Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Qualità audio dei lettori DVD HiEnd

Salve,
    nuovo quesito da ignorante:
    che differenza c'è, come qualità audio, fra un lettore CD e un lettore DVD di, almeno sulla carta, livello simile di una stessa marca?
    Es: i DV6001 e DV7001 della Marantz paragonati ai CD6002 o SA7001...
    Anche Denon, o Nad ha dei possibili "corrispettivi"...

Forse definire hi end il 6001 ed il 7001 mi sembra un pò un'esagerazione. Esoteric e soci cosa sarebbero allora?

Cambia comunque la circuitazione, in parole povere un player dvd deve fare il multicanale e lo stereo senza contare poi la parte video, mentre il cd deve fare solo 2ch logicamente a favore di una qualità audio migliore e forse, in categorie medie, questo gap è ancor più evedente.

Ok, così mi sono ben presentato per l'ignorante che sono!
    Dunque: stanti così le cose, se volessi comprare un lettore DVD (il problema è lo spazio e l'eventuale doppio budget che al momento attuale manca) che abbia una qualità audio sufficiente per "foraggiare" un degno seppur modesto NAD C315BEE e un paio di Mission M62i, ho qualche speranza, o meglio lasciar perdere in partenza?

attualmente
    è molto quotatato l'oppo 980 (240 euro)
    bisognerrebbe provarlo

voi credete che possa suonare come un 5001 marantz? stesso prezzo, ma legge solo cd.
    Ultima modifica di venanziomix; 18-12-2007 alle 14:36
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

confermo oppo 981hd ha un buon audio poi con il cavo ottico è + definito il suono + preciso ciao
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;dvd player oppo 981hd 1080p;vpr optoma h31;tv philips 32" 100hz adesso Sharp LC32D44GY;Q 19"hd dtt;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

confermo oppo 981hd ha un buon audio poi con il cavo ottico è + definito il suono + preciso ciao
    Allora vuol dire che non ha un buon audio!

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da dpchristian1
    Sul sito Oppo per l'audio consigliano il 980H, piuttosto che il 981HD...

Ok,
    dopo aver letto un bel po' di recensioni a dir poco entusiastiche, ho appena ordinato il 980H.
    Incorcio le dita!

Ok,
    dopo aver letto un bel po' di recensioni a dir poco entusiastiche, ho appena ordinato il 980H.
    Incorcio le dita!

Ok,
    Incorcio le dita!

Ok,
    Incorcio le dita!

ciao non so chi consiglia a me lo hanno portato dagli U.S.A a 168€ vi posso dire di essere molto soddisfatto (nn ho provato altro di oppo) ho provato la differenza con cavo audio rca e il cavo ottico e suona benissimo meglio del lettore cd technics, questo è il mio pensiero ma nn vuole influenzare nessuno ogni cosa va ascoltata con le proprie orecchie e nessuno può consigliare il meglio per altri ciao e auguri a tutti
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;dvd player oppo 981hd 1080p;vpr optoma h31;tv philips 32" 100hz adesso Sharp LC32D44GY;Q 19"hd dtt;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Allora vuol dire che non ha un buon audio!
    Ciao.
    Appunto, i lettori cd vanno ascoltati in analogico, se funzionano meglio in digitale significa che i dac del sintoampli sono migliori e la cosa non é proprio un pregio per un lettore
    Stefano
    TV: Samsung Plasma PS51D550 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS3 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama / Netbook: Asus 1005HA-H Win7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •