Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

AIUTO E CONSIGLI PER DIFFUSORI CON PRE E FINALE ROTEL

Utilizzo attualmente elettroniche rotel (finale 130 w x 2) con diffusori JBL. Mi piacerebbe sostituire le casse con qualcosa di più caldo ed avvolgente. La stanza è estesa mq 22 ca.
    Non avendo la possibilità di fare particolari ascolti e comparazioni mi trovo in difficoltà.
    Si accettano consigli ed esperienze.
    Grazie

Sarebbe interessante sapere che tipo di JBL?????

Che tipo di musica e che tipo di budget?

Anche che tipo di pre-finale utilizzi (sigle) dal post è impossibile capirlo
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusate mi rendo conto delle informazioni limitate.
    le jbl sono delle lx 80 modello a torre

mentre il pre ed il finale sono rc 971 - rc 981

ascolto prevalentamente jazz. Raramente l'utilizzo è rivolto all'ascolto di film.

cavi sommercable Elephant

grazie

infine per il budget secondo le scelte potrei considerare l'acquisto nuovo o usato facendo variare la somma disponibile.
    Ovviamente l'obiettivo è ottenere un suono appagante ed equilibrato

Butto là un'idea ...Chiario Constellation Pegasus...oppure Focal 826
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le focal 826 con quei rotel avrai un suono troppo aperto, io ti consiglio le B&W 683 se vuoi un suono piu equilibrato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Philips 42 PFL 8404/12-Sinto-Onkyo TX SR 876-Lettore BD-Oppo BDP 83-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-2x DIY Dayton Ultimax 12-2400W + MiniDSP -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

@peppe69 il buon PIETRO.77 indica nel primo post "Mi piacerebbe sostituire le casse con qualcosa di più caldo ed avvolgente." e sinceramente le B&W tutto sono (equilibrio neutralità, bassi controllati) ma non le definirei calde...

tra le 826 e le 683 ben più""Calde"" le 683 poi dipende da come si posiziona il metro di pietro....perchè trovarle molto più ""Calde"" di quelel jbl non ci vuole mica tanto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in verità ho ascoltato solo le cm9 con pre e finale rotel non la mia coppia ma quelle disponibili in negozio (più moderne) ed il suono non mi ha colpito particolarmente. Sicuramente la gamma media era meno aggressiva della mia ma mi è sembrata troppo "chiara" per interderci abbiamo provato una configurazione analoga con le cm7 e mi è apparsa paradossalmente più equilibrata ma non così distante dalle mie jbl.
    Le Pegasus, mai ascoltate ma in un negozio ho visto le cygnus che dite.
    La mia difficoltà e che non si trovano tulle le possibilità nei pdv e quindi dovrei acquistare a scatola chiusa sperando in un buon compromesso, altrimenti sono guai con i tempi che corrono ................

per le pegasus inoltre ho paura per il posizionamento considerata la dimensione della stanza (mq 22) che ne pensate??

le Pegasus e le Cygnus sono tre vie assimetrici...i woofer delle Pegasus sono da 160mm quelli delle Cygnus da 130mm ergo timbrica simile ma migliore resa delle prime...vai ad ascoltarle se ne hai la possibilità...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    @peppe69 il buon PIETRO.77 indica nel primo post "Mi piacerebbe sostituire le casse con qualcosa di più caldo ed avvolgente." e sinceramente le B&W tutto sono (equilibrio neutralità, bassi controllati) ma non le definirei calde...
    Non le definisci calde? booo comunque se vogliamo parlare in termini piu palpabili le focal 826 sono piu frizzanti/ruffiane sulle alte frequenze, il rotel ha una timbrica rivolta piu sul chiaro, cosa vuoi che ne esca? puoi chiedere all'utente saverio barbaro che ha gli stessi pre e finali con le 826, te lo dirà lui che timbrica ha ottenuto.
    Le B&W 683 hanno una timbrica piu neutra, non enfatizzano le alte, e risultano anche piu chiuse delle cm, se vogliamo usare questo termine, sta di fatto che il risultato e dovuto anche alla gamma bassa piu presente sulle 683 rispetto le cm.
    Secondo me le 683 sono superiori alle 826, forse al primo impatto vedendole piu ruffiane ti colpiscono un po di piu le 826 ma se ti soffermi a fare ascolti piu prolungati ci si rende conto della vera differenza, per non parlare dei crossover che montano all'interno nettamente superiori le B&W, le 826 montano addirittura gli elettrolitici
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Philips 42 PFL 8404/12-Sinto-Onkyo TX SR 876-Lettore BD-Oppo BDP 83-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-2x DIY Dayton Ultimax 12-2400W + MiniDSP -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ma le 683 rappresentano un sensibile up grade rispetto alle lx 80 ??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •