 42pd8700c la cam samsung e' compatibile e vedo mediaset premium, offerta di 4 mesi comprende pure cinema e studio universal

marco_292
21-05-2009, 13:16
altro quesito scusate, ma se tra 4 mesi trovo un'altra scheda con 4 mesi gratuiti , si attiva una nuova tessera sulla stessa cam?

marcocivox
21-05-2009, 13:25
Certamente!
Ma a questo punto, se sei interessato conviene abbonarti.
Io ho sottoscritto l'abbonamento a tutto tramite Easy Pay (accredito automatico tramite banca) e sono veramente soddisfatto!
;)

obiwankenobi
21-05-2009, 13:31
tutto liscio come l'olioBene. Sono contento. :)

marco_292
21-05-2009, 19:50
Certamente!
Ma a questo punto, se sei interessato conviene abbonarti.
Io ho sottoscritto l'abbonamento a tutto tramite Easy Pay (accredito automatico tramite banca) e sono veramente soddisfatto!
;)

no perche' vedo che su ebay si trovano a 24 /30 euro 4 mesi, se si trovassero sempre paghi 6 euro circa al mese finche' dura:p

marcocivox
22-05-2009, 08:40
Certo, ma non hai ad esempio le partite di calcio (sempre che ti interessino). Addirittura io ho "dovuto" (su pressioni di mio figlio) aggiungere anche i canali dedicati ai cartoni (Hiro, Playhouse, etc)...
;)

marco_292
22-05-2009, 21:49
comunque la qualita' delle immagini non e' un gran che o sbaglio, c5 rete4 e italia 1 si vedono meglio, senza quadrettature nelle immagini veloci ma che bitrate hanno?

marcocivox
22-05-2009, 22:34
Leggermente più basso, effettivamente, rispetto ai canali satellitari. Ma più o meno la qualità è la stessa.
Purtroppo, allo stato attuale, non è che si possa pretendere più di tanto da trasmissioni SD, se ad esempio di dispone di un TV Full-HD. Poi tanto dipende anche dalla qualità del segnale che ricevi.
;)

marco_292
22-05-2009, 23:05
Leggermente più basso, effettivamente, rispetto ai canali satellitari. Ma più o meno la qualità è la stessa.
Purtroppo, allo stato attuale, non è che si possa pretendere più di tanto da trasmissioni SD, se ad esempio di dispone di un TV Full-HD. Poi tanto dipende anche dalla qualità del segnale che ricevi.
;)

non parlo del satellite ma sempre digitale forse e' un mux con meno canali

forse dipende dal formato 16:9 che e' zoommato, comunque e' accettabie

newbie
01-06-2009, 15:32
Spero possa interessare a qualcuno, magari poi e' gia' stato scritto, ho comprato la smarcam x panasonic e sul mio th42px7e va' tutto bene a parte che ogni tanto si impallano i programmi, ma succede anche con gli altri due decorer normali che ho (philips ed ican) ;)

MF4
17-06-2009, 09:01
Salve, gentilmente... qualcuno sa se la smar cam può essere applicata ad un toshiba lcd 32WL66?:confused:

Purtroppo non ho più il manuale per verificare se il televisore è predisposto...:(

grazie...:)

marcocivox
17-06-2009, 09:13
Intanto verifica se il tuo TV dispone dello Slot dove infilare la SmarCam. Se non c'è fine del problema.
Se invece c'è potresti cercare il manuale su Internet, non dovrebbero esserci problemi a reperirlo. Tra l'altro esistono tanti altri thread o siti (fai qualche ricerca) dove esistono gli elenchi dei TV compatibili.
;)

obiwankenobi
17-06-2009, 09:39
marco_292, le quotature integrali qui sono vietate, e oltremodo se fatte sul post immediatamente precedente, faccine comprese.
Sei pregato gentilmente di editare il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile (in questo caso, tutto).

Grazie e ciao.

thorio
09-03-2010, 15:40
Ciao Lubrax,
sto reperendo un pò di info sull'acquisto della CAM.
Quindi hai provato nel Panasonic TH42PZ70EA la cam per il samsung per intenderci questo:
http://www.samsung.com/it/microsite/samsungcam/

e non la cam "consigliata" al Panasonic:
http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=273

perchè al "mediaword" avevo visto proprio quella che vedi nel link consigliata da loro. Posso chiederti se mi mostri un link giusto per farmi vedere la cam che hai inserito nel tv.

Ti ringrazio ancora.....

gimax
13-03-2010, 23:50
grazie proverò poi ti farò sapere, nn si sa mai che con l'aggiornamento del software che samsung sta dando via dtt x questo modello all'interno non abbiamo sistemato qualcosa in funzione delle smarcam. ciaociao clod, anche io ho un samsung come il tuo ,il mio è un le40n87bdx, credo sia uguale, mi fai sapere pure a me se funziona la suddetta cam?, grazie in anticipo e saluti. claudio.