Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Scegliere tra Sony cx130 VS Canon R26

Salve a tutti, ho incrementato il mio budget iniziale e sono deciso ad acquistare una tra la sony CX130 e la Canon R26 (più staccata in fondo alla classifica c'è la Panasonic SD80).
    Cosa mi consigliate? Sarei più propenso per la Sony col stabilizzatore ottico, ma considerando i pixel effettivi del sensore, la Canon sarebbe migliore (anche nella risoluzione delle fotografie, cosa che per me non è di secondaria importanza)?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da rosariosap Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho incrementato il mio budget iniziale e sono deciso ad acquistare una tra la sony CX130 e la Canon R26 (più staccata in fondo alla classifica c'è la Panasonic SD80).
    Cosa mi consigliate? Sarei più propenso per la Sony col stabilizzatore ottico, ma considerando i pixel effettivi del sensore, la Canon sarebbe migliore (anche nella ri..........[CUT]
    Anche io avevo i tuoi dubbi. Alla fine la mia scelta è caduta sulla CX130 per via dello stabilizzatore ottico e la qualità con scarsa illuminazione.
    Dopo averla usata posso dire che sinceramente dei pixel in piu non sento assolutamente la mancanza dato che i filmati si vedono benissimo, mentre lo stabilizzatore ottico mi permette di fare riprese stabili (ovvio devi avere anche la mano un po ferma) anche con il max zoom, che non è poco!
    Io sono molto felice del mio acquisto, e lo rifarei. Magari quando sarò piu esperto scoprirò tutta una serie di limitazioni etc....ma come neofita è perfetta. Aggiungo che l'ho acquistata con offerta inclusa schedina 4GB e borsina a 285 eu che non è male. Ma questo qualche mese fa, in questo campo le novità sono continue magari nel frattempo è uscito qualcosa con migliore qualità/prezzo.

Unico difetto: se vuoi registrare progressivo e non interlacciato c'è solo la modalità 50p che è veramente pesante come file. Ma per ora nemmeno questo mi ha creato veri pbm: registro 50i e mi va bene.
    TV Samsung UE46D7000
    Lettore Blue Ray Samsung BD-C5900
    Videocamera Sony CX130E
    NAS media Synology DS213 4TB
    Audio streaming Apple AirPort Express
    Media editor Cyberlink PowerDirector 10
    Audio editor Acoustica Mixcraft 6

concordo pienamente con tutto quello che mi hai scritto, nel frattempo ho acquistato anche io la cx 130 e mi trovo benissimo per tutti quei motivi che hai elencato. io addirittura l'ho acquistata a 260 euro, sempre con scheda 4 GB e borsino. meglio di così... grazie cmq per avermi risposto!

io invece ho preso una CANON R26 consigliata vivamente dal rivenditore ..ho fatto bene ? dalle vostre discussini non sembra cmq ditemi di piu per piacere. GRAZIE

io ho la R27 che è uguale alla R26 e mi trovo molto bene ...

in realta' lo chiedevo poiche' filmando con la R26 in fxp mode su una memory card e vedendo il video appena filmato con VIDEOLAN noto che quando giro con la telecamera alcune parti , quali bordi di case, fili bianchi di stendino, si vedono con uno sfarfallio fastidiosissimo, non penso sia normale o devo impostare qualcosa che non so ?
    grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •