Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 565

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Mettiti al massimo ad un metro e mezzo di distanza e riprova il confronto fra il marantz ed il panasonic...
    beh però se per lui da tre metri vince il marantz...e la tv la vede da tre metri...ha ragione lui.se ho capito bene lui parla di migliore resa con i dvd(e tra panasonic e marantz ritiene meglio il secondo)....non dice che si vedono meglio i dvd sul marantz rispetto ai bd sul panasonic....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

No Lucio, io leggo proprio che la differenza non la nota fra DVD e BD.

Citazione Originariamente scritto da dennypas
    Intendevo a livello video, ho lo stesso film sia in dvd che in blue ray e posso dire che passando da Marantz (dvd) e Panasonic (blu ray) non ho trovato grosse differenze.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

io leggo proprio che la differenza non la nota fra DVD e BD.
    Sembra molto strano anche a me. Forse è dovuto al fatto che utilizza un tv HD Ready. Sul mio P42G10 la differenza tra BD e DVD si vede eccome anche a 3 metri (utilizzando il BD350 di LG che peraltro reputo scarsino). Se poi mi avvicino a 1,5 metri è abissale.
    Ovviamente è tutto realtivo, nel senso che contano poco i numeri e le prove. Tutto serve a dare delle indicazioni tecniche sulle prestazioni delle apparecchiature audio/video, poi uno le deve adattare alle proprie esigenze e al proprio ambiente.

Nel frattempo ho ordinato il BD65 e dovrebbe arrivarmi a giorni (magari lunedì). Non ho un Marantz per confrontare ma vi posterò le mie impressioni sulla resa nella riproduzione di DVD e BD. Ho letto che questo lettore si comporta molto bene anche con l'upscaling, speriamo

Citazione Originariamente scritto da Loreman
    Sembra molto strano anche a me. Forse è dovuto al fatto che utilizza un tv HD Ready...
    non diciamo però sempre le stesse cose.l'hd ready non c'entra niente.io la differenza la vedo tra dvd e blu-ray anche sul mio 37" a definizione STANDARD collegato in component...figurarsi un po'
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Esatto, mi riferivo tra dvd e dvd; tra dvd e blu ray non vedo una grossa differenza video (con il mio tv a 3mt) ma sento solo un vantaggio sull'audio a favore del blu ray perchè ha l'audio HD.

ciao Daniele

nessuno ke mi sa dire se il bd65 ha l'uscita audio coassiale?

Citazione Originariamente scritto da luctul
    la differenza la vedo tra dvd e blu-ray anche sul mio 37" a definizione STANDARD collegato in component
    Allora forse è solo una questione di gusti
    Oppure di collegamenti: come ha chiesto Dave76 bisognerebbe sapere qual'è la catena video.
    Io parlo di lettore collegato direttamente al tv con cavo HDMI 1.3a

Citazione Originariamente scritto da Loreman
    Io parlo di lettore collegato direttamente al tv con cavo HDMI 1.3a
    anche io....era per dirti che la storia di hd ready o full non c'entra con la percezione comunque netta della differenza tra dvd e bd...e per dirti questo ti ho fatto l'esempio di un mio televisore neanche hd ready che però accetta segnali hd in component...e che comunque fa vedere la differenza
    Esatto, mi riferivo tra dvd e dvd; tra dvd e blu ray non vedo una grossa differenza video
    scusa ma la confusione aumenta.nella stessa riga dici che ti riferivi tra dvd e dvd...poi parli tra dvd e blu-ray
    comunque sia è impossibile non notare differenza tra un dvd e un blu-ray anche su un 37" a tre metri...al di là della percezione personale.

Citazione Originariamente scritto da bada80
    Se intendi l'uscita audio digitale SPDIF mi sembra proprio che non ci sia (non ne parla nemmeno sul manuale). Appena mi arriva comunque verifico fisicamente e ti faccio sapere.

Citazione Originariamente scritto da bada80
    confermo quanto supposto da Loreman, non è presente sul BD-65 l'uscita audio coassiale SPDIF.
    Marco

grazie per l'info,sul mio bd30 c'è.suggerimento su qualce altro modello panasonic ke abbia la coassiale e che nn costi una follia?

Il BD80 e il BD85 hanno uscite coassiali digitali.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Scusami Luctul se ti ho creato un po' di confusione, ma scrivo sempre in fretta perchè ho poco tempo.
    Cercherò di essere più chiaro:
    Ho un tv Panasonic 37px70 (quindi hd ready) a 3mt di distanza a cui ho collegato un lettore dvd Marantz dv7001 con collegamento video in Hdmi a 720p e audio in digitale ottica.
    Un hd recorder Sony rdr-hx650 con collegamento video in component a 576p e audio in digitale coassiale.
    Un Blu ray Panasonic Bd-85 con collegamento video in Hdmi a 720p e audio in analogico 5.1 canali.
    Ho scelto la risoluzione a 720p perchè credo che sia meglio della 1080p visto che ho un tv hd ready.(Ditemi voi se sbaglio)
    I collegamenti audio sono fatti tutti verso un'ampli Yamaha Rxv-640.
    Visto che avevo entrambi le versioni (dvd e blu ray) del film 2012 ho potuto fare le seguenti comparazioni:

Lettore Marantz con dvd e Panasonic bd-85 con blu ray:

Resa video molto simile tra i 2, non ho trovato grosse differenze, leggermente più definito con il blu ray, ma solo se mi avvicino allo schermo.
    Resa audio superiore con il bd-85, sicuramente a causa dell'audio Hd contro l'audio standard del Marantz.

Lettori con entrambi il film in dvd:

Resa video e audio sicuramente a vantaggio del Marantz.

Per questo dicevo che userò il Marantz per i dvd,cd e chiaramente il Panasonic Bd-85 per i blu ray.

Ho fatto il confronto anche con l'hd recorder Sony, ma è sicuramente inferiore ad entrambi.
    Dopo queste prove facevo queste considerazioni personali :
    Se si ha un tv 37 hd ready a 3mt di distanza, se non si è dei veri audiofili e si è già in possesso di un buon lettore dvd forse non ne vale la pena di passare al blu ray, visto anche le differenze di costo dei 2 tipi di supporti.

Voi che ne dite?

ciao Daniele

:
    E' piuttosto normale. E' difficile trovare un lettore con regolazioni fine riguardanti le uscite analogiche mulitcanale.
    Ma se nei settaggi ti danno la possibilità di farlo (db e ritardo), perchè non dovrebbe funzionare?
    Ho provato più volte ma non cambia nulla.
    Va bene che non la uso perchè lo posso fare sull'ampli, ma mi scoccia avere un prodotto nuovo con una funzione che non va.
    Forse è una cosa che si potrà risolvere con un prossimo aggiornamento del software.
    Qualcuno che possiede il Bd-85 e usa le uscite analogiche 5.1 ha notato questa cosa ?

ciao Daniele
    Ultima modifica di Dave76; 17-04-2010 alle 12:43

Voi che ne dite?

ciao Daniele
    ciao daniele.adesso è tutto + chiaro.le spiegazioni a questo punto possono essere solo due secondo me
    1)il lettore dvd marantz(che non ho mai visto all'opera però)è eccezionale nell'upscaling a 720 p
    2)la tua percezione delle differenze di risoluzione è un po' bassa
    dico questo perchè come ho già detto io sul mio vecchio plasma 37" nenche hd ready collegato in component anche da tre metri mi fa vedere le differenze tra un dvd e un bd...eccome
    piuttosto,per rimanere in tema,mi piacerebbe sapere come si comporta il pana con i dvd.potresti dirci le tue impressionii su questo aspetto che credo interessi molti
    sul discorso 720 o 1080 teoricamente hai fatto la cosa giusta ma solo l'occhio può dire cosa è meglio.io sul mio hd ready ho settato il lettore a 1080...ma il mio tv è 768 e non 720 quindi non potrei comunque entrare a risoluzione nativa...

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •