Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
WD festeggia i 10 anni di My Passport
WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85

Discussione: Premium calcio HD2

Ciao a tutti, di seguito una tabellina riassuntiva per capire se é possibile vedere MP calcio HD2 dalla propria regione/provincia:

Aree regionali e termine per lo spegnimento analogico totale (switch off)

Abruzzo, Molise e provincia di Foggia I semestre 2011
    Basilicata vedi Puglia e Basilicata
    Calabria (escluse le province di Cosenza e Crotone) vedi Sicilia e Calabria
    Campania Compiuto
    Emilia-Romagna escluse le province di Piacenza e Parma 27 Novembre - 2 Dicembre 2010
    Friuli-Venezia Giulia esclusa la provincia di Pordenone 3 Dicembre - 15 Dicembre 2010
    Lazio esclusa la provincia di Viterbo Compiuto
    Liguria esclusa la provincia di La Spezia I semestre 2011
    Lombardia, Piemonte orientale e province di Piacenza e Parma province di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli. Esclusa la provincia di Mantova (fatta eccezione per qualche comune) 15 Ottobre - 26 Novembre 2010
    Marche I semestre 2011
    Molise vedi Abruzzo e Molise
    Piemonte occidentale comprende Torino e Cuneo Compiuto
    Puglia, Basilicata, province di Cosenza e Crotone 14 esclusa la provincia di Foggia I semestre 2011
    Sardegna Compiuto
    Sicilia e Calabria II semestre 2012
    Toscana, Umbria, province di La Spezia e Viterbo I semestre 2012
    Trentino-Alto Adige Compiuto
    Umbria vedi Toscana ed Umbria
    Valle d'Aosta Compiuto
    Veneto e province di Mantova e Pordenone 30 Novembre - 10 Dicembre 2010

Spero di aver fatto cosa gradita.
    D.

Scusa un chiarimento: dove hai scritto dl..al lo SO è dal o al?

Es in Lombardia è il 15 Ott o 26 Nov?
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Dipende dalla varie zone della regione. si incomincia dal "dal" per poi essere completata il "al"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anche perchè lo "switch off", a dispetto del nome, non è una cosa che si fa girando un interruttore e finita lì.

Ogni emittente, per ogni suo ripetitore presente nell'area, deve effettuare lo spegnimento, cambiare eventualmente frequenza, con relative ritarature, magari modificare il sistema di antenne, ecc.

Tutto questo deve essere effettuato dopo che le frequenze che si vanno ad impegnare sono state liberate dall'emittente che prima le occupava in analogico.

Anche se non si cambia frequenza ci sono comunque un po' di settaggi da fare, nonchè controlli.

Poi può benissimo verificarsi che ci siano interferenze reciproche tra emittenti, per cui si deve magari ottimizzare il diagramma di irradiazione delle antenne, magari fare un ritocco alla potenza di trasmissione.

Come vedete la cosa non è nè banale, nè istantanea.

Può darsi benissimo che alcuni problemi si trascinino anche oltre il mese indicato come periodo di passaggio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto, sono delle provincia est di milanoe ho preso il dec esterno per vedere MP calcio e cinema in HD (in alternativa il mio Pana G10 ha dec HD integrato ma non la possibilità di inserire la CAM+!), ieri guardando le partite sono rimasto molto deluso dalla qualità HD o meglio mi sembra che non ci sia proprio e tutto sia in SD. nel mio TV ho sintonizzato i seguenti canali 301 Cinema, 302 emotion, 303 energy, 304 universal ..... 331 premium calcio, 332 PC1, 333 PC2, ... 338 PC HD, 341 moto GP, 924 Cinema HD.
    ieri ho guardato tutti i canali calcio e nessuno era in HD, mi potete dire quali lo dovrebbero essere? nella programmazione MP menzionano PC HD1 e PC HD2, io non li ho, sapete se esistono?
    l'unico canale HD di calcio "intuibile dal nome" che ho è il 338 PC HD ma vedo solo una schermata che dice che le trasmissioni inizieranno alle 02.00
    ieri non dovevano dare la Roma in HD? io la vedevo molto male, se giravo su RAI HD era uno spettacolo! Mi potete aiutare a capire quali sono i canali HD, se li ho già o mi mancano o se il decoder mi fa vedere i canali da schifo?
    vi ringrazio, e vi prego di illuminarmi perchè ho speso un sacco di soldi e mi sento preso in giro. grazie ancora

per quanto riguarda la roma ieri sera si vedeva su premium calcio hd 2.
    non so se si veda nella tua zona,dovresti controllare.Il mux è il Mediaset 6(per hd 2) canale 339.
    il 338 è PC hd1, ma ieri sera non trasmetteva niente.

ormai la maggior parte delle partite le danno su HD2, SU hd1 ne danno un paio alla settimana.
    se abiti vicino a milano credo che se ancora non cè il mux 6 arriverà a breve.

confermo che ieri su rai hd la partita si vedeva imho molto meglio che sulla controparte premium.

hd2 c'è solo nelle aree dove è stato effetuato lo switch-off, se nella tua zona c'è ancora la tv analogica non lo puoi vedere. su hd1 trasmettono solo gli anticipi e posticipi della serie a.

a questo proposito, sabato scorso si sono giocate 2 partite di sera cagliari-roma e cesena-milan, la roma è stata trasmessa su hd2, ma perchè su hd1 non hanno dato il milan? in teoria essendo su due mux diversi non dovrebbero togliersi banda a vicenda, possibile che la trasmissione di due partite in sd precluda la trasmissione contemporanea su hd1?non potevano trasmetterla comunque e abbassare la qualità?
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Citazione Originariamente scritto da jack_the_beast
    a questo proposito, sabato scorso si sono giocate 2 partite di sera cagliari-roma e cesena-milan, la roma è stata trasmessa su hd2, ma perchè su hd1 non hanno dato il milan? in teoria essendo su due mux diversi non dovrebbero togliersi banda a vicenda, possibile che la trasmissione di due partite in sd precluda la trasmissione contemporanea su hd1?non potevano trasmetterla comunque e abbassare la qualità?
    Ci sono anche i canali Fantasy su quel MUX e se non ricordo male hanno spento solo Hero. Comunque sono state 3 trasmissioni perchè oltre alle partite trasmettono anche diretta premium.

Edit: Premium Calcio HD 2 è stato spostato sul MUX Mediaset DVB 5 al posto di Canale 5 HD che è stato a sua volta inserito nel MUX Mediaset DVB 6.
    Ultima modifica di vasch the stampede; 17-09-2010 alle 10:19

Ma insomma com'é questa qualità?

buona, ma in generale mi sembra leggermente inferiore a l'anno scorso, forse perchè hanno aumentato i canali hd portandoli a 3.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Personalmente la qualità mi sembra molto simile a quella dell'anno scorso e, come sempre, varia anche da stadio a stadio. In ogni caso l'aumento dei canali non c'entra in quanto sono attivati su 3 mux differenti ed il bitrate utilizzato e lo stesso dello scorso anno.
    TV: Panasonic tx-p50gt50 AMPLIFICAZIONE: Yamaha RX-V1071/Harman Kardon HK990 SORGENTI: Yamaha BD-S671/Harman Kardon HD-990/MySkyHD ACCESS POINT: Yamaha YWA10 TELECOMANDO: Logitech Armony 650 DIFFUSORI: 2 Infinity Beta 40/1 Infinity Beta C360/2 Infinity Beta 20/2 Beta SW 10-CH CAVI DI SEGNALE: 3 HDMI G&bl Legend/2 RCA G&bl Y SUBE20/1 RCA G&bl HM COMPACT LINE/1 HRS-Link Harman Kardon CAVI DI POTENZA: 2 Sommercable Elephant 4x4mmq/1 Sommercable Elephant 2x4mmq/2 Sommercable Meridian 2x2,5mmq per i surround MULTIPRESA: G&bl Tavolo 8 Vie Full Protection MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: 24 pannelli Studiofoam Wedges 60x60x5/12 Bass Trap triangolari scanalati 80x30x30/tappeto Shaggy 230x170

Secondo voi é possibile fare un confronto con la controparte satellitare SKY o siamo proprio su due mondio differenti (a favore di SKY)?

Per quanto riguarda la qualità delle trasmissioni degli stessi eventi, quindi della stessa partita, si può fare un confronto e sembra che vinca (anche se di poco) Mediaset.

Per quanto riguarda la quantità è ovvio che SKY è tutto un altro mondo.

trovate anche voi l'audio di PC HD2 mooolto più basso degli altri canali sd?? oggi l'anticipo bari-cagliari quasi nn si sentiva nulla...
    VPR: Optoma HD600X + nVidia 3D VIsion: SPETTACOLO!
    CAVI: i più economici trovati all'asta.
    TELO: IKEA Tupplur 200x195.
    HTPC: Athlon II x4 630@2.8ghz, nVidia GTX260, 4GB ddr2 1066, SSD OCZ Vertex II 60GB + Seagate Barracuda 7200.12 1TB (storage)
    Decoder DTT: Telesystem TS7900HD + MySKY HD

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •