[Pioneer BDP LX-71] [Archivio] - Pagina 4 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Pioneer BDP LX-71]

Pagine : 1 2 3 [4] 5

prunc
14-05-2009, 10:07
Sul sito Pioneerfaq.com (che di solito anticipa di qualche giorno il download rispetto al sito ufficiale) è disponibile un nuovo firmware, il 1.26.
Purtroppo non è ancora il firmware contenente l'aggiornamento al DTSHD MA :(

1.26
- DVD : Won't play the movie of certain DVD titles
- DVD : Stop scanning reverse at edited points of DVD-R/RW recorded in Video mode.
- BDMV : Error of resume playback function after switching off the player by pressing STANDBY/ON button during playback of BD-ROM discs.
- BDAV : Intermittent HDMI audio happens with certain BDAV disc when playing AAC 2ch audio after playing AAC 5.1ch audio.
- BDAV : Improve the compatibility of BDAV playback.
- BD-RE : Hung-up under certain conditions when playing BD-RE.

bigno
14-05-2009, 10:27
Ciao Ragazzi oggi ritiro il gioiellino e lo abbino al mio kuro!!!!
Finalmente!
Devo fare l'aggiornamento mi ricordate i passaggi?
Ho scaricato l'aggiornamento e una volta decompressi ci sono 2 file:
DLfile.pkg e DLdiscidentifier.txt li metto su un cd dati così e poi???
Grazie

prunc
14-05-2009, 10:50
Dovrebbero esserci 3 file.
2 sono DLdiscidentifier.txt
Poi li masterizzi su cd e lo inserisci nel lettore che fara' tutto da solo!

gian de bit
14-05-2009, 11:40
@ Prunc:

ma il FW nuovo e' gia scaricabile e installabile??

Conviene comunque installarlo perche' a leggere hanno risolto se non erro certe incompatibilita' sui dischi AVCHD (film girati da videocamera HD), e anche il RESUME sempre sugli stessi.

direi quindi eccome se e' importante come upgrade :) io personalmente da quando ho cambiato player, non riesco piu a far partire molti video girati con videocamera HD registrati su DVD-R come AVCHD, quando sul mio ex sony500 funzionavano alla grande.

Se l'upgrade porta i suoi frutti, quei dischi dovrebbero rifunzionare, vi faro' sapere :sperem:

Greenhornet
14-05-2009, 11:43
Ieri ho fatto una bella seduta con 007 casinò royale che conosco molto bene,dopo averlo visto e rivisto con il sony 500,devo dire che il video del pioneer è molto + morbido e ha i colori + giusti,per l'audio pioneer batte sony 3 a 0, il pcm del suddetto film è molto + preciso e meno impastato,l'affaticamento all'ascolto a volume elevato è del tutto sparito.
La cosa che + ho apprezzato è stata l'uscita a due canali stereofonica:i cd sono molto controllati e puliti e la dinamica non ha nulla da invidiare al mio pre Primare che comunque resta da preferirsi per la conversione D/A.
Quindi consigliatissimo l'acquisto a chi ancora gioca con dei lettori da 199,00 euro.
P.S.La sola cosa che mi ha deluso è che il lettore o esce in digitale (ottica-Coax) o in analogico dai 7.1-5.1,per cambiare si deve passare dal menù.

prunc
14-05-2009, 11:52
@ gian de bit:

tempo fa' ho scaricato e istallato un firmware da questo sito, ed è andato tutto a buon fine, ma questa volta preferisco aspettare il firmware dal sito ufficiale.

L'url è questo: http://www.pioneerfaq.info/index.php?question=Firmwares

gian de bit
14-05-2009, 12:05
Quindi consigliatissimo l'acquisto a chi ancora gioca con dei lettori da 199,00 euro.

:D sarebbe infatti ora di cambiare "giocattolaio" :asd:

riguardo al' LX71 che t'avevo detto sull'audio, sono contento che confermi che la sezione audio sia ben fatta, certo se suonava meglio del due telai primare meglio cambiare mestiere :D pero' rimane comunque un ottimo lettore anche sotto l'aspetto audio e sopratutto dall'uscita ANALOGICA 2 CH, con i CD audio e' nettamente superiore alla COAXiale.

Non vedo l'ora che esce il FW per il Master Audio :sbav:

PEr quanto riguarda la sezione video, aspetta a cambiare VPR poi ne riparliamo :D diciamo che ora non lo stai vedendo al 100% sopratutto se esci dalla component come hai detto, anche se non nascondo la mia curiosita' nel provarlo a 1080i analogico :cool:
..a tal proposito, dalla component esce anche il 1080p@24 ? mi sembra che al max vada a 1080i quindi credo esca a 60hz.

gian de bit
14-05-2009, 12:37
@ prunc:

in effetti quella vers 1.26 non si sa' bene di che provenienza sia ..... :cool: meglio aspettare la vers. ufficiale rilasciata dal sito Pioneer.eu official

Addirittura sul sito Jap c'e' ancora la nostra 1.25a per cui.... ;)

http://74.125.39.132/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://pioneer.jp/support/dl_blusoft/update/bdp-lx71.html&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhSRfZOmRCugknJimybAKT1WtlWNw

Non ho fretta :cool:

mammabella
14-05-2009, 13:45
Perche per i CD è da preferire l'uscita 2 canali piuttosto che la analogica completa? Cioè in pratica oltre agli 8 cavi RCA , voi consigliate di collegarne altri 2 da usare solo per ascolti audio?
E poi bisogna ogni volta entrare nel setup per fare il combio oppure no?

Stefano

Il Sesa
14-05-2009, 13:53
Dovrebbe essere che, se non sbaglio, i convertitori D/A 24-bit/192kHz Wolfson WM8740 sono solo sugli ingressi stereo dedicati, da qui la miglior conversione.

gian de bit
14-05-2009, 13:55
Perche per i CD è da preferire l'uscita 2 canali piuttosto che la analogica completa?

teoricamente, (ma non ho fatto confronti) i DAC Wolfson che sono dedicati sull circuito separato 2CH stereo dedicato, dovrebbero essere migliori.
Ovviamente per il solo e puro CD audio stereo ;)

Cioè in pratica oltre agli 8 cavi RCA , voi consigliate di collegarne altri 2 da usare solo per ascolti audio?

Esatto, il cuoco consiglia cio' :D

E poi bisogna ogni volta entrare nel setup per fare il combio oppure no?

assolutamente no.

Oltretutto c'e' un tastino sul telecomando che esclude il circuito video direttamente da telecomando quando si e' in ascolto STEREO 2CH audio, mica baubau miciomicio :D

ciao

Katanga
14-05-2009, 14:27
Ciao....
Scusate, sapete se c'è un modo per escludere l'audio via HDMI (e far passare quindi solo il video....)?

gian de bit
14-05-2009, 15:01
a che scopo scusa :confused: comunque c'e' tra le opzioni il modo per far uscire l'audio dall'ottico o coassiale, ma non so' se questa operazione esclude l'audio che esce sull'hdmi.

mammabella
14-05-2009, 15:01
Ok, grazie, farò qualche prova se trovo 2 cavi di buona fattura ;)

Stefano

Katanga
14-05-2009, 15:09
a che scopo scusa ...

Si, hai ragione, nella fretta non mi sono spiegato.
Ho il lettore (è il 51, ma fa lo stesso...) collegato in HDMI al Plasma e in analogico all'ampli.
Per cui l'audio arriva al tv dall'HDMI e all'ampli dalle analogiche : ok, risolvo col mute sul plasma.
Ma volevo sapere se potevo evitarlo in qualche modo........

bigno
14-05-2009, 15:19
Scusate ma anche io mi troverò nella stessa situazione non posso entrare nell'ampli tramite HDMI per il video per poi andare al TV e in analogico per l'audio???
Grazie

Sergio65
14-05-2009, 18:17
La versione 1.26 almeno qui' in Germania la si puo' richiedere direttamente alla Pioneer dopo 3 giorni ti mandano il cd-update ma visto che non ho problemi aspetto al prossimo attesissimo :D update.

Greenhornet
14-05-2009, 21:46
Anche io.:cool: :cool:

maxrenn77
15-05-2009, 13:15
Ragazzi,scusate se non mi leggo 52 pagine di discussione :D
Stavo per procedere all'acquisto dell'LX71,per sostituire la mia PS3 soprsttutto per una questione di audio. Voglio il bitstream sulle codifiche HD,e cosa leggo? che gli manca il DTS HD MA???:mad:
Qualcuno saprebbe spiegarmi per favore? Quanto dovro' aspettare secondo voi per vederlo implementato? Mi sembra comunque una stupidaggine...:rolleyes:

Greenhornet
15-05-2009, 13:23
Il dts M.A. ce l'hai sull'HDMI e a giugno dopo il rilascio del nuovo firmware lo potrai avere anche sulle uscite analogiche.;)

Glass141
15-05-2009, 13:24
Max in BS il Pio passa tutto sull'HDMI...;)

Pioneer LX71 (http://www.pioneer.it/it/products/42/84/222/BDP-LX71/specs.html)

maxrenn77
15-05-2009, 13:48
Grazie per l'info ragazzi,avevo capito male ;)
Leggendo su recensioni straniere,c'era scritto che il Pio non aveva ancora implementato il DTS HD MA.
Pero' mi pare di capire che un po tutti stiate aspettando con ansia il rilascio del nuovo FW 1.26,cosa avra' di interessante in particolare?
Grazie ancora per l'info,ho tirato un sospiro di sollievo,in quanto il flusso audio mi interessa esclusivamente da HDMI,quindi vado tranquillo!;)

bigno
15-05-2009, 16:57
Ciao a tutti, ho appena ritirato il giocattolino, stassera installo aggiorno e via.
Una domanda a cui non mi avete risposto posso mandare all'ampli il video tramite hdmi e l'audio in analogico o devo andare direttamente al pannello in hdmi per il video????
Grazie

bigno
15-05-2009, 17:39
Ciao Ragazzi ho provato a riscaricare l'aggiornamento ma a me mi trova 2 file: DLfile.pkg da 95,3 mb e DLdiscidentifier.txt da 94KB il terzo non me lo trova, però le istruzioni dicono che se non si trova il terzo file potrebbe essere nascosto causa sistema operativo, voi che dite che faccio provo lo stesso, tanto se non funziona il lettore non dovrebbe riconoscere il cd d'aggiornamento giusto???
Grazie

costaletta72
15-05-2009, 17:43
Una domanda a cui non mi avete risposto posso mandare all'ampli il video tramite hdmi e l'audio in analogico o devo andare direttamente al pannello in hdmi per il video????
Grazie

Mandare l'HDMI all'ampli ha senso solo se riesce a decodificare le tracce audio HD, se no vai direttamente al pannello.

Katanga
16-05-2009, 09:36
.... ho provato a riscaricare l'aggiornamento ma a me mi trova 2 file...

Si, il terzo è un file nascosto (quello il cui nome inizia col . ), per cui è normale non vederlo con le usuali impostazioni del Sistema Operativo.
Comunque, anche se non lo vedi, se hai masterizzato da immagine il file c'è.

Ciao.

bigno
16-05-2009, 09:58
Cari amici ieri sera finalmente ho installato il lettore in oggetto, devo dire che è proprio un bel giocattolino esteticamente è strepitoso.
Per il momento mi sono goduto solo il reparto video e devo dire che è un bel passettino in avanti in confronto alla PS3 avrei da chiedervi delle cose se possibile: ho un ampli che non gestisce l'audio HD in Hdmi secondo voi è meglio andare direttamente al Kuro in HDMI senza passare dall'ampli o no? Te lo chiedo anche per il discorso del High speed HDMI , serve questa funzione? Conviene comprare questo cavo? Questa funzione funziona solo se vado al pannello direttamente? Per quel che riguarda l'audio ho collegato il lettore in analogico all'ampli ho settato audio su analogico e multichannel e via è corretto?
Devo regolare qualche canale? Mi sembrava di aver letto di alzare il volume del sub? Grazie mille.
Ciao

Inner
16-05-2009, 13:58
Attenzione ho updatato a 1.26 da 1.25b e ha cambiato i valori di default del gamma della macchina mandandomi a ******* tutta la taratura !!!

gian de bit
16-05-2009, 14:45
grazie per la segnalazione inner, (ma forse intendevi dire da 1.25a ? non mi risulta uscita una vers. 1.25b)

Per l'azzeramento dei valori che crea l'aggiornamento, basta segnarsi i valori che si hanno prima di procedere, ovviamente tu non lo potevi sapere. anche se la scorsa volta non mi ha azzerato niente il nuovo aggiornamento, per cui ritengo che se questo lo fa' , probabilmente hanno implementato cose che riguardano il SW video, vado per intuito, ma non so'.

Il tuo lettore e' made in japan o malesia??

Ad ogni modo il FW ti e' andato tutto a buon fine?

lo hai scaricato dal sito non official ?

grazie

bigno
16-05-2009, 15:16
Fatto aggiornamento alla 1.25a tutto apposto!
Una cosa, ho inserito il blu-ray di Vasco nel lettore e mi compare sulla destra dello schermo un quadratino con una S dentro.
Che cos'è?? Come posso toglierla?
Grazie

antmarul
16-05-2009, 16:47
....mi compare sulla destra dello schermo un quadratino con una S dentro....

Indica la presenza di Video/audio secondario....per toglierlo vai a Setup ,Impostazioni,Opzioni...Angle/Secondary Indicator : on attivo,off spento...se ricordo bene ( il menu del 91 è leggermente diverso dal menu del 71)..
Ciao...;) ;)

bigno
16-05-2009, 16:48
grazie mille.

antmarul
16-05-2009, 17:24
.. non gestisce l'audio HD in Hdmi secondo voi è meglio andare direttamente al Kuro in HDMI senza passare dall'ampli ....

Certamente...meno ostacoli sul percorso ,meglio è..

....High speed HDMI , serve questa funzione? Conviene comprare questo cavo?.....
E' logico che serve :dal manuale PIO:
Questo lettore emette segnali video 1080/50p, 1080/60p e Deep
Color. Se il proprio televisore supporta i segnali 1080/50p, 1080/60p
o Deep Color ( e il tuo è uno di questi), usare un cavo High Speed HDMI™ per ottenere le massime prestazioni del lettore e del televisore. Impostare ancheHDMI High-Speed Transmission su On.
I cavi High Speed HDMI™ sono stati testati per la trasmissione di
segnale fino a 1080p. Possono anche trasmettere segnali video
1080/50i, 1080/50p, 720/50p, 1080/24p, 1080/60i, 1080/60p e 720/60p
compatibili con Deep Color.

........ho collegato il lettore in analogico all'ampli ho settato audio su analogico e multichannel e via è corretto?

Certamente,..in questa maniera ( dopo l'aggiornamento firmware al dts-hd master sulle uscite analogiche ormai imminente) potrai usufruire delle decodifiche lossless..

...Devo regolare qualche canale?..
Non conosco le regolazioni che consente il pio 71 sui diffusori..livelli,ritardi,distanze ecc..ma in fondo sono le stesse impostazioni che facevi credo sull'ampli..
Prova e ascolta..

bigno
16-05-2009, 17:47
Scusate post doppio vedi sotto

bigno
16-05-2009, 17:48
E' logico che serve :dal manuale PIO:
Questo lettore emette segnali video 1080/50p, 1080/60p e Deep
Color. Se il proprio televisore supporta i segnali 1080/50p, 1080/60p
o Deep Color ( e il tuo è uno di questi), usare un cavo High Speed HDMI™ per ottenere le massime prestazioni del lettore e del televisore. Impostare ancheHDMI High-Speed Transmission su On.
I cavi High Speed HDMI™ sono stati testati per la trasmissione di
segnale fino a 1080p. Possono anche trasmettere segnali video
1080/50i, 1080/50p, 720/50p, 1080/24p, 1080/60i, 1080/60p e 720/60p
compatibili con Deep Color.

** Ma posso usare un normale cavo GBL Hdmi 1.3 senza per forza comprare un High speed?

antmarul
16-05-2009, 18:05
Devi leggere le caratteristiche del tuo cavo:
Il cavo HDMI High speed supporta una frequenza di trasmissione doppia rispetto ai precedenti formati HDMI; infatti la banda passante di questa versione permette una frequenza di 340 MHz pari a 10,2 Gbps.
Questo cavo supporta trasmissioni cromatiche di 10, 12 e 16 bit anziché gli 8 bit delle precedenti versioni ..
Il tuo cavo se è 1.3a va bene..
Del resto se ti compare la scritta sul display del tuo Kuro "36 bit" sei a posto...;)
Ciao...

bigno
16-05-2009, 18:07
Dovrebbe essere visto che l'ho comprato 2 mesi fa comunque controllo.
Come faccio a vedere sul mio kuro se esco a 36 bit!

antmarul
16-05-2009, 18:20
Seleziona l'imput del display a cui è collegato il blu-ray e per qualche secondo ti compare in alto a dx la risoluzione(1080p) e sotto la scritta 36 bit..(naturalmente assicurati di aver selezionato "HDMI High speed" su ON alle impostazioni del lettore)...

andybike
16-05-2009, 20:15
Un cavo G&BL acquistato l'anno scorso, senza alcuna indicazione 1.3 o simili (dato che tale specifica non esisteva quando veniva prodotto), di lunghezza 3 metri, e comunque nella gamma alta di allora, non ha assolutamente alcun problema a condurre video e audio HD dal 71 all'ampli, con HS (e 36 bit segnalati sul Kuro) attivati.

Non diventiamo schiavi del marketing dei cavi... :)

antmarul
16-05-2009, 20:32
..Non diventiamo schiavi del marketing dei cavi... :)

Non era assolutamente mia intenzione...
non ho neanche nominato marca del cavo ,spiegando che il cavo in possesso di bigno andava sicuramente bene ,ma più che altro cervavo di spiegare a domanda specifica cosa fosse l'HDMI High speed...

maurocip
16-05-2009, 21:30
ragazzi, esistono gli standard, tutto il resto sono caxxate del marketing.
Esiste lo standard HDMI 1.3 e non è ancora stato rilasciato il 1.4.
Quindi un cavo HDMI 1.3 veicola tutti i tipi di segnale dello standard HDMI fino ad oggi implementati. ;)

bigno
17-05-2009, 14:09
Grazie a tutti ho collegato il lettore al Kuro direttamento con cavo GBL Hdmi 1.3, ho attivato la funzione Hdmi High speed su on ho messo su risoluzione video auto e adesso con i blu-ray esco a 1080p 24Hz a 36 bit.
Ho settato finalmente per bene il kuro ascoltando un pò consigli e di setting di alcuni utenti (grazie a tutti) ho inserito wall-E e mi sono messo a sbavare.
Ragazzi che spettacolo, persino mia moglie che non è un intenditrice mi ha detto " ma sbaglio o si vedo meglio?" non sbagli tesoro.
Consiglio vivamente la combinata Kuro + LX71.
Adesso aspetto l'aggiornamento per godere del DTS HD Master Audio tramite analogiche e poi sono apposto.
Grazie mille.
PS: Io ho settato l'impostazione video su PDP visto che andavo ad un kuro è corretto?
Andrea

Katanga
17-05-2009, 18:02
Io ho settato l'impostazione video su PDP visto che andavo ad un kuro è corretto?...

Si, per la precisione c'è proprio la voce 'Pioneer PDP'....se è quella, direi che è ok!
Buona visione...... :D

gian de bit
17-05-2009, 18:30
Sul LX71 l'impostazione PDP e' totalmente "virata" al verde , se la mettete a paragone con tutte le altre e' proprio la peggiore. mentre "la Pioneer PDP" invece (quella che avete citato sopra) e' abbastanza OK, e anche la piu equilibrata tra tutti i preset di fabbrica, pero' la norma di solito e' di mettere il lettore in default, e agire solamente sul VPR o TV, almeno questa e' la regola che al 90% dei casi prevale su tutto, poi dipende dalla catena video, e dalle pretese che si hanno di tirare fuori dalla stessa ;)

La "Professionale" e' imho troppo alta alle basse luci, alza troppo i neri.

io allla fine dopo tante prove ho messo tutto FLAT sul lettore (memory 1 senza toccare nulla), avendo possibilita' di tarare il VPR con strumento e' ovviamente la soluzione migliore ;) i preset di fabbrica servono per trovare un compromesso tra sorgente e pannello a valle, quando non si ha modo di tarare strumentalmente il pannello / vpr a valle.

In ogni caso il Pioneer LX 71 rimane una grande macchina !!! :D anche alla luce del rapporto Q/P ;) :cool:

bigno
17-05-2009, 18:52
stasera provo a vedere la differenza tra la pdp pioneer e la flat (memory1) e poi scelgo la migliore!

Katanga
18-05-2009, 08:16
La Pioneer PDP è utile, per l'appunto, se hai un display Pioneer...perchè ottimizza le impostazioni del lettore per l'uso con quel display.

Poi è ovvio che nessuna predefinita può sostituire i gusti/sensibilità che può avere l'utente....
Diciamo che se hai un Kuro e non ti vuoi sbattere, quella dovrebbe essere la più indicata.

gian de bit
18-05-2009, 13:24
Attenzione ho updatato a 1.26 da 1.25b e ha cambiato i valori di default del gamma della macchina mandandomi....

ehm provo a riformulare le domande :

grazie per la segnalazione inner,

a) forse intendevi dire da 1.25a ? non mi risulta uscita una vers. 1.25b

b) Il tuo lettore e' made in japan o malesia?? (fa' differenza per il FW "non official")

c) lo hai scaricato dal sito non official ?

grazie mille :)

gian de bit
20-05-2009, 23:15
....ho incrociato le dita ed ho installato il nuovo FW "non ufficiale" (almeno per ora)

1.26

procedura andata a buon fine come dice a schermo ora ho la versione 1.26 installatahttp://img43.imageshack.us/img43/2637/2814284.gif

Pero' a me a differenza di Inner che ha installato lo stesso FW , non mi e' andato a cancellare tutte le tarature video dei 3 banchi a disposizione, ma sono rimasti tutti i settaggi come prima, come mai??

provati tutti i tipi di dischi, tutto ok su tutto tranne gli stessi medesimi dischi AVCHD che non partivano prima e non partono nemmeno ora con quest'ultimo FW :cry: io l'ho installato proprio perche' tra le news c'era scritto che andava a migliorare la compatibilita' proprio con questi dischi.

Per il resto tutto ok.

antmarul
20-05-2009, 23:29
Gianni sei un temerario..io avrei aspettato il nuovo firmware 1.27b..
:wtf: La cosa che non capisco ,perchè tirare fuori un fimware 1.26 ,tra l'altro non ufficiale,a pochi giorni dal firmware 1.27b ,quello con il dts-hd master per intenderci.. A meno che questo fantomatico 1.26 sia la versione beta che stanno provando i tester pioneer oltreoceano ..prova a controllare se decodifica il dts-hd master...a volte...;) ;)

gian de bit
20-05-2009, 23:40
Infatti mi hai rubato le parole dalla tastiera :D stavo quasi per scriverlo, ho anch'io il sospetto che e' una beta dell'imminente nuovo.

Dovrei collegarlo con 6 cavi RCA che purtroppo al momento non ho :(

Inner che lo ha installato avra' fatto la prova se abilita il DTS-MA ??

Inner se sei in ascolto batti un colpo :D

ps: sono stato molto temerario ma avevo letto che chi lo aveva installato non aveva avuto problemi.

antmarul
21-05-2009, 10:06
Altra puntata dell'aggiornamento firmware 1.27b..
Risultati dalle prove effettuate da uno dei tester su avsforum
Okay, so here's a brief update on what to expect in the firmware:
1. DTS-MA decoding is enabled. It works. However, there is a caveat with 7.1 systems that will likely not be fixed until the next firmware. This problem also exists with the current firmwares for the 09FD/320/23FD but was never really fully debugged for some reason by owners of said players. Basically if you have 7.1, the player upconverts all 5.1 soundtracks to 7.1 over both analog multich and HDMI. A recording Imade confirms that the method used to do so is very primitive, a basic channel duplication with no matrix decoding of any sort (i.e., no DPLIIx, just a pure dupe of the surrounds for the rears). There may not be enough processing power for DPLIIx or the like, however if that is the case then the default behavior for HDMI should be 5.1 output for 5.1 soundtracks so users can enable the more advanced processing modes of their receivers. However there is not even an option to do so with this FW thus 7.1 users will be stuck with sub-optimal surround field until the next firmware unfortunately. While the method may be okay for multich analog where processors often cannot do 5.1>7.1, over HDMI pure 5.1 should be output so that we can use superior matrix decoding if the player cannot do this. IMO, a poor judgment call that will result in degraded surround field for 7.1 HDMI owners until the next firmware release. For analog multich owners there simply may not be enough processing power in the unit to perform an advanced matrixed DPLIIx decode on top of the DTS-MA, so the duplicate may be the best its going to get. Pioneer USA appears motivated to get the 5.1>7.1 HDMI issue fixed in the next firmware, however, from my understanding. Workaround for 7.1 HDMI owners is to bitstream if possible for optimal surround field until the next FW. Again, 5.1 owners are unaffected by this.
2. Star Trek dropouts are fixed. I was unable to duplicate them.
3. Standard DVD layer changes remain similar to 1.25a.
4. Overall player performance remains similar to 1.25a, maybe a bit faster but nothing groundbreaking.
5. DVD deinterlacing performance remains similar to 1.25a. Problem discs like "Noein vols 1-5" and "Family Guy vol 1" still have visible combing and/or aliasing.
6. Some of the few discs with menu lag appear to have gotten a minor speed boost, but there is still lag on some select discs as detailed in #7.
7. "An American Carol" is fixed, it no longer locks up when skipping trailers.
8. Variable crossover levels are 50/80/100/150.
9. Speaker delay times do not appear to be implemented yet.
10. Aladdin audio bug appears to be fixed, but I did not do a ton of testing on this.
I'm going to play more with the DTS-MA decoding on mis-encoded DTS titles like Die Hard 2, Pan's Labyrinth, and Harold & Kumar later to see how the player handles the mis-encoded streams. But the above info should set your expectations, at least.__________________
Continua..

antmarul
21-05-2009, 10:07
Continua..
Tradotto da google ( che lascia il tempo che trova per l'accuratezza):
Okay, ecco un breve aggiornamento su cosa aspettarsi nel firmware:
1. Decodifica DTS-MA è abilitato. Funziona. Tuttavia, vi è un avvertimento con 7,1 sistemi che probabilmente non può essere fissato fino al prossimo firmware. Questo problema esiste anche con l'attuale firmware per il 09FD/320/23FD ma non è mai stata veramente pienamente debug, per qualche motivo, da parte dei proprietari di tali soggetti. In pratica se hai 7,1, il giocatore upconverts tutte le colonne sonore 5,1 per 7,1 su entrambi multich analogico e HDMI.Una registrazione che ho fatto conferma che il metodo utilizzato per farlo è molto primitivo, un canale di base con la duplicazione non decodifica della matrice di qualsiasi tipo (ad esempio, non DPLIIx, solo una pura babbeo del circonda per l'alleva). Non può non essere sufficiente potenza di elaborazione per DPLIIx o simili, che però, se è il caso, allora il comportamento predefinito per la HDMI in uscita dovrebbe essere 5,1 per 5,1 colonne sonore in modo che gli utenti possono attivare la modalità più avanzate di trasformazione dei loro ricevitori. Tuttavia non vi è anche la possibilità di farlo con questo FW 7,1 così gli utenti saranno attaccati con sub-ottimale circondano campo fino al prossimo firmware purtroppo. Mentre il metodo può essere corretto per multich processori analogici dove spesso non possono fare 5.1> 7.1, HDMI oltre 5,1 puro dovrebbe essere uscita in modo che si possa utilizzare la decodifica a matrice superiore se il giocatore non può farlo. IMO, un povero giudizio che si tradurrà in degradati circondano campo per 7,1 HDMI proprietari fino alla prossima release del firmware. Per analogico multich proprietari semplicemente non vi può non essere sufficiente potenza di elaborazione in unità di svolgere un avanzato matrice DPLIIx decodificare in cima al DTS-MA, in modo che il duplicato può essere la migliore per ottenere il suo corso. Pioneer USA appare motivata per ottenere il 5,1> 7,1 HDMI questione fissato nei prossimi firmware, tuttavia, dalla mia comprensione. Soluzione per 7,1 proprietari HDMI è bitstream, se possibile, per ottimizzare la circondano campo fino al prossimo FW. Ancora una volta, 5,1 proprietari non sono influenzate da questo.
2. Star Trek forcellini sono fissi. I non è stato in grado di duplicare loro.
3. Standard DVD strato modifiche rimangono simili a 1.25a.
4. Nel complesso le prestazioni giocatore rimane simile a 1.25a, forse un po 'più veloce ma niente di innovativo.
5. DVD deinterlacciamento prestazioni rimane simile a 1.25a. Problema dischi come "Noein voll 1-5" e "Family Guy vol 1" sono ancora visibili pettinatura e / o alias.
6. Alcuni dei pochi dischi con menu ritardo sembra aver ottenuto un piccolo impulso di velocità, ma vi è ancora in ritardo su alcuni selezionare i dischi, come specificato nel # 7.
7. "An American Carol" è fissa, non si blocca più quando saltando rimorchi.
8. Variabile crossover livelli 50/80/100/150.
9. Speaker delay times non sembrano essere ancora attuata.
10.Aladdin audio bug sembra essere fisse, ma non hanno fatto un sacco di prove su questo.
Io vado a giocare di più con la decodifica DTS-MA su mis-codificati DTS titoli come Die Hard 2, Pan's Labyrinth, e Harold & Kumar poi di vedere come il giocatore gestisce il mis-encoded flussi. Ma le informazioni di cui sopra dovrebbe fissare le vostre aspettative, almeno.

gian de bit
21-05-2009, 10:55
.. le informazioni di cui sopra dovrebbe fissare le vostre aspettative.

cioe' come dire, accontentatevi ? :rolleyes:

a leggere la traduzione, se non ho capito male, un DTS-HD MA 7.1 nativo viene "spalmato" e downmixato su 5.1 o esattamente il contrario ??? :confused: non e' chiaro

Inner
21-05-2009, 13:16
Negativo niente DTS-MA su uscita analogica aspettiamo sta benedetta 1.27 ! Comunque con questa 1.26 forse le operazioni sono un pelino più veloci e dallo start non ho cronometrato ma il tempo mi pare sensibilmente minore...
Riguardo alla decodifica 5.1 mi sembra logico che il flusso sia 5.1 e che non ci siano dsp che lo modificano a 7.1.
Lo fa chiaramente il Denon in maniera splendida.

gian de bit
21-05-2009, 15:02
lasciamo perdere l'1.26 va' che sono nero , un ora fa' ho avuto problemi "noti" per i quali in america hanno fatto rientrare alcune serie di macchine!
Vi ricordate il problema delle schermate rosse ?? che si presentavano sotto forma di flash ?

Be' oggi mi e' successo anche a me, ma per fortuna e' stato un evento a se' stante :cool:, nel senso che si era impallato tutto a livello di video e non ne voleva sapere di riprendere il video, sudato freddo ho provato a spegnere, riaccendere, ma niente....alla fine mi e' venuto a mente che probabilmente la colpa era nello switch dell'octava, difatti collego il player diretto senza nulla di mezzo e ricomincia a funzionare.
Ora pero' viene il mistero, ho rimesso lo switch dell'Octava (anche perche' mi serve come il pane) e tutto a posto, non piu un difetto, almeno sperem :sperem:

Secondo me il casino gl'e lo ha creato quando sono andato ad attivare i 7.1 canali sia da HDMI che analogici, dato che lo ha cominciato a fare DOPO questa operazione, difatti l'Octava non gestendo l'audio HD M.A. molto probabilmente e' andato in palla totale, ora ho rimesso l'audio com'era e nessun problema.

Ma allora in america hanno fatto rientrare un sacco di macchine in assistenza, ma non e' che e' stato semplicemente un "falso allarme" ?? :) ve lo immaginate se fosse cosi :D

Anche perche' il numero di serie e la provenienza del mio lettore non e' ne' tra le serie indagate, ne proviene dalla Malesia ma e' made in Jap .

Si spera in oltre che il nuovo FW in arrivo NON ABBIA questo difetto delle schermate rosse senno' .... :cool:

Vi chiedo: per caso posso tornare al precedente FW o non e' possibile il downgrade ??

antmarul
21-05-2009, 15:27
..Vi chiedo: per caso posso tornare al precedente FW o non e' possibile il downgrade ??

Gianni ,temerario come sei ...,prova.....:fiufiu: dovrebbe funzionare..a limite quando inserisci il cd del firmware 1.25a se non lo riconosce , il lettore non dovrebbe fare nessuna operazione di aggiornamento..:bsod:
Non mi chiedere nè quando ,nè come ,ma ho letto di un utente d'oltreoceano che è tornato alla versione precedente...credo si trattasse del 51...;) :D

gian de bit
21-05-2009, 15:35
be' , ora vedo se mi da' ancora problemi di schermatine rosse :sperem: senno' rimango come sono, anche perche' a parte l'evento assestante accadutomi per quei 10 minuti di panico, poi non e' piu successo nulla.

Oltretutto tra poco (si spera), ci sara' da re-installare il nuovo 1.27 per cui aspetto..... e speriamo che si sbrigano, voglio sentire l'audio HD ! :cry:

antmarul
21-05-2009, 16:16
...e speriamo che si sbrigano, voglio sentire l'audio HD ! :cry:

Si ,ma procurati i cavi ...magari esce domani l'aggiornamento e tu sei ancora senza cavi...:D :D

gian de bit
21-05-2009, 16:36
infatti dovro' provvedere quanto prima :D ma non voglio ne spenderci una fortuna, ne prendere pero' della robaccia.
Una cosa equiparata alle mie (forzate) basse pretese audio :cry: forzate perche' aihme' l'ambiente e' piccolo (5x3mt).

piuttosto ho da farti una proposta oscena, hai M.P. :D

Greenhornet
21-05-2009, 17:57
Dai Gianni vu cuprà sti cavilli?

Greenhornet
23-05-2009, 11:10
Credo che serva subito un aggiornameto per questo lettore,il bd di T2 parte molto a rilento e i comandi del controllo a distanza vengono recepiti con molto ritardo.
Il problema è che il disco è ottimizzato per lettori con profilo 2.0

antonio
24-05-2009, 22:11
Si, T2 va male anche sul 91 :(

gian de bit
24-05-2009, 23:49
per "andare male" cosa si intende, durante la visione del film, oppure i soliti noti problemi di caricamento dei dischi Java?? :rolleyes:

Greenhornet
25-05-2009, 09:07
E' tutto ritardato caricamento e comandi a distanza,il film parte e si vede senza nessun problema,ma se mentre vedi vuoi cambiare traccia o sottotitolo o mandare avanti e indietro con scansione lenta o veloce,il tutto ritarda di circa 45-60 secondi,questo è l'unico problema oltre al lentissimo caricamento del disco.

stefano66
31-05-2009, 18:56
Ma di questo aggiornamento si sa più nulla? Domani dovrei prendere il 71 :confused:

antmarul
31-05-2009, 19:00
Sul sito avsforum ,dove intervengono i tester pioneer , assicurano entro il mese di giugno...
Ciao..;) ;)

stefano66
31-05-2009, 19:02
Grazie...speriamo bene :sperem:

stefano66
02-06-2009, 22:29
Beh...sperando nell'atteso per me "indispensabile" aggiornamento, ieri ho preso questo lettore...inutile fare paragoni con PS3.....posso dire questo.... qualche tempo fa a casa di un amico che lamentava problemi di rumore video col suo 2500, portai la mia consolle per una serie di prove....la conclusione fu che i due lettori BD si comportavano allo stesso modo...in particolare, in una scena di Changeling (quando il poliziotto va alla fattoria degli orrori ed incontra quel pezzo di M###A con la macchina in panne), dove il rumore sul cielo azzurro è MOLTO evidente. Beh... sta sera ho visto il film....arrivati al citato capitolo,ho constatato con IMMENSO stupore che di rumore.... quasi non v'era traccia!!! Faccio presente che il Pio non è collegato a nessun processore ne sintoampli che processi in qualche modo il segnale....quindi...niente "aiuti" ;) Al momento anche se ho visionato un solo film,sono MOLTO contento.....anche per quel che riguarda l'audio (collegato in analogico) ho visto qualche scena di Max Payne.....MAMMA MIA!!! Qualche nota di richiamo.... UNO...e checacchio ma ci vuole davvero tanto a fare un telecomando illuminato!!! DUE...un po lento con alcuni titoli.. Wall-E ho dovuto spegnere e riaccendere perchè dopo 4 minuti era ancora li che caricava......Max Payne ci ha messo un bel po....
P.S. Subito aggiornato alla versione 1.25a tutto liscio ;)

gian de bit
03-06-2009, 04:16
@stefano66:

che FW avevi prima di fare quelle prove?
tutti quei problemi sono strani, con i dischi da te citati il mio va una freccia, per Wall E e' veramente velocissimo nel caricare il film, ci mettera' 10 secondi al max non di piu.

dopo che hai installato la versione 1.25a
, hai rifatto una prova con i dischi incriminati per vedere se era colpa del FW vecchio ??

stefano66
03-06-2009, 15:18
La versione era la 1.21..... con Max Payne.....devo essere sincero non ricordo se la prova l'ho fatta prima o dopo l'aggiornamento...con Walle-E sicuramente dopo.... la cosa strana è che una volta spento e riacceso, è apparso il menu iniziale (quello che ti fa scegliere la lingua) sta sera riprovo...

gian de bit
03-06-2009, 15:25
ma hai verificato che ora hai EFFETTIVAMENTE la 1.25a ??

In caso affermativo fai di nuovo tutte le prove anche con MAX PAYNE etc... dovrebbero essere migliorati di molto certe incompatibilita' di prima.

LA vers. FW sta in home page quando schiacci il tasto delle funzioni (quello col disegnino della casetta :D che richiama la Home page), fai lo scroll tra le voci e all'ultima ti dovrebbe apparire proprio in Home page la versione del SW ora caricato.

Il fatto che all'accensione ti abbia chiesto nuovamente la procedura iniziale ...lingua etc etc... e' strano, a me non lo ha mai chiesto con nessun upgrade del FW.

ad ogni modo con la 1.25a il caricamento di WALL-E dev'essere ultraveloce, ora lo provo a caricare e ti dico quanto ci mette.

vado..... :cool:

EDIT:

allora caricamento Wall-E da quando appare il disegnino Java che sta caricando a quando mi appare il menu' del film 20 secondi.
Invece da quando metto il disco nel cassettino a quando arrivo al menu' del film, 45 secondi ;)

Io pero' ho la vers FW 1.26 Unofficial :D non so' se c'e' una differenza in questo.

stefano66
03-06-2009, 18:28
Scusa mi sono espresso male....il menu con la lingua da da scegliere che è apparso alla riaccensione, era quello di Wall-E...perchè il disco era rimasto all'interno.... :D l'aggiornamento è andato a buon fine controllato....1.25a ;)

bbusa
03-06-2009, 20:07
Dove avete trovato la vers. 1.25a? Nel sito ufficiale Pioneer c'è ancora la 1.25 di Febbraio.

antmarul
03-06-2009, 20:44
E' quella del 2 febbraio...se clicchi sul link ti appare 1.25a...;)

stefano66
03-06-2009, 23:01
Ho fatto qualche prova con BD presi a caso..... dal momento in cui inserisco il disco nel carrello ed ho una qualche immagine (intendo la prima immagine che appare non il menu del film) sullo schermo....questi sono i tempi
Wall-E.....................................25.00 secondi +/-
Cars........................................34.00 secondi "
Death Race...............................31.00 secondi
Il Mistero delle Pagine Perdute......31.00 secondi
Bolt.........................................31.00 secondi
Daredevil..................................01 minuti 15 secondi
Terminetor 3.............................01 minuti 13 secondi
Changeling...............................33.00 secondi
Max Payne...............................03 minuti (fatta più di una prova) :rolleyes:

Katanga
04-06-2009, 08:29
....
Max Payne...............................03 minuti (fatta più di una prova) ....

!!!!
Beh...certo che è una vergogna (per non dire altro....) : tempi così diversi tra un film e un altro dovrebbero essere sintomo del fatto che la colpa NON è del lettore ma dell'authoring........
Dov'è la novità, mi direte....
Boh, forse sarò io ingenuo a credere che, almeno a un paio d'anni di distanza dall'apparizione del formato l'acquisto di un BR sia ancora (con QUALSIASI lettore, a parte la PS3) un terno al lotto....'funziona o non funziona'....!?!?

stefanelli73
04-06-2009, 15:09
Ragazzi volevo sapere da chi possiede come me questo lettore, se quest'ultimo legge i dvd-r, dvd+r, dvd-rw, dvd+rw sia single layer che dual layer, chiedo questo in quanto non possedendo i suddetti formati e non venendo menzionati nel manuale d'istruzioni ero curioso di saperlo.

gian de bit
04-06-2009, 15:20
@Katanga:

e' colpa del Java maledetto :cry: e qualche volta anche dell'authoring che si "somma" al Java

@ Stefanelli:

ti confermo la lettura di tutti i -R ma non posso confermarti quella dei +R in quanto non ne masterizzo mai, pero' mi sembra che sul libretto di istruzioni il lettore sia compatibile anche con tutti i +R . Calcola poi che i +RW DL non esistono, non li hanno piu commercializzati.

stefanelli73
04-06-2009, 15:38
Grazie Gian, ma sul manuale ho notato che non dovrebbe leggere i dvd+r, qualcuno ha provato?

pax
04-06-2009, 16:56
Ragazzi, mi dite il modo per riconoscere il software in uso?
grazie

pax
04-06-2009, 17:47
risolto grazie

Glass141
04-06-2009, 18:23
Dischi riproducibili:

• Blu-ray disc (BD-ROM, BD-R/RE)
• DVD-Video (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW)
• AVCHD (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW)
• CD (CD-DA, DTS-CD, PC-Files)

Pioneer LX71 (http://www.pioneer.it/it/products/42/84/222/BDP-LX71/specs.html)

Del + non c'è traccia ;)

prunc
05-06-2009, 09:55
Ci siamo quasi :cool: ...

Sul sito Pioneerfaq parlano della versione firmware 1.32

- Enables the following new functions
1. DTS-HD audio output Enable to convert DTS-HD audio to linear PCM for HDMI OUT terminal. Enable to convert DTS-HD audio to analog audio for AUDIO OUT (7.1 ch) terminals.
2. Image file playback Enable to play image files recorded on DVDs or CDs.
3. Crossover frequency for AUDIO OUT (7.1 ch) terminals.
4. External subtitle files for DivX files Enable to use external subtitle files in addition to the subtitles recorded in the DivX media files.
- Enhances stability of BD-Java playback (*)
- Enhances stability of BD-ROM/BD-R/BD-RE/DVD-Video playback
- Fixes an error of resume playback function after switching off the player by pressing STANDBY/ON button during playback of BD-ROM discs.
- Performance improvement.

Non è ancora disponibile il download, ma non manca molto!

Inner
05-06-2009, 10:31
Il download ora è disponibile ! Nel pomeriggio upgrado e vi faccio sapere....

http://www.pioneerfaq.info/english/bdplx71.php?player=BDP-LX71&question=Firmwares

sussulimano
05-06-2009, 10:47
dovrebbe essere la versione usa del firmware,non ci sono controindicazioni nell'applicarla a macchine europee??

Inner
05-06-2009, 10:54
Il pioneerfaq è un sito europeo e l' LX71 come modello non esiste negli USA questo firmware è proprio per LX71 da come si evince scompattando lo zip.Comunque se vuoi aspettare che io lo testo...

prunc
05-06-2009, 11:04
Bella Inner....stasera upgrado anche io!

Facci sapere com' è andato l'aggiornamento!

mammabella
05-06-2009, 11:11
Grande :eek: finalmente :D

Stefano

Inner
05-06-2009, 11:31
Sono andato sul sito USA dove è uscito ufficialmente e mi sono scaricato anche l'update USA che effettivamente al di là del nome dell'ISO ha esattamente lo stesso peso con gli stessi files.Staremo a vedere...
Chi updata per primo faccia sapere agli altri.

gian de bit
05-06-2009, 12:41
1.32 ??? :confused: ma non doveva essere la 1.27 ??? :confused:

hanno saltato damble' 4 up ?? mmhhh me' puzza :D io aspetto che mettono in down sul sito EUrope

@Glass:

io non sarei sicurissimo che non legge i +R , qualcuno che puo' fare una prova se ce ne da' conferma, fa' cosa gradita al popolo. thanks

Greenhornet
05-06-2009, 13:04
Aspettiamo la versione ufficiale europea,credo sia meglio e non pericoloso.

mrbig
05-06-2009, 13:25
scusate la domanda anche se sono nel topic sbagliato....una volta disponibile sul sito pioneer.it il suddetto aggiornamento, potro' installarlo anche sul mio pd-51fd ? grazie e scusate l'intrusione ! ;)

mammabella
05-06-2009, 13:50
Lettore aggiornato. Nessun intoppo per fortuna.

Selezionando la traccia DTS-MA adesso premendo il tasto display esce finalmente la traccia intera (penso :p ) con bitrate fino a 30 mbs.

Aggiunte anche la voce per il controllo della frequenza del sub ed alcune voci che prima non avevo notato. Altro non ho avuto il tempo di controllare.

Stefano

mammabella
05-06-2009, 13:53
@mrbig: il firmware per il 51 è lo stesso del 71.

Stefano

Inner
05-06-2009, 14:31
Lettore aggiornato. Nessun intoppo per fortuna.

Hai usato il firmware in link ?

mammabella
05-06-2009, 14:36
si, questo:

http://www.pioneerfaq.info/english/bdplx71.php?player=BDP-LX71&question=Firmwares

Stefano

prunc
05-06-2009, 15:42
Aggiornato anche io dal sito Pioneerfaq, tutto ok!

Finalmente DTS HD :cool: !!!

KTM15
05-06-2009, 16:53
Sono curioso di sentire le vostre impressioni e commenti su questo firmware.. A me arriva il 51 la prossima settimana

bigno
05-06-2009, 17:12
E' uscito anche su pioneer.it stasera procedo!
Notato miglioramenti oltre al DTS Master audio??

andybike
05-06-2009, 21:16
Nelle note di Pioneer, mi pare per la prima volta, viene riportato anche un miglioramento delle prestazioni....probabilmente in termini di velocità operativa.

Poi i soliti miglioramenti nella gestione dei BD-Java...croce e delizia di tutti i lettori

stefano66
06-06-2009, 00:18
Aggiornato alla versione 1.32........ domani vai di prove!!!:D Per adesso mi sono accontenatato di leggere finalmente nelle informazioni premendo il tasto display sul telecomando DTS-HD MASTER AUDIO :D peccato non compaia sul display del lettore la scritta :( però vabbè.... cosa gradita di questo aggiornamento (per me che ho un impianto 4.0),la possibilità di poter escludere il Sub....cosa che prima non era permessa
P.S. Per quanto riguarda la velocità......ho provato Max Payne....sempre 3 minuti :rolleyes:

costaletta72
06-06-2009, 02:54
Ok... approfitto del fatto che non ho effettuato ancora l'aggiornamento, cosi faccio un paragone fra il prima e il dopo update....

...poi vi dirò...

bbusa
06-06-2009, 12:09
Aggiornato ora alla versione ufficiale tutto Ok!
Anche questa volta Nessuna novità circa la rapidità di caricamento!!!
Sostanzialmente,per me che ce l'ho collegato via HDMI,non cambia niente.

stefano66
06-06-2009, 14:23
Infatti le novità sono per noi "analogici" :D

Inner
06-06-2009, 15:43
Aggiornato ! I flussi sembrano essere un pò piu fluidi.Finalmente compatibile con il musicale Lionel Richie Live.

maurocip
07-06-2009, 14:26
o l'ho scaricato, ma se è disponibile e funziona, perchè non c'è sul sito ufficiale????

stefano66
07-06-2009, 14:47
Sul sito ufficiale Pioneer Italia dici? Perchè c'è l'ultimo FW 1.32!
http://www.pioneer.eu/it/content/support/support/upgrade/BDP.html
P.S. Sta mattina ho fatto prove a due canali......CAVOLO.....si comporta davvero bene!!! Complimenti!!!

KTM15
07-06-2009, 17:58
Ancora nessuna recensione sulla uscita analogica con la decodifica dts master audio? Nessuno puo dire come va?

maurocip
07-06-2009, 18:54
azz... ci avevo guardato ieri.....

che bello, compro un CD e lo masterizzo e poi...DTS HD MA!!!!!!!!:D :D

gian de bit
07-06-2009, 20:01
azz GRANDE NOTIZIA!! ora sono fuori casa e scrivo dal portatile...

..domani si va' di upgrade e di prove!! :yeah:

Ho letto di chi sostiene che e' anche migliorato l'audio dall'uscita 2 CH stereo dedicata?? :sbav:

stefano66
07-06-2009, 20:56
Sta sera ho provato il Truehd di Vantage Point.....ragazzi paragoni con la PS3 è inutile farli ma.....cacchio è tutt'altra storia!!! :eek: Quello che mi ha colpito è stato il GODERE della colonna sonora!!!
Per quanto riguarda i due canali non so come andava prima di questo aggiornamento...so solo che sta mattina l'ho ascoltato un po:

Per evitare di farmi condizionare ecco come ho svolto la prova....seduto sul divano ad occhi chiusi,ho chiesto a mio fratello di inserire il cd in un lettore a sua scelta.....ho ascoltato un brano prima in uno e poi nell'altro sempre ad occhi chiusi..... beh.....ho riconosciuto all'istante il mio lettore cd Vincent.... suono più caldo.... Eric Clapton lo sentivo seduto sullo sgabello con la sua chitarra di fronte a me.....sentivo le dita far vibrare le corde (non scherzo)..... però devo dire che il 71 non è affatto male...anzi direi che si comporta più che bene....a parte il suono più analitico...le voci (anche quelle femminili!!! ) non hanno quel fastidioso "senso metallico", la scena è ben presente.... mai impastata....i bassi non hanno il calore del mio lettore cd ma ci sono e sono ben controllati! Devo dire che ho ascoltato diversi lettori cd dedicati... inascoltabili rispetto a questo! Complimenti davvero!

Greenhornet
08-06-2009, 09:57
Il dolby true lo decodificava anche prima.:p :p

stefano66
08-06-2009, 13:19
Ma io ce l'ho collegato in analogico solo da Martedì scorso.....e sono "operativo" a pieno regime da pochi giorni :D

Greenhornet
08-06-2009, 15:54
Sto per aggiornare!!!!!!!!!:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

papazli
08-06-2009, 17:41
una domanda.....
mi immagino che il player, oltre ad uscire dalle analogiche con i segnali audio Hd, li possa anche mandare all'ampli tramite Hdmi in PCM multicanale.....

qualcuno ha fatto delle prove per capire quale è meglio usare? a livello qualitativo, intendo.

grazie

GattoNero
08-06-2009, 20:07
Scaricato,installato e provato: PORCA PALETTA!!...pur non avendo un impianto al top,va bè diciamo entry-level(HK avr 130 e IL Arbour),sono riuscito a percepire un miglioramento nell'ordine del 50-60%,non sò se è quello che in realtà dovevo aspettarmi ma sono strasoddisfatto.Altra nota positiva è la possibilità di escludere il sub visto che ho un impianto 5.0,non sò però se abbia degli effettivi vantaggi nel mio caso in quanto già l'ampli può fare la stessa operazione ed inviare il segnale lfe ai front.I blu-ray finora testati sono. "Tiesto-Copenhagen","Wall-e" e "Australia".I miglioramenti più evidenti sono stati con quest'ultimo dove il paragone è imbarazzante...gli altri due hanno una traccia ita già buona di loro.Per chi è interessato al cronometro,non ho notato migliorie nei tempi di caricamento.Ora speriamo di poterci godere tante belle tracce hd in italiano..ciauz;)

Greenhornet
08-06-2009, 21:34
Scaricato ed installato:DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,l'ho testato con 007 Quantum of solace che nell'ultima settimana l'ho visto 3 volte,una in italiano e le altre 2 in inglese.Prima il display segnava dts 1,5 (inglese) adesso segna dts HD Master Audio e il bit rate varia da 4 a 6 megabite,la differenza è veramente tangibile,anche all'orecchio meno esperto,la dinamica è notevolmente aumentata,ottimo anche la possibilità di variare la frequenza del sub,ma nel mio caso è ininfluente visto che ritardi,grandezza e frequenze le tratta il mio pre decoder.:eek: :eek:

gian de bit
09-06-2009, 13:13
vado a scarrrricare :sbav:

Tapinaz
09-06-2009, 14:48
Io ho il mezzo da 10 giorni. In questo momento non ci so neanche fare la O con il bicchiere.... subisco e basta.
In sostanza, scarico, dezzippo, masterizzo su cd e caccio dentro. E' così semplice, semplice?
Poi, va già tutto al Denon in firma che spero non deprezzi quanto gli arriverà.

andybike
09-06-2009, 21:14
Non deprezzerà... o meglio, non disprezzerà :D

gian de bit
14-06-2009, 15:30
..soltanto ORA sto' provando sto' benedetto HD M.A.

Ma ho un problema! :cool: non riesco a far suonare il SUB !!! andando sulla schermata di gestione TEST audio del player su tutti i canali, quando arriva a farmi il test del SUB lo salta con tutto che e' attivato :cry: mi dite dove sbaglio??

Ovviamente ho collegato in 5.1 analogici, e nelle features dei diffusori ho messo tutto su LARGE e sia col taglio del sub a 80 Hz sia in BYPASS non si attiva il SUB!! come mai ??

grazie

papazli
14-06-2009, 15:45
una curiosità... non è che nell'ampli hai selezionato per sbaglio il fatto di mandare il canale lfe solo ai diffusori anteriori?

gian de bit
14-06-2009, 16:42
sull'ampli ho selezionato LFE+MAIN .

sull'ampli (3805 denon) non credo ci sia possibilita' di demandare il canale LFE ai diffusori anteriori .

passando in digitale (ottico) il sub mi funge, non capisco dove sbaglio :cry:

ho fatto prove anche playando dei CD DTS in analogico uscendo dalle analogiche dell LX71....... SUB MUTO ! :cry:

Katanga
14-06-2009, 16:58
Prova, dal lettore, ad alzare il livello del sub......

gian de bit
14-06-2009, 17:38
gia' provato ma senza successo, non e' un problema di volume, e' proprio che NON ARRIVA ALCUN SEGNALE al SUB! :mad: OPPURE arriva talmente basso che e' inudibile!!!

purtroppo il 3805 puo' gestire il sub solo in modo passivo (cavo RCA), ma NON credo che sia questo il problema dato che in digitale il sub si fa' sentire eccome!

Il problema e' da trovare o sul LX71 o sull'ampli...

Nelle opzioni della gestione dei canali analogici, alla voce SUB ci sono i vari tagli di crossover da impostare e poi c'e' "Bypass" , a che serve quest'ultima, e' una specie di passtrough sul taglio del SUB che ho impostato sull'ampli??

Ad esempio sull'ampli ho dato un taglio di 80Hz, quindi mettendo sul player Bypass per logica dovrebbe conservarmi il taglio impostato sull'ampli giusto?

Ultima considerzione:

Ma non e' che per caso e' proprio a livello di FW, che non codifica il SUB ???? :cool: se fosse cosi.... :rolleyes:

:help:me !!

Greenhornet
14-06-2009, 19:55
Adesso verifico anche io e ti faccio sapere,ho notato come te la non completa presenza dell' LFE,a questo punto devo accertare.
Io l'ho lasciato a 150 hz tanto dal pre è tagliato a 100.

gian de bit
15-06-2009, 02:39
Esatto!!

guardate che ci sono seri problemi di gestione sul canale LFE con questo FW, perche' per farlo andare ho dovuto mettere il controllo del SUB a +15 db e un taglio a 100Hz !!! :cool: :doh: e non e' un problema dell'ampli perche' quando collego in digitale, il sub sta' a 0 con un taglio di 80Hz e pompa benissimo, per cui IMHO il problema risiede nel FW che gestisce male il canale LFE !!

C'e' qualcun'altro che ha riscontrato questo problema di gestione con il SUB ??

Detto questo pero', alzando come sopra il SUB, ora siamo a livelli eccellenti...... e il DTS HD Master Audio e' uno SBALLO !!! :eek: :cincin:

Arnold Layne
15-06-2009, 07:47
A dire il vero, a me il controllo del sub ha sempre funzionato così :( , con i controlli che c'erano prima dell'ultimo aggiornamento facevo le prove per regolare il livello delle uscite e dal sub non usciva niente. Per dirla tutta non trovo tutte ste differenze di controlli tra il nuovo firmware e il vecchio relativamente alle uscite analogiche, "bypass" era la posizione preimpostata subito dopo l'aggiornamento ma poi non sono più riuscito ad immetterla :confused:

mammabella
15-06-2009, 07:57
Anche io ho alzato parecchio il livello del sub altrimenti non si sentiva. Ma questo già con il firmware precedente.

Stefano

Katanga
15-06-2009, 10:28
gia' provato ma senza successo

Ah, ecco, strano : anche a me (ed altri...) lo faceva ma è bastato agire sulla regolazione dal lettore, alzandola di parecchio.
Ho il 51, ma penso sia la stessa cosa.
Ma che proprio non ti si senta, è strano.
Scusa le domande idiote, ma tanto per escludere banalità : le regolazioni da lettore sono ok?
Cioè, che so, dts-downmix è su lt-rt e non stereo,
il sub non è impostato su No.....perchè a me, risolto il 'problema' del livello, funziona correttamente.
A parte che io bypass invece non lo vedo più... (!!!) : era preselezionato appena scaricato il firmware, poi una volta cambiato e impostato come sul sub non lo vedo più apparire...

mammabella
15-06-2009, 11:11
A parte che io bypass invece non lo vedo più... (!!!) : era preselezionato appena scaricato il firmware, poi una volta cambiato e impostato come sul sub non lo vedo più apparire...

Idem

Anche a me ora è sparito :confused:

Stefano

Sergio65
15-06-2009, 16:10
Stesso problema del sub qui' viene postata la soluzione...... http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=748147

Arnold Layne
15-06-2009, 17:54
@Sergio65
Lo so che nel 2009, uno a 34 anni dovrebbe conoscere l'inglese, soprattutto se di mestiere fa l'imprenditore, ma aimè io sto a livelli abbastanza scolastici e oltretutto la prof. mi stava antipatica :D
Chi è così gentile da fare un sunto e tradurlo? Grassie ;)

gian de bit
15-06-2009, 20:20
@ Katanga:

ho alzato il SUB a +15db , ma pare che per il canale LFE sia assolutamente normale, e' proprio la specifica del segnale LFE che richiede questa impostazione, (come postato da Sergio65) :D per cui allarme rientrato.

Ora sento il DTS HD Master audio in maniera eccellente ! la stanza di ascolto sembra essersi allargata di due metri :eek: impressionante il coinvolgimento con i FILM , per non parlare dei concerti in BD in MASTER AUDIO!! :eek:

Ora voglio rivedermi tutti i film con M.A. anche se in lingua originale !

PS: per chi sostiene che gli e' sparita l'opzione Bypass, semplicemente scompare quando si mette il volume dei diffusori su "auto" , cioe' ora a memoria non ricordo come si chiama, in pratica quando si decide di non settare manualmente i db dei diffusori, mi par di ricordare che sparisce anche l'impostazione Bypass.

KTM15
16-06-2009, 09:37
(QUOTE=Arnold Layne)

Ecco la traduzione...

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php%3Ft%3D748147&ei=A0s3SuzNK8iksAbKvMSnCw&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php%253Ft%253D748147%26hl%3Dit%26sa%3DG

Un saluto Alberto

Arnold Layne
16-06-2009, 14:59
Ok, tutto chiaro, si va di + 15db ;) (mamma mia il traduttore di google..... il giocatore :D )

Arnold Layne
18-06-2009, 07:38
Prima il display segnava dts 1,5 (inglese) adesso segna dts HD Master Audio e il bit rate varia da 4 a 6 megabite

Ieri sera sono riuscito a fare un po' di prove per impostare a dovere il comparto audio dopo l'ultimo aggiornamento fw.
Mi sono accorto che qualsiasi film metto, sia esso in DD, sia DTS, in PCM non compresso, in DD THD o in DTS MA quando premo il tasto audio sul telecomando l'indicazione a schermo mi riporta sempre 48 khz, ma non dovrebbe variare a seconda del formato di compressione :what: ?
Prima dell'aggiornamento al nuovo fw, l'indicazione era comunque sempre quella: 48 khz.

Problema LFE: dal lettore si può aumentare il livello dell'SW al massimo di 6 db; dall'amplificatore posso aumentarlo al massimo di 10 db ma così facendo questa impostazione me la riporta anche per tutte le altre sorgenti che sono collegate attraverso le uscite digitali (o almeno credo che sia così non ho fatto una prova specifica ma mi sembra di aver notato che anche sull'analogico c'erano presenti le regolazioni che avevo fatto quando comprai l'amplificatore); dal SW attivo posso regolare il livello di uscita a + 15 db ma poi ogni volta che cambio sorgente devo ricordarmi di portare il volume a 0 o nel caso della TV spegnere direttamente il SW.
Domanda: come mi comporto? Io credo che la soluzione migliore sia quela diagire direttamente sul SW, ma mi rimetto all'esperienza di molti di voi che ne hanno sicuramente più di me.

gian de bit
18-06-2009, 20:15
be' no, aspetta, l'impostazione di +15db che vai a dare sull' ampli, dovrebbe essere una funzione relegata al solo ingresso analogico RCA 7.1 , per cui quando vai ad ascoltare altre sorgenti in digitale il sub ritorna ai parametri di prima.

Certo se ascolti anche i DTS normali e i DD su quell'ingresso analogico, il SUB rimane a +15, ma credo pero' che i +15db ti si attivano solo mandandogli un segnale audio HD, cioe' se non dico idiozie, le specifiche del SUB a +15 sono una prerogativa dei segnali DTS, ora se solo quelli HD o anche "normali" non saprei dirti.

Per quanto riguarda i i db che puoi dare al SUB sull' LX71, sicuro che sono max 6 ?? io mi ricordavo di piu,
stasera controllo meglio :cool:

Arnold Layne
19-06-2009, 08:40
Purtroppo no, ieri sera dopo la partita ho verificato che è proprio come dicevo io: se imposto a + 10 db (questo è il massimo per il mio ampli, un Cambridge Azure 640) me lo mantiene anche per le uscite digitali :( . Mi sa che l'unica e regolare di volta in volta il sub.

Sì sono sicuro che LX va al max a + 6 db.

Nessuno ha verificato quello che ho scritto in merito all'audio del LX? Mi serve sapere se sono uno scemo io che sbaglio controllo o se invece dico il giusto :cool: .

Tapinaz
19-06-2009, 09:19
http://www.pioneer.it/files/manuals/VRY1208A_BDP-LX710851FD%20(Italian).pdf

Dal pdf informativo dell'aggiornamento voi riuscite a trarre utili spiegazioni?

gian de bit
19-06-2009, 14:51
In effetti la traduzione e' in un itagliano ciancicato :p

ad esempio che vuol dire:

<<< l'uscita di tutti i terminali diversi da quelli scelti per audio, non suona come intendeva il loro creatore>>> :confused: :rolleyes:

Dave76
22-06-2009, 15:00
Certo se ascolti anche i DTS normali e i DD su quell'ingresso analogico, il SUB rimane a +15, ma credo pero' che i +15db ti si attivano solo mandandogli un segnale audio HD, cioe' se non dico idiozie, le specifiche del SUB a +15 sono una prerogativa dei segnali DTS, ora se solo quelli HD o anche "normali" non saprei dirti.

No gian...il problema è lo stesso sia che si parli di DTS e DD standard, sia che si parli di TrueHD e DTS-HD MA...non è colpa delle codifiche che usi, ma di come viene gestito (o meglio creato) un segnale digitale...mi spiego meglio: quando viene fatto l'encoding di un flusso audio DD o DTS, il canale LFE (che nel caso del DTS nemmeno esiste, almeno nell'audio cinematografico) viene aumentato di 10 dB (non ricordo precisamente perchè, ma se fate qualche ricerca su google troverete molte risposte alle vostre domande)...questo aumento non esiste nel caso il flusso audio venga convertito ed inviato tramite analogiche multicanale, ed è per questo che molti amplificatori prevedono un aumento di almeno 10 dB sul canale LFE quando si utilizzano le analogiche multicanale...e questo vale per tutti i flussi audio ricevuti sul multichannel in dal receiver...;)

gian de bit
22-06-2009, 20:49
ok DAve ;) pero' io ho la funzione di level SUB +15db sull'ampli (Denon 3805) proprio (e soltanto) tra i settings dell'ingresso multiCH EXT in 7.1, quindi ne deduco che quando passo invece a sentire l' LX71 in "digitale" (ottico o coassiale), il SUB "non lavori" piu a +15db proprio perche' il +15db (regolabile a step da 5db) credo sia una prerogativa "dedicata" al circuito analogico dell'ampli , ........ sbaglio ??

continuiamo in mp magari sorry ;)

KTM15
24-06-2009, 10:54
Qualcuno sa come togliere il codice regionale per renderlo Codice 0? Ho visto che in rete ce ne sono in vendita, ci dev'essere il modo per dezonarlo...

Un saluto Alberto

Dave76
24-06-2009, 11:07
Ho visto che in rete ce ne sono in vendita, ci dev'essere il modo per dezonarlo...

Via HW....guarda qui (http://www.smartchip.fr/epages/269852.sf/fr_FR/?ObjectPath=/Shops/269852/Products/110)

KTM15
24-06-2009, 12:05
Credevo fosse eseguibile tramite telecomando o pc come nel mio Meridian dvd. Qui sembra che ci sia un qualcosa hardware.. Non c'è nessuno che l'ha fatta? Grazie comunque per la dritta...

Dave76
24-06-2009, 12:15
Forse c'è qualcosa anche tramite firmware hack o codici di sblocco, ma è probabile che servano solo a dezonare i DVD, non i BR...

KTM15
24-06-2009, 12:29
Capito grazie... Vedrò se sarà il caso di farlo.

gian de bit
24-06-2009, 17:23
199 Euro (= 200), per eseguire un lavoro che ti fa' decadere la garanzia? .... mmhh con l'incognita poi se dopo che ti ci hanno messo le manine dentro, ti funzioni ancora tutto bene o no :cool: :nonsifa:

Dave76
25-06-2009, 08:34
D'accordissimo con gian...soprattutto perchè non parliamo di un lettore da 30 €...

gian de bit
26-06-2009, 15:26
oltretutto quasi tutti i concerti in BD sono region free, e i film che escono solo per il mercato USA il piu delle volte (99%) non hanno audio italico... per cui .... ;) non so quanto valga la candela dezonare a livello HW :cool: a meno che uno non voglia sentire appositamente l'audio originale (senza sottotitoli ITA) allora in quel caso...

ad ogni modo dezonare macchine a livello HW si rischia sempre tanto se il lavoro non e' fatto in maniera certosina e con la dovuta accortezza di chi ci mette le mani, e sopratutto SA' dove metterle :cool:

Steven
03-07-2009, 21:39
Scusate raga,tempo fa' lo avevo letto da qualche parte,solo che non lo trovo + e sul manuale non mi sembra sia riportato.
Nella visione di un BR,come si tira via quell'odioso quadratino in alto a destra con scritto "S" ? e a cosa serve?!
Grazie :)

accaeffe
03-07-2009, 22:48
Anche io sul 51 ci ho sbattuto la testa piu' volte...alla fine leggendo il manuale sono riuscito a toglierlo!se non ricordo male nelle impostazioni iniziali c'e' il setting on off angolazione o qualcosa di simile...

Steven
03-07-2009, 23:10
Grazie acca,risolto ;)

roberto.rossi_
07-07-2009, 00:11
Scusate O.T:

HAL 9000
07-07-2009, 00:36
@ roberto.rossi:

Vedo che con il regolamento che hai appena sottoscritto (1 post all'attivo) ci hai dato la tesi di laurea eh? :D:rotfl:

KTM15
07-07-2009, 09:22
Roberto.rossi
Ciao, questa è la discussione ufficiale del Pioneer lx-71 e non si puo parlare di confronti fra elettroniche. Apri una discussione su "Blu-ray player e altre sorgenti HD" li posso risponderti con piacere.

Un saluto Alberto

cobracalde
07-07-2009, 11:54
roberto.rossi_, confermo. Sei Off-Topic in una discussione ufficiale.
ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U. (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114388)
ATTENZIONE: leggere qui prima di postare (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103621)

HAL 9000
21-07-2009, 00:38
Avete fatto caso che ora con il nuovo aggiornamento FW se si vuole cambiare impostazione tra uscita audio analogico e digitale non bisogna piu rifare il tutto con lo stressante setup navigator??

C'e' una funzione nuova ta le "opzioni" che forza l'audio in uscita :) evviva! era proprio stressante ogni volta che si voleva cambiare uscita, dover riavviare il NAvigator, sbaglio o questa funzione prima col vecchio FW non c'era?? :cool:

Greenhornet
21-07-2009, 09:06
Qual'è la procedura o il tasto sul tlc per forzare l'audio in una o nell'altra posizione?

prunc
29-07-2009, 10:57
Si è capito come cambiare impostazione per l'uscita audio digitale/analogica, senza passare dal setup navigator?

HAL 9000 ci sei :confused:

BigFish009
03-08-2009, 19:01
Non sono sicuro dove sta il problema, cosi posto anche qui la mia domanda.

Ho un problema. Quando voglio vedere un BD non si sente l'audio sul mio LX71 (come se non vuol leggere le codifiche audio HD). Se guardo un DVD tutto bene, anche se metto un CD sento l'audio. Solo con BD non sento niente? Ho provato di tutto, sono disperate! Mi potete aiutare? BD-receiver collegati con HDMI.

Grazie!

Inner
03-08-2009, 19:38
Hai aggiornato il firmware ?

BigFish009
03-08-2009, 19:59
Non ancora. Pero una settimana fa funzionava tutto! Deve essere qualcosa nei settaggi, pero non so che cosa!? Ho tutto collegato tramite HDMI.

Inner
03-08-2009, 20:25
No è un baco noto del vecchio firmware.

BigFish009
03-08-2009, 20:32
A si???!! Allora aggiorno subito!

Grazie!

BigFish009
04-08-2009, 21:27
Problema risolto, grazie Inner!;)

Inner
04-08-2009, 22:50
Prego.
Ciao

prunc
13-08-2009, 11:12
Sul solito sito Pioneerfaq ( http://www.pioneerfaq.info/click/click.php?id=443 ) è uscita una nuova versione firmware la 1.33.

1.33
- Very slow menu loading of the BD "Terminator 2 - Judgment day"

Dato che non ho il bluray incriminato, mi sa che non aggiornero' per adesso.

Inner
13-08-2009, 12:54
Infatti...

prunc
13-08-2009, 13:43
Ciao Inner,
hai scoperto come cambiare impostazione audio digitale/analogica senza passare dal setup navigator, come ha detto HAL 9000?
Io non ci sono riuscito :confused:

Skid
13-08-2009, 20:49
Ho un problema con il mi Lx71, non ho toccato nulla, ma da ieri non vedo nulla! si accendono le due luci rosse HD e HDMI, ma non vedo nulla l'audio cè ma schermo nero, oltretutto sul tasto frontale per la risoluzione non riesco a selezionare piu' di 1080i, qualcuno ha qualche idea?
Grazie

Dave76
13-08-2009, 21:46
Hai provato a cambiare il cavo HDMI?

Skid
13-08-2009, 23:02
[CUT] Quote non necessario

Si, domani faccio ancora una prova, provo ad attaccarlo diretto al tv e non passando attraverso l'amplificatore,poi vi faccio sapere.

Skid
15-08-2009, 09:14
Niente da fare anche andando diretto al tv non succede nulla penso che dovro' portarlo in assistenza....:cry:

Greenhornet
15-08-2009, 19:24
Che sfiga!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace.;)

GattoNero
15-08-2009, 20:04
All'inizio ho avuto anche io un problemino simile,collegandolo al vpr mi rimaneva lo schermo nero,alla fine era l'impostazione della connessione hdmi che di default me la settava su "high speed" mentre o il vpr o il cavo non erano felici della cosa...Non è che magari è andata via la corrente ed al riavvio ti ha cambiato le impostazioni?..prova a collegarlo al volo in video composito e controllale,non si sa mai..;)

Skid
16-08-2009, 11:11
Grazie mille! Ti faccio sapere :D :D :D

Skid
16-08-2009, 19:45
Grazie mille Gatto Nero, a me succedeva il contrario se non metto high speed non va.....

HAL 9000
20-08-2009, 12:23
@prunc :

ma come mai non trovi l'opzione e' semplicissimo, sulla home page alla voce CONFIG. INIZIALE (in pratica la HOME PAGE) , scorrendo tutte le opzioni c'e' la voce OPZIONI !!

Entri in Opzioni, tasto enter, poi vai su TERMINALE DI USCITA PRIORITARIO, tasto enter, al prossimo menu, tasto enter, e finalmente entri nelle opzioni audio video cambiabili "al volo" ;) :D

tutto questo sottinteso che hai caricato il FW 1.32 UFFICIALE della Pioneer Europa dal sito ufficiale ;)

prunc
20-08-2009, 13:25
Ok ok......bisogna comunque stoppare il disco, io avevo capito che si poteva fare con il disco in riproduzione :rolleyes: .

Non so se questa opzione c'era con il vecchio firmware, comunque è certamente piu' comoda che rifare il setup navigator!

Grazie per la spiegazione.
Ciao,
Simone.

merlik
27-08-2009, 02:55
La Pioneer PDP è utile, per l'appunto, se hai un display Pioneer.

Ma a cosa servirebbe ??

Katanga
27-08-2009, 08:45
E' un'impostazione predefinita del lettore: credo regoli i colori e altri parametri in modo da restituire un'immagine ottimizzata per i display al plasma Pioneer.
Più preciso non saprei essere....

HAL 9000
31-08-2009, 21:34
Ok......bisogna comunque stoppare il disco, io avevo capito che ...

Lo davo per scontato, anche se dovessi agire tramite il navigator avresti dovuto stoppare

Tapinaz
16-09-2009, 16:10
Scusatemi la domanda, ma ho qualche dubbio sul regolare funzionamento.
Capita ultimamente che una volta inserito il br dopo la solita attesa il disco non venga riconosciuto.
Spengo, riaccendo. Dopo due o tre volte finalmente parte.
Questo lo fa sia con i dischi nuovi che con quelli precedentemente e regolarmente letti.
LX 71 comprato a maggio, usato non parecchio, insomma il normale.
C'è qualche sistema per farlo funzionare meglio o è da far verificare in assistenza. Se qualcuno mi illumina lo ringrazio in anticipo.;)

prunc
16-09-2009, 16:40
A me non è mai successo che non riconoscesse un BluRay, con alcuni DVD ho avuto qualche problemino, ma non con i BD, ho paura che sia da mandare in assistenza!

andybike
16-09-2009, 21:42
Anche il mio mai un problema di riconoscimento. Sempre aggiornato all'ultimo FW disponibile...

HAL 9000
19-09-2009, 13:11
@ Tapinaz:

guarda se e' made in malesia :cool: quella partita e' nata particolarmente male. cosi si diceva tempo fa

Greenhornet
21-09-2009, 09:44
Il fatto che il lettore sia fatto in Malesia non significa che il guasto derivi dal fatto che sia stato costruito lì,può capitare a tutto e tutti una disgrazia tecnica.:confused:

Sergio65
21-09-2009, 16:53
Ma onestamente se fosse made in Japan avrebbe dato un senso di sicurezza e appagamento in piu' :D che quello fatto in Malesia, triste a dirsi se ne sentono di cotte e di crude sul made in Malesia.

Pavel77
22-09-2009, 09:18
Scusate l'ignoranza ma l'lx-71 come si comporta con i DVD?

andybike
24-09-2009, 23:40
Disponibile per il download da Pioneer Italia (http://www.pioneer.it/it/content/support/support/upgrade/BDP.html) il firmware 1.37, datato 24 settembre 2009.

HAL 9000
25-09-2009, 00:32
e che cosa apporterebbe in piu rispetto alla versione precedente questo aggiornamento ??

Siryard
25-09-2009, 01:35
@hal 9000

danno come spiegazione questo:
Ver 1.37 - CHANGE HISTORY:
- Performance improvement

Saluti Siryard.

Tapinaz
25-09-2009, 08:43
guarda se e' made in malesia.....

Sì, viene dalla Malesia.
Il difetto di mancato caricamento del disco è saltuario, va e viene. Per adesso lo sopporto poi vedrò di portarlo a far vedere se peggiora.

Greenhornet
25-09-2009, 09:27
Stabilità di che tipo?:confused:

Siryard
25-09-2009, 09:30
leggendo su avr-forum qualche problemino con vari blu ray presumo quindi hanno eleminato eventuali incompatibilità di lettura lentezza ecc.ecc.

Saluti Siryard.

Greenhornet
25-09-2009, 09:47
Ok allora aggiorno il lettore.

prunc
25-09-2009, 11:15
Speriamo risolva anche il problema con il BD di Terminator 2, risolta con la versione firmware 1.33 (che non ho istallato).
Se qualcuno ha il BD di Terminator 2, dopo l'aggiornamento, puo' controllare?

marcello1963
25-09-2009, 12:59
da ieri sera faccio parte della compagnia, ho preso bdp lx71, prima impressione (10minuti visione film bluray)il nero mi sembra ottimo:D stasera vedro di aggiornare il nuovo firmware io ho 1.25:D se avete qualche consiglio sono qua ,se no mi tocca leggere tutte le 64 pagine:eek: grazie

Greenhornet
25-09-2009, 14:15
Credo ma non sono sicuro devi aggiornare prima con la 1.32 poi l'ultima uscita in questi giorni.
P..Io posseggo il T2 stasera dopo aver aggiornato ti faccio sapere.;)

prunc
25-09-2009, 16:26
Ho aggiornato il lettore...tutto ok!

Non vorrei dire cavolate, ma sembra un pelo piu' veloce con i BD, ho fatto una prova al volo con American Gangster e mi ha dato questa impressione.

Secondo voi?

KTM15
25-09-2009, 16:41
Più che il caricamento veloce che per me non ha nessuna importanza, avete notato qualche cambiamento a livello di prestazioni? Audio e video è migliorato qualcosa?

Un saluto

marsh75
25-09-2009, 22:29
Non vorrei dire cavolate, ma sembra un pelo piu' veloce con i BD, Secondo voi?

Il tempo di start-up (da spento a NO DISK, per intenderci) è passato da 23 a 30 s, in compenso il caricamento di BD Java (Wall-E e The dark knight) si è accorciato di 5s.
Inoltre sembra che la navigazione nei menù interattivi e la risposta ai comandi REW/FF ecc. sia più pronta.

andybike
25-09-2009, 22:45
...non sono sicuro devi aggiornare prima con la 1.32 poi l'ultima...

E' perchè mai? L'installazione del nuovo firmware rimuove qualsiasi firmware installato precedentemente. Sulla flash, o eeprom, o comunque ovunque venga memorizzato, è memorizzato un unico firmware...e cioè l'ultimo che viene installato :)

Greenhornet
26-09-2009, 18:06
L'aggiornamento è andato tutto ok,il bd di T2 adesso si carica molto più velocemente e la risposta ai comandi non mostra più ritardi o tentennamenti,in effetti mi sembra anche a me un pò + veloce.

marcello1963
26-09-2009, 22:07
sinceramente a me non sembra così lento(si la ps3 è un altro pianeta velocità)a me sembra + veloce nel caricare del 2500 denon.scusate l aggiornamento 1.37 cosa aggiunge in +?grazie devo dire uno spettacolo colori naturali visione dvd buona blu ray ++ che ottima , e audio stupendo

stefano66
26-09-2009, 23:21
Max Payne...............................03 minuti (fatta più di una prova) :rolleyes:
Ragazzi...aggiornato anche io tutto ok....
Quando presi questo lettore,feci alcune prove di caricamento.....Max Payne come vedete nell'auto quotatura,risultava essere il più lento.....ho rifatto "il test" dopo quest'ultimo aggiornamento ed il risultato è: 2 minuti,13 secondi!
Direi che c'è stato un miglioramento "notevole" :D

Siryard
27-09-2009, 00:19
@marcello 1963

nel post 944 già l'avevo scritto ma per il mio amico marcello......

danno come spiegazione questo:
Ver 1.37 - CHANGE HISTORY:
- Performance improvement

Saluti Siryard.

Greenhornet
27-09-2009, 10:40
Speriamo che i prosimi aggiornamenti siano + performanti.
P.S.L'aggiornamento migliore che sarebbe gradito è quello di avere le uscite analogiche e digitali (ottica/coax) entrambe attive come lo erano sul sony 500.
Passare dal menù per poi reiniziare tutto da capo è inaccettabile.:mad:

prunc
27-09-2009, 11:20
Grazie a Greenhornet per la prova con T2, e a marsh75 per la prova "cronometrata" :) !

Anche a me stressa dover cambiare uscita audio dal menu', speriamo si possa risolvere tramite firmware...bho :confused: vedremo.

marcello1963
27-09-2009, 17:21
aggiornamento 1.37 riuscito:D grazie a tutti:D

Greenhornet
28-09-2009, 08:49
Non c'è di che,interessava anche a me sapere le migliorie del nuovo aggiornamento.

HAL 9000
28-09-2009, 13:45
@greenhornet

l'ho gia' detto piu volte, qualche post piu sopra che dalla penultima versione di FW non c'era piu bisogno di reinizializzare tutto passando per il NAVIGATOR per passare dall'analogico all'HDMI, ma basta semplicemente andare nel menu OPZIONI e si passa "al volo" tra una e l'altra ;) :cool: il bello e' che tu stesso mi hai anche risposto per aver trovato tale opzione :D:p

prunc
28-09-2009, 13:52
Abbiamo capito con non serve piu' rifare il setup con menu navigator, ma la scocciatura piu' grande rimane.....stoppare il disco, quasi sempre senza resume, entrare nel menu, ecc.ecc.
Quello che servirebbe è riuscire a cambiare uscita audio al volo (con il disco in riproduzione) o come dice green, che le uscite fossere tutte attive!

HAL 9000
28-09-2009, 15:01
per avere le uscite tutte attive credo che non ci sia possibilita' ne ora ne mai, il limite e' hardware non FW, imho, e felice di essere smentito :cool:

riguardo al non stoppare, anche a me piacerebbe, pero' dai accontentiamoci, rispetto al primo FW dove bisognava passare per il navigator, credo che cosi ci si possa stare ;)

Greenhornet
29-09-2009, 11:53
Caro Hal 9000 era sottointeso,la mia era una provocazione e intendevo sottolineare il fatto che il sony 500 ha tutte le uscite attive.

marcello1963
05-10-2009, 17:57
volevo sapere se collego il 71 con l audio 5+1(uscite analogiche)è migliore rispetto al collegamento solo con hdmi x visione film?grazie:confused:

KTM15
05-10-2009, 18:17
Posso dirti con certezza che l'hdmi è migliore.

marcello1963
05-10-2009, 19:46
[QUOTE=KTM15 l'hdmi è migliore.[/QUOTE]
ok grazie :D

maurocip
06-10-2009, 16:47
Se con max payne (che quando l'ho visto pensavo fosse difettoso, dato che ci ha messo un eternità) si passa da 3 minuti a 2' e 13" non mi sembra che il miglioramento sia eclatante.....

aggiornerò il FW, tanto per essere allineato, anche se la cosa mi mette sempre ansia...:cool:

marcello1963
06-10-2009, 19:44
io non ho preso il cronometro ma non mi sebra così lento, ps. anke se fosse cosi lento come dite voi:confused: non è così grave siamo seduti comodi sul divano x la visione film, qualche secondo in + non è .....:cry: dai su tutto il giorno si corre:D

Siryard
06-10-2009, 20:07
@ marcello 1963

io penso che maurocip lo dica più per paura dell'aggiornamento che per effettiva lentezza del caricamento del blu ray :D ;)

Saluti Siryard

Greenhornet
07-10-2009, 09:27
Ha sempre avuto paura degli aggiornamenti.:D :D

GattoNero
08-10-2009, 10:10
Devo fare una domanda che rasenta l'idiozia...per esigenze di installazione dovrò rinunciare al canale centrale quindi collegherò in analogico frontali e surround a due integrati stereo,la mia domanda è l'uscita sub posso collegarla direttamente al sub o deve per forza passare da un'ampli?..se fosse possibile mandarla al sub ci sarebbe qualche svantaggio rispetto all'altro modo?

andybike
08-10-2009, 12:29
Il sub, ovvamente se attivo, ha un ampli a bordo...quindi questo non costituirebbe il problema.

Però poi dovresti spiegarmi come fai a regolare il volume...

Tra l'altro, da quello che capisco, già devi regolare il volume su due ampli diversi, garantendo una certa uniformità di emissione all'impianto...Avere tre "regolatori" di volume" completamente indipendenti mi fa pensare a un qualcosa ben difficile da fare funzionare in maniera accettabile...

GattoNero
08-10-2009, 14:18
Grazie della delucidazione,onestamente per ora ho riciclato un vecchio integrato per i front ed il sinto av in stereo per i surround e già ho migliorato alla grande,per regolare il volume dei due ampli non è un gran problema,soprattutto per i surround,una volta regolato all'inizio del film non ho più bisogno di aggiustarlo come avviene per i frontali da dove arrivano i dialoghi.Ma scusa una cosa,tu dici anche il volume del sub...ma in un impianto convenzionale mica vai a toccarlo di continuo,lo imposti dal lettore o dal suo pannello posteriore una volta e poi stop, o sbaglio?

andybike
08-10-2009, 15:03
Sbagli! :)
Il volume di un sintoampli, o ampli, HT va a intervenire su tutti i canali in uscita, mantenendo tra loro una proporzione che sarà stata fissata una volta per tutte in fase di taratura dell'impianto.

Se alzi il volume, lo alzerai su tutti i diffusori collegati, se lo abbassi abbasserai il volume di tutti i diffusori collegati.

I controlli sui diffusori servono solo in fase di taratura e poi non andrebbero più toccati.

Comunque qui si parla strettamente del LX71.... :)

GattoNero
08-10-2009, 19:29
Rigrazie...e scusa se sono scivolato OT,ero partito dal collegamento del lettore e mi sono fatto prendere la mano;)

mugul1
08-11-2009, 01:18
ciao a tutti, sono da stasera anch'io un possessore di questo lettore :D
sono andato oggi a fare un giretto per informarmi dei prezzi di qualche lettore che mi interessava (marantz 7004, denon 2010, pio lx-52) presso il negozio di fiducia dove ho gia acquistato le mie casse,l'ampli e accessori vari, ed ho avuto la fortuna di trovare il 71 usato, 2 mesi di vita ad un ottimo prezzo penso.
é collegato tramite cavo hdmi direttamente al proiettore, all'ampli tramite cavo ottico e 7.1
ho provato a mettere un blu ray e provare ad ascoltarlo col 7.1 ma funzionano solo le 2 casse anteriori mentre in ottica è tutto ok... nelle opzioni del set up non riesco ad entrare nella voce della regolazione delle casse e del loro volume...perchè? cosa sbaglio??
dovrei fare l'aggiornamento della versione, ora ho 1.32 una volta scaricato il softwer come procedo per la scrittura del cd e l'aggiornamento del lettore?? (sono ignorante in materia :( )
A parte questi piccoli problemi iniziali, ho visto qualche minuto di un paio di blu ray e sicuramente la differenza dalla ps3 si vede, sicuramente piu lento nel caricare il disco ma non è che mi dia fastidio piu di tanto...
ora spero grazie al vs aiuto di sistemarlo e sfruttarlo al meglio...grazie a tutti :D

Glass141
08-11-2009, 08:40
Il file che scarichi per aggiornare il Firmware ha l'estensione .ISO quindi con Nero Burning per fare un esempio dal menu' a tendina scegli masterizzatore poi scrivi immagine,a questo punto selezioni il file scaricato in precedenza...cosi crei il CD da inserire nel lettore per fare l'aggiornamento ;)
Per l'audio verifica nelle impostazioni del lettore che l'audio analogico sia impostato (Audio OutPut Mode - Multi-channel)...

Katanga
08-11-2009, 09:59
...
é collegato tramite cavo hdmi direttamente al proiettore, all'ampli tramite cavo ottico...

Ciao.
Scusa, come mai tramite ottico...?
Non hai altro modo? HDMI meglio, altrimenti analogiche....?

mugul1
08-11-2009, 11:27
pensavo fosse meglio l'ottico all'analogico :(
visto che ho l'entrata nell'ampli 7.1 pensavo di fare una bella cosa ;)

mugul1
08-11-2009, 13:09
Aggiornamento 1.37 perfettamente riuscito :D
ora vedo per l'audio 7.1 di capirci qualcosa....

bradipolpo
08-11-2009, 13:16
Beh, la decodifica effettuata dal lettore non dovrebbe essere male (a parte i problemi iniziali che hai avuto), ed immagino che il tuo sinto non abbia ingressi HDMI o non isa compatibile con i codec HD :stordita:

mugul1
08-11-2009, 13:36
infatti il mio sinto ampli non ha i codec hd....
le due hdmi le ho occupate del decoder sky e dalla ps3.
ho voluto appositamente collegare il lettore lx-71 al vpr tramite hdmi mentre per l'audio ho collegato sia il 7.1(solo x film con audio hd)che l'ottico prima ed ora l'analogico(per dvd e blu ray privi di audio hd)
purtroppo non riesco ha far funzionare le casse, mi vanno solo le due anteriori :cry:
non riesco a settare il volume delle casse nel menu del pio, mi dice operazione non disponibile, passare al prossimo menu ma non so cosa fare..

bradipolpo
08-11-2009, 14:28
sulle impostazioni del lettore non posso aiutarti (probabile che ti sfugga qualcosa), ma posso dirti che se colleghi via ottico non puoi godere dell'audio HD (per limiti intrinseci della connessione ottica), cosa che invece puoi fare collegando via HDMI e facendo effettuare la decodifica al lettore; il decoder Sky puoi tranquillamente collegarlo direttamente al vpr via HDMI ed in ottico al sinto, visto che il suono DD5.1 dei canali CinemaHD viene veicolato solo via ottico e non via HDMI, quindi non hai alcun bisogno di occupare un HDMI IN del sinto con il decoder ;)

mugul1
08-11-2009, 15:03
ok, provvederò a fare lo scambio delle hdmi....
ma se sono collegato con l'hdmi il 7.1 funziona lo stesso premendo l'apposito tasto sul telecom del sinto?? non l'ho fatto prima x' il venditore mi ha proprio detto di collegarmi direttamente al vpr-blu ray solo x il video e al sinto-blu ray con l'ottico per gestire l'audio dei canali non hd (dvd) :rolleyes:

bradipolpo
08-11-2009, 19:37
Il lettore ha la possibilità di decodificare il suono HD internamente, e di inviare al sinto il suono PCM risultante, via HDMI o via analogico: per avere l'audio via HDMI, imposta l'opzione "HDMI audio OUT" su PCM, per tutti i formati audio HD. In questo modo, sempre che la connessione HDMI del tuo sinto (a proposito, che sinto hai?) sia in grado di veicolare il suono PCM multicanale, potrai ascoltare il suono HD multicanale: se il tuo sinto non ha questa possibilità, allora devi risolvere il problema dell'audio analogico, pocihé altrimenti non hai nessuna possibilità di ascoltare il suono HD.

Edit
Ho dato un'occhiata al manuale dal sito pioneer: riguardo al problema dell'audio solo sui due diffusori anteriori, è probabile che tu non abbia cambiato l'impostazione relativa, che di default è regolata proprio su 2Ch: sotto Initial Setup->Speakers->Audio output mode devi cambiare da 2Ch a Multichannel; in effetti sul manuale è specificato che l'altra opzione che non sei riuscito a cambiare, Channel level, è bloccata quando è impostato 2Ch invece che Multichannel ;)

p.s.
Prima o poi 'sto lettore lo compro pure io :D

mugul1
08-11-2009, 19:48
il mio sintoampli è un marantz sr4003,supporta7.1 Linear PCM for HD audio e DTS ES ( matrix & Discrete), DTS, ma non DTS HD
farò le varie prove...
del lettore sono davvero contento, bel design, svariate funzioni e penso di aver fatto un affare pagandolo poco più di 400 euro calcolando che ha solo 2 mesi di vita! mi sono fatto il regalo di natale in anticipo, e non avrei mai pensato di trovarlo a questo prezzo :D

bradipolpo
08-11-2009, 19:58
bene, allora verifica quelle impostazioni, di sicuro sono quelle che devi modificare per uscire correttamente in analogico ;)

mugul1
08-11-2009, 21:47
Grazie bradipolpo, ci sono riuscito grazie ai tuoi consigli:D
ho dovuto entrare nel set up e cambiare l'uscita audio in digitale cosi ho potuto modificare le varie opzioni riguardo la misura delle casse ed il loro volume...si vede che sono proprio imbranato in queste cose!!!!
mi sono sparato solo qualche minuto di era glaciale con audio in inglese per provare l'audio dts hd in 7.1......spettacolo, funziona tutto:p
Grazie ancora per i consigli...

Katanga
09-11-2009, 13:57
pensavo fosse meglio l'ottico all'analogico

Ciao.
No, se vuoi usufruire dell'audio HD......
Certo, avevo dimenticato che esistono Ampli che hanno ingresso HDMI ma NON decodificano audio HD; per cui, come giustamente ti è stato detto, oltre alle analogiche puoi usare l'HDMI facendo fare le decodifiche al lettore.....

mugul1
10-11-2009, 18:07
Alla fine ho collegato l'audio in analogico, facendo fare le decodifiche al pio, mentre l'hdmi l'ho lasciata collegata direttamente al vpr....devo ancora fare diverse prove con i blu ray, però al momento sono molto soddisfatto, la differenza con la ps3 si vede e si sente:D

maxrenn77
11-11-2009, 10:26
Ciao a tutti ragazzi ;)
Sono da poco possessore del Pio LX71 e ho iniziato a smanettarci un po.
Allora,vi chiedo in anticipo scusa se magari avete gia trattato gli argomenti,ma non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine del topic:D
Il lettore,per ora mi soddisfa dal punto di vista video,le mie perplessita' sono sull'audio.Ho connesso il lettore tramite HDMI al mio Onkyo 805 con l'intenzione di uscire in bitstream anche per le codifiche HD (True Hd e DTS HD MA).Il problema e' uno,il volume durante la riproduzione e' scandalosamente basso e devo alzare di moltissimo il volume dell'ampli per sentire decentemente,senza contare che faccio davvero fatica a sentire il subwoofer...:(
Ho provato a vedre nei menu',ma le opzioni per modificare le varie opzioni dei diffusori sono inaccessibili usando come uscita audio l'HDMI:(
Dove sto sbagliando?? Vi prego,aiutatemi,ho cambiato lettore soprattutto per la parte audio (prima usavo una PS3) e per avere il bitstream delle tracce HD,ma il volume era molto piu' elevato prima con la conversione PCM della PS3...
Aspetto fiducioso un consiglio...;)

mugul1
11-11-2009, 17:25
Per quel che mi riguarda collegato in analogico non ho alcun problema di volume basso.... con l'hdmi non l'ho provato.
sei sicuro di non poter entrare nel menu se hai l'uscita audio in hdmi?? A me capitava la stessa cosa anche se ero con l'analogico, poi ho scoperto che dovevo modificare una voce nel munù setup, non in impostazioni. cambiato quel parametro ho potuto tranquillamente modificare tutti i parametri riguardante i diffusori...( ci ho messo 2 ggiorni x scoprirlo!!!)

maxrenn77
11-11-2009, 21:02
Ciao e grazie per la risposta ;)
Purtroppo anche smanettando non sono riuscito a trovare un menu in cui entrare per modificare il setup dei diffusori usando l'uscita HDMI. In piu' come diceva qualcuno qualche post fa,il subwoofer a volte e' come se venisse tagliato,non lo sento proprio...cosa sto sbagliando?:cry:

andybike
12-11-2009, 16:48
Perchè sull'HDMI ti esce ciò che c'è sul disco senza elaborazioni... Le elaborazioni le fa l'ampli a cui lo connetti, e sul quale puoi fare eventuali variazioni.

mugul1
12-11-2009, 17:25
Prova a collegarlo in analogico e senti il risultato, se è tutto ok sicuramente sono le codifiche del tuo ampli....

maxrenn77
12-11-2009, 23:30
Grazie ragazzi,provo a vedere come va con le analogiche e poi vi faccio sapere!;)