Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

[ASUS O!Play] mini Player multimediale HD

Ciao ragazzi.
    Spero di far cosa gradita aprendo questo topic ufficiale del nuovo, piccolo, lettore multimediale di casa Asustek.

ASUS O!Play mini

Compatto media player HD con uscita HDMI 1.3 e supporto audio HD 7.1 canali

Link al sito Asus: http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=MOU9886tCnC73Yoj

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Descizione del costruttore:

O!Play MINI è in grado di supportare un vasto numero di formati multimediali tra i quali in formato HD:
    supporta i formati Blu-ray, MKV, RMVB (1080p), H.264, Dolby TrueHD, DTS-HD MA, OGG, FLAC e molti altri.
    Alta definizione grafica full HD fino a 1080p di risoluzione e qualità sonora Dolby TrueHD 7.1-canali surround.

O!Play MINI è l'ideale per ogni salotto, è in grado di ampliare le vostre collezioni audio e video trasformando
    la vostra chiavetta USB in un vero e proprio media player full HD. Le eleganti finiture e la cover lucida che
    contraddistinguono questo media player dal peso di appena 175gr, lo rendono perfetto per ogni ambiente ed utilizzo.
    La codifica sonora Dolby TrueHD digital surround è perfetta per la riproduzione audio con uscita 7.1 canali dei
    dischi Blu-ray e tramite l'uscita HDMI è in grado di offrire una risoluzione sei volte superiore rispetto a quella di
    un comune DVD. La semplicità e la velocità di connessione offerte dalla connessione video HDMI,
    permettono di godere appieno della risoluzione grafica full HD a 1080p con film, fotografie e ascoltare
    la vostra musica preferita!

Specifiche:

Video : MPEG1,MPEG2,MPEG4,RM,RMVB,VC-1,H.264
    Video File Extension : TRP,MP4,MOV,Xvid,AVI,ASF,WMV,MKV,RMVB 720p,RMVB 1080p,
    FLV,TS,MTS,M2TS,DAT,MPG,VOB,ISO,IFO,M1V,M2V,M4V
    Audio : MP3,WAV,AAC,OGG,FLAC,AIFF,Dolby Digital AC3,Dolby Digital Plus,DTS 2.0 +Digital out,Tag ID3
    Image : JPEG,BMP,PNG,GIF
    Subtitle : SRT,SUB,SMI,SSA,ASS,IDX,TXT

Connessioni:
    1 x DC Power In
    1 x USB Port(s)
    1 x S/PDIF (Optical)
    4 -in-1 Card Readers ( SD/ MS/ xD/ MMC)

Uscite:
    Composite Video
    Composite Audio L/R
    S/PDIF Out (Optical)
    HDMI 1.3

Recensine personale:

Ho ricevuto questo "giocattolino" sabato mattina, acquistato su internet all' ottimo prezzo di 58,90€ più spedizione.
    Piccolo e discreto si presenta come un ottima spalla per il mio lettore Blu Ray. Ideale per ripodurre "al volo" le
    immagini della fotocamera digitale e gli Mp3 preferiti senza dover masterizzare CD.
    Appena acceso presenta un'interfaccia essenziale, semplice e molto veloce.
    Ho provato a leggere una bella varietà di file multimediali in mio possesso come Mp3, DivX assortiti, MKW e Jpeg,
    sia da scheda di memoria SDHC che da Hard Disk tramite USB.
    Nessuna incertezza.

Prossimamente posterò aggiornamenti in merito ad ulteriori prove.

Ciao!
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Panasonic BDT-310 / Onkyo TX-SR607
    Front Klipsch Synergy B-2 / Centre Wharfedale WH-2 / Rear Audio Pro Cinema C2 / Sub Magnat Motion 130 A

...hai omesso un informazione importante nel presentare il prodotto.

Chipset Realtek 1055 a 500 MHz

Per me uno dei fattori limitanti di questo player è la mancanza di interfaccia Ethernet e quindi, niente streaming.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

x Spiffero:
    ciao, l'ho preso anchio, come TV ho un LG HD, quando visualizzo un film, al momento ho provato solo divx, vengono visualizzate delle sottili bande nere anche ai lati. Ho impostato 16:9 e 720p, ma è uguale.
    Ero abituato al xbmc della prima xbox, dove potevo adattare il video in parecchi modi...
    Tu come ti trovi?

Ciao Ramon.

Giusto ieri sera ho smanettato parecchio, con diversi formati di file, collegando l'HD esterno.

Probabilmente dipende dal formato del video divx che hai visto.
    La tua TV è FullHd o HDReady?
    Le bande le hai con tutti i formati video?

Prova a fare qualche esperimento.

Io ieri ho visionato file M2TS ( blu Ray a 1080p ), MKW a 720p e AVI assortiti.
    Non ho notato nessun problema.
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Panasonic BDT-310 / Onkyo TX-SR607
    Front Klipsch Synergy B-2 / Centre Wharfedale WH-2 / Rear Audio Pro Cinema C2 / Sub Magnat Motion 130 A

ciao
    ma le specifiche dicono che "accetti"come audio (riguardo al dts) il dts 2.0

i miei file m2ts 1080 24p contengono spesso il dts "comune" ossia il 5.1, vuol dire che questo player non lo accetta?

a me interessa che accetti il dts, dolby digital, dts hd-ma, bolby thrue hd

Cosa importantissima: il chip integrato come qualità video rende MEGLIO di una ps3? questo per me è molto importante per avere un termine di paragone...

altre opinioni?

avanti possessori....fatevi sentire!

io sono molto molto tentato da questo player visto che cercavo proprio qualcosa di simile da "spostare" facilmente tra i vari tv della casa e anche per poterlo portare dagli amici, e non mi interessa l'interfaccia LAN...considerando che su amazon.it si prende a 56 euro spedizione inclusa non so quanto tempo riusciro' a resistere!

gli unici dubbi sulle prestazioni (gli mkv "grossi" scattano?), sulla stabilitá (gli capita di andare in blocco? se si spesso?) e soprattutto sul passaggio dell'audio via HDMI (se lo attacco a un ampli multicanale non mi aspetto problemi viste le specifiche...e vorrei poter sentire anche le tracce "lossless" DTS-HD e True HD, giusto? e se mi attacco direttamente al TV con le casse stereo quali tracce riesco a sentire?).

se qualcuno riesce a darmi delle riposte gliene saró grato....in alternativa per quella cifra mi sa che procedo cmq con l'ordine cosí poi mi rispondo da solo
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

---------------------------------------------
    Ultima modifica di ninodiz; 18-11-2013 alle 13:35

grazie mille delle conferme....ho appena ordinato e venerdi dovrebbe essere a casa mia.

Nel weekend mi dedico al testing e setimana prossima posto le mie impressioni per i posteri!
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810

Aiuto con O!play mini plus

Ciao, ho ricevuto da 2 gg ilprodotto. Non riesco a utilizzarlo in rete per leggere i dati su pc. Mi chiede utente di rete e password e oramai le ho provate tutte.(i servizi internet sono ok èOK e la connessio UnPd) S.O XP.

Qualcuno mi aiuta

[QUOTE=badtoys]...hai omesso un informazione importante nel presentare il prodotto.

Chipset Realtek 1055 a 500 MHz

QUOTE]

e codesto chipset è buono o malvagio in paragone ai suoi concorrenti(tipo wd tv live per dirne uno)?

non me ne intendo,ho da un paio di giorni e mi legge no problem i miei file m2ts (bluray non compressi) a 24p lisci lisci non alterando la cadenza filmica

L'unica cosa che posso dire è che secondo me avrebbe dovuto avere la profondità colore migliore in quanto a volte spunta del banding che a parità di tv/file riprodotto prima non notavo...per questo chiedo lumi sulla bontà del chipset altrimenti lo rendo e punto ad altro...
    ma cosa?? wd tv live è meglio?

Salve,
    scusate l'ignoranza, ma non ho capito una cosa:

I tipici file MKV a 1080p ottenuti come rip da blue ray (quelli che "si trovano in giro" e tipicamente occupano 4.3 o 8Gb per intendersi) ....li legge questo lettore?
    Perchè vi ho letto scrivere che legge "m2ts 1080 24p", ma non ho capito se è la stessa cosa...cos'è m2ts e 24p?

Grazie
    Ultima modifica di Dart81; 10-11-2011 alle 23:06

Assolutamente si.

Legge tranquillamente i file MKV e a mio parere li legge piuttosto bene! Ho provato MKV da 20-25 Gb (praticamente rip da blu-ray 1:1) e si vedono perfettamente senza scatti (sul mio portatile che ha un paio d'anni ad esempio scattano tantissimo gli MKV cosi grandi...).

Inoltre legge senza problemi le ISO blu-ray e anche la "copia fisica" di un disco blu-ray (cioé la copia delle cartelle presenti fisicamente nel disco).

Per quanto riguarda l'audio legge e converte tutte le tracce audio. Mi spiego meglio: se lo attacco al televisore, o comunque a un impianto stereo a 2 vie, il player trasforma in stereo qualsiasi traccia audio comprese quelle lossless (DTS-HD e Dolby True-HD).
    Se invece lo collego a un ampli multicanale via HDMI passa i segnali "cosi come sono", unica eccezione il DTS-HD viene "ridotto" a un semplice DTS o almeno il mio ampli lo vede come DTS semplice....(la qualitá del DTS comunque mi pare molto buona...). Non ho ancora provato con il True-HD.

Mi è arrivato da poco, porto mie considerazioni:

PRO: legge praticamente tutto (solo qualche file non lo riproduce ma sarà questione di codec), veloce, silenzioso e "mini" davvero (ma quanto è leggero), qualità ottima di visione, prezzo basso (pagato 50 euro).

DIFETTI: solo 2, il primo che non ha l'avanzamento rallentato (!), il secondo, leggere il tempo trascorso di un singolo file è una impresa, è scritto piccolissimo! Ma non potevano fare qualcosa tipo contatore (grande) a schermo?!

Cmq cercavo qualcosa che mi facesse vedere tutti i files sul mio tv, svolge egregiamente il suo lavoro...

Ragazzi dato che sulla mia tv LG ho un problema di overscan (almeno quando collego il tablet), tramite questo player è possibile modificare la risoluzione (o meglio aggiungere bande nere) ?

EDIT: la mia tv ha una risoluzione 1280x720
    EDIT2: vorrei capire se è possibile impostare i podcast manualmente, avete fatto qualche prova ?

grazie
    Ultima modifica di chtamina; 19-12-2011 alle 18:36

Qualcuno ha installato l'ultimo firmware?
    Sono titubante perchè nella descrizione c'è un punto che mi lascia perplesso:
    "Disable function for copy and move file."
    Siccome l'ho collegato ad una docking station che ha due porte usb oltre all'alloggiamento di un hd, spesso mi capita di trasferire dati da pendrive ad hard disk e viceversa.
    Aggiornando il firmware alla 1.15 la funzione "taglia" e "copia" sarà persa o si potrà abilitare o disabilitare all'occorrenza?

Io l'ho aggiornato alla 1.14 ed ho notato di aver perso l'anteprima dei bluray (iso scompattate) e per vederli devo andare manualmente nella cartella Stream e cercare il file del film.
    Si può tornare indietro nel firmware?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •