Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 78

Colgo l'occasione per aprire semmai un tread in cui siano elencate le migliori e peggiori incisioni.
    Io grazie all'aiuto dei V-meter ho constatato che alcuni cd sono di una piattezza dinamica imbarazzante (ma non c'era bisogno degli aghi per capirlo) e precisamente tutti quelli dei Coldplay, molti degli U2 e la raccolta di Biagio Antonacci...registrazioni scandalose!!!!
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebook Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: B&W 685 S2 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: ....... - Multipresa: Belkin Isolator 8 - Cuffia: Pioneer Fidelio X1 + cavo Mogami

ok raga vi aspetto per il Top Audio!

Ok Gianni terro' a mente la tua dritta, di mettere Massimo ai fornelli
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
    Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Non mi tiro indietro, posso preparare un buon ragù alla bolognese e ci facciamo una tagliatella come si deve

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    purtroppo ogni progettazione di elettronica o di diffusore viene fatta su determinati brani test, per me non è esiste il diffusore che suona bene universalmente..sarebbe anche un controsenso.
    non sono affatto d'accordo. i diffusori, così come le elettroniche, sono progettati per riprodurre nel miglior dei modi tutto lo spettro di frequenze udibili.

Concordo con stazza, anch'io credo che sia così.
    Poi magari alcuni diffusori si sposano meglio con un genere ed alcuni con un altro, ma un buon diffusore riproduce bene qualsiasi genere musicale.

Quoto Massimo.

Massimo ormai Bologna la conosco bene ho la casa al mare, a Riccione per intenderci.

Villetta con taverna ma e' dei miei e in fatto di sughi e prelibatezze romagnole ne so qualcosa.

Comunque sono curioso di sentire un tuo sughetto.

Gianni porta il vino, un bel rosso del Salento

p.s io vi aspetto per il top! ci conto

Comunque si mi piace Elvis, o meglio mia madre me lo ha fatto apprezzare quando ero un ragazzino, ma ascolto di tutto.

E poi un altro mio King sara' forever MJJ
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
    Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io sono di Salerno e non del Salento ...semmai un buon Aglianico.
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebook Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: B&W 685 S2 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: ....... - Multipresa: Belkin Isolator 8 - Cuffia: Pioneer Fidelio X1 + cavo Mogami

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    non sono affatto d'accordo. i diffusori, così come le elettroniche, sono progettati per riprodurre nel miglior dei modi tutto lo spettro di frequenze udibili.
    Si l'idea è questa ma non avete mai avuto la sensazione che un determinato diffusore si esaltasse nella riproduzione di un certo genere rispetto a un altro?..certo è da tener conto anche l'amplificazione.

forse perchè gli piace il rock piuttosto del jazz?

io sinceramente ti posso dire che le casse fatte bene riescono a riprodurre qualunque genere con facilità.

possiamo mettere dei limiti fisici piuttosto, ovvero con due diffusori minimalisti da scaffale è difficile che rendano dei pieni d'orchestra come le grandi utopia

mi son cunfuso con i vini

Allora mi accontento di un buon Cilento Aglianico oppure Castel San Lorenzo Barbera, me la cavo in fatto di vini rossi.

Non nego che mi piacciono parecchio!

Tutti gli anni imbottiglio con mio padre

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    io sinceramente ti posso dire che le casse fatte bene riescono a riprodurre qualunque genere con facilità.
    Non ci posso credere, sono d'accordo con Stazza
    Tutto il resto è compromesso
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

La musica degli

Io penso che qualunque genere si ascolti è molto importante la registrazione ,che deve essere di qualità per valorizzare al massimo la catena audio che sia del costo di qualche centinaia di euro che di migliaia di euro.Per quanto riguarda il genere a mio modo di pensare la classica è il tipo di musica più difficile da riprodurre in modo realistico (strumenti) ecc.tutto il resto è molto più facile.Pertanto se si vuole stabilire la qualità di una catena audio la classica la ritengo la più adatta.

Citazione Originariamente scritto da licio
    .. è molto importante la registrazione ,che deve essere di qualità per valorizzare al massimo la catena audio ...
    Permettimi una piccola pignoleria.
    E' la catena audio che dovrebbe valorizzare la registrazione, sempre ammesso che si voglia ascoltare musica e non l'impianto
    Ritengo inutile anche puntualizzare che la registrazione è il componente più importante di una catena audio, se di bassa qualità, tutto il resto risulterà di basso livello, hai voglia a migliorare l'impianto.

Citazione Originariamente scritto da licio
    Per quanto riguarda il genere a mio modo di pensare la classica è il tipo di musica più difficile da riprodurre in modo realistico (strumenti) ecc.tutto il resto è molto più facile.
    Aggiungo che la classica è la più difficile da riprodurre, perchè deve riprodurre uno strumento come "mamma l'ha fatto", non vi sono interposizioni "elettriche" e per l'ascoltatore è più semplice capire quanto il suono si avvicina al vero.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Un sistema buono e reale è quello che 'riproduce' solo il materiale che gli viene fornito senza metterci niente di suo.
    Per questo si parla di alta fedeltà...o sbaglio?

esatto, senza inutili fronzoli.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •