Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 567

[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

ciao a tutti,

sperando di non fare errori, credo di fare cosa gradita aprendo il thread ufficiale relativo al nuovo lettore bluray Panasonic DMP-BD65.

Caratteristiche principali:

• PHL Reference Chroma Processor Plus: per vedere i dettagli e le sfumature più sottili
    • Riproduzione più nitida e fedele al vero con High Precision 4:4:4
    • Compatibile con i formati surround a 7.1 canali (codifica audio HD)
    • Elevatissma velocità d’accensione (0,5 sec)
    • VIERA CAST: contenuti Internet su grande schermo
    • Riduzione del consumo energetico in stand-by

Il manuale lo potete trovare a questa pagina:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

E' compatibile con il wifi "dongle" venduto separatamente ma compreso nella confezione del Bd-85
    Il lettore mi è arrivato da poco e l'ho provato molto velocemente ma sono rimasto molto colpito dalla velocità di accensione; posterò al più presto impressioni personali un pò più dettagliate.

Qui una breve analisi del lettore (in inglese)

Panasonic BD85

Link al sito ufficiale
    Ultima modifica di Dave76; 13-04-2010 alle 07:36
    Marco

Ciao anche io sono possessore di questo lettore da una settimana vorrei segnalare la recensione di what hifi http://whathifi.com/Review/Panasonic-DMP-BD65/

Ciao

a sorpresa, almeno per me, è uscito anche il bd45. Ne parliamo qui? Mi pare uguale al 65, ma costa meno. Non ha il BDLive che credo non serva a niente!

http://www.dday.it/redazione/1265/Re...c-DMPBD45.html

L'ho acquistato (199€) la scorsa settimana.
    Ho visionato (su Panasonic 42G10) due film:
    "G.I.Joe" in Blu-ray di cui ho sommariamente rilevato: ottimi tempi di accensione e notevole fluidità e dettaglio dell'immagine di cui sono piacevolemente soddisfatto
    "L'ultima legione" in DVD (con upscaling a 1080p): non ho notato particolari differenze con il Marantz DV6600 con upscaling 1080i.

In generale (ma i test sono ancora pochi) non ho notato problemi di sorta.

Ulteriori prove di visione nei prossimi giorni.

Saluti

Stefano

io non ho ancora capito se il bd 65 è migliorato nel processore video (uguale al bd85 di cui parla entusiasticamente Af digitale) o è lo stesso del bd 60(80).perchè se effettivamente c'è un miglioramento così marcato sul video un'idea di prenderlo in sostituzione del bd 60 ce l'avrei
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Stando a quel che scrivono i tedeschi "audiovision" e "video" il bd 65 e' identico al fratello maggiore bd 85 sul video.
    Sony KDL-55EX725,Optoma HD-800X,telo Grandvision Deluxe(203x115cm),Panasonic DMP-BDT310EG,Pioneer BDP-51FD,Panasonic DMR-ES20,Edision Argus Vip,Denon DVD-2930,Marantz DV-12S2,Marantz SR-12S1,Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2.

Il processore video è sempre l'Uniphier, ma rivisto e corretto...in pratica, sembrerebbe che l'hardware sia lo stesso ma hanno corretto il tiro via software.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao Dave, non ho capito se hai risposto a luctul o a Sergio e quindi al confronto BD-65/60 o al BD-65/85.

Io da quanto ho letto su un "noto" forum inglese di audio/video e su altri siti, per quanto riguarda il comparto video è identico in tutto al BD-85, dal quale però differisce per qualità audio e uscita analogiche a favore ovviamente del BD-85 che è molto più curata e in più quest'ultimo ha anche il dongle wifi compreso, che comprato a parte costa solo quello sui 80 dollari
    Io che ho diffusori "modesti" e dato che il wifi non mi serve ho preferito il BD-65...spero di non pentirmene

Dato che stiamo paragonando prodotti vari (anche se pensavo che nei 3d ufficiali fosse vietato), mi preme dire che ad esempio rispetto al BD-35 che ho ancora, il salto di qualità è notevole e lo ritengo ancora un ottimo lettore BD. Anche come upscaling la differenza è netta; per quanto sia inesperto mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    non ho capito se hai risposto a luctul o a Sergio e quindi al confronto BD-65/60 o al BD-65/85.
    La prima. Parlavo del confronto 65/60. Dal punto di vista video, il 65 e l'85 sono assolutamente identici, come lo erano il 60 e l'80.

Dato che stiamo paragonando prodotti vari (anche se pensavo che nei 3d ufficiali fosse vietato)
    E' vero, ma abbiamo confrontato il lettore con le serie precedenti per capire se l'upgrade sia conveniente o meno, quindi direi che ci può anche stare.

Naturalmente è vietato confrontare tali lettori con quelli di altre ditte produttrici.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti,
    sto valutando questo ed altri lettori.
    Scrivo di seguito ciò che ho trovato in giro nella speranza che qualche possessore possa confermare o smentire

Non legge gli mkv (a quanto ho letto)

Molto veloce nell'accensione e nell'accesso al BD (rispetto al predecessore BD60)

Citazione Originariamente scritto da Loreman
    Non legge gli mkv (a quanto ho letto)
    Esatto.

Citazione Originariamente scritto da Loreman
    Molto veloce nell'accensione e nell'accesso al BD (rispetto al predecessore BD60)
    Con il quick start (ma consuma di più in standby). Senza questa accortezza, è ancora molto lento nel caricamento rispetto ad altri lettori.

@Dave: grazie..sei sempre preciso e puntuale

@Loraman
    Esatto, non legge gli MKV
    Pesonalmente aborrrrro gli mkv (mughini docet ) ...non capisco cosa c'entrino i rip dei bluray (per me pirateria) con un lettore bluray, per me brava panasonic che non ha seguito questa moda...

Sì, è molto veloce all'accensione; non posso paragonarlo al BD-60 dato che non lo possiedo ma penso siano simili come tempi. Appena avrò un pò di tempo magari proverò a fare delle misurazioni.
    Marco

Pesonalmente aborrrrro gli mkv (mughini docet ) ...non capisco cosa c'entrino i rip dei bluray
    Sono d'accordo: più che altro perchè in un blu-ray si ricerca un livello audio-video qualitativamente alto e non ha quindi senso accostarlo ad un formato comunque compresso (come l'mkv).
    Dato però che la compatibilità con il formato mkv è una caratteristica ricercata da molti (sopratutto per questa fascia di prezzo), l'ho voluto comunque inserire nel mio post.

Questo mi fa pensare (con molto piacere) che le scelte costruttive di Panasonic vadano a favore della qualità di riproduzione, piuttosto che alla compatibilità multiformato.

Il fatto di avere un Pana P42G10 mi convince sempre di più verso questo prodotto, qualcuno ha avuto modo di testare l'abbinamento? Intendo BD65 con Plasma Panasonic NeoPDP.

@Loreman: Se leggi il post n.4 c'e' la risposta alla tua domanda,questo lettore andra' a nozze col tuo Pana P42G10 se gli mkv non interessano (mi domando chi guarda questa robaccia )al tuo posto non esiterei.
    Ultima modifica di Sergio65; 12-04-2010 alle 14:40
    Sony KDL-55EX725,Optoma HD-800X,telo Grandvision Deluxe(203x115cm),Panasonic DMP-BDT310EG,Pioneer BDP-51FD,Panasonic DMR-ES20,Edision Argus Vip,Denon DVD-2930,Marantz DV-12S2,Marantz SR-12S1,Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2.

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    questo lettore andra' a nozze col tuo Pana P42G10
    E va bene mi hai convinto ! Domani lo ordino, quando l'avrò collegato posterò l'esito delle prove di funzionamento.

Pagina 1 di 38 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •