Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Veramente bello! Mi e' piaciuto moltissimo.
    Sia sul piano tecnico che sul piano artistico. Ottima anche la trsmissione di SkyCinema1 HD.
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

Purtroppo non ho avuto modo di vederlo su Cinema1, ma l'ho cmnq visto su SkyOnDemand in mattinata: devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dell'immagine. Non ho notato i soliti artefatti di compressione tipici dei canali Sky, tipo fumo/nebbia che si muove a scatti, immagine impastata con effetto marmellata (chi ha visto gli ultimi mondiali di calcio forse se ne ricorda).
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ MySkyHD

Ottimi i costumi, spesso sporchi e logori anche nelle scene di vita quotidiana. Due momenti mi sono piaciuti particolarmente, quando Stark spiega al bambino che chi emette una sentenza di morte deve essere anche in grado d'eseguirla e quando il fratello della regina dice: "tutti i nani sono bastardi agli occhi del proprio padre". Peter Dinklage per questa interpretazione ha vinto l'Emmy.

Mi rendo conto che è dura condensare in pochi episodi una storia corale, dove non c'è un protagonista preciso, i libri infatti, alternando i capitoli raccontano le vicende di tutti i personaggi principali e spesso scendono in dettagli e lunghe divagazioni su quelli secondari. Il risultato della sceneggiatura però non è niente male.

Qualche informazione per spiegare meglio la storia.

Nel mondo dov'è ambientato il romanzo le stagioni sono lunghissime, durano decenni, tanto che soltanto alcune delle persone più anziane ricordano l'inverno, che al nord dove vivono gli Stark è particolarmente duro. Da qui il motto un po' fatalista della casata: "l'inverno sta arrivando"

La barriera è un confine artificiale costruito da un antenato della famiglia Stark, taglia tutto il continente simile al vallo di Adriano, costituito da enormi blocchi di ghiaccio pressato mantenuti assieme con la magia. Aldilà della barriera vivono delle popolazioni selvagge chiamate genericamente Bruti. I personaggi sanno che nell'antichità il muro era stato costruito per tenere lontane anche altre cose di origine fantastica ma tendono a credere si tratti perlopiù di racconti leggendari, dunque l'ordine che custodisce la barriera è in decadenza, non hanno abbastanza uomini per sorvegliarla e ripararla.

Generazioni prima nel continente era arrivato un popolo che aveva soggiogato i sette regni, il padre dei fratelli Targaryen era l'ultimo discendente e fu deposto con una guerra civile a causa della sua pazzia. Il padre dell'attuale regina (casa Lannister) era il Primo cavaliere ma vista la malaparata cambiò fazione e diede in sposa la figlia all'attuale re, suo figlio (fratello della regina) fu quello che pugnalò il re alle spalle.
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Ottima Qualità, per il poco che sono riuscito a vedere. Appena posso mi guardo gli altri episodi salvati sull'ON Demand e mi unisco alla discussione.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@stein
    grazie per l'informativa storica

sarà dura riservare il plasmone solo per me e il trono di spade. Per i primi due episodi (in on demand) ci sono riuscito, speriamo per gli altri!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Ma la prima serie la fanno finire così ??? quando parte la seconda ?
    TruVue Vango - DVDO Edge - Lumagen Radiance XS - Schermo 110" 21:9 Black Diamond Zero

Concordo, ci deve essere una seconda stagione... Troppe cose lasciate irrisolte... Come raccontare una storia solo a metà, senza dire come andrà a finire. Crudele!

La seconda stagione la stanno girando in questi giorni ma già circola un trailer...

"Negli Stati Uniti la seconda stagione andrà in onda a partire dal mese di aprile 2012 sul canale via cavo HBO."

Da Qui
    Ultima modifica di Rosario; 12-12-2011 alle 18:02
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Grazie Rosario... Bella notizia, visto che questa mini-serie è piuttosto convincente

Prego

Pure a me è piaciuta , ma proprio convincente al 100% non è stata.
    Certe cose venivano date per scontate così come altre "conclusioni".
    Però spero di vedere presto la seconda serie
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Concordo, ma devo ammettere che è raro trovare un telefilm di questo livello, quantomeno nel fantasy. Quindi ben venga la seconda serie

Molto bella anche se non sapendo della seconda serie ho sperato fino alla ottava puntata che finisse ma solo perche' ho un certa repulsione alle lunghe attese sulle serie che adoro. Piccolo off topic ma essendo videogiocatore incallito sto giocando a skyrim che devo ammettere che ha legami al limite del plagio con il telefilm ma probabilmente vista la concomitanza messa in onda telefilm e uscita gioco con pubblicita' prima del videogioco sia stata piu' che voluta.
    TV LCD:Samsung 46A756 Ampli con codifiche HD:Pioneer VSX AH1018-k Diffusori 5.1: Frontali JBL ES 80 / Centrale Pioneer 3 vie Cs 979/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS3 160GB / Samsung DVD-SH 893 /Sky HD /LG BD-370 HTPC:case Nox Live 2 con IMON VDF; AMD Phenom x4 955 plack ed.;8 GB Ram; Nvidia TI550 hdmi 1gb ddr5; 2 HD sata 500 GB ;Vista 64

Penso che sia inevitabile nel fantasy avere similitudini quando si parla di Draghi e Creature Antiche o altro... Io sto' collaborando ad un gioco di ruolo da oltre un anno, e qualche similitudine l'ho trovata pure con il nostro che è inedito e non basato su alcun universo conosciuto, o su altri libri o storie...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Concordo, ci deve essere una seconda stagione... Troppe cose lasciate irrisolte... Come raccontare una storia solo a metà, senza dire come andrà a finire. Crudele!
    beh se non si vogliono lasciare le cose a metà le serie dovranno essere almeno 6 o 7...

tenendo conto che gli ultimi due libri non sono ancora stati tradotti poi...
    Fernseher: 65ST50 Verstärker: Yamaha 3067 Quelle: PS3 Lautsprecher: MS Aviano + DSP-32 Multimedia: Mede8er 500X 5Tb + Dvdo Edge

Lavoro in ospedale, ogni giorno vedo decessi e gente con reali problemi. Leggere di faide tra fanboy, di led vs plasma e gente che si scanna x chi ha il subwoofer più potente mi lascia profondamente perplesso riguardo alle reali capacità evolutive del forum e del popolo italiano.

Beh, se mantengono la qualità a questi livelli mi starebbe benissimo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •