Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Piastra mangiacassette Akai cs-34 d problema con il canale audio destro

Ciao a tutti!

vorrei esporre il mio problema qui, sperando che sia la sezione giusta...

possiedo una vecchia piastra mangiacassette Akai cs-34 d comprata 33 anni or sono da mio padre, e ho notato che da un pò di tempo fa un difetto strano, un difetto che si manifesta solo quando si registra con quella piastra: infatti quando ascolto una cassetta preregistrata, si sente normalmente, invece quando registro una cassetta vergine con quella piastra, mentre sta registrando, i VU meters (bei gingilli eh?) si muovono correttamente, ma quando riascolto la cassetta registrata con quella piastra, ecco che sorge il difetto, il canale audio sinistro sembra avere l'audio più debole, infatti il VU meter destro si muove molto meno rispetto al VU meter sinistro che invece si muove normalmente e l'audio è al livello giusto

devo dire che questa piastra negli anni ha avuto difetti vari, ma questo mi sembra particolare, voi che ne dite?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se la piastra è del tipo a 2 testine è da escludere un problema relativo alle stesse, se è del tipo, più raro, a 3 testine potrebbe anche essere un disallineamento tra testina di registrazione e testina di ascolto; in questo caso dovrebbe essere quella di resgistrazione che ha problemi.

Nel primo caso il problema è invece nell'elettronica e poichè dici che un nastro registrato altrove o commerciale si sente perfettamente allora va indagata la parte relativa alla registrazione di quel canale.

Ovviamente non puoi intervenire tu a meno che non sia pratico di riparazioni di questa tipologia di apparecchi.

Al massimo e per scrupolo, se non lo hai già fatto, puoi pulire testine, capstan, rullo pressore e smagnetizzare i primi due.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Grazie del consiglio! proverò a fare come hai detto tu!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •