Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 227

Discussione: [Apple] AppleTV

Direi che le fortune di AppleTV sono indissolubilmente legate al suo livello di hackerabilità, se si riuscirà effettivamente a fargli "leggere di tutto" e renderlo quindi uno stiloso HTPC a basso costo, potrebbe effettivamente fare il botto.

"Di fabbrica" invece lo considero un oggetto abbastanza inutile, dedicato esclusivamente a chi vive di "pane ed iTunes" (come vorrebbe Apple del resto..)

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Certo, sarebbe bello un bel test di appletv da parte dei Mod
    Puoi trovare una buona recensione in italiano >>QUI<<
    It's a small world after all... °O°

ciao, leggendo le varie discussioni in rete, nonchè le specifiche di Apple TV "audio AAC-LC fino a 160Kbps" non mi è chiaro se i film supportano l'audio multicanale, in caso negativo la i miei propositi di acqusto sarebbero subito cancellati.
    Qualcuno che lo ha acquistato potrebbe verificare?

Un saluto a tutti

Luciano

No, non supporta ancora l'audio multicanale. Ma non è escluso che presto un aggiornamento risolva questo problema.

Citazione Originariamente scritto da Luciano64
    ciao, leggendo le varie discussioni in rete, nonchè le specifiche di Apple TV "audio AAC-LC fino a 160Kbps" non mi è chiaro se i film supportano l'audio multicanale, in caso negativo la i miei propositi di acqusto sarebbero subito cancellati.
    Qualcuno che lo ha acquistato potrebbe verificare?

Un saluto a tutti

Luciano

in questa recensione <http://www.macitynet.it/immagini/test/appletv3/index.shtml> dicono di si

Guido

Nella documentazione ufficiale Apple non c'è traccia di una eventuale capacità dell'AppleTV di riprodurre l'audio multicanale.
    Giacchè però QuickTime può gestire l'audio multicanale in formato AAC, questo potrebbe essere virtualmente possibile.

Sarebbe comunque di poca utilità, dal momento che non esistono molti amplificatori in grado di convertire questo formato.

Possibile che l'ho ordinato solo io?

Anche io l'ho comprata e appena installata. Apple TV - Denon 4306 - Sharp Aquos 46 (tutto in HDMI). Dopo una lunga sincronizzazione per trasferire i contenuti dal mio macbook devo ammettere che come sempre Apple fa delle chicche!!! Trovo che sia veramente un bel prodotto, per me significa non dover avere sempre il mac acceso e collegato! Anche io avevo pensato alla soluzione mac mini, ma dopo l'uscita di questa perla ho optato per questo prodotto. Il discorso della PS3 anche quello è valido, ha veramente un interfaccia multimediale sorprendente e una totale compatibilità con i formati Apple, la scelta che secondo me non dovrebbe essere esclusiva dipende da quanto il Mac/itunes sia al centro della tua vita multimediale. Per me iphoto e itunes occupano la maggior parte del mio tempo con la musica e quindi la scelta è stata semplice. La PS3 la consiglio vivamente per il lettore blu ray.

Il problema della Apple TV, come qualcuno di voi ha detto, è che è un prodotto giovane e che sarà sicuramente migliorabile. Le pecche al momento trovo che siano:

- il non poter leggere i dvd (formato Video_ts); fare conversioni vs formati quali .mov non avrebbe senso
    - esce in risoluzione max 1080i
    - la porta USB non è abilitata per collegarci un disco esterno

A proposito, con il Denon 4306 collegato in HDMI all'Apple TV posso fare l'Upscaling a 1080p? Immagino di no vero?

Infine è meglio la risoluzione 1080i a 50 hz oppure quella standard?

Spero di aver dato qualche informazione utile e allo stesso tempo di riceverne. Grazie.

Guarda che l'AppleTV esce a 720p E,se ti fa piacere saperlo, qualcuno ha già collegato un Hard Disk usb all'atv!

Citazione Originariamente scritto da luke81
    ...
    - la porta USB non è abilitata per collegarci un disco esterno
    ...
    Sicuro? Non era una delle caratteristiche dichiarate?

EDIT: appunto...

Purtroppo sono sicuro, mi sono documentato bene su macity, chi ci è risucito l'ha fatto crackando il sistema, c'è anche chi è riuscito a farci girare OS X se è per questo. Ieri comunque è uscita anche la versione da 160 Gb.

Sembra che la porta USB sia stata inserita solo per eventuali esigneze di assistenza tecnica al momento. Avvii da dischi esterni, etc.

Il modo per collegare un disco esterno forse c'è collegando il disco all'airport Extreme e rendendo questo disco un disco di rete. Poi il disco può essere condiviso con Apple TV, devo provare.

La storia dei 720p mi spiazza, il Denon comunque dovrebbe portare il segnale a 1080p?

...collegando il disco all'airport Extreme e rendendo questo disco un disco di rete. Poi il disco può essere condiviso con Apple TV...
    Su questo, pur non essendo le Mele il mio piatto abituale, sono pressoché certo.

La storia dei 720p mi spiazza, il Denon comunque dovrebbe portare il segnale a 1080p?
    La Apple TV esce fino a 1080i ma suppora filmati fino a 720p.
    Se sia meglio uscire a 1080i o 720p non lo so.
    Io ho solo smanettato un po' un Atv dal mio rivenditore.
    Ad ogni modo se il tuo Denon fa l'upscaling a 1080p, credo che non ci siano problemi ad upscalare il segnale della ATV, ma, ripeto, bisogna fare delle prove per vedere quale sia la risoluzione migliore.

Quanto alla scelta fra 50Hz o 60Hz (nelle risoluzioni che non dichiarano la frequenza di refresh è questa quella usata) direi che dipenda dal matereiale che vuoi vedere e dal suo framerate.

Ho letto anch'io di HDD USB usati con la ATV, se ritrovo gli articoli li posto.
    C'è anche chi ha già cambiato l'HDD interno e chi ha installato un OS X full (l'OS della ATV è una versione castrata dell'OS X 10.4.x) rendola una mini MacMini.

Leggi qui: http://www.macitynet.it/macity/aA27675/index.shtml
    e se ti va fai una ricerca con Apple TV Hacks.
    Puoi trovare roba come questa: http://www.makezine.com/blog/archive..._tv_hacks.html

Ovviamente ricordati che qualunque intervento annulla la garanzia.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    La Apple TV esce fino a 1080i ma suppora filmati fino a 720p.
    Se sia meglio uscire a 1080i o 720p non lo so.
    Ti ringrazio, probabilmente arriveranno presto degli aggiornamenti che sistemeranno alcune questioni, magari anche il discorso della risoluzione.

Grazie mille.

Scommetto che non è possibile collegare un plasma da 50" alla risoluzione nativa (1366x768), vero?

Grazie
    HT: Marantz SR7400 - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - TV: Plasma LG 50PC55 - Led LG 26LS3590 - DVD: Philips DVP720SA - MediaPlayer: PopcornHour A100 - HTPC MediaPortal - Sat: Philips DSX6072 - Remote: Harmony 600 - OneForAll URC8910

Citazione Originariamente scritto da bruceas
    Scommetto che non è possibile collegare un plasma da 50" alla risoluzione nativa (1366x768), vero?
    Via HDMI di sicuro no, esce a 720P o 1808i.
    Temo anche via component, ma non l'ho sperimentato direttamente.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •