Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 178 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2656

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da gibi1970
    non capisco perché da qualche settimana sono SCOMPARSI SportItalia e SportItalia24...
    Agli inizi di gennaio c'è stata la riconfigurazione di svariati mux, devi risintonizzare per avere la nuova configurazione dai mux mediaset, dfree e la7
    PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LETTORE BluRay OPPO Bdp-83 // LETTORE HdDvd Toshiba EP-30 in pensione // SATELLITE MySkyHD BSkyB 890

Faccio parte del fortunato 0,000001%, sono a Torino e sto seguendo su Rai HD (non Rai Test HD su cui invece non viene trasmesso nulla) il Superbowl.

La qualità sembra essere davverò alta, anche se non vi so indicare il bitrate perchè non viene visualizzato dalla tv, però ad occhio la qualità sembra essere superiore a quella delle immagini trasmesse durante gli Europei.

Unica nota negativa, a differenza di rai 2 e raisport c'è solo l'audio in presa diretta e non il commento tecnico.

Qualche superfortunato almeno l'ha registrato in digitale e può riproporci qualche spezzone o alla peggio qualche screenshot ?

In passato di solito per le trasmissioni di Rai Test HD lo facevo io ma visto che la RAI me ne ha negato la possibilità...

Superbowl ad una qualità mai vista !!!

Signori la qualità delle immagini trasmesse stanotte e senza precedenti per l'Italia.
    Ho registrato il 1° tempo compreso il miniconcerto tra primo e secondo tempo e abbiamo superato i 10 giga si spazio occupato.
    Il mio PC che è sottodimensionato è quasi esploso.
    Le immagini penso fossero prese e ritrasmesse dal circuito internazionale, non compariva neanche il logo RAI, ed il tutto era senza commento ovvero in presa diretta.
    Preso il flusso TS e visto sulla PS3 i dati mi dicono:

video :risoluzione 1920x1080i 25 fps
    audio: stereo 192 Kbsec sample rate :48 Khz Channel 2 Layer 2

Il bitrate video istantaneo oscillava tra i 16 e i 20 Mbsec. con una media intorno ai 17 o poco più.
    Quindi molto superiore a quanto visto per gli europei (12 di media).

Vedere queste cose fa veramente male ,mi chiedo quando riusciremo a vedere nei nostri palinsesti roba di questo tipo.

Edit :
    se riesco faccio l'upload del miniconcerto e una clip con l'intercetto + lungo della storia del football americano...100 yard !!!
    ovvero tutto il campo.
    Ultima modifica di palace71; 02-02-2009 alle 10:01

ottimo, lascia ben sperare per il futuro (se un futuro prossimo ci sarà per il dvb-t hd freeview)...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

Citazione Originariamente scritto da palace71
    se riesco faccio l'upload del miniconcerto e una clip con l'intercetto + lungo della storia del football americano...100 yard !!!
    ovvero tutto il campo.
    Se puoi uploadare uno pezzetto ci fai davvero un favore vista la qualità che dici e il bitrate che hai indicato.
    Ciao, Alex

video :risoluzione 1920x1080i 25 fps
    audio: stereo 192 Kbsec sample rate :48 Khz Channelel 2 Layer 2

Il bitrate video istantaneo oscillava tra i 16 e i 20 Mbsec. con una media intorno ai 17 o poco più.
    Non sia quanto mi fai rosicare in questo momento.
    Meno male che il canone RAI non l'ho ancora rinnovato... e non penso neppure di farlo.
    Trovo questa cosa assurda... che una microscopica parte d'Italia che paga lo stesso canone che quella gente ha il coraggio di chiedere a me può godere di un briciolo di qualità televisiva (che dipendesse da me in Italia avremmo già da almeno 5 anni) e tutto il resto deve accontentarsi della preistoria.
    Tantopiù che in Lombarida per lo switch-off completo dovremo attendere la fine del 2010... sono BEN DUE ANNI (anche qui dipendesse da me avrei già spento tutti i canali analogici fin dallo scorso anno).

Va boh... tanto sono il solo a protestare mentre al 99,9999% dei cittadini italiani (e solo italiani) vanno più che bene le immagini SD analogiche 4:3 magari con rumore bianco per contorno... quindi... spero almeno di poter vedere qualche screenshot e qualche pezzo di registrazione...

Allora il miniconcerto di Bruce Springsteen dura poco + di 13 minuti e "pesa 1,5 giga".
    Il filmato è da riferimento, l'atmosfera è quella da concerto notturno, percui immagini molto buie "spezzate" dai fari dei riflettori e dai fuochi artificiali.
    Incredibilmente, nonostante tutto, la compressione non si nota molto, almeno sul mio 37" full HD.
    Come posso fare per fare l'upload di un file del genere?
    Tenete conto che la mia ADSL ha 384 Kbs in up.

Essendo anch'io a Torino ho potuto beneficiare della stratosferica visione del Superbowl
    Di tutti gli eventi tramessi da RaiHd,il Superbowl e' stato quello con la migliore qualita',con la chicca della mancanza del logo Rai e dell'audio in presa diretta dallo stadio! Come logo c'era HD NFL.Finora l'evento con la miglior qualita' erano stati gli Europei di Calcio,mentre l'evento peggiore erano stati i Mondiali di ciclismo.

Tv: Lg 42PG6500

Allora il miniconcerto di Bruce Springsteen dura poco + di 13 minuti e "pesa 1,5 giga".
    Potresti spezzettarlo su più file (es. ZIP) ed usare servizi quali Rapidshare.
    Se hai qualche tool per tagliarlo puoi anche solo mettere on-line giusto qualche minuto di concerto e qualche minuto di partita... non è necessario mettere un evento intero... dovrebbero bastare per rendere l'idea.

Scuusate l'intromissione.....

Sarei interessato anch'io al file in questione

Faccio 2 clip da 2 minuti l'una con inizio partita e inizio concerto e metto su megaupload.Quando finisco upload e ho i link li posto.

...Quando finisco upload e ho i link li posto.

Edit:

clip di 2 minuti del "calcio di inizio"

clip di 2 minuti del concerto di Bruce Springsteen
    Ultima modifica di palace71; 02-02-2009 alle 14:29

Grazie Palace71.....

Sto già scaricando la seconda clip!!!!!

Stasera le vedo col proiettore

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ...Stasera le vedo col proiettore
    Resterai senza parole.
    Dopo aver rivisto alcune immagini + e + volte,ancora mi meraviglio di quello che vedo a schermo.Siamo a livello di un buon Blu Ray.
    Peccato non avere un Pioneer KURO le immagini "scure" del concerto lasciano allibiti già sul mio samsung 37m86BD.

Pagina 5 di 178 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •