Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 178 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2656

Discussione: RAI HD

si sono pessimi invece di trasmettere la partita in hd oscurano, secondo me impiegano più tempo e denaro per oscurare che trasmettere cosa le hanno comperate a fare le telecamere sony hd se non le usano...già tanto i soldi sono i nostri..
    sony kdl52x3500
    -ps3-dvdrecorder sony g350....
    diffusori wharfedale 9.6/9.1 center indiana line hc, cavo hdmi soundreference ampli ht onkyo3007 sub wharfedale sw250
    impianto stereo tutto di un'altra pasta...

ho sentito che domani Rai Due trasmette la diretta del Superbowl,che sarà in 16/9 sul DTT e in HD nelle zone di Roma,Milano,Torino,Sardegna e Val d'aosta

Bah... sul Super Bowl conferme ufficiali non ne ho mai lette ed anche se pure a Milano è tornato il logo di "Rai Test HD" finora non riportano nulla in merito quindi inizio a temere che non ci degneranno neppure di quello in HD (come invece faceva Sky gli scorsi anni quando aveva i diritti sulla diretta).

cmq il superbowl è il Primo Febbraio da 00.15 su Raidue.

A Milano ormai non esiste neppure più il canale Rai Test HD... presumo che così facendo abbiano deciso di chiudere la breve parentesi sull'alta definizione per gli sfortunati (cioè tutti tranne i sardi) che ancora non hanno fatto lo switch-off.

In compenso il canone lo chiedono puntualmente anche ai milanesi, torinesi, romani, valdaostani ed agli abitanti delle altre regioni...

A Roma mi sà che stanno facendo lo stesso giochino, l'altro ieri c'era, stamattina lo dava nero ma in 16/9 ora lo dà non sintonizzato.
    Bha!

Credo semplicemente che l'abbiano dismesso. Per i sardi se non ho capito male ha iniziato a trasmettere RAI 1 HD... tutto il resto d'Italia mi sa che sarà costretto ad attendere gli assurdi e oltremodo lunghissimi tempi di switch-off nella propria regione.

State buoni, calmi e tranquilli: non credo affatto che abbiano dismesso niente (anche perchè gli toccherebbe lasciar libera la banda ad altri e col cavolo che lo fanno ).

Non è che ci si può far prendere dallo sconforto perchè quando non trasmettono nulla preferiscono lo schemo nero invece che un riquadro col logo

Ricordo che è UN CANALE TEST (e come tale si chiama RAI TEST HD).

Appena torna la Champions vedrete che torneranno le trasmissioni...

Per le trasmissisoni "regolari" toccherà attendere lo switch off (nel Lazio, se non cambia nulla, entro fine anno).
    ... ascoltatevi pure Casablanca in mono, in stereo od anche attraverso il citofono di casa

Ma lasciateci chiedere che film come Point break siano prodotti in multicanale e con la migliore tecnologia possibile

Nessuno si è lasciato prendere dallo sconforto. Mi sono accertato di come stanno le cose prima di incazzarmi con la RAI. E le cose stanno come ho scritto.

Vai sul sito di RaiWay (fonte ufficiale RAI) e prova a cercare sotto le frequenze TV di Roma o Milano se trovi ancora l'indicazione inerente alla TV in alta definizione che fino a qualche mese fa era presente.

Rai Test HD non esiste più sul Mux B... anche se non abiti in una zona precedentemente coperta dall'alta definizione fai rifare la sintonizzazione dei canali e vedrai che Rai Test HD proprio è sparito come canale dal Mux B. E' rimasto unicamente a Torino perchè da sempre hanno una frequenza "dedicata" per i test e in una piccola parte della Sardegna (circa 1/3 della regione) che riceve il Mux 5, dedicato anch'esso.

La conferma di quanto dico la trovi nel comunicato sul Super Bowl, sempre RaiWay come fonte ufficiale: http://www.raiway.rai.it/index.php?l...=73&showNE=107

In parole povere ora l'alta definizione RAI se va bene la riceve lo 0,0000001% della popolazione italiana mentre prima considerando che con il MUX-B coprivano città come Milano e Roma (e territori confinanti) oltre a buona parte della Sardegna, della Valle D'Aosta e di Torino la copertura era nettamente superiore.

Ancora una volta la RAI hai dimostrato di saper solo togliere i già pochi servizi decenti che offriva anziché aggiungerne altri o ampliarne la copertura nazionale. Il canone, invece, puntualmente te lo chiedono ogni anno e lo chiedono a tutta Italia in maniera uguale.

Ma finché la popolazione subisce e non si ribella... "mutismo e rassegnazione"

Per cui quando a Luglio scorso sostenevo che l'evoluzione dell'HD sul digitale terrestre sarebbe stata scarsa non avevo tutti i torti.
    E anche oggi ribadisco che ci sarà maggiore evoluzione sul satellite, nonostante la colpevole pigrizia di Sky e altri fornitori, che su altre piattaforme.
    Aquos 46
    TV: Sharp Aquos LCD46XL2E - LCD32D65E - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S350 - PS3 - Decoder: Skybox HD Pace - Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105
    "Think positive ..."

Se è come dite sono proprio alla frutta : ma continuo a sperare in una ripresa del servizio anche per le altre zone ....
    ... ascoltatevi pure Casablanca in mono, in stereo od anche attraverso il citofono di casa

Ma lasciateci chiedere che film come Point break siano prodotti in multicanale e con la migliore tecnologia possibile

Super Bowl

Allora a grande richiesta stasera lo registro da RAI HD con il mio pc.
    Se volete poi posterò delle foto e delle clip.

Qui in Trentino lo swith-off avverrà il 15 febbraio.

Rai test HD è una schermata nera (cioé nessun segnale, immagino), sia con la Videostation di Fastweb (che funge anche da decoder), sia con il tuner HD tvix T530.

Non credo quindi sia un problema di decoder... c'è qualcun altro della mia stessa regione che abbia mai ricevuto un segnale HD?

Tutti gli altri canali sono perfetti; non capisco perché da qualche settimana sono SCOMPARSI SportItalia e SportItalia24...

ciao

GB

Da qualche settimana sportitalia ha cambiato le frequenze, davano anche l'avviso ogni tanto durante i programmi, risintonizzando il decoder dovresti vederli nuovamente.

Citazione Originariamente scritto da palace71
    Allora a grande richiesta stasera lo registro da RAI HD con il mio pc.
    Se volete poi posterò delle foto e delle clip.
    Beato te che fai parte dello 0,0000001% degli italiani che potrà farlo.
    Hai tutta la mia invidia.
    Facci sapere perlomeno se quegli st###i visto che hanno privato molti me incluso di questo piacere ora che usano un mux interamente dedicato si degnano di assegnare non meno di 16Mbit di banda o continuano con gli 11Mbit che potevano benissimo continuare a farceli stare sul Mux B

Pagina 4 di 178 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •