Blu-ray: La leggenda di Beowulf [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Blu-ray: La leggenda di Beowulf

Redazione
08-04-2008, 10:22
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/174/index.html

Distribuito da Warner Home Video arriva in Italia La leggenda di Beowulf. Robert Zemeckis riporta in vita con il Performance Capture il valoroso guerriero. Tra le varie edizioni in commercio AV Magazine ha analizzato il disco Blu-ray. Ecco il nostro giudizio

Click sul link per visualizzare l'articolo.

AlbertoPN
08-04-2008, 10:55
Complimenti Alessio !! :ave:

Ottimo articolo, come sempre del resto !

mandi

Alberto :cool:

StarKnight
08-04-2008, 12:51
Il film è spettacolare... ma solo se visto in 3D stereoscopico come l'hanno proiettato all'Arcadia di Melzo.

Lì è veramente qualcosa di pauroso.

Visto su un normale TV color anche su con risoluzione FullHD è solo un discreto film epico/d'azione in CGI ma nulla di più.

Attendo che anche il mondo delle TV e dei Blu-Ray si adegui alle nuove tecnologie...

Billy
08-04-2008, 21:43
oh, questa si che è una recensione.

complimenti!
:)

gnpb
08-04-2008, 23:30
Complimenti per la recensione, non l'ho visto all'Arcadia né al cinema ma solo in tv e condiviso il giudizio di StarKnight su questa parte. Il punto di forza del film secondo me è il modello 3d di Angelina... anche se basato sull'originale di 10 anni fà :)

Rigido
10-04-2008, 14:32
Ho avuto modo di apprezzare la quantità di informazioni che avete inserito per la scheda DVD. Ho collaborato con lo sviluppatore di un programma per la catalogazione di DVD alla stesura di un plugin per un altro sito italiano. Mi chiedevo se fosse possibile farlo anche per il vostro...

Complimenti comunque...con tanta invidia per gli aspetti che riuscite a cogliere! :D

maurocip
10-04-2008, 15:03
Complimenti Alessio !! :ave:

concordo, dovresti farne più spesso!!!!! ;)

p.s. concordo anche su quanto da te recensito, è comunque un film che deve esserci in una videoteca che si rispetti ;)

unreal99
10-04-2008, 15:10
Il film è spettacolare... ma solo se visto in 3D stereoscopico come l'hanno proiettato all'Arcadia di Melzo.

Lì è veramente qualcosa di pauroso.

infatti io lo visto in HD e non è che mi è piaciuto molto

questa cosa non la si potrebbe riprodurre con degli occhiali 3D?

o è questione di pannelli e pellicole?

Highlander
10-04-2008, 15:14
Complimentissimi :cool: Gran Recensione ;)

Visto a casa su PS3 e HD100 :cool: e rivisto al Photoshow su LX70A + C2 + HD100 :eek: Puro spettacolo di dettagli e tridimensionalità.
Bellissima esperienza ... più si entrava nello scuro è più venivano fuori dettagli immergendosi nel buio :eek:
Le superfici e le textures adottate rendono fino all'inverosimile :eek:
UN MUST !

GIANGI67
10-04-2008, 15:23
Non e' il mio genere,ma debbo dire che mi state tentando parecchio...

maurocip
10-04-2008, 15:35
Non e' il mio genere,ma debbo dire che mi state tentando parecchio...
a me il genere piace, ma non è certo per il film in sé che bisogna averlo.
Piuttosto è per la "golosità" tecnica che lo caratterizza....
Insomma esistono molti film più belli ma questo, in BR ovviamente, non può mancare ;)

stazzatleta
10-04-2008, 16:01
l'ho trovato in un negozio della catena EURONICS a 32 € ed ho resisiteto alla tentazione :(. lo comprerò sicuramente anche se la tecnica adottata non mi fa impazzire

maurocip
10-04-2008, 16:29
l'ho trovato in un negozio della catena EURONICS a 32 €
l'ho preso in rete a meno di 27 euro, ma forse aspettando potrà scendere ancora ;)

GIANGI67
11-04-2008, 13:11
Alla fine l'ho preso...poi postero' anche le mie impressioni.

Highlander
11-04-2008, 15:35
Alla fine l'ho preso.....
:D
Penso che insieme a Cars e Ratatouille sia uno dei più spettacolari supporti come resa qualitativa :cool:

GIANGI67
11-04-2008, 15:36
Vedremo...sai che credevo fosse interpretato da attori in carne ed ossa?Certo che ormai combinano delle cose mirabolanti...

Highlander
11-04-2008, 15:53
...sai che credevo fosse interpretato da attori in carne ed ossa?.....
:D
Tra un pò esisterà una "Banca Immagini" completa degli attori e basterà pagargli una royalty per l'uso della sua immagine senza più chiamarlo fisicamente sul set a recitare .... :D Se ne starà direttamente a casa a vedere via cavo la Preview :D :D

Sectral
13-04-2008, 11:54
Redazione

Rappresenta un nuovo modo di fare cinema, ancora acerbo ma in continua e costante evoluzione

Io mi auguro che non evolva troppo o si rischia nel futuro di assistere ad un' offerta cinematografica a 360° realizzata con queste tecniche.
Preferisco attori in carne ed ossa

ciocia
14-04-2008, 18:22
L'ho visto proprio ieri, ma in DVD. Non sapevo fosse un film d'animazione.....cmq mi e' piaciuto. Notevole la somiglianza umana ( Hopkins e' uguale! ) ma c'e' ancora da lavorare negli sguardi, ancora troppo vitrei e senz'anima ( cmq un bel passo avanti rispetto a final fantasy the spirits within ).
Discreta la trama, molta violenza ( per adulti ), bei sentimenti.
Alla fine del film, urlavo: IO SONO BEOWULF!! Un po' come gli AUH AUH di 300 :):)

Highlander
14-04-2008, 18:25
....
Alla fine del film, urlavo: IO SONO BEOWULF!! Un po' come gli AUH AUH di 300 :):)
E non lo hai visto in BD .... :eek: :eek: Altrimenti che avresti Fatto ?? :D :eek: :cool:

GIANGI67
14-04-2008, 18:30
Ho visto alcuni passaggi in BR:bene,ma non da strapparsi i vestiti.Boh,io da qualche tempo non riesco a gasarmi piu' di tanto sulla qualita' video dei nuovi titoli...o mi sono abituato male,o devo inforcare gli occhiali.

Highlander
14-04-2008, 19:29
Giangi credimi ... ci sono dei dettagli sconvolgenti :eek: :cool:
Al Photoshow poi ... visto col Pioneer e il C2 :eek: ancora più "lucido " :eek:

luipic
14-04-2008, 21:14
Come accade sempre condordo con Gianluca: anche a me il blu-ray non ha entusiasmato più di tanto.
Molto meglio per fare un nome I am Legend.
Ciao
Luigi

GIANGI67
14-04-2008, 23:28
I am legend,di cui possiedo il BR,e' gia' un prodotto migliore di questo Beowulf.Diro' di piu':anche l'HD-DVD di Polar Express e' migliore.

Cosmopavone
15-04-2008, 01:15
Ho visto alcuni passaggi in BR:bene,ma non da strapparsi i vestiti

Straquoto.
Sicurmanete ottimo titolo ma imho siamo lontani dall'eccellenza, soprattutto vista la sua origine digitale.
Nello stesso contesto ho visto di molto meglio per definizione e per resa sulle basse luci.
Imho stiamo parecchio lontani da roba tipo ratatouille, o a anche Ninja Turtles e La Sposa Cadavere. (tanto per rimanere in casa warner)

GIANGI67
15-04-2008, 08:35
Ecco,la sposa cadavere,per esempio,gli da' due giri di pista...

Highlander
15-04-2008, 09:03
Purtroppo non ho i Titoli che citate ... ma comincio a pensare che può essere questione di macchina e di settaggi .... magari chiudete troppo sulle basse luci .. o non so ... :boh:
Da me è semplicemente Fantastico :eek: :D

Aggiungo che Beowulf, rispetto ai titoli citati, ha una marea di microinformazioni sulle bassissime luci che con un gamma e una saturazione troppo alti ... li perdi e si appiattisce ... :rolleyes:

GIANGI67
15-04-2008, 10:23
I settaggi sono sempre quelli del Magister.Comunque e' un ottimo disco,ma ce ne sono altri in animazione che "tagliano" di piu',cosa che per i miei gusti e' essenziale.Poi,per correttezza,sottolineo che ho visto solo 15-20 minuti in spezzoni vari.

Highlander
15-04-2008, 10:34
I settaggi del Magister, se non ricordo male, ti furono fatti sulla PS3 come sorgente ;)
Ti assicuro che al Photoshow, giocando con il Pioneer, è emersa evidente la differeza in uscita tra le 2 macchine sorgenti, tanto da necessitare un "banco" apposito dove sia la saturazione che il livello del gamma sono stati significativamente modificati ;)

Locutus2k
15-04-2008, 10:36
..Comunque e' un ottimo disco,ma ce ne sono altri in animazione che "tagliano" di piu' ..

Concordo Giangi: Beowulf è un BD ottimo sotto tutti i punti di vista, ma l'impostazione originale della fotografia, decisamente poco luminosa, non favorisce l'emergere del dettaglio.
I primi secondi di film hanno una singola inquadratura in esterno e in piena luce, che è veramente mozzafiato, poi si passa alle "tenebre" :)

P.S. A me, come film, non è affatto dispiaciuto: ero pronto al peggio dopo pessime recensioni lette in giro ma l'ho trovato affascinante. Sarà anche per lo zampino di Neil Gaiman alla sceneggiatura ..

Highlander
15-04-2008, 10:51
... poi si passa alle "tenebre" :)
.....
Ed è li che vien fuori il trittico Pio + C2 + HD100 che per me e specie su questo titolo è e rimane un Reference :D :cool:

GIANGI67
15-04-2008, 10:53
Vabbe',sono opinioni...qui sembra che uno deve avere sempre l'ultima parola,te la lascio volentieri:boh:

luipic
15-04-2008, 11:01
No Gianluca, se preferisci un altro titolo significa che la Tua catena è sballata, quindi, vendi tutto e duplica quella di Highlander, ma non permetterTi più di contraddilo :D .
Si scherza, però in effetti quando ci si trova a discutere con Te Highlander ogni parere contrario sembra del tutto inammissibile.
Ricordo ad esempio la Tua avversione o, comunque scettiscismo, all'alta definzione ed in particolare alla PS3.
Ciao
Luigi

Highlander
15-04-2008, 11:05
Scusate .. Non parlo + :D

Tuttavia, ricordo che alcuni settaggi e alcuni software possono dare indicazioni diverse, entrambe vere e legittime per chi le giudica, ma inserite in un contesto ben determinato :p
Ecco perchè deve essere sempre chiara la catena e le condizioni di riproduzione ;)
Poi ognuno ha la catena che vuole :D

La catena di Gianluca NON è sballata ;)
Semplicenente è tarata per una sorgente diversa che è la PS3 ;)

Highlander
15-04-2008, 11:10
....
Ricordo ad esempio la Tua avversione o, comunque scettiscismo, all'alta definzione ed in particolare alla PS3.
Ciao
Luigi
Di questo se vuoi posso argomentarti in privato ;) qui sarebbe OT

luipic
15-04-2008, 11:18
Non ce n'é bisogno Roberto, ma a volte ammetterai di essere un pò assolutista.
Ciao
Luigi

Highlander
15-04-2008, 11:33
In teoria e da asceta purista Si ;)
Poi .. tuttavia .. ognuno me compreso deve fare i conti comunque con qualche compromesso ... :rolleyes:
L'Assoluto non è di questo mondo ... :cry:

playerOne
15-04-2008, 23:51
pure a me non ha entusiasmato la visione del BD.
Alcune animazioni dei movimenti sono davvero pietosi: ad esempio i movimenti del cavallo e la corsa e il labiale dei personaggi umani.
Ho trovato invece ottimamente realizzati il troll e il drago finale.

kalarot
16-04-2008, 16:08
pure a me non ha entusiasmato la visione del BD.
Alcune animazioni dei movimenti sono davvero pietosi: ad esempio i movimenti del cavallo e la corsa e il labiale dei personaggi umani.
Ho trovato invece ottimamente realizzati il troll e il drago finale.

sono anche pietosi i movimenti del dvd normale (non è una questione di BD), infatti non mi è piaciuto proprio per niente, per fortuna che non l'ho vistao al cinema avrei buttato i soldi....anche la trama è brutta

GIANGI67
21-04-2008, 17:02
L'ho visto integralmente sabato sera...ci sono degli ottimi momenti video(sfumature e dettagli su alcuni oggetti),ma nel complesso non mi fa impazzire.Anche il film,per la maggior parte,mi ha suscitato una discreta noia.

Scandinavian Explorer
22-04-2008, 10:00
Anche il film,per la maggior parte,mi ha suscitato una discreta noia.

Sottoscrivo.
Visto due sere fa....
Discretamente palloso, e realizzazione in alcuni momenti non all'altezza, soprattutto alcuni movimenti stile "robot" piuttosto ridicoli.
Anche alcune battute non le ho trovate particolarmente azzeccate, quando di Grendel dicono "Non ha il BATACCHIO"...è triste-squallido...

Comunque...al di là di tutto questo, la cosa principale è che è davvero noioso...

GIANGI67
22-04-2008, 10:16
Ma poi,sono io oppure quando Grendel parla con la madre non si capisce niente?

Scandinavian Explorer
22-04-2008, 10:29
Beh...se conti che Grendel in pratica sembra "ruttare" invece che parlare......:D :D

Locutus2k
22-04-2008, 11:21
Parla in un misto di latino e inglese, grugnendo .. non si capisce niente.

3roby3
22-04-2008, 14:58
Film sicuramente discutibile sulla qualità artistica, ed anche per quella tecnica ha parecchie pecche .... ma non si può non rimanere impressionati da le fattezze di anthony hopkins!!!
Inoltre l'audio è piuttosto galvanizzante come la scena in cui Beowulf stacca il braccio di grendel...."IO SONO FORZA ...POTERE....ecc..."
Il doppiatore italiano è fenomenale (doppia anche Clooney)!!

GIANGI67
22-04-2008, 15:35
E' Francesco Pannofino,doppiatore anche di Clooney,Kurt Russell e Denzel Washington,uno dei piu' bravi.

Highlander
22-04-2008, 17:11
...... ma non si può non rimanere impressionati da le fattezze di anthony hopkins!!!.......
Veramente a me ha fatto più impressione :sbav: la Jolie :D
e con quella coda ... potrebbe essere un'esperienza interessante :eek: :angel:

3roby3
22-04-2008, 17:37
E' Francesco Pannofino,doppiatore anche di Clooney,Kurt Russell e Denzel Washington,uno dei piu' bravi.

Tra l'altro l'ho visto recitare in un paio di film tra cui "piano 17"

IukiDukemSsj360
25-03-2015, 20:08
Ho scoperto che è uscita la versione Real 3D di "La Leggenda Di Beowulf" qualcuno che la preso m i sa dire come è la resa del 3D ?

la versione Bluray 3D è la versione "Unrated" Director s' Cut, più violenta ed esplicita ?

qui il confronto, tra versione censurata e la versione DC 2D..http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=4803

questa edizione BD 3D italiana, contiene solo il disco 3D ?