Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto  perduto
All is lost - Tutto perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Videocamera x concerti live

Ciao ragazzi,

Sono un musicista e necessito di registrare i live on. La Band.
    In passato avevo in prestito una panasonic serie Gs, non ricordo il modello preciso, con la quale ho registrato per esempio questo con microfono integrato:[http://m.youtube.com/watch?v=jzk4IswciJ0

Ora le serate aumentano e ho necessita di avere uno strumento mio di buona fattura.
    Leggendo in giro si consiglia per la registrazione live di utilizzare un microfono specifico...quindi sto valutando anche l acquisto di questo da collegare alla camera...

Il mio budget e di 700, mi potete consigliare qualche modello?
    Grazie

ciao,
    non sono un esperto per cui prendi ci che scrivo con le pinze..

in ogni caso suono anche io in un gruppo e mi ero interessato a questa: http://www.zoom.co.jp/products/q3/

che da quel che mi han detto registra bene l'audio.. solo che a livello video sei limitato (ad esempio niente zoom) quindi ora ho optato per una videocamera panasonic da circa 300e (il mio budget era quello) che posso usar anche per altro..

forse la soluzione migliore sarebbe quindi una telecamera buona (che riprenda bene con poca luce .. e credo che quindi tu debba spendere almeno sui 5-600e) e poi potresti avere a parte qualcosa per tirare dentro l'audio (come gli altri registratori della zoom, quelli senza videocamera) cos tra l'altro lo posizioni anche in un posto totalmente diverso da dove metti la telecamera. (anche se l'opzione migliore ovviamente sarebbe un mixer che ti permette di registrare ma a quel punto ti servono pi di 700e solo per il mixer)

Ovviamente il microfono/registratore della zoom non da collegare alla telecamera e quindi poi devi fare te il sync audio/video in fase di editing ma non dovrebbe esser un grosso problema

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •