Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Arcam rDac Vs. Dac magic 100

budget 300, musica rock, amplificatore nad 326, diffusori monitori audio bx2.

quale scegliereste tra i 2 dac ?perchè ? altre possibilità per quel budget ? Grazie mille :-)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Pro Ject Debut III ---> Pro Ject Phono Box II ---> AudioQuest Sidewinder ---> NAD 326 Bee ---> (cavi di potenza budget) ---> Monitor Audio BX2
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

l'ARCAM tratta meglio le BX 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io dopo aver parlato con molti utenti che avevano sentito entrambi (e preferivano l'Arcam) ho preso l'RDAC e ne sono soddisfatto, pero' consideralo solo se prevedi di usare l'USB come principale collegamento, gli altri ingressi digitali sono sensibilmente inferiori.
    Inoltre e' necessario sostituire quanto prima il suo penoso alimentatore con uno decente (non servono 200 euro per quelli un po' esoterici, basta un buon alimentatore stabilizzato da 20 o 30 euro)

grazie mille, credo che prenderò questo rdac pure se diventera la pecora bianca in mezzo a tutte le elettroniche nere, ma vabbè e il suono che conta.
    e riguardo all'audioquest forest USB secondo voi gli vale i suoi 50 euro o e al pari dei cavi da comune negozio di elettronica ?
    Pro Ject Debut III ---> Pro Ject Phono Box II ---> AudioQuest Sidewinder ---> NAD 326 Bee ---> (cavi di potenza budget) ---> Monitor Audio BX2

Beh ma e' talmente piccolo che non stonera'
    L'audioquest Forest l'ho comprato (e poi venduto, qui sul forum) ed e' un buon cavo (e si trova a meno di 50 euro) ma gli preferisco (e non solo io, vedi un po' in rete) il Lindy Premium gold (quello blu ed oro) nella stessa fascia di prezzo (non e' audiophile ma costruito molto bene ed e' cio' che conta), ovvio che ci sono cavi anche da 1000 euro e se puoi spendere tre o quattro volte il prezzo del Lindy c'e' di meglio.
    Mi raccomando la lunghezza, cerca di tenerlo il piu' corto possibile.

purtroppo momentaneamente tra l'hi-fi e il computer c'è una bella scrivania grande che mi costringe ad almeno 3m di cavo, in compenso però dovrei riuscire a rimanere corto con i cavi di segnale RCA.
    su questi ultimi avete/hai qualche consiglio ?pensavo di andare nuovamente con gli audioquest sidewinder (sui 50€) più che altro per una questione di budget ma dato che il lindy premium costa mediamente 20€ in meno rispetto al forest (google shopping) magari ci potrei spendere un po di più ... suggerimenti ?

Fino a tre metri di solito non ci sono problemi ma si consiglia di non andare oltre, USB funziona secondo specifiche fino a 5 metri ma piu' che in altri casi piu' e' corto il cavo meglio e'

io ho preferito il Dac Magic 100 per il suo suono molto dettagliato e ampio, arioso. Però considera che gli ho costruito io un Alimentatore da 12V 3A lineare con toroidale che fa invidia ad un amplificatore hi-end...

oddio non riusciro mai a prendere una decisione ... su carta sono entrambi buoni, il prezzo e pressochè uguale, le recensioni sono ottime di entrambi ma nessuno si e messo a paragonarli e su ogni forum c'è chi tifa per uno e chi tifa per l'altro ... ahhhhhhhh

Come per molte cose in campo Hi-Fi, ma tutto sommato non e' un problema dato che in entrambi i casi cadi in piedi, no?
    Come ti ho gia' scritto, se ti puo' aiutare, valuta se ti serviranno anche gli altri ingressi oltre a quello USB, nel caso prendi il DacMagic, l'RDac e' sensibilmente inferiore sull'ottico e il coassiale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •