Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 178 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2656

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da riccardo66
    si mi riferisco alla piattaforma tivùsat
    Ha ripreso a trasmettere e perchè hanno sospeso le trasmissioni?

si sa qualcosa per la supercoppa di domani? sarà in HD?
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Rai HD

Sicuramente si visto che sarà trasmessa su rai 1.
    Vpr JVC HD 350-RS 10-Schermo Screenline Amleto 91-Pre Decoder Primare SP 31(SP33)-Finale Primare 5 Ch A 30.5 MKII-Decoder dts Rotel RDA 986-Blu Ray Oppo BDP 95EU-2°Blu Ray Sony BDP-S500-Dvb.T Telesystem 7900 HD-Filtro di Rete Monster HTS 2600-Four Systems and Magic-Switcher Octava HDS.3-Htpc Silverstone Asus Amd Phenom Quad-2 Subwoofer B&W Asw 1000-Diffusori Coral Rs THX-Cavi- Monster Cable-Van Den Hul-Gbl-Hdmi Across 1.4 3D-Xindak PC 03-Systems and Magic Cavo Joker-Ups Zinto A800-Palle di Epidauro
    GH Blu Theater

mmm non è così scontato, l'altra volta che c'era la nazionale su rai hd c'era rai3....cmq volevo sapere se era in hd nativo
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

La Nazionale non fa testo. Giocava a Londra ed era un'amichevole...
    Stavolta c'e' in ballo la supercoppa e la produzione e' Rai o Lega Calcio... Quindi qualche possibilita' in piu' c'e'...

http://www.cinetivu.com/programmi-tv...a-raiuno-2010/

si si la fa in HD

errà trasmessa in diretta su Raiuno in versione panoramica 16:9 e su Rai HD a partire dalle 20.45
    SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI

Come volevasi dimostrare niente partita su raihd della piattaforma tivùsat:
    picchì non si mettunu na maschera quelli della rai!!

Ieri ho visto la partita sul digitale terrestre... ma è solo una mia impressione o la qualità hd della rai è NOTEVOLMENTE inferiore a quella di sky?
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Non ho sky quindi questo non lo so, però di sicuro ieri la qualità hd era pietosa anche rispetto a tutte le altre partite che han trasmesso su RaiHD
    TV: Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Decoder: TeleSystem TS7900HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Mah..., ancora una volta c'è discordanza di pareri... Pensate che ai miei occhi la qualità di ieri è stata superiore alla maggior parte delle partite del mondiale dove spesso notavo cali di definizione tra una partita e l'altra.
    TV: Panasonic tx-p50gt50 AMPLIFICAZIONE: Yamaha RX-V1071/Harman Kardon HK990 SORGENTI: Yamaha BD-S671/Harman Kardon HD-990/MySkyHD ACCESS POINT: Yamaha YWA10 TELECOMANDO: Logitech Armony 650 DIFFUSORI: 2 Infinity Beta 40/1 Infinity Beta C360/2 Infinity Beta 20/2 Beta SW 10-CH CAVI DI SEGNALE: 3 HDMI G&bl Legend/2 RCA G&bl Y SUBE20/1 RCA G&bl HM COMPACT LINE/1 HRS-Link Harman Kardon CAVI DI POTENZA: 2 Sommercable Elephant 4x4mmq/1 Sommercable Elephant 2x4mmq/2 Sommercable Meridian 2x2,5mmq per i surround MULTIPRESA: G&bl Tavolo 8 Vie Full Protection MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: 24 pannelli Studiofoam Wedges 60x60x5/12 Bass Trap triangolari scanalati 80x30x30/tappeto Shaggy 230x170

dipende molto dalle tv e dai dispositivi annessi, personalmente l'ho vista bene, male solo la magica.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Lettera di protesta per RaiHD su Tivùsat

Stufo dell'incuranza della Rai e di Tivù rispetto alle richieste degli utenti per la riattivazione delle trasmissioni sul satellite, ho provveduto ad inoltrare la seguente lettera (con le necessarie modifiche nella parte finale) a Tivùsat, Rai, Agcom e diverse associazioni di consumatori.

Spett.le Associazione,
    il passaggio alle trasmissioni digitali sta procedendo con notevole lentezza, perciò se nel frattempo la Rai ha aumentato la propria offerta (dieci nuovi canali generalisti e specializzati), tale opportunità è data solo ad una minoranza di cittadini.
    Nella provincia di Pisa, dove abito, attualmente non è possibile ricevere, tramite il segnale terrestre, nessun canale Rai ed il passaggio al digitale è previsto, salvo slittamenti, solo nel 2012.
    Anche per questo ho deciso di adeguare il mio impianto di ricezione da satellite per usufruire, con soddisfazione, dell'offerta di Tivùsat. Con la spesa per la card ed un nuovo ricevitore potevo vedere i nuovi canali Rai, tra cui RaiHD.
    Ma dal 13 luglio, alla conclusione dei mondiali di calcio, la Rai ha interrotto la diffusione delle trasmissioni in alta definizione attraverso la piattaforma satellitare Tivùsat.
    A questi utenti è stata perciò preclusa la possibilità di fruire delle trasmissioni degli europei di nuoto e di atletica leggera, di alcuni eventi calcistici e presumibilmente di prossimi eventi culturali come la produzione del Rigoletto da Mantova.
    Tale scelta è assolutamente incomprensibile.
    La struttura Tivùsat è nata appositamente per fornire i nuovi contenuti attraverso una piattaforma alternativa e complementare al digitale terrestre. Perché quest'offerta è mutilata della sua componente più innovativa?
    La Rai si preoccupa di pubblicizzare abbondantemente i nuovi contenuti editoriali, compresa l'offerta RaiHD, e molti utenti hanno speso per adeguare i loro impianti (la cam Tivùsat costa circa 90 euro) e si ritrovano con apparati parzialmente inutili. Inoltre in tale pubblicità la Rai non precisa mai che vi è una differenza di possibilità di fruizione dei contenuti tra piattaforma terrestre e satellitare.
    Mi chiedo se l'Associazione possa interessarsi della vicenda ritenendo che ci siano gli estremi di comportamenti lesivi dei diritti degli utenti.

Inoltre ho aperto una discussione specifica sul forum "cittadini" sul sito della Rai a cui invito ad intervenire.

Naturalmente chi si vuole aggregare all'azione è bene accetto.
    Ultima modifica di rele66; 22-08-2010 alle 19:24
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Mah..., ancora una volta c'è discordanza di pareri... Pensate che ai miei occhi la qualità di ieri è stata superiore alla maggior parte delle partite del mondiale dove spesso notavo cali di definizione tra una partita e l'altra.
    i mondiali infatti in quanto a qualità di visione sono stati pietosi,eccetto la finalissima
    purtroppo sul digitale terrestre hai poca banda a disposizione ed il bitrate spesso non puo essere portato a livelli sufficienti.

Citazione Originariamente scritto da alert
    i mondiali infatti in quanto a qualità di visione sono stati pietosi,eccetto la finalissima
    Alt, pietosi non direi proprio! E' vero che la qualità spesso variava da partita a partita ma quelle ottime sono state molte di più della sola finalissima... Oltretutto, pur avendo poca banda a disposizione, il bitrate dedicato a quell'evento è stato pressochè identico a quello utilizzato da SKY; infatti, avendo avuto la possibilità di fare confronti con SKY HD, posso tranquillamente affermare che la qualità media è stata molto simile. E' vero che le piattaforme satellitari hanno più banda a disposizione ma nel caso dei mondiali questa caratteristica è stata inutile in quanto le partite non venivano disputate in contemporanea (3° turno a parte).
    TV: Panasonic tx-p50gt50 AMPLIFICAZIONE: Yamaha RX-V1071/Harman Kardon HK990 SORGENTI: Yamaha BD-S671/Harman Kardon HD-990/MySkyHD ACCESS POINT: Yamaha YWA10 TELECOMANDO: Logitech Armony 650 DIFFUSORI: 2 Infinity Beta 40/1 Infinity Beta C360/2 Infinity Beta 20/2 Beta SW 10-CH CAVI DI SEGNALE: 3 HDMI G&bl Legend/2 RCA G&bl Y SUBE20/1 RCA G&bl HM COMPACT LINE/1 HRS-Link Harman Kardon CAVI DI POTENZA: 2 Sommercable Elephant 4x4mmq/1 Sommercable Elephant 2x4mmq/2 Sommercable Meridian 2x2,5mmq per i surround MULTIPRESA: G&bl Tavolo 8 Vie Full Protection MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: 24 pannelli Studiofoam Wedges 60x60x5/12 Bass Trap triangolari scanalati 80x30x30/tappeto Shaggy 230x170

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    dipende molto dalle tv e dai dispositivi annessi
    Beh ma vedo che io e robertocastorina abbiamo la stessa TV (e volendo anche lo stesso decoder). Quindi la cosa è parecchio strana, vi assicuro che la partita l'ho vista veramente male, molto poco definita, una specie di incrocio tra l'hd nativo e una partita upscalata. Anche i mondiali non erano il massimo ma comunque, almeno io, li ho trovati ben superiori all'obrobrio di Inter-Roma.
    TV: Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Decoder: TeleSystem TS7900HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Pagina 98 di 178 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •