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Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Marantz PM6004

  1. #61
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    da un noto forum:
    Della coppia Marantz (il 1030 e il 1060) entry level di gamma nel 1972, operazione fortemente voluta dal gruppo proprietario Superscope allo scopo di "far cassa" sicuramente il 1060 è l'ampli più riuscito.
    Il 1030 pur ricalcandone lo schema di massima, non riesce ad essere un amplificatore che stupisce come invece fa il 1060, a distanza di quasi 40 anni.
    Non è questione di inferiore wattaggio, ma un complesso di fattori concomitanti che fanno del suono del 1030 non quello di un 1060 in scala ridotta ma qualcosa di completam diverso.
    Il 1030, (del quale non vorrei passare per un detrattore se non altro per il fatto che è stato il mio primo amplificatore, preso nel 1974, a sanguinose cambiali controfirmate da mio padre) ha un suono alquanto "tranquillo" in tutti i sensi. Non affatica, ma nemmeno emoziona. Le sue capacità di erogazione sono alquanto tarpate dalle protezioni shunt in ingresso dei piloti, volute per salvaguardare i delicati transistor finali (dei rari TO66) capaci di erogazioni di corrente alquanto scars
    e.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  2. #62
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    salve ellebiser,ho letto quella recensione,ho capito che il 1060 e' migliore,la persona che deve farmi ascoltare il 1030 dovrebbe averlo il 1060.ma in generale un ampli vintage tipo 1060 con una coppia di diffusori moderni con sensibilita' di 91 db circa,che resa potrebbe avere?

  3. #63
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    Oct 2008
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    8.665
    il 1060 è sicuramente più potente e musicale del 1030... il suono potrebbe essere più dolce e aperto ma non è detto che sia più dettagliato...va sicuramente ascoltato con i tuoi diffusori...
    Wise men speak because they have something to say,
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  4. #64
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    ho preso il marantz 1030,avevo dei dubbi sulla resa con le focal 716;mi sono ricreduto,si! suono non particolarmente dettagliato ,ma molto dolce, morbido,vellutato e soprattutto caldo, tipico anni 70,il basso e' presente, rotondo e non gonfio a rendere il suono impastato;questo e' cio' che percepisco;e cmq ascoltando macchine di questo genere e anche di livello superiore,e come se si venisse a creare una un'atmosfera particolare,forse perche' appartenenti ad un' epoca ormai lontana.

  5. #65
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    Jan 2010
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    no è che Marantz parlando di prodotti targati anni 70-80 li sapeva fare erano di tutt'altra pasta, ma la timbrica è sempre quella
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
    Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  6. #66
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    Ciao Emanuele,secondo me la timbrica ( rispetto al pm7004 che posseggo) e' cambiata anche un po?,sembra (a mio parere) un po' piu' fredda.poi se confrontiamo il pm7004 con il ki pearl, allora nel secondo ritroviamo la timbrica tipica di marantz

  7. #67
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    Ciao a te omonimo strano, Marantz ha sempre mantenuto il calore nella timbrica.. però tu prima dici nel post precedente che ce più calore...
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
    Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  8. #68
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    mi sono espresso male,una timbrica un po piu' fredda la percepisco nel pm 7004,rispetto al 1030

  9. #69
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    strano... ma il tuo udito non è il mio
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
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  10. #70
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    ciao a tutti,avrei una domanda da fare( forse stupida)come si collega un sub in pre-out?

  11. #71
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    Normalmente si collega il pre-out dell'amplificatore al line-in sinistro (bianco) del subwoofer, con un normale cavo coassiale (meglio se ben schermato e da 75ohm ma stiamo parlando di Sinto o Ampli?

    per l'Ampli ha le uscite pre-out, quindi lo colleghi direttamente a quelle con una coppia di rca
    Ultima modifica di cattivik83; 22-06-2012 alle 10:48
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
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  12. #72
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    ciao omonimo!,allora come si fa questo collegamento?

  13. #73
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    scusa poco fa non si vedeva la tua risposta,si tratta di un ampli 2canali

  14. #74
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    leggi su omonimo!
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
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  15. #75
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    quindi collego le uscite destro e sinistro del pre-out ampli,alle uscite destro e sinistro del sub?e così facendo tolgo il collegamento delle uscite ad alto livello.ho capito bene?

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