Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 372

Dave, visto che sei esperto, mi permetto di farti una domanda: secondo te, il BD390 collegato ad una TV via HDMI può negoziare in qualche modo il delay dell'audio sulla base dei tempi di elaborazione del video della TV? Lo standard HDMI prevede qualcosa di questo tipo?

Mi spiego meglio. Ho uno Sharp LC-32LE700E che fino a poco tempo fa soffriva di un problema: l'uscita audio RCA sul retro del TV non era sincronizzata con il video. Risultato? Il segnale video che arriva alla TV veniva visualizzato sullo schermo con un piccolo ritardo dovuto all'elaborazione video fatta dalla TV, mentre l'audio non subiva questo ritardo e risultava sostanzialmente "in anticipo".
    Con l'ultimo firmware rilasciato hanno risolto questo problema ed ora ho la possibilità di cambiare il comportamento: applicare il ritardo all'audio (in modo da compensare quello del video) oppure no (comportamento di prima).
    Nota a margine: sulle casse integrate sulla TV, il ritardo di compensazione viene sempre applicato.

Ora, il fatto è questo: mentre guardando ATV, DTV ed ingresso SCART si nota bene che l'impostazione corretta per avere l'audio sincronizzato con il video è quella che prevede che il TV sincronizzi i due segnali, con il BD390, invece, noto un risultato decisamente migliore se disabilito tale sincronizzazione. In altri termini, se applico il ritardo all'audio, vedo l'audio in ritardo. Se non lo applico, non lo vedo in anticipo, ma lo vedo sincronizzato al video.

Per cui, tornando alla domanda: è possibile che il BD390 negozi con la TV il ritardo da dare all'audio? In sostanza, è possibile che il BD390 mi compensi automaticamente questo delay dato dall'elaborazione video?

La stessa domanda potrebbe essere fatta in modo diverso: se tu colleghi un impianto audio direttamente al BD390 senza passare per la TV, hai necessità di impostare un qualche delay sull'audio a livello di impianto o ti trovi in automatico l'audio sincronizzato al video (nonostante l'overhead dell'elaborazione video della TV)?

P.S.: spero che la domanda sia sufficientemente in topic...

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Per cui, tornando alla domanda: è possibile che il BD390 negozi con la TV il ritardo da dare all'audio? In sostanza, è possibile che il BD390 mi compensi automaticamente questo delay dato dall'elaborazione video?
    Si, è possibile. Con la versione 1.3 del HDMI è stata introdotto l'autolip syncing, che gestisce appunto automaticamente un possibile ritardo/anticipo dell'audio rispetto al video.

se tu colleghi un impianto audio direttamente al BD390 senza passare per la TV, hai necessità di impostare un qualche delay sull'audio a livello di impianto o ti trovi in automatico l'audio sincronizzato al video (nonostante l'overhead dell'elaborazione video della TV)?
    Io non ho mai avuto questo problema, ma ormai qualunque amplificatore permette di impostare un ritardo (dell'ordine di qualche decina di ms) sugli ingressi audio digitali nel caso servisse.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok, ti ringrazio!!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ...
    Nessuno dei 2. Devi collegare il lettore all'ampli via HDMI.
    Grazie Dave!!!

E' arrivato alle 13. Pochi minuti per collegarlo al SA Pioneer 919 via HDMI (scarsa da 14€), alla corrente ed alla rete wi-fi. L'ultima operazione ha richiesto non più di 30 secondi in totale ed avevo il Mac in bella mostra sullo schermo. Il collegamento wi-fi è molto più stabile e preciso di quello del Tv che gli sta accanto (Philips 9664). La quantità di segnale sembra identica ma intanto il 390 vede sia TwonkyMedia che Plex mentre il TV di Plex non ne vuole sapere, il BDP meglio del TV rimane sempre collegato al mediaserver anche riaccendendolo dopo uno standby (il televisore 9 su 10 si rimette a cercare la rete e se non riavvio il server non mostra più niente; in più il collegamento e la risposta ai comandi sono molto più stabili e la riproduzione fluida al 100%.

Dopo un setup sommario sono partito con Il Gladiatore: a momenti mi prende un accidenti. Veramente senza parole!!! Il Philips 9664 è la prima volta che mi va in HD e forse ha buona parte dei meriti ma la tridimensionalità delle immagini è davvero mozzafiato. Audio DTS-HD MA anche lui incredibile. Insomma davvero una gran cosa!!!

Il menu del 390 è piuttosto intuitivo e semplice anche se ho dei dubbi sul collegamento audio che vorrei provare in modo diverso collegando in HDMI direttamente il TV e in toslink il SA...
    ...non so a quel punto se l'audio del 390 lo devo settare in passthrough (l'ultima opzione in basso) o in quale altro modo (PCM multicanale?).
    Non ho capito bene nemmeno se vale la pena usare la ricodifica DTS quando gira un DVD con audio DPL 5.1 o DD oppure è meglio lasciare arrivare il segnale originale al DSP del sintoamplificatore........farò qualche prova.

L'accesso alla USB l'ho provato con una pendrive NTFS (Paragon NTFS per scriverci con il Mac) con dentro un MKV a 720p (2001 odissea nello Spazio): rapido, fluido e con una qualità video sorprendente: non come il BRD ma pur sempre ottimale.

Ho visionato un paio di DVD standard e la sorpresa è se possibile aumentata. Va bene che fino ad ora li avevo visti con un HDD/DVD di bassa lega collegato in component, ma la differenza è abissale. Con l'upscaling a 1080p la qualità sale in modo impressionante non raggiungendo certo la tridimensionalità e il dettaglio del Blu Ray ma avvicinandocisi molto. Nuova vita ai DVD dunque!!!

Le foto sono riprodotte benissimo. La musica di iTunes viene giu senza problemi.....insomma tutto liscio e molto ben funzionante.

A colpo d'occhio le prime 2-3 cose che non mi sono piaciute: il cassettino porta-DVD mi preoccupa per la sua leggerezza così come lo sportellino che copre l'ingresso USB (credo che se possibile lo toglierò prima di romperlo o perderlo); lo davano come molto veloce e non avendo termini di paragone devo starci anche se da quando ho chiuso il cassetto con il Galdiatore a quando è apparso il menu mi è sembrato passasse un'eternità.

Non sono riuscito a vedere niente con BD-live nè so come funzioni ma ora sfoglio il libretto delle istruzioni (Inglese e francese soltanto) e il web per capire meglio.

Scusate lo sfogo adolescenziale ma come ho scritto poco fa altrove ho avuto la stessa emozione di quando mio padre riportò a casa il Nordmende a colori e lo accese per la prima volta mentre c'erano le Olimpiadi di Montreal (1976). Veramente notevole!!!

Citazione Originariamente scritto da moquito
    Il menu del 390 è piuttosto intuitivo e semplice anche se ho dei dubbi sul collegamento audio che vorrei provare in modo diverso collegando in HDMI direttamente il TV e in toslink il SA...
    Perchè vuoi farti del male? Ricordati che l'unico modo (a parte il collegamento analogico) per usufruire delle codifiche HD è collegarlo via HDMI all'ampli...

...non so a quel punto se l'audio del 390 lo devo settare in passthrough (l'ultima opzione in basso) o in quale altro modo (PCM multicanale?).
    Assolutamente passante primario. Evita il PCM via S/PDIF perchè avresti soltanto un audio stereo. La ricodifica DTS può servire in 2 occasioni:

- Ricodifichi in DTS una codifica HD nativa per farla passare "indenne" dall'ottica/coassiale, ma solo nel caso tu non disponga di un ampli provvisto di HDMI e relative codifiche HD on board

- Vuoi ascoltare l'audio secondario dei contenuti Bonus View.

lo davano come molto veloce e non avendo termini di paragone devo starci anche se da quando ho chiuso il cassetto con il Galdiatore a quando è apparso il menu mi è sembrato passasse un'eternità.
    Fidati...è veloce. Molto più veloce nel caricamento dei DVD rispetto al Sony NS78H, e molto veoce mediamente nel caricamento dei BD (prova un pioneer...allora ti renderai conto di cosa vuol dire avere un lettore lento...)

Scusate lo sfogo adolescenziale ma come ho scritto poco fa altrove ho avuto la stessa emozione di quando mio padre riportò a casa il Nordmende...
    Ti capisco...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Perchè vuoi farti del male? Ricordati che l'unico modo (a parte il collegamento analogico) per usufruire delle codifiche HD è collegarlo via HDMI all'ampli...
    Ragionavo in questi termini: mando il segnale video direttamente al TV senza intermediazioni non tanto per guadagnare qualcosa in qualità perchè il 919 se non sbaglio rimanda l'HDMI senza nessuna operazione di conversione o scaling, ma per avere sul televisore l'ingresso dedicato al BluRay in modo da selezionarlo direttamente dal menu home.
    Il Segnale audio invece pensavo di inviarlo al 919 in toslink o coax come faccio con tutte le altre periferiche lasciando a lui la completa gestione (nel bene e nel male).
    Ma non tenevo conto di quanto mi scrivi qui sopra quindi come non detto: hdmi fino al 919, hdmi dal 919 al 9664 e per vedere il film seleziono Home Theatre dal menu Home del televisore.

Fidati...è veloce. Molto più veloce nel caricamento dei DVD rispetto al Sony NS78H, e molto veoce mediamente nel caricamento dei BD (prova un pioneer...allora ti renderai conto di cosa vuol dire avere un lettore lento...)
    Non lo metto in dubbio. E' solo che non conoscevo i tempi di un BDP e mi sono sembrati lunghi (diversi comunque da disco a disco). In questa lentezza ho letto ovunque che il 390 è uno di quelli veloci.

Mi sono accorto di due particolarità che non so se riguarda il lettore in oggetto, tutti i BDP o il supporto blu ray in generale e che fino ad ora con lettori e supporti DVD non avevo mai incontrato:

1) se sono in riproduzione con un BDR e metto in pausa lasciando così per alcuni minuti entra in funzione lo sceen saver del BD390 ma non c'è modo di tornare alla riproduzione del film nè con play nè in altra maniera se non espellendo e reinserendo il disco. Possibile? Se invece durante la riporduzione premo stop mi aspetterei (come specificato nel libretto delle istruzioni e come è la norma con i DVD) che premendo play la riproduzione ricominci da dove si era interrotta. Qui invece mi riparte dal menu di scelta della lingua e tutti i preliminari.

2) se durante la riproduzione voglio tornare al menu e premo quindi il tasto "disk menu" o quello "pop-up title" appare il segnale di divieto e non succede un bel niente. perchè?

Riguardo alla connessione wi-fi: funziona davvero molto bene (meglio di quella del televisore Philips 9664)! Unico limite nel mio caso è se tento di visionare un file HD MKV che viene riprodotto a scatti e con frequenti interruzioni e salti. Lo stesso file in USB va liscio così come un file avi. in wi-fi. Forse l'mkv via wi-fi è chiedere troppo...

1) se sono in riproduzione con un BDR e metto in pausa lasciando così per alcuni minuti entra in funzione lo sceen saver del BD390 ma non c'è modo di tornare alla riproduzione del film nè con play nè in altra maniera se non espellendo e reinserendo il disco. Possibile?
    Appena possibile, farò una prova.

Se invece durante la riporduzione premo stop mi aspetterei che premendo play la riproduzione ricominci da dove si era interrotta. Qui invece mi riparte dal menu di scelta della lingua e tutti i preliminari.
    E' un problema dei BD-J (dischi con menù Java). Non è un problema del lettore.

2) se durante la riproduzione voglio tornare al menu e premo quindi il tasto "disk menu" o quello "pop-up title" appare il segnale di divieto e non succede un bel niente. perchè?
    Anche qui, è probabile che sia un problema dei dischi, non del lettore.

Dev'essere il disco che hai provato che non supporta quella funzione.

Riguardo alla connessione wi-fi: funziona davvero molto bene (meglio di quella del televisore Philips 9664)! Unico limite nel mio caso è se tento di visionare un file HD MKV che viene riprodotto a scatti e con frequenti interruzioni e salti. Lo stesso file in USB va liscio così come un file avi. in wi-fi.
    Che access point hai? 802.11g? 802.11n? È molto distante dal lettore? Ci sono ostacoli in mezzo?

Considera che l'interfaccia wifi del BD390 è un po' schizzinosa in termini di qualità del segnale (probabilmente perché gli manca un'antenna esterna), per cui alcune soluzioni potrebbero essere:
    - avvicina l'access point al lettore (o viceversa)
    - attiva il frame bursting sull'access point (se supportato): a me così funziona, ora riesco a vedere anche MKV a 720p/1080p via wifi, pur avendo un access point 802.11g
    - prova a disattivare eventuali estensioni non standard, tipo "SuperG" o simili, in modo che il tuo access point funzioni a 54Mbps (se 802.11g) o 300Mbps (se 802.11n); eventuali velocità "fuori standard" (tipo 108Mbps su un 802.11g) sono ottenute mediante tecnologie non standard non supportate dal BD390 e che pertanto potrebbero deteriorare la qualità del segnale per lui

Dev'essere il disco che hai provato che non supporta quella funzione.
    Nè Il Gladiatore nè The Day After Tomorrow allora. Ho solo questi due.

Che access point hai? 802.11g? 802.11n? È molto distante dal lettore? Ci sono ostacoli in mezzo?
    Un Netgear 802.11g. Si trova perpendicolarmente al piano superiore separato quindi dal BD390 da un solaio di cemento armato.
    Il segnale sempra discreto e come ho scritto rispetto al wi-fi del Philips 9664 lo streaming con il BD390 è fluido, rapido e costante.
    Farò qualche prova come a te consigliato e vedrò se va meglio con gli MKV ma non è una funzione essenziale avendo la possibilità della pendrive

Grazie a te e Dave per le risposte.
    Ultima modifica di Dave76; 12-02-2010 alle 08:25

Nè Il Gladiatore nè The Day After Tomorrow allora. Ho solo questi due.
    Io l'ho provato con Awake - Anestesia cosciente e funzionava. Con altri non ricordo di aver provato.

[QUOTE=moquito]
    1) se sono in riproduzione con un BDR e metto in pausa lasciando così per alcuni minuti entra in funzione lo sceen saver del BD390 ma non c'è modo di tornare alla riproduzione del film nè con play nè in altra maniera se non espellendo e reinserendo il disco. Possibile? Se invece durante la riporduzione premo stop mi aspetterei (come specificato nel libretto delle istruzioni e come è la norma con i DVD) che premendo play la riproduzione ricominci da dove si era interrotta. Qui invece mi riparte dal menu di scelta della lingua e tutti i preliminari.

A me lo fa anche con normali DVD (ne ho provati diversi) e con dixx letti da Hd esterno tramire USB.
    Ciao

ciao a tutti. domanda: se io collego al lettore un hard disk esterno via usb con dentro vari file, poi il lettore mi permette di visionare la lista con i titoli dei vari file?

Naturalmente si...

Naturalmente si...
    ....ed in almeno tre modalità diverse tramite il tasto "display" del telecomando

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •