http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test OLED Sony KD65A1
Test OLED Sony KD65A1
Il "primo" OLED di Sony si distingue dalla nuova ondata di nuovi schermi "organici" con un'estetica a cui è difficile resistere, con un sistema audio innovativo e la promessa di prestazioni video che rasentano l'eccellenza e in alcuni casi potrebbero addirittura a superarla. Sarà tutto vero?
Monitor Eizo CG2730
Monitor Eizo CG2730
Quando i monitor da "supermercato" non bastano più, diventano fondamentali parametri come uniformità, fedeltà cromatica, ampiezza del gamut… Il nuovo Eizo CG2730 costa quasi duemila euro perché “si vanta” di primeggiare su tutti i fronti...
Dunkirk
Dunkirk
Primavera 1940: l'inarrestabile avanzata nazista sul suolo francese chiude in una gigantesca sacca le truppe alleate che si ritrovano a ridosso del mare, incapaci di riorganizzarsi e contrattaccare, in attesa di un insperato salvataggio. Il film, girato in pellicola 65mm, verrà distribuito in 4 diversi formati con risultati molto diversi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: programmi editing

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    programmi editing


    Salve a tutti, sto iniziando a montare video per svago e per il momento sto utilizzando adobe premiere pro cs5.5.. Facendo qualche ricerca ho trovato avid e mi ispira molto anche se la versione che loro danno per home editing è alquanto scarsa.. Qualcuno conosce ottimi programmi per editing video?

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    94
    Ho le tue stesse esigenze e dopo aver letto un po di commenti e risposte mi sono convinto a scaricare ed installare la demo di PowerDirector 10.

    In una serata ho imparato senza manuale a fare le cose principali come mettere sottotitoli, titoli di testa e coda, tagliare filmati, aggiungere una colonna sonora, mettere transizioni tra i vari spezzoni, inserire immagini sovrapposte.

    Credo proprio che acquisterò il pacchetto quando scade la demo.
    TV Samsung UE46D7000, Lettore Blue Ray Samsung BD-C5900, Videocamera Sony CX130E, NAS media Synology DS213 4TB, Audio streaming Apple AirPort Express, Media editor Cyberlink PowerDirector 12, Audio editor Acoustica Mixcraft 6

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    Grazie per il consiglio! Proverò a scaricarlo!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    scusa ma se ti trovi bene con Adobe Premiere perchè vuoi cambiarlo? è un pò più difficile e professionale, ma se sai già usarlo ti offre più dei programmi di editing "commerciali" tipo Power Director, Pinnacle e Avid.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    Mi ispirava, diciamo, cambiare..

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.284
    Sacrilegio mollare Premiere in favore di PowerDirector.
    E' come lasciare una ferrari per una punto.

    Riguardo Avid, ci sono varie versioni, il Pinnacle studio HD che è molto basilare, è il Media Composer che è quello che uso io, ed'è anche lo standard nel cinema (il 90% dei film sono montati con Media Composer), che è professionale quanto difficile però.

    La mia opinione è che se vuoi imparare bene, trova subito il software che più ti piace e e approfondisci quello, non cambiare ogni mese, perché poi non ne saprai usare bene neanche uno.

    P.S. Rimani con Premiere che è meglio.
    VPR: Benq W1070 |16:9 250cm 0.8 Sinto: Sony STR DH-730 Front x3: Dynavoice C-5 EX Surround x4: Dynavoice S-5 EX Sub: Klipsch R-10SW BD: Sony X800 - Sony S790 Console: PS4 PRO\PSVR - N. SWITCH - PS3 PC|i7 6700K - 32GB DDR4 - RX 480 8GB

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Grazie per i consigli!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •