A PROPOSITO DELLO STANDARD BLU RAY DISC [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : A PROPOSITO DELLO STANDARD BLU RAY DISC

Mondo HD
10-04-2008, 14:13
vi segnalo questo articolo molto interessante legato agli standard del blu ray disk.

http://www.4news.it/2Tech/Blu_Ray_Vs__HD-DVD:_i_due_formati_a_confronto-739/Pagina7

Girmi
10-04-2008, 14:29
Non ne hai uno più attuale, tipo Blu-Ray Vs Betamax?
:D

Ciao.

Mondo HD
10-04-2008, 15:09
Non ne hai uno più attuale, tipo Blu-Ray Vs Betamax?
:D

Ciao.

almeno fa un minimo di chiarezza.
ciao ;)

obiwankenobi
10-04-2008, 15:18
Mondo HD, fai attenzione alle quotature integrali (e con immagini /faccine) che sono vietate.
Puoi editare?
Grazie e ciao.

BARXO
10-04-2008, 16:26
Beh, farà pure chiarezza ma non è più così....
Abbiamo detto più di una volta che i lettori BD leggono anche BDMV con gli ultimi aggiornamenti firmware (perlomeno il mio sony 300)...
Anzi addirittura in questo caso BDMV su normali dvd....
Evidentemente sony ha fatto retromarcia (giustamente) per non fare inc..arrabbiare :D troppo i propri clienti che si affacciano all'HD, magari con filmati da videocamere HD...

galmir
10-04-2008, 17:35
Se ne è discusso qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=96339

Mondo HD
11-04-2008, 12:26
Abbiamo detto più di una volta che i lettori BD leggono anche BDMV con gli ultimi aggiornamenti firmware (perlomeno il mio sony 300)...
Anzi addirittura in questo caso BDMV su normali dvd....
Evidentemente sony ha fatto retromarcia (giustamente) per non fare inc..arrabbiare :D troppo i propri clienti che si affacciano all'HD, magari con filmati da videocamere HD...

speriamo che sia un inversione di tendenza di sony, perche' a forza di creare ostacoli , barriere protezioni assurde , si da la zappa sui piedi...
ciao

obiwankenobi
11-04-2008, 12:35
Mondo HD, ti spiace leggere la parte del Regolamento che riguarda le quotature?

Kronk
20-04-2008, 13:08
Ho una domanda sul bluray: partendo dal presupposto che sui supporti vergini c'è scritto 25gb e che 20 minuti di registrato hdv sono circa 12 giga, questo significa che masterizzando su bluray un hdv, ci entrerebbero solo 40 minuti? O c'è la possibilità di convertire in un altro formato meno pesante senza perdere qualità?

Marco Marcelli
20-04-2008, 14:00
In primo luogo in standard hdv 13 giga equivalgono a circa 1 ora e non a 20 minuti. In secondo luogo nel momento in cui si crea un blu ray è possibile scegliere a piacimento la compressione. Quindi restando in ambiente mpeg2 sarà possibile aumentare o diminuire la compressione rispetto alla ripresa hdv originale, ma si potrà anche scegliere altri codec, come l'h264 che permette di comprimere maggiormente il file senza degrado visibile. Quindi restando in ambiente hdv in un blu ray da 25 giga entrano trnaquillamente 2 ore di filmato. Se dopo il montaggio in fase di esportazione il file fiene convertito in un formato mpeg2 meno compresso per preservare la qualità (come faccio io) aumentando il bit rate a 30 o 40mbit, ecco che nel disco entreranno meno minuti.

guidopater
27-05-2008, 23:22
Visto che esistono diverse discussioni simili ero un pò indeciso su quale postare...
cmq, in settimana comprerò la canon hv 30 e quello che mi interessa sapere prima di acquistarla e sapere quali sono le possibilità di rivedere i filmati in tv in hd senza usare la videocamera stessa o il pc (per la visualizzazione chiaramente).
ho letto un pò le discussioni e fatto qualche domanda in mp.
vorrei alcune conferme:
- il filmato riversato sul pc può essere masterizzato su un un normale dvd mantenendo inalterata la qualità (chiaramente con i limiti di spazio dei dvd singolo e doppio strato). Questi dvd vanno creati con la struttura di un bd o di un hd dvd con un software (ne esiste uno sotto windows che faccia sia un lavoro che l'altro?)
- i dvd in questione saranno leggibili dalla ps3 e da tutti gli altri lettori bd in un caso e dai lettori hd dvd nell 'altro?
- e' un lavoro fattibile con un portatile con 1giga di ram e processore centrino duo T5600?
Grazie