Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 135
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    ciao ragazzi domandona: se io collego il box via usb o lan a un hd esterno o un nas che succede? grazie

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    117
    Buongiorno a tutti e auguri!!!!

    Allora, finalmente da qualche giorno in casa mia c'è la famosa Boxee Box... Premetto che per i dettagli voglio ancora far passare un po' di tempo in modo da testarla a fondo. Per ora ci ho "giocato" un pochino ma l'ho già anche sfruttata guardando un paio di film, entrambi MKV a 1080 con audio uno DTS e l'altro Dolby Digital. Che dire: non fa una piega... ed è incredibilmente veloce nel partire stoppare ripartire.... Stiamo parlando di filmetti dai 20 a 40 Gb a film...

    Appena ricevuta l'ho attaccata al tv e in 2 minuti grazie ad una semplicissima procedura guidata si è agganciata al wi-fi ed ho loggato con il mio user di Boxee. L'ho voluta tenere per 1 giorno intero con il vecchio firmware, ovvero la versione 0.9 che conoscevo bene avendola usata diverso tempo su Mac Mini. E tale versione era veramente la stessa, non cambiava nulla ma già non ha presentato bug: non si è mai piantata e l'ho trovata fluidissima...

    Dal 2^ giorno mi ha praticamente obbligato ad aggiornare, ed un po svogliato (soprattutto perché sapevo che avrei perso "Immagini" e "Musica" dalla home), ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware...
    Ero molto scettico per le modifiche apportate sulla versione 1.0 ma mi sono ricreduto: l'interfaccia è stata semplificata decisamente ma a favore di una usabilità notevolmente migliorata. Insomma ora è veramente un sistema semplice e completo (non issimo perchè manca ancora qualcosetta...). Ora è contenta pure la mia ragazza che può semplicemente guardarsi le foto delle vacanze, un video su youtube, un film, un episodio di Lost......in massima semplicità e comodità. Legge veramente di tutto e non si ferma mai.

    Le applicazioni sono veramente comode: è stato introdotto Youtube Leanback che sfrutta la nuovissima interfaccia disegnata per la Google TV... c'è VEVO che è fantastico per i video musicali.... Radio Time con tutte le radio in streaming in qualità davvero eccellente....

    Il telecomando è stupendo e comodissimo: unico VERO neo, è la mancanza della retroilluminazione. Essendo che quando si è davanti ad una tv con boxee la luce è sicuramente poca, si fa veramente fatica a trovare le lettere: anche se uno conosce perfettamente la disposizione di una querty, come nel mio caso, essendo i tasti piccini fa veramente fatica a scrivere correttamente.... Sicuro che la introdurranno con la prossima Boxee Box....

    Altro piccolo neo: con la versione 0.9 c'era la lingua "Italiano"... dalla 1.0 c'è solamente più inglese. Da una parte penso che il team abbia voluto prendersi un po' di tempo per sistemare le traduzioni, in quanto erano fatte da volontari e, spesso e volentieri, erano corrette ma graficamente "stonate" (il testo tradotto usciva spesso dal tasto o dalla grafica essendo più lungo dell'inglese). Leggendo sul forum a breve verrà rilasciato un aggiornamento con la lingua.
    Altra pecca enorme è la sola compatibilità con IMDB.com invece che .it, quindi tutti i film con titoli in inglese e trame in inglese.
    Confido però molto nel team di Boxee, i quali da quanto ho letto stanno lavorando molto attivamente al progetto.

    Entro fine dell'anno dovrei ricevere gli occhialini 3D per la mia tv: quindi è ora di provare gli MKV side by side (con cui l'ultimo firmware è già compatibile e presenta addirittura la possibilità di impostare tutto il menù in 3D)!!!

    Per ora è tutto: se avete qualche domanda non esitate e, in seguito ad un utilizzo un po' più approfondito sarò in grado di darvi un giudizio meno sensato.

    Per ora, da persona che ha già provato più di 20 lettori multimediali lo reputo al Top in fatto di grafica, prestazioni, compatibilità!!!!
    Ultima modifica di peio; 26-12-2010 alle 14:56
    TV : Panasonic 55VT60 | Philips 46PFL8605k Sintoamplificatore: Marantz SR-7007 Integrato Stereo: Marantz PM-7004 Front: Monitoraudio RX 6 High Gloss Black Center: Monitoraudio RX LCR High Gloss Black Rear: Monitoraudio RX FX High Gloss Black Sub: Monitoraudio RXW12 High Gloss Black SAT-HD: My Sky HD MediaCenter: Boxee Box Lettore BD/SACD: Marantz UD-7006 Console: Xbox 360 Slim / PS3 Fat / Wii NAS: QNAP TS-219P II 4 Tb Cavi: G&BL + PROSON + MONSTER CABLE HDMI 1000HD Remote: Harmony Touch

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    52
    Ciao peio e tanti auguri anche a te, grazie per questa mini recensione.
    Una piccola curiosità, siccome io provengo da un wd tv volevo chiederti se anche boxee box ha lo stesso problema del wd quando lo spegni.
    Mi spiego meglio: nel wd se lo spegni col tasto, lo scatolotto rimane sempre attivo per spegnerlo completamente e farlo raffreddare bisogna staccare la spina, io avevo risolto con una ciabatta ed interruttore.
    Spero che il boxee vada meglio...
    Sony 40w4500-Philips 32PFL5404- -Samsung BDP 1500-XBOX 360-Western digital tv hd-My sky-Yamaha DSP AX620-Bose Freespace III Professional

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    117
    Ciao draggon, non preoccuparti.... quando spegni si spegne e puoi farlo sia da telecomando che dal tastino sullo scatolino.

    Oppure puoi lasciarlo andare in stand-by dopo tot minuti e rimane quasi spento. Per riaccenderlo comunque ti basta il telecomando o nuovamente premere il tastino sullo scatolino.

    L'unico difetto che ho trovato per ora è proprio sullo spegnimento: fai lo "Shutdown" del sistema da menù, sembra spegnersi ma si riavvia immediatamente. La seconda volta funziona.... Sicuramente è un problema software.

    Altro piccolo neo che ho notato in questi giorni è una lieve rumorosità della ventola: diciamo che non è nulla in confronto di una Xbox ma non è nemmeno muta com un Mac Mini...... Naturalmente con musica e film anche a basso volume diventa quasi inudibile, ma se spendiamo cifre assurde per diffusori non vedo perchè avere un "disturbo" del genere!!!
    Per questo mi sa che bisognerà sperare un domani in una Boxee Box 2!!
    TV : Panasonic 55VT60 | Philips 46PFL8605k Sintoamplificatore: Marantz SR-7007 Integrato Stereo: Marantz PM-7004 Front: Monitoraudio RX 6 High Gloss Black Center: Monitoraudio RX LCR High Gloss Black Rear: Monitoraudio RX FX High Gloss Black Sub: Monitoraudio RXW12 High Gloss Black SAT-HD: My Sky HD MediaCenter: Boxee Box Lettore BD/SACD: Marantz UD-7006 Console: Xbox 360 Slim / PS3 Fat / Wii NAS: QNAP TS-219P II 4 Tb Cavi: G&BL + PROSON + MONSTER CABLE HDMI 1000HD Remote: Harmony Touch

  5. #20
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    61
    Stamani è arrivata anche la mia, ordinata da amazon.de! Sono molto soddisfatto per ora, confermo tutte le buone impressioni di peio e debbo ammettere che questa nuova interfaccia mi piace persino di più della vecchia! Per non parlare delle APPS poi, VEVO è veramente fantastica e così anche le altre.

    Stupendo, come si poteva immaginare, anche il dual faced remote; peccato tuttavia per la parte lucida a mio avviso davvero troppo delicata.

    I difetti a cui auspico il team porrà presto rimedio sono pressoché tutti incentrati sull'internazionalizzazione del prodotto (tra cui lingua di sistema e scraper) e su miglioramenti alla interfaccia grafica (per esemmpio, personalmente, sento la mancanza di un pulsante "trailer" nelle info dei film o di collegamenti più diretti a musica e video).

    Attualmente è configurata con una rete di tipo wireless-G e funziona perfettamente con serie tv a 720p ma ho riscontrato alcuni (parecchi) problemi con mkv di film a 1080p dalle dimensioni di svariati GBs. Penso risolverò con un powerline o con un upgrade ad un wireless di tipo -N; purtroppo non mi è possibile utilizzare un semplice cavo ethernet (soluzione che avrei maggiormente apprezzato).

    Spero che Boxee Box con l'avvento del nuovo anno possa essere reperibile anche nei negozi non solo online ed esteri, ma anche locali ed italiani. E' un dispositivo che merita ed è perfetto per chi cerca il mediacenter con "quel qualcosa in più" ma che -giustamente- non vuole dilapidare un tesoro per un prodotto del calibro di un MAC mini.

    Ahh...ne son troppo orgoglioso! (immagine setup ultimato...che fatica nascondere tutti quei cavi!)

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    301
    Salve a tutti ,
    avrei qualche domanda da porre hai nuovi possessori, dato che l'idea di avere un XBMC come quello che ho avuto sulla XBOX1 mi esalta non poco :

    1- prestazioni su rete cablata (FTP,NFS,CIFS) per collegamento a NAS Synology

    2- compatibilità codec lettura formati vari audio/video (MKV,ISO BD,etc..)

    3- temperature processore e rumorosità FAN

    4- stabilità sistema in varie condizioni di stress

    5- capacità di navigazione (browser)

    So che alcune di queste domande sono state affrontate ma vorrei che fossero ribadite dato che il mio utilizzo sarebbe prevalentemente in streaming (NAS,WEB)

    Grazie in anticipo

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    117
    @AA.Bzz: bene, bene, bene.... siamo già in 2!!!!! Concordo anche che mi piace più l'interfaccia nuova.... è + pulita.
    Oltre al bottone Trailer che dici tu, io voglio cmq i menù Musica e Immagini nella Home... E' più semplice chi lo usa soprattutto per contenuti locali....
    Io in wireless sul 1080p (ho una wireless N e leggevo un MKV da un MacBook Pro anche in N) non ho riscontrato particolari problemi: qualche scatto però ogni tanto me l'ha dato su alcuni video, soprattutto quando facevo play, guardavo un po', poi stop, cambiavo video, etc... insomma quando anche la cpu era un po' in sovraccarico... Cmq erano prove perchè io uso principalmente un NAS. Certo se ho qualcosa di fresco sul Mac, per stare a copiarlo leggerlo in N non è male....

    @pinco333: allora cerco di rispondere alle tue domande per quanto ne so:

    1) Io ho collegato il BBox sia in Wireless N che in Ethernet. Naturalmente opto per l'ethernet in quanto ho la possibilità. In rete ho un NAS D-Link. Il tutto come prestazioni mi sembra più che buono. Non ho mai riscontrato problemi se non, come ho detto prima, in alcuni casi in wireless N su file MKV a 1080p da 30-40 Gb.... ma secondo me basterebbe aumentare leggermente il buffer...

    2) legge tutto!!!! Ho provato anche delle ISO BluRay........ a breve proverò degli MKV Side by Side in 3D per vedere l'effetto

    3) Le temperature sembrano rimanere sempre nella norma. La rumorosità come dicevo nel post precedente è lieve ma c'è pur sempre. Naturalmente se provieni da un Xbox 1 ti sembrerà sicuramente di stare in paradiso (anche perchè la 1 era un trattore!!)

    4) Io per ora lo trovo veramente stabile. Tanto + che in questi giorni lo uso come "Apri", "Chiudi", "Riapri", "Avvia APP", "Chiudi APP", etc... ovvero la condizione + stressante che ci possa essere. Mi si sarà piantato 1 volta in tutto da doverlo spegnere e riaccendere ma in diverse ore veramente...

    5) Il browser è un browser a tutti gli effetti con tanto di Flash 10... va qualsiasi tipo di sito... naturalmente però il tasto dolente è l'input ovvero il telecomando.... usi una freccettina che muovi con i tasti di navigazione su, giù, dx e sx... puoi capire la comodità. Io preferisco sempre il portatile.... Solo con il MacMini + tastiera Logitech Dinovo Mini ero riuscito ad ottenere qualcosa di usabile su TV.... (tra le altre cose leggevo di qlc che era riuscito ad usare proprio la mia tastiera citata su BBox....)

    Spero di averti chiarito i dubbi. A disposizione.
    Anche perchè + diventiamo + lo staff di Boxee si sbatterà!!!!!

    Ciaoooo
    TV : Panasonic 55VT60 | Philips 46PFL8605k Sintoamplificatore: Marantz SR-7007 Integrato Stereo: Marantz PM-7004 Front: Monitoraudio RX 6 High Gloss Black Center: Monitoraudio RX LCR High Gloss Black Rear: Monitoraudio RX FX High Gloss Black Sub: Monitoraudio RXW12 High Gloss Black SAT-HD: My Sky HD MediaCenter: Boxee Box Lettore BD/SACD: Marantz UD-7006 Console: Xbox 360 Slim / PS3 Fat / Wii NAS: QNAP TS-219P II 4 Tb Cavi: G&BL + PROSON + MONSTER CABLE HDMI 1000HD Remote: Harmony Touch

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    301
    Grazie Peio , sei stato molto gentile e disponibile.
    Ne approfitto quindi per chiederti sulla qualità video , confrontata magari con MP con chipset Sigma (dato che ne hai provati una 20ina), in quanto sembrano un punto di riferimento per la qualità.
    E comunque tienici aggiornati sui tuoi test.

  9. #24
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da peio
    Io in wireless sul 1080p (ho una wireless N e leggevo un MKV da un MacBook Pro anche in N) non ho riscontrato particolari problemi: qualche scatto però ogni tanto me l'ha dato su alcuni video, soprattutto quando facevo play, guardavo un po', poi stop, cambiavo video, etc... insomma quando anche la cpu era un po' in sovraccarico... Cmq erano prove perchè io uso principalmente un NAS. Certo se ho qualcosa di fresco sul Mac, per stare a copiarlo leggerlo in N non è male....
    Ho tentato di fare dei test con il wireless-N della airport integrata nell'iMac ma non hanno portato a nulla di funzionante, quindi penso che acquisterò una AirPort Express.

    Citazione Originariamente scritto da koala04
    sono rimasto veramente di stucco a non trovare la lingua italiana...cosa peraltro presente nelle versioni precedenti che avevo testato su linux e windows...
    speriamo in una integrazione di imdb.it al piu' presto!
    Ad essere onesto son felice che non abbiano messo la lingua italiana presente nelle precedenti versioni del software in quanto il file era ereditato dalla APLHA, e non era stato adattato nemmeno alla beta. Ciò non significa tuttavia che apprezzerei molto la presenza di una traduzione nella nostra lingua o quel benedetto scraper.it (ho dovuto cambiare il titolo a più di 200 filmati!).
    Ieri ho scritto -ancora- ad Avner per avere informazioni in merito a questi punti e per offrirmi volontario per la traduzione se fosse necessario...appena risponderà vi farò sapere se ci sono buone nuove (speriamo almeno nel supporto agli .nfo per "tamponare").

    Oltretutto notavo che tutti i bug (68) della SP3 sono stati risolti...regalino di fine anno in arrivo?

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tourin
    Messaggi
    361
    Salve.
    Per i possessori ho una domanda se permettete: ma legge anche le iso dei blu ray 3d?

    Grazie
    TV - Samsung 50C7000 - VPR - Epson EH-TW7200 - TELO - Provis Tensionato 234x132 16:9 HD 106'' - BLU RAY - Oppo Bdp - 103 - TLC - Logitech Harmony One - SINTO A/V - Denon Avr-X4000 - DIFFUSORI - IL Musa 505 - 705 - 105 - SUB - BK xxls400-FF + Dsp Anti-Mode 8033s - MUSIC STREAMER - Cocktail Audio X10 - MEDIA CENTER - Dune HD TV 303D + Qnap TS-419PII (4x3TB) - CONSOLE - Xbox One

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    117
    @pinco333: sulla qualità penso sia decisamente ottimo... ora non saprei di preciso ricordare tutti quelli con chipset Sigma, ma tra quelli se non sbaglio avevo preso un WDTV Live per mia sorella e l'avevo testato un pochino.... io direi che in fatto di qualità non ha nulla da invidiare. Ultimamente invece, prima dell'arrivo de BBox, utilizzavo un MacMini e direi che come prestazioni è veramente alla pari, nonostante un hardware decisamente ridotto...

    @koala04: condivido quello che ha detto AA.Bzz... abbi fiducia e vedrai che arriverà quanto prima la lingua italiana e lo scraper IMDB.it.... del resto dato che è stato commercializzato a livello mondiale per di più da una azienda quale D-Link, mi fa sperare che quando prima inseriscano il supporto alle lingue, altrimenti rischierebbero di avere un po' troppi resi....

    @AA.Bzz: di sicuro update in arrivo prima di capodanno!!!! Tra l'altro tra i risolti noto con piacere "boxee crashed on shutdown and restarted automatically"!! Ossia il problema che avevo esposto qualche post precedente!!

    @ziggie1981: ti farò sapere quanto prima.... devo provare giusto giusto l'ISO di Avatar 3D.... unica pecca che ancora non ho gli occhialini!!
    TV : Panasonic 55VT60 | Philips 46PFL8605k Sintoamplificatore: Marantz SR-7007 Integrato Stereo: Marantz PM-7004 Front: Monitoraudio RX 6 High Gloss Black Center: Monitoraudio RX LCR High Gloss Black Rear: Monitoraudio RX FX High Gloss Black Sub: Monitoraudio RXW12 High Gloss Black SAT-HD: My Sky HD MediaCenter: Boxee Box Lettore BD/SACD: Marantz UD-7006 Console: Xbox 360 Slim / PS3 Fat / Wii NAS: QNAP TS-219P II 4 Tb Cavi: G&BL + PROSON + MONSTER CABLE HDMI 1000HD Remote: Harmony Touch

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma-Colleferro
    Messaggi
    288
    Citazione Originariamente scritto da peio
    ......mentre quella installata e rilasciata ieri su Boxee Box da quanto ho letto legge ISO di Blu Ray e DVD con tanto di menù.... e ovviamente penso anche da NAS, non penso abbiano limitato tale funzionalità alla sola USB.
    siamo sicuri che legga le iso blu-ray con tanto di menu'?? o forse ti riferivi al menu' dei soli dvd....

    grazie cmq interessante il giocattolino se davvero fà questa magia

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3

    Alcune domande sulla visualizzazione dei file.

    Ciao, ho da qualche giorno la boxee box. Volevo solo chiedervi questo: sul mio nas di rete ho una libreria video creata per la maggior parte con any/clonedvd. Ho quindi diverse sottocartelle con i nomi dei film dentro ognuna delle quali vi sono cartelle video_ts. In ogni cartella video_ts vi sono i vari file .IFO, .BUP e .VOB. Il boxee trova i file .VOB singolarmente e li riproduce uno alla volta. Cosa devo fare per visualizzare un dvd interamente dall'inizio alla fine?
    Grazie.
    Ampli A/V: Onkyo TX-NR905 - Diffusori: front System Audio SA 1250, surround System Audio SA 210, centrale System Audio SA 210AV, active sub Canton AS25 - Videoproiettore SIM2 D35 - Schermo Screen Line serie Othello Jago DLP 16:9 96" - TV Plasma Panasonic TH-42PZ700EA - DVD Cambridge Azur 540D - DVR Sony RDR-HXD 970 - VCR Panasonic NV-HD660 - MEDIAPLAYER D-Link Boxee Box - Telecomando Logitech Harmony 1000 - Dock Station Onkyo DS-A3X - NAS Buffalo Link Station Quad 4T - MP3 player Apple I-Touch 32GB - Cuffie Shure SE420 in ear, Sennheiser HD430 out ear - Cavi di connessione QED e Cambridge Audio - Mobile A/V Soundstyle Status ST310

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tourin
    Messaggi
    361
    Salve

    In rete ho trovato diverse notizie che attestano che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento che oltre a correggere molti bug ha aggiunto la possibiliatà di visualizzare filmati in 3d.

    Qualcuno dei possessori ha provato?

    Grazie
    TV - Samsung 50C7000 - VPR - Epson EH-TW7200 - TELO - Provis Tensionato 234x132 16:9 HD 106'' - BLU RAY - Oppo Bdp - 103 - TLC - Logitech Harmony One - SINTO A/V - Denon Avr-X4000 - DIFFUSORI - IL Musa 505 - 705 - 105 - SUB - BK xxls400-FF + Dsp Anti-Mode 8033s - MUSIC STREAMER - Cocktail Audio X10 - MEDIA CENTER - Dune HD TV 303D + Qnap TS-419PII (4x3TB) - CONSOLE - Xbox One

  15. #30
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    61

    In rete ho trovato diverse notizie che attestano che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento
    Sì, ne abbiamo parlato più volte anche in questo stesso topic: lo montiamo io e peio (da quanto ne so), ed è la versione 1.0.2.16619. Sicuramente meglio della release precedente ha portato numerosissime novità, prima fra tutte la scelta iniziale del tipo di contenuto di cui si vuole fruire (online/local) e varie "chicche" per il 3D.

    Qualcuno dei possessori ha provato?
    Qualche domanda in particolare?

    Cosa devo fare per visualizzare un dvd interamente dall'inizio alla fine?
    Buona, anzi, ottima domanda. Stavo tentando di fare la stessa cosa alcuni giorni fa, ma senza successo. Ho desistito dal momento che si trattava di un DVD amatoriale e quindi non veniva nemmeno indicizzato nella libreria; magari sul forum di boxee potremmo trovare alcune risposte...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •